Oggi è dom apr 19, 2026 3:57 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Inizia l'era post-Biancolino. Chi verrà al suo posto ? 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Chi verrà dopo il Grande Scienzato ?
Entro nel forum per aver la conferma di Pagliuca.......e chi sento che dovrebbe sedersi sulla nostra panchina "top gun" Ballardini :shock: ! Ragazzi ditemi per favore che è un pesce d'aprile..........

mar feb 17, 2026 9:59 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Ragazzi, sentite a un vecchio fesso: è la scelta perfetta

Sono vecchio e fesso anch'io Beppe, ma sinceramente non capisco come fai a non essere depresso stasera.......io sono molto preoccupato........tutto mi aspettavo ma non Ballardini per Dio :testata: ! Con che criterio abbiamo scelto sto soggetto? Ma questo la serie B la conosce? Io temo proprio di no.........

Ps. Poi spero di essere smentito, ma sinceramente sono senza parole.......

mar feb 17, 2026 10:03 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Rivaldo17 ha scritto:
mister x ha scritto:
Ballardini è il nuovo allenatore

https://www.orticalab.it/Avellino-serie ... allenatore

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non sono pronto a tutto questo.

Ballardini però ha ottenuto tante salvezze insperate, il problema è che se chiamano a lui la situazione è tragica.

"BALLA coi Lupi"

Nemmeno io.........

mar feb 17, 2026 10:04 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Io spero di sbagliarmi ma non mi sento per niente tranquillo, non ho buone sensazioni

La penso come te.......

mar feb 17, 2026 10:05 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Non ci posso credere. Ero convinto che stavate scherzando.
Minchia ma questo è un nome grosso grosso !

Mobys sarà nache un nome grosso, grosso......ma spero che non avremo un abbaglio grosso, grosso!

mar feb 17, 2026 10:06 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Guglielmo Tell ha scritto:
Ma questo la serie B la conosce?.

Ma perché Biancolino la conosceva? Se c'è una cosa che a Ballardini non manca é l'esperienza.....

mar feb 17, 2026 10:10 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Io vi dico che è la scelta perfetta per quella che è la situazione

Poi ne riparliamo

Beppe, io spero che avrai ragione....ma siccome sei stato lontano dal calcio per 16anni, vatti a rileggere quello che ha combinato Ballardini in questo periodo in tua assenza. Mi credi se ti dico che questo scienzato (mo ce vo) non è mai riuscito a fare 40 partite di fila con una squadra nel nostro campionato shock: :shock: :shock: !

mar feb 17, 2026 10:14 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

avellino64 ha scritto:

Ma perché Biancolino la conosceva? Se c'è una cosa che a Ballardini non manca é l'esperienza.....

Massimo, ma perchè Biancolino che fine ha fatto?

mar feb 17, 2026 10:15 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Guglielmo recentemente mi pare che è stato in Svizzera

mar feb 17, 2026 10:16 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Sono andato a controllare quando volte questo ha allenato in B......2 volte (20 anni fa a Pescara e 2 anni fa a Cremona). E 2 volte ha combinato disastri.

11 partite: 1 vittoria / 5 pareggi / 5 sconfitte.

Si d'accordo, sono solo numeri......ma i numeri spesso non mentono!

mar feb 17, 2026 10:21 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Guglielmo recentemente mi pare che è stato in Svizzera

None Steppò, ti confondi forse con Sannino....nato soggettone.......

mar feb 17, 2026 10:23 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

avellino64 ha scritto:

:applausoo: :applausoo: :applausoo:

mar feb 17, 2026 10:24 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Scusate, lo dico in punta di piedi e con rispetto per voi, vero, ma fatemi capire cosa vi tranquillizzava ( perché io certe affermazioni così nette e negative registrate sul nome di ballardini non le ho lette) col nome di un tecnico che aveva alle spalle un solo anno di B, fatto bene, ok, ma con una sua creatura e in un ambiente stabile ed entusiasta, che poi aveva esperienze tra i vari Cecina e compagnia, e che al primo salto in una squadra come l’Empoli ha fallito ed è stato esonerato? Mi direte che l’Empoli poi non ha fatto meglio? Ma questo vorrebbe dire solo che chi lo ha sostituito non ha raddrizzato la barca e la situazione della quale lui (paglica) non poteva che avere anche una fetta di responsabilità. Perché poi non vorrei che quando la nave va… il comandante ha tanti meriti e quando la nave non va… il comandante non non ci acceca nulla. Fatemi capire, vi prego.

Appurato che al di là del nome … quello che lascia sconcertati è il come ci sia arrivati e ve lo sto dicendo da ieri (o no?), mi dite per favore perché in una piazza difficile, in una situazione difficilissima ( o vi devo spiegare parola per parola come sta la situazione… a partire dallo spogliatoio ?) …. Un allenatore che ha tanta tanta esperienza, che ha allenato in a in B e in c… ipoteticamente ritenuto idoneo anche per panchine traballanti di A, che ha anche fatto qualche miracolo, mi pare ( o no?)…. Questo allenatore non va bene e andava bene Pagliuca? ( direte che non era il preferito e non chi avreste scelto? Vero…. Ma io leggo tutto e tutti e non ho letto tanto pessimismo e profezie di sventura su Pagliuca.

mar feb 17, 2026 10:24 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Sembra proprio che il nuovo allenatore sarà Ballardini. Che dire...è un tecnico di esperienza, nonché un nome importante. Speriamo entri subito in sintonia con la squadra e con l'ambiente

mar feb 17, 2026 10:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

LupoDentrooo ha scritto:
Ragazzi, sentite a un vecchio fesso: è la scelta perfetta

Sono vecchio e fesso anch'io Beppe, ma sinceramente non capisco come fai a non essere depresso stasera.......io sono molto preoccupato........tutto mi aspettavo ma non Ballardini per Dio :testata: ! Con che criterio abbiamo scelto sto soggetto? Ma questo la serie B la conosce? Io temo proprio di no.........

Ps. Poi spero di essere smentito, ma sinceramente sono senza parole.......

E spiegami con quale criterio si era scelto Pagliuca o Caserta o i tanti pincopalli circolati e che sarebbe arrivato?

Non è forse l’assoluta impreparazione mostrata al cambio tecnico e il navigare a vista che da ieri sera vi ho affranto prospettato come il vero problema che avevamo,ma che pare non abbiate condiviso… visto che eravate tutti impegnati a chi avrebbe vinto la lotteria tra i Caserta, i D’Angelo i Pagliuca ecc?

Poi dici che uno che ha allenato in piazze come Palermo, Cagliari Bologna, Pescara Roma ecc ecc e che da subentrante ha fatto benissimo in sette otto casi, che ha tanti campionati alle spalle di carriera non conosce la B e la conosce Pagliuca che vi ha allenato un solo anno? O la conosceva Biancolino?

E poi il calcio ha una lunga lista di gente che ha fatto un campionato bene e poi non ha lasciato traccia

Ma per favore

I

mar feb 17, 2026 10:38 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Sentite a me. Il calcio no ha mai certezze e non vi sto vendendo per certo che farà bene…

Ma certo è che il ministro stavolta ha fatto l’unica cosa saggia che poteva… in mezzo alle tante fesserie che ha fatto.

Passatemi la battuta … e sono due : mi avrà letto ed ascoltato

mar feb 17, 2026 10:41 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo caro, tu dici che sei vecchio come me ( non penso ahaha), allora dovresti aver imparato come me, che quando stai inguaiato e i medici che ti curavano non avevano capito nulla e la situazione è tragica, ha due strade: o ti affidi a un santo e preghi o ti affidi a un medico che abbia tanta ma tanta esperienza e conoscenza.

mar feb 17, 2026 10:47 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Mai stato così d’accordo con Lupodentro.
Ballardini è una grandissima sorpresa , un po’ come quando arrivò Lescano dal Trapani.
Faremo grandi cose insieme e soprattutto il prossimo anno saremo protagonisti in ben altre zone di classifica.
Altro che Viali, Caserta o addirittura Nesta !
Ma quando arriva sta domenica ?

mar feb 17, 2026 10:48 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
Scusate, lo dico in punta di piedi e con rispetto per voi, vero, ma fatemi capire cosa vi tranquillizzava ( perché io certe affermazioni così nette e negative registrate sul nome di ballardini non le ho lette) col nome di un tecnico che aveva alle spalle un solo anno di B, fatto bene, ok, ma con una sua creatura e in un ambiente stabile ed entusiasta, che poi aveva esperienze tra i vari Cecina e compagnia, e che al primo salto in una squadra come l’Empoli ha fallito ed è stato esonerato? Mi direte che l’Empoli poi non ha fatto meglio? Ma questo vorrebbe dire solo che chi lo ha sostituito non ha raddrizzato la barca e la situazione della quale lui (paglica) non poteva che avere anche una fetta di responsabilità. Perché poi non vorrei che quando la nave va… il comandante ha tanti meriti e quando la nave non va… il comandante non non ci acceca nulla. Fatemi capire, vi prego.

Appurato che al di là del nome … quello che lascia sconcertati è il come ci sia arrivati e ve lo sto dicendo da ieri (o no?), mi dite per favore perché in una piazza difficile, in una situazione difficilissima ( o vi devo spiegare parola per parola come sta la situazione… a partire dallo spogliatoio ?) …. Un allenatore che ha tanta tanta esperienza, che ha allenato in a in B e in c… ipoteticamente ritenuto idoneo anche per panchine traballanti di A, che ha anche fatto qualche miracolo, mi pare ( o no?)…. Questo allenatore non va bene e andava bene Pagliuca? ( direte che non era il preferito e non chi avreste scelto? Vero…. Ma io leggo tutto e tutti e non ho letto tanto pessimismo e profezie di sventura su Pagliuca.

Su Pagliuca ero fiducioso per aver visto la sua Juve Stabia stracciarci in campionato, squadra operaia, che non si fermava mai, insomma a dispetto del 15 posto in classifica ingaggi ha stravinto con merito il campionato. Si è confermato l'anno dopo in B arrivando in semifinale playoff persa con la Cremonese e giocando con tanti under. Certo spesso e volentieri ti trovi al posto giusto nel momento giusto e va tutto alla grande anche senza chissà quali meriti (a Castellammare arrivò un mediocre Adorante a Gennaio che ma da quel Gennaio è diventato bomber di razza ed è stato rivenduto al Venezia a 3 Milioni di Eur). Certo, a lui avrei preferito anche io D'Angelo, tuttavia la verità è che Pagliuca ha "rinunciato" al trasferimento in Irpinia, i motivi non si conoscono (magari qualcuno chiarirà) mentre D'Angelo non si è capito se è stato "bloccato" o meno visto che alla fine Donadoni è rimasto sulla panchina dello Spezia.
Su Ballardini io spero con tutto il cuore di sbagliarmi, che il magone che provo e le sensazioni negative siano solo frutto di preconcetti maturati dal fatto che lo ricordo più per pessimi esoneri che per 2 o 3 buone salvezze in serie A (arrivate anche in situazioni non semplici).

mar feb 17, 2026 10:54 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:

Non voglio prendere le difese di Pagliuca (che, tolto D’Angelo e restando ai nomi realmente circolati, lo ribadisco, era quello che avrei preferito), ma sarebbe stato comunque una scommessa: esperienza limitata tra i cadetti e approdo in un contesto complicato come il nostro attuale. Detto questo, i fatti, e parlo di fatti recenti, dicono che ha saputo dare un’identità precisa e risultati concreti a una squadra, anche se si trattava "solo" della Juve Stabia.

Restando sul confronto Pagliuca/Ballardini: Ballardini ha allenato in C e in B meno di Pagliuca. Può sembrare un dettaglio marginale, ma nel valutare i percorsi forse va detta!

È altrettanto vero che Pagliuca la Serie A l’ha vista (e forse la vedrà) solo col binocolo, mentre Ballardini può sventolare un curriculum da quasi 300 panchine nella massima serie. Esperienza indiscutibile. Ma esperienza non è sinonimo automatico di qualità. Il numero di presenze non certifica il valore assoluto di un tecnico. Altrimenti, per assurdo, Eziolino sarebbe "o' masto" indiscusso della Serie C. E sappiamo bene che non funziona così.

Se il ragionamento però si riduce al fatto che Ballardini sia il "re delle salvezze" (in Serie A, sia chiaro....), allora posso pure capire l’entusiasmo per un profilo pragmatico, uno che bada al sodo e alla gestione dell’emergenza. Su questo nulla da dire. Ma continuo a pensare che la scelta resti una scommessa! E, francamente, tutta questa tranquillità io non la vedo.

Ps. Come al solito spero di sbagliarmi.....

mar feb 17, 2026 10:59 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo