|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 3:44 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Empoli: sabato 22 novembre ore 15:00
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43382 Località: Verona
|
 Re: Avellino - Empoli: sabato 22 novembre ore 15:00
lupo selvaggio ha scritto: nemmeno a un metro dalla porta riusciamo a mettere in rete....che schifo tutino addirittura a 0 centimetri
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab nov 22, 2025 5:38 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
77° corner Empoli
|
| sab nov 22, 2025 5:39 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun ago 07, 2006 10:00 pm Messaggi: 3646 Località: Albano Laziale(Rm)
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA AVELLINO
|
| sab nov 22, 2025 5:53 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
|
| sab nov 22, 2025 5:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Appena atterrato
È stato più forte di me e ho visto il risultato, non la gara. Ma ə evidente che quest’uomo ora va fermato
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| sab nov 22, 2025 5:58 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Squadra senza idee, senza personalità. Difesa inesistente, attaccanti a disagio e serviti male. Urge un cambiamento radicale
_________________ FORZA LUPI!
|
| sab nov 22, 2025 5:59 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun ago 07, 2006 10:00 pm Messaggi: 3646 Località: Albano Laziale(Rm)
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA AVELLINO
|
| sab nov 22, 2025 6:00 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Poi testardo di un mulo, arrogamte e presuntuoso
- lui quello che dice il campo, da mesi, non interessa … ə il campo che deve piegarsi ai suoi desiderata
E ora sappiamo pure che neanche il gruppo tiene in mano
Esoneratelo
|
| sab nov 22, 2025 6:00 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
DAG prendi provvedimenti immediati sia in panchina che dietro la scrivania, ma già stasera senza perdere tempo
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab nov 22, 2025 6:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Subiamo 3 gol a partita. Ormai gli avversari sanno benissimo di andare in porta con pochi passaggi. L'Empoli ha realizzato quattro tiri in porta, trasformandone tre!
_________________ FORZA LUPI!
|
| sab nov 22, 2025 6:03 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Periodo nerissimo per gioco e risultati, calciatori e tecnico hanno perso la bussola e la barca va alla deriva. Forse sì è rotto il rapporto tra il tecnico e la squadra è se è così c'è poco da fare, la soluzione da adottare è obbligata.. Qui deve intervenire la società sperando che indovini le mosse da fare.
|
| sab nov 22, 2025 6:10 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Che la squadra fosse allucinantememte fragile e con un centrocampo di m...a, che non proponeva e non proteggeva, che c’erano molti segnali negativi che andavano affrontatii ora che i risultati sorridevano, perché c’era serenità e tempo per farlo
O dotti, i medici e sapienti
Le anche del cuore, i compari e comparielli
Tutti a dire
Noi ci dobbiamo salvare, goditi la classifica, siamo oltre le aspettative, non dobbiamo andare in a
Ma per Favore
Il calcio è semplice, basta avere voglia di guardare ciò che è chiaro
Ora vi dico: se non esonerano ora biancolino…. La situazione sarà tragica molto presto
|
| sab nov 22, 2025 9:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7865 Località: svizzera
|
Avrei tanto da dire, ma mi limito a qualche pensiero. Nelle ultime 8 partite: 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte = 6 punti (differenza reti 7-18)! Biancolino ha avuto due settimane di tempo per analizzare per bene cosa non stesse andando bene nelle ultime settimane. Cosa ne è venuto fuori? A parte la mortificante sconfitta di oggi, si è capito che tra lui e la “vecchia guardia” si è rotta l’armonia: Rigione, Cagnano, Enrici, Sounas, Lescano, Palumbo e, nell’ultimo mese, ci metto anche Cancellotti! L’unico a salvarsi da questa "guerra interna" è stato il nano in mezzo al campo  ...e questo la dice lunga su come vede le cose il pitone. Purtroppo Biancolino ha perso la bussola della ragione. Cosa fare? Aspettare un’agonia stile "Pazienza" non aiuta nessuno…..ma, allo stesso tempo, se si fanno dei "colpi di stato", devono esserci soluzioni pronte. Altrimenti si rischia davvero di mandare tutto a puttane. Auguro a chi deve decidere il da farsi una scelta lucida e razionale! Buona fortuna.
|
| sab nov 22, 2025 11:14 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Non sono tanto infantile o stupiido da reclamare medagliette del tipo “ io lo avevo detto”
Riprendo e riporto ciò che scrissi in “ora che c’è il sole “, vi prego, credetemi, solo perché è del tutto evidente che biancolino non guarda proprio ciò che detta il campo, a cominciare dal riproporre il suo pupillo: pirlogattuso, che, da amico, compari e comparielli di baincolino, servo sciocchi, pur di giustificare il pitone, raccontavano un mondo che non c’è : l’equilibratore ahahahah
Senza di lui si perde, con lui non si perde
Io ora insisto: biqncolino va esonerato e subito: testardo, cocciuto, arrogamte e presuntuoso, convintosi dopo la vittoria del campionato di sedere alla destra del Signore, di camminare sulle acque .
Padrone e signore
Non cambierebbe di una virgola e ci farebbe solo altro male
Scrivevo Voglio provare, proprio nel momento che sembrerebbe meno opportuno, a mettere in evidenza che non è tutto oro ciò che luccica ed, anzi, ci sono motivi di perplessità non di poco conto. Se, sull’onda della classifica, amplificata dal sapere che poi arriveranno i rinforzi, “le vacche che resuscitano”…e allora te la do io l’America (guardate che nel calcio non sempre due più due fa quattro), se non si colgono le diverse cose che vanno assolutamente corrette…potremmo svegliarci un giorno tutti sudati.
Ci provo.
A ottobre non si può continuare a cambiare la difesa in continuazione. Parliamo del reparto che più di tutti richiede conoscenza reciproca, sincronismi e movimenti a memoria. E i singoli del reparto devono sapere che canzone devono cantare. Qui non si tratta di turnover, non commettiamo questa ingenuità, né di sostituire Tizio con caio perché squalificato o infortunato. Qui parliamo di giocatori che una volta giocano a destra, una volta al centro, una a sinistra...una in panchina….e tizio non si sa chi sono i compagni di reparto. E non va bene, non va assolutamente bene! Biancolino scelga il ruolo adatto a Tizio e lo utilizzi in quel ruolo, tranne altra moria di vacche. E poi... se assente per infortunio o squalifica o per farlo rifiatare,... lo sostituisca con l’altro che, sempre il Pitone, ha deciso debba essere la riserva o il cotitolare in quel ruolo e in quella posizione. Mandare ogni singolo difensore in giro ogni colpo, in una sorta di gioco dell’oca, così come accaduto fino a ora, produce danni. E non è un caso che subiamo goal con estrema facilità, con errori di singolo e di reparto, alcuni davvero da restare sconcertati.
Il centrocampo ha bisogno di un centrocampista in più, andiamo con troppa, troppa e ripetuta facilità in inferiorità e in sofferenza, con la conseguenza inevitabile che la stessa difesa viene protetta poco e male e vede esaltati i suoi limiti.
Insigne è una cambiale troppo grossa da pagare e solo i fessi possono porre l’accento su uno o due passaggi da applausi…tipo quello a Kumi e non vedere che cammina in campo, trotterella, rallenta il gioco, non aiuta e amplifica le sofferenze a centrocampo. Insigne, se è questo, può e deve essere utilizzato nella parte finale di una gara da recuperare, con avversario arroccato in difesa e uomini stanchi, sperando in uno dei suoi colpi.
Su Palmiero non ho nulla più da dire, l’allenatore è Biancolino, alzo le mani (anche per mettermele tra i capelli, quando ho sentito uno che stimo davvero molto, parlo di Carmine Losco, parlare di “altra prova sontuosa (o magistrale, non ricordo), di Palmiero". Ormai non so più che pensare e, credetemi, metto seriamente in conto che io sono cieco, prevenuto o non capisco un ca**o di pallone.
Qua siamo all’abc del calcio e o io o loro dobbiamo seriamente andare alle scuole serali.
Palmiero è un disordinato tattico da far paura, non sta mai dove dovrebbe stare, va dove lo porta il cuore…o la testa. Quanti goal e quanti tiri subiamo da calciatori che battono senza alcun ostacolo, fastidio, pressione dal limite della nostra area in zona centrale? E, di grazia, sempre per l’abc di cui sopra, chi dovrebbe essere lì in quella zona? Il terzino? il portiere? Il centravanti? Chi, se non Palmiero?
Mi dite in una gara intera (o quasi) quante verticalizzazioni ha fatto ieri? E quanti passaggetti indietro a due metri? Ha servito quale assist? Avete visto qualche apertura di prima o di seconda o di quinta? E, udite udite udite, se ieri, per grandi tratti, tra i reparti c’era il mare….di quale equilibratore parliamo? A un certo punto, in diretta, al primo pallone intercettato da Palumbo, dopo un minuto, esagerando certo, ho detto che aveva recuperato più palloni lui che Palmiero nella infinità di minuti giocati.
Ditemi cosa non fosse chiaro
Ultima modifica di LupoDentrooo il dom nov 23, 2025 12:37 am, modificato 1 volta in totale.
|
| dom nov 23, 2025 12:11 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ditemi cosa ha mostrato di voler correggere ?
|
| dom nov 23, 2025 12:16 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4364 Località: avellino
|
Cinque minuti dopo la promozione a Potenza, chiamai il suocero di Giovanni D’Agostino (mio collega) e gli dissi di ringraziare il mister ma dí sposare un altro progetto al posto della serie B perché non lo ritenevo idoneo per il campionato cadetto. Mi prese per pazzo, ma siccome il tempo è galantuomo ieri sera mi ha richiamato chiedendomi scusa, dicendomi che avevo ragione e che il consuocero, a differenza della scenata post Foggia, ha imposto il silenzio stampa all’allenatore, mandando i soli Besaggio e Tutino in sala stampa. Ha preteso un chiarimento per capire se ha ancora in pugno lo spogliatoio, non è rimasto del tutto convinto e ha imposto un cambio di rotta per la prossima partita. Mi ha detto che non ha alcun interesse a perdere la serie B così faticosamente conquistata e che farà di tutto per conservarla, dal momento che è convinto della bontà dell’organico allestito, esprimendo dubbi sulle soluzioni tattiche proposte dal mister con i continui cambi di formazione. La riconoscenza è una bella cosa ma forse è stata affrettata sulle ali dell’entusiasmo. Non si respira un bel clima attorno allo staff tecnico che sono stati avvisati energicamente…
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| dom nov 23, 2025 9:52 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7865 Località: svizzera
|
avellino64 ha scritto: Cinque minuti dopo la promozione a Potenza, chiamai il suocero di Giovanni D’Agostino (mio collega) e gli dissi di ringraziare il mister ma dí sposare un altro progetto al posto della serie B perché non lo ritenevo idoneo per il campionato cadetto. Mi prese per pazzo, ma siccome il tempo è galantuomo ieri sera mi ha richiamato chiedendomi scusa, dicendomi che avevo ragione e che il consuocero, a differenza della scenata post Foggia, ha imposto il silenzio stampa all’allenatore, mandando i soli Besaggio e Tutino in sala stampa. Ha preteso un chiarimento per capire se ha ancora in pugno lo spogliatoio, non è rimasto del tutto convinto e ha imposto un cambio di rotta per la prossima partita. Mi ha detto che non ha alcun interesse a perdere la serie B così faticosamente conquistata e che farà di tutto per conservarla, dal momento che è convinto della bontà dell’organico allestito, esprimendo dubbi sulle soluzioni tattiche proposte dal mister con i continui cambi di formazione. La riconoscenza è una bella cosa ma forse è stata affrettata sulle ali dell’entusiasmo. Non si respira un bel clima attorno allo staff tecnico che sono stati avvisati energicamente… Insomma, mi pare di capire che si giocherà la panchina a Bolzano (dove, se tutto andrà bene, sarò sugli spalti)! P.S. Biancolino ha un contratto con l’Avellino fino al 30/06/2028 (ma di questa follia abbiamo già discusso in lungo e in largo). Per la società sarebbe davvero un ulteriore sacrificio finanziario ingaggiare un allenatore di un certo spessore…..
|
| dom nov 23, 2025 10:29 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
avellino64 ha scritto: Cinque minuti dopo la promozione a Potenza, chiamai il suocero di Giovanni D’Agostino (mio collega) e gli dissi di ringraziare il mister ma dí sposare un altro progetto al posto della serie B perché non lo ritenevo idoneo per il campionato cadetto. Mi prese per pazzo, ma siccome il tempo è galantuomo ieri sera mi ha richiamato chiedendomi scusa, dicendomi che avevo ragione e che il consuocero, a differenza della scenata post Foggia, ha imposto il silenzio stampa all’allenatore, mandando i soli Besaggio e Tutino in sala stampa. Ha preteso un chiarimento per capire se ha ancora in pugno lo spogliatoio, non è rimasto del tutto convinto e ha imposto un cambio di rotta per la prossima partita. Mi ha detto che non ha alcun interesse a perdere la serie B così faticosamente conquistata e che farà di tutto per conservarla, dal momento che è convinto della bontà dell’organico allestito, esprimendo dubbi sulle soluzioni tattiche proposte dal mister con i continui cambi di formazione. La riconoscenza è una bella cosa ma forse è stata affrettata sulle ali dell’entusiasmo. Non si respira un bel clima attorno allo staff tecnico che sono stati avvisati energicamente… Se le cose stanno così è inutile andare avanti con Biancolino, si perderebbe solo tempo e la partita di Bolzano sarebbe inutile anche con un risultato positivo. I calciatori non lo seguono più, punto.
|
| dom nov 23, 2025 12:19 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
avellino64 ha scritto: Cinque minuti dopo la promozione a Potenza, chiamai il suocero di Giovanni D’Agostino (mio collega) e gli dissi di ringraziare il mister ma dí sposare un altro progetto al posto della serie B perché non lo ritenevo idoneo per il campionato cadetto. Mi prese per pazzo, ma siccome il tempo è galantuomo ieri sera mi ha richiamato chiedendomi scusa, dicendomi che avevo ragione e che il consuocero, a differenza della scenata post Foggia, ha imposto il silenzio stampa all’allenatore, mandando i soli Besaggio e Tutino in sala stampa. Ha preteso un chiarimento per capire se ha ancora in pugno lo spogliatoio, non è rimasto del tutto convinto e ha imposto un cambio di rotta per la prossima partita. Mi ha detto che non ha alcun interesse a perdere la serie B così faticosamente conquistata e che farà di tutto per conservarla, dal momento che è convinto della bontà dell’organico allestito, esprimendo dubbi sulle soluzioni tattiche proposte dal mister con i continui cambi di formazione. La riconoscenza è una bella cosa ma forse è stata affrettata sulle ali dell’entusiasmo. Non si respira un bel clima attorno allo staff tecnico che sono stati avvisati energicamente… Biancolino, pur essendo da sempre “pieno di se’”, quando è subentrato si è posto dinanzi al gruppo con la giusta chiave, consapevole che non entrava “da Lippi “ ed ha saputo farsi accettare e seguire. Poi ha trasmesso la sua mentalità vincente e il suo patrimonio di avellinesita’. Aiutato dai risultati positivi, si è creato un corpo unico …. Il resto lo ha fatto l’oggettiva superiorità della squadra. Vinto il campionato, allora si è sentito davvero Lippi, e il suo ego smisurato lo ha convinto che potesse camminare sulle acque e soprattutto che società, calciatori, tifosi e giornalai dovessero solo essere ai suoi piedi e osannarlo ( oddio, I giornalai lo fanno, fino ad inventarsi un mondo che non c’è, pur di dare ragione al pitone). Prima ha vergognosamente messo la società sul banco degli imputati, spiegando in mondovisione che lui aveva chiesto, ma la società non ha fatto quel che doveva. Trovai, e lo dissi allora, sconcertante quella conferenza stampa. Ed ora vado a intuito, non ho notizie e non ho certezze: la società li ha sbagliato, avrebbe dovuto attaccarlo al muro, ricordargli che non era Lippi, e dargli un sonoro avvertimento. Non penso lo abbia fatto ed anzi penso che abbia subito. Altra conseguenza di quelle dichiarazioni pubbliche, inevitabilmente sono che molti calciatori avranno pensato : ti ringraziamo per aver detto che volevi altro ed altri. Ma la vera rottura con il gruppo è che un po’ tutti hanno faticato a capire…. Chi per un motivo e chi per un altro: Giocatori criticati pubblicamente, giocatori fatti non giocare la gara successiva se nom avevano fatto bene, giocatori costretti a fare ciò che non è nelle loro corde…e poi accantonati…. E giocatori che avrebbero divieto ammuffire in panca per quel che mostravano e, invece, proposti, riproposti e financo celebrati. Fino all’ultima conferenza che ho stigmatizzato e su cui non ho altro da aggiungere: un folle con delirio di onnipotenza. A tutto questo aggiungo, anzi, ripeto, quanto ho già detto e ridetto, scritto e risctrutto: quello che il campo mostrava gara dopo gara, a lui non interessava: aveva torto il campo. Figurati se poteva trarre indicazioni, lezioni e porre i giusti accorgimenti. Se questo è, e temo che sia questo, e se è vero quanto riporti, e lo è, concordo con sfax…sarebbe una inutile perdita di tempo …attendere
|
| dom nov 23, 2025 3:57 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4364 Località: avellino
|
Verità al 100% Peppe tant’è che stamattina il presidente l’ha convocato personalmente a Montefalcione e gli ha dato i 7 giorni….
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| dom nov 23, 2025 4:34 pm |
|
|