Io risolverei il problema ad Avellino così...
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Io risolverei il problema ad Avellino così...
Apro questo topic dove tutti possiamo mettere la nostra idea per risolvere il problema traffico ad Avellino.
Inizio io con questa mia idea:
1) variante esterna (lato autostrada) che si congiunga con la variante 7 bis in modo da formare un anello anulare e/o tangenziale, con uscite verso le varie zone di Avellino : anche 4 zone andrebbero bene; a questo scopo attrezzerei anche la variante 7bis esistente a tale scopo
2) 4 megaparcheggi multipiano agli ingressi di Avellino dove TUTTE le macchine provenienti da fuori Avellino devono lasciare la macchina (ad un costo basso) e procedere con i mezzi pubblici
3) divieto di entrare ad Avellino se non residenti; per chi vuole entrare comunque, bisogna pagare un ticket;
4) per i residenti possibilità di circolazione solo ad 1 macchina per famiglia, per nuclei sotto le 4 persone e 2 per nuclei superiori
5) metropolitana leggera che in modo circolare passi per i 4 megaparcheggi e colleghi tutte le zone di Avellino; mezzi ovviamente che devono passare ogni 10 minuti nelle zone di punta (8-18) e ogni 30 minuti nelle altre ore
così si possono pedonalizzare anche più strade, avere un'aria più respirabile
|
| lun ott 08, 2007 10:38 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: Io risolverei il problema ad Avellino così...
MasterX ha scritto: Apro questo topic dove tutti possiamo mettere la nostra idea per risolvere il problema traffico ad Avellino. Inizio io con questa mia idea:
1) variante esterna (lato autostrada) che si congiunga con la variante 7 bis in modo da formare un anello anulare e/o tangenziale, con uscite verso le varie zone di Avellino : anche 4 zone andrebbero bene; a questo scopo attrezzerei anche la variante 7bis esistente a tale scopo 2) 4 megaparcheggi multipiano agli ingressi di Avellino dove TUTTE le macchine provenienti da fuori Avellino devono lasciare la macchina (ad un costo basso) e procedere con i mezzi pubblici 3) divieto di entrare ad Avellino se non residenti; per chi vuole entrare comunque, bisogna pagare un ticket; 4) per i residenti possibilità di circolazione solo ad 1 macchina per famiglia, per nuclei sotto le 4 persone e 2 per nuclei superiori 5) metropolitana leggera che in modo circolare passi per i 4 megaparcheggi e colleghi tutte le zone di Avellino; mezzi ovviamente che devono passare ogni 10 minuti nelle zone di punta (8-18) e ogni 30 minuti nelle altre ore
così si possono pedonalizzare anche più strade, avere un'aria più respirabile
marco con quali soldi???
in ke zona faresti i megapecheggi???
dove dovrebbe passare il Raccordo anulare??
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar ott 09, 2007 6:40 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
i soldi tipo quelli per il tunnel, altri finanziamenti che per queste opere si possono prendere
i megaparcheggi agli ingressi di Avellino; tipo Pianodardine (per chi viene dall'ofantina) , S.Tommaso-Q9 , inizio platani dove stà l'ex agraria ; ovviamente tutto potenziato con ingressi veicolari, senza "gnovà" altre strade
per il raccordo anulare ho pensato ad uno parallelo all'autostrada che ci innesta da una parte e dell'altra alla variante 7bis
ovvio sono cose dette da profano, però per risolvere il problema del traffico è uno dei modi.
pensa che per andare da una parte all'altra della città si passa per dentro di essa...significa caos su caos
|
| mar ott 09, 2007 8:39 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
marco purautopia la tua...sono sogni...
|
| mer ott 10, 2007 7:28 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
certo Antò...finchè non arriva uno che capisce che ci può fare il doppio (minimo) del guadagno... 
|
| mer ott 10, 2007 8:20 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Però il tunnel...ad una cosa serve..Piazza Libertà assieme al Corso diventerà una zona pedonale proprio come succede in tutte le città Italiane...Dopotutto nn lo vedo male
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| ven ott 12, 2007 8:47 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
fedex ha scritto: Però il tunnel...ad una cosa serve..Piazza Libertà assieme al Corso diventerà una zona pedonale proprio come succede in tutte le città Italiane...Dopotutto nn lo vedo male
e ci voleva un tunnel per fare piazza libertà pedonale
scusa, ma se si facesse una metropolitana sotterranea circolare oppure 2 linee della metrò che si intersecano in modo da raggiungere tutt'avellino in pochi minuti. chi la prenderebbe a quel punto l'auto? io no di certo...
|
| ven ott 12, 2007 10:31 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
marco ma tu sai ke vuol dire costruire una metropolitana?
lo saike è leggio del tunnel???
|
| ven ott 12, 2007 10:33 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: marco ma tu sai ke vuol dire costruire una metropolitana? lo saike è leggio del tunnel???
lo so , purtroppo ci stiamo intasando così tanto, senza avere vie che ci fanno percorrere la città che ormai gli unici spazi sono o per sotto terra o per cielo. la prima la vedrei meglio; ma invece del tunnel preferisco la metrò, almeno è un servizio senza smog
|
| dom ott 14, 2007 6:47 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
Non lo fanno a Roma a Milano lo fanno ad Avellino?
Da una statistica ho letto che il n° di auto per famiglia la provincia di Avellino è ai primi posti,addirittura 3 auto per famiglia .Diminuite il numero delle auto e vedete che la situazione forse si risolve.
Marco addirittura due metropolitane e che è ROMA?
T'amma fa urbanista piuttosto che operatore informatico

|
| dom ott 14, 2007 11:28 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
probabilmente potrebbe bastare un minimo di educazione ed una ZTL larga a controllo rigido.
|
| lun ott 15, 2007 11:01 am |
|
|