Oggi è dom apr 19, 2026 8:44 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Sampdoria - Avellino: domenica 22 marzo, ore 17:15 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Sampdoria - Avellino: domenica 22 marzo, ore 17:15
Mi viene solo da dire: sconfitta doveva essere e sconfitta e’ stata.
Al di là della componente “didietro”, non riesco proprio ad immaginare la partita di oggi con un risultato diverso. Mi è sembrata un Avellino-Padova ma oggi eravamo noi i biancoscudati.

dom mar 22, 2026 8:33 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Siamo stati capaci di fare peggio di quello che facemmo a Bari.... e che ca**o.... :testata:

dom mar 22, 2026 8:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

è da quando tifo Avellino, cioè da quando sono nato, che ogni domenica sento parlare dell'arbitro come se in porta dovesse tirare l'arbitro.

correggetemi se sbaglio, ma sul primo gol è Palumbo quello sulla linea di fondo che si è perso Brunori che lo lascia lì e tira?

dom mar 22, 2026 9:03 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
è da quando tifo Avellino, cioè da quando sono nato, che ogni domenica sento parlare dell'arbitro come se in porta dovesse tirare l'arbitro.

correggetemi se sbaglio, ma sul primo gol è Palumbo quello sulla linea di fondo che si è perso Brunori che lo lascia lì e tira?

Si confermo. Palumbo (che ormai cammina tipo io che vado a lavorare il lunedì mattina) resta immobile e Brumotti riesce a mettere in pratica la sua idea cioè il gol molto per dire alla Del Piero.
Sul secondo gol invece è D’Andrea che resta immobile a guardare le stelle.
Due errori di concentrazione netti.

dom mar 22, 2026 9:18 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Mobys ha scritto:

Si confermo. Palumbo (che ormai cammina tipo io che vado a lavorare il lunedì mattina) resta immobile e Brumotti riesce a mettere in pratica la sua idea cioè il gol molto per dire alla Del Piero.
Sul secondo gol invece è D’Andrea che resta immobile a guardare le stelle.
Due errori di concentrazione netti.

eh ma la colpa è di daffara

dom mar 22, 2026 9:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Sul primo goal, Palumbo ci va molle molle, ma è il secondo che prende così Daffara, non scherziamo

Si fa sorprenderò e sbaglia valutazione della traettoria

Sul secondo D’Andrea dorme

Ma perché due come D’Andrea e Pandolfi che non giocano da una vita?

Balla non l’ho capito proprio oggi

dom mar 22, 2026 9:39 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupo selvaggio ha scritto:
Siamo stati capaci di fare peggio di quello che facemmo a Bari.... e che ca**o.... :testata:

Bravo. Infatti quella di Bari a me proprio non mi scende ancora. La gara col sud Tirolo l’ho vissuta proprio male, ore e ore di tensione prima della gara e gara vissuta e seguita con assoluta mancanza di lucidità. Ho scritto di me stesso per quella gara: un isterico.

Perchè quelle era la gara fondamentale e ho ampiamente spiegato perché

Oggi ho atteso e seguito la gara con un atteggiamento di matura razionalità.

Lo ero prima e lo ero a più forte ragione dopo i risultati delle altre gare.

Certo che sapevo che a Genova si può perdere. Certo. E io avevo messo in conto anche la sconfitta.

Ma volevo vedere e speravo di vedere una squadra che mostrava un atteggiamento maturo e voglioso di andare a cercare un sogno fino a poco fa inimmaginabile, spinta da una situazione di classifica tranquillizzante.

Invece ho visto un Avellino timoroso che affronta una gara come questa come se fosse in piena lotta retrocessione, tipo Bari, Samp ecc. con l’incubo della sconfitta e del cercare con le gambe che tremano un pari che vale oro.

Atteggiamento figlio della narrazione sciocca che bisogna restare coi piedi per terra e guardarci alle spalle.

Non era così: dovevamo giocare guardando al sogno da rincorrere, sapendo che poi si poteva perdere e che si fosse perso non sarebbe cambiato molto nella distanza con quelle dietro. Per cui …..Parigi val bene una messa.

E giocando con coraggio e personalità , altro che quello che pensano i fessi, non sarebbero aumentate affatto le possibilità di tornare a mani vuote.

Anzi. E siamo all’abc del calcio e manco mi dilungo a spiegare il perché.

E ora mi farà incazzare ancora di più leggerebe sentite che “ noi lo avevamo detto che dovevamo pensare a guardare dietro” ahahahahah

E, siccome non sono un fanatico che appartiene a una setta, attacco a prescindere a Biancolino e difesa a prescindere di ballardini, oggi critico balla a 360 gradi:

Partita preparata male

Scelte iniziali toppate

Non lettura dei momenti e delle prestazioni dei singoli e cambi tardivi e sbagliati.

Ora vivo alla giornata

Ma andassero tutti a fare in c**o. Nella vita e nella vita di tifoso ho imparato che chi non ha il coraggio di avere un sogno e inseguirlo è e resterà un mediocre.

Noi ci salveremo ( 4 punti o cinque li faremo) ma poi a fine anno, via i cadaveri portato dal ds ( direttore sanitario) e Biancolino e vediamo di fare un salto di qualità anche tra i dirigenti

Ps: chi non sta in forma e non gioca una gara decente da tempo si accomodasse in panca ( Sounas in testa )

dom mar 22, 2026 10:04 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Chiffi oggi manco il rigore voleva dare, si vede che era. Indeciso e aspettava indicazioni.
Ha sbagliato qualcosa, ma tirare in mezzo chiffi fa ridere

dom mar 22, 2026 10:08 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Per me sul primo gol a parte l'erroaccio di Palmiero a centrocampo che ha scatenato il loro contropiede l'errore non è stato di Palumbo, se fosse andato più duro avrebbe causato sicuramente un rigore, ma di Missori che si è fermato a tre metri da Brunori invcece di chiuderlo di più e almeno cercare di infastidirlo sul tiro. E mi incazzo ancora di più perché abbiamo preso 12 gol uguali a questo da quella posizione che ci sono costati non so quanti punti

dom mar 22, 2026 10:24 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Stasera non me la sono sentita di ascoltare il post partita e nemmeno il mister, mi hanno deluso come atteggiamento un po' tutti, il primo gol è l'emblema di questo, dalla palla persa al gol, non esiste. Sono "disturbato" dal duo iniziale schierato in avanti, disturbatissimo dal mancato intervento dei correttivi durante la partita. Magari ci eravamo illusi tutti,ma magari ora, visto che non potremo certo soffrire di "altezze" col Cesena lontano 4 punti, e visto che invece non puoi dormire sonni tranquilli, la speranza è che recuperando energie fisiche, a Palermo si vada per giocarsi la partita e non in gita a marcare il cartellino e fare il compitino perché tanto non lo sappiamo fare, non siamo in grado.

dom mar 22, 2026 10:28 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupo selvaggio ha scritto:
Per me sul primo gol a parte l'erroaccio di Palmiero a centrocampo che ha scatenato il loro contropiede l'errore non è stato di Palumbo, se fosse andato più duro avrebbe causato sicuramente un rigore, ma di Missori che si è fermato a tre metri da Brunori invcece di chiuderlo di più e almeno cercare di infastidirlo sul tiro. E mi incazzo ancora di più perché abbiamo preso 12 gol uguali a questo da quella posizione che ci sono costati non so quanti punti

Palumbo non doveva "entrare" su Brunori, doveva semplicemente tenerlo, poi è chiaro che se ci fosse stato Missori (che dormiva nel frattempo) a raddoppiare, magari l'errore di Palumbo non ci sarebbe costato il gol.

dom mar 22, 2026 10:31 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Palumbo non doveva entrare su brunori ma non doveva nemmeno farsi lasciare sul posto. Diciamo che c'è stata, come sempre, una serie di errori di gruppo. Poi come diceva Beppe, per quale motivo oggi pandolfi e d'andrea che non vedevano il campo da 4 mesi? È stata proprio una gara preparata male e proseguita peggio. Mettiamola in archivio ma basta con gli esperimenti, siamo contati e al netto di infortuni e squalifiche puntiamo sullo zoccolo duro della rosa per questo mese e mezzo che manca alla fine

dom mar 22, 2026 10:48 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

È stata proprio una gara preparata male e proseguita peggio. Mettiamola in archivio ma basta con gli esperimenti, siamo contati e al netto di infortuni e squalifiche puntiamo sullo zoccolo duro della rosa per questo mese e mezzo che manca alla fine

Direi il QUOTE più quote della mia carriera da forummista...
Aggiungo che Pandolfi (come Insigne, Armellino, Milani e probabilmente D'Andrea e Tutino) non è un giocatore che può essere utile alla causa ma schierabile a salvezza messa in saccoccia. Picciotti, siamo a fine marzo, pitone o non pitone, Davide o non Davide, ormai l'abbiamo capito chi serve o meno, non c'è niente da sperimentare ADESSO.

lun mar 23, 2026 10:14 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Sono fatto proprio male, devo ammetterlo: ascolto e vedo volti che hanno accolto la sconfitta quasi col sorriso, figlio del fatto che “ ci può stare” e della classifica che ha attutito il peso della sconfitta.

Io sono imbufalito da ieri

lun mar 23, 2026 1:20 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

LupoDentrooo ha scritto:
Sono fatto proprio male, devo ammetterlo: ascolto e vedo volti che hanno accolto la sconfitta quasi col sorriso, figlio del fatto che “ ci può stare” e della classifica che ha attutito il peso della sconfitta. Io sono imbufalito da ieri

Lupodentro, questa è la chiave di lettura della VITA stessa, non solo del calcio, non solo dell'Avellino.
Un famoso proverbio dice "Chi si accontenta gode". C'è chi passa la vita ad accontentarsi vedendo il bicchiere SEMPRE mezzo pieno. Io invidio queste persone, questo carattere, anche se l'invidia non è un bel sentimento, tutt'altro.
C'è gente che campa così, gente che a novembre diceva "Siamo perfettamente in linea con le ns. ambizioni" anche dopo aver preso le vergognose scoppole contro Empoli e Spezia, tifosi che, vedendo i lupi impegnati al Ferraris, forse si sentivano ancora talmente piccoli (ma le cifre spese da D'Agostino non lo sono affatto !), da pronunciare il famoso "Abbiamo perso ma quantomeno esistiamo" che non porta alla salvezza e che, anzi, rappresenta spesso un alibi, uno dei tanti alibi dei perdenti.
Peccato, perchè perfino il modesto Bari è andato a vincere a Marassi. Ma pazienza, questi ragionamenti non servono a nulla, come ho detto prima la nostra sconfitta era NETTAMENTE nell'aria, guizzo capolavoro di Biasci a parte, non dai mai la sensazione (in questo tipo di partite) di poter segnare. Chi doveva segnare Lupodentro ? Pandolfi ? Sfruttando di testa uno dei tanti cross ? Chi poteva segnare ? Sounas che fa sempre cose belle ma tira con la forza di un bimbo di 4 anni e mezzo ? Palmiero ? Palumbo che corre corre ma 'ndo corre ? Russo forse, ma non ha avuto l'occasione, eravamo troppo impegnati a difendere tipo Trap dei bei tempi. Patierno ? Era in panchina.
Ma non era questo il senso del post. Il senso è duplice: 1) Chi si accontenta gode. Meglio una moglie rompicoglioni piuttosto che single come il Mobys. 2) Dobbiamo finire il campionato restando in cadetteria, senza fare troppa filosofia e, come dice LupodellaSteppa, troppi esperimenti assurdi.

lun mar 23, 2026 2:58 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

LupoDentrooo ha scritto:
Ma andassero tutti a fare in c**o. Nella vita e nella vita di tifoso ho imparato che chi non ha il coraggio di avere un sogno e inseguirlo è e resterà un mediocre.

Questo è il succo.

lun mar 23, 2026 3:08 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Mobys ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

Questo è il succo.

STRAQUOTO ANCH'IO PEPPE!!!!

lun mar 23, 2026 3:16 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mobys hai ragione, la tua analisi è quella giusta.

Io dico solo che avrei capito quell’atteggiamento della squadra (e quello dei commentatori e degli addetti e di alcuni tifosi che ha fatto seguito al fischio finale) se ci fossimo presentati a Genova nelle condizioni di alcune gare fa: l’incubo del baratro così vicino, la consapevolezza che quando sei nel deserto anche una goccia d’acqua può essere preziosa e tentare di trovare il pozzo mettendo a rischio anche quella goccia …. , ma la gara è iniziata quando il baratro era ad ampio margine di sicurezza , con tante gare ancora da disputare e il non provare a giocare e vincere lo trovo di una mediocrità sconcertante e di una vigliaccheria assurda.

Anche perché, insisto, non sta scritto da nessuna parte che provare a mettere in campo un atteggiamento diverso avrebbe determinato maggiori possibilità di perdere. Anzi! Anzi!

Nella ripresa, ad un certo punto, la Samp si è totalmente disunita, calciatori nervosi e timorosi e il pubblico mugugnava al minimo errore, non aver neanche in quei momenti provato ad azzannare a me fa girare le palle ancora oggi

lun mar 23, 2026 3:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

LupoDentrooo ha scritto:

Io dico solo che avrei capito quell’atteggiamento della squadra (e quello dei commentatori e degli addetti e di alcuni tifosi che ha fatto seguito al fischio finale) se ci fossimo presentati a Genova nelle condizioni di alcune gare fa: l’incubo del baratro così vicino, la consapevolezza che quando sei nel deserto anche una goccia d’acqua può essere preziosa e tentare di trovare il pozzo mettendo a rischio anche quella goccia …. , ma la gara è iniziata quando il baratro era ad ampio margine di sicurezza , con tante gare ancora da disputare e il non provare a giocare e vincere lo trovo di una mediocrità sconcertante e di una vigliaccheria assurda.

Anche perché, insisto, non sta scritto da nessuna parte che provare a mettere in campo un atteggiamento diverso avrebbe determinato maggiori possibilità di perdere. Anzi! Anzi!

Nella ripresa, ad un certo punto, la Samp si è totalmente disunita, calciatori nervosi e timorosi e il pubblico mugugnava al minimo errore, non aver neanche in quei momenti provato ad azzannare a me fa girare le palle ancora oggi

Eravamo fra il 60° e il 63°. Ci feci caso anche io, anche perchè era LAMPANTE la cosa. Fu il momento in cui dissi "Ziocan, dai che si stanno perdendo, dai che arriva Arini e fa un bel tiro da fuori, dai che Simic segna su calcio d'angolo". Pochissimi minuti dopo arrivò il gol di Brumotti.
La mia amarezza più grande ? (ancora stranamente non la dissi, aspettavo l'arrivo di Guglielmo il Tello): che potevo capire questo atteggiamento "stile Beri" con un Biancolino in panchina ma non con una vecchia volpe come Ballardini. Si, ATTENZIONE, non mi sto dimenticando le tre vittorie di fila, non sto spuntando in nessun piatto, dico solo che, da questo punto di vista, non abbiamo fatto chissà quali passi da gigante, forse perchè la squadra è comunque quella.... C'è poco da fare.

lun mar 23, 2026 3:42 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mobys ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

Eravamo fra il 60° e il 63°. Ci feci caso anche io, anche perchè era LAMPANTE la cosa. Fu il momento in cui dissi "Ziocan, dai che si stanno perdendo, dai che arriva Arini e fa un bel tiro da fuori, dai che Simic segna su calcio d'angolo". Pochissimi minuti dopo arrivò il gol di Brumotti.
La mia amarezza più grande ? (ancora stranamente non la dissi, aspettavo l'arrivo di Guglielmo il Tello): che potevo capire questo atteggiamento "stile Beri" con un Biancolino in panchina ma non con una vecchia volpe come Ballardini. Si, ATTENZIONE, non mi sto dimenticando le tre vittorie di fila, non sto spuntando in nessun piatto, dico solo che, da questo punto di vista, non abbiamo fatto chissà quali passi da gigante, forse perchè la squadra è comunque quella.... C'è poco da fare.

Ma solo i fanatici iscritti a questo o quel club, dicono una cosa e quella cosa è per sempre: siccome sono critico su biancolino e allora devo sempre criticarlo o applaudo balla e poi devo giustificarlo sempre .

Ballardini ieri ha preparato male la gara ( se la squadra si presenta con quell’atteggiamento e perpetua, non può essere esente il mister e ciò che ha detto ai calciatori) ha toppato le scelte inzozoalo e ha fatto male e tardi o cambi

Continuerà ? E continuerò a criticarlo

Riprenderà a fare bene come prima di Genoa? E lo applaudirò e non poco

lun mar 23, 2026 3:54 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo