Oggi è mar apr 21, 2026 12:29 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Avellino - V. Lanciano 3-2 .... 'O Core 'O Core !!!!!! 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Avellino - V. Lanciano 3-2 .... 'O Core 'O Core !!!!!!
Gara dai contorni pazzeschi ma che, come dissi, ci imponeva di giocarla con la consapevolezza di doverne fare uno più di loro.
Chiariamo subito...vittoria meritatissima!!. In pratica abbiamo fatto 5 reti e vinto solo 3-2!.
Dovremo purtroppo convivere coi limiti difensivi fino alla ripresa quando poi si spera che verrà fatto il proprio dovere da chi di dovere.
Oggi stiamo qui a commentare altri 2 regali...questa volta nemmeno di reparto!.
Capisco l'istintività di Nitriansky nel fallo di mano...ingenuo, ma non possiamo dire che l'istinto in quel caso non centri!. Per me le colpe maggiori su quell'azione stanno su Insigne che non difende nè posizione e nè palla regalando di fatto l'azione a loro. Nel complesso il ceco non mi è dispiaciuto accompagnando spesso anche l'azione.
Il secondo goal invece è stato proprio omaggio natalizio di Nica...incredibile ciò che ha avuto il coraggio di fare!!.
Campo libero, nessuna pressione...come ca**o ha fatto a regalare quella palla lui solo lo sa!. Poi certo, la componente fortuna ancora una volta ha inciso perchè il tiro di Piccolo viene rimpallato e la palla dove va? Giustamente perfetta sui piedi di Di Francesco che la mette dentro!!. Pur con tutti i suoi limiti devo dire che nemmeno il rumeno oggi mi era dispiaciuto...ma quell'episodio è troppo scandaloso per non tenerne conto sulla prestazione. Giustissimo e tempisticamente perfetto il cambio del mister che lo ha tolto mentre eravamo ancora sull'esultanza del goal di Arini (quindi fischi assordanti evitati).
Al suo posto Giron che scaraventa un buon numero di cross e si propone tantissimo...chiaramente situazione tattica a lui congeniale contro avversari barricati dietro e noi votati tutti all'attacco!.
Perfetta la coppia Jidayi-Chiosa con i 2 che scalavano a turno perfettamente. Maestoso secondo me Chiosa...qualche lancio sbagliato, ma nella sua fase credo sia stato oggi PERFETTO!. Ottimi tempi di anticipo per Jidayi...pensavo soffrisse di più oggi con giocatori più veloci, invece benissimo anche lui...jolly prezioso,ci sta tenendo a galla col suo sacrificio tattico (capito caro Insigne?).
A centrocampo MASTODONTICO Arini...onnipresente, goal a parte che ha riaperto la gara era veramente in ogni zona di campo. Condizionato dall'assurda ammonizione ha avuto anche tanto autocontrollo...la giornata di riposo lo ha rigenerato, insostituibile per me...avesse avuto un piedino più fatato avrebbe potuto giocarsi le sue carte in altra categoria!. Bene il capitano, leggermente più in ombra di martedi, ma mi dicono abbia avuto qualche problemino influenzale. Gavazzi che sembra stia entrando in carburazione....bene sulla sx, benissimo sulla dx quando è uscito D'Angelo...per me l'asse ideale in mediana sarebbe lui a dx, Arini a sx e "quel" centrocampista in mezzo!.
Sulla trequarti il solito dilemma...giochiamo con uno in meno che in alcuni frangenti diventa un 12 contro 10 per le palle che regala agli avversari!!. Indecente oggi...sbaglia anche le cose più semplici fallendo anche i controlli parrocchiali!. Clamorosa la palla che si allunga quando Gavazzi gli stende un tappeto rosso che lo avrebbe potuto e dovuto portare fin davanti la porta. Per me ci mette tanto del suo anche nell'azione che porta al loro rigore...quelle palle non puoi regalarle senza opporre la minima resistenza....ma ca**o, sei gracile e sai di non poterla mettere sul piano fisico? Allora gioca d'astuzia e fai valere la tecnica e la fantasia che dici di avere...prenditi i falli!!!. Il nulla assoluto...giustissimo e anche qui tempisticamente perfetto il cambio senza nemmeno ritorno i campo.
In avanti siamo all'apoteosi...c'è il repertorio dell'intera essenza del calcio (nelle giuste misure ovviamente ragazzi)!!. Potenza, tecnica, fantasia, senso della porta, fraseggio di alta scuola, cattiveria, voglia...di tutto insomma!.
Poi rivedi i nomi e allora ti rendi conto che forse per la categoria è anche normale!!. Perchè solo dei pazzi potevano pensare ad un tavano che avesse smesso di saper giocare a pallone...adesso leggo e sento già di tridente, io dico che il mister avrà solo un gran grattacapo positivo nel dover scegliere (oggi mancava anche Mokulu...), ma per il tridente si dovranno attendere tempi migliori e soprattutto UNA DIFESA MIGLIORE!!. Con quella che abbiamo il tridente può essere proponibile proprio in gare come quella odierna dove dobbiamo rimontare o scardinare le difese avversarie...di certo però questo non significa che deve giocare Insigne!!.
Ad ogni modo Tavano che entra alla grande in partita sin da subito...non ricordo una sola palla sprecata da Ciccio e ci sono stati degli scambi stretti con Gigi che hanno mandato al manicomio i frentani!.
Fortuna ha voluto che su quella palla si sia trovato proprio Ciccio...una bordata di istinto, senza nemmeno guardare la porta perchè uno che si chiama Ciccio Tavano sa dov'è la porta anche ad occhi chiusi!!.
Al suo goal, alle mie spalle, un energumeno ha avuto il coraggio di dire che forse il portiere poteva fare di più visto che non si è proprio mosso....rendiamoci conto di ciò che si ha il coraggio di dire delle volte...INCREDIBILE!!!.
Poi c'è Gigi...e Gigi è Gigi, basta il nome!!. Una regia occulta ha voluto che tornasse al goal dopo la squalifica forse in una situazione che meglio non poteva avvenire...capisco l'emozione del momento perchè veramente quel goal è arrivato a coronamento di una vera e propria impresa!! Ah...al solito un paio dei 4 min di recupero trascorsi col pallone tra i suoi piedi...ed allora anche da queste cose capisci quanto sia importante il suo ritorno in campo!.
Benissimo Trotta..al solito un pò troppo egoista, ma nel finale serve una palla d'oro a Gigi che spreca il 4-2 e allora lo vedi imprecare perchè lui aveva preso posizione in mezzo solo davanti la porta...è attaccante, VUOLE SEGNARE!!. Ma ha dalla sua probabilmente la chiave del match...procura il secondo giallo al frentano mettendo le ali ai suoi e una paura tremenda a loro scalfita solo per 3/4min dal regalo di Nica che ha portato ad un momento di scoramento generale anche sugli spalti.
Su Napol dico che il cambio tatticamente ci stava eccome...i deliri telefonici di tanta gente lasciano il tempo che trovano!! Ho sentito di Bastien...io dico che al max la scelta poteva passare per Soumarè (cosa che io avrei fatto), ma tatticamente il mister in quel momento DOVEVA inserire un giocatore offensivo che allargasse sull'esterno la difesa avversaria visto che si erano barricati dietro!. Bastien non avrebbe certo saputo fare quel lavoro...se poi il mister si ritrova solo con Napol e Soumarè non è colpa sua...probabilmente ha scelto Napol perchè più attaccante di Soumarè e quindi, visto che dovevamo rimontare e con loro in 10, ha inserito lui. Non ha inciso sulla gara e siamo d'accordo (anche se il rigore se lo era procurato lui!), ma quella era la scelta più logica da fare...poi i tanti mister sparsi in ogni dove possono sempre presentarsi da voccone...ma qua davvero si rasenta il ridicolo andando a cercare ogni volta un pretesto facendo poi passare per vangelo ciò che si pensa!.
Ho citato l'episodio del rigore su Napol...e allora qui entra secondo me in ballo un aspetto che esula dall'essere arbitri, giocatori, allenatori o tifosi: la logica!!!.
Perchè ad un certo punto io vorrei capire secondo quale logica un giocatore che si ritrova sui piedi un pallone banalmente perso dal portiere e solo da calciare in porta (per giunta abbastanza agevole da eseguire), decide di cadere volontariamente solo per guadagnare un rigore!!!. A che pro dico io...stava per tirare che forse nemmeno lui credeva a tanta grazia ricevuta e improvvisamente crolla a terra??!!. Anche solo per questa logica avrebbe dovuto fischiare...fortuna che poi abbiamo segnato lo stesso, ma se quello non è rigore allora il calcio è un'altra cosa!!.
Che poi una giustizia c'è e noi meritavamo di vincerla...perchè dico questo? Perchè rivedetevi il goal di Castaldo e ditemi se quello non è fuorigioco influente di Trotta!!. Giocatore dietro la linea difensiva che ostacola in modo evidente la visuale del portiere tanto che si scansa addirittura....allo stadio ovviamente non me ne sono nemmeno accorto, ma le immagini sono evidenti anche se non parliamo di caso clamoroso...per me quello è fuorigioco ed ecco perchè ho parlato di una giustizia che oggi ci ha ridato ciò che meritavamo.
Anche perchè non oso immaginare se avessero annullato.... :denti2: :denti2: :denti2: !.

dom dic 13, 2015 1:58 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ieri purtroppo non ho potuto seguire la gara nemmeno su direttagol.....ma leggendo il resoconto di Adolfo mi è tutto chiaro. Vittorie del genere possono contribuire ulterioramente a sbloccarti mentalmente. Se sarà stato così lo capiremo a Como (e lì, se Dio lo vorrà, ci sarò anch'io :D )! Sulla formazione pare di capire che se risolveremo il problema dei terzini (anche se le ultime 2 prestazioni di Nitriansky e Nica.....nonostante l'errore grossolano del romeno ieri......sembrano sulla via del miglioramento) e del trequartista, allora ci avvieremo ad una salvezza tranquilla. Il problema dei "4" lì davanti, per me non è affatto un problema.....anzi, finchè ci saranno tutti e 4, sono convinto che potremo arrivare alla salvezza anche non risolvendo uno dei due nostri problemi. DETTO QUESTO: CONCENTRIAMOCI SUL COMO....E SOPRATUTTO NON SOTTOVALUTIAMOLO, PERCHÈ PENSO CHE I LARIANI SI GIOCHERANNO UNA DELLE LORO ULTIME POSSIBILITÀ PER RIMANERE IN QUESTA CATEGORIA!

dom dic 13, 2015 10:11 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

La partita di ieri ci ha detto:
- gavazzi a dx
- Tavano e castaldo coppia imprescindibile
- in attesa del trequartista possono giocare Tavano- castaldo -trotta con la duttilità di Tavano o castaldo a giocare tra le linee
- Jidayi mi ricorda Desailly del Milan che parti centrocampista poi giocava benissimo da centrale difensivo.
- in difesa terzino destro assente e sinistro che arranca non per volontà (anzi) ma perché si intestardisce a fare dribbling (tesser gli ha detto "fai cose semplici" può darsi che glielo debba dire in rumeno)
- bancomat non ha senso: può' giocare l'ultimo quarto d'ora solo per freschezza atletica (praticamente il clone di Herrera)
- a gennaio con un po' di pulizia nello spogliatoio tra malati veri ed immaginari vedrete che si cambia (diciamo che il girone di andata è' servito per assestamenti )
Battere il ferro quando è' caldo. Ora deve venir fuori la componente psicologica e qui mi fido ciecamente dell'uomo e professionista Attilio Tesser :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi:

dom dic 13, 2015 10:38 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

il figlio di taccone, quello che vive in belgio e fa il medico, su facebook ha postato una frase contro i tifosi che contestavano la società.... i punti forti della frase sono: compostezza, classe ed uno stile che solo a oxford si ponno verè

dom dic 13, 2015 11:42 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Siete in molti a difendere il mister, ma un allenatore che si rispetti alla prima partita non dice che se aveva Castaldo vinceva la partita, non si intestardisce a far giocare Insigne trequartista quando non lo è, non faceva giocare Chiosa perchè gli mancano i centimetri e faceva giocare Rea e Ligi che sono due (purpi), ma un grande allenatore è quando adatta il suo gioco agli uomini che ha e riesce ad ottenere il meglio da essi, lui come uomo è un signore ma a noi serve un allenatore non un signore.

dom dic 13, 2015 12:43 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupo51 ha scritto:
Siete in molti a difendere il mister, ma un allenatore che si rispetti alla prima partita non dice che se aveva Castaldo vinceva la partita, non si intestardisce a far giocare Insigne trequartista quando non lo è, non faceva giocare Chiosa perchè gli mancano i centimetri e faceva giocare Rea e Ligi che sono due (purpi), ma un grande allenatore è quando adatta il suo gioco agli uomini che ha e riesce ad ottenere il meglio da essi, lui come uomo è un signore ma a noi serve un allenatore non un signore.

E chi sarebbe st'allenatore ?

dom dic 13, 2015 12:50 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
il figlio di taccone, quello che vive in belgio e fa il medico, su facebook ha postato una frase contro i tifosi che contestavano la società.... i punti forti della frase sono: compostezza, classe ed uno stile che solo a oxford si ponno verè

Continuasse a fa' o mierico !

dom dic 13, 2015 12:50 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

A lupo 40, uno qualsiasi.

dom dic 13, 2015 4:56 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupo40 ha scritto:
lupo51 ha scritto:

E chi sarebbe st'allenatore ?

Ma soprattutto si dimentica un piccolo particolare alla base di tutto: il 4-3-1-2 è stato IMPOSTO dalla società che lo ha ammesso anche pubblicamente!!. Quindi Tesser si è attenuto alle disposizioni essendo un dipendente...certo, c'era anche l'opzione dimissioni....ma non vendo tanta gente disposta a rinunciare allo stipendio solo perchè non vuole attenersi alle disposizioni del proprio datore di lavoro.
Tra l'altro il modulo e Insigne sono strettamente collegati perchè è vero che Insigne non è trequartista, ma allora vorrei anche capire chi ca**o lo sarebbe in questo organico!. Giustamente la prima cosa in questi casi sarebbe quella di adottare un modulo diverso visto che non hai un ruolo fondamentale, ma torniamo al punto iniziale perchè forse non si è capito che L'UNICO MODO PER VEDERE IN CAMPO INSIGNE E' PROPRIO IL 4-3-1-2.....ogni altro modulo escluderebbe un suo utilizzo perchè lo scugnizzo passerebbe nel reparto d'attacco e lì non potrebbe che portare l'acqua a chi a pallone gioca davvero...verrebbe certamente dopo quei 4 e la società per ora intende monetizzare col bancomat come lo ha definito Lupo40!. Quindi non c'è nessuna disquisizione tattica o di scelte...è un discorso puramente economico, qualcosa potrebbe cambiare da gennaio visto che di presenze ne ha già fatte parecchie e a un certo punto si deve pur cercare di uscire da quei bassifondi perchè a stare sempre a limite si rischia troppo a lungo andare...le gare cominceranno a diminuire e i margini di errore saranno sempre di meno, voglio sperare che il buon senso da questo punto di vista prevalga nella società più che nel mister!!.
Sul capitolo centrali sembra quasi che sia solo Tesser ad utilizzare ALMENO un centrale con cm!!. Poi guardi un pò in giro e scopri che in ogni latitudine viene fatto questo discorso...certo, Chiosa meritava una chances, ma il posto doveva e credo dovrà giocarselo con Biraschi e non certo con "i lunghi"!.
Concordiamo tutti che abbiamo toppato entrambi i lunghi quest'anno (Rea e Ligi appunto), un errore a cui si dovrà porre rimedio a gennaio assolutamente in almeno uno dei 2!!. E allora Chiosa tornerà a giocarsi il posto con Biraschi perchè la coppia Biraschi-Chiosa per caratteristiche è l'eccezione e non la regola!!. La regola potrebbe essere appunto uno dei 2 con un "lungo"...ma ad Avellino le regole sono ad personam e allora capita di criticare il mister perchè non fa giocare tizio o caio, salvo poi criticarlo per aver mandato in campo quegli uomini quando si vede che proprio non ce l'hanno nel dna!!. Abbiamo iniziato con Nitriansky e si pretendeva Nica...giocava Nica e si pretendeva Petricciuolo, li abbiamo visti tutti e solo dopo abbiamo capito che dobbiamo attendere e sperare in gennaio (ma vuoi vedere che il mister optava per la soluzione meno peggiore?!!)...questo solo per citare il ruolo del terzino dx (ce ne sarebbero altri come per esempio D'Attilio che ad un certo punto lo si è fatto quasi passare per un giocatore di A tanto che ne veniva invocato il suo utilizzo, poi abbiamo rivisto quanto valga per la B!!).
Si parla di dover adattare il gioco agli uomini a disposizione.....verissimo, ineccepibile...e perchè Tesser cosa ha fatto??!!!. Dire che non lo abbia fatto significa non conoscere proprio nulla delle idee calcistiche del mister, eppure le ha elencate proprio qualche giorno fa....possesso palla, impostazione, fraseggi e predisposizione ad offendere. Mediana composta da giocatori di costruzione e non di rottura, terzini che spingono come forsennati e fase offensiva con non meno di 6/7 uomini....vediamo questo adesso? Non mi pare!!!. Forse ha tentato di farlo all'inizio dove infatti ci esponevamo troppo agli avversari non essendo bravi nel possesso e nel palleggio...ma mi sembra che lo abbia capito e abbia agito di conseguenza!. Certo, non può certo passare da un eccesso all'altro....un allenatore offensivo resterà sempre tale, ma lo farà con i dovuti accorgimenti che ha adottato eccome. Terzini bassi (solo nelle ultime 2 gare abbiamo visto un minimo di spinta in più, ma contro difese basse perchè quando gli altri raddoppiano sugli esterni mi sembra che i nostri non oltrepassino la metà campo!), mediana quasi esclusivamente di rottura col solo Gavazzi a dare del tu al pallone, fase offensiva non certamente con 6/7 uomini...se non sono accorgimenti questi o si è in malafede o si vuole non vedere!.
Secondo me esistono 2 tipologie di allenatori:
a) quelli che studiano l'avversario, gli lasciano il pallino del gioco e rincorrono l'avversario;
b) quelli che invece l'avversario lo studiano relativamente perchè la partita la fanno le loro squadre facendo possesso e gioco e devono essere gli avversari a rincorrerti perchè se il pallone ce l'ho io sei tu a doverlo venire a prendere e perchè più è tra i nostri piedi e minore è il rischio di beccare goal!!.
Tesser rappresenta il secondo caso e la società pur conoscendolo non gli ha messo a disposizione quel tipo di squadra.
A quel punto un mister deve adattarsi, ma per farlo deve passare attraverso scelte che possono anche essere sbagliate!!. Quando si sceglie e si prova non si può indovinare sempre...logico sbagliare, logico andare in confusione...se poi ci mettiamo anche la marea di infortuni la confusione può arrivare a punti letali.
Il nostro mister non è un messia, ma non è certamente anche quel brocco che si vuol far passare....anche perchè ad avellino ancora non ho capito chi potrebbe essere quello giusto!!. Abbiamo avuto per 3 anni un mister che era l'esatto opposto di Tesser per tipologia tattica di intendere il calcio, ha avuto anche risultati incredibili in ogni stagione...eppure non mi sembra avesse il supporto della piazza!!. Allora decidiamo che ca**o vogliamo fare da grandi.....perchè poi c'è un concetto base che va oltre ogni tipologia di mister: il valore reale dell'organico e da lì non si scappa perchè quando sei scarso lo sei con DIO sulla panchina ma lo sei anche col Diavolo!!!.
E noi dietro siamo scarsi scarsi scarsi....scarsissimi!!. Tesser magari curerà anche poco la fase difensiva, ma io in queste 17 gare ho visto errori/orrori che vanno oltre il curare quella fase!!. Io ho visto scelte assurde dei singoli e assenza totale dell'abc della fase difensiva!. Perchè se proprio vogliamo dirla tutta, in serie B e ad una certa età (per più di uno) non deve certo essere un mister a doverti dire che non si marca a 2 metri, che in area non puoi permettere all'avversario di stoppare addirittura di petto, che non puoi indietreggiare fino a portartelo in porta, che non puoi permettere di concedere tempi di giocata indisturbati, che non puoi permettere agli avversari di andare sul loro piede quando tutti sanno che si portano sull'altro, che non va guardata solo la palla ma anche o forse soprattutto il movimento del tuo uomo!!!. Ora, il punto è che quando tu becchi un reparto in cui queste mancanze comprendono un solo giocatore allora puoi tamponare quasi tutti (quasi), quando invece queste mancanze comprendono 3/4 del reparto allora imbarchi acqua da tutte le parti ed è quello che è accaduto a noi in difesa!. Hanno sbagliato quasi tutti gli innesti tranne che un paio di elementi che non sono nemmeno il top della categoria...quindi per me ciò che vediamo là dietro è logica conseguenza degli errori fatti e il mister tatticamente può far poco perchè quando l'incapacità è dei singoli e non del reparto non c'è modulo che tenga!.
Poi, ripeto, è ovvio che anche Tesser abbia i suoi limiti e ci mancherebbe pure....ma noi siamo solo l'Avellino e non vedo perchè non possiamo permetterci un mister che sbagli.....e ricordiamoci che pure un pluri decorato come Mourinho quest'anno le sta beccando da tutti...."mò vuò verè che manco lui è più buono?"!!.
Scusate la franchezza........

dom dic 13, 2015 4:57 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Tesser tutta la vita , a gennaio vedrete

dom dic 13, 2015 5:40 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Adolfo,scusami ma hai fatto una disanima che elogia il mister ma la marea di infortuni sono tutti infortuni muscolari quindi il preparatore è dello staff del tecnico e non centrano i dettami della società è lui che non serve.

dom dic 13, 2015 7:17 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Non voglio fare l avvocato del diavolo ma escludendo Mokulu che ha faticato tantissimo e Biraschi che ha forzato gli altri infortunati beh gli altri insomma so quello che so....vabbe

dom dic 13, 2015 8:36 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupo51 ha scritto:
Adolfo,scusami ma hai fatto una disanima che elogia il mister ma la marea di infortuni sono tutti infortuni muscolari quindi il preparatore è dello staff del tecnico e non centrano i dettami della società è lui che non serve.

Più che elogiare il mister ho fatto un ragionamento panoramico che mi porta a pensare che un altro mister non farebbe assolutamente meglio visto il materiale a disposizione. Sugli infortuni il discorso sarebbe più ampio e per qualcuno credo sia solo una scusante....

dom dic 13, 2015 9:44 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

22 punti sei davanti a "corrazzate" Vicenza e Latina...22 punti senza difesa...22 punti con terzini masochisti...22 punti con uno spogliatoio inizialmente polveriera...22 punti con una squadra ben più scarsa dello scorso anno e con molta meno personalità...infortuni muscolari c'è ne sono stati anche lo scorso anno, mi ricordo della trasferta di Modena dove arrivammo a mettere arini al centro della difesa...sabato la squadra correva una bellazza, siamo a dicembre mese di tesser...la squadra fa i punti e noi ce la prendiamo co sto povero cristo...ah già ha avuto 8 esoneri in carriera dimenticavo :roll: :roll: :roll: :roll:

lun dic 14, 2015 3:28 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Non è' Crecco il giocatore del Lanciano :testata:

lun dic 14, 2015 10:37 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

E' venuto fuori il nome di Aquilanti infatti...e la sostanza per me non è che cambi troppo in termini fisici.
Diciamo che potrebbe aver iniziato a darci un amano già da sabato... :o :o!.

P.S.: ho avuto modo di rivedere qualche ripresa amatoriale della gara e il giudizio sull'arbitro non può che peggiorare ulteriormente per altri episodi sfuggitimi al momento....mai come questa volta mi sento di dire per fortuna che abbiamo vinto lo stesso anche se con goal irregolare perchè prima ci sono state decisioni inenarrabili!!.
Dunque, a parte tutto quello che già sappiamo e abbiamo riportato, a parte il più clamoroso che è quello del rigore non dato su Napol che andora oggi fatico a capire come abbia fatto a non fischiarlo, ci sono altri 2 episodi sempre nei concitati minuti dell'assedio!.

Il primo riguarda il fuorigioco segnalato su quella palla messa sul secondo palo dove accorrono soli Arini e Tavano con Arini che sbaglia incredibilmente!!. Se qualcuno non se ne fosse accorto il guardalinee aveva sbandierato un fuorigioco che una ripresa dalla Terminio smentisce clamorosamente perchè erano entrambi in gioco e Arini lo era di metri!! Se Mariano l'avesse messa dentro come avrebbe dovuto, avremmo parlato di ennesimo goal regolare annullato!!;

Il secondo invece riguarda l'azione,( sempre nella ripresa) da cui poi scaturisce l'occasionissima di Trotta che si fa parare il tiro dal portiere che interviene di piede (l'azione del tiro di Tavano rimpallato con palla che finisce a Trotta che tira...ricordate?).
Non mi ero proprio accorto che sul tiro di Ciccio c'era un rigore nettissimo per un tocco di mani incredibilmente non segnalato dall'arbitro ottimamente posizionato!!. Braccio larghissimo che intercetta e devia la palla indirizzata verso la porta, giocatori vicini certamente, ma il braccio era anche più largo di quanto lo aveva avuto Nitriansky nel I° tempo!!!. E allora se fischi quel rigore per loro non puoi non fischiare in quella situazione....ripeto, goal finale di Castaldo regolamento alla mano da annullare....ma meno male che l'abbiamo vinta perchè saremmo stati a livelli peggiori anche di Varese e Vicenza perchè in quelle partite almeno si poteva parlare di un solo episodio clamoroso, in questo caso ho perso anche il conto se consideriamo anche qualche giallo assurdo dato ai nostri.....il signor Pezzuto......

lun dic 14, 2015 2:54 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Ahahajah ve lo ripeto chi si mette in cerchio nel bar facendo calciomercato è gente della società ( che io proprio per questi atteggiamenti non ho mai stimato). La mia sfortuna è che frequento quel posto da una vita.
I nomi sono quelli. Poi concordo con Adolfo sul fatto che la sua utilità sia alquanto discutibile. E vi prego non iniziamo come sempre. Nessun pregiudizio, solo logica. Personalmente vedo molto più logico a sto punto Migliorini e due esterni veri di ruolo. Ah su questo punto credo che il cavallo di ritorno stia diventando più di una ipotesi. È stato già detto? :mrgreen:

lun dic 14, 2015 3:13 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Quindi dovrebbe e potrebbe essere Bittante.....?

lun dic 14, 2015 3:17 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Non e' Aquilanti il giocatore del Lanciano. Bittante neanche.
Quale e ' sto bar dove si fa il calciomercato ?

lun dic 14, 2015 3:53 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Meno male va...anche se adesso andando per esclusione gradirei andare proprio oltre Lanciano...giocatori utili alla causa non ne vedo proprio anche perchè per stare peggio di noi vorrà pur dire qualcosa.
Bittante invece pensavo potesse essere...ruolo scoperto e cavallo di ritorno...a questo punto o è davvero Sbaffo oppure il cavallo è abbastanza remoto (....hai visto mai che potrà anche riproporre qualche dito alla ripresa...). :xmas: .
I bar però sono pieni zeppi di saccenti che colgono questi periodi per ergersi a sapientoni.....

lun dic 14, 2015 4:04 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo