Oggi è dom apr 19, 2026 7:23 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Catania - Avellino: domenica 6 aprile, ore 19.30 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Catania - Avellino: domenica 6 aprile, ore 19.30
Guglielmo Tell ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:
Una delle migliori partite della stagione. Se non perdiamo la testa è fatta!

Ho visto 25min. (gli ultimi).....e non ho mai avuto la sensazione che potessero pareggiare!!!!!!

Stessa mia sensazione. Abbiamo giocato da grande squadra. La prossima settimana batteremo il Monopoli, mentre il Cerignola cadrà contro il Benevento. Siamo vicinissimi!

dom apr 06, 2025 9:52 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Palmiero 7 - Sontuoso in mezzo al campo, si arma di sciabola e fioretto e li sa usare benissimo. Urla in faccia all'avversario e all'arbitro, si fa valere e disegna calcio. (48' st Mutanda sv).

Tuttoavellino

PALMIERO Voto 8: Partita da professore del centrocampista partenopeo. Tra i migliori in campo in assoluto, per numero di palloni recuperati e capacità di essere il vero faro di questa squadra. Prova straordinaria dell’ex Chievo, che si fa trovare pronto in ogni situazione; dal 90+2’ MUTANDA s.v.

Avellinoysport addirittura :boh:

Palmiero 7

Ottopagine

Palmiero 7,5: l’ex Pescara si rivela sontuoso in entrambe le fasi di gioco, brillando in modo particolare in quella difensiva, risultando decisivo con un paio di chiusure che denotano tutta la sua straordinaria intelligenza tattica (92′ Mutanda s.v.).

Sportavellino.it

Secondo me non capisco un ca**o di calcio ... mi darò all'ippica :boh: ... forse avrò visto un'altra partita :cool:

dom apr 06, 2025 11:01 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

L'ex Di Tacchio: "L'Avellino non è primo per caso. Ha grande sperienza. Oggi ha dimostrato una grande maturità. Ha giocato dopo il Cerignola, che l'aveva scavalcata in classifica e quindi con le pressioni che ne derivano. In un campo caldo e difficile. E' andato sotto dopo pochi minuti, ha reagito e ha ripreso la partita. Questo vuol dire che ha una grande maturità e solidità mentale e secondo me sono una grande candidata per vincere il campionato".

:applauso:

lun apr 07, 2025 5:50 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Una curiosità .... ma sbaglio o quando Patierno realizza il raddoppio, Lescano è in netto fuorigioco davanti al portiere? Secondo me il gol era da annullare ma molto meglio così :lol:

lun apr 07, 2025 5:56 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Mobys, tutto ok :boh: non scrivi più dal 1 aprile e poi questa era la tua partita :roll: ... fatti vivo :ciao:

lun apr 07, 2025 6:10 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

mister x ha scritto:
Mobys, tutto ok :boh: non scrivi più dal 1 aprile e poi questa era la tua partita :roll: ... fatti vivo :ciao:

Buongiorno a tutti. Uno dei pochissimi lunedì più belli della mia vita ! Caro mister x, te ghe rason, devo dire che il connubio fra questo match e il Vinitaly mi hanno tenuto alquanto muto. Andiamo alla partita.
Pronti via, e dopo pochi minuti subiamo il gol. Mi dissi "Minchia, avevo detto PRIMO: NON PRENDERLE !". Poi al gol di Patierno esplosi e pensai "mi raccomando, adesso teniamo botta", invece poi arriva il 2-1 per noi, altro gol spettacolare. Idillio. Sogno o sono di destra ? Finisce il match. Abbiamo vinto a Catania, una vittoria che vale il TRIPLO rispetto a quella dello scorso anno.
Vincere contro la tifoseria che odio maggiormente (non è da tutti, durante la stessa partita, sentire cori sia contro Palermo che contro l'Avellino), è stato stupendo, anche se mi brucia non aver potuto vedere lo "spicchio" biancoverde che esultava come tutti noi a casa.
Adesso tutti concentrati sul Monopoli: ultimo scoglione ? No. L'ultimo scoglio è contro l'Altamura. Ne parleremo nell'apposito post.
Per adesso limitiamoci ad un caloroso SUCA CATANIA, ma con tanto tanto immenso affetto (...). Torneremo sull'argomento a tempo debito, oggi è un po' inutile.
A suo tempo (se succederà...), parleremo dei co****i "esperti" di calcio che hanno scritto "Perderete la B a Catania" o "Forza Cerignola da Andria", e parleremo di Salernitana, Cosenza e di Siracusa (a proposito di merde).
Infine: Facundo svegliati !!! Manchi solo tu a questo stupendo spettacolo (dopo il Big Bang).

lun apr 07, 2025 8:53 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
mister x ha scritto:

Buongiorno a tutti. Uno dei pochissimi lunedì più belli della mia vita ! Caro mister x, te ghe rason, devo dire che il connubio fra questo match e il Vinitaly mi hanno tenuto alquanto muto. Andiamo alla partita.
Pronti via, e dopo pochi minuti subiamo il gol. Mi dissi "Minchia, avevo detto PRIMO: NON PRENDERLE !". Poi al gol di Patierno esplosi e pensai "mi raccomando, adesso teniamo botta", invece poi arriva il 2-1 per noi, altro gol spettacolare. Idillio. Sogno o sono di destra ? Finisce il match. Abbiamo vinto a Catania, una vittoria che vale il TRIPLO rispetto a quella dello scorso anno.
Vincere contro la tifoseria che odio maggiormente (non è da tutti, durante la stessa partita, sentire cori sia contro Palermo che contro l'Avellino), è stato stupendo, anche se mi brucia non aver potuto vedere lo "spicchio" biancoverde che esultava come tutti noi a casa.
Adesso tutti concentrati sul Monopoli: ultimo scoglione ? No. L'ultimo scoglio è contro l'Altamura. Ne parleremo nell'apposito post.
Per adesso limitiamoci ad un caloroso SUCA CATANIA, ma con tanto tanto immenso affetto (...). Torneremo sull'argomento a tempo debito, oggi è un po' inutile.
A suo tempo (se succederà...), parleremo dei co****i "esperti" di calcio che hanno scritto "Perderete la B a Catania" o "Forza Cerignola da Andria", e parleremo di Salernitana, Cosenza e di Siracusa (a proposito di merde).
Infine: Facundo svegliati !!! Manchi solo tu a questo stupendo spettacolo (dopo il Big Bang).

Qualcosa mi dice che si svegliera' domenica sera.....abbi fede :mrgreen: !

lun apr 07, 2025 9:00 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ah dimenticavo: fino ad oggi, più specificatamente negli ultimi mesi, cioè da quando siamo diventati LA CAPOLISTA, ho visto una sola squadra davvero “forte” : il Potenza. Al di là del risultato , il vento, la luce, ecc. Parlo di uscire dalla propria trequarti ed arrivare velocemente nell’area avversaria.

lun apr 07, 2025 11:05 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Il commento a questa vittoria può essere di tre tipi.

Otto a tutti per la cattiveria, la concentrazione, la personalità mostrate e per la capacità di non naufragare dopo il vantaggio catanese… e il rischio era alto e io l’ho temuto… mio Dio come l’ho temuto.
Vittoria di un significato enorme: per la difficoltà dell’avversario e l’ambiente, perché la vittoria del Cerignola poteva sicuramente ampliare le difficoltà di questa gara, per il segnale che si è dato a se stessi, al Cerignola, a tutti e perché strameritata… checche’ ne dica toscano.
E infine perché ora ci sono tre gare e non più quattro e perché abbiamo ancora il bonus del poterci permettere il pari, che in tanti immaginavamo si dovesse spendere a Catania.
Otto a tutti, ma proprio tutti.

Secondo tipo di analisi: quella dettagliata. Approccio timido, lento girovagare del pallone da un difensore all’altro, con d’ausilio che non trovava la posizione, e giocava male e sbagliava in continuazione. Giocare al centro non è come Giocare sulla fascia: al centro hai tanti uomini che ti affrontano.
Dopo il goal, il grande merito dell’avellino che reagisce da grande squadra, cambia ritmo, scende in campo e disputa sicuramente la migliore partita… senza se e senza ma. E tuttavia si evidenzia il solito problema: quel centrocampo non va bene. Ma proprio no: armellino davvero fa fatica e non aiuta cancellotti.
Leggo di celebrazione e beatificazione della prova di palmiero e penso che io non capisco proprio nulla di calcio. Me la sono rivista la partita stamattina e allora penso che palmiero ha parecchi amici in paradiso e non è che io non capisca di calcio.
Palmiero gioca avanti alla difesa e deve dare il là’ alle azioni.

Ecco la sua partita:
30’ sul lato sinistro della nostra area si fa aggirare come un birillo da Lunetta che entra in area tutto solo e mette al centro a de Paola …anticipato in angolo

40’ Raimo da fuori area riceve palla, palmiero invece di andargli incontro già prima che gli arrivi il pallone e si appresta a calciare, si ferma… si gira e calcia tutto indisturbato e sala iannarilli

46’ palla con cambio campo al quello del Catania che di prima la mette indietro all’incrocio della linea e della lunetta dell’area. Impietoso il fermo immagine con palmiero che guarda calciare di Tacchio

E non continuo per annoiarvi, ma davvero scadente la sua prova da diga avanti alla difesa

In fase di regia: una montagna di palloni dati dietro con facili passaggi al difensore

Solo due volte da’ la palla di prima tra le linee

Quando nella ripresa il Catania si sbilancia molto, riceva palla da cancellotti, se solo sventaglia di prima troviamo un facile due contro due con i difensori che stanno salendo, lui la stoppa, la tocca tre volte e la passa indietro …. Ma come si fa?

Comunque, patierno che ci ha fatto disperare per goal facili divorati, ieri ha fatto una partita mostruosa MOSTRUOSA. Bellissimo gol il primo… due goal e solita corsa e sacrificio ma ho megluo occhi quando ricorre il catanese fino alla nostra area e impedisce la conclusione

E quando assieme a lescano vanno sul vertice della nostra area per aiutare la difesa, prende fallo e noi respiriamo

A proposito di lescano, bravissimo biqncolino che senza che glielo chiedessero ha voluto magnificare lescano per il grande lavorato di sacrifici che non ha nelle corse ma che con umiltà ha svolto fino a quando stremato ( il correre tanto lo spompa e gli toglie lucidità ) è uscito

Ottima la difesa per concentrazione e cattiveria

Complessivamente da applausi

Terzo tipo di analisi: ora conta il cuore e le palle e questi ragazzi ieri hanno dimostrato di averne a volontà.
Ma ieri hanno anche giocato bene e allora sono sicuro che non succede… ma se succede Nonno Peppe … :hahah: :hahah:

Sarà che sono vecchio… sarà che da tempo non soffrivo e gioivo più… ma ieri sera non ce la facevo più a guardare il cronometro e divorare sigarette e sapendo che ero indietro di quasi due minuti… ho pure pensato di leggere sul forum
Se era finita … ma poi mi sono detto: ca**o… no…devo lottare
fino al novantesimo …lupi ale’ lupo ale’
Fino al novantesimo … lupi ale’ lupi ale’

E al novantaseiesimo e oltre ho dato un urlo pazzesco ed ho pensato a ghirardello venti anni fa:
Lupi con i co****i da toro

E poi mi sono commosso quando ho visto riccio e gli altri che sono andati sotto al settore ospiti ad abbracciare i tifosi…

lun apr 07, 2025 11:21 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Mobys ha scritto:
mister x ha scritto:

Buongiorno a tutti. Uno dei pochissimi lunedì più belli della mia vita ! Caro mister x, te ghe rason, devo dire che il connubio fra questo match e il Vinitaly

A ok meglio così ... sono passato a volo 10 minuti domenica mattina a saperlo prima potevamo bere insieme :hahah: alla faccia dei cacanesi :sciarpa:

lun apr 07, 2025 5:39 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8