|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 7:04 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Mantova - Avellino: sabato 18 aprile, ore 15.00
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
 Mantova - Avellino: sabato 18 aprile, ore 15.00
Affronteremo in trasferta una squadra che sicuramente ha tratto giovamento del cambio tecnico Possanzini-Modesto. Nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto ben tre vittorie e un pareggio, perdendo solo una volta (a Modena 2-1). SOLO il Frosinone ha fatto meglio dei lombardi, Tuttavia, a mio modesto avviso, definire il Mantova un avversario difficile sarebbe un'esagerazione. Considero entrambe le sfidanti di pari livello, ovvero da onesto centroclassifica, niente rischio Play-Out e niente ambizioni da Play-Off. Del resto abbiamo 40 punti entrambe... Sarebbe già ottimo riuscire a non perdere.
P.S. Visto che siamo allo sprint finale, mi sembra giusto citare le ultime sfide: Avellino - Bari (venerdì 24/4, ore 21:00) Empoli - Avellino (venerdì 1/5, ore 15:00) Avellino - Modena (venerdì 8/5, ore 20:30).
Praticamente col Mantova sarà l'ultima volta che giocheremo di Sabato.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun apr 13, 2026 9:38 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Re: Mantova - Avellino: sabato 18 aprile, ore 15.00
Mobys ha scritto: Affronteremo in trasferta una squadra che sicuramente ha tratto giovamento del cambio tecnico Possanzini-Modesto. Nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto ben tre vittorie e un pareggio, perdendo solo una volta (a Modena 2-1). SOLO il Frosinone ha fatto meglio dei lombardi, Tuttavia, a mio modesto avviso, definire il Mantova un avversario difficile sarebbe un'esagerazione. Considero entrambe le sfidanti di pari livello, ovvero da onesto centroclassifica, niente rischio Play-Out e niente ambizioni da Play-Off. Del resto abbiamo 40 punti entrambe... Sarebbe già ottimo riuscire a non perdere.
P.S. Visto che siamo allo sprint finale, mi sembra giusto citare le ultime sfide: Avellino - Bari (venerdì 24/4, ore 21:00) Empoli - Avellino (venerdì 1/5, ore 15:00) Avellino - Modena (venerdì 8/5, ore 20:30).
Praticamente col Mantova sarà l'ultima volta che giocheremo di Sabato. Sono in forma, vero. Sarà una trasferta ostica per noi, ma vediamo se riusciremo a portare a casa un risultato positivo. Sarebbe davvero molto importante.
|
| lun apr 13, 2026 10:23 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Incontriamo forse la squadra più in forma, l'importante sarà non perdere
Io metterei Iannarilli in attacco e Favilli in porta
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun apr 13, 2026 10:41 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mi ripeto, l’errore che si continua a fare è guardare la classifica dell’avversario e pensare che i punti li dobbiamo fare col borgorosso e il borgonero.
Intanto perché per quanto forti o in forma o su in classifica, io non penso che parliamo del real o del Bayern e i punti si fanno ovunque e contro chiunque.
Ma poi perché lo stesso calcio insegna che se punti tutto sull’incontro contro il borgorosso e lo affronti come la partita della vita, la puoi sempre toppare e sono cazzi amari a quel punto.
E così abbiamo dilapidato punti con la Juve Stabia e col Catanzaro, per esempio.
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| lun apr 13, 2026 11:22 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
DOBBIAMO FARE ALMENO 3 PUNTI PER SALVARCI, IO RIMETTEREI IANNARILLI IN PORTA, ANCHE PER RINGRAZIARLO DEL PUNTO PRESO COL CATANZARO. IN AVANTI, FAVILLI IN TRIBUNA, E SPAZIO ALLA COPPIA PATIERNO RUSSO. SPERIAMO CHE IZZO NON SI DISTRAGGA TROPPO NEI SUOI GOSSIP CON LE DONNE NAPOLETANE! PS A SALVEZZA RAGGIUNTA, UN PO' DI REPULISTI NON FAREBBE MALE, C'è TROPPA GENTE CHE NON è ADATTA ALL'AVELLINO, VEDI INSIGNE, UN CALCIATORE INUTILE, IL FRATELLO CON UN DECIMO DELLE PARTITE HA GIà FATTO MOLTO MEGLIO DI LUI
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun apr 13, 2026 11:42 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: gio lug 24, 2008 3:39 pm Messaggi: 154 Località: Sannio
|
_________________ Lupo di Confine
|
| lun apr 13, 2026 12:43 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4364 Località: avellino
|
Rivaldo17 ha scritto: Ma se non vai a giocartela a viso aperto col Mantova con chi cavolo vuoi fare i punti????? Sacrosanta verità 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| lun apr 13, 2026 3:11 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Sulla carta è come dite voi, ma in pratica tutto siamo fuorchè una squadra che se la gioca a viso aperto. C'è più Rastellandia e Biancolinandia che Zemanlandia... E lo sapete benissimo. Andremo a Mantova con Izzo che passa a Palmiero, Palmiero che passa a Simic, Simic che passa a Cancellotti, Cancellotti che passa a Izzo, ecc. ecc. Ormai dobbiamo finirlo sto campionato... al costo di segnare col portiere. Azz, vero, è già successo ! 
|
| lun apr 13, 2026 4:07 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
L'importante è non perdere
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun apr 13, 2026 5:38 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun ago 07, 2006 10:00 pm Messaggi: 3646 Località: Albano Laziale(Rm)
|
Onestamente dopo le ultime partite, successive a quella col Padova,la fiducia nella squadra è calata di molto e sono molto preoccupato. Spero di fare sti benedetti tre punti prima di arrivare all'ultima partita magari proprio contro il Bari perché con le altre non vedo altri risultati se non riuscire a strappare qualche pareggio se ci va bene. Ma volevo chiedere a voi quanti si sentono tranquilli e fiduciosi che la squadra riesca a fare prestazioni importanti e vincere e quanti di voi hanno le mie stesse preoccupazioni?
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA AVELLINO
|
| lun apr 13, 2026 6:00 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: gio lug 24, 2008 3:39 pm Messaggi: 154 Località: Sannio
|
Io ero molto positivo prima di Genova. Non so cosa sia successo. Ora sono pessimista, anzi più che altro questa stagione mi ha abbastanza infastidito. Dite quello che volete ma la campagna acquisti, i modi di fare, prospettavano ben altro. Spero che ci salviamo e che voltiamo pagina perché sono abbastanza rotto di c....i 
_________________ Lupo di Confine
|
| lun apr 13, 2026 8:04 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupo selvaggio ha scritto: Onestamente dopo le ultime partite, successive a quella col Padova,la fiducia nella squadra è calata di molto e sono molto preoccupato. Spero di fare sti benedetti tre punti prima di arrivare all'ultima partita magari proprio contro il Bari perché con le altre non vedo altri risultati se non riuscire a strappare qualche pareggio se ci va bene. Ma volevo chiedere a voi quanti si sentono tranquilli e fiduciosi che la squadra riesca a fare prestazioni importanti e vincere e quanti di voi hanno le mie stesse preoccupazioni? Allora, lupo selvaggio, se Ballardini riuscirà a mantenere la media punti raggiunta finora (1.33/pt a partita), allora ci salveremo. Abbiamo ancora quattro partite: due in casa e due in trasferta. Penso che, salvo risultati fuori logica, 4-5 punti dovrebbero bastare per ottenere la salvezza diretta senza passare per il play-out. Dove farli? Le partite in casa delle dirette concorrenti non sono mai semplici, anzi, però, come ho già scritto spesso in passato, sono anche quelle in cui, vincendo, puoi davvero fare il salto decisivo: un’arma a doppio taglio insomma. Poi ci sono le ultime due partite casalinghe. Con il Bari sarà quasi certamente (almeno per loro) una finale, quindi è facile immaginare la tensione che ci sarà e, sinceramente, questo un po’ mi preoccupa. Il nostro piccolo (ma grande?) vantaggio potrebbe essere che, all’ultima giornata, affronteremo il Modena, presumibilmente già qualificato per i playoff. Spesso, in queste ultime partite di campionato, si dice che molto dipenda dalle motivazioni delle squadre: se il Modena avrà ancora qualcosa in palio, la partita sarà tutt’altro che semplice; se invece sarà tutto già deciso, potrebbero essere più rilassati...ma su queste dinamiche ho sempre avuto tanti dubbi, e continuo ad averli! In definitiva, io cercherei di conquistare la salvezza soprattutto in trasferta. Rimango fiducioso. Credo ancora che ce la faremo. Però, paradossalmente, ero più tranquillo dopo Palermo che dopo la partita con il Catanzaro. Ho fiducia soprattutto in Ballardini, anche se non ti nascondo che questa squadra, spesso altalenante nelle prestazioni, qualche preoccupazione me la sta dando. Percui non posso ritenermi tranquillo, ma nemmeno sono pessimista. Cerchiamo di giocarci la partita della vita a Mantova....al resto penseremo dopo!
|
| lun apr 13, 2026 8:10 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Avrei una domanda da porvi:
A Mantova chi fareste giocare Iannarilli o Daffara? Enrici o Izzo?
Se fossi Ballardini avrei pochi dubbi: a Mantova punterei su Iannarilli ed Enrici.
|
| mar apr 14, 2026 8:22 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Avrei una domanda da porvi:
Se fossi Ballardini avrei pochi dubbi: a Mantova punterei su Iannarilli ed Enrici. io inizierei anche a far accomodare Simic
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mar apr 14, 2026 10:07 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Avrei una domanda da porvi:
Se fossi Ballardini avrei pochi dubbi: a Mantova punterei su Iannarilli ed Enrici. io inizierei anche a far accomodare SimicVeramente? No, per me no. È il classico difensore centrale: fisicamente ben piazzato, alto, forte nel gioco aereo, calciatore con tanta esperienza e anche tatticamente diligente. Certo, purtroppo il suo tallone d’Achille è la velocità: è veramente lento. Ma se gioca in coppia con un compagno veloce (ed Enrici lo è), allora può funzionare. Ps. Per me, lui è stato uno dei migliori nella rosa dell'Avellino targato 2025/2026....
|
| mar apr 14, 2026 10:17 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Avrei una domanda da porvi: A Mantova chi fareste giocare Iannarilli o Daffara? Enrici o Izzo? Se fossi Ballardini avrei pochi dubbi: a Mantova punterei su Iannarilli ed Enrici. Daffara ha rappresentato una delle poche certezze di questa stagione, è giusto che si riprenda il posto da titolare. Per carità, potrebbe giocare anche Iannarilli ma la storia del "premio" perchè ha segnato non mi convince appieno. Izzo deve assolutamente esserci, al costo di mettere Simic in panchina (come dice qualcuno). Attacco Favilli-Biasci.
|
| mar apr 14, 2026 10:28 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
IO GIOCHEREI CON IANNARILLI IN PORTA, PREMIO PER IL GOL DI SABATO, ENRICI E IZZO CENTRALI. IN ATTACCO : RUSSO E PATIERNO, FAVILLI PUO' TORNARE IN TRIBUNA, NON è ANCORA PRONTO, FORSE SARA' PRONTO L'ANNO PROSSIMO. IO LO FAREI GIOCARE CON LA PRIMAVERA, PUO' ESSERE CHE ALMENO LI' QUALCHE GOL LO FA! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mar apr 14, 2026 10:34 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Per quanto riguarda invece l'argomento "Quanto vi cagate addosso ?", devo dire che non ho MAI pensato all'ipotesi retrocessione anzi, nemmeno alla lotta per non retrocedere e del resto, dall'inizio del campionato ad oggi, cioè a quattro giornate dal termine, quando e quanto siamo stati invischiati ? MAI. Per quanto riguarda il futuro poi si vedrà, Ballardini in primis (come ho già detto, non mi basta la salvezza ma il come ci saremo salvati) ma, per adesso, facciamo un passo alla volta. Mantova sarà importantissima perchè giocheremo contro una squadra assolutamente alla nostra portata, e noi abbiamo dimostrato che potevamo ottenere di più sia a Genova che addirittura a Palermo, per non parlare del Catanzaro. Insomma, avremmo potuto fare benissimo 5 punti ma probabilmente (e dati alla mano…) non siamo a questi livelli, anche perchè significherebbe Play-Off e noi, sicuramente, non siamo affatto da spareggi promozione.
|
| mar apr 14, 2026 10:40 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Avrei una domanda da porvi: A Mantova chi fareste giocare Iannarilli o Daffara? Enrici o Izzo? Se fossi Ballardini avrei pochi dubbi: a Mantova punterei su Iannarilli ed Enrici. Daffara ha rappresentato una delle poche certezze di questa stagione, è giusto che si riprenda il posto da titolare. Per carità, potrebbe giocare anche Iannarilli ma la storia del "premio" perchè ha segnato non mi convince appieno. Izzo deve assolutamente esserci, al costo di mettere Simic in panchina (come dice qualcuno). Attacco Favilli-Biasci. Ma, a detta di Ballardini, contro il Catanzaro avrebbe giocato comunque Ianarilli, indipendentemente poi dall’infortunio di Daffara. Questo vuol dire che già da venerdì Ballardini vedeva Ianarilli più in forma di Daffara. Rimetterlo ora in panchina, visto che sul gol non ha colpe e che ha anche segnato, non sarebbe una scelta balorda? Capitolo Izzo: siamo sicuri che il ragazzo sia mentalmente pronto a giocare partite importanti oppure, in questo momento, è poco tranquillo? No, perché leggendo e vedendo il polverone che sta creando la sua situazione al di fuori dell’ambito lavorativo...qualche dubbio mi viene.
|
| mar apr 14, 2026 11:48 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Per quanto riguarda invece l'argomento "Quanto vi cagate addosso ?", devo dire che non ho MAI pensato all'ipotesi retrocessione anzi, nemmeno alla lotta per non retrocedere e del resto, dall'inizio del campionato ad oggi, cioè a quattro giornate dal termine, quando e quanto siamo stati invischiati ? MAI. Per quanto riguarda il futuro poi si vedrà, Ballardini in primis (come ho già detto, non mi basta la salvezza ma il come ci saremo salvati) ma, per adesso, facciamo un passo alla volta. Mantova sarà importantissima perchè giocheremo contro una squadra assolutamente alla nostra portata, e noi abbiamo dimostrato che potevamo ottenere di più sia a Genova che addirittura a Palermo, per non parlare del Catanzaro. Insomma, avremmo potuto fare benissimo 5 punti ma probabilmente (e dati alla mano…) non siamo a questi livelli, anche perchè significherebbe Play-Off e noi, sicuramente, non siamo affatto da spareggi promozione. Pensiero condivisibile  !
|
| mar apr 14, 2026 11:50 am |
|
|