|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 6:33 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Mondiale 2026: Canada, Stati Uniti e Messico
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Mondiale 2026: Canada, Stati Uniti e Messico
È stato effettuato oggi a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei ai Mondiali 2026. Il girone dell'Italia dipenderà dal quarto di finale di Nations League contro la Germania (altra genialità del calcio "business" attuale  ): In caso di vittoria, l'Italia finirebbe nel gruppo A con Slovacchia, Irlanda del Nord, e Lussemburgo mentre in caso di sconfitta ci toccherebbe il gruppo I con la Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Più che gli avversari, mi preoccupa il genio seduto sulla nostra panchina, che ha già ampiamente dimostrato di non saper guidare una nazionale! Avrei rinunciato volentieri alla controprova......ma tant'è!
|
| ven dic 13, 2024 3:37 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
 Re: Mondiale 2026: Canada, Stati Uniti e Messico
Guglielmo Tell ha scritto: È stato effettuato oggi a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei ai Mondiali 2026. Il girone dell'Italia dipenderà dal quarto di finale di Nations League contro la Germania (altra genialità del calcio "business" attuale  ): In caso di vittoria, l'Italia finirebbe nel gruppo A con Slovacchia, Irlanda del Nord, e Lussemburgo mentre in caso di sconfitta ci toccherebbe il gruppo I con la Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Più che gli avversari, mi preoccupa il genio seduto sulla nostra panchina, che ha già ampiamente dimostrato di non saper guidare una nazionale! Avrei rinunciato volentieri alla controprova......ma tant'è! E purtroppo abbiamo avuto anche la controprova........
|
| mar giu 10, 2025 4:28 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Dove li fanno i mondiali del 2030?
|
| lun giu 16, 2025 3:27 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
SFAX ha scritto: Dove li fanno i mondiali del 2030? Spagna, Portogallo e Marocco!
|
| mar giu 17, 2025 8:33 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4364 Località: avellino
|
Che ringhio ce la mandi buona  Certo, se dipendesse dal suo carattere, orgoglio e senso di appartenenza alla maglia azzurra, saremmo già qualificati per il mondiale americano. Purtroppo sappiamo che quello non basta, speriamo bene...... 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mar giu 17, 2025 11:19 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Questa settimana le ultime 2 partite di qualificazione per i Mondiali: oggi in Moldavia e domenica a Milano contro la Norvegia. A meno di miracoli sportivi, giocheremo i così odiati play-off. Non è che ne abbiamo disputati tanti in realtà. Gli ultimi 2 ahimè, ce le ricordiamo penso ancora tutti. Incredibile come due squadre (sulla carta inferiori) ci hanno fatto la pelle (Svezia ma sopratutto la Macedonia del Nord...e nell'ultimo caso, eravamo pure campioni d'Europa in carica  ). Vabbuò, lasciamo stare. Mi ricordo invece con molto piacere delle 2 sfide contro la Russia nel 1997. Soffrimmo non poco sul ghiacciato e fangoso campo di Mosca. Successe di tutto in quella partita: infortunio a Pagliuca (esordio di Buffon in nazionale… e che esordio!), Vieri segnò la prima rete italiana a Mosca e poi la sfortunata autorete di Cannavaro. 1-1 sofferto, ma la partita di ritorno vinta a Napoli per 1-0 (Casiraghi) ci regalò il pass per la Francia. Che emozioni! Che bei tempi.....in quella nazionale giocavano gente come Pagliuca, Nesta, Ferrara, Costacurta, Maldini, Albertini, Di Matteo, Casiraghi, Baggio (1 e 2), Ravanelli, Del Piero......se penso a quello che abbiamo oggi, mi viene la pelle d'oca....... Detto questo, affrontare nuovamente un play-off, dopo averne buttati via due consecutivamente, sarà soprattutto psicologicamente un macigno....non so come ne usciremo da questo dilemma. Forse è meglio pensare partita dopo partita. Percui cerchiamo di battere la Moldavia e poi pensiamo a domenica. Ps. Che l'Estonia "fermi" la Norvegia è pura utopia, ma mi voglio aggrappare comunque al fatto che nel calcio, ogni tanto, succedono i miracoli sportivi!
|
| gio nov 13, 2025 3:09 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Aggiungo, potevamo avere veramente una gran bella finale a Milano domenica sera......ma sono stati purtroppo (sopratutto) 2 risultati che ci hanno messo in questa situazione "disperata":
1) Norvegia - Italia 3-0, Norvegia - Moldavia 11-1: differenza reti +13 2) Italia - Norvegia 0-3, Italia - Moldavia 2-0: diiferenza reti +1..............grazie pelato' (de sto ca**o!)!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il gio nov 13, 2025 9:45 pm, modificato 2 volte in totale.
|
| gio nov 13, 2025 5:13 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Questa settimana le ultime 2 partite di qualificazione per i Mondiali: oggi in Moldavia e domenica a Milano contro la Norvegia. A meno di miracoli sportivi, giocheremo i così odiati play-off. Non è che ne abbiamo disputati tanti in realtà. Gli ultimi 2 ahimè, ce le ricordiamo penso ancora tutti. Incredibile come due squadre (sulla carta inferiori) ci hanno fatto la pelle (Svezia ma sopratutto la Macedonia del Nord...e nell'ultimo caso, eravamo pure campioni d'Europa in carica  ). Vabbuò, lasciamo stare. Mi ricordo invece con molto piacere delle 2 sfide contro la Russia nel 1997. Soffrimmo non poco sul ghiacciato e fangoso campo di Mosca. Successe di tutto in quella partita: infortunio a Pagliuca (esordio di Buffon in nazionale… e che esordio!), Vieri segnò la prima rete italiana a Mosca e poi la sfortunata autorete di Cannavaro. 1-1 sofferto, ma la partita di ritorno vinta a Napoli per 1-0 (Casiraghi) ci regalò il pass per la Francia. Che emozioni! Che bei tempi.....in quella nazionale giocavano gente come Pagliuca, Nesta, Ferrara, Costacurta, Maldini, Albertini, Di Matteo, Casiraghi, Baggio (1 e 2), Ravanelli, Del Piero......se penso a quello che abbiamo oggi, mi viene la pelle d'oca....... Detto questo, affrontare nuovamente un play-off, dopo averne buttati via due consecutivamente, sarà soprattutto psicologicamente un macigno....non so come ne usciremo da questo dilemma. Forse è meglio pensare partita dopo partita. Percui cerchiamo di battere la Moldavia e poi pensiamo a domenica. Ps. Che l'Estonia "fermi" la Norvegia è pura utopia, ma mi voglio aggrappare comunque al fatto che nel calcio, ogni tanto, succedono i miracoli sportivi! Infatti.......Norvegia - Estonia 4-1!
|
| gio nov 13, 2025 8:57 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Tira una brutta aria intorno alla nazionale. In primis, i cori fuori luogo dei tifosi (io sono dell'idea che, se i giocatori si impegnano, e si sono impegnati, non vanno mai contestati, anche se poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai giocatori che militano in Serie A non riescano a battere un ca**o di calcio d'angolo decente…). In secondo luogo, l'intervista di Gattuso non mi è piaciuta (o almeno non del tutto). Ricordo anch'io la partita (brutta) della nazionale di Lippi, vent'anni fa a Chisinau. Vittoria striminzita (1-0), vero, ma se vogliamo essere intellettualmente corretti, bisogna anche dire che la nazionale moldava di allora, in 10 partite, aveva subito solo 16 reti ed era riuscita a pareggiare contro squadre come la Scozia e vedi un pò proprio la Norvegia (che poi finì seconda nel nostro girone). La Moldavia vista ieri sera (per inciso: che in 7 partite ha subito 28 reti  e ha pareggiato solo con la superpotenza Estonia) era veramente una squadra da prendere a pallonate. Certo, se avessimo segnato subito all'inizio, magari sarebbe cambiato tutto, non dico di no, ma il buon Gennarino non può fare il broncio se sblocchiamo una partita del genere contro questo avversario solo all'88'.....e non regge nemmeno il discorso che fosse una nazionale "esperimentale". La qualificazione diretta (anche se utopistica) non era ancora del tutto compromessa. Certo, sarebbe servita una vittoria più larga, magari 10-11 a 0... per poi sperare di vincere a Milano con 4-5 reti di scarto domenica prossima (anche questa pure un'utopia comunque, ma nel calcio, dopo oltre 40 anni che seguo lo sport, ne ho viste di tutti i colori). Percui.... Vabbè, ora purtroppo, a Milano, ci aspetta solo un'amichevole.....spero almeno che il pubblico capisca nella delicata situazione in cui ci troviamo. Non sarà certo una contestazione ad aiutare a restare concentrati, uniti e fiduciosi per il futuro.
|
| ven nov 14, 2025 10:02 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Italia-Norvegia 1-4. Risultato severo, ma giusto. Di questo passo non faremo molta strada...
_________________ FORZA LUPI!
|
| dom nov 16, 2025 11:50 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
VERGOGNA!
|
| lun nov 17, 2025 1:20 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: VERGOGNA! Il livello è questo. Dietro giochiamo con Di Lorenzo e Mancini. Solo a paragonarli con chi abbiamo avuto in passato mi vengono i brividi. Per non parlare dei giocatori a vocazione offensiva. Nel 2006 Del Piero era in panchina...Se poi ci aggiungiamo che in panchina, oggi, oltre a Gattuso a cui voglio bene, abbiamo Buffon e Bonucci...bella mentalità che possono portare soggetti del genere.
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| lun nov 17, 2025 10:05 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Passionelupi ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: VERGOGNA! Il livello è questo. Dietro giochiamo con Di Lorenzo e Mancini. Solo a paragonarli con chi abbiamo avuto in passato mi vengono i brividi. Per non parlare dei giocatori a vocazione offensiva. Nel 2006 Del Piero era in panchina...Se poi ci aggiungiamo che in panchina, oggi, oltre a Gattuso a cui voglio bene, abbiamo Buffon e Bonucci...bella mentalità che possono portare soggetti del genere. Nonostante uno è campione del mondo e l'altro campione d'Europa, sono assolutamente d'accordo.........
|
| lun nov 17, 2025 2:57 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Passionelupi ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: VERGOGNA! Il livello è questo. Dietro giochiamo con Di Lorenzo e Mancini. Solo a paragonarli con chi abbiamo avuto in passato mi vengono i brividi. Per non parlare dei giocatori a vocazione offensiva. Nel 2006 Del Piero era in panchina...Se poi ci aggiungiamo che in panchina, oggi, oltre a Gattuso a cui voglio bene, abbiamo Buffon e Bonucci...bella mentalità che possono portare soggetti del genere. Beh, la mentalità vincente non manca a bonucci e Buffon. Che c’entrano questi due con la analisi che correttamente fai sul livello di chi scende in campo? Perché se al posto di bonucci e Buffon c’era i Nesta e Zoff o baresi e tacconi cosa cambiava? Mi sfugge E lo stesso gattuso, che si fa volere bene come uomo, che allenatore è? Ma non è questione di allenatori: il punto è che io migliore dei calciatori italiani oggi è una ciofeca. Nesta chi lo fa? Buffon chi lo fa? Baggio chi lo fa? Totti chi lo fa? Del Piero chi lo fa? Viali chi lo fa? D’altra parte, è un discorso a cascata: lo scorso anno Lavellino era considerato la Ferrari di serie C avendo calciatori che una volta avrebbero giocato nel campionato di parrocchia
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| lun nov 17, 2025 3:59 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
purtroppo stiamo vivendo un lungo periodo di bassa qualità calcistica. questa generazione non è assolutamente all'altezza di nessun azzurro del passato. metteteci che le squadre della A sono zeppe di calciatori stranieri che non danno nessun apporto alla qualità e che molti di loro farebbero fatica anche in C. A queste condizioni è difficile trovare elementi che fanno la differenza. Basta vedere il record di 0-0 della A di quest'anno per capire che il livello è tremendamente basso. Oltre ad un cambio generazionale, e già questo richiede molto tempo, servirà investire nei vivai, nelle strutture, negli stadi ma i presidenti sono disponibili a farlo? Insomma tutte cose di cui noi tifosi da bar ne parliamo da tanto, troppo tempo
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun nov 17, 2025 6:27 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Passionelupi ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: VERGOGNA! Il livello è questo. Dietro giochiamo con Di Lorenzo e Mancini. Solo a paragonarli con chi abbiamo avuto in passato mi vengono i brividi. Per non parlare dei giocatori a vocazione offensiva. Nel 2006 Del Piero era in panchina...Se poi ci aggiungiamo che in panchina, oggi, oltre a Gattuso a cui voglio bene, abbiamo Buffon e Bonucci...bella mentalità che possono portare soggetti del genere. Beh, la mentalità vincente non manca a bonucci e Buffon.Che c’entrano questi due con la analisi che correttamente fai sul livello di chi scende in campo? Perché se al posto di bonucci e Buffon c’era i Nesta e Zoff o baresi e tacconi cosa cambiava? Mi sfugge E lo stesso gattuso, che si fa volere bene come uomo, che allenatore è? Ma non è questione di allenatori: il punto è che io migliore dei calciatori italiani oggi è una ciofeca. Nesta chi lo fa? Buffon chi lo fa? Baggio chi lo fa? Totti chi lo fa? Del Piero chi lo fa? Viali chi lo fa? D’altra parte, è un discorso a cascata: lo scorso anno Lavellino era considerato la Ferrari di serie C avendo calciatori che una volta avrebbero giocato nel campionato di parrocchia Hanno la mentalità vincente, su questo non ci piove..ma credo che, per ispirare davvero gli altri, sia fondamentale avere anche una solida base umana e uno spessore autentico. E su questo, purtroppo, entrambi mancano. Almeno questo è quello che penso io. Sul resto ti straquoto! Comunque, a mio parere, è anche una questione di allenatori. Prima Spalletti (che sarà anche bravo sul campo, ma come persona vale meno di niente…) e Gattuso (che come persona non si discute, ma come allenatore è quello che è). Mettiamo, per esempio, uno come Klopp a dirigere questa generazione di "sfigati" e vediamo cosa succede! Ma purtroppo, chi comanda in Italia fa sempre scelte di convenienza...e poi il risultato è quello che è. Ps. Calcisticamente parlando, da circa 15anni a questa parte....essere tifoso dell'Italia è diventato un vero atto di fede!
|
| mar nov 18, 2025 11:15 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Quindi mettiamo San Francesco e spezziamo le reni alla Grecia.
Guglielmo, la realtà è molto più semplice, puoi mettere in panca chi vuoi: In attacco abbiamo dovuto affidarci a un oriundo per un minimo di sostanza in più. Si celebra un Poo Esposito qualsiasi, le ali allaccerebbero le scarpe a Causio e simili, Locatelli fa ridere nella Juve ( e si vede) e fa ridere in nazionale, e porterebbe la borsa ai Pirlo e simili, di Baggio io non ne vedo e neppure di Totti
Paparumma, paratone e paperone quante ne vuoi, super celebrato, ai Buffon, Zenga, Zoff laverebbe la maglietta
E potrei continuare
Se sono anni che facciamo ridere ( o piangere), se il nostro campionato maggiore vede ancora dire la sua ai modric a quaranta’anni, se la Juve, l’Inter il Napoli è via via, avevano i Platini, i Maradona i rummenighhe e ora hanno i lukakone e gli Openda,
Se chi deve salvarsi ora ha pipponi o buoni giocatori ma in pensione ( cremonese) e una volta Lavellino aveva i diaz e i barnadillo e il Pescara i junior,
Se la difesa dell’avellino di una volta: tacconi, favero, di somma oggi sarebbe titolare in nazionale
E potrei continuare all’infinito …
|
| mar nov 18, 2025 3:49 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Abbiamo stadi che definire penosi è poco, abbiamo dirigenti che definire dirigenti è un eufemismo, i bambini giocano sempre meno per strada, dove davano spazio al loro istinto e a pochi mesi vengono mandati alle scuole calcio dove li fanno correre soltanto e li ingabbiamo in tattiche e 352 -433 e 8-8-9 vari, e il pallone negli allenamenti ci sta pochi minuti, abbiamo una marea di ragazzi che potrebbero forse valere qualcosa, che però nom facendo parte di questa o quella scuderia … vengono scavalcati, abbiamo infarcito il campionato di una marea di stranieri perché in Italia come ti avvicini a un mediocre calciatore italiano chiedono cifre enormi, abbiamo mestieranti di quarta serie come Acerbi che rifiuta una convocazione, laddove una volta c’era uno scirea, abbiamo trasmissioni che stanno per parlare ore, ore e ore su un mancato secondo giallo, abbiamo pennivendoli che scrivono ho andato e capiscono di calcio come io di astrofisica, abbiamo ragazzotti che conducono trasmissioni, ignoranti e presuntuosi, laddove avevamo conduttori che avevano conoscenza del calcio, educazione e rispetto del pubblico, abbiamo …. Abbiamo…. Abbiamo… il calcio che è lo specchio della politica, nel senso che i problemi strutturali neanche li affrontano
Insomma, dovremmo meravigliarvi se fatichiamo con la Moldavia e pigliamo sette pere dalla Norvegia?
|
| mar nov 18, 2025 5:20 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Quindi mettiamo San Francesco e spezziamo le reni alla Grecia.
Guglielmo, la realtà è molto più semplice, puoi mettere in panca chi vuoi: In attacco abbiamo dovuto affidarci a un oriundo per un minimo di sostanza in più. Si celebra un Poo Esposito qualsiasi, le ali allaccerebbero le scarpe a Causio e simili, Locatelli fa ridere nella Juve ( e si vede) e fa ridere in nazionale, e porterebbe la borsa ai Pirlo e simili, di Baggio io non ne vedo e neppure di Totti
Paparumma, paratone e paperone quante ne vuoi, super celebrato, ai Buffon, Zenga, Zoff laverebbe la maglietta
E potrei continuare
Se sono anni che facciamo ridere ( o piangere), se il nostro campionato maggiore vede ancora dire la sua ai modric a quaranta’anni, se la Juve, l’Inter il Napoli è via via, avevano i Platini, i Maradona i rummenighhe e ora hanno i lukakone e gli Openda,
Se chi deve salvarsi ora ha pipponi o buoni giocatori ma in pensione ( cremonese) e una volta Lavellino aveva i diaz e i barnadillo e il Pescara i junior,
Se la difesa dell’avellino di una volta: tacconi, favero, di somma oggi sarebbe titolare in nazionale
E potrei continuare all’infinito … Lupodentro, condivido anche le virgole. Assolutamente d'accordo. Però non puoi dirmi che una squadra mediocre, in mano a un allenatore capace, non potrebbe evitare certe figuracce. Guarda che Conte nel 2016 non aveva tutta questa rosa di campioni a disposizione, eppure riuscì quasi nell'impresa di battere la Germania campione del mondo in carica durante l'Europeo in Francia. Cosa voglio dire con questo? Sono d'accordo sul fatto che la qualità dei nostri giocatori al momento non sia eccelsa, ma proprio per questo motivo, a guidarli dovrebbe esserci un allenatore "capace", e non uno "inadeguato" (sia sul piano caratteriale o tecnico).
|
| mar nov 18, 2025 5:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Quindi mettiamo San Francesco e spezziamo le reni alla Grecia.
E potrei continuare
E potrei continuare all’infinito … Lupodentro, condivido anche le virgole. Assolutamente d'accordo. Però non puoi dirmi che una squadra mediocre, in mano a un allenatore capace, non potrebbe evitare certe figuracce. Guarda che Conte nel 2016 non aveva tutta questa rosa di campioni a disposizione, eppure riuscì quasi nell'impresa di battere la Germania campione del mondo in carica durante l'Europeo in Francia. Cosa voglio dire con questo? Sono d'accordo sul fatto che la qualità dei nostri giocatori al momento non sia eccelsa, ma proprio per questo motivo, a guidarli dovrebbe esserci un allenatore "capace", e non uno "inadeguato" (sia sul piano caratteriale o tecnico). Ma riusciresti a fare un giro meno indegno…. Per un giro , ma non risolveresti i problemi veri. E l’Italia , intesa come nazionale, come movimento calcistico e come prodotto, se non affronta i problemi veri … vivrà si ricordi.
|
| mar nov 18, 2025 5:36 pm |
|
|