|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 8:46 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Reggiana - Avellino: domenica 22 febbraio, ore 17:15
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
 Re: Reggiana - Avellino: domenica 22 febbraio, ore 17:15
Letto tutto. Sinceramente speravo nell'effetto Ballardini. L'avversario non era facile (lo sarebbe stato il Pescara, mortacci loro), ma nemmeno impossibile e il corso della gara ha confermato quanto sto dicendo. La Reggiana si è accontentata perchè ha pensato che poteva anche perderla ma ahimè gli irpini hanno adottato lo stesso pensiero. Morale: secondo tempo in cui non si poteva segnare manco se ci fosse stato Castaldo in attacco. Peccato, ma non sono avvilito. Era umanamente impossibile cambiare l'andazzo in pochissimi giorni. Apprezzo il coraggio del nuovo mister: non i soliti cambi inutili (Insigne e Russo) a tempo quasi scaduto, ma un Reale titolare (al di là del gol non mi sembra chissà che ... ma è presto x dirlo) e un Milani che si rivede in campo dopo mesi. Per non parlare di Sgarbi titolare, buona idea ma, anche lì, un po' come Insigne, l'errore è andare a cercarteli e a prenderli, per questo non capisco cosa ci faccia ancora Aiello in quella poltrona. "Il mister ha chiesto" lo capisco, ma mica perchè ti chiede Anastopulos per l'attacco tu lo vai a prendere tanto i picciuli sono di D'Agostino ! Unica cosa strana, per quanto mi riguarda, è non vedere il francese a centrocampo. Molto strano. Infine, abbiamo capito che Tutino segue la famosa figura della "scimmia addosso", vedi Marconi, vedi samurai. Mettiamo chiunque (perfino Russo, forse anche Pandolfi), ma evitiamo di puntare ancora su di lui. La palla "sporca" che gli giunse fra i piedi mi ricorda il palo preso a porta vuota da Jacopo Murano o il tacchettino at minchia di Michele Marconi a porta vuota "perchè non si aspettava che gli arrivasse il pallone". Mi dispiace, infine, per l'involuzione di Missori. E' un bel giocatorino ma non vorrei ci fossimo un po' illusi (come del resto Simic. Tanti complimenti, ha realizzato anche qualche gol, ma le minchiate forse sono più delle cose buone fatte). Del resto se siamo la seconda peggior difesa del campionato non sarà certo per Iannarilli... In conclusione molto sereno: Ballardini capisce e capirà. Su Palmiero, su Tutino, su Le Borgne, ecc. ecc. Il tempo del cazzeggio è finito. Non mi stupirei se contro le vespe si vedranno ben altre novità (Pandolfi accanto a Biasci, Kumi e il francese titolari, ecc.).
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
Ultima modifica di Mobys il lun feb 23, 2026 2:15 pm, modificato 5 volte in totale.
|
| lun feb 23, 2026 1:00 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: ho rivisto più volte l'occasione di tutino. siamo tutti d'accordo che quell'occasione andava sfruttata però secondo me il pallone gli è arrivato anche 'sporco' e non gli ha permesso di coordinarsi al meglio ed è uscito un tiro un po' strozzato. forse avrebbe potuto mettere la palla in mezzo per patierno, quello sì. nella sostanza però, per il futuro io proverei sto pandolfi, almeno ci togliamo pure questo dubbio Poteva fare quel che voleva, ciò che dici sarebbe vero se avesse avuto qualcuno addosso e avesse dovuto provare a colpire ed indirizzare comunque il pallone in porta. Poteva prendere il pallone, bersi um caffè, scrivere la lettera alla mamma e finalmente calciare, oppure poteva andare a sincerarsi che il portiere ed il difensore non si fossero fatti la bua, dire loro “ meno male”, poi coordinarsi e infine calciare, poteva mettere il pallone a terra, chiedere a Patierno “ Kikko, la vuoi? Ok allora te la do e segni il tuo primo goal in B” Dai, ti prego, parliamo di serie B, nom del torneo scapoli e ammogliati: è stato scoordinato, ha colpito malissimo e il pallone è partito a 0,0 all’ora. Il ca**o di guaio è che oltre a non aver portato un solo punto di suo ( nel senso di un presunto tropp player per la categoria, il colpaccio prima Osannato, poi giustificato ( deve trovare la condizione e vedremo il vero tutino ecc ecc) si immagina che avrebbe dovuto portare qualche punto in giornate in cui la squadra si esprime male e su un suo colpo solitario…. Questo ci ha tolto punti Io ieri dicevo “ me lo sento che è la giornata di tutino” e avesse segnato avrei gonfiato il petto e menato vanto con “ io lo sapevo”, ma la verità io la so bene e la sapete voi: ormai mi aggrappo alla scaramanzia, alla legge dei grandi numeri, al peggio di quello che sta facendo chi gioca non può fare, proviamo uno che sta in panca, prima o poi un ca**o di goal lo dovranno fare … sia tutino sia Patierno o chi si vuole. Biancolino ha tante, ma tante colpe, e sapete che non gliene ho risparmiata una, ma io aspetto sempre che se ne vada Aiello che ha fatto un mercato a ca**o di cane. E guardate che infortunio a parte, un altro che avrebbe fatto meno goal di simic ed Enrici e’ Favilli E che ca**o
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| lun feb 23, 2026 1:37 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Comunque, consiglio per affrontare meglio le prossime giornate ( parlo di stato d’animo e psicologico): applicare ora quella teoria applicata male a ottobre, novembre, dicembre, gennaio …. Si sapeva che avremmo dovuto sofffire fino all’ultimo e Mica pensavate edi donare in A.
Questo scorcio di campionato sarà una lotta dura, con momento di sconforto e occorre tenere o nervi saldi, tutti.
I guai fatti dal rinvio di una decisione che andava presa prima sono grossi
E quel fesso di Aiello, per ribadire l’amicizia l’affetto e la fiducia per Biancolino continua a ripetere che se non si fosse perso col Pescara, e lui questo sperava, si sarebbe andato avanti
Avremmo vinto con l’ultima squadra e perso ieri e a seguire
|
| lun feb 23, 2026 1:52 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: gio lug 24, 2008 3:39 pm Messaggi: 154 Località: Sannio
|
Aiello lo avrei già cacciato, non ha alcun senso che stia ancora al suo posto dopo quanto successo.
A maggio mi aspetto venga silurato, senza tanti complimenti, a prescindere dall'esito di questa stagione.
_________________ Lupo di Confine
|
| lun feb 23, 2026 1:53 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Sono arrivato tardi da Reggio Emilia, ma non potevo non fare un mio piccolo resoconto di quello che ho visto, prima di andare a dormire....
Parto da un presupposto: il pareggio rispecchia quanto espresso in campo. Nessuna delle due squadre ha fatto abbastanza per meritare la vittoria. È vero, l’Avellino non ha disputato una grande gara e diversi elementi hanno reso al di sotto dei propri standard, ma non ho visto tutta questa negatività nella prova complessiva dell'Avellino. Certamente anch'io mi aspettavo di più, ma non è stato tutto da buttare! Va ricordato che Ballardini ha avuto appena 3-4 giorni di lavoro: era inevitabile che certi meccanismi non fossero ancora consolidati. In avvio ho visto una squadra contratta, con poca qualità nelle scelte e ritmi bassi. Inizio tutt'altro che buono insomma. Nella fase centrale del primo tempo la squadra mi è sembrata più reattiva e determinata nel rimettere in equilibrio la gara. Cosa che gli è riuscita con l'eurogol di Enrici. Nel secondo tempo invece, ho visto un gruppo ordinato ma poco incisivo nel cercare con insistenza la vittoria. E poi, inutile ridirlo, senza attaccanti purtroppo le partite non si vincono.
Comunque l’episodio che ha indirizzato l’inizio gara è arrivato subito. Sull’out sinistro, l'uscita imprecisa e goffa di Reale, ha spianato la ripartenza efficace della Reggiana (che Simici non è veloce e cosa risaputa, ma la frittata principale è stata fatta da Reale). Prima conclusione respinta da Daffara, poi tap-in di Portanova. Poi arrivano 10 minuti molto negativi. Ci siamo abbasati troppo, perdendo metri e sicurezza, e tutto questo ha concesso alla squadra di casa una lunga fase di pressione (ma senza diventare veramente pericolosa). L'unico giocatore che ci ha veramente creato qualche grattacapo di troppo è stato Girma con le sue giocate. Per il resto abbiamo rischiato solo in una occasione (nuovamente concessa da un'infilata a sinistra e finita con un tiro poco altro sopra la traversa). La reazione è nata da un’iniziativa individuale di Enrici. Recupero palla al limite, rapido controllo (anche se per un attimo, dopo un controllo non proprio pulito ho temuto che quella palla andava persa) e conclusione a giro sul secondo palo: un gran gol che ha restituito fiducia e compattezza ai nostri. Da lì in poi, nonostante qualche errore tecnico di troppo (e con cross fatti ad minchiam) abbiamo gestito meglio le distanze tra i reparti e il possesso! Nel secondo tempo lo sviluppo è stato simile: abbiamo avuto maggiore iniziativa territoriale ma siamo stati poco precisi negli ultimi metri (anche se praticamente nulli in attacco). Reggiana più attenta a difendere che ad attaccare. Poche occasioni, la più importante/ecclatante è capitata al 93' sui piedi di Tutino dopo un’uscita errata di Micai. Il bomber (de sto ca**o) ha avuto lo spazio per calciare, ma ha concluso in modo imbarazzante. È ormai chiaro come l'Amen in chiesa, che questo ragazzo bisogna farlo vedere urgentemente da Morelli o Crepet. In questo stato di forma è complicato insistere, ma mi rendo conto, che le alternative purtroppo, non offrono maggiori garanzie! E questo è un vero dilemma, che mi preoccupa e non poco! In sintesi: prestazione nel complesso deludente, ma comunque ordinata. Se si voleva vincere una gara del genere, contro un avversario apparso anch’esso in netta difficoltà, servivano più convinzione, maggiore lucidità negli ultimi metri e qualità superiore nelle scelte offensive (anche se sono state praticamente nulle). Il pareggio muove la classifica, ma per quanto visto rappresenta un’occasione persa.
Ps. Ballardini nel post-gara si è detto soddisfatto dell’atteggiamento: andare sotto dopo pochi minuti e reagire non era semplice. Ha sottolineato come la squadra abbia mantenuto ordine, compattezza e solidità difensiva, concedendo poco agli avversari e traendo forza dalla difficoltà. Una lettura che condivido, ho visto le stesse cose. Allo stesso tempo, però, va mantenuta coerenza di giudizio. Abbiamo criticato (per mesi) Biancolino per il fatto che abbia puntato sempre e comunque su Palmiero (che nella gara di ieri non ha offerto una prestazione peggiore rispetto ad altri, e sarebbe poco obiettivo negarlo). Ballardini ieri ha fatto la stessa cosa, ma non ho letto particolari osservazioni critiche in tal senso. È vero che è appena arrivato e non poteva stravolgere l’assetto dopo soli tre o quattro allenamenti. Tuttavia qualche intervento lo ha fatto, sia nel reparto arretrato sia in quello offensivo. Entrambe le scelte (Reale/Sgarbi) si sono rilevate sbagliate (peggiori in campo sia il difensore che l'attaccante)......non voglio fare assolutamente processi (sarebbe ridicolo), ma con equilibrio, è giusto riconoscerlo: coerenza di valutazione significa analizzare le scelte tecniche con lo stesso metro, a prescindere da chi sieda in panchina. Gugliemo, buongiorno a te; però credo che tu non abbia letto il live e neppure attentamente i commenti, altrimenti non potresti invitare alla coerenza e ad usare lo stesso metro nel giudicare Ballardini, e le scelte,usato per Biancolino. Ora, premesso e ribadito che io ero certo che avrebbe riproposto Palmiero e ho spiegato e rispiego i motivi: Ballardini ha fatto tre allenamenti e una rifinitura e in queste sedute, visto anche dai filmati, ha dato molto spazio al parlare. Sarebbe stato stupido e pericoloso sconvolegere l'assetto e la formazione in tanti uomini, col rischio serio, fondato di mandare in confusione totale una squadra già in affanno, disorientata e anche spaventata dalla situazione. Ovvio che non partisse da chi, a torto o ragione, è stato sempre un punto fermo (per me, per te e per tanti a torto). Se guardi bene, ha cambiato due uomini (reale e sgarbi) e perché proprio questi?. Intanto perché Reale lo conosceva e lo ha seguito nella primavera della Roma e poi, presumo, che abbia inciso in parte anche la condizione psicologica di Fontanarosa (appreso in TV, colpito da un lutto) e poi perchè diciamoci la verità e poi perchè qualcosa di diverso in avanti lo si tenta, considerato che a parte Biasci...è un pianto greco con i Patierno e i Tutino (ahime'...riconfermato dal loro ingresso che ha visto Patierno nullo, zero assoluto e Tutino autore del capolavoro finale. Voglio dire: non è che io e tu e noi stiamo vedendo un Van BaSTEN IN PANCA. Per ora, chi mettti metti...siamo al nulla cosmico e a chi sbaglia di meno. Un errore sceglire Sgarbi? a giudicare dalla sua prova, sì. A giudicare dalla Prova di Patierno e Tutino....scarti frusc' e pigli primera. Detto ciò, nel live è stato abbondantemnete criticata la scelta e la presenza di Reale (che però, come la squadra, in parte è migliorato con l'andare avanti della partita) e la prova e la scelta di Sgrabi, dicendo, pregando, urlando a Balarrdini di toglierli.. E a gara finita è stato scritto e io ho scritto: "Ora guardando avanti e guardando al futuro breve spero che ballardini tolga Palmiero, anche oggi in giro per il campo come un turista che gira senza sapere dove andare, lento, patetico ( la scena di quello che se ne va e lui sbruffa a rallentatore e coi passettini per alcuni metri e poi lo lascia come mia madre ferma vide me allontanarmi sul treno il giorno in cui partii militare è davvero straziante ) e mai capace di un passaggio decente in avanti." Tranquillo, nessuno odiava Biancolino a prescindere e nessuno ama Ballardinbi a prescindere e sarà dato a Cesare quel che è di Cesare, come è stato dato a Caio quel che era di Caio, fino all'esonero. Ma converrai che non è esattamente la stessa cosa giudicare un tecnico che ha indirizzato tante scelte della campagna acquisti, in entrata e uscita (Tutino...Insigne...I russso...i Patierno...i Favilli...i tanti trequartisti...I lescano...i cagnao ecc e il non prendere un grosso centrocampista avanti alla difesa, avendo lì l'amato Pirlo Gattuso suo) e has lavorato tanti mesi eil giudicare un tecnico che arriva in corsa, prende una squadra non sua e deve cercare di sistemare la barca?Ciao Lupodentroo, invece, prima di scrivere quello che ho scritto, ho letto attentamente live e commenti. Il mio «Ballardini ieri ha fatto la stessa cosa, ma non ho letto particolari osservazioni critiche in tal senso» era riferito solo alla scelta di puntare (anche lui) su Palmiero. Vedi, anch’io penso che sarebbe stato stupido e pericoloso sconvolgere assetto e formazione cambiando troppi uomini… ma non sono d’accordo sul «era ovvio che partisse da chi, a torto o a ragione, è stato sempre un punto fermo». A parte il fatto che punti fermi, anche se non come il nostro "Pirlo", fino a prova contraria erano anche Fontarosa/Cancellotti o i due fantasmi lì davanti. Ma poi, dettaglio per me importantissimo: lo stesso Ballardini, in conferenza stampa, aveva ribadito che lui e il suo staff avevano visto tanti video, tante partite dell’Avellino. Perciò non è che ha visto i giocatori solo in questi 3-4 giorni di lavoro sul campo. Evidentemente, se Palmiero gli avesse fatto "tanto schifo" (uso volutamente una parola forte) come i quattro che ti ho appena elencato, ieri non avrebbe giocato…..indipendentemente dal fatto che fosse stato un punto fermo o meno. Tu ora scrivi che speri che nel breve futuro Ballardini tolga Palmiero…..ma che vuol dire? 1, 2, 3 giornate? È chiaro che se farà male lo toglierà, non è questo il punto. Il dato di fatto emerso (almeno ieri) è che, pur "conoscendo" l’Avellino e i suoi interpreti, Ballardini il "Pirlo nostrano" ieri l’ha messo in campo. Stop. Ma non c’è niente di male nell’averlo fatto (e sarò anche ripetitivo: ieri non è stato nemmeno dannoso come in altre circostanze). Forse dobbiamo solo smettere noi di sentirci di fottere vedendolo in campo, perché questo è quello che è successo ieri a tutti noi, diciamo le cose come stanno, senza ipocrisia. Magari finché lo metteva Biancolino eravamo convinti che a schierarlo fosse comunque un allenatore che non capiva "una mazza"..…ora invece, visto che l’ha messo in campo il navigato Ballardini, cerchiamo possibili spiegazioni a destra e manca. Forse è tutto più semplice di quello che crediamo. Palmiero ha qualcosa che ispira fiducia agli allenatori. Punto. Siamo comunque liberi di continuare a pensare tutto quello che vogliamo su di lui, ci mancherebbe, ma le nostre opinioni su di lui rimangono (solo) quelle di tifosi. Poi magari sabato prossimo lo metterà in panchina e potrai dire: «Hai visto, Gugliè? Avevo ragione io, tu ti sbagliavi. Gli bastava allenarlo solo un paio di giorni in più per capire che era scarso" e io ti risponderò: «Sì Lupodentroo, mi sono sbagliato». Ma sarei altrettanto contento se tutti noi, qualora "palmierda", il "Pirlo nostrano", "scarpetta gialla" continuasse a giocare anche sotto Ballardini, dicessimo: "Vagliù, evidentemente non abbiamo capito un emerita minchia su questo ragazzo!". Oppure abbiamo la presunzione di capire il calcio meglio di Ballardini? Io sicuramente no! Ps. Sul pensiero evidenziato in grassetto, è ovvio che sia così anche per me.
|
| lun feb 23, 2026 2:15 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Forse dobbiamo solo smettere noi di sentirci di fottere vedendolo in campo, perché questo è quello che è successo ieri a tutti noi, diciamo le cose come stanno, senza ipocrisia. Magari finché lo metteva Biancolino eravamo convinti che a schierarlo fosse comunque un allenatore che non capiva "una mazza"..…ora invece, visto che l’ha messo in campo il navigato Ballardini, cerchiamo possibili spiegazioni a destra e manca. Forse è tutto più semplice di quello che crediamo. Palmiero ha qualcosa che ispira fiducia agli allenatori. Punto. Siamo comunque liberi di continuare a pensare tutto quello che vogliamo su di lui, ci mancherebbe, ma le nostre opinioni su di lui rimangono (solo) quelle di tifosi La penso esattamente come te e lo sai da tempo. Palmiero non mi è mai piaciuto ma, nello stesso tempo, così come non mi piace come PERNO del centrocampo, non mi è mai piaciuto come PERNO delle nostre disgrazie. Non è così, così come non potevano starci i SETTE in pagella e certi commenti stile "non spreca un pallone". Ho sempre pensato che Biancolino lo schierasse perchè non aveva nulla di meglio in quel ruolo. NESSUNO, da Palumbo a Kumi, da Besaggio ad Armellino, fa il lavoro di Palmiero. Lo fa male, è pessimo per i motivi APPENA APPENA ACCENNATI da Lupodentro, ma lo fa. Io resto convinto che quel posto andrà a Le Borgne. Il prestito del francese non è casuale, copre esattamente quella posizione. Come dici tu, Ballardini ha evitato di toccare una posizione chiave, ma secondo me è una cosa che farà sin dal prossimo turno (qualcuno, mi pare LupodellaSteppa, addirittura pensava ad un Iannarilli al posto di Daffara). Ecco, appena arrivato non ti metti a cambiare i punti chiave di una squadra seppur in crisi. L'allenatore intelligente modifica piano piano il tutto, fino a trovare l'amalgama. Io la vedo così.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun feb 23, 2026 2:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Forse dobbiamo solo smettere noi di sentirci di fottere vedendolo in campo, perché questo è quello che è successo ieri a tutti noi, diciamo le cose come stanno, senza ipocrisia. Magari finché lo metteva Biancolino eravamo convinti che a schierarlo fosse comunque un allenatore che non capiva "una mazza"..…ora invece, visto che l’ha messo in campo il navigato Ballardini, cerchiamo possibili spiegazioni a destra e manca. Forse è tutto più semplice di quello che crediamo. Palmiero ha qualcosa che ispira fiducia agli allenatori. Punto. Siamo comunque liberi di continuare a pensare tutto quello che vogliamo su di lui, ci mancherebbe, ma le nostre opinioni su di lui rimangono (solo) quelle di tifosi La penso esattamente come te e lo sai da tempo. Palmiero non mi è mai piaciuto ma, nello stesso tempo, così come non mi piace come PERNO del centrocampo, non mi è mai piaciuto come PERNO delle nostre disgrazie. Non è così, così come non potevano starci i SETTE in pagella e certi commenti stile "non spreca un pallone". Ho sempre pensato che Biancolino lo schierasse perchè non aveva nulla di meglio in quel ruolo. NESSUNO, da Palumbo a Kumi, da Besaggio ad Armellino, fa il lavoro di Palmiero. Lo fa male, è pessimo per i motivi APPENA APPENA ACCENNATI da Lupodentro, ma lo fa. Io resto convinto che quel posto andrà a Le Borgne. Il prestito del francese non è casuale, copre esattamente quella posizione. Come dici tu, Ballardini ha evitato di toccare una posizione chiave, ma secondo me è una cosa che farà sin dal prossimo turno (qualcuno, mi pare LupodellaSteppa, addirittura pensava ad un Iannarilli al posto di Daffara). Ecco, appena arrivato non ti metti a cambiare i punti chiave di una squadra seppur in crisi. L'allenatore intelligente modifica piano piano il tutto, fino a trovare l'amalgama. Io la vedo così. Sì, è possibile, non dico di no. E lo spero anch’io, Mobys, perché nel francese ho visto cose che mi sono piaciute moltissimo. Ma non metterei la mano sul fuoco, perchè conterà solo ciò che vedrà Ballardini, non quello che vediamo io e te (e tutti gli altri ragazzi su questo forum). Sapete che sono un feticista dei numeri. I numeri spesso non mentono (ci lavoro da 40 anni con loro…). Solo una nota informativa: Palmiero, nelle 151 partite in cui è stato in rosa in Serie B, ne ha giocate 121 da titolare (80%....). Non aggiungo altro. Anzi sì: a questo punto ci sono tre possibili motivi per questi numeri così elevati: 1) è più bravo di quanto crediamo tutti noi 2) è un raccomandato 3) la qualità della serie B attuale, equivale alla qualità della serie C di 20 anni fa. Fate un po’ voi!
|
| lun feb 23, 2026 3:11 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo, io faccio fatica a capirti. Come in tutte le gare è stato durante il live criticato Palmiero, a tratti è stato massacrato, mica ora perché ballardini l’ha messo abbiamo fatto come quelli che gli mettevano sempre sette e abbiamo fatto finta non vedere la gara, così non dicendo che aveva fatto schifo non so parlava male di una scelta fatta da ballardini ? ( e però ti faccio notare che ieri davvero in tantissimi hanno giocato male )
Al termine della gara è stato detto che Tanto per cambiare ha giocato una chiavica e si spera che ballardini non lo continui a utilizzare come tjtolare.
Dove sta il doppiopesismo?
Non è stato scritto che ballardini non ha capito un ca**o, alla lettura della formazione?
Beh, sarebbe proprio strano e anche prevenuto dire ad un allenatore che non ha capito nulla e non capisce nulla perché dopo tre allentamenti non avrebbe fatto ciò che da mesi ripetiamo.
Ma, soprattutto, perché quelli che come me pensano che fosse naturale e corretto non stravolgere ( ma lo sai il momento e il disorientamento che vive la squadra ?) e fosse prevedibile che Palmiero partisse tra i titolari, avrebbero dovuto dire a ballardini che non ha capito un ca**o, se fa qualcosa che si ritiene sia logico che facesse? Ci vuoi fare dei disonesti intellettuale ?
Certo, se uno ha voglia di criticare a prescindere un modo lo trova sempre. Io, giuste o sbagliate che fossero, condivisibile o meno che fossero, le critiche non le ho mosse e mai le muoverò a prescindere.
Cancettotti anche con Biancolino tantissime gare non le ha fatte e anche fontanarosa e pure tutino ( prima e alla fine), l’unico che, tranne squalifiche, infortuni e rare occasioni, qualsiasi fosse il modulo, il sistema e gli uomini attorno, ê stato un punto fermo della squadra è Palmiero. Quindi cambiare questi non è toccare il cuore della squadra. Come fai a non capire la differenza?
Infine, che non toccasse il modulo ma due o tre interpreti ad esagerare ci sta e ci sta che un allenatore arriva in una squadra in cui a parte biasci non segna nessuno, provi con un partner diverso, magari perché immagina due punte mobili. Da dove inizi se non dal grande difetto mostrato? e soprattutto perché, ti ripeto, qua scarti frusci e pigli primera.
Così come anche per la condizione psicologica ( lutto poche ore prima in famiglia) di fontanarosa, ho detto anche e non solo, ci sta che metta in campo uno (reale) che lui ha seguito dal vivo ( detto da lui) e che evidentemente lui considera valido e gli offra garanzie ( anche questa scelta è stata ritenuta sbagliata). Sei sicuro che abbia visto ugualmente il francese? In tv nell’avellino? E quante gare ha fatto? Una? Mezza? Una e trequarti?
Insomma, io non capisco. Rimproveri di non aver criticato ballardini per qualcosa che si pensa sia stato logico e prevedibile? Quindi se io penso che tu stavolta hai parlato bene e non potessi che dire le cose che hai detto, devo far finta di non condividere ciò che hai detto …per essere coerente? E questa non sarebbe stata coerenza ma disonestà intellettuale, anche verso il proprio pensiero.
Per il futuro continuerà a puntare su Palmiero e continuerà’ a fare male Palmiero e l’avellino ? E se questo avvera’ stai sicuro che daremo ( daro’) a Cesare quel che è di Cesare.
Intanto la prossima manca sounas e e c’è Kumi che manda da mesi dai campi e le mezze punte servono.
Però, accetta un consiglio, con amicizia e affetto: sii sereno, nel giudicare noi e ballardini.
Io non mi permetto di pensare e scrivere che stai aspettando al varco ballardini avendo mostrato grosse remore sul suo arrivo. Mancherei di rispetto a te e alla tua onestà intellettuale
Ultima modifica di LupoDentrooo il lun feb 23, 2026 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun feb 23, 2026 4:02 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Vogliamo prendercela con Aiello e va bene ma ripeto per l'ennesima volta, davvero credete che il DS sia lui? Dai, siete troppo adulti e troppo svegli per credere alla favole. Come la favola che ci hanno raccontato che siano stati lui e il ds ombra a scegliere ballardini, non è credibile. Se ballardini è quì è solo grazie ad una persona del Nord, ma non troppo, e di DAG senior che ha gestito in prima persona la cosa e sotto traccia. Il resto sono favole o canzonette come cantava qualcuno qualche tempo fa
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun feb 23, 2026 4:03 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Allora Aiello va mandato via per un motivo in più: non conta un vazzo e non fa un vazzo e non sceglie un vazzo. E in serie B un ds Serve
|
| lun feb 23, 2026 4:08 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ballardini certamente non l’ha scelto lui
|
| lun feb 23, 2026 4:09 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Forse dobbiamo solo smettere noi di sentirci di fottere vedendolo in campo, perché questo è quello che è successo ieri a tutti noi, diciamo le cose come stanno, senza ipocrisia. Magari finché lo metteva Biancolino eravamo convinti che a schierarlo fosse comunque un allenatore che non capiva "una mazza"..…ora invece, visto che l’ha messo in campo il navigato Ballardini, cerchiamo possibili spiegazioni a destra e manca. Forse è tutto più semplice di quello che crediamo. Palmiero ha qualcosa che ispira fiducia agli allenatori. Punto. Siamo comunque liberi di continuare a pensare tutto quello che vogliamo su di lui, ci mancherebbe, ma le nostre opinioni su di lui rimangono (solo) quelle di tifosi La penso esattamente come te e lo sai da tempo. Palmiero non mi è mai piaciuto ma, nello stesso tempo, così come non mi piace come PERNO del centrocampo, non mi è mai piaciuto come PERNO delle nostre disgrazie. Non è così, così come non potevano starci i SETTE in pagella e certi commenti stile "non spreca un pallone". Ho sempre pensato che Biancolino lo schierasse perchè non aveva nulla di meglio in quel ruolo. NESSUNO, da Palumbo a Kumi, da Besaggio ad Armellino, fa il lavoro di Palmiero. Lo fa male, è pessimo per i motivi APPENA APPENA ACCENNATI da Lupodentro, ma lo fa. Io resto convinto che quel posto andrà a Le Borgne. Il prestito del francese non è casuale, copre esattamente quella posizione. Come dici tu, Ballardini ha evitato di toccare una posizione chiave, ma secondo me è una cosa che farà sin dal prossimo turno (qualcuno, mi pare LupodellaSteppa, addirittura pensava ad un Iannarilli al posto di Daffara). Ecco, appena arrivato non ti metti a cambiare i punti chiave di una squadra seppur in crisi. L'allenatore intelligente modifica piano piano il tutto, fino a trovare l'amalgama. Io la vedo così. Sì, è possibile, non dico di no. E lo spero anch’io, Mobys, perché nel francese ho visto cose che mi sono piaciute moltissimo. Ma non metterei la mano sul fuoco, perchè conterà solo ciò che vedrà Ballardini, non quello che vediamo io e te (e tutti gli altri ragazzi su questo forum). Sapete che sono un feticista dei numeri. I numeri spesso non mentono (ci lavoro da 40 anni con loro…). Solo una nota informativa: Palmiero, nelle 151 partite in cui è stato in rosa in Serie B, ne ha giocate 121 da titolare (80%....). Non aggiungo altro. Anzi sì: a questo punto ci sono tre possibili motivi per questi numeri così elevati: 1) è più bravo di quanto crediamo tutti noi 2) è un raccomandato 3) la qualità della serie B attuale, equivale alla qualità della serie C di 20 anni fa. Fate un po’ voi! Guglielmo, se in estate invece di prendere i vari insigne si fosse preso un centrocampista centrale di esperienza e sostanza e con due palle cosi, che numeri avrebbe avuto Palmiero? Zero
|
| lun feb 23, 2026 4:11 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Allora Aiello va mandato via per un motivo in più: non conta un vazzo e non fa un vazzo e non sceglie un vazzo. E in serie B un ds Serve tanto se ne prendi un altro non cambia nulla, sempre un Aiello qualsiasi ti arriva
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun feb 23, 2026 4:12 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo, io faccio fatica a capirti. Come in tutte le gare è stato durante il live criticato Palmiero, a tratti è stato massacrato, mica ora perché ballardini l’ha messo abbiamo fatto come quelli che gli mettevano sempre sette e abbiamo fatto finta non vedere la gara, così non dicendo che aveva fatto schifo non so parlava male di una scelta fatta da ballardini ? ( e però ti faccio notare che ieri davvero in tantissimi hanno giocato male )
Al termine della gara è stato detto che Tanto per cambiare ha giocato una chiavica e si spera che ballardini non lo continui a utilizzare come tjtolare.
Non è stato scritto che ballardini non ha capito un ca**o, alla lettura della formazione?
Beh, sarebbe proprio strano e anche prevenuto dire ad un allenatore che non ha capito nulla e non capisce nulla perché dopo tre allentamenti non avrebbe fatto ciò che da mesi ripetiamo.
Ma, soprattutto, perché quelli che come me pensano che fosse naturale e corretto non stravolgere ( ma lo sai il momento e il disorientamento che vive la squadra ?) e fosse prevedibile che Palmiero partisse tra i titolari, avrebbero dovuto dire a ballardini che non ha capito un ca**o, se fa qualcosa che si ritiene sia logico che facesse? Ci vuoi fare dei disonesti intellettuale ?
Certo, se uno ha voglia di criticare a prescindere un modo lo trova sempre. Io, giuste o sbagliate che fossero, condivisibile o meno che fossero, le critiche non le ho mosse e mai le muoverò a prescindere.
Cancettotti anche con Biancolino tantissime gare non le ha fatte e anche fontanarosa e pure tutino ( prima e alla fine), l’unico che, tranne squalifiche, infortuni e rare occasioni, qualsiasi fosse il modulo, il sistema e gli uomini attorno, ê stato un punto fermo della squadra è Palmiero. Quindi cambiare questi non è toccare il cuore della squadra. Come fai a non capire la differenza?
Infine, che non toccasse il modulo ma due o tre interpreti ad esagerare ci sta e ci sta che un allenatore arriva in una squadra in cui a parte biasci non segna nessuno, provi con un partner diverso, magari perché immagina due punte mobili. Da dove inizi se non dal grande difetto mostrato? e soprattutto perché, ti ripeto, qua scarti frusci e pigli primera.
Così come anche per la condizione psicologica ( lutto poche ore prima in famiglia) di fontanarosa, ho detto anche e non solo, ci sta che metta in campo uno (reale) che lui ha seguito dal vivo ( detto da lui) e che evidentemente lui considera valido e gli offra garanzie ( anche questa scelta è stata ritenuta sbagliata). Sei sicuro che abbia visto ugualmente il francese? In tv nell’avellino? E quante gare ha fatto? Una? Mezza? Una e trequarti?
Insomma, io non capisco. Rimproveri di non aver criticato ballardini per qualcosa che si pensa sia stato logico e prevedibile? Quindi se io penso che tu stavolta hai parlato bene e non potessi che dire le cose che hai detto, devo far finta di non condividere ciò che hai detto …per essere coerente? E questa non sarebbe stata coerenza ma disonestà intellettuale, anche verso il proprio pensiero.
Per il futuro continuerà a puntare su Palmiero e continuerà’ a fare male Palmiero e l’avellino ? E se questo avvera’ stai sicuro che daremo ( daro’) a Cesare quel che è di Cesare.
Intanto la prossima manca sounas e e c’è Kumi che manda da mesi dai campi e le mezze punte servono.
Però, accetta un consiglio, con amicizia e affetto: sii sereno, nel giudicare noi e ballardini.
Io non mi permetto di pensare e scrivere che stai aspettando al varco ballardini avendo mostrato grosse remore sul suo arrivo. Mancherei di rispetto a te e alla tua onestà intellettuale Non ci capiamo Beppe. Vabbè, sicuramente sono io a spiegarmi male. Comunque nemmeno io mi permetto di pensare e scrivere che ogni scelta di Ballardini ti stia bene, solo perché hai mostrato toni euforici al suo arrivo. Mancherei di rispetto anch’io a te e alla tua onestà intellettuale.
|
| lun feb 23, 2026 4:17 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Le 151 partite non le ha fatte solo con noi.....dai Beppe, e che ca**o......e tanto difficile ammettere che forse tanto schifo non fa. Sei prevenuto al massimo nei suoi confronti, e non ce verso. Quello che dici è ovvio naturalmente...ma vale per tutti.
|
| lun feb 23, 2026 4:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Vogliamo prendercela con Aiello e va bene ma ripeto per l'ennesima volta, davvero credete che il DS sia lui? Dai, siete troppo adulti e troppo svegli per credere alla favole. Come la favola che ci hanno raccontato che siano stati lui e il ds ombra a scegliere ballardini, non è credibile. Se ballardini è quì è solo grazie ad una persona del Nord, ma non troppo, e di DAG senior che ha gestito in prima persona la cosa e sotto traccia. Il resto sono favole o canzonette come cantava qualcuno qualche tempo fa Steppò allora voglio fare come Lupodentrooo......che fa ancora ad Avellino?
|
| lun feb 23, 2026 4:25 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Allora Aiello va mandato via per un motivo in più: non conta un vazzo e non fa un vazzo e non sceglie un vazzo. E in serie B un ds Serve tanto se ne prendi un altro non cambia nulla, sempre un Aiello qualsiasi ti arriva Vabbuò se è così  !
|
| lun feb 23, 2026 4:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo, io faccio fatica a capirti. Come in tutte le gare è stato durante il live criticato Palmiero, a tratti è stato massacrato, mica ora perché ballardini l’ha messo abbiamo fatto come quelli che gli mettevano sempre sette e abbiamo fatto finta non vedere la gara, così non dicendo che aveva fatto schifo non so parlava male di una scelta fatta da ballardini ? ( e però ti faccio notare che ieri davvero in tantissimi hanno giocato male )
Io non mi permetto di pensare e scrivere che stai aspettando al varco ballardini avendo mostrato grosse remore sul suo arrivo. Mancherei di rispetto a te e alla tua onestà intellettuale Non ci capiamo Beppe. Vabbè, sicuramente sono io a spiegarmi male. Comunque nemmeno io mi permetto di pensare e scrivere che ogni scelta di Ballardini ti stia bene, solo perché hai mostrato toni euforici al suo arrivo. Mancherei di rispetto anch’io a te e alla tua onestà intellettuale. E infatti ho criticato sia la scelta Palmiero che reale. C’è poco da pensare. Il topic è lì. E ho anticipato che non condividerò la scelta di insistere su Palmiero Sarebbe ben strano se uno mi dicesse : ti va tutto bene ciò che fa ballardini dopo che ho detto: la scelta Palmiero non è stata felice e lo doveva togliere, la scelta reale non ha prodotto risultati e lo deve togliere
|
| lun feb 23, 2026 4:31 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Le 151 partite non le ha fatte solo con noi.....dai Beppe, e che ca**o......e tanto difficile ammettere che forse tanto schifo non fa. Sei prevenuto al massimo nei suoi confronti, e non ce verso. Quello che dici è ovvio naturalmente...ma vale per tutti. In B mi pare non sia durato o no? In B con noi ha giocato perché per colpa di biancolino non hanno preso nessuno al suo posto o avrebbe fatto la riserva Perché in B soprattutto non è cosa sua. Ancora con prevenuto? Vabbè sono prevenuto, e non capisco che è forte forte forte
|
| lun feb 23, 2026 4:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ha trent’anni, non parliamo di un ragazzo o di uno che ha una carriera ancora per dimostrare
E a trent’anni prima di questo campionato dove non aveva uno di ruolo che lo ostacolasse , ha ventinove presenze mi pare ( presenze e non partite da titolare ) mi pare
I numeri dicono questo: saranno tutti fessi a non aver mai puntato su di lui fino a trent’anni
|
| lun feb 23, 2026 4:41 pm |
|
|