Oggi è lun apr 20, 2026 8:08 am

Il grande quiz della raccolta differenziata... 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Il grande quiz della raccolta differenziata...
... non so se condividete il mio sentimento di sottile sconcerto, ma 'sta differenziata non è manco cominciata e già m'ha rutto o' cazz...

... oltre ai pesantissimi problemi relativi ai bidoni carrellati nei portoni, alla scarsa diffusione delle campane per carta, plastica e vetro, alle difficoltà per conservare l'umido in casa e alla frequenza molto disinvolta con la quale la spazzatura viene ritirata, in maniera molto più minimale verremo travolti da piccoli quanto fastidiosissimi rovelli esistenziali quando dovremo decidere dove accidenti buttare lo stuzzicadenti usato, piuttosto che il tappo di sughero ecc ecc...

... in questo topic potrete sottoporre i vostri amletici quesiti e gli altri utenti saranno chiamati a fornire spiegazione (qualora ne siano in grado)...

... comincio io...

... oggi mi so' magnato 'no Cornetto Algida... addo' quale cazz e bidone aggia jettà l'incarto sporco di crema e cioccolato?

E tengo 'no paro 'e papusci viecchi... addo' vanno? Nel residuo? Oppure l'aggia tira' appriesso a Doppiosenso, che da oggi in poi considererò il capro espiatorio di tutte le mie incazzature sulla differenziata?? :grrrr:

Partecipate numerosi! :ciao:

ven lug 25, 2008 3:18 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Il grande quiz della raccolta differenziata...
E' cartoncino il rivestimento del cornetto algida...Per le paposcie credo residuo

Immagine

ven lug 25, 2008 10:12 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

che scassambrella che sei................. :D
fortunatamente (per me) il mio incarico ha avuto termine sabato scorso quindi nun ce rompete.........
per quanto riguarda i tuoi amletici dubbi:
i papusci viecchi stipatelli per le prime uscite dell'Avellino nel prossimo campionato 8oppure buttali tranquillamente nel residuo...ciò che io affettuosamente continuo a chiamare "a'munnezz")
la carta (sporca) del gelato andrebbe nel residuo (se troppo sporca).

Nella beneamata munnezza puoi cmq conferire:
stracci vecchi
pannolini e/o pannoloni
cocci di piatti rotti
mozziconi di sigaretta
sacchetto dell'aspirapolvere
il famosissimo cotton fioc
la munnezza che raccatti con la paletta dopo aver spazzato/scopato n'terra.....

nn chiedermi dove gettare i preservativi perchè di questo argomento stiamo ancora discutendo (secondo me potrebbe andare anche nell'organico)

Il tappo di sughero può andare anche nell'organico in quanto cmq stiamo parlando di fibre naturali........

alla prox puntata

lun lug 28, 2008 4:14 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

doppiosenso ha scritto:
nn chiedermi dove gettare i preservativi perchè di questo argomento stiamo ancora discutendo (secondo me potrebbe andare anche nell'organico)

Come sarebbe "stiamo discutendo"? :lol:

lun lug 28, 2008 4:18 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Mentre la Campania è stata totalmente ripulita, Avellino langue tra sacchetti e sacchettielli, in pratica, rifiuti in strada.

Una volta parlando con un amico, mi disse che ad Avellino sarebbero bastati venti anni di dominazione Asburgica.Mi spiego:

La differenziata è solo opera di buona volontà del cittadino, i correttivi vanno fatti in corso di opera.Doveva partire, ed è giusto che sia partita.

Osservate bene come gli Avellinesi parcheggiano in quarta fila, come la città sia in preda ad un anarchico codice della strada.Ci mettiamo la mancanza poi dei cestini assenti in tutta la città, e che sul territorio non esiste neanche un bagno pubblico funzionante, la miscela è pronta e servita.

Da una parte il cittadino sempre più sbracato, dall'altra la "cultura dell'anarchia" in quanto mancano i servizi "PRIMARI DI DECORO PUBBLICO" e manca chi è demandato a far rispettare l'ordine di tali servizi.

Sulla differenziata il Comune di Avellino non ha colpe, ci vuole tanta pazienza e tanta, tanta buona volontà.L'orgoglio di essere cittadini modello...come gli Asburgo.

mar lug 29, 2008 4:32 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

hai ragione su molti punti ma su uno ti dò torto: il Comune ha colpe e tante in primis il fatto di avere all'interno dei suoi uffici alcune persone TOTALMENTE ignoranti e incapaci di gestire ciò che gli viene affidato e mi fermo qui per evitare di fare nomi e cognomi

mar lug 29, 2008 11:51 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

tortaglassata ha scritto:
Osservate bene come gli Avellinesi parcheggiano in quarta fila, come la città sia in preda ad un anarchico codice della strada.Ci mettiamo la mancanza poi dei cestini assenti in tutta la città, e che sul territorio non esiste neanche un bagno pubblico funzionante, la miscela è pronta e servita.

Da una parte il cittadino sempre più sbracato, dall'altra la "cultura dell'anarchia" in quanto mancano i servizi "PRIMARI DI DECORO PUBBLICO" e manca chi è demandato a far rispettare l'ordine di tali servizi.

L'avellinese (ma direi l'italiano meridionale in generale) è un becero anarchico individualista, nel senso, poco filosofico ma molto concreto, che pensa solo ai cazzi propri, al proprio benessere e se ne strafotte del concetto di "cosa pubblica".

Questo temperamento viene esaltato in maniera esponenziale dalla totale assenza di una sovrastruttura repressiva. La cruda realtà è questa: il rispetto delle regole dalle nostre parti deve essere imposto, anche in maniera forzosa, altrimenti tutti continueranno a fare il proprio porco comodo.

La politica locale, o se preferite il POTERE locale, si è sempre basato su un rapporto assistenzialista e clientelare con il territorio, in una rete di affiliazioni paternalistiche, nell'odioso e untuoso voto di scambio: in questo senso i comportamenti anarchici della popolazione vengono tollerati, perché fanno parte di quel grande mercimonio che è la gestione del consenso.

La gente fa quello che caz.zo vuole e chi di dovere chiude un occhio su tutto... così funziona da sempre e così è, se vi pare.

E poi l'anno prossimo ci stanno l'elezioni... :evil:

mar lug 29, 2008 1:30 pm
Profilo