Oggi è mar apr 21, 2026 6:51 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ULTRAS controcultura o sottocultura? 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
ianna ha scritto:
Ma la vogliamo finire con questi topic scemi contro gli ultras?
Invece di lodarli li si attaccano sempre vergogna; visto chge sono quelli che riescono + di tutti a stare sempre vicino alla squadra e sempre presenti nelle trasferte.

ti quoto e ti straquoto...

gio nov 10, 2005 12:14 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
Cervinara Clan ha scritto:
AVE LVPI!
Il movimento Ultras italiano sta vivendo una fase delicata della propria storia e la discussione su questo forum, dove partecipano soprattutto tifosi ed appassionati, è abbastanza interessante.

La stragrande maggioranza degli utenti non-ultras tende ad evidenziare gli episodi di violenza, spesso gratuita, che affliggono gli stadi italiani dalla serie A alla terza categoria.
L'ultimo episodio di Ascoli è emblematico, oserei dire.
Tutto il circo dell'informazione nazionale punta il dito contro i "mostri" con la sciarpa al collo. Il gesto di uno sconsiderato, ed infame, ha infangato la nostra realtà. La potente cassa di risonanza, anche stavolta, ha assolto il suo compito.
Analizzando il caso, con obiettività, invece è uscito fuori che gli ultras marchigiani non c'entravano nulla con questo personaggio ambiguo ed hanno addirittura collaborato con chi di dovere. Una volta tanto.
Nessuno , ovviamente, dei mass-media ha evidenziato la realtà.
L'ultras è violento. Punto.
Deve essere violento. A nulla vale il comunicato della Curva Sud ascolana.
La sentenza è inappellabile. La repressione deve continuare, la tolleranza zero o intolleranza deve colpire questi "quattro" disadattati...
Qualcuno sostiene che la gente abbandona gli stadi per la violenza...
Perchè nessuno si affaccia alla finestra ed osserva la nostra società?
Lo stadio, paradossalmente, è un punto di aggregazione giovanile diffuso dal nord a sud. Migliaia di cittadini si spostano, in massa, e la proporzione tra persone ed incidenti non è altissima se rapportata alla violenza quotidiana che viviamo in Italia.
Perchè nessuno di voi benpensanti si scandalizza per le migliaia di morti del sabato sera?
Perchè nessuno affronta il problema della malavita che è parte integrante del tessuto sociale italiano?
Perchè nessuno si accorge che le piazze sono vuote e la socializzazione è diventata, prevalentemente, virtuale...
Perchè nessuno si scandalizza quando vede le prostitute sfruttate per le strade...
Perche nessuno critica pesantemente lo smercio di droga che uccide tantissimi giovani...dentro...
Perchè tutti fingono non vedere la gente che s'ammazza quotidianamente con psicofarmaci e derivati..legazizzati(!) da uno Stato che ti vede anche la morte sotto forma di sigarette...
Perchè nessuno accenna a parlare del problema "casa", delle bollette esose e dei politicanti menefreghisti...
Perchè nessuno si ricorda delle strutture sanitarie statali inadeguate per un paese civile...
Perchè nessuno LOTTA?!
Perchè nessuno parla della corruzione dilagante?
Perchè nessuno s'incazza guardando la nostra Italia precipitare verso il baratro...

E lo Stato ci "regala" queste leggi speciali...
Ed il resto?! Tutto sotto controllo, no?

Le leggi repressive, attenti, non sono state promulgate per gli episodi di violenza o altro...
C'è la TORTA degli Europei da dividere...
Gli interisti lanciarono le torce in ambito europeo...
Rompendo le uova nel paniere di chi SPECULA ed ha trasformato uno sport in puro bussinnes...
Ed ecco, come per magìa, che lo Stato si muove..
Mah..
.Giudicate voi, cari benpensanti.
L'argomento "puffi" è ostico da trattare...
Non voglio sembrare banale...
ma perchè ESSI non hanno nessun segno di riconoscimento..come in Inghilterra?
Uno striscione recitava..."Ma il teppista in divisa chi lo diffida?"
Ricordate?
O l'abuso di potere, sport praticato in Italia da TUTTI/E quelli che ne hanno anche un minimo, è un invenzione degli ultras....?????????

Dite la verità, in questo mondo di rovine è giusto che a pagare salato sono solo gli ULTRAS?!
Controcultura giovanile...o sottocultura...
Gli ultras dovrebbero essere liberi cittadini...ma vengono trattati peggio dei mafiosi.
Il male dell'Italia...siamo noi?
Sembra proprio di sì...

Aspetto interventi DI SPESSORE e non le chiacchiere inutili...
che abbondano su questo forùm!

O preferite parlare del contratto di Puleo.... :twisted:

caro cervinara old style....
le tue parole sno piene di significato e affondano le radici in problemi ben + grandi di noi... problemi ke attualmente sono di difficile risoluzione poikè incastonati in uno scenario geopolitico dai contorni agghiacciante.... forse xkè tale situazione fa comodo a molti e x questo la soluzione tarda a venire..
invece dato ke avanzano gl'europei quindi altri soldi..altro magheggio.. altro intrallazzo.. bisogna dare un taglio agl'ultras ke affollano gli stadi xkè rovinano l'immagine del calcio(invece tutti i casini creati da presidenti senza scrupoli, tutte le squadre ke ogni anno falliscono, tuti i vari casi parma ,lazio e roma.. quelli nn lo rovinano, anzio gli fa solo bene xkè arrivano altri a portere soldi e quindi si mangia facilemente)..
unica soluzione repressione.... l'inghilterra è maestra in questo!!!! ki sbaglia paga.. giustissimo.. peccato ke in italia ti fanno pagare e poi si vede se hai sbagliato o no...
signori questa è l'italia... e + avanti si va peggio diventerà...

gio nov 10, 2005 12:21 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
lupo_randagio ha scritto:
[
Dasvidania Cervinara Clan.
Credo che di interventi di SPESSORE qui sopra non ne troverai purtroppo, a meno che non si parli dello spessore del lardo di prosciutto ovviamente.
Siamo in altre faccende affacendati per poterci occupare dell'importantissimo fenomeno socio-culturale degli ultras, delle illuminazioni circa il quale ti siamo grati promettendone di farne tesoro del nostro bagaglio conoscitivo.
Scusaci, ma i problemi di questa magra esistenza ci attagliano a tal punto da farci perdere di vista le cose essenziali, come gli ultras appunto, e di far rivolgere le nostre attenzioni ad altre, miserreme: i figli da mandare a scuola, il mutuo da pagare, la banca che ci chiama per ragguagliarci sulla voragine dello scoperto, l'amante che fa la schizzinosa, la ceres che aumenta sempre.
Per fortuna troviamo il tempo per occuparci anche del caro vecchio Lupo, al quale siamo tutti affezionati, nonostante spesso ci faccia soffrire.
Ma sugli ultras siamo imperparati, ci spiace.

Sono sicuro però che su qualche forum specializzato troverai le risposte alle tue domande: lì potrai confrontarti con persone all'altezza, preparatissime sull'argomento, che sapranno di certo esaudire la tua curiosità.
Trasferisciti lì dunque, è il posto giusto per te: sia chiaro, dispiace moltissimo se tu ci dovessi lasciare, ma non vedo altra soluzione per soddisfare la tua morbosa sete di sapere su un argomento che noi, poveri tifosi da salotto, non potremo mai soddisfare esaudientemente.
Magari potresti tornare qualche volta, che so io, una, due all'anno, per un breve salutino: ne saremmo felici.
Hasta siempre :ciao:

ti è stato kiesto qualkosa di castruttivo no le tue solite provocazioni....
cerca di essere utile alla causa

gio nov 10, 2005 12:26 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:
se posso dire la mai, posso ? grazie. Credo che il "fenomeno" ultras non sia il vero motivo, uno vale l'altro in quanto per forza di cose ne avremmo trovato altri per discutere, per un confronto che mette a nudo noi tutti, regalandoci una certezza. Quale ? la diversità. La pensiamo in maniera diversa ma vi dico anche: Guai se non fosse così. Come si può pretendere che l'amore per il calcio possa farci trovare tutti d'accordo, Io, peppino, emidio, marco, Midel, franco Giovanni o Hirpy con Dss o Lupo Caliente o Nenè, luigi o Roby71. Gira e rigira qualcosa che non ci accomuna lo si trova facilmente e fino a qui non ci piove. Ma, in maniera preconcetta, creare degli schieramenti che non fà bene al gruppo vale a dire in parole spicciole le "coalizioni" atte a difendere il proprio territorio. Succede che si trascende nel chi sono io o chi sei tu, come giustamente ha più volte ripetuto AvclubSalerno alias giuseppe. I Più vecchi contro i neofiti, in maniera schematica senza analizzare i contenuti. Questo mortifica tutti, nessuno escluso. Allora incominciamo a vestirci di carattere e vediamo che c'è chi mette l'avatar di guevara, chi mette quella di Ezra Pound. cari amici se non ci fosse stato chi ha detto: " chi cavolo è Allegretti" saremmo giunti lo stesso dove siamo giunti, forse perchè il forum e cresciuto e non siamo in grado, in buona fede, di essere tutti un corpo ed una anima. Fa parte del gioco. Magari perchè abbiamo bisogno di confrontarci su tematiche più profonde, sentiamo l'esigenza di volerci più bene ma facciamo in modo di non volerlo ammettere. Volesse il cielo, se bastasse solo chiedere scusa a chi si sente offeso per essere più amici di prima, perchè non facciamo tutti un passo indietro e chi aspetta la guerra si troverà un fiore nel cannone ?Pensiamo, abbiamo tutti la possibilità di farlo, chiediamo scusa a chi crediamo di aver offeso senza guardare all'orgoglio. Chiediamo spiegazioni per un futuro dialogo più sereno e compassato. Io sono pronto a farlo al primo che ho offeso senza volerlo. Lupo randagio, se ho fatto qualcosa che ha urtato la tua sensibilità ti chiedo scusa. Basta solo fare un passo avanti, i meriti non sono di chi pretende ma di chi sa concedere...
Michele Pisani.

Apprezzo moltissimo questo tuo post.
Ti risponderò con più calma domani ma queste parole che hai scritto sono molto belle.

gio nov 10, 2005 1:31 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:
se posso dire la mai, posso ? grazie. Credo che il "fenomeno" ultras non sia il vero motivo, uno vale l'altro in quanto per forza di cose ne avremmo trovato altri per discutere, per un confronto che mette a nudo noi tutti, regalandoci una certezza. Quale ? la diversità. La pensiamo in maniera diversa ma vi dico anche: Guai se non fosse così. Come si può pretendere che l'amore per il calcio possa farci trovare tutti d'accordo, Io, peppino, emidio, marco, Midel, franco Giovanni o Hirpy con Dss o Lupo Caliente o Nenè, luigi o Roby71. Gira e rigira qualcosa che non ci accomuna lo si trova facilmente e fino a qui non ci piove. Ma, in maniera preconcetta, creare degli schieramenti che non fà bene al gruppo vale a dire in parole spicciole le "coalizioni" atte a difendere il proprio territorio. Succede che si trascende nel chi sono io o chi sei tu, come giustamente ha più volte ripetuto AvclubSalerno alias giuseppe. I Più vecchi contro i neofiti, in maniera schematica senza analizzare i contenuti. Questo mortifica tutti, nessuno escluso. Allora incominciamo a vestirci di carattere e vediamo che c'è chi mette l'avatar di guevara, chi mette quella di Ezra Pound. cari amici se non ci fosse stato chi ha detto: " chi cavolo è Allegretti" saremmo giunti lo stesso dove siamo giunti, forse perchè il forum e cresciuto e non siamo in grado, in buona fede, di essere tutti un corpo ed una anima. Fa parte del gioco. Magari perchè abbiamo bisogno di confrontarci su tematiche più profonde, sentiamo l'esigenza di volerci più bene ma facciamo in modo di non volerlo ammettere. Volesse il cielo, se bastasse solo chiedere scusa a chi si sente offeso per essere più amici di prima, perchè non facciamo tutti un passo indietro e chi aspetta la guerra si troverà un fiore nel cannone ?Pensiamo, abbiamo tutti la possibilità di farlo, chiediamo scusa a chi crediamo di aver offeso senza guardare all'orgoglio. Chiediamo spiegazioni per un futuro dialogo più sereno e compassato. Io sono pronto a farlo al primo che ho offeso senza volerlo. Lupo randagio, se ho fatto qualcosa che ha urtato la tua sensibilità ti chiedo scusa. Basta solo fare un passo avanti, i meriti non sono di chi pretende ma di chi sa concedere...
Michele Pisani.

Apprezzo moltissimo questo tuo post.
Ti risponderò con più calma domani ma queste parole che hai scritto sono molto belle.

grazie...

gio nov 10, 2005 1:32 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
AVE LVPI,
Ringrazio tutti quelli che stanno contribuendo alla discussione sugli Ultras a trecentosessanta gradi.
Solo in questo modo saranno chiare le linee di demarcazione che dividono, simbolicamente, il popolo biancoverde.
Continuiamo a dialogare.
O' pparlà chiaro...è fatt' p'amici...

Lupo Randagio, non maltrattare ulteriolmente l'effigie di Ernesto Guevara.
Cerchiamo di mantenere fuori le fazioni politiche da questo sito.
Di forum politicizzati ce ne sono a bizeffe.
Rispetta il tuo eroe, scava in fondo, cerca di onorare la memoria di ha combattuto per degli Ideali...

Io, con il tempo, ho imparato a rispettare il mio avversario...

Povero "Che" che brutta fine...
Sei diventato un avatar....
:twisted:

Infine, ho letto il regolamento...
Qualunque forma di politica è vietata, no?
Perchè non bannate chi usa simboli di riferimento politico?
Chi gestisce la baracca è pronto esclusivamente a censuare i soliti "ultras"?
Classico doppiopesismo o mi sbaglio?
Vorrei essere smentito.
Grazie.

FUORI LA POLITICA DALLA CURVA...
FACCIAMOLA IN PIAZZA!

gio nov 10, 2005 5:08 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
QUOTO CERVINARA CLAN

gio nov 10, 2005 9:36 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
perche' il che' era di sinistra?
Era di destra?

gio nov 10, 2005 9:54 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
ragazzi se è permessa l'effigie del che,allora da subito io metto quest'avatar ...

FATEMI SAPERE..CHE MI ADEGUO..
:lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

gio nov 10, 2005 10:36 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
AVE LVPI,
Ringrazio tutti quelli che stanno contribuendo alla discussione sugli Ultras a trecentosessanta gradi.
Solo in questo modo saranno chiare le linee di demarcazione che dividono, simbolicamente, il popolo biancoverde.
Continuiamo a dialogare.

Rispetta il tuo eroe, scava in fondo, cerca di onorare la memoria di ha combattuto per degli Ideali...

Vorrei essere smentito.
Grazie.

FACCIAMOLA IN PIAZZA!

caro cervinara clan (ciao valé) non credo che oggi il mondo ultrà possa essere considerato una sottocultura o addirittura una controcultura, penso sia un modo di porsi, un atteggiamento da assumere in determinati contesti, uno stile seguito da frange di tifosi che si richiamano ad una "mentalità" che li fa andare oltre (ultrà) il tifoso "ordinario". Non credo sia "ultra" chi non fa canti per i giocatori, qui è il buon senso, forse con qualche enfasi in più (Catania docet!). Io non ho mai fatto parte di gruppi organizzati, anche se le partite le ho sempre seguite dalla sud poiché preferivo sostenere i lupi invece che sentire imprecazioni per un passaggio, tiro o semplice stop sbagliato! Il pericolo che vedo nella realtà ultras è la massificazione con la conseguente perdita di senso critico, il lasciar pensare gli altri. In questo topic ho letto interventi di persone più preparate di me sull'argomento e che, chi più chi meno, hanno avuto, seppur in passato, contatti diretti con tale fenomeno, ma quello che non ho visto (letto), escludendo slogan o critiche a chi ha cercato di esporre il proprio pensiero, sono gli interventi di chi si reputa tale (ultras), di quelli che maggiormente potrebbero spiegarci cosa significa avere "mentalità"! Ma tant'è! Anche tu che hai iniziato questa discussione ti stai comportando più da moderatore che da "persona informata dei fatti", scusa per questo termine legalese; cmq questa non vuole essere una critica nei tuoi confronti ma anzi un invito ad esporre il tuo punto di vista. Le parole chiare son fatte per gli amici, giusto? :wink:

gio nov 10, 2005 12:19 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
CERVINà... RICORDATI LA REPRESSIONE NN ESISTE SOLO NEGLI STADI...

gio nov 10, 2005 12:20 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
luc ha scritto:
....In questo topic ho letto interventi di persone più preparate di me sull'argomento e che, chi più chi meno, hanno avuto, seppur in passato, contatti diretti con tale fenomeno, ma quello che non ho visto (letto), escludendo slogan o critiche a chi ha cercato di esporre il proprio pensiero, sono gli interventi di chi si reputa tale (ultras), di quelli che maggiormente potrebbero spiegarci cosa significa avere "mentalità"!

:!:
Perfetto luc! :D
Io dicevo la stessa cosa... :wink:

gio nov 10, 2005 1:33 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Storia,Mentalità e Tradizione nel Mondo ULTRAS
19Lupobiancoverde86 ha scritto:
1) Napoletani: sono sempre stati tra i primi ma attualmente sono la migliore tifoseria d'Italia. Sempre numerosi in casa e soprattutto fuori, sia che la squadra và bene sia che và male. Hanno mentalità da vendere, sempre pronti agli scontri, compatti nelle loro iniziative contro il palazzo e soprattutto non hanno ancora trasformato le curve in affari.

ti basta questo per farti capire che chi ha rilasciato queste dichiarazioni non ha capito un granche' e non puo' stilare classifiche o dare giudizi.

gio nov 10, 2005 2:28 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
AVE LVPI,
Continuiamo a dialogare.

Vorrei essere smentito.
Grazie.

FACCIAMOLA IN PIAZZA!

Giusto fuori la politica: soprattutto da questo forum.

Mi hanno gentilmente "invitato" a togliere l'immagine del Che perchè "offendeva qualcuno".
Evidentemente offendeva chi non conosce Ernesto Guevara che, aldilà delle opinioni politiche, non può non essere amato da chiunque abbia a cuore la libertà dei popoli.
L'ho tolta per quieto vivere, ma ora desidererei che gli Amministratori applichino lo stesso peso e la stessa misura nel censurare i riferimenti CHIARAMENTE FASCISTI dell'utente Cervnara Clan.
Riporto un suo messaggio di qualche giorno fa destinato a Midel

Midel, sostenere l'Avellino dalla Curva Nord per protestare contro chi, giustamente contesta, secondo me è una provocazione fine a se stessa.
Poi il boia chi molla...
L'espressione coniata dal Camerata Roberto Mieville, nel campo di prigionia di Hereford in Texas ha un valore profondo...

Non usarla più, non sei degno.
Nessuno ti obbliga a restare in Curva Sud.

LIBERTA per DOVE SARAI SARò!

Per chi non lo sapesse il sig, Roberto Mieville è stato un fascista assassino del primo dopoguerra, fondatore dei "fasci armati di combattimento".
QUESTO E' INTOLLERABILE, MOLTO PIU' CHE LA FOTO DEL CHE!!!

Riporto anche un breve stralcio delle leggi ANCORA IN VIGORE IN ITALIA circa il disciolto partito fascista

Cita:
La Costituzione stabilisce un unico importante limite alla generale libertà di associazione La XII disposizione finale, infatti, vieta la ricostituzione del partito fascista e, implicitamente, di tutti quei partiti che, ispirandosi all’ideologia fascista, rinneghino il metodo democratico e agiscano contro le libertà fondamentali garantite dal documento fondamentale dello Stato. Quando è stata approvata la legge di attuazione di questa disposizione la difficoltà più grande è stata quella di arrivare ad una definizione della parola "fascismo". Alla fine è stato deciso che, ai fini dell’attuazione pratica della XII disposizione, il fascismo deve essere considerato un fenomeno caratterizzato dai seguenti elementi: il perseguimento di obiettivi antidemocratici; l’esaltazione di personaggi, metodi e fatti propri del disciolto partito fascista; il compimento di manifestazioni esteriori di carattere fascista (come ad esempio il saluto romano).

Da qui si evince che anche il saluto romano, il tipico "AVE" con cui il sig. Cervinara Clan comincia ogni suo messaggio NON E' TOLLERABILE e non lo dice Lupo Randagio ma una legge dello Stato Italiano che io pretendo VENGA RISPETTATA.
Ciò anche in considerazione del fatto che la parola "AVE" è stata cancellata, per i sopracitati motivi, anche dalla famosa preghiera alla Madre di Cristo!!!
Ragion per cui spero, anzi mi aspetto, che gli Amministratori vogliano accogliere il mio invito a far finire questo scempio.
Grazie.

gio nov 10, 2005 3:16 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Io dico che il 10 posto ci sta stretto

gio nov 10, 2005 3:19 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Però siete magici a sostituire le parole :mrgreen:
Mi avete fatto ridere di gusto. grazie :clapclap: :wink:

gio nov 10, 2005 3:23 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Raccolto il suo invito, che per i futuro, come tutte le segnalazioni preghiamo fare in pvt.

Riteniamo che questo argomento sia uscito dal forum generale, per tale motivo viene spostata nela sezione "L'altro calcio".

Ultima modifica di amministratore4 il gio nov 10, 2005 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.

gio nov 10, 2005 3:23 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
ARBATAX1 ha scritto:
perche' il che' era di sinistra?
Era di destra?

io sono di sinistra con gli anziani, i meno fortunati nella vita, con i poveri
ma di destra con gli assassini, gli strupratori gli scippatori ed i dittatori in nome del comunismo e si fanno i cavoli loro...

gio nov 10, 2005 3:28 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
MA FACCIAMOLI FINITA..STI FALSI MORALISTI IL SALUTO ROMANO ECC.ECC.E POI SI BOMBARDANO DI CANNE COCA E SOSTANZE DOPANTI MOLTO PIU NOCIVE DI DUE SALUTI ROMANI A BRACCIO TESO...

DAVVERO RIDICOLI! :ciao: :ciao: :ciao:

SE è CONSENTITA LA FOTO DEL CHE,CHIEDO CHE VENGA CONSENTITA ANCHE LA CROCE CELTICA CON LA FIAMMA TRICOLORE.!!!

SALUTI A TUTTI! (IRPINI NON ROMANI!)

:wink: :wink: :wink:

gio nov 10, 2005 4:25 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Welà LVPI,
Continuiamo a dialogare.

Vorrei essere smentito.
Grazie.

FACCIAMOLA IN PIAZZA!

Giusto fuori la politica: soprattutto da questo forum.

Mi hanno gentilmente "invitato" a togliere l'immagine del Che perchè "offendeva qualcuno".
Evidentemente offendeva chi non conosce Ernesto Guevara che, aldilà delle opinioni politiche, non può non essere amato da chiunque abbia a cuore la libertà dei popoli.
L'ho tolta per quieto vivere, ma ora desidererei che gli Amministratori applichino lo stesso peso e la stessa misura nel censurare i riferimenti CHIARAMENTE FASCISTI dell'utente Cervnara Clan.
Riporto un suo messaggio di qualche giorno fa destinato a Midel

Midel, sostenere l'Avellino dalla Curva Nord per protestare contro chi, giustamente contesta, secondo me è una provocazione fine a se stessa.
Poi il boia chi molla...
L'espressione coniata dal Camerata Roberto Mieville, nel campo di prigionia di Hereford in Texas ha un valore profondo...

Non usarla più, non sei degno.
Nessuno ti obbliga a restare in Curva Sud.

LIBERTA per DOVE SARAI SARò!

Per chi non lo sapesse il sig, Roberto Mieville è stato un fascista assassino del primo dopoguerra, fondatore dei "fasci armati di combattimento".
QUESTO E' INTOLLERABILE, MOLTO PIU' CHE LA FOTO DEL CHE!!!

Riporto anche un breve stralcio delle leggi ANCORA IN VIGORE IN ITALIA circa il disciolto partito fascista

Cita:
La Costituzione stabilisce un unico importante limite alla generale libertà di associazione La XII disposizione finale, infatti, vieta la ricostituzione del partito fascista e, implicitamente, di tutti quei partiti che, ispirandosi all’ideologia fascista, rinneghino il metodo democratico e agiscano contro le libertà fondamentali garantite dal documento fondamentale dello Stato. Quando è stata approvata la legge di attuazione di questa disposizione la difficoltà più grande è stata quella di arrivare ad una definizione della parola "fascismo". Alla fine è stato deciso che, ai fini dell’attuazione pratica della XII disposizione, il fascismo deve essere considerato un fenomeno caratterizzato dai seguenti elementi: il perseguimento di obiettivi antidemocratici; l’esaltazione di personaggi, metodi e fatti propri del disciolto partito fascista; il compimento di manifestazioni esteriori di carattere fascista (come ad esempio il saluto romano).

Da qui si evince che anche il saluto romano, il tipico "Welà" con cui il sig. Cervinara Clan comincia ogni suo messaggio NON E' TOLLERABILE e non lo dice Lupo Randagio ma una legge dello Stato Italiano che io pretendo VENGA RISPETTATA.
Ciò anche in considerazione del fatto che la parola "Welà" è stata cancellata, per i sopracitati motivi, anche dalla famosa preghiera alla Madre di Cristo!!!
Ragion per cui spero, anzi mi aspetto, che gli Amministratori vogliano accogliere il mio invito a far finire questo scempio.
Grazie.

Randa',
neanche in questo caso sono d'accordo con te: il termine " Welà", prima ancora che un saluto Romano, è un vocabolo dell'Antica Roma.
Poi, come tu stesso dici, è presente anche nelle preghiere che ci hanno insegnato da bambini.
Dunque basta moralismi, e finiamola con queste stronzate! :D

E poi, se vuoi saperla tutta, a me l'avatar con il Che non dà affatto fastidio. Nel senso: non è che se lo vedo mi diventi antipatico, nè simpatico, nè penso che porti fortuna o sfortuna all'Avellino! :wink: :cool:

Tienilo come e quanto vuoi, anche se a questo punto mi vien da pensare che l'hai messo (e poi tolto) come provocazione per non permettere più l' " Welà" a Cervinara Clan.
Poi ci si lamenta che in questo forum non ci si comporta da persone mature. :roll: :roll: :roll:

gio nov 10, 2005 4:44 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo