Oggi è lun apr 20, 2026 12:16 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Avellino Vs Salernitana 1-0 Commenti Post Partita 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Avellino Vs Salernitana 1-0 Commenti Post Partita
Chi non salta insieme a noi "C"os'é

Cos'è ...? Caro salernitano..? Tu che pensavi che la B era il campionato dilettantistico che avevi vinto. Tu che come i napoletani ti riempi la bocca senza avere nulla in mano. Tu che ti credevi di fare il gradasso in casa nostra con una banda invece di una squadra. Caro salernitano mi dispiace ma la lega pro e' la tua natura ed è giunto il momento di ritornarci. Grande Avellino,partita agrodolce primo tempo da sonnolenza,secondo un po impauriti ma consapevoli che bastava alzare un po' l'asticella per mettere in sacco anche questa Salernitana che sinceramente con tutti i nuovi acquisti e' una squadra da Lega pro. Avellino si conferma grande tra le grandi. 6^ vittoria di fila,7• posto,a -16 dalla salvezza e poi,chissà cosa ci riserverà il futuro. Intanto 3• anno di B tra protagonisti consapevoli che c'è programmazione e capacità. Uniti,umili e con i piedi in terra si potrà sognare in grande. Oggi ricordo, tanti fuori ruolo causa infortuni (vedi Sbaffo,Pucino e Biraschi) senza un Arini che è di vitale importanza e con un Castaldo influenzato. Che dire applauso al tifo giunto in massa,(auguriamoci non solo per queste partite) e una tiratina di orecchie alla Curva Sud a mio parere troppo silenziosa,all'inizio. In casa nostra nessuno deve permettersi di farsi sentire neanche per 10 minuti come oggi. Un plauso ai tifosi avversari solo per lo striscione pro Matteo. Parentesi Tesser..mamma che allenatore e chi l'avrebbe mai detto,uomo umile,ma di polso,capace di far dimenticare chi si pensava fosse l'unico che ci poteva far sognare . Tutto il resto conta poco C1ao SALERNO.

sab gen 16, 2016 6:47 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Avellino Vs Salernitana 1-0 Commenti Post Partita
Torrente sto ascoltando mi raccomand non esoneratelo

sab gen 16, 2016 6:54 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

A salerno si songo stutate le luci mi dicono ahahahahahah

sab gen 16, 2016 7:03 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Tesser ha dovuto far fronte anche all'assenza di Gavazzi dell'ultimo minuto non dimenticatelo

sab gen 16, 2016 7:25 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Mamma mia e che sono Pucino e Paghera!! Ottimo calciomercato, c'è poco da dire. Bastien immenso. Tutti concentrati e determinati come non ricordavo da anni. Jidaji giganteggia in difesa. Questa gente metterà in seria difficoltà Tesser il quale si troverà ad operare delle scelte. Non accadeva da anni. Unica nota stonata Tavano che sembra essere ancora l' ombra di se stesso. Guardando classifica e risultati e dopo 6 vittorie di fila è inutile nasconderci dietro un dito. Provarci è un dovere!
Capitolo Trotta. Chiunque arriverà si troverà a raccogliere una eredità pesantissima. Trotta non è sostituibile. E' un altro pianeta!

sab gen 16, 2016 7:26 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Tesser: "Miglior saluto Marcello non poteva farci,auguro a lui le migliori fortune,ma so che arriverà qualcun'altro. Ora umili,ma consapevoli di potercela giocare contro chiunque"

Attilio Tesser è raggiante al termine del derby vinto di misura sulla Salernitana. Il tecnico biancoverde analizza il successo sui granata in maniera razionale: “Siamo partiti col freno a mano tirato per una serie di situazioni – ha esordito Tesser – abbiamo avuto degli infortuni, anche all’ultimo momento, e venivamo da tre settimane di cambiamento. Può starci un avvio di questo tipo”. "Nella ripresa – ha aggiunto – sin dal primo minuto abbiamo fatto meglio. Ci siamo stati soltanto noi in campo, la Salernitana non è riuscita a riorganizzarsi chiudendosi nella sua metà campo. Abbiamo avuto occasioni con Bastien, Tavano, D’Angelo e Trotta oltre il gol. Nei minuti finali abbiamo rischiato qualcosina ma sarebbe stato un peccato per noi. Abbiamo vinto un derby davanti a un pubblico straordinario che ha messo in scena una coreografia bellissima”. "Adesso non fermiamoci più – ha commentato Tesser a proposito del momento d’oro della sua formazione – sono felice per queste seri vittorie. Abbiamo un gruppo compatto,mancano 16 punti al nostro primo obiettivo poi penseremo in grande”. L'assenza di Trotta peserà ma arriverà un altro elemento” ha assicurato Tesser che ha inoltre confermato di aver fatto una scelta definitiva a proposito di Jidayi. “Continuerà a giocare da centrale” ha rivelato è' lui il nostro nuovo acquisto in difesa oltre ai nuovi arrivati che si sono ambientati molto bene.

sab gen 16, 2016 7:39 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

-16 :mrgreen:

sab gen 16, 2016 7:44 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

6a perla consecutiva .... partita perfetta :festa:

sab gen 16, 2016 7:45 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

D'angelo: "Mi sento avellinese e sono felicissimo. Trotta..? Peccato perderlo ma merita la A. Zito..? Sinceramente è' andato via in lacrime"

“Trotta..? L’ho salutato e lui ha salutato noi nel migliore dei modi. Sono contento per lui, gli auguro il meglio” ha detto il capitano biancoverde sull’oramai ex compagno. “Alla lunga abbiamo meritato la vittoria – ha aggiunto spostando l’analisi sulla partita – è stato un Avellino che ha fatto scoppiare il pallone, gli applausi ce li meritiamo tutti”. “Per me questa vittoria è speciale – ha confessato – provo una gioia immensa, oramai mi sento avellinese dentro e questa maglia è una seconda pelle. Le sei vittorie? E’ cambiata la mentalità dopo Trapani, siamo diventati più forti a livello di testa”. Un pensiero per Zito: “E’ venuto a salutarmi e abbracciarmi. L’amicizia resta al di là del calcio. Merita i fischi perché è andato in una squadra rivale come la Salernitana. Ha lasciato lo spogliatoio in lacrime,non si aspettava un accoglienza del genere forse,ma Avellino NON dimentica se fai qualche torto"

sab gen 16, 2016 7:48 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Trotta: "Avellino mi ha dato tanto,mi auguro di ritrovarla presto in A"

"Non so se sarà l’ultima partita qui al Partenio ma è stato bellissimo segnare in questo match. Anche se il mio sogno è confrontarmi con i grandi per ora sono un giocatore dell’Avellino e sono felicissimo di aver dato il mio contributo anche oggi”. Poi Trotta si sofferma su quello che sta succendendo intorno a lui: “Auguro a questa piazza il meglio tutti qui mi hanno dato tanto e spero che quest’anno ce la possano fare a salire in serie A. La mia situazione si può definire in stallo e la testa era un po’ tra le nuvole nei giorni scorsi. Stamattina ho detto al mister che me la sentivo di andare in pachina e penso di averlo ripagato alla grande. Avellino merita la A sono 2 anni che vanno vicini al sogno,non c'è due senza tre"

sab gen 16, 2016 8:33 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Torrente: "Cambi decisivi per l'Avellino,hanno una formazione da Play-Off"

Vincenzo Torrente nel post gara del Partenio-Lombardi: "Io penso che sia stata una gara equilibrata. Non abbiamo concesso nulla all'Avellino nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo concesso spazio all'Avellino. L'inserimento di Insigne e Trotta hanno permesso all'Avellino di trovare questo gol,è' una squadra da Play-Off che naviga da due anni con questo il terzo nelle zone alte di classifica,noi siamo una matricola. Dispiace perdere un Derby,per noi molto sentito,ma non dobbiamo di certo fare la corsa sull'Avellino quest'anno. Sul mercato: "Numericamente ci manca una punta. Spero di ritrovare presto Bernardini". Sulla classifica: "Ci sono 20 partite, servono almeno 30 punti per centrare l'obiettivo,traguardo difficile ma non impossibile"

sab gen 16, 2016 8:48 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

ho ancora la pelle d'oca ragazzi...un pomeriggio stupendo...freddo, neve e tanta felicità...un Avellino così non lo vedevo da tempo, una squadra di UOMINI VERI! mi viene la pelel d'oca a vedere come D'Angelo a fine gara abbraccia tutti, come tutti i ragazzi si stringono assieme per festeggiare e caricarsi per la prossima gara e poi ci sono queste 6 vittorie di fila che ci portano a SOGNARE...è vero con questa classifica e risultati non ci si può più nascondere soprattutto dopo aver visto i nuovi! Pucino sublime, abbiamo un terzino, questo è già una cosa, senso della posizione, un colosso e difficilissimo superarlo, Paghera tanta qualità, sa subito dove far girare la palla, gioca veloce e il filtrante che ci regala i tre punti...certo le qualità di Arini unite a quelle di Paghera offrirebbero un centrocampista di altissima levatura..infine Sbaffo che ci ha messo cuore e grinta...però anche se rischio di essere retorico non posso che soffermarmi su mister TESSER...l'avete visto la carica che ha dato ad Insigne quando l'ha mandato in campo? non mi sembra un tecnico che dorme o morto...questo ha il fuoco dentro merito anche delle tante critiche avute che gli stanno dando grosse motivazioni e questo è un gran bene...ripeto abbiamo una squadra di UOMINI VERI che rappresenta la nostra gente e questo è bellissimo e ci porta a sognare...sulla partita di oggi non voglio soffermarmi molto ma come aveva previsto lupo40 e anche steve la Salernitana l'ha buttata sulla rissa...era l'unico modo di fermarci ma nel secondo tempo la differenza tra le due squadre si è vista eccome...adesso mi vado a godere questa bellissima serata! :bv: :bv: :bv: :bv: :bv:

sab gen 16, 2016 10:41 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

aggiungo dicendo GRAZIE a marcello! spesso sono stato duro con lui ma oggi mi sento di ringraziarlo perchè ha voluto giocare ed è entrato nella storia sigillando questo successo! è il miglior modo possibile per salutarci marcè! certo se giocava con questa rabbia e concentrazione altre partite di questo campionato e anche di quello scorso sarebbe entrato maggiormente nel cuore...l'affetto per lui da parte di tutti noi oggi è stato encomiabile...buona fortuna per la tua carriera!

sab gen 16, 2016 10:44 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Taccone: "Non finisce qui,vi stupiremo ancora"

Ai microfoni di Sky il presidente Taccone è raggiante per la vittoria e si sbilancia: “Come avevo pronosticato per questa vittoria vi dico che non finisce qui. L’Avellino stupirà ancora”. Poi il presidente pone l’accento sulla questione mercato: “Noi non vogliamo mandar via Trotta sicuramente. Vediamo se il ragazzo vuole restare. Noi siamo nella posizione di subire gli sviluppi della trattativa. Io avevo preventivato che il giocatore doveva andare in campo e fare quello che è in grado di fare per poter andare via da trionfatore. Naturalmente Trotta è una pedina importante per noi ma anche per quasliasi altra squadra”. Poi ultima battuta sulla Salernitana: “Abbiamo giocato contro una discreta squadra che non merita la classifica che ha. Certo fare 30 punti in un girone sarà molto difficile ma gli auguro di salvarsi”.

dom gen 17, 2016 1:44 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ciao ragazzi, che giornata, che altalena di emozioni!!.
Una gara che nel I° tempo ha rispecchiato i canoni di un derby sentito...brutto!!. Un freddo cane e tempo da lupi, ad un certo punto anche una mini bufera di neve...il tutto contornato da uno stadio che ha presentato un ottimo colpo d'occhio!. Sarà stata forse la prima volta che ho visto tutti i settori partecipare con sincronismo perfetto alla sciarpata (si, anche la Montevergine!!) e quello è stato un colpo d'occhio stupendo!.
Indecente la zuffa a centro curva proprio all'ingresso delle squadre in campo che ha di fatto bloccato anche cori e forse qualche accenno di coreografia.
Figurona di m...a fatta al cospetto degli ospiti venuti a darci manforte in curva SUD!.
Ma torniamo alla gara...già al riscaldamento noto l'assenza di Gavazzi e allora non poteva non venire giù qualche "parolina" nei confronti della sorte che sembrava volesse incidere a modo suo sulla gara. e l'assenza di Gavazzi si è sentita eccome anche perchè ci ha costretti a giocare con un reparto praticamente ex novo!!.
Primo tempo equilibrato con loro che hanno 2 palle clamorose però su palla inattiva ( e qui quando inizieremo a fare meno stronzate non sarà mai tardi!!). Per noi un rigore nettissimo ovviamente non concesso, ma gli ha praticamente messo il piede in faccia senza che D'Angelo andasse a cercare la palla con la testa! Inoltre tanti, troppi falli non concessi ai nostri giocatori, alcuni veramente inaccettabili!.
Nella ripresa invece cambia lo spartito, entriamo meglio in gara e loro praticamente non si vedono fino al recupero!!!.
Non so cosa abbia visto ceccarelli che parla di goal con un solo tiro in porta...forse ha dimenticato i 2 paratoni del suo portiere su Trotta e D'Angelo, il missile di Bastien e l'occasionissima di Tavano a fil di palo!. Per quei 35 min della ripresa potevano prendere un'imbarcata!!.
Bene, benissimo Pucino e Paghera....il terzino in gara da subito dove mostra senso della posizione, ottime chiusure e finalmente una fascia non concessa alle scorribande degli avversari. Ha anche un gran fisico il ragazzo che gli permette di reggere anche contrasti e coprire posizioni. Grandissima una diagonale nel I° tempo...grande acquisto se si conferma a questi livelli, ma questo è uno che lo scorso anno ha disputato una finale play off!!.
Crescita esponenziale invece per Paghera che secondo me è partito un pò più impacciato, ma quello è un ruolo chiave e non aveva nemmeno i titolari accanto (perchè i titolari sono Arini e Gavazzi!!). Man mano che trascorrevano i minuti però è cresciuto e ha cominciato a far vedere ciò che sa fare.
Credo che non abbiamo visto il miglior Paghera e ci ovviamente ci sta, ma a dispetto di un fisichino va nei contrasti che è una bellezza (ho capito perchè ha il cartellino facile :denti2: )!!.
Ha ottimi tempi di lettura...aveva già dato quella palla a Tavano (mi sembra l'abbia data lui), ma poi legge alla grande l'andamento dell'azione che ci porta al goal. Segue perfettamente l'evolversi dell'azione ed infatti si trova perfettamente posizionato sul contrasto che porta Castaldo a perdere palla!. Entra deciso nel possesso e ha immediatamente l'occhio per servire una palla col contagiri ad Insigne che poi la mette al bacio al centro.
Nessuno, dico nessuno dei nostri di quel reparto ha la "visione e la lettura" di questo ragazzo. Speriamo confermi le aspettative e quanto dicono quelli che lo hanno allenato!!.
Meno brillante Sbaffo...ma agiva da mezzala e probabilmente anche condizionato dalle ultime "non presenze" a Como!. In questo si è visto benissimo che Pucino e Paghera erano titolari prima....!.
Mostruoso D'Angelo...secondo me anche condizionato dall'ammonizione altrimenti sarebbe stato ancora più "lupo"... :denti2: , peccato solo per quel goal fallito.
In difesa se arriverà il terzino sx (potenzialmente titolare), considerando anche Migliorini, credo che Tesser avrà da grattarsi la testa.....perchè in questo momento faccio fatica a toglierne qualcuno dal campo. Jidayi sempre più sicuro ,ma resta il primo indiziato perchè contro gli gioca comunque il fatto di non essere un vero centrale di ruolo, ma che partita anche oggi!!!. Dove però faccio più fatica a tenerne uno fuori è sull'altro centrale...tra Chiosa e Biraschi davvero non saprei!.
Una linea difensiva paradossalmente andata in affanno solo nei minuti finali quando siamo passati a 5!!. Abbiamo perso le misure e in un paio di casi stavamo per pagare dazio, soprattutto sulla prima dove ancora una volta sono andati tutti verso la palla lasciando completamente solo Bovo (era lui?) e qui secondo me ha certamente sbagliato lui, ma credo abbia fatto una gran cosa Frattali arrivatogli addosso come un lampo e costringendolo quindi ad affrettare il tiro. Frattali anche oggi perfetto, ha sbagliato una sola lettura dove ha fatto spiovere il cross sul secondo palo (forse incomprensione col compagno?) dove stava per arrivarci un pesciaro. Nel complesso ottima linea difensiva con attaccanti praticamente annullati....un gabionetta sembrava la fotocopia di quello dell'andata per esempio.
Solito Bastien, abbastanza evanescente nel I° tempo, ma secondo me tolto nel suo momento migliore (ecco, se proprio devo dare una mia lettura alla gara, in quel momento avrei tolto più Sbaffo che Bastien arretrando appunto il belga visto che Sbaffo aveva già dato sintomi di cedimento, invece poi il mister è stato quasi costretto al cambio Sbaffo-Rea). Badate che non sto dicendo che Bastien non abbia corso nel I° tempo....è che quella posizione secondo me continua a non "leggerla" bene, ma stava per piazzare un'altra rasoiata ad inizio ripresa.
Finiamo con l'attacco...facile crocifiggere Tavano, ma se giochiamo come il I° tempo coi lanci lunghi allora non puoi pretendere che Ciccio entri in gara. A questo aggiungiamoci una condizione non certo ottimale e allora ecco la sua opaca prestazione...però, caro Ciccio, quelle palle proprio tu non puoi fallirle!!!. Capisco un D'Angelo...ma uno con la sua esperienza, qualità e senso della porta non può fallire occasioni come quelle. Ci tornerà comunque utile e speriamo perchè potrebbe DOVER essere un titolare dopo la partenza di Trotta e se il nuovo arrivo non sarà di quel profilo!!. Mi riferisco ad un discorso qualitativo, perchè per il resto per me già un Mokulu e lo stesso Insigne possono agire in attacco.
Castaldo credo abbia giocato più per forza di volontà che per forza fisica....si vedeva che era debilitato. Eppure nell'1>1 non lo hanno fermato una volta soprattutto nel I° tempo, avrà dove rifarsi Gigino nostro.
Ottimo impatto ancora una volta di Insigne...confermata la mia idea che questo impatta alla grande nei primi 10/15min del suo ingresso in campo. Oggi aveva proprio un passo diverso dagli avversari che lo vedevano solo sfrecciare, peccato che poi il fisico non lo aiuta nel reggere il contrasto quando l'avversario rinviene su di lui. Ma da questo punto di vista può e deve crescere vista l'età. Incide pesantemente dando l'assist per il goal coi giri giusti e vedendo il compagno sul secondo palo. Bravissimo a prendersi lo spazio appena Paghera recupera palla, cosa che di fatto porta a dettare il passaggio che Paghera fa con giri e tempi perfetti.
Nel finale, quando noi passiamo a 5 e loro attaccano a pieno organico (lasciando praterie in cui noi dovevamo entrare!!), fa fatica ad abbassarsi in copertura sui loro portatori di palla...non che non lo faccia, ma non lo fa coi tempi giusti e forse è anche normale per le solite spiegazioni che è inutile ribadire.
Chiusura non a caso per Trotta...inizio con un semplice GRAZIE MARCELLO!!.
Oggi ha smentito credo tanta gente, forse anche me per primo perchè è vero che la gara in se non permetteva cali di tensione, ma lui è entrato come nemmeno io pensavo!!. Voglioso, cattivo...si vedeva che voleva lasciare il segno!. Ha preso il lato migliore della situazione, del momento che lo vede direttamente coinvolto e allora forse è anche giusto che sia stato proprio lui a mettere dentro la palla della vittoria!!. E' come se ci fosse stata la regia di un film che a volte è veramente incredibile...si è ritrovato in un vorticoso giro di mercato che inevitabilmente lo ha condizionato mentalmente, si è allenato consapevole che ogni ora poteva essere quella giusta per andare a firmare un contratto in serie A, lo avevano dato già agli allenamenti del Sassuolo salvo ritrovarsi ancora con noi, convocato...non convocato, anzi convocato (secondo me convocato perchè in avanti eravamo in piena emergenza). Va in panchina consapevole che probabilmente non sarebbe entrato in campo (e le parole di tesser nel post gara sono state emblematiche della poca serenità del ragazzo) e invece l'andamento della gara ha richiesto l'aiuto della panchina in attacco!!. A quel punto il mister deve decidere tra Marcello e Mokulu, ma Mokulu ha fatto in tempo a fare solo la rifinitura, non è al meglio, non ha tutti quei minuti nelle gambe.
E allora il destino decide per tutti e Marcello deve scendere in campo quasi sicuramente sapendo che si tratta dell'ultima volta in maglia biancoverde....a quel punto in tanti a pensare che si tratta di un cambio obbligato ma che il ragazzo probabilmente entra in campo con la testa già altrove!!. Ma i primi minuti dimostrano subito che non è cosi, che non sarà cosi perchè Marcello entra subito in gara entrando anche in un paio di contrasti belli tosti. Rientra a dar manforte ai compagni, fa tanto tanto lavoro sporco abbassandosi a prendere palla...capisce le difficoltà di Castaldo e si veste dei suoi panni!!. Ogni palla transitata per i piedi di Marcello arriva sistematicamente in area avversaria...e allora è lì che capisci che Marcello c'è, Marcello è ancora un Lupo, almeno per quei minuti incandescenti!!.
E allora il destino sceglie di scrivere una pagina bellissima della storia di Trotta con l'Avellino facendolo trovare al posto giusto nel momento giusto perchè proprio lui si trova quella palla solo da spingere in rete!!.
E' vero...oltre al destino c'è tanto anche di suo perchè avrà fallito anche tante occasioni in altre gare, ma non gli si può negare di farsi trovare sempre dove un attaccante deve farsi trovare.
Bellissima la corsa verso la SUD, seguito dai compagni che con Chiosa in primis lo invitano ad andare proprio sotto la curva....se c'era un modo per lasciare Avellino, Marcello ha scelto il migliore, il più bello, forse il più incisivo!!.
Adesso non posso e non voglio sindacare sulle sue ambizioni...ha l'età e il potenziale giusti per andare a dire la sua anche in A e se sarà Sassuolo credo che avrà anche le sue chances!!.
Adesso vai Marcello...vola verso lidi che forse ti competono e che noi non possiamo ostacolare. La società dovrà "solo" essere brava ad attutire il colpo e cercare di reperire qualcuno che possa limitare la perdita ma ben sapendo, come dice perfettamente Alterati, che un Trotta in B non lo sostituisci con tanta gente, non dico nessuno...ma di certo è difficilissimo!.
Ed allora non posso che richiudere con un: GRAZIE MARCELLO, ADESSO VOLA DOVE TI COMPETE MAGARI PORTANDOTI PER SEMPRE UNA FETTA DI NOI!!.
(scusate se mi sono dilungato per l'ennesima volta). :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi:

dom gen 17, 2016 2:41 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

lasciatemi fare un elogio anche a Insigne, tante volte criticato ma anche ieri, come a cesena, il suo ingresso è stato importante e l'assist per Trotta ne è conferma

dom gen 17, 2016 11:06 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Non vorrei essere frettoloso nel giudicare ma secondo me a Pucino diventerà titolare fisso!!!mi è piaciuto moltissimo !!

dom gen 17, 2016 12:57 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

rocky ha scritto:
Non vorrei essere frettoloso nel giudicare ma secondo me a Pucino diventerà titolare fisso!!!mi è piaciuto moltissimo !!

anche a me. E' un calciatore vero. Sembrava stare con noi da sempre. La sua una prova perfetta. Andrebbe acquistato.
ah...e finalmente qualcuno che dall' esterno sa come si fanno le diagonali. E s'è visto!

Non concordo su Insigne. Verissimo la sua prova positiva e gran assist. Ma cosi come ci ha fatto segnare stava per farci subire gol. Vecchi problemi su due suoi mancati interventi si disinteressa dell' avversario e lascia le ripartenze, una stava per esserci fatale e non concretizzata per loro errori individuali. Su questo deve ancora crescere e parecchio sennò avoglia di fare panchina. Diverso Bastien che infastidisce anche il Padre Eterno. Con lui in campo nessun avversario può stare tranquillo. E questo è immensamente positivo.

dom gen 17, 2016 1:00 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

infatti l'unico appunto che faccio a Tesser è quello di aver tolto Bastien...è la sua assenza si è sentita nei minuti finali, sto ragazzo non si stanca mai e di sicuro pure al 90.esimo avrebbe rotto le scatole...era giusto mettere anche insigne perchè ha spaccato la partita dandoci quel brio che ci mancava in avanti...come dice adolfo avrei tolto sbaffo e non bastien...però è chiaro che il mister non si fida di bastien nei tre a centrocampo dopo la brutta gara con il perugia...insigne se ha una pecca e che non aiuta in fase difensiva...spero che possa cresciere anche sotto questo aspetto!...voglio dire tre cose , la prima è JIDAY fantastico è un adattato ma sembra che in quel ruolo ci gioca da sempre...io toglierei anche l'etichetta di adattato visto che si muove e pensa come un vero difensore...la seconda che con Jiday-Chiosa sta nascendo una coppia centrale fantastica perchè questi due si completano, sembrano di giocare da una vita assieme e sopratutto si PARLANO...voglio esagerare dicendo che come affidabilità ci avviciniamo parecchio agli anni scorsi...ultima cosa la diagonale di Pucino nel primo tempo andrebbe rivista mille volte dopo le ca.gate di questo girone di andata...mi sono rifatto gli occhi :D

dom gen 17, 2016 1:27 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Concordo al 100% su tutto Tomas. Arrivasse pure Saugher non credo che in questo momento la coppia centrale possa essere messa in discussione. Anche su Insigne per ora il ruolo di elemento di ruttura calza a pennello e lo fa benissimo in verità. Questo bisogna dirlo. Discorso diverso invece se deve essere inserito negli equilibri. Li sono problemi.

M ero scordato per ora un merito ed un plauso va di sicuro a Taccone e De Vito. Soprattutto quest ultimo lo abbiamo messo in discussione quando ha sbagliato, poi hanno ammesso pubblicamente i propri errori ed hanno rimediato alla grande. Non è facile azzeccarne 3 su 3 quando devi correggere. Sono sicuro che anche il quarto non è male. Rimango perplesso sull attaccante. Escluso Monachello nessuno degli altri nomi mi soddisfano, anzi sono alquanto perplesso. Se esce un top player per la B devi almeno prenderne uno in grado di essere titolare e non una terza scelta oppure uno che ha valore elevato che però ha come riferimento il solo campionato primavera. Staremo a vedere, con la speranza di non squilibrare oltremodo un reparto fin ora esplosivo. Il rischio c è!

dom gen 17, 2016 1:48 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo