|
MegaLupo
Iscritto il: gio lug 14, 2005 1:49 pm Messaggi: 10960 Località: Solofra
|
 X Lupo Randagio. Guevara o Ezra Puond ?
se posso dire la mai, posso ? grazie. Credo che il "fenomeno" ultras non sia il vero motivo, uno vale l'altro in quanto per forza di cose ne avremmo trovato altri per discutere, per un confronto che mette a nudo noi tutti, regalandoci una certezza. Quale ? la diversità. La pensiamo in maniera diversa ma vi dico anche: Guai se non fosse così. Come si può pretendere che l'amore per il calcio possa farci trovare tutti d'accordo, Io, peppino, emidio, marco, Midel, franco Giovanni o Hirpy con Dss o Lupo Caliente o Nenè, luigi o Roby71. Gira e rigira qualcosa che non ci accomuna lo si trova facilmente e fino a qui non ci piove. Ma, in maniera preconcetta, creare degli schieramenti che non fà bene al gruppo vale a dire in parole spicciole le "coalizioni" atte a difendere il proprio territorio. Succede che si trascende nel chi sono io o chi sei tu, come giustamente ha più volte ripetuto AvclubSalerno alias giuseppe. I Più vecchi contro i neofiti, in maniera schematica senza analizzare i contenuti. Questo mortifica tutti, nessuno escluso. Allora incominciamo a vestirci di carattere e vediamo che c'è chi mette l'avatar di guevara, chi mette quella di Ezra Puond. cari amici se non ci fosse stato chi ha detto: " chi cavolo è Allegretti" saremmo giunti lo stesso dove siamo giunti, forse perchè il forum e cresciuto e non siamo in grado, in buona fede, di essere tutti un corpo ed una anima. Fa parte del gioco. Magari perchè abbiamo bisogno di confrontarci su tematiche più profonde, sentiamo l'esigenza di volerci più bene ma facciamo in modo di non volerlo ammettere. Volesse il cielo, se bastasse solo chiedere scusa a chi si sente offeso per essere più amici di prima, perchè non facciamo tutti un passo indietro e chi aspetta la guerra si troverà un fiore nel cannone ? Pensiamo, abbiamo tutti la possibilità di farlo, chiediamo scusa a chi crediamo di aver offeso senza guardare all'orgoglio. Chiediamo spiegazioni per un futuro dialogo più sereno e compassato. Io sono pronto a farlo chiedendo scusa a chi ho offeso senza volerlo. Lupo randagio, se ho fatto qualcosa che ha urtato la tua sensibilità ti chiedo scusa. Basta solo fare un passo avanti, i meriti non sono di chi li pretende ma di chi li sa concedere...
Michele Pisani.
|