|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 5:48 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Empoli: sabato 22 novembre ore 15:00
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Avellino - Empoli: sabato 22 novembre ore 15:00
Visto che nessuno lo fa, apro io il topic della gara. Abbiamo bisogno di riprendere a vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro una squadra che è in difficoltà. Basta fare regali, basta rianimare squadre con l'acqua alla gola, basta scelte cervellotiche, basta prendere gol come se fossimo una squadra da parrocchia.
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun nov 17, 2025 3:40 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
 Re: Avellino - Empoli: sabato 22 novembre ore 15:00
Secondo una mia fonte, nelle prossime due partite vedremo Tutino dal primo minuto
_________________ FORZA LUPI!
|
| lun nov 17, 2025 10:45 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
lupodellasteppa ha scritto: Visto che nessuno lo fa, apro io il topic della gara. Abbiamo bisogno di riprendere a vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro una squadra che è in difficoltà. Basta fare regali, basta rianimare squadre con l'acqua alla gola, basta scelte cervellotiche, basta prendere gol come se fossimo una squadra da parrocchia. Steppò, sono sicuro che il nostro Mobys l'avrebbe fatto. Comunque, sul resto non posso che quotarti. Ma la domanda è: Biancolino, in queste due settimane, avrà fatto un'analisi seria dell'andazzo delle ultime 6-7 settimane? Io, sinceramente, qualche dubbio ce l'ho.......
|
| mar nov 18, 2025 11:19 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Visto che nessuno lo fa, apro io il topic della gara. Abbiamo bisogno di riprendere a vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro una squadra che è in difficoltà. Basta fare regali, basta rianimare squadre con l'acqua alla gola, basta scelte cervellotiche, basta prendere gol come se fossimo una squadra da parrocchia. La prima cosa da fare ( non l’unica, ma la prima ) per continuare a non prendere goal da parrocchia è: a novembre finito, ormai biancolino dovrebbe aver conoscenza perfetta degli uomini, limiti e caratteristiche di ognuno, e di chi e come meglio schierarli. Scegliesse una volta per tutte, decidesse lui, ovviamente, ma decidesse e poi, anche se qualcuno dovesse sbagliare o nom dovessero vedersi subito miglioramenti, insistesse e desse ai singoli e al reparto la continuità ( fattto salvo infortuni, squalifiche o cali di forma). Non è più concepibile cambiare uomini e sistema ogni ca**o di domenica.
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mar nov 18, 2025 6:26 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Visto che nessuno lo fa, apro io il topic della gara. Abbiamo bisogno di riprendere a vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro una squadra che è in difficoltà. Basta fare regali, basta rianimare squadre con l'acqua alla gola, basta scelte cervellotiche, basta prendere gol come se fossimo una squadra da parrocchia. La prima cosa da fare ( non l’unica, ma la prima ) per continuare a non prendere goal da parrocchia è: a novembre finito, ormai biancolino dovrebbe aver conoscenza perfetta degli uomini, limiti e caratteristiche di ognuno, e di chi e come meglio schierarli. Scegliesse una volta per tutte, decidesse lui, ovviamente, ma decidesse e poi, anche se qualcuno dovesse sbagliare o nom dovessero vedersi subito miglioramenti, insistesse e desse ai singoli e al reparto la continuità ( fattto salvo infortuni, squalifiche o cali di forma). Non è più concepibile cambiare uomini e sistema ogni ca**o di domenica. La vedo come te. Anche se poi l'altra faccia della medaglia è il fatto che (quasi) nessuno ha il posto assicurato (*), ergo, la motivazione all'interno della squadra è sempre alta. Non come in altre realtà, dove inizia la settimana di allenamenti...e magari anche se ti alleni da "Dio", tanto sai che l'allenatore rimette in campo i suoi pupilli. Ps. *Peccato solo che, nella testa di Biancolino, 2 giocatori siano esclusi da questo ragionamento  ... quelli il posto assicurato ce l'hanno sempre....
|
| mer nov 19, 2025 9:30 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo, non significa che scegli quello è quello saranno per sempre: biancolino comunica urbi et orbi che giocheranno sempre questi. Fosse così si “siederebbero” quelli col posto assicurato e quelli che non giocano
Vuol dire : scegli chi ritieni, nom cambiare la domenica successiva se becchi goal o uno non offre una prestazione eccelsa, ma dai un minimo di continuità. Dopo di che, se qualcuno continua a non brillare e qualcuno si chi sta in panca mostra di essere diventato burnich o gentile…. Cambi
La difesa ha bisogno di meccanismi e conoscenze reciproca che per perfezionarlo devi dare un minimo di continuità
|
| mer nov 19, 2025 12:24 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Comunque Sabato non la vedrò e nom entrerò nel forum per non sapere risultato. La vedrò in serata
|
| mer nov 19, 2025 3:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo, non significa che scegli quello è quello saranno per sempre: biancolino comunica urbi et orbi che giocheranno sempre questi. Fosse così si “siederebbero” quelli col posto assicurato e quelli che non giocano
Vuol dire : scegli chi ritieni, nom cambiare la domenica successiva se becchi goal o uno non offre una prestazione eccelsa, ma dai un minimo di continuità. Dopo di che, se qualcuno continua a non brillare e qualcuno si chi sta in panca mostra di essere diventato burnich o gentile…. Cambi
La difesa ha bisogno di meccanismi e conoscenze reciproca che per perfezionarlo devi dare un minimo di continuità Assolutamente d'accordo. Sono con te....ma ripeto, ci sono alcuni giocatori che piacciono talmente tanto agli allenatori che non vengono cambiati nemmeno quando non brillano per alcune partite. Capisco che, finché i risultati ti supportano, non sei obbligato a farlo....ma quando la squadra non riesce più a convincere, anche gli 'intoccabili' devono rischiare il posto (altrimeni poi i "panchinari" col tempo se cacano o' ca**o > risultato: malumori!). Almeno questo è il mio modo di vedere il calcio... Ps. Cioè, ritorno alla nazionale, ma secondo te un Di Lorenzo che ha giocato tutte le partite all'Europeo, nonostante fosse inguardabile, ti sembra una cosa normale? Sì, se sei il pupillo dell'allenatore, no se valesse il tuo (e il mio) punto di vista....capisci cosa voglio dire?
|
| mer nov 19, 2025 6:25 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ragazzi......dai un pò di entusiasmo  .....domani si gioca.......sembra che siamo andati in letargo anticipato  ! FORZA LUPI  !
Ultima modifica di Guglielmo Tell il ven nov 21, 2025 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
|
| ven nov 21, 2025 9:09 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4364 Località: avellino
|
Il Corriere dello Sport ipotizza una coppia d’attacco Tutino Patierno. Secondo voi sarebbe possibile?
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| ven nov 21, 2025 9:23 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
avellino64 ha scritto: Il Corriere dello Sport ipotizza una coppia d’attacco Tutino Patierno. Secondo voi sarebbe possibile? Sinceramente, non so se, dopo così tanto tempo che è stato fuori, possa già iniziare da titolare! E poi un'altro aspetto.....gli altri attaccanti (sopratutto Biasci e Lescano) come la prenderebbero? Sarebbe, per me, una scelta un pò azzardata.
|
| ven nov 21, 2025 9:55 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ma avete ascoltato la conferenza di biancolino? Io sono senza parole.
E a parte le solite seghe, nessuno che è entrato nel merito di quanto lui dichiarava.
|
| ven nov 21, 2025 12:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Ma avete ascoltato la conferenza di biancolino? Io sono senza parole.
E a parte le solite seghe, nessuno che è entrato nel merito di quanto lui dichiarava. Non ho ancora ascoltato (lo farò). Ho solo letto quello che ha detto. Ti riferisci alla non convocazione di Rigione, Cagnano e Manzi? Certo con Simic infortunato...togliere di mezzo 2 centrali, non mi sembra una soluzione saggia. Poi dipende naturalmente che hanno combinato i tre......
|
| ven nov 21, 2025 1:30 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Si, soprattutto, ma non solo.
Intanto per come ha spiegato il fatto che portasse in piazza, urbi et orbi, la non convocazione. Ma che modo è? E quanti ipocrisia nel dire una cosa e non dire una cosa… e girare attorno alla cosa…. alimentando il mistero… ma chiedendo che non ci si ricami sopra e poi girare… rigirare …creare suspance… e parlare di chiarezza….lasciare intendere … E il tono e la faccia con chi accompagna il detto e il non detto
Alla vigilia di una gara di un valore enorme. Sono sconcertato
Così come su Enrici
Poi la risposta alla amica che fa da spalla: io accetto le critiche …
Ma perché se questa gente sta bene se mi critica io voglio che stiano bene ahahahah
Ma vedi la conferenza tutta e, ovviamente anche non condividendo il mio sconcerto… potrai almeno capirlo.
Di una gara così importante si è parlato due secondi : il tempo di dire che è difficile perche pempoli bla bla bla
Se incontri una squadra in piena crisi è difficile perché la classifica bla bla bla
Se incontri una squadra che sta più o meno a centro classifica è difficile perché
A parte la frase sulla gara difficile ( sono sempre tutte difficili)… la gara di domani un minuto dopo la conferenza è diventata una appendice
Ma quanto parla … parla parla parla…
Come tecnico deve ovviamente crescere, come giusto ed inevitabile, ma come gestione della comunicazione esterna questo sta alla scuola serale
|
| ven nov 21, 2025 1:53 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Rigione manzi Cagnano Enrici
Difesa praticamente decimata
E meno male che il gruppo è saldo
|
| ven nov 21, 2025 1:57 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Appena sentita la conferenza stampa del pitone. Ormai sappiamo tutti che la comunicazione non è mai stato il suo punto di forza, da quando si è seduto sulla nostra panchina (settembre 2024). Sinceramente, la comunicazione comunque è secondaria per me. Un allenatore deve sapere soprattutto come mettere in campo una squadra; se poi è anche capace di spiegarlo, tanto di guadagnato! Essere solo un bravo comunicatore e non capire nulla di calcio giocato non serve a niente. A proposito, qui ad Avellino ne avevamo uno che ti spiegava la tattica alla perfezione, ma che sapeva fare l’allenatore solo sulla Playstation, non sul campo (mi riferisco al quaquaraquè col sciarpone). Detto questo, anch'io sono rimasto sorpreso (in negativo) da alcuni passaggi. La bocciatura dei tre, se la racconti, spiegala per bene. Alla fine, dopo un gira e rigira ha detto (indirettamente) che si sono comportati male, ma non capisco cosa abbiano combinato di tanto grave per non essere convocati tutti e tre insieme. Magari sono andati tutti e tre a puttane e sono rientrati tardi la sera, o forse semplicemente gli hanno già comunicato (ora  ) di trovarsi una nuova squadra e loro hanno risposto male. Non vedo altre spiegazioni logiche. "Non mi danno al momento quello che gli chiedo"...una frase ambigua (inutile) solamente per non spiegare la realtà dei fatti! Per quanto riguarda Enrici, sembra che si sia confuso un po', oppure, siccome non è un gran comunicatore  , si è espresso male. Ha detto testualmente: "prima che veniva Biancolino non giocava"..ma, caro Pitone, questo è falso. Non giocava titolare, magari, ma è un’altra cosa. E anche qui bisogna fare chiarezza. Non ha giocato da titolare nelle prime due partite sotto la gestione Pazienza, ma nelle ultime due (prima dell’esonero) Enrici era titolare. Insomma, su 4 partite, è stato titolare in 2. Vabbuò, lasciamo stare. Siccome domani è una partita importantissima sotto ogni punto di vista, questo polverone, perché di polverone si tratta, andava o trattato diversamente o addirittura, motivo permettendo, evitato! Raffaele (e presubilmente anche Aiello, perchè penso che sia una scelta condivisa) stanno giocando col fuoco...sarà importante vedere se si bruciano o meno! Come con la nazionale di Gattuso, anche con l'Avellino di Biancolino sono preoccupato! Comunque domani un solo grido: FORZA LUPI!
|
| ven nov 21, 2025 3:07 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Rigione manzi Cagnano Enrici
E meno male che il gruppo è saldo Su Patrick non ha detto che non gioca.......
|
| ven nov 21, 2025 3:08 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
Intanto Cagnano ha postato una foto "ricostruita" col sangue che scorre sul viso senza lasciare commenti...
Come rompere il giocattolo in 3,2, 1....
|
| ven nov 21, 2025 3:31 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Appena sentita la conferenza stampa del pitone. Ormai sappiamo tutti che la comunicazione non è mai stato il suo punto di forza, da quando si è seduto sulla nostra panchina (settembre 2024). Sinceramente, la comunicazione comunque è secondaria per me. Un allenatore deve sapere soprattutto come mettere in campo una squadra; se poi è anche capace di spiegarlo, tanto di guadagnato! Essere solo un bravo comunicatore e non capire nulla di calcio giocato non serve a niente. A proposito, qui ad Avellino ne avevamo uno che ti spiegava la tattica alla perfezione, ma che sapeva fare l’allenatore solo sulla Playstation, non sul campo (mi riferisco al quaquaraquè col sciarpone). Detto questo, anch'io sono rimasto sorpreso (in negativo) da alcuni passaggi. La bocciatura dei tre, se la racconti, spiegala per bene. Alla fine, dopo un gira e rigira ha detto (indirettamente) che si sono comportati male, ma non capisco cosa abbiano combinato di tanto grave per non essere convocati tutti e tre insieme. Magari sono andati tutti e tre a puttane e sono rientrati tardi la sera, o forse semplicemente gli hanno già comunicato (ora  ) di trovarsi una nuova squadra e loro hanno risposto male. Non vedo altre spiegazioni logiche. "Non mi danno al momento quello che gli chiedo"...una frase ambigua (inutile) solamente per non spiegare la realtà dei fatti! Per quanto riguarda Enrici, sembra che si sia confuso un po', oppure, siccome non è un gran comunicatore  , si è espresso male. Ha detto testualmente: "prima che veniva Biancolino non giocava"..ma, caro Pitone, questo è falso. Non giocava titolare, magari, ma è un’altra cosa. E anche qui bisogna fare chiarezza. Non ha giocato da titolare nelle prime due partite sotto la gestione Pazienza, ma nelle ultime due (prima dell’esonero) Enrici era titolare. Insomma, su 4 partite, è stato titolare in 2. Vabbuò, lasciamo stare. Siccome domani è una partita importantissima sotto ogni punto di vista, questo polverone, perché di polverone si tratta, andava o trattato diversamente o addirittura, motivo permettendo, evitato! Raffaele (e presubilmente anche Aiello, perchè penso che sia una scelta condivisa) stanno giocando col fuoco...sarà importante vedere se si bruciano o meno! Come con la nazionale di Gattuso, anche con l'Avellino di Biancolino sono preoccupato! Comunque domani un solo grido: FORZA LUPI!Ma la comunicazione di cui parlo non è il parlare bene e spiegare bene schemi e tattica. Io parlo di comunicazione che protegga società, squadra, staff rispetto all’esterno. Capendo che ciò che non può alimentare …soffiare … Non è la prima volta: lo fece pure quando porto’ in piazza la differente valutazione sulle operazioni fatte e che avrebbero dovuto farsi e la società non aveva fatto. Qualsiasi cosa sia accaduto, se fanno domande sulle convocazioni rispondi: mancheranno tizio, caio e Sempronio. Non alimentate polemiche e non costruite castelli o mi incazzo. Semplicemente, assieme ai calciatori, con cui parlo continuamente, abbiamo convenuto che avessero bisogno di recuperare una serenità che, per una serie di motivi, condizione fisica, peso del salto di categoria, critiche eccessive, oggi nom avevano e io modo migliore fosse starsene un po’ fuori. Tutto qua, potevo parlare di problemi fisici, ma noi non abbiamo niente da nascondere e io che sono stato calciatore so che prima delle gambe ci sta la serenità. Coi ragazzi abbiamo scelto la cosa che riteniamo potesse meglio aiutarli e aiutare la squadra. Quel modo è semplicemente vergognoso, buttare la cosa come l’ha buttata lui alimenta i me lo ha detto il fidanzato della cugina del più caro amico di… E soprattutto, ha certificato che nello spogliatoio ci sono lotte e guerre ( qui si parla di tre …) E ha ufficializzato che la favola della squadra che lo segue come un messia… è’ una favola ormai saltata. O se sono fuori rosa in maniera definitiva, dici che la società, d’accordo con me, ha deciso e farà un comunicato. Io non ho altro da dire Se non parlare della partita di domani Io ho l’impressione che arrivato in punta di piedi, abbia saputo entrare nella testa dei calciatori e farsi seguire. Ora, dopo aver vinto il campionato, si se a Lippi e nello spogliatoio faccia il capo del terrore Brutta storia
|
| ven nov 21, 2025 4:25 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Rigione manzi Cagnano Enrici
E meno male che il gruppo è saldo Anzi il contrario, sembrerebbe proprio che abbia 'riabilitato' Enrici nsaone ha scritto: Intanto Cagnano ha postato una foto "ricostruita" col sangue che scorre sul viso senza lasciare commenti...
Come rompere il giocattolo in 3,2, 1.... Non è ricostruita, è la foto dell'infortunio nella partita con il Bn
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven nov 21, 2025 4:35 pm |
|
|