Oggi è lun apr 20, 2026 1:30 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Avellino - Frosinone: mercoledì 11 febbraio, ore 20.00 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Avellino - Frosinone: mercoledì 11 febbraio, ore 20.00
Steppò, su Pecchia sono assolutamente d’accordo (ma, come te, penso che non possiamo permettercelo). Su Bisoli avrei più di qualche punto interrogativo. Dalla sua prima esperienza positiva a Cesena (ma ti parlo di 16/17 anni fa), quante volte ha poi realmente convinto con un suo club? Io ricordo esperienze positive solo in altre due occasioni: a Padova 7/8 anni fa e 3 anni fa a Bolzano. Per il resto, poco e niente.

Se poi fai un discorso di 14 partite e via...beh, potrebbe anche funzionare (perché è un motivatore). Ma resto dell’idea che a noi serva un profilo diverso con cui progettare la prossima stagione.

P.S. "Colpo di stato" nel senso che, se si cambia, non basta dire "cambiamo perché è un fesso"… si devono già avere le alternative belle e pronte!

gio feb 12, 2026 2:00 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Dopo lo scempio di ieri, i confronti, la reazione di biancolino verso dei tifosi, il silenzio stampa e la notte di riflessione, una società lucida ha solo due strade:

Un comunicato di esonero o un comunicato di rinnovata fiducia con esternazione di profonda convinzione che sarà con Biancolino che andremo avanti e si raggiungerà il traguardo.

Stare in silenzio e far circolare indiscrezioni di perplessità ma di scommettere sulla gara col Pescara per eventualmente decidere è miope, superficiale e grave

1) andrà male, non si vince o addirittura si perde e lo si esonera ?

Si sarà commesso un crimine contro l’umanità: due o tre punti persi, gara importante per far lavorare poi il nuovo allenatore , privandolo di una occasione non complicatissima e consegnandoci una classifica pesante e un ambiente e una squadra sull’orlo del collasso

Si vincerà con l’ultima della classe? E non abbiamo vinto e poi peggiorato ? Non è già capitato? E si ricomincia?

Ma davvero una vittoria con l’ultima della classe, in casa, é il metto di giudizio?

Bah…

gio feb 12, 2026 2:27 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Da quello che mi hanno detto la società voleva già esonerarlo ieri, ma qualcuno si è preso la notte e la mattinata odierna per decidere.

gio feb 12, 2026 3:47 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
nsaone ha scritto:
Superata la nottata, superata la sbornia resta il mal di testa e quel senso di stordinemento per come si è giocato ieri, per i soli 3 punti rimediati in 5 partite e per la classifica che inizia sempre più ad assumere una minaccia. Bisogna tuttavia avere anche la maturità, come quella che leggo con soddisfazione su queste pagine, di non sparare all'impazzata ma, se proprio si deve sparare e non si vuole intervenire chirurgicamente sul problema, cercare di salvare il buono che c'è. L'ho fatto già in passato e lo rifaccio ancora oggi, per me Biancolino è un avellinese più avellinese di tanti autoctoni e più tifoso di tanti tifosi di curva (nemmeno cito quelli della tribuna) e per quanto sia evidente (per scelte che sono sotto gli occhi di tutti) che sia proprio lui il colpevole che sta portando la barca alla deriva invece che al porto sicuro, io comunque non parteciperò alla sua contestazione e soprattutto non riesco a sopportarne gli insulti personali che vanno oltre le sue responsabilità di allenatore.
Fatta questa premessa io non voglio nemmeno contestare la squadra, che ha avuto un andamento altalenante, che ha cambiato più moduli di quanti ne abbiano inventati dal 1863, che è piena zeppa di under o comunque ragazzi alla loro prima esperienza in serie B e che francamente sono quelli che meglio di tutti stanno facendo la loro parte (merito anche della basse aspettative che forse avevamo su di loro). Non me la prendo nemmeno con gli Over che sono la vera delusione fino ad oggi, non mi sembra che giochino senza voglia o senza sudarsi la maglia, mi sembra invece che non siano all'altezza, ma questa non può essere una loro colpa, la colpa è in chi li ha scelti ed in chi li schiera in campo pur sapendo che, al primo errore, verrebbe giù tutto lo stadio per i fischi e gli insulti. Pertanto rivolgo la mia attenzione alla società che, gasata dalla cavalcata vincente dell'anno scorso ha donato le chiavi della città al mister ed al DS e gli ha lasciato carta bianca in tutto. Arrivati ad un certo punto, anche se sei abituato ad agire in maniera paterna più che gestionale con i nostri tesserati, bisogna anche fare delle scelte dolorose umanamente ma doverose per il bene di tutti, anche perché, fortunatamente in questo caso, non è che mandi gente per strada anche perché rischiamo di ripetere l'errore commesso con Rastelli prima e Pazienza dopo, li hai difesi oltremodo, gli hai dato tutto quello che potevi,li hai accontentati in tutto ma con zero risultati ed hai dovuto esonerarli quando ormai si era toccato il fondo. Ecco, caro Dag, non aspettare di toccare il fondo prima di agire stavolta.

Perdonami, amico mio, ma non capisco. Ho anche riletto, ma non capisco. Ok agli insulti che non devono esistere...ma sono il dito e non la luna. Vada pure che Biancolino sia più avellinese di tanti avellinesi (e quindi?) e sia più tifo dell'Avellino di tanti tifosi dell'Avellino (e quindi?). Ma Di Pietro direbbe "che c'azzecca?". E potrei dirti che per amore, per il troppo amore, capita anche nella vita, spesso si fa molto male alla persona amata. E potrei dirti che Biancolino, e su questo converrai, perché lo conosci come e pure più di me (forse), antepone mille volte se stesso all'Avellino amato. Nesasuno più di lui mette prima se stesso e poi l'Avellino.

Alla vigilia di una gara come quella dell'Empoli, quando occorreva serrare le fila e dare serenità, andò in sala stampa, col suo ego del ca**o (qua comando io!!!) , per fare quella comunicazione e in quel modo...di calciatori messi alla porta (se anche avessero fatto il peggio del peggio non è in quel modo che si agisce (neanche in prima categoria, su...siamo seri)

Vuoi una ulteriore prova? Io dico: solo un genio può, tra le altre scelte geniali, pensare di dirottare a destra Cancellotti, in assenza di Sala e mettere al posto di Cancellotti, un calciatore appena arrivato che la fase difensiva proprio non sa cosa sia. E siamo all'ABC: la fase difensiva, più di tutte, è fatta di conoscenza dei compagni e movimenti provati e ripetuti (quanti cazzi di allenamenti ha fatto Sgarbi? e, soprattutto, quanti cazzi di allenamenti ha fatto, provato in quel ruolo o con quei compiti difensivi?). Ma tant'è, un allenatore immagina, ...pitta nella propria testa un quadro e magari ha sognato cose che noi umani, soprattutto noi che non abbiamo fatto il corso a Pinerolo e noi che non vediamo i calciatori tutta la settimana...non capiamo. Vada pure.

Ma poi il piittore l'ha visto il primo tempo? Li ha visti i goal presi? e perché non corre ai ripari? Perché piuttosto che ammettere di aver fatto una cazzata clamorosa (e non è la prima. NON E' la PRIMA! Poi se ne esce "parlare dopo è facile" ahahahah)) accetta pure lo schianto ed il disastro (guardate che a un certo punto per come si era allo sbando...se solo il Frosinone avesse avuto necessità (per urgenza di differenza rete) necessità di fare cinque sei goal...li avrebbe fatti con una facilità disarmante.

Ma, caro Nasaone, il punto è un altro. Lo sto dicendo da tempo, pur cosciente di passare per solito tifosuncolo che ragiona di pancia, un po' superficiale e un po' isterico: questo va esonerato e va fatto prima che sia troppo tardi, perchè i motivi dell'esonero sono tanti e palesi da tempo e GRAV!.

In vero, ora lo confesso, io lo avrei messo alla porta dopo che iniziò subito a mettere la società in difficoltà e all'indice perchè non aveva preso chi serviva e che lui aveva richiesto. (ve lo ricordate poi che andò Aiello e non lui in sala stampa?). Ma per quanto grave, anche a me sembrava un po' precipitosa e un po' azzardata una decisione come quella dell'esonero col seguente biglietto "Caro Lippi biancoverde, scusaci se quest'anno non riusciamo a consegnarti la Ferrari o la torta perfetta...ma visto che per te non va bene e lo dici in piazza....ti lasciamo libero così può darsi che ti chiama la Juve per sostituire Tudor appena lo esonererà...o Chivu se dovesse andare male"

Questa squadra ha il problema dei problemi nel cuore di una squadra: Non costruisce e non protegge la difesa (equilibratore un ca**o!!! Direttore d'orchestra...professore) e lui ha preteso che prendessero gli Insigne, piuttosto che un calciatore di sostanza, esperienza e maturità in quel ruolo (anche per deresponsabilizzare, proteggere consentire di crescere e valorizzarsi i giovani del centrocampo. E ha fatto di Palmiero il punto fermo, indiscusso e indiscutibile (con buona complicità dei Brera locali che raccontavano l'isola che non c'è e lo riempivano di sette, anche in gare e prestazioni in cui avrebbe meritato i voti con i numeri relativi). E ha portato con sè il fido Armellino e ha snaturato e smontato Palumbo e spesso lo ha massacrato nei dopo gara.

Lento come un elefantessa incinta...lento di passo e lento di pensiero, gioca a testa bassa e non vede mai un movimento ed uno spazio libero (fino a far sacramentare un compagno da lui ignorato clamorosamente).

Tocca il pallone dieci volte, rallenta la manovra, dà sempre il modo alla squadra avversaria di risistemarsi...per poi dare la palla indietro al difensore.

E' sempre fuori posizione, incapace di leggere lo sviluppo della azione avversaria, apre praterie con uscite da manicomio e fuori tempo ("ma dove vai???? " l'avrò urlato mille volte e più dinanzi alla tv! ...e ho fatto pure la rima).

Sbaglia tantissime volte il tempo d'intervento e fa falli e becca gialli stupidi (qualche volta pure il rosso e tre punti dati agli altri)

Superato...sembra un trenino che sbruffa mentre le caprette gli fanno ciao...e se ne vanno
Ma davvero pensate che i quaranta (40!!!!!) goal subiti siano solo colpa dei difensori. Vi prego!

In fase offensiva è nullo: sta finendo il campionato e mi dite un assist vincente fatto al limite dell'area? Tiro fa fuori? Cosa è? Boh!

Non attacca mai lo spazio. Elevazione? colpo di testa?...goal? Cosa è pure questa roba? Mai sentita, mai vista...neanche più immaginata.

E il pitone lo mette sempre. Cascasse il mondo, cambiassero i sistemi di gioco, cambiassero gli uomini e le posizioni e le formazioni, ma lui sta in campo...anche quando ritorna da problemi fisici.

E il pitone quando mai potrà corregger questa schifezza? Andiamo a Monza, il PirloGattuso ha qualche problema, dopo poco che è arrivato..gioca al suo posto il frencese, prima dei cambi la squadra regge e gioca in maniera più che dignitosa...passa qualche giorno, anche alla luce di quanto visto a Monza e qualche ora di conoscenza e allenamento in più da parte di Le Borgne...e lui che fa? Ripresenta subito Palmiero! Palloni sparati dai difensori a quaranta metri...squadra sfilacciata....(ma l'ha toccato un palllone ieri...il professore?).

E quindi di che discutiamo ancora? Potrà mai capire che il primo dei problemi da risolvere è questo...questo allenatore?

Dopo Insigne ha preteso lui Tutino...e come per Palmiero...insiste su un calciatore che si è divorato goal clamorosi, che fa sempre scelte sbagliate, che, anche ieri (poi forse era in furi gioco) si fa recuperare metri perché è macchinoso...

Nel suo scaricabarile continuo...nel dopo Monza dice "io posso arrivare fino a un certo punto...ma qui qualcuno si deve interrogare e capire che deve lavorare di più e molto di più" e, considerando che il giorno dopo al massimo si fa un po' di scarico, dopo due giorni lo ripresenta in campo? "E quando ha lavorato, di notte?"

Scelte cervellotiche, contraddittorie e sovente folli di un allenatore che da tempo è al gratta e vinci.

Sta creando una dicotomia tra società...e ambiente...allontanando l'una agli altri, perchè per difendere lui (e per evitare che dinanzi a microfoni faccia più guai di quanti ne faccia già in campo)....si eliminano le conferenze pre gare...si fanno silenzi stampa...e la gente non capisce più.

A dispetto di narrazioni fesse e ruffiane è da tempo che facciamo risultati da retrocessione che hanno un trend impietoso.

E ora si racconta della prossima gara che sarà quella spartiacque (ma non era quella col Cesena? o con la Carrarese? o con la Samp?)

e sempre più (spiegato quando c'erà il sole e poi quando si addensano le nuove...invano) la favoletta del "tanto noi ci dobbiamo salvare"...del tanto "mica dobbiamo andare in A"...del "ci avremmo messo la firma per avere questa classifica"...del "vinciamo domenica e siamo in piena zona tranquilla" e del " la serie B è difficile..si sapeva" ...e del "abbiamo perso per sfortuna"...e del "abbiamo perso per episodi" e del "abbiamo perso perché non abbiamo concretizzato...ma abbiamo creato tanto" (che palla e che palle!) e del "un passo falso ci sta venivamo da risultati importanti" (altra palla...poi se uno prende come arco di riferimento quello che gli fa comodo e riduce il periodo a una sola gara, l'ultima che si è vinta, allora può anche dire "ci sta un passo falso...che però arriva dopo una media promozione"...ahahhahah)....

dicevo, questa favoletta fessa, cieca e sovente ruffiana (di amici, cumpari e cumparielli) ormai non si vende più...cambiate disco!

Caro Nasaone, lo società ha fatto errori e il mercato ha mostrato pecchè e contraddizioni? Certo!

Ma il più grave di tutti è stato l'atteggiamento mostrato verso Biancolino: amore? riconoscenza? cieca fiducia?...immagino di sì...però.... ( SONO TRE che lo dico e lo scrivo):
"quando Noè costruì l'Arca?...."

Ma tanto ora si vince con l'ultima della classe e siamo in posizione di classifica che ci avremmo messo la firma.

Così va il mondo!

Il mio pensiero lo sintetizzo così:
1. Biancolino non lo contesterò lanciandogli epiteti offensivi verso la sua persona, verso i figli o la moglie anche nei momenti di rabbia e delusione come questi.
2. Gli errori di Biancolino allenatore sono evidenti, solo un cieco può non vederli ed anche la scusa dei bonus dovuti ai peccati di gioventù (come li chiamano Ingino e Festa) si sono esauriti già da qualche settimana (che poi come fanno ad essere errori di gioventù se sono 40 anni che sta nel mondo del calcio). La società deve chiederne conto sia per le questioni tecniche che per quelle comportamentali, e quant'anche volesse chiudere per l'ennesima volta gli occhi sulle seconde, non dovrebbe farlo sulle prime ed è questo che contesto alla dirigenza (non inteso come contestazione anti Dag sia chiaro) che dice, pubblicamente, di voler sognare in grande, mentre mi sembra che stiamo per vivere un incubo sportivo, perché stanno rimanendo immobili ed in "vigile attesa"

gio feb 12, 2026 3:56 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma il punto 1 è così giusto che neanche mi pare necessario discuterlo

Insisto, però,: non è questo il tema ed il problema ( poi, dove sarebbe la novità? “ un secolo fa scrissi “ la tribuna dei recuttari”, ne ho ancora copia e memoria)

Io lo vedo una sola novità: faccio fatica a ricordare un allenatore che decide di scendere a livello di chi insulta ( visto il labiale di biancolino?)

Il punto 2 è il tema

gio feb 12, 2026 4:06 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

avellino64 ha scritto:
Da quello che mi hanno detto la società voleva già esonerarlo ieri, ma qualcuno si è preso la notte e la mattinata odierna per decidere.

Qualsiasi cosa decidano, spero per loro e per noi che non si tenga conto di vittoria, pareggio o sconfitta con il Pescara . Mi auguro che l’analisi e la decisone, qualsiasi essa sia, non dipenda dal risultato
Col Pescara.

Se io oggi valutassi che è ancora lui l’uomo giusto, non lo esonererei mai dopo una gara con l’ultima della classe.

Sarebbe molto grave e pericoloso.

gio feb 12, 2026 4:10 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Non voglio fare il presunto veggente, e difatti quello che sto per dire è altamente contestabile, ma tant'è.

Io lo avrei esonerato dopo Cesena - Avellino, o meglio nei giorni successivi per le seguenti ragioni:

1) si presentò con una formazione che non teneva assolutamente conto delle caratteristiche degli avversari e iper-offensiva, come se fossimo contro l'ultima di C.
2) al manifestarsi delle chiare e (ahimè attese) criticità non approntò alcuna variazione tattica né di atteggiamento alla squadra
3) inserì per necessità un elemento che rientrava dopo un lungo stop e assolutamente non in condizione per via delle caratteristiche degli avversari (quando in quel contesto doveva adattare qualcuno)
4) dopo 3 palloni presi in sala stampa reclamò il possesso palla come sintomo di superiorità (cose da neofiti del calcio)
5) il giocatore inserito per emergenza divenne il capo - espriatorio della sconfitta, venendo de facto estromesso per una situazione che non dipendeva da lui, e venne persino messo alla gogna dall'allenatore stesso (che cosa da animali, e meno male che lui avrebbe lavorato con i giovani (sigh!!!)

con il senno di poi, questi aspetti si sono palesati poi più e più volte durante la stagione, come dico sempre in ambito lavorativo: non giudicare un marinaio col bel tempo, ma durante la tempesta!

Ultima modifica di Rivaldo17 il gio feb 12, 2026 4:34 pm, modificato 3 volte in totale.

gio feb 12, 2026 4:33 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

avellino64 ha scritto:

infatti, fiducia a tempo. già posso immaginare chi è il finissimo stratega che ha deciso questo. In 6 anni non hanno imparato nulla e mai impareranno

gio feb 12, 2026 4:35 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

LupoDentrooo ha scritto:
faccio fatica a ricordare un allenatore che decide di scendere a livello di chi insulta ( visto il labiale di biancolino?)

delio rossi con Ljajic :D

gio feb 12, 2026 4:37 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:
faccio fatica a ricordare un allenatore che decide di scendere a livello di chi insulta ( visto il labiale di biancolino?)

delio rossi con Ljajic :D

In quel caso forse fu anche più grave e censurabile, ma è certamente diverso: parlo di allenatore che decide di reagire ad insulti del tifoso (cosa accaduto tante volte) con parole non esattamente oxfordiane.

Ma, per capire, veramente solo per capire, cosa gli è stato urlato in quel caso?

"Fatti la valigia, incapace!" o cose del genere o "Va fanc....." o cosa simili e peggiori? Ho provato a cercare ma non ho trovato.

gio feb 12, 2026 5:17 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Contattato Pagliuca, è lui la prima scelta in caso di esonero ma nel frattempo è stata confermata la fiducia a Biancolino

gio feb 12, 2026 5:22 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

PARTITA PESSIMA, IL FROSINONE PER ME è UNA DELLE SQUADRE PIU' FORTI, A LIVELLO DI SQUADRA NON DI ORGANICO , DELLA SERIE B.
COME DETTO, E SI è VISTO IERI, HA GLI ESTERNI ALTI PIU' FORTI DELLA CATEGORIA, CON CALO' CHE è UN SIGNOR CENTROCAMPISTA!
L'ALLENATORE NON CI STA CAPENDO MOLTO, IO PRENDEREI UN ALLENATORE DA BATTAGLIA, UN BISOLI O UN D'ANGELO ( EX SPEZIA) CHE UNISCE DOTI TECNICHE A DOTI COMPORTAMENTALI.
BIANCOLINO PER ME PUO' RITORNARE AD ALLENARE LA PRIMAVERA, DOVE HA FATTO BENE IN PASSATO!
:tifoso: :tifoso: :tifoso: :tifoso:

gio feb 12, 2026 5:39 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Il peccato più grande di Biancolino (che l'anno scorso ho sempre appoggiato e sostenuto) è stato quello di aver perso l'umiltà del neofita di fronte alla serie B.
Qualche sbaglio che ha fatto nella prima parte del campionato gli è stato perdonato proprio per questo motivo: è agli inizi e gli errori ci stanno.
Però dagli errori qualcosa bisogna pur imparare.
Se all'inizio eri Biancolino e poi di colpo pensi di essere diventato Rinus Michels condendo il tutto con errori tattici evidenti, dichiarazioni da santone del calcio e accuse neanche troppo velate a una società che ti ha permesso di allenare in B prendendoti dalla Primavera allora hai perso il senso della realtà, il senso di chi sei tu e in che posto ti trovi.
L'anno scorso esordì dicendo (a mo' di accusa a Pazienza) " I calciatori vanno schierati nel loro ruolo" e dopo un anno imiti il tuo predecessore facendo pure peggio (per dirne una fresca fresca, Sgarbi messo a fare il laterale difensivo e sul quel lato becchi 2 gol in 25 minuti).
Ammettere i propri errori è una cosa saggia, intelligente e soprattutto onesta, mandare a fare in c**o chi ti critica per i disastri che fai è un comportamento da Napoleone del discount.

P.S. Indirizzato alla proprietà: aspettare l'esito della partita col Pescara per decidere è un non decidere, la questione non dipende più da un risultato singolo contro l'ultima della classe ma dal clima che ormai si respira tra società, allenatore e calciatori.

Ultima modifica di SFAX il gio feb 12, 2026 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.

gio feb 12, 2026 6:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

SFAX ha scritto:
Il peccato più grande di Biancolino (che l'anno scorso ho sempre appoggiato e sostenuto) è stato quello di aver perso l'umiltà del neofita di fronte alla serie B.
Qualche sbaglio che ha fatto nella prima parte del campionato gli è stato perdonato proprio per questo motivo: è agli inizi e gli errori ci stanno.
Però dagli errori qualcosa bisogna pur imparare.
Se all'inizio eri Biancolino e poi di colpo pensi di essere diventato Rinus Michels condendo il tutto con errori tattici evidenti, dichiarazioni da santone del calcio e accuse neanche troppo velate a una società che ti ha permesso di allenare in B prendendoti dalla Primavera allora hai perso il senso della realtà, il senso di chi sei tu e in che posto ti trovi.
L'anno scorso esordì dicendo (a mo' di accusa a Pazienza) " I calciatori vanno schierati nel loro ruolo" e dopo un anno imiti il tuo predecessore facendo pure peggio (per dirne una fresca fresca, Sgarbi messo a fare il laterale difensivo e sul quel lato becchi 2 gol in 25 minuti).
Ammettere i propri errori è una cosa saggia, intelligente e soprattutto onesta, mandare a fare in c**o chi ti critica per i disastri che fai è un comportamento da Napoleone del discount.

Come al solito, sintetico ed efficace come sogno di essere e non sarò mai.

Ed ora mi diverto a vedere i/le ruffiani/e scemi/e che ci spiegano....ahahahaha

a farlo credere di sedere non alla destra ...ma al posto del Signore....hanno costoro la fetta di responsabilità

E pure questo era stato già previsto

gio feb 12, 2026 6:28 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupodellasteppa ha scritto:
Contattato Pagliuca, è lui la prima scelta in caso di esonero ma nel frattempo è stata confermata la fiducia a Biancolino

È l'uomo del miracolo Juve Stabia,

gio feb 12, 2026 7:28 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ottimo comunicato società/biancolino, un vero capolavoro, manca solo la foto della consegna della chiave

Possiamo vivere felici e contenti

Pensiamo al Pescara e stringiamoci a coorte

Con due O e non con una O come fece quel Brera di Avellino, da cui il meraviglioso perculamento del mitico Velleio ( chi c’era sa)

gio feb 12, 2026 7:54 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:

Con due O e non con una O come fece quel Brera di Avellino, da cui il meraviglioso perculamento del mitico Velleio ( chi c’era sa)

Oddio parlami di questo evento che francamente non ricordo per niente

gio feb 12, 2026 8:44 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ora, però, dopo questo capolavoro di comunicato, in cui giustamente era importante sottolineare che siamo in linea con gli obiettivi, si è ricordato che ha avuto pure due infortuni per amore e solo per amore, che lui accetta le critiche, ma non quelle personali e soprattutto alla famiglia, che giammai si era rivolto a chi contestava, men che meno alla sua gente, ma solo ad un signore (eufemismo), e dopo aver fatto il richiamo alle armi e alla causa, io direi di rompere gli indugi e prolungare il contratto.

Ma ironia a parte, una domanda: ci fanno o ci sono? Ma ci stanno a piglia’ per c**o?

Io questo ancora non l’ho capito.

gio feb 12, 2026 8:46 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nsaone ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

In quel periodo, ricorerderai, c’era una battaglia che sul pianeta portavamo, contro gli avvelenatori di pozzi, titolo di un mio topic, e tra questi c’erano molto della stampa ( tra cui la giovincella Titti, quella che ora indossa altra divisa).

Avevamo topic dedicati ad alcuni di costoro, con titoli che partivano dal loro cognome a cui si era aggiunto il suffisso “eide”, tipo “nsaoineide”. Santosuosso, Pescatore ecc. nei quali raccoglievamo e riportavamo le cose che scrivevano su ottopagine , il corriere dello sport, il mattino… evidenziando, giorno per giorno, le loro perle, le smontavamo, le stigmatizzavamo, le ridicolizzavamo, nel merito, nella sostanza e anche negli strafalcioni grammaticali dei Brera locali. La qual cosa, ad opera di uno di costoro, costò a tutti i responsabili del pianeta e degli interventi una querela.

Un giorno uno di questi aveva scritto “ stringersi a corte” sfoggiando la sua immensa cultura e conoscenza dell’italiano e dell’inno nazionale.

Velleio la ripresa, con la sua nota cultura (professore universitario) e capacità di giocare con le parole e ironia, per dirgli in parole povere : ignorante, si tratta di coorte e non di corte… l’inno parla di coorte con due O ahahahaha

Stringiamoci a coorte

Non conosceva né l’inno d’Italia né la coorte romana richiamata nel testo … il dotto Brera locale ahahahaha

gio feb 12, 2026 9:09 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
nsaone ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

In quel periodo, ricorerderai, c’era una battaglia che sul pianeta portavamo, contro gli avvelenatori di pozzi, titolo di un mio topic, e tra questi c’erano molto della stampa ( tra cui la giovincella Titti, quella che ora indossa altra divisa).

Avevamo topic dedicati ad alcuni di costoro, con titoli che partivano dal loro cognome a cui si era aggiunto il suffisso “eide”, tipo “nsaoineide”. Santosuosso, Pescatore ecc. nei quali raccoglievamo e riportavamo le cose che scrivevano su ottopagine , il corriere dello sport, il mattino… evidenziando, giorno per giorno, le loro perle, le smontavamo, le stigmatizzavamo, le ridicolizzavamo, nel merito, nella sostanza e anche negli strafalcioni grammaticali dei Brera locali. La qual cosa, ad opera di uno di costoro, costò a tutti i responsabili del pianeta e degli interventi una querela.

Un giorno uno di questi aveva scritto “ stringersi a corte” sfoggiando la sua immensa cultura e conoscenza dell’italiano e dell’inno nazionale.

Velleio la ripresa, con la sua nota cultura (professore universitario) e capacità di giocare con le parole e ironia, per dirgli in parole povere : ignorante, si tratta di coorte e non di corte… l’inno parla di coorte con due O ahahahaha

Stringiamoci a coorte

Non conosceva né l’inno d’Italia né la coorte romana richiamata nel testo … il dotto Brera locale ahahahaha

Ma come ho fatto a rimuovere sta cosa? Ricordo perfettamente il tema degli avvelenatori di pozzi, ma ho completatamente rimosso il resto che hai raccontato. Scusa la fine del "pianeta" a cosa è dovuto? Da un giorno all'altro nel 2016 non era più raggiungibile

gio feb 12, 2026 9:37 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo