|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 11:30 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Südtirol - Avellino: sabato 29 novembre, ore 15:00
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
 Re: Südtirol - Avellino: sabato 29 novembre ore 15:00
Palmiero puoi solo pulire le scarpe a Palumbo
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab nov 29, 2025 6:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Con un centrocampista in più anche la difesa regge
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| sab nov 29, 2025 6:31 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Ma si può fare una partita del genere? Ma si può giocare tutto il secondo tempo senza mai mettere la testa nella metà campo dell'avversario? Presidè viri o che a fa
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab nov 29, 2025 6:40 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Sono strafelice....ma ci sarebbe tanto da dire. Per adesso mi prendo i 3pt e mi godo un po' Bolzano. A domani ragazzi!
|
| sab nov 29, 2025 6:42 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Partita attenta e di sacrificio come doveva essere. 3 punti d'oro conquistati con la rabbia che questa squadra deve sempre avere. Volenti o nolenti bisogna pensare solo ed esclusivamente a salvarsi cercando di farlo nella maniera più tranquilla possibile.
P.S. Molina rimane ancora un gran bel calciatore.
|
| sab nov 29, 2025 6:47 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
SFAX ha scritto: Partita attenta e di sacrificio come doveva essere. 3 punti d'oro conquistati con la rabbia che questa squadra deve sempre avere. Volenti o nolenti bisogna pensare solo ed esclusivamente a salvarsi cercando di farlo nella maniera più tranquilla possibile.
P.S. Molina rimane ancora un gran bel calciatore. Confermo 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab nov 29, 2025 6:49 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Ma si può fare una partita del genere? Ma si può giocare tutto il secondo tempo senza mai mettere la testa nella metà campo dell'avversario? Presidè viri o che a fa No Non si può e non si deve, perché prima o poi il goal lo prendi Ma la squadra si vedeva che era come una corsa di violino e pensava solo ad allontanare la palla Questi tre punti sono sostanza sul piano del ricompattare ambiente e squadra e sono. ( lo spero) una insegmamento per biancolino Trottolino amoroso o russo dietro le due punte non deve esistere La squadra e la difesa con loro vanno in barca totale Insigne o Russo devo stare in panca e entrare nel finale se serve Ora va recuperato il miglior tutino che oggi non mi è piaciuto
|
| sab nov 29, 2025 6:56 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Parlare di vittoria scaccia crisi è come se io avessi baciato una gnocca e credessi di averla messa incinta.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| sab nov 29, 2025 7:02 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4365 Località: avellino
|
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| sab nov 29, 2025 7:05 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Comunque la si può riassumere così: Biasci realizza, Daffara conserva. Abbiamo un signor portiere, senza nulla togliere a Iannarilli..
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| sab nov 29, 2025 7:23 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Oggi le statistiche sono impietose, l'unica cosa buona veramente sono i tre punti:
SUD TIROL AVELLINO Possesso 60% Possesso 40%
Tiri totali 20 Tiri totali 6
Calci d'angolo 10 Calci d'angolo 2
|
| sab nov 29, 2025 7:28 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| sab nov 29, 2025 7:29 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Ma si può fare una partita del genere? Ma si può giocare tutto il secondo tempo senza mai mettere la testa nella metà campo dell'avversario? Presidè viri o che a fa No Non si può e non si deve, perché prima o poi il goal lo prendi Ma la squadra si vedeva che era come una corsa di violino e pensava solo ad allontanare la palla Questi tre punti sono sostanza sul piano del ricompattare ambiente e squadra e sono. ( lo spero) una insegmamento per biancolino Trottolino amoroso o russo dietro le due punte non deve esistere La squadra e la difesa con loro vanno in barca totale Insigne o Russo devo stare in panca e entrare nel finale se serve Ora va recuperato il miglior tutino che oggi non mi è piaciuto aggiungo che il centrocampista in più oggi ha inciso, in positivo, eccome. da quanto tempo lo andiamo dicendo in questo bar dello sport?
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab nov 29, 2025 7:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Di ritorno dallo stadio: partita di grande sacrificio e tre punti d'oro. Molto meglio il primo tempo del secondo. Fondamentale Palumbo (ma non mi è dispiaciuto Palmiero), bene Enrici e Cancellotti nelle chiusure. Tutino e Insigne hanno qualità, ma giocano al 20%. Prezioso Daffara. Credo sia il primo successo (fra l'altro esterno) senza subire gol
_________________ FORZA LUPI!
|
| sab nov 29, 2025 7:51 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Ma si può fare una partita del genere? Ma si può giocare tutto il secondo tempo senza mai mettere la testa nella metà campo dell'avversario? Presidè viri o che a fa No Non si può e non si deve, perché prima o poi il goal lo prendi Ma la squadra si vedeva che era come una corsa di violino e pensava solo ad allontanare la palla Questi tre punti sono sostanza sul piano del ricompattare ambiente e squadra e sono. ( lo spero) una insegmamento per biancolino Trottolino amoroso o russo dietro le due punte non deve esistere La squadra e la difesa con loro vanno in barca totale Insigne o Russo devo stare in panca e entrare nel finale se serve Ora va recuperato il miglior tutino che oggi non mi è piaciuto aggiungo che il centrocampista in più oggi ha inciso, in positivo, eccome. da quanto tempo lo andiamo dicendo in questo bar dello sport? Ma noi non abbiamo fatto il corso a Pinerolo E se biqncolino lo tiene in panca certamente vuol dire che è giusto No, vuol dire che ə cocciuto e non ha capito che questo ha tutto per crescere e far crescere la squadra Intanto, a differenza di PirloGattudo, ha inciso pesantemente i due gare : goal dei tre punti e assist delicato per altri tre punti, giocando manciate di minuti e non sempre come il metronomo, l’equilibratore Ma con lui e con trottolino amoroso, lento come una lumaca, che non serve aventi e non copre e corre abbiamo perso punti pesanti Ma biancolino sara capace di rimetterlo in panca appena non farà bene, mentre a PirloGattuso lo mette sempre Comunque oggi conta no k tre punti per mille motivi Le analisi lasciano il tempo che trovano
|
| sab nov 29, 2025 7:56 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Si e' vinto senza convincere (giocando con un catenaccio italico anni '70). Non facciamo l'errore di farci condizionare dal risultato. Oggi ho visto un Avellino timoroso e con la paura addosso. Pochi mi hanno convinto. Sicuramente Simic, Sounas (nel primo tempo), Daffara (per la parata salva vittoria) e il resto dei difensori a tratti...sull'attacco non mi esprimo: nullo! Sono sulla stessa linea d'onda di Mobys...oggi abbiamo vinto con un solo tiro in porta e mi fermo qui! Nonostante questo ripeto che sono strafelice....ma i problemi, per quello che ho visto io, rimangono.
|
| sab nov 29, 2025 11:16 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Vista in tv, abbiamo vinto e ci è andata bene ma devo fare degli appunti evidenti, partiamo dal centrocampo : nessuno copre sulla trequarti, non vanno sull'uomo in pressing o arrivano in ritardo difatti i cross non devono proprio partire perché le palle in area prima o poi creano il goal. I difensori : difendono con la posizione ma l'uomo o lo lasciano o arrivano in ritardo. A questi errori si rimedia col mercato di gennaio e con l'allenamento ( e usciamo poche volte con la palla al piede dalla difesa o sprechiamo palle nelle ripartenze con ricerche inutili di triangolazioni con l'avversario!)
|
| dom nov 30, 2025 9:49 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Si e' vinto senza convincere (giocando con un catenaccio italico anni '70). Non facciamo l'errore di farci condizionare dal risultato. Oggi ho visto un Avellino timoroso e con la paura addosso. Pochi mi hanno convinto. Sicuramente Simic, Sounas (nel primo tempo), Daffara (per la parata salva vittoria) e il resto dei difensori a tratti...sull'attacco non mi esprimo: nullo! Sono sulla stessa linea d'onda di Mobys...oggi abbiamo vinto con un solo tiro in porta e mi fermo qui! Nonostante questo ripeto che sono strafelice....ma i problemi, per quello che ho visto io, rimangono. Condivido la tua analisi e anche le tue preoccupazioni. Ho visto la partita al Druso e in effetti abbiamo sofferto fino alla fine. Il secondo tempo è stato di sacrificio: tutti dietro a difendere e pochissime ripartenze. In generale tanta paura. C'è però un aspetto positivo: abbiamo vinto -di misura- senza subire gol
_________________ FORZA LUPI!
|
| dom nov 30, 2025 11:22 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
Buongiorno! A mente fredda... piccole considerazioni personali. 3 punti che in ottica classifica sono un grande sospiro di sollievo sia perché allunghiamo un pochino sia perché teniamo dietro una squadra che lotterà come noi per evitare la retrocessione. Abbiamo giocato con un 532 e freno a mano tirato, volevamo tornare a casa con un risultato positivo, poi il gol al decimo ha ulteriormente messo questa convinzione nella testa della squadra mettendo proprio la retromarcia nella ripresa. Daffara ci ha salvato in 2 occasionissime, poi tutto il loro gioco frutto di un predominio totale nella ripresa, è stato finalizzato fortunatamente in maniera imprecisa soprattutto per merito della nostra squadra che ha arcignamente difeso la pagnotta, sono stati pragmatici e "puzzolenti", poi il risultato come al solito "definisce" se si è stato eroi o pippe. Questa volta è andata bene. È andata bene, ma noi un'altro paio di occasioni per raddoppiare le avevamo anche avute ed anche noi siamo stati un po' imprecisi nella finalizzazione. Qualche nota personale sui singoli... Daffara e Palumbo sugli scudi, Sounas molto bene, Palmiero irritante (anche se per la prima volta gli ho visto fare un lancio molto bello per Tutino). Biasci letale. Tutino è ancora in versione Tavano Avellino, ma per recuperare 8/9 mesi di stop ci vuole tempo. Note dolenti anche stavolta i subentrati, Kumi è quello che potrebbe davvero spaccare le partite per doti atletiche, ma sembra svogliato in campo, abbiamo bisogno di lui perché avrebbe tutto per risolvere tanti nostri problemi. Il cambio di Insigne per Biasci poteva starci, anche perché il bomber era abbastanza esausto, purtroppo però Roberto ha iniziato questa sua nuova avventura ad Avellino molto peggio rispetto alla sua prima esperienza e sta confermando il suo trend negativo delle ultime stagioni in giro per la B. Con la difesa a 3 abbiamo gli uomini contati, spero che i 3 messi fuori possano presto tornare in gruppo a pieno regime, abbiamo bisogno di tutti.
|
| dom nov 30, 2025 1:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ci sono state partite, quando il mare era calmo, in cui si è guardato il risultato e a chi provava a fare analisi si diceva “ma noi dobbiamo salvarci”,”ma che filosofeggi? Cosa fai a far il dottor sottile, mica dobbiamo andare in A?”, eppure in quelle gare, che meritavano analisi serie e che si andasse oltre il risultato e la gioia che ne derivava, c’erano evidentissimi tutti i problemi che poi ci hanno portato a un periodo nerissimo, con tutti gli annessi e connessi.
Dallla gara di ieri bisognava avere solo due risposte, al di là di quello che sarebbe stato il risultato: 1) La squadra è ancora col tecnico e ha ancora voglia di non lasciarsi andare alla deriva, riscoprendo cuore e voglia di sputare sangue?
2) il manico, anche magari spinto da dirigenza e società, ha capito che, per scomodare Einstein, solo un folle pensa di fare le stesse cose e avere risultati diversi?
Alla vigilia della gara, anche appoggiandomi ad un intervento/preoccupazione di Sfax, avevo scritto che speravo che la dirigenza non si facesse ingannare dal risultato, nel bene e nel male, e che se si riteneva di avere elementi validi, confortati dall’atteggiamento nella gara, allora si doveva continuare con Biancolino; nel converso, se una vittoria avesse confermato scollamento/ sbracamento e la solita presunzione del pitone, non ci si facesse far fessi e lo si esonerasse anche dopo la vittoria.
La squadra ieri ha mostrato grande voglia di reagire alla tempesta in cui ci si era cacciati, tanto cuore, tanta voglia di sputare sangue e tanta voglia di aiutarsi.
Non è stata riproposta la solita formazione folle, con un centrocampo sempre in inferiorità numerica, incapace di costruire e di difendere e proteggere una difesa che ha già limiti, nei singoli e organizzativi enormi. La follia di insigne ( o Russo ) dietro le due punte è stata evitata.
Si è smesso di essere come un ciuccio presuntuoso di tenere in panca Palumbo.
Qui non si è mai trattato , e non si tratta , di non vedere che Palumbo, ha tanto da crescere, commette ancora errori, ma si tratta di utilizzare, dandogli continuità, e anche negli errori… dargli fiducia e farlo crescere, perché con lui cresce Lavellino.
Ma come ca**o si fa a relegare in panca uno che ha visione di gioco, buona gamba, gioca a testa alta, velocizza il gioco, ha tiro da fuori area, si sa buttare nello spazio, ha colpo di testa e al pallone sa dare il tu, avendo delicatezza e sensibilità ? ( guardate come tocca un pallone che era tutt’altro che facile e come lo serve a Biasci)
Per giunta a fronte di un equilibratore ( e infatti Lavellino è stato sempre equilibrato ahahaha), di un metronomo (e infatti la manovra dell’Avellino è stata sempre una bellezza ahahahah), di uno che non mi ricordo un assist vincente quando e se lo ha fatto, di uno che non segna mai, di uno che è di una lentezza spaventosa, corre e sbuffa come un trenino vecchio, di uno che tocca il pallone dieci volte primo di darlo… al compagno a 1,5 metri, magari indietro e che quando una tantum fa un lancio riuscito e bello, come ieri (applausi) lo si deve sottolineare, tanto è merce rara.
Comunque, tornando a ieri: la squadra era tesa come una corda di violino, ha avuto così paura di ripetere e lasciare praterie… che ha esagerato all’opposto. Ok?
Orrendo secondo tempo? Ok ( però un paio di potenziali ripartenze le abbiamo avute…ma trottolino amoroso è proprio una chiavica che corre meno di me.
Ma ieri davvero pensavate che si potesse fare di più. O che i tanti problemi venissero risolti ieri?
Io no.
Ora prendiamo i tre punti e le due cose positive di cui ho scritto.
( comunque altre due partite così e se non scriverò più sarà perché ho perso così tanti anni di vita che sono morto ahahah )
|
| dom nov 30, 2025 5:25 pm |
|
|