Oggi è lun apr 20, 2026 6:23 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
L'Avellino che verrà...in Serie B! 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: L'Avellino che verrà...in Serie B!
È sempre da ignorante dichiarato ( non sopporto gli esperti di tutti) cerco di capire e cerco di leggere

I sintomi di una futura lesioni ci sono e spesso posso essere sottovalutati

Magari Izzo li ha avuti nei giorni precedenti, ma li ha sottovalutati o nascosti allavellino

gio gen 29, 2026 2:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
nsaone ha scritto:
Le opinioni sul mercato sono tutte lecite e rispettabili, però mi sembra poco attinente alla realtà affermare che Izzo fosse già rotto quando i fatti dicono che aveva sempre giocato a Monza tranne le ultime per la nota situazione sul rinnovo, ed era stato comunque convocato. Poi ripeto, il discorso su primavere, giocatori "datati", minestre riscaldare etc sono sempre rispettabili :great:

Un giocatore può giocare sempre, aver giocato anche la gara precedente essere disponibile e pronto a scendere in campo e si blocca. Ovvio: dici, ma come è possibile che si sia bloccato? Non lamentava alcun fastidio

La risposta è semplice: il muscolo non da’ segni percepibili dal giocatore, ma era in sofferenza chiarissima e al l’ulteriore sforzo fa crack.

Qui nessuno sospetta che lui, il suo procuratore, il Monza sapessero che avesse il soleo andato e lo abbiano nascosto. Quando è stato ceduto ed è venuto il soleo non era partito. Ovvio: è partito durante il riscaldamento con l’avellino.

Ma il punto è un altro: il muscolo era già in grossa sofferenza e questa se si fanno visite approfondite si palesa.

Una sorta di “ attenzione, c’è uno stato non ottimale…. Attenzione…. Attenzione c’è un rischio “

Poi tu decidi se correre o meno il rischio

E l’avellino non avrebbe mai dovuto accettare il rischio e fare visite molto ma molto approfondite, visto quanto già capitato

Spero di essere riuscito a chiarire

Ci riprovo comunque esempio pratico:
Ieri hai preso da me la mia macchina. In perfetta buona fede, ti dico stai tranquillo, vai pure, non c’è nessun problema.

Tutto normale, davvero, io quando te l’ho data non sentivo nessun rumore, la macchina non mostrava fastidio o motivo di preoccupazione.

Tu la prendi, la porti lì a casa.

Il giorno dopo, porti la macchina al tuo meccanico di fiducia e gli dici:
Domani devo partire, mi controlli che è tutto a posto?

Problemi particolare da segnalare ?

No

Il meccanico ti fa i controlli di rito: acqua , olio e filtro, candele, freni, lampade ….il classico insomma

e la sera prendi la macchina per andare a ballare .Metti in moto la macchina, tranquillo , parti e più aventi ti fermi: si è spezzata un giunto ( faccio un esempio di cose che ai normali controlli non si verificano… e se l’esempio non è corretto, cercare di cogliere il concetto)

Ma se tu, scottato da precedenti e brutte esperienze, avessi detto al meccanico e ordinato una indagine molto approfondita … quello avrebbe guardato tutto con estrema attenzione, e ti avrebbe detto:

Guarda, qua c’è un giunto che non mi convince troppo, vuoi partire… parti. Ma c’è pure il rischio che rimani a piedi

Ecco perche mi girano le palle e cosa io penso sia accaduto.

Se poi, interviene qualcuno di voi, medico e vero esperto della materia ( cosa che io ovviamente non sono) e mi dice:

No, Peppe, anche ad indagini approfondite non si poteva nessuna sofferenza del muscolo soleo, alzo le mani

Io ho avuto 2 lesioni ai polpacci, non hai alcun sintomo prima dello strappo, quindi anche se fai esami preventivi come ecografia o addirittura RM non troveresti nulla proprio perché non avendo sintomi non hai alcun tipo di tensione o indurimento. Poi è chiaro, se sei una persona soggetta a questo tipo di infortuni allora si che hai più probabilità di recidive in base al carico, movimenti, ma non conosco la storia clinica di Izzo, tuttavia non posso credere che una struttura come Villa Stuart che visita calciatori professionisti per la Roma, la Lazio ed altre non sia in grado di fare tutti gli esami necessari per determinare lo stato di salute del calciatore in quel momento. Quindi se Izzo (e voglio augurarmelo) non aveva alcun sentore/sintomo er me si tratta di un infortunio non prevedibile, ma faccio anche io appello a qualche professionista del settore per avere una riflessione più concreta rispetto a mere supposizioni come le mie

gio gen 29, 2026 3:13 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Apprendo tra l'altro che quest'anno lo stesso problema al Soleo l'hanno accusato: Rigione, Armellino, Insigne.
nessuno di loro è tornato prima di un paio di mesi, io che non ero professionista ma un semplice amatoriale, ci ho messo 3 mesi a polpaccio, ed era una lesione di secondo grado, quella di Izzo non l'hanno specificata

gio gen 29, 2026 3:20 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Avendo esperienza vissuta sulla tua pelle, sei già più competente di me sul tema.

Io, come detto, ho cercato per saperne e capirne un po’ di più e ho trovato che vi sono sempre sintomi che però spesso vengono non “ letti” e non ascoltati ( tipo un ripetersi di pizzichi nella zona, nei giorni precedenti; quindi non necessariamente indurimento ecc)

E tra le cause della lesione vi è anche il non allenamento nei giorni precedenti

E
In ogni caso si potrebbe poi un altro tipo di problema da porsi : sarebbe il quarto soleo saltato…. Ed è un caso?

Ma sia andata come sia andata, ora occorrerebbe chiarezza anche sui tempi
Di recupero, almeno di massima, e incominciare col dire che grado di lesione ha avuto aiuterebbe a capire

gio gen 29, 2026 4:20 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Oggi dovrebbe esserci la presentazione di Izzo, chissà se qualche Brera gli chiedere il "grado" di lesione oppure gli chiederà solo "come mai hai scelto di tornare"

gio gen 29, 2026 5:19 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

nsaone ha scritto:
Oggi dovrebbe esserci la presentazione di Izzo, chissà se qualche Brera gli chiedere il "grado" di lesione oppure gli chiederà solo "come mai hai scelto di tornare"

Beh, dipenderà anche di quale Brera si presenterà......perchè non tutti sono proprio "filo-società" :wink: !

gio gen 29, 2026 6:11 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

ho sentito tirare al polpaccio. Nulla di grave dai. Presto sarò in campo. Starò fuori 30-40 giorni".

Azz, sempre che si rispettino questi tempi e non si prolunghino … siamo a 40 giorni e dieci già li hai persi e siamo vivono ai due mesi che non sarai stato a disposizione e poi la forma… e nulla di grave, dai?

Bah

gio gen 29, 2026 9:31 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

LupoDentrooo ha scritto:
ho sentito tirare al polpaccio. Nulla di grave dai. Presto sarò in campo. Starò fuori 30-40 giorni".

Azz, sempre che si rispettino questi tempi e non si prolunghino … siamo a 40 giorni e dieci già li hai persi e siamo vivono ai due mesi che non sarai stato a disposizione e poi la forma… e nulla di grave, dai?

Bah

Tra l'altro parla pari pari come a Biancolino :hahah:

gio gen 29, 2026 10:04 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Ultime indiscrezioni...si parla di Gliozzi e Demme per attacco e centrocampo :stica:

ven gen 30, 2026 1:39 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

mister x ha scritto:
Ultime indiscrezioni...si parla di Gliozzi e Demme per attacco e centrocampo :stica:

Il giocatore non si discute, perché sarebbe il tipo di profilo che ci serve; però l’età è quella che è e, con l’Hertha, non sta attraversando un periodo particolarmente felice. Basti pensare che da agosto 2024 a oggi è stato fuori 18 partite per infortuni alla testa (commozione cerebrale e un altro infortunio alla testa non meglio definito). Non so, sarebbe un acquisto con più di un paio di punti interrogativi…..

ven gen 30, 2026 9:19 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

mister x ha scritto:

va verificato se sono infortunati, se lo sono fanno sicuramente al nostro caso

ven gen 30, 2026 10:15 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

è fatta per Le Borgne in prestito secco fino a giugno

ven gen 30, 2026 5:49 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:

Chi conosce questo giovane francese del Como (Primavera)? A noi in realtà servirebbe un De Cristofaro "targato B", non l’ennesima scommessa da parcheggiare. Anche se un giovane talentuoso, interessante e bravo, potrebbe anche andarmi bene...ma solo se poi lo si fa giocare. Con Biancolino però, temo che finirà a scaldare la panchina......

ven gen 30, 2026 6:00 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Guglielmo Tell ha scritto:

Chi conosce questo giovane francese del Como (Primavera)? A noi in realtà servirebbe un De Cristofaro "targato B", non l’ennesima scommessa da parcheggiare. Anche se un giovane talentuoso, interessante e bravo, potrebbe anche andarmi bene...ma solo se poi lo si fa giocare. Con Biancolino però, temo che finirà a scaldare la panchina......

gioca nel ruolo di Palmiero :great:
Fisicamente è più alto 189cm

ho trovato un video su YT di una partita da protagonista nell'Under 20 francese:
https://www.youtube.com/watch?v=1ob0qJ1-gjc

Nessuno di noi credo l'abbia mai visto giocare in una partita VERA, ma per quanto mi riguarda già che ha fatto un paio di passaggi, qualche tiro ed anche gol con l'u20 francese, può giocarle tranquillamente anche tutte al posto del Pirlo di casa nostra.

ven gen 30, 2026 6:27 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ovviamente, MAI visto. Ho cercato di leggere qualcosa su di lui, allorché è stato accostato all'Avellino e, da quel che ho letto (se ne parla un gran bene) e considerando la tipologia di giovani su cui punta il Como, deduco che sia un bel giocatore in rampa di lancio.

Quindi non è il valore che discuto.

Ma continuo a non capire:

1) a questa squadra serviva e serve come il pane un calciatore fatto, di esperienza, sostanza e di categoria a cui affidare le chiavi dell'Avellino e attorno al quale far girare il resto e si decide di prendere un giovane che la serie B l'ha vista come me in tv (forse).

2) sempre da quel che leggo (anche da ciò che lui dice "“La mia posizione a centrocampo consiste nel trovare il giusto equilibrio. Si tratta di aiutare e facilitare sia la fase difensiva che quella d’attacco") è preso per il ruolo di PirloGattuo (il metronomo, il professore, l'equilibratore) e la domanda è : preso per sostituire e prenderne il posto, relegando finalmente in panca il MAESTRO? Conoscendo Biancolino, dubito e penso che dovrebbe sostituire Palumbo per come lo ha utilizzato il Pitone (intendo Vice Palmiero) in corso di gara o in caso di squalifica.

3) Mi sbaglio e si è deciso (per il valore che gli riconoscono) di puntare forte su di lui e utilizzare Palmiero come suo sostituto all'occorrenza? E' un prestito SECCO (ho appena letto), neanche un ipotetico diritto di riscatto (magari con controriscatto a favore del Como). Quindi se va bene, lo hai valorizzato per il Como. Una scommessa (perché per quanto se ne parli bene, un giovanissimo che non ha mai messo piedi in un campionato duro come la B, resta sempre una scommessa) e in una fase importantissima del campionato, con problemi di attacco e infortuni vari disseminati e se va bene....arrivederci e grazie? E le chiacchiere sulla patrimonializzazione ecc. ecc.? Bah

allora mettiamola così: speriamo che sia davvero forte, speriamo che lo sia a tal punto da vincere l'inesperienza e la non conoscenza del campionato, da darci tanto ed aiutarci per questo anno. lui aiuta noi, noi aiutiamo lui, il Como ha fatto un favore a noi e noi facciamo un favore al Como...e vissero tutti felici e contenti

ven gen 30, 2026 7:08 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

gira voce, non so quanto vera, di un ritorno di Sgarbi con Cagnano a Pescara

ven gen 30, 2026 7:43 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Sembra confermata (o quasi)

ven gen 30, 2026 8:37 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Sgarbi ha fatto bene solo ad Avellino e solo per i primi 4 mesi, poi una delusione dopo l'altra. Potrei capire se venisse al posto di Russo, diversamente no e dato che sembra si sia rifatto male anche Favilli, avrebbe senso prendere una prima punta, e Sgarbi non lo è.

ven gen 30, 2026 9:11 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Russo al Bari

Favilli edema osseo al calcagno operato... non serve aggiungere altro

ven gen 30, 2026 9:13 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

A Pescara non più cagnano ma milani

Ultimo giorno arriva l'attaccante

ven gen 30, 2026 9:13 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo