Oggi è lun apr 20, 2026 8:20 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Mondiale 2026: Canada, Stati Uniti e Messico 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Mondiale 2026: Canada, Stati Uniti e Messico
SFAX ha scritto:
La prima esclusione fu uno shock, la seconda fu un'amarezza inaspettata, quella di ieri non mi ha provocato nessuna sensazione se non quella di essermi ormai abituato a queste figure di m...a.
Sulle cause del coma profondo del nostro calcio ci sarebbe da scrivere fiumi di inchiostro, magari usando quello abbondante dei tatuaggi dei nostri eroi.
Mi limito a dire che quasi il 70% dei calciatori che giocano in A (per tacere della B e la C) sono stranieri e più della metà di loro sono delle pippe orrende.
Forse hanno costi minori per le società rispetto ai loro omologhi italiani, altre spiegazioni non ne trovo.
Fatto sta che se anche ci fossero dei giovani talenti nostrani (e qualcuno c'è di sicuro) li vediamo languire in C e in B con pochi di loro che riescono a giocare in A o all'estero.
Capitolo Allenatore: Come ha fatto un modesto allenatore da serie C ad allenare in serie A, all'estero e finanche in Nazionale? Evidentemente il suo procuratore è Satana in persona, altrimenti non si spiega.
C'erano poche cose da sbagliare ma lui le ha sbagliate tutte, mi auguro che tenga fede al suo proposito di lasciare in caso di non qualificazione (così come Buffon, spero).
Per Gravina penso che ci voglia l'intervento diretto del Papa per farlo andare via e comunque già si parla di Malagò che ha appena alzato il c**o, dopo 12 anni, dalla poltrona del CONI.
Insomma, il nuovo che avanza.

P.S. Pio Esposito, che è un buon prospetto (ma la scadente stampa italiana lo ha cosi pompato da farlo diventare antipatico senza colpe sue) è andato a tirare il rigore con la m...a che gli scorreva giù dai pantaloncini mentre il ragazzino bosniaco, veramente bravo, ha tirato il suo con la sigaretta in bocca.
Non vorrei che si credesse già arrivato e assurto al ruolo di fuoriclasse.

Condivido anche le virgole!

gio apr 02, 2026 8:23 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Passano le ore ed è sempre peggio

Il circo continua

“Spero che resti Gattuso, ha dimostrato di aver dato un’anima alla nazionale e se entra quel contropiede di ken… e se non andava il più giovane a battere il primo rigore e se l’arbitro espelle il bosniaco e comunque non va dimenticato che Gravina ha fatto cose anche buone e comunque serve uno di grande esperienza tipo abete o malago’….e Buffon ha dimostrato di avere competenza …”

Dai, che domenica c’è Inter Roma e Napoli Milan e Juve Poggibonsi e ritorna il var e il fotogramma giusto e il regolamento è il punto 3 comma a che viete di togliere la squalifica a kalulu…. E se l’Inter vince è per la marotta lingue e la juve che vinceva per calciopoli…

E ci si scanna dietro piccoli mediocri calciatori viziati e stravalutati e senza valori etici e sportivi ..osannati o dileggiati solo in base al colore della maglia della squadra per cui si tifa o si odia

Povera Italia e poveri noi

Mi sono fatto una scorpacciata di video sulle partite di ieri mi ha colpito il video di yildiz che mentre tutto i turchi festeggiano e saltano … lui si isola va a consolare il compagno di squadra zegrova che è stato eliminato

Tra i punti della riforma di Baggio neanche presa in considerazione per cui si dimise e se ne tornò’ a casa vi era tra gli altri questo:

nel dossier di Roberto Baggio un aspetto tutt’altro che marginale era il valore morale da trasmettere ai giovanissimi, così come quello di chi avrebbe dovuto trasmetterlo. Nel documento si leggeva di termini che oggi appaiono tristemente anacronistici: valori e comportamento,

E come poteva attuarsi quella riforma in un mondo in cui neanche si viene toccati e si porta le mani al volto e ci si rotola urlando?

Parole sante.....

gio apr 02, 2026 8:24 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Ahahahh

Questa non la sapevo

Baggio racconta:
Pensarono a me, io non volevo entrare in federazione, ascoltai le loro parole, pensai al calcio e ai bambini, accettai con l’incarico di studiare una profonda riforma. Lo feci e chiesi l’incontro. Mi presentati e feci tre ore di anticamera, dopo tre ore mi diedero 15 minuti per illustrare una riforma che mi era costato giorni e giorni e giorni di studi e approfondimenti e 900 pagine e mi dietro che avevo 15 minuti per illustrarle

Capii tutto, andai via senza alcuna speranza e dopo un po’ che non vidi nessun interesse mi dimisi

E questo è in mano a chi stiamo e gli adani parlano dell’arbitro e i cesari coi fotogramma e le lenti di ingrandimento sguazzano

Non con tanto seguito tra i tifosi solo perché non si parla di Juve Inter Milan Napoli Roma e cazzi vari ahahah

E sarò anche ripetitivo, ma qui non stiamo parlando di quattro o cinque anni fa: parliamo del 2010/2011. Quanti anni abbiamo sprecato? E la cosa più amara è pensare ai nostri nipoti: noi "anziani" abbiamo almeno avuto la fortuna di gioire per le vittorie mondiali dell’Italia. Ma loro? Quando potranno farlo, se continuiamo a restare immobili senza cambiare nulla?

gio apr 02, 2026 8:29 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Anche Galliani, 81 anni, papabile

Ahahaha

Dai che forse si ricandida Franco Carraro (86 anni) :testata: ......

gio apr 02, 2026 8:32 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

E siccome anche Ballardini ha detto la sua sull’eliminazione dell’Italia, la posto qui (c’è un’intervista della Gazzetta fatta con lui):

"In Italia comandano le proprietà e gli agenti, chi conta meno sono gli allenatori e tutto si riflette sul lavoro, perché il giocatore capisce se l’allenatore conta o meno. Ci sono meno educatori e istruttori, bisogna ripartire da allenatori con un ruolo più importante, perché la competenza è fondamentale ma viene meno a favore degli interessi. E così il calciatore non cresce, come uomo e come atleta".

gio apr 02, 2026 10:14 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Anche Marani tra i papabili. Dopo non aver fatto un ca**o in C è il candidato perfetto per la FIGC

gio apr 02, 2026 12:56 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Il cravattaro si è finalmente dimesso...o meglio, lo hanno fatto dimettere! Altrimenti col cavolo che mollava la poltrona. Comunque non è solo lui il problema: ci sono tante altre teste che sarebbero dovute cadere oggi...e non mi riferisco a Buffon (si è dimesso anche lui) e a Gattuso (che penso si dimetterà a breve).

In teoria dovrebbero andarsene a fare in c**o anche tutti i presidenti delle leghe (A, B, C e D). Ma questo, ovviamente, non succederà!

Io i nomi per la rifondazione li avrei: Roberto Baggio in primis (avrebbe già tutto pronto). Come "politico" prenderei Damiano Tommasi. Capodelegazione squadra: Paolo Maldini insieme a Demetrio Albertini. Allenatore: uno straniero!

Ps. E tutto un sogno, lo so! E poi fatemi dire un'altra cosa: quanto ci manchi caro Gianluca....

gio apr 02, 2026 4:42 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Repubblica, con Andrea Sereni, racconta il pre-partita di Italia-Bosnia nelle file degli azzurri. I calciatori volevano il premio qualificazioni Mondiali (300mila euro da dividere: circa 10mila euro a testa). È stato questo il pensiero della vigilia. Un’idea però fuori tempo massimo, Gattuso – così scrive Repubblica – avrebbe fatto capire loro che sarebbe stato meglio conquistare prima la qualificazione sul campo e poi affrontare certi discorsi.

Ah quell’Antonio Sibilia … quanto mi manca

sab apr 04, 2026 2:09 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

E Gattuso nel post gara parla di eroi

Rino, ma fvaffanculo pure tu

sab apr 04, 2026 2:09 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5