|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 5:23 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Inizia l'era post-Biancolino. Chi verrà al suo posto ?
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: Chi verrà dopo il Grande Scienzato ?
Guglielmo, come sai, io Pagliuca non lo conosco, ho solo letto e visto qualche filmato, ma so per certo che il calcio ha mostrato tanti che parevano i nuovi Lippi, per aver fatto uno mezzo Miracolo in c, fatto bene anche in B con la stessa squadra e poi sono tornati nel dimenticatoio.
Magari pure Biancolino, se non fosse stato colpito da delirio di onnipotenza e perso ogni tipo di logica, avrebbe potuto fare la sorpresa di serie B, e chiamato l’anno dopo da un Verona retrocesso e poi mostrato il vero volto
Vuoi un motivo per preoccuparti ? Leggiti bene quanto ho scritto da ieri sera.
Io ti confesso che nella totale preoccupazione e nello scoramento più cupo, stasera una pillola per sentirmi megli l’ho trovata al nome di ballardini. Può essere che il ministro ha capito? Lo spero.
Non ho la certezza che farà bene, lo ripeto ( ma perché nel calcio c’è la certezza?), sarà il tempo a davi il responso, ma ho la certezza che se avevamo una speranza di non crollare (ma tu immagini i Caserta o i Pagliuca ) a gestire ambiente e spogliatoio nel caso di una sconfitta possibile a Reggio? Io si!) questa era legata a un uomo di esperienza e due palle cosi
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mar feb 17, 2026 11:09 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Quindi Guglielmo, avendo letto l’altro tuo intervento che non quoto, un anno di serie b, varrebbe più di tanti anni in piazze e categorie superiori e più difficili? Credo proprio di no
E considera che qui non dovrà gestire uno spogliatoio di solo giovincelli
|
| mar feb 17, 2026 11:15 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
E poi qui non si tratta di scegliere il sostituto di Biancolino a giugno e cercare uno per un ipotetico progetto, ma di sostituire Biancolino im una squadra scombinata con capi, capuzzielli e veri o presunti tropp player e un ambiente depresso e pronto alla guerra…
Come facevate a non capirlo?
Purtroppo, pe noi e per l’avellino, il ministro e i dottori stavamo sperando nella vittoria sull’ultima della classe, una che non faceva un goal in trasferta da una vita, uno che piglia goal come io fumo sigarette per dirci che va tutto bene, che siamo in linea con gli obbiettivi ecc ecce ecc
E questo è
|
| mar feb 17, 2026 11:21 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: gio lug 24, 2008 3:39 pm Messaggi: 154 Località: Sannio
|
Perlomeno una figura come Ballardini spero porti un certo timore reverenziale non solo alla squadra ma anche a tutto l'ambiente, dirigenza compresa (ogni riferimento a Dag jr e Aiello è completamente casuale........). Magari un po' di pensiero prima di parlare/postare non potrà fare male.
_________________ Lupo di Confine
|
| mar feb 17, 2026 11:42 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1207 Località: VERONA
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo, come sai, io Pagliuca non lo conosco, ho solo letto e visto qualche filmato, ma so per certo che il calcio ha mostrato tanti che parevano i nuovi Lippi, per aver fatto uno mezzo Miracolo in c, fatto bene anche in B con la stessa squadra e poi sono tornati nel dimenticatoio.
Magari pure Biancolino, se non fosse stato colpito da delirio di onnipotenza e perso ogni tipo di logica, avrebbe potuto fare la sorpresa di serie B, e chiamato l’anno dopo da un Verona retrocesso e poi mostrato il vero volto
Io ti confesso che nella totale preoccupazione e nello scoramento più cupo, stasera una pillola per sentirmi megli l’ho trovata al nome di ballardini. Può essere che il ministro ha capito? Lo spero.
Non ho la certezza che farà bene, lo ripeto ( ma perché nel calcio c’è la certezza?), sarà il tempo a davi il responso, ma ho la certezza che se avevamo una speranza di non crollare (ma tu immagini i Caserta o i Pagliuca ) a gestire ambiente e spogliatoio nel caso di una sconfitta possibile a Reggio? Io si!) questa era legata a un uomo di esperienza e due palle cosi Perfetto. 10 e lode. Il post "più migliore assai" scritto da Lupodentro dal 1912, data di nascita sua e del Lupo. Da stampare e appizzare alla parete. Dopo una sana dormita, oltre a spararvi questa battutazza da simpaticazzo (quale io, molto sotto sotto, sono) di prima mattina, mi limito a dire: Ballardini può piacervi o meno (come il Pesce Ratto), ma siamo onesti, la nostra disperazione avrebbe portato qualcosa da ridire su QUALSIASI nome (Attilio, detto Guglielmo, a parte). A Palemmo si dice "sei preso dalla botta". Ecco, siamo talmente presi dalla botta che oggi abbiamo paura di aprire la porta di casa perchè temiamo che ci sia un leone fuori che ci morda il pesciolino che abbiamo in mezzo alle gambe. Tranquilli amici miei, fate passare qualche settimana e vedrete che torneremo ad aprire la porta e ad affrontare il giorno a viso aperto, con lo sguardo alto e fiero, non come era il nostro gruppo domenica sera sotto la mitica Curva Sud. Non vedo l'ora di vedere Ballardini vestito da Lupo. Io sono contento proprio per il motivo detto da Lupodentro. Preciso preciso, identico identico. Contro il Pescara solo tre allenatori avrebbero potuto perdere: Marcolin, Pazienza e Biancolino. Poi, è vero, CI AVETE ragione, magari non ingrana, ma io mi gioco una palla che se non dovesse ingranare Ballardini, figuriamoci un Caserta, un Viali o lo stesso tanto decantato Pagliuca.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mer feb 18, 2026 9:20 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer feb 18, 2026 9:23 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: Lo so benissimo Hirpinus, ma io non vedo l'ora di vedere in campo l'Avellino con un VERO Mister in panchina....
|
| mer feb 18, 2026 9:55 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Guglielmo recentemente mi pare che è stato in Svizzera None Steppò, ti confondi forse con Sannino....nato soggettone....... siiii è vero, Sannino! 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer feb 18, 2026 9:59 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Ragazzi, sentite a un vecchio fesso: è la scelta perfetta Sono vecchio e fesso anch'io Beppe, ma sinceramente non capisco come fai a non essere depresso stasera.......io sono molto preoccupato........tutto mi aspettavo ma non Ballardini per Dio  ! Con che criterio abbiamo scelto sto soggetto? Ma questo la serie B la conosce? Io temo proprio di no......... Ps. Poi spero di essere smentito, ma sinceramente sono senza parole....... E s piegami con quale criterio si era scelto Pagliuca o Caserta o i tanti pincopalli circolati e che sarebbe arrivato? Non è forse l’assoluta impreparazione mostrata al cambio tecnico e il navigare a vista che da ieri sera vi ho affranto prospettato come il vero problema che avevamo,ma che pare non abbiate condiviso… visto che eravate tutti impegnati a chi avrebbe vinto la lotteria tra i Caserta, i D’Angelo i Pagliuca ecc? Poi dici che uno che ha allenato in piazze come Palermo, Cagliari Bologna, Pescara Roma ecc ecc e che da subentrante ha fatto benissimo in sette otto casi, che ha tanti campionati alle spalle di carriera non conosce la B e la conosce Pagliuca che vi ha allenato un solo anno? O la conosceva Biancolino? E poi il calcio ha una lunga lista di gente che ha fatto un campionato bene e poi non ha lasciato traccia Ma per favore I vabbè, Caserta lo voleva il grande DG nonchè DS . Lasciamo perdere che è meglio
|
| mer feb 18, 2026 10:02 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: sta già qua, ieri sera era a cena al malaga
|
| mer feb 18, 2026 10:04 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer feb 18, 2026 10:08 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Febbraio-marzo è il peggior periodo della stagione per cambiare allenatore. Primo perché non è che ci sia tutto sto ben di Dio sul mercato, secondo perché non c'è manco la possibilità di ritornare sul mercato per rinforzare la rosa e terzo perché le partite rimaste sono poche per raddrizzare la situazione ma sufficienti per comunque sperare di poterlo fare. Detto ciò, la scelta di Ballardini mi sta non bene, ma benissimo. Ha esperienza e carisma per reggere l'ambiente, è glaciale più di un cadavere, il che aiuta molto per quanto riguarda sia l'ambiente che lo spogliatoio caldissimo che ci ritroviamo dopo quanto successo dal post epurazioni. Lui o chiunque altro, a questo punto, è comunque una scommessa. Ma questa è, secondo me, la meno scommessa tra tutte. Il mio preferito era D'Angelo (voglio vedere...), Pagliuca m'intrigava, ma oggi c'è Ballardini. Ha fatto male gli ultimi anni ? Sarà, ma se lui ha visto la serie A e i vari Bisoli, Viali, Caserta, Nesta (  ) e compagnia belle no, un motivo ci sarà, forse avranno fatto male, anche peggio di lui. Ciuccio completo non sarà.
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| mer feb 18, 2026 10:36 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Ragazzi, sentite a un vecchio fesso: è la scelta perfetta Sono vecchio e fesso anch'io Beppe, ma sinceramente non capisco come fai a non essere depresso stasera.......io sono molto preoccupato........tutto mi aspettavo ma non Ballardini per Dio  ! Con che criterio abbiamo scelto sto soggetto? Ma questo la serie B la conosce? Io temo proprio di no......... Ps. Poi spero di essere smentito, ma sinceramente sono senza parole....... E spiegami con quale criterio si era scelto Pagliuca o Caserta o i tanti pincopalli circolati e che sarebbe arrivato? Non è forse l’assoluta impreparazione mostrata al cambio tecnico e il navigare a vista che da ieri sera vi ho affranto prospettato come il vero problema che avevamo,ma che pare non abbiate condiviso… visto che eravate tutti impegnati a chi avrebbe vinto la lotteria tra i Caserta, i D’Angelo i Pagliuca ecc? Poi dici che uno che ha allenato in piazze come Palermo, Cagliari Bologna, Pescara Roma ecc ecc e che da subentrante ha fatto benissimo in sette otto casi, che ha tanti campionati alle spalle di carriera non conosce la B e la conosce Pagliuca che vi ha allenato un solo anno? O la conosceva Biancolino? E poi il calcio ha una lunga lista di gente che ha fatto un campionato bene e poi non ha lasciato traccia Ma per favore I Non la conosce, perché ci ha allenato per appena 11 volte (e anche un po’ ad minchiam). Io ti sto dicendo che non conosce Dublino...e non importa se ha visto Roma, Madrid, Parigi e Londra: Dublino non la conosce. Come non la conosceva Biancolino....e infatti non c’ha capito un ca**o della città.
|
| mer feb 18, 2026 10:54 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Sentite a me. Il calcio no ha mai certezze e non vi sto vendendo per certo che farà bene…
Ma certo è che il ministro stavolta ha fatto l’unica cosa saggia che poteva… in mezzo alle tante fesserie che ha fatto.
Passatemi la battuta … e sono due : mi avrà letto ed ascoltato Giusto.....
|
| mer feb 18, 2026 10:55 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo caro, tu dici che sei vecchio come me ( non penso ahaha), allora dovresti aver imparato come me, che quando stai inguaiato e i medici che ti curavano non avevano capito nulla e la situazione è tragica, ha due strade: o ti affidi a un santo e preghi o ti affidi a un medico che abbia tanta ma tanta esperienza e conoscenza. Mi precedi sicuramente di qualche anno  …… Giusto, ma ti sei dimenticato di dire che il medico, oltre ad avere tanta esperienza e conoscenza, deve anche essere bravo a operare....perdonami se mi viene qualche dubbio su uno che ha salvati 7 di pazienti, ma ne ha fatti morire 13…
|
| mer feb 18, 2026 10:57 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo, come sai, io Pagliuca non lo conosco, ho solo letto e visto qualche filmato, ma so per certo che il calcio ha mostrato tanti che parevano i nuovi Lippi, per aver fatto uno mezzo Miracolo in c, fatto bene anche in B con la stessa squadra e poi sono tornati nel dimenticatoio.
Non ho la certezza che farà bene, lo ripeto ( ma perché nel calcio c’è la certezza?), sarà il tempo a davi il responso, ma ho la certezza che se avevamo una speranza di non crollare (ma tu immagini i Caserta o i Pagliuca ) a gestire ambiente e spogliatoio nel caso di una sconfitta possibile a Reggio? Io si!) questa era legata a un uomo di esperienza e due palle cosi Assolutamente d’accordo al 1000% sul fatto dei nuovi Lippi....meno sull’ultima frase. Per me non basta un uomo di esperienza e due palle così……
|
| mer feb 18, 2026 11:00 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Quindi Guglielmo, avendo letto l’altro tuo intervento che non quoto, un anno di serie b, varrebbe più di tanti anni in piazze e categorie superiori e più difficili? Credo proprio di no
E considera che qui non dovrà gestire uno spogliatoio di solo giovincelli Mai scritto questo…….
|
| mer feb 18, 2026 11:02 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: E poi qui non si tratta di scegliere il sostituto di Biancolino a giugno e cercare uno per un ipotetico progetto, ma di sostituire Biancolino im una squadra scombinata con capi, capuzzielli e veri o presunti tropp player e un ambiente depresso e pronto alla guerra…
Come facevate a non capirlo?
Purtroppo, pe noi e per l’avellino, il ministro e i dottori stavamo sperando nella vittoria sull’ultima della classe, una che non faceva un goal in trasferta da una vita, uno che piglia goal come io fumo sigarette per dirci che va tutto bene, che siamo in linea con gli obbiettivi ecc ecce ecc
E questo è No, no, l’abbiamo capito  … quello che contesto io è solo un’altra sfumatura. Tu ti accontenti (ed è legittimo, soprattutto in questo momento) di un allenatore esperto, con tanta esperienza, conoscenza e con due palle così. Può anche darsi che basti, anzi me lo auguro. Io però avrei preferito aggiungere anche un "possibilmente bravo" (anche se mi dirai che in giro non è che ci sia chissà chi…...). Perché, secondo me, tra un Nicola (molto bravo) e un Ballardini (meno bravo) una differenza c’è. Detto questo, il concetto lo abbiamo capito tutti. Non è una guerra di religione  ! Io, Steppone, Nsaone e Rivaldo magari abbiamo qualche dubbio sulla scelta di Ballardini....tu, Mobys, Misterx, Passione e Avellino64 siete più fiduciosi. Lupo Nordico e Hirpinus stanno nel mezzo. Ma alla fine conta solo una cosa: siamo tutti tifosi malati del Lupo, perciò speriamo di cuore che Ballardini riesca a salvare questo Avellino. Se succede, anche i più scettici esultarenno come tutti gli altri! Quindi ben venga "Top Gun" Ballardini !
|
| mer feb 18, 2026 11:10 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Passionelupi ha scritto: Febbraio-marzo è il peggior periodo della stagione per cambiare allenatore. Primo perché non è che ci sia tutto sto ben di Dio sul mercato, secondo perché non c'è manco la possibilità di ritornare sul mercato per rinforzare la rosa e terzo perché le partite rimaste sono poche per raddrizzare la situazione ma sufficienti per comunque sperare di poterlo fare. Detto ciò, la scelta di Ballardini mi sta non bene, ma benissimo. Ha esperienza e carisma per reggere l'ambiente, è glaciale più di un cadavere, il che aiuta molto per quanto riguarda sia l'ambiente che lo spogliatoio caldissimo che ci ritroviamo dopo quanto successo dal post epurazioni. Lui o chiunque altro, a questo punto, è comunque una scommessa. Ma questa è, secondo me, la meno scommessa tra tutte. Il mio preferito era D'Angelo (voglio vedere...), Pagliuca m'intrigava, ma oggi c'è Ballardini. Ha fatto male gli ultimi anni ? Sarà, ma se lui ha visto la serie A e i vari Bisoli, Viali, Caserta, Nesta (  ) e compagnia belle no, un motivo ci sarà, forse avranno fatto male, anche peggio di lui. Ciuccio completo non sarà. Sicuramente è entrato nel giro giusto  ...lo sapete no, nel calcio (ma nello sport in generale) non sempre fanno carriera i più bravi....ma quelli con il miglior "integratore"  !
|
| mer feb 18, 2026 11:15 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Ultima modifica di Mobys il mer feb 18, 2026 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
|
| mer feb 18, 2026 11:16 am |
|
|