Oggi è lun apr 20, 2026 4:45 am

Io risolverei il problema ad Avellino così... 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Io risolverei il problema ad Avellino così...
Apro questo topic dove tutti possiamo mettere la nostra idea per risolvere il problema traffico ad Avellino.
Inizio io con questa mia idea:

1) variante esterna (lato autostrada) che si congiunga con la variante 7 bis in modo da formare un anello anulare e/o tangenziale, con uscite verso le varie zone di Avellino : anche 4 zone andrebbero bene; a questo scopo attrezzerei anche la variante 7bis esistente a tale scopo
2) 4 megaparcheggi multipiano agli ingressi di Avellino dove TUTTE le macchine provenienti da fuori Avellino devono lasciare la macchina (ad un costo basso) e procedere con i mezzi pubblici
3) divieto di entrare ad Avellino se non residenti; per chi vuole entrare comunque, bisogna pagare un ticket;
4) per i residenti possibilità di circolazione solo ad 1 macchina per famiglia, per nuclei sotto le 4 persone e 2 per nuclei superiori
5) metropolitana leggera che in modo circolare passi per i 4 megaparcheggi e colleghi tutte le zone di Avellino; mezzi ovviamente che devono passare ogni 10 minuti nelle zone di punta (8-18) e ogni 30 minuti nelle altre ore

così si possono pedonalizzare anche più strade, avere un'aria più respirabile

lun ott 08, 2007 10:38 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio Re: Io risolverei il problema ad Avellino così...
MasterX ha scritto:
Apro questo topic dove tutti possiamo mettere la nostra idea per risolvere il problema traffico ad Avellino.
Inizio io con questa mia idea:

1) variante esterna (lato autostrada) che si congiunga con la variante 7 bis in modo da formare un anello anulare e/o tangenziale, con uscite verso le varie zone di Avellino : anche 4 zone andrebbero bene; a questo scopo attrezzerei anche la variante 7bis esistente a tale scopo
2) 4 megaparcheggi multipiano agli ingressi di Avellino dove TUTTE le macchine provenienti da fuori Avellino devono lasciare la macchina (ad un costo basso) e procedere con i mezzi pubblici
3) divieto di entrare ad Avellino se non residenti; per chi vuole entrare comunque, bisogna pagare un ticket;
4) per i residenti possibilità di circolazione solo ad 1 macchina per famiglia, per nuclei sotto le 4 persone e 2 per nuclei superiori
5) metropolitana leggera che in modo circolare passi per i 4 megaparcheggi e colleghi tutte le zone di Avellino; mezzi ovviamente che devono passare ogni 10 minuti nelle zone di punta (8-18) e ogni 30 minuti nelle altre ore

così si possono pedonalizzare anche più strade, avere un'aria più respirabile

marco con quali soldi???

in ke zona faresti i megapecheggi???

dove dovrebbe passare il Raccordo anulare??

mar ott 09, 2007 6:40 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
i soldi tipo quelli per il tunnel, altri finanziamenti che per queste opere si possono prendere
i megaparcheggi agli ingressi di Avellino; tipo Pianodardine (per chi viene dall'ofantina) , S.Tommaso-Q9 , inizio platani dove stà l'ex agraria ; ovviamente tutto potenziato con ingressi veicolari, senza "gnovà" altre strade

per il raccordo anulare ho pensato ad uno parallelo all'autostrada che ci innesta da una parte e dell'altra alla variante 7bis

ovvio sono cose dette da profano, però per risolvere il problema del traffico è uno dei modi.
pensa che per andare da una parte all'altra della città si passa per dentro di essa...significa caos su caos

mar ott 09, 2007 8:39 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
marco purautopia la tua...sono sogni...

mer ott 10, 2007 7:28 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
certo Antò...finchè non arriva uno che capisce che ci può fare il doppio (minimo) del guadagno...;)

mer ott 10, 2007 8:20 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Però il tunnel...ad una cosa serve..Piazza Libertà assieme al Corso diventerà una zona pedonale proprio come succede in tutte le città Italiane...Dopotutto nn lo vedo male

Immagine

ven ott 12, 2007 8:47 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
fedex ha scritto:
Però il tunnel...ad una cosa serve..Piazza Libertà assieme al Corso diventerà una zona pedonale proprio come succede in tutte le città Italiane...Dopotutto nn lo vedo male

e ci voleva un tunnel per fare piazza libertà pedonale

scusa, ma se si facesse una metropolitana sotterranea circolare oppure 2 linee della metrò che si intersecano in modo da raggiungere tutt'avellino in pochi minuti. chi la prenderebbe a quel punto l'auto? io no di certo...

ven ott 12, 2007 10:31 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
marco ma tu sai ke vuol dire costruire una metropolitana?
lo saike è leggio del tunnel???

ven ott 12, 2007 10:33 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
dove sarai... sarò ha scritto:
marco ma tu sai ke vuol dire costruire una metropolitana?
lo saike è leggio del tunnel???

lo so , purtroppo ci stiamo intasando così tanto, senza avere vie che ci fanno percorrere la città che ormai gli unici spazi sono o per sotto terra o per cielo. la prima la vedrei meglio; ma invece del tunnel preferisco la metrò, almeno è un servizio senza smog

dom ott 14, 2007 6:47 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Non lo fanno a Roma a Milano lo fanno ad Avellino?
Da una statistica ho letto che il n° di auto per famiglia la provincia di Avellino è ai primi posti,addirittura 3 auto per famiglia .Diminuite il numero delle auto e vedete che la situazione forse si risolve.
Marco addirittura due metropolitane e che è ROMA?
T'amma fa urbanista piuttosto che operatore informatico

:lol:

dom ott 14, 2007 11:28 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
probabilmente potrebbe bastare un minimo di educazione ed una ZTL larga a controllo rigido.

lun ott 15, 2007 11:01 am
Profilo