Oggi è dom apr 19, 2026 11:50 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Nuovo tecnico Raffaele Biancolino alias "il pitone" 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Nuovo tecnico Raffaele Biancolino alias "il pitone"
Io credo che Biancolino dovrebbe citare per danni, nell’ordine: D’Agostino padre e D’Agostino figlio, i cumpari, i cumparielli e i ruffiani fessi di certa stampa.

Non lo hanno protetto, non lo hanno aiutato e lo hanno portato nel baratro, consentendogli tutto, giustificandolo sempre e facendogli credere di essere il marchese del grillo: io so io e voi non siete un ca**o.

Io, parrà strano solo ai superficiali, sono dispiaciuto per il suo esonero, assolutamente necessario e anche tardivo. Perché Biancolino occupa uno spazio e importante nel mio cuore di tifoso.

Ma ormai è andata così. Buona fortuna a lui e buona fortuna a noi.

A lui voglio regalare una frase non mia, ma che ho letto o ascoltato da qualche parte:
“Chi pensa di essere arrivato ha già iniziato a tornare indietro."

mar feb 17, 2026 4:49 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Mobys ha scritto:
Rivaldo17 ha scritto:
Sarebbe interessante fare un'analisi del tipo "cronaca di un fallimento, naufragio, la caduta: gli ultimi giorni di biancolino".

Carissimo Rivaldo, di errori/orrori tecnici ne abbiamo visti a bizzeffe anche l'anno scorso. Quest'anno sono aumentate le disfatte clamorose che io chiamo "stile Foggia".
Io resto dell'idea che il "Peccato Originale" nasca il giorno dell'epurazione di Cagnano & C. prima di Avellino-Empoli.
Quelli della foto di gruppo in occasione della laurea di Cagnano (lui con Manzi, Rigione e Lescano), guarda caso oggi non ci sono più e altrettanto guarda caso, cosa ben più importante, l'Avellino inizia a crollare.
E siccome il Mobys non è tipo da parlare a vanvera, riporto tutti i match dei Lupi.

Prima di quella famosa "epurazione", quindi dall'inizio del campionato a fine novembre:
Frosinone - Avellino 2-0
Modena - Avellino 1-1
Avellino - Monza 2-1
Carrarese - Avellino 3-4
Avellino - Virtus Entella 2-0
Padova - Avellino 2-2
Avellino - Mantova 0-0
Juve Stabia - Avellino 2-0 (con le prime dichiarazioni alla ca**o del mister. "Quello vero si gioca tra squadre di grande blasone, con città e tifoserie importanti. Se parliamo di derby, ci riferiamo a questo". L'indomani prende due pappine dall'altro debuttante ma molto serio e preparato come Abate).
Avellino - Spezia 0-4
Pescara - Avellino 1-1
Avellino - Reggiana 4-3
Cesena - Avellino 3-0

TOTALE: 12 partite, 4 vinte, 4 pareggiate, 4 perse. Media punti: 1,33. Partite MOLTO pessime: contro Mantova, Spezia, Pescara e Cesena. Tuttavia non "scandalosamente" pessime. Pessime da normale neopromossa.

Vigilia della sfida contro l'Empoli, 21/11. Biancolino tuona: "Rigione, Cagnano e Manzi non saranno convocati per scelta tecnica. So che si alzerà un polverone, ma preferisco la strada della sincerità". Risultati:

Avellino - Empoli 0-3
Sud Tirol - Avellino 0-1
Avellino - Venezia 1-1
Catanzaro - Avellino 1-0
Avellino - Palermo 2-2
Bari - Avellino 1-1
Avellino - Sampdoria 2-1
Avellino - Carrarese 1-2
Spezia - Avellino 1-0
Avellino - Cesena 3-1
---------------------finisce il mercato e guarda caso:
Monza - Avellino 2-1
Avellino - Frosinone 1-3
Avellino - Pescara 0-1

Totale: 13 partite, 3 vittorie, 3 pareggi, SETTE sconfitte, media punti 0,92. Partite pessime: praticamente tutte (Sud Tirol compreso), a parte le due vittorie contro Samp e Cesena. Per il resto, al di là dei punti, abbiamo fatto alquanto abbastanza molto schifo.

Concludo con il fattore epurazione, che è la chiave di questo mio noioso post.
Casualità ? Pre-epurazione media 1.33, post-epurazione media 0.92. Numeri, carta canta, come dice qualcuno e a prescindere dai numeri, prestazioni di m...a.

Per me, quindi, Biancolino ha "svoltato" alla vigilia della gara contro l'Empoli. Al di là degli epurati, qualcosa si è rotto in generale. Poi possiamo inserire altri fattori, vedi il ridicolo ed insistente utilizzo del metronomo, la panchina di Palumbo (che voglio proprio vedere col nuovo allenatore), Sgarbi terzino e poi rimesso in panchina, Milani mesi fa atteso dopo la gara con il suo Venezuela e poi dimenticato, D'Andrea prima atteso dopo il lungo infortunio ma poi dimenticato, Lescano, Rigione, Crespi, ecc. ecc. ecc.).

Scusate la lupodentraggione mobyssistica :-)

Non è un'analisi noiosa, anzi hai trovato persino il punto di flessione nel trend. Mi piacciono queste cose

Ad ogni modo, effettivamente

Avellino - Spezia 0-4
Pescara - Avellino 1-1 (un pareggio andando sotto con l'ultima in classifica?)
Avellino - Reggiana 4-3 (quante volte la rivinci?, pura vittoria di nervi)
Cesena - Avellino 3-0 (capolavoro tattico)
Avellino - Empoli 0-3 (capolavoro tattico 2.0)
Sud Tirol - Avellino 0-1 (segna biasci che non doveva nemmeno entrare, in generale partita del kaiser)

14 Goal Subiti (3 goal subiti in 3 partite!!!)
6 Goal Fatti (di cui 4 nella stessa partita)
Delta = -8 Goal

Una dirigenza che sa guardare i numeri e le statistiche delle partite lo avrebbe esonerato dopo Bolzano, o perlomeno si sarebbe messa in ALERT DEFCON 4. Le dichiarazioni durante la campagna invernale di mercato mi hanno fatto capire che non se li sono guardate più di tanto le statistiche. Io penso che qui si sia peccato anche un po' di riconoscenza, e anche un po' di affettività. Un altro tecnico non di "casa" forse avrebbe avuto grandi rogne e contestazioni già dopo Bolzano.

mar feb 17, 2026 5:18 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Caro Rivaldo, io la cosa dell'affettività la capisco, in fondo pure nella vita, spesso per affetto ci lasciamo trascinare, dove non dovremmo.

Ma quella della riconoscenza no.

Ti porto ad allenare la primavera, ti metto momentaneamente sulla panchina della prima squadra, in attesa della soluzione definitiva, poi intuisco che il provvisorio è definitivo e scommetto su di te. Ti affido comunque una signora squadra, a gennaio la rafforzo investendo una cifra enorme per la C e ti consegno uno che in C fa caterve di goal, ti proteggo quando arriva qualche bufera, addirittura per rafforzare la tua posizione, rispetto alla squadra e rispetto all'ambiente, gli uni e l'altro avvezzi ad annusare quando si vacilla e facili a buttare giù, ti rinnovo il contratto. Andiamo in B, e nessuno nega il grande lavoro, ma anche perché avevi uno squadrone e una serie di concomitanze favorevoli.

Addirittura, a dispetto di ogni logica di prudenza, faccio un ulteriore rinnovo e quale ca**o di riconoscenza ancora ti devo per cui debbo sopportare ogni tua scelleratezza, dopo aver supportato ogni tua richiesta e decisione (e voglio ad Ametrano, un altro dilettante come secondo per la B, e voglio che ne mandi a questo e quello...e voglio a mio figlio nello staff...noto esperto...ma de che?...e vglio il babbà...e lo voglio con la creama...)

e suvvia...

mar feb 17, 2026 6:00 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

BIANCOLINO SI è FOTTUTO CON LA SUA ARROGANZA E OSTINAZIONE, NEGLI UOMINI, NEGLI SCHEMI, NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA.
SONO MESI CHE PRENDIAMO GOL A RAFFICA, E INFATTI SIAMO LA DIFESA PIU' SCARSA DELLA SERIE B, UN ALLENATORE SERIO AVREBBE CHIAMATO TUTTO LO STAFF E SENZA DORMIRE LA NOTTE, CERCAVA LE CONTROMISURE PER EVITARE QUESTA DISGRAZIA, PERCHè LE SQUADRE VANNO PRIMA COSTRUITA SU UNA BUONA DIFESA E DOPO, SOLO DOPO SULLA FASE OFFENSIVA.
NON CAPIRE QUESTE COSE BASILARI , VUOL DIRE ESSERE ARROGANTI E PRESUNTUOSI, E INFATTI, DOPO LO SCEMPIO COL PESCARA, PERCHè ABBIAMO PERSO MERITATAMENTE COL PESCARA, ERA OVVIO CHE LA GENTE FOSSE ARRABBIATA CON LUI.
ORA ANDASSE ALTROVE, MA NON DICESSE CHE è AVELLINESE, PER PIACERE!
IL MIO DUBBIO è SOLO UNO : TUTTA STA GENTE CHE HA FATTO ARRIVARE LUI, INSIGNE, TUTINO, IZZO, SPERIAMO CHE METTANO LA TESTA E INCOMINCIANO A GIOCARE, ALTRIMENTI ANDASSERO VIA PURE LORO! :furia: :furia: :grrrr: :grrrr:

mar feb 17, 2026 7:07 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

io ho una cosa che mi porto dentro da una vita ormai, San Tommaso. chi vuol capire capisca

mar feb 17, 2026 7:58 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Mi è sceso dal cuore uno come Angelo D’Angelo che sul suo profilo istangram pubblica un post: “Richiamatelo subito!!!” Chiaro riferimento a Biancolino. Direi che siamo proprio alla frutta……….

gio mar 05, 2026 8:44 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

avellino64 ha scritto:
Mi è sceso dal cuore uno come Angelo D’Angelo che sul suo profilo istangram pubblica un post: “Richiamatelo subito!!!” Chiaro riferimento a Biancolino. Direi che siamo proprio alla frutta……….

Non mi sorprendo affatto, anzi, non l’ho scritto perché rischio, e ne sono consapevole, di apparire sempre come “io lo avevo detto, cosa che, alla Mughini, aborro, lo prevedevo: purtroppo gli amici, i cumpari, i cumparielli e le vedove allegre non vedono l’ora che le cose vadano con male con Ballardini per correre a spiegarci che è stato un grave errore mandare via il Ministro delle Finanze.

Al termine del campionato, ho promesso a me stesso che aprirò un topic per spiegare punto per punto come il Ministro ci abbia portato a questo finale di sofferenza o peggio.

Che dopo tre gare, di cui una in uno scontro diretto a Reggio, una in casa contro una signora squadra e una in casa della prima in classifica, si sia fatto più punti di quanti ne abbia fatti l’amico del cuore, giocando con Pescara e simili, già urlino al richiamate subito il ministro, fa solo vomitare.

Andassero a fare in c**o, hanno visto crollare l’Avellino, di domenica in domenica, collezionare sconfitte e figuracce e sono stati zitti, anzi ci spiegavano che il bilancio era sano, e ora aprono bocca .

Vergogna!!!

Ultima modifica di LupoDentrooo il ven mar 06, 2026 9:38 am, modificato 1 volta in totale.

gio mar 05, 2026 9:55 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

avellino64 ha scritto:

Sei sicuro, Massimo? L’hai letto personalmente? Ed è davvero riferito a lui?

Scusa tutte queste domande, ma ormai i social rilanciano qualsiasi cosa su questo pianeta....quindi ogni tanto preferisco andarci cauto con certe notizie.

Se poi fosse vero e si riferisse davvero a un ritorno di Biancolino, allora ha sbagliato, e anche di grosso, a scrivere una cosa del genere.

ven mar 06, 2026 9:32 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
avellino64 ha scritto:

Non mi sorprendo affatto, anzi, non l’ho scritto perché rischio, e ne sono consapevole, di apparire sempre come “io lo avevo detto, cosa che, alla Mughini, aborro, lo prevedevo: purtroppo gli amici, i cumpari, i cumparielli e le vedove allegre non vedono l’ora che le cose vadano con male con Ballardini per correre a spiegarci che è stato un grave errore mandare via il Ministro delle Finanze.

Al termine del campionato, ho promesso a me stesso che aprirò un topic per spiegare punto per punto come il Ministro ci abbia portati a questo finale di sofferenza o peggio.

Che dopo tre gare, di cui una in uno scontro diretto a Reggio, una in casa contro una signora squadra e una in casa della prima in classifica, si sia fatto più punti di quanti ne abbia fatti l’amico del cuore, giocando con Pescara e simili, già urlino al richiamate subito il ministro, fa solo vomitare.

Andassero a fare in c**o, hanno visto crollare l’Avellino, di domenica in domenica, collezionare sconfitte e figuracce e sono stati zitti, anzi ci spiegavano che il bilancio era sano, e ora aprono bocca .

Vergogna!!!

E questo è!

ven mar 06, 2026 9:33 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

ANCHE QUESTO (un ex che tifa per una bandiera: ci sta) fa parte del prezzo da pagare per aver avuto Mister Biancolino in panchina.
Ancor oggi mi chiedo come mai siamo riusciti (sia riuscito il Presidente) a trovare la forza di tagliare questo cordone ombelicale.
E come dice Lupodentro, purtroppo tutti questi "fans" non si sono mai resi conto che NON facevano sicuramente il bene dell'Avellino.
Malafede ? Ignoranza ? Semplice convinzione ? Ieri parlavamo della Titti: chi ce lo dice che loro non credevano DAVVERO nel lavoro del Pitone ? Del resto i 7 in pagella a Palmiero mica li metteva mia sorella ! Purtroppo Davide, fino ad oggi, non ha DECISAMENTE SVOLTATO, e quindi tutti sti Biancoliniani stanno uscendo fuori dal proprio guscio. E se non vinciamo domani...

ven mar 06, 2026 11:18 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
ANCHE QUESTO (un ex che tifa per una bandiera: ci sta) fa parte del prezzo da pagare per aver avuto Mister Biancolino in panchina.
Ancor oggi mi chiedo come mai siamo riusciti (sia riuscito il Presidente) a trovare la forza di tagliare questo cordone ombelicale.
E come dice Lupodentro, purtroppo tutti questi "fans" non si sono mai resi conto che NON facevano sicuramente il bene dell'Avellino.
Malafede ? Ignoranza ? Semplice convinzione ? Ieri parlavamo della Titti: chi ce lo dice che loro non credevano DAVVERO nel lavoro del Pitone ? Del resto i 7 in pagella a Palmiero mica li metteva mia sorella ! Purtroppo Davide, fino ad oggi, non ha DECISAMENTE SVOLTATO, e quindi tutti sti Biancoliniani stanno uscendo fuori dal proprio guscio. E se non vinciamo domani...

Il brutto, sai cos’è Mobys? Che se anche Davide dovesse fallire, ballardiniani, biancoliniani e non, finiremmo tutti sulla stessa barca: quella degli sconfitti!

ven mar 06, 2026 2:27 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Richiamatelo subito

Gli devo dire due parole

L’avellino più bello nel momento più brutto

Peccato le scelte di mercato e gli attaccanti

E ora che biasci sta rifiatando è una tragedia

sab mar 07, 2026 6:30 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Oggi Biasci è stato sfortunato nel primo tempo ma non mi è dispiaciuto. Se quell’egoista di Patierno ad inizio gara gli passa la palla avrebbe sicuramente segnato.

sab mar 07, 2026 10:20 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma biasci si è divorato anche un goal a due passi dalla linea non colpendo il pallone

Poi che sia l’unico attaccante decente che sa tirare e segnare è altro discorso

A questo punto tocca sperare nella fisicità di Favilli o che tutino si svegli

Su Patierno ho perso ogni speranza

Ridendo e scherzando sta avendo tante occasioni e non fa mai bene

E allora sarò monotono

Ok, non sarà lautaro e manco il fratello scemo, ma mandare via Lescano per tenere questo Patierno è l’ultimo crimine che poteva fare biancolino con la complicità di Aiello e il dj amico di Patierno

sab mar 07, 2026 10:43 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Aggiungo che dopo aver perorato l’uscita di Crespi in direzione Brescia, aveva dato anche l’avallo per la cessione di Russo che non si è concretizzata l’ultimo giorno di mercato. Altro che aver lasciato l’Avellino in serie B…….

sab mar 07, 2026 11:10 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

avellino64 ha scritto:
Aggiungo che dopo aver perorato l’uscita di Crespi in direzione Brescia, aveva dato anche l’avallo per la cessione di Russo che non si è concretizzata l’ultimo giorno di mercato. Altro che aver lasciato l’Avellino in serie B…….

Questa di russo non la sapevo

Ma davvero?

sab mar 07, 2026 11:41 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Fonte societaria che ha parlato di un’offerta ritenuta non congrua da parte del Bari (ma pensa te, andavi a rinforzare una diretta concorrente).

dom mar 08, 2026 12:51 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Intanto anche oggi ha segnato Lescano

Alle rimostranze di un tifoso sulla cessione di Lescano, che aveva già fatto tre goal

La Titti rispose: è facile fare i goal a Salerno in C, perché non li ha fatti in B con l’avellino ?

Ora, dopo aver ampiamente spiegato quello che anche i fesso sanno, ovvero che per qualità dei difensori, qualità dei portieri e organizzazioni delle difese, non è che in C fai venti goal e venti o 19 o 16 li fai in B,

Il punto è: l’alternativa a lui era Patierno da mandare via e

Mi chiedo e le chiedo:
Intanto un goal l’ha fatto, giocando molto molto poco, utilizzato per fare quel che non rientra nelle sue caratteristiche e con l’ostracismo dell’allenatore, Patierno quanti ne ha fatti? E perché ora a chi critica Patierno non risponde: vabbè ma quello tanto vale, facile fare i goal giocando in una Ferrari e in C?

Doppiopesismo ruffiano

dom mar 08, 2026 7:06 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io dico una cosa

Che sofferenza la gara che vuoi il finale

A me
La Gioia non passa

lun mar 09, 2026 10:05 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma come si fa? Come ca**o si fa ad essere così annebbiati?

Non vincevamo in trasferta da fine novembre, pur giocando partite in condizioni favorevolissime?
Su tutte ricordo Bari, affrontato in uno Stadio vuoto, con calciatori spaventati che volevano solo scappare, con un allenatore che se non sapeva se restava o andava via, ma aveva più le valige in mano che a terra.
Perdendo scontri diretti in maniera indegna e regalando punti in casa anche ai morti e alla prima sconfitta, giunta in trasferta contro l’Inter della serie B…. Uscirsene con richiamatelo subito?

Scusatemi ma a me non mi passa proprio sta cosa: questa antepongono l’affetto per l’amico all’amore e al bene dell’avellino

Oppure davvero non capiscono un ca**o di pallone

lun mar 16, 2026 11:52 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo