|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 5:11 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Frosinone: mercoledì 11 febbraio, ore 20.00
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
 Re: Avellino - Frosinone: mercoledì 11 febbraio, ore 20.00
Ti ricordi in quale sezione era? 
|
| gio feb 12, 2026 10:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Cosa vuoi che ti dica? Quando finisce una amore, una storia, non c’è mai una sola causa.
Eravamo 11 amici al bar , i fondatori, incominciò così. C’era un presidente, Leandro, e c’ero io, il napoletano, aldair, Angelo, supernaut, passione ..ed altri. Avevamo compiti e responsabilità e progetti. Quello che vedevate era il risultato di un grande lavoro, con compiti e ruoli e sforzo enormi ed impegno, ma con un unico identico grande amore comune e tanta fatica… e soldi.
I numeri dei contatti, degli iscritti e dei partecipanti erano spaventosi, incredibile per un forum di tifosi di una piccola grande squadra. Juve, Inter, Napoli… e c’eravamo noi.
Poi iniziarono discussioni tra di noi, soprattutto sul come gestire il dissenso, le critiche all’Avellino: chi si sentiva il custode del santo graal e chi pensava che la chiesa deve andare incontro a tutti e nessuno debba essere trattato da savonarola.
Queste crepe si ingigantirono nella gestione della denuncia ricevuta e da lì nacque tutto.
Fu l’inizio della fine, e, per quanto mi riguarda, molto si era rotto dopo quel maledetto fallimento pugliese.
Ci furono incomprensioni che , sono sicurissimo, senza quel fallimento avrei superato… e fui il primo ad uscire dagli 11 e dal bar, pur continuando a vivere il pianeta.
E poi finì tutto. Ma era già finito da un po’ … quando si decise di staccare la luce. Peccato.
La vita va così.
Mi piace ricordare quell’avventura come una delle pagine più belle del mio essere tifoso. E mi piace ricordare chi ancora è in vita di quel gruppo come amici cari a cui voglio bene. Alcuni ho saputo che sono in cielo. Di altri non so nulla.
Quando andai via chiusi la porta e non mi sono più voltato indietro… fino a quel giorno, che ho raccontato, che ritrovai quello scatolone e voi.
Vi voglio bene e vi ringrazio per avermi fatto ritrovare questo posto ancora aperto. Come detto, siamo quattro e scriviamo ancora meno… ma siamo un bene prezioso da proteggere e magari far crescere
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| gio feb 12, 2026 10:07 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Ti ricordi in quale sezione era?  La sezione principale Controllerò se nel topic delle denuncia ricevuta c’è qualcosa
|
| gio feb 12, 2026 10:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ricordo che c’era il topic pescatoreide, santosuosseide… e qualche altro
Ricordo di Titti, mi è sembrato di vedele un gatto
|
| gio feb 12, 2026 10:16 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Niente non riesco tramite archive.org a navigare tra i topic del pianeta. Cmq troppi ricordi, mi dispiace quanto mi racconti e soprattutto apprendere che qualcuno ci ha lasciati fa veramente male, indipendentemente dai rapporti più o meno stretti, dalle visioni più o meno contingenti, c'era davvero tanto tanto materiale e partecipazione. L'affetto è reciproco prof, anzi colgo l'occasione per versarmi un calice e fare un brindisi per tutti voi qui sul forum, un brindisi a noi che resistiamo con i nostri pregi e difetti, scaramucce e battutine, ma tutti innamorati del lupo.
|
| gio feb 12, 2026 10:58 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ovviamente si trattò di querela e non di denuncia
Querela che poi non produsse nulla
Ci fece perdere solo tempo
Ma tu c’eri prima del pianeta? Ti ricordi di **SPAM VIETATO**?
Che tempi quei tempi
|
| ven feb 13, 2026 9:00 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Cancellato perché spam mi riferivo al forum che c’era prima del pianeta, quello che poi chiuse e passammo al pianeta ? Si chiamava Avellino eccc
C’eri?
|
| ven feb 13, 2026 9:07 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Cancellato perché spam mi riferivo al forum che c’era prima del pianeta, quello che poi chiuse e passammo al pianeta ? Si chiamava Avellino eccc
C’eri? fu il primo forum, antenato di questo. fu chiuso, se ricordo bene, per pressioni da chi fece annegare poi il nostro amore. chi lo gestiva divenne un suo collaboratore e per evitare guai lo chiuse. da quel momento nacque questo forum
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven feb 13, 2026 9:16 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Si divenne addetto stampa quando andammo in B e venne Natasha,  col figlio di natasha che gestiva il sito ufficiale dell’avellino Poi un gruppo del pianeta si staccò e diede vita a forzavellino Io pur essendo tra i fondatori soci del pianeta scrivevo anche qui, riconoscevo che anche anche qui c’erano tifosi veri e volevo stare anche tra questi e molti erano amici
|
| ven feb 13, 2026 9:29 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Quanti ricordi (dolci e non) ragazzi......da queste cose mi rendo conto, di quanto sono invecchiato.....
|
| ven feb 13, 2026 9:37 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
nsaone ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Contattato Pagliuca, è lui la prima scelta in caso di esonero ma nel frattempo è stata confermata la fiducia a Biancolino È l'uomo del miracolo Juve Stabia, Ma solo lì ha avuto successo, percui non so se sia quello giusto per noi! Ps. Parlo dell'allenatore, come persona potrebbe andare più che bene!
|
| ven feb 13, 2026 10:03 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: nsaone ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Contattato Pagliuca, è lui la prima scelta in caso di esonero ma nel frattempo è stata confermata la fiducia a Biancolino È l'uomo del miracolo Juve Stabia, Ma solo lì ha avuto successo, percui non so se sia quello giusto per noi! Ps. Parlo dell'allenatore, come persona potrebbe andare più che bene! diciamo che non è proprio un usato sicuro
|
| ven feb 13, 2026 11:01 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
LupoDentrooo ha scritto: Cancellato perché spam mi riferivo al forum che c’era prima del pianeta, quello che poi chiuse e passammo al pianeta ? Si chiamava Avellino eccc
C’eri? Si ero su tutti i forum. Ieri nel ricercare quel post sul pianeta mi sono imbattuto su questo articolo di criminologia e sicurezza https://www.vittimologia.it/Rivista/2016vol10n1_aprile.pdf che aveva anche una sezione dedicata alle tifoserie ultras. Alla fine dell'articolo, tra le sitografie, vengono citati questi siti: http://avellino-calcio.it/ http://www.forzavellino.net/ http://www.pianetabiancoverde.it http://www.tifonet.com
|
| ven feb 13, 2026 11:02 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Si divenne addetto stampa quando andammo in B e venne Natasha,  col figlio di natasha che gestiva il sito ufficiale dell’avellino Poi un gruppo del pianeta si staccò e diede vita a forzavellino Io pur essendo tra i fondatori soci del pianeta scrivevo anche qui, riconoscevo che anche anche qui c’erano tifosi veri e volevo stare anche tra questi e molti erano amici natasha non me la ricordo, chi era?  Io a sto punto aprirei proprio in thread dedicato ai ricordi, che ne dite?
|
| ven feb 13, 2026 11:03 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Guglielmo Tell ha scritto: nsaone ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Contattato Pagliuca, è lui la prima scelta in caso di esonero ma nel frattempo è stata confermata la fiducia a Biancolino È l'uomo del miracolo Juve Stabia, Ma solo lì ha avuto successo, percui non so se sia quello giusto per noi! Ps. Parlo dell'allenatore, come persona potrebbe andare più che bene! Però ricordo come giocava la Juve Stabia nell'anno dove ci ha battuto ed è stata promossa, con una rosa che non gli avremmo dato 2 lire a dispetto dei milioni spesi da noi e con la stessa rosa più tanti under (è stata la squadra che ha ricevuto di più per il minutaggio under) è andata a giocarsi le semifinali dei playoff. Quest'anno è andato all'Empoli, è stato esonerato ma l'andamento dell'Empoli non è certo migliorato senza di lui.
|
| ven feb 13, 2026 11:06 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4364 Località: avellino
|
LupoDentrooo ha scritto: Cosa vuoi che ti dica? Quando finisce una amore, una storia, non c’è mai una sola causa.
Eravamo 11 amici al bar , i fondatori, incominciò così. C’era un presidente, Leandro, e c’ero io, il napoletano, aldair, Angelo, supernaut, passione ..ed altri. Avevamo compiti e responsabilità e progetti. Quello che vedevate era il risultato di un grande lavoro, con compiti e ruoli e sforzo enormi ed impegno, ma con un unico identico grande amore comune e tanta fatica… e soldi.
I numeri dei contatti, degli iscritti e dei partecipanti erano spaventosi, incredibile per un forum di tifosi di una piccola grande squadra. Juve, Inter, Napoli… e c’eravamo noi.
Poi iniziarono discussioni tra di noi, soprattutto sul come gestire il dissenso, le critiche all’Avellino: chi si sentiva il custode del santo graal e chi pensava che la chiesa deve andare incontro a tutti e nessuno debba essere trattato da savonarola.
Queste crepe si ingigantirono nella gestione della denuncia ricevuta e da lì nacque tutto.
Fu l’inizio della fine, e, per quanto mi riguarda, molto si era rotto dopo quel maledetto fallimento pugliese.
Ci furono incomprensioni che , sono sicurissimo, senza quel fallimento avrei superato… e fui il primo ad uscire dagli 11 e dal bar, pur continuando a vivere il pianeta.
E poi finì tutto. Ma era già finito da un po’ … quando si decise di staccare la luce. Peccato.
La vita va così.
Mi piace ricordare quell’avventura come una delle pagine più belle del mio essere tifoso. E mi piace ricordare chi ancora è in vita di quel gruppo come amici cari a cui voglio bene. Alcuni ho saputo che sono in cielo. Di altri non so nulla.
Quando andai via chiusi la porta e non mi sono più voltato indietro… fino a quel giorno, che ho raccontato, che ritrovai quello scatolone e voi.
Vi voglio bene e vi ringrazio per avermi fatto ritrovare questo posto ancora aperto. Come detto, siamo quattro e scriviamo ancora meno… ma siamo un bene prezioso da proteggere e magari far crescere Ne parlavo giusto qualche tempo fa , incontrandomi con Gino (ALDAIR) a Roma, prendendoci un aperitivo insieme e rivangando i vecchi tempi. Stamattina Peppe hai deciso di farmi commuovere, pensando ai compagni come Angelo che non ci sono più e che veniva a vedere le partite del lupo da Baronissi insieme al figlio in Curva Sud per tifare il nostro amato lupo. Altri tempi e altro calcio... 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| ven feb 13, 2026 12:01 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
avellino64 ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Cosa vuoi che ti dica? Quando finisce una amore, una storia, non c’è mai una sola causa.
La vita va così.
Vi voglio bene e vi ringrazio per avermi fatto ritrovare questo posto ancora aperto. Come detto, siamo quattro e scriviamo ancora meno… ma siamo un bene prezioso da proteggere e magari far crescere Ne parlavo giusto qualche tempo fa , incontrandomi con Gino (ALDAIR) a Roma, prendendoci un aperitivo insieme e rivangando i vecchi tempi. Stamattina Peppe hai deciso di farmi commuovere, pensando ai compagni come Angelo che non ci sono più e che veniva a vedere le partite del lupo da Baronissi insieme al figlio in Curva Sud per tifare il nostro amato lupo. Altri tempi e altro calcio...  Ho ripreso in mano quella querela e riletto le pagine di quel topic del marzo 2008 (uaaaa diciotto anni fa) e c'eri anche tu ad essere intervenuto, non fosti querelato, ti limitasti a ricordargli che un tempo vendeva l'enciclopedia dell'US Avellino, ma poi gli rivolgesti un invito BIB..ed lo apostrofasti con BIP (magari te lo scrivo in privato cosa scrivesti) e invece querelò me che proprio non avevo scritto nulla di particolare o offensivo. Io non capivo perché mi avesse querelato. Lo scoprii quando fui interrogato dalla polizia postale. Chiesi: "scusate ma perchè mi ha querelato? Nel mio intervento non c'è nulla che gliene offrisse l'occasione"....Quello mi disse: "azz, gli hai scritto: maledetto bastardo!" Risposi: "ma sto in mezzo ai pazzi?....questa è la mia firma, compare in tutti i miei interventi, ma tutti tutti..." Allora, in quel periodo, dato che ci stavano massacrando, allenatori che andavano via, allenatori arrivati, poi a loro volta sostituiti, Sarri, Carboni, Calori...sconfitte e mazzate da tutte le parti e noi che nonostante tutto eravamo ancora vivi, sofferenti.... ma vivi, avevo come firma una frase di Papillon..."maledetti bastardi, sono ancora vivo!" e avendo capito un ca**o per un altro mi querelo Querelati Leandro, che non era intervenuto ma come Presidente, Il Napoletano, Aldair, Poggio, Angelo...mi pare Soloavellino e qualche altro forse. Io a te ti avrei querelato...però Vabbè Scorrendo le pagine e i tantissimi interventi...Dum Dum, te lo ricordi? Adorix, e tanti tanti altri....19:12 17""....19 : 20 32"...19: 22 36".....praticamente il tempo di scrivere, inviare e risposta di qualcuno a stretto giro...altro che whatsApp 
|
| ven feb 13, 2026 1:11 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4364 Località: avellino
|
LupoDentrooo ha scritto: ti limitasti a ricordargli che un tempo vendeva l'enciclopedia dell'US Avellino Gli dissi solo la verità Peppe, poi immagino che non mi querelò perché me la comprai anch'io, ma a metà prezzo................ 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| ven feb 13, 2026 1:19 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Si divenne addetto stampa quando andammo in B e venne Natasha,  col figlio di natasha che gestiva il sito ufficiale dell’avellino Poi un gruppo del pianeta si staccò e diede vita a forzavellino Io pur essendo tra i fondatori soci del pianeta scrivevo anche qui, riconoscevo che anche anche qui c’erano tifosi veri e volevo stare anche tra questi e molti erano amici natasha non me la ricordo, chi era?  Io a sto punto aprirei proprio in thread dedicato ai ricordi, che ne dite? Sì, aprilo... Azz, Natasha era come io chiamavo Zeman ahahaha. Ne scrissi di racconti in quel periodo, per lui, per Casillo...'o progetto, inventai un appuntamento mio con Casillo, dove portai Punky...Punky il mio pastore tedesco.... Scrissi "IL processo", io il processato e Mr. Fronna il mio avvocato. Fummo invasi dai tifosi di Natasha...gente che lo seguiva ovunque andasse e seguivano di volta in vola la squadra ed i forum dove allenava. Litigavo un giorno sì e l'altro pure. Gente che non sapeva manco dove si trova Avellino, che hanno scoperto il colore della nostra maglia il giorno in cui hanno saputo che avrebbe allenato l'Avellino....che volevano spigare a noi come si è tifosi di una squadra...loro che non avevano squadra....che spiegavano a noi cosa significa tifare l'Avellino....ahahaha che soggetti. Emigrarono poi tutti a Lecce. Terminava così: "p.s Vi state chiedendo come Zeman, il Pm e gli zemaniani, abbiano accettato la sentenza e la mia vittoria? Onestamente non lo so. Pare che qualcuno li abbia sentiti dire che pure nell’aldilà ci sia la GEA e che Padre Pio ne faccia parte…e che comunque la sentenza fosse già scritta. Sull’ ultima parte non mi sento di dare loro torto: l’ ho scritta io…e ce mancass…. Ma anche la sentenza del campionato scorso era già scritta e quella, checché ne dica il Maestro, non l’ho scritta io né Mr. Fronna né i tifosi dell’Avellino ma il suo amico Casillo e lui, complici dall’inizio alla fine. Poi, invece di chiedere scusa, per quello che gli compete, pretendeva pure di darci lezioni. Ma questa non è una novità, molte put.tane fanno accussì: hanno da ridire su tutti e la colpa, di ciò che ha prodotto la loro vita, è sempre degli altri e del destino. D’altra parte, ce ne dovevamo accorgere subito che, invece che con un pilota, avevamo a che fare con Natasha: vi ricordate che cosa fece, il primo giorno, appena giunta ad Avellino? No?!? Quello che, tutte le sere, fanno ì put.tane: ”abbicciav ‘o fuoco”….e lo stesso ha fatto l’ultimo giorno… Natasha ora risiede in Via del Mare…ma starebbe meglio in Via del Campo. Comunque sia, al di là del nome, spero di incontrarla presto miez ‘a na via, una qualsiasi, magari quando porto a spasso Punky."
|
| ven feb 13, 2026 1:37 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Mi fottettero pure i soldi dell'abbonamento a Gioco Calcio. Ve lo ricordate Gioco Calcio? 
|
| ven feb 13, 2026 1:44 pm |
|
|