Oggi è lun apr 20, 2026 12:47 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Avellino - Juve Stabia: sabato 28 febbraio, ore 19:30 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Avellino - Juve Stabia: sabato 28 febbraio, ore 19:30
mister x ha scritto:
Giocherei così

Avellino (4-3-1-2):
Daffara; Missori, Simic, Enrici, Sala;, Kumi, Le Borgne, Besaggio,; Palumbo; Biasci, Pandolfi.

Fontanarosa no? :?:

Appena torna Izzo, sperando che torni visti i precedenti con altri, io tirerei fuori Simic. troppo lento

mer feb 25, 2026 10:31 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

mister x ha scritto:
Giocherei così

Avellino (4-3-1-2):
Daffara; Missori, Simic, Enrici, Sala;, Kumi, Le Borgne, Besaggio,; Palumbo; Biasci, Pandolfi.

Sono abbastanza d'accordo, ma farei 2 cambi:

Daffara; Missori, Simic, Enrici, Sala;, Kumi, Le Borgne, Palumbo; D'Andrea; Biasci, Patierno.[/quote]

Io, come trequartista, a questo punto proverei D’Andrea. È l’unico nel reparto avanzato che non abbiamo ancora visto con continuità in quella posizione e, per caratteristiche, potrebbe dare qualcosa di diverso: ha passo, sa saltare l’uomo. Alla 1ª giornata a Frosinone, nei 20 minuti che ha giocato, mi aveva colpito proprio per la capacità di ricevere tra centrocampo e difesa e puntare subito la porta. In una squadra che fatica a creare superiorità centrale, uno con quelle qualità potrebbe essere utile per dare imprevedibilità e alzare il baricentro.

In attacco darei un’altra possibilità a Checco. È vero che sembra soffrire la categoria, soprattutto nei duelli fisici e nei tempi di gioco più rapidi, ma spesso è stato lasciato troppo isolato. Con un trequartista alle spalle avrebbe un riferimento vicino per dialogare nello stretto, giocare qualche uno-due e non essere costretto solo a fare sportellate spalle alla porta. Inoltre potrebbe attaccare meglio la profondità partendo da una posizione più centrale, invece di essere schiacciato nel 3-5-2 dove finisce per ricevere pochi palloni puliti.

Come detto già in altri post, penso che il compito più difficile di Ballardini sarà trovare la chiave giusta in attacco. Io confido in lui.....

mer feb 25, 2026 10:47 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:
mister x ha scritto:
Giocherei così

Avellino (4-3-1-2):

Appena torna Izzo, sperando che torni visti i precedenti con altri, io tirerei fuori Simic. troppo lento

È vero, è lento (anzi, direi addirittura lentissimo), soprattutto nelle corse lunghe e quando deve difendere in campo aperto. Però io non rinuncerei mai a uno come lui. Ha grande senso della posizione, legge bene le traiettorie e nei duelli aerei è dominante, sia in fase difensiva sia sulle palle inattive offensive, dove ha anche una certa confidenza con il gol.

Certo nella difesa a tre è indicato a fare il centrale, con due braccetti più rapidi e aggressivi ai suoi lati, potrebbe occuparsi principalmente della copertura dell’area, della marcatura della punta e della gestione delle seconde palle. In teoria in questo ruolo è meno esposto alle corse all’indietro e potrebbe sfruttare al meglio le sue qualità di posizionamento e leadership difensiva.

Ma va anche detto che, senza equilibrio tattico negli altri reparti o per qualche errore di chi gioca al suo fianco, finora qualche brutta figura l’ha fatta (automaticamente) anche lui.

mer feb 25, 2026 10:56 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Raccolgo la sfida.
Il mio "Giocherei così", cozza sicuramente con la non-rivoluzione (o meglio: rivoluzione a piccolissimi passi) di mister Ballardini.
Di sicuro inizierei con i quattro difensori, i tempi sono ormai arci maturi, arcigay. Quindi buon vecchio, sacrosanto, mitico, stupendo 4-3-1-2.
Daffara; Fontanarosa, Simic, Enrici, Sala; Besaggio, Palumbo, Kumi; Le Borgne o D'Andrea; Biasci, Patierno.
Considerazioni finali mobyssistiche:
1) Inserisco Patierno e D'Andrea per i motivi già detti da Guglielmo (anche se vorrei vedere anche Le Borgne come fantasista).
2) Patierno non segna ma è l'unico che torna indietro. Non possiamo permetterci Pandolfi e Biasci lì davanti a girare a vuoto alla ricerca del proprio IO.
3) Missori deve riposare, sta facendo troppe minchiate da stanchezzitudine. Così come quando "rientra" Izzo è bene che esca Simic (anche se, in una difesa a quattro, con Simic e Izzo insieme, mammamia, direi che potremmo fare la nostra porca figura).
4) Non credo, ahimè e ahinoi, che Palmiero rimanga fuori. Ecco perchè parlavo di cozze all'inizio... Ma per me è solo questione di tempo...
5) Ogni tanto inserirei anche Iannarilli per Daffara. TUTTI devono sentirsi facenti parte del progetto-salvezza dell'Avellino. Non mi interessa cosa accadeva con Biancolino, questo per me sarebbe un ennesimo segnale (vedi Reale titolare) di vero cambiamento.

mer feb 25, 2026 11:24 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ha parlato perfino Lui...

Immagine

mer feb 25, 2026 11:36 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Raccolgo la sfida.
Il mio "Giocherei così", cozza sicuramente con la non-rivoluzione (o meglio: rivoluzione a piccolissimi passi) di mister Ballardini.
Di sicuro inizierei con i quattro difensori, i tempi sono ormai arci maturi, arcigay. Quindi buon vecchio, sacrosanto, mitico, stupendo 4-3-1-2.
Daffara; Fontanarosa, Simic, Enrici, Sala; Besaggio, Palumbo, Kumi; Le Borgne o D'Andrea; Biasci, Patierno.
Considerazioni finali mobyssistiche:
1) Inserisco Patierno e D'Andrea per i motivi già detti da Guglielmo (anche se vorrei vedere anche Le Borgne come fantasista).
2) Patierno non segna ma è l'unico che torna indietro. Non possiamo permetterci Pandolfi e Biasci lì davanti a girare a vuoto alla ricerca del proprio IO.
3) Missori deve riposare, sta facendo troppe minchiate da stanchezzitudine. Così come quando "rientra" Izzo è bene che esca Simic (anche se, in una difesa a quattro, con Simic e Izzo insieme, mammamia, direi che potremmo fare la nostra porca figura).
4) Non credo, ahimè e ahinoi, che Palmiero rimanga fuori. Ecco perchè parlavo di cozze all'inizio... Ma per me è solo questione di tempo...
5) Ogni tanto inserirei anche Iannarilli per Daffara. TUTTI devono sentirsi facenti parte del progetto-salvezza dell'Avellino. Non mi interessa cosa accadeva con Biancolino, questo per me sarebbe un ennesimo segnale (vedi Reale titolare) di vero cambiamento.

Si, la penso come te.

mer feb 25, 2026 11:42 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Non so perché ma in pausa pranzo penso a Favilli.. mi ricorda Milik della Juve.
No, non sto facendo la solita polemica sul genio che l’ha preso, ma … è davvero incredibile. Davvero molto incredibile…

mer feb 25, 2026 1:28 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Mobys ha scritto:
Non so perché ma in pausa pranzo penso a Favilli.. mi ricorda Milik della Juve.
No, non sto facendo la solita polemica sul genio che l’ha preso, ma … è davvero incredibile. Davvero molto incredibile…

io credo sarebbe stato molto incredibile se quest'anno avessimo visto favilli in campo

mer feb 25, 2026 3:46 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

e se Balla ci sorprendesse con Spadoni della Primavera? Anche se io credo che è finito il tempo del rischio e degli esperimenti

mer feb 25, 2026 4:07 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

e se Balla ci sorprendesse con Spadoni della Primavera? Anche se io credo che è finito il tempo del rischio e degli esperimenti

Steppa, lo accennai qualche messaggio fa….. Solo che parlai di D'Onofrio non di Juary Spadoni:

mobys ha scritto:
Ma poi, abbiamo parlato di questo, di quello, quello a destra, quello a sinistra, ecc. ecc., ma secondo me non abbiamo visto COMPLETAMENTE NULLA del nuovo corso. Oggi, per esempio, ho letto che Ballardini vorrebbe schierare la difesa a quattro. Per non parlare degli eventuali Primavera (D'Onofrio ?) che secondo me potrebbero essere inseriti.

mer feb 25, 2026 4:16 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Mobys ha scritto:

Steppa, lo accennai qualche messaggio fa….. Solo che parlai di D'Onofrio non di Juary Spadoni:

mobys ha scritto:
Ma poi, abbiamo parlato di questo, di quello, quello a destra, quello a sinistra, ecc. ecc., ma secondo me non abbiamo visto COMPLETAMENTE NULLA del nuovo corso. Oggi, per esempio, ho letto che Ballardini vorrebbe schierare la difesa a quattro. Per non parlare degli eventuali Primavera (D'Onofrio ?) che secondo me potrebbero essere inseriti.

Spadoni regalaci un sogno! (vado pazzo quando peschi il giocatore primavera che ti fa svoltare, molto romanzesco.)

https://www.sportavellino.it/us-avellin ... allardini/

mer feb 25, 2026 4:40 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

[quote="Rivaldo17"] Spadoni regalaci un sogno! (vado pazzo quando peschi il giocatore primavera che ti fa svoltare, molto romanzesco.)

Rivaldo, l'hai visto il mini video che ho pubblicato (su Spadoni) ? :D :D

Immagine

mer feb 25, 2026 5:23 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Oddio santo, sembra veramente Juary xD

mer feb 25, 2026 5:42 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

mister x ha scritto:
Giocherei così

Avellino (4-3-1-2):

Al massimo al posto di sala

mer feb 25, 2026 6:58 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ok, allora dico pure io la mia dopo aver pensato, ripensato, estratto i numeri della tombola, interrogato i profeti e guardato le stelle

…………Daffara

Missori Enrici simic Sala

Kumi. Le borgne Palumbo

Sgarbi ……… … russo

…………Palmiero

mer feb 25, 2026 8:37 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

sarà diretta dalla signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. L'arbitro toscano sarà coadiuvata dagli assistenti Palermo e Bitonti. Quarto ufficiale Arena, al Var Prontera, assistente al Var, Del Giovane.

mer feb 25, 2026 9:12 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

LupoDentrooo ha scritto:
Ok, allora dico pure io la mia dopo aver pensato, ripensato, estratto i numeri della tombola, interrogato i profeti e guardato le stelle

…………Daffara

Missori Enrici simic Sala

Kumi. Le borgne Palumbo

Sgarbi ……… … russo

…………Palmiero

In effetti Palmiero falso nueve potrebbe avere il suo perché :clapclap:

mer feb 25, 2026 9:15 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Hai letto male

La formazione è dal basso all’alto

Attacchiamo verso
Palmiero in porta e Daffara centravanti

E simic Missori ed Enrici hanno fatto piu goal di Patierno tutino sbagli ecc :hahah: :hahah:

mer feb 25, 2026 9:20 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

LupoDentrooo ha scritto:
Hai letto male

La formazione è dal basso all’alto

Attacchiamo verso
Palmiero in porta e Daffara centravanti

E simic Missori ed Enrici hanno fatto piu goal di Patierno tutino sbagli ecc :hahah: :hahah:

Adesso tornano i conti :lol: :lol: :lol:

mer feb 25, 2026 9:22 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Emergenza per le vespe con Candellone e Varnier ancora out al pari di Confente, Zeroli e Correia. Pierobon punta allo sprint nel recupero fisico.

mer feb 25, 2026 9:23 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo