Oggi è dom apr 19, 2026 8:44 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Cesena - Avellino, domenica 9 novembre, ore 15.00 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: Cesena - Avellino, domenica 9 novembre, ore 15.00
avellino64 ha scritto:
Assordante il silenzio di Peppe.............

Forma di autocensura dopo aver visto la formazione: questo non impara mai.mi sono detto: oggi meglio che non commento in diretta.

Allora, con umiltà, educazione e rispetto, non avendo fatto il corso a Pinerolo, alzo le mani ed evito il commento a caldo.

Ora, sempre con un umlita’, educazione e rispetto, e la faccia mia sotto i piedi suoi ( e dei giornalai ruffiani e cumparielli vari, dico che è chiaro a tutti: al pitone non interessa quello che dice il campo e ha detto il campo in tutte queste gare: lui ha le sue idee e il campo di deve piegare ad esse ed a lui.

Sempre gli stessi errori, sempre…. e sempre i suoi pupilli in campo.e tre e quattro goal a partita presi, con la differenza che se non incontri una squadra sciarmata, in periodo no, in vena di suicidio o con difesa più scarsa della nostra … tre e quattro goal non li fai e forse neppure due.

Ma tanto, la prossima, riproporrà le stesse cose, un centrocampo che non filtra e non propone, e quando non si crea pericolo, invece di capire che le palle avanti non le portiamo con manovre e accompagnamento, cambia la/le punte

Genio

dom nov 09, 2025 6:17 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:
Biancolino, inizi a essere ridicolo. Una difesa che fa acqua da tutte le parti, un centrocampo ridicolo che mette in difficoltà la retroguardia, tre gol presi a partita, un tiro e mezzo in tutta la partita. trovati na via adesso ci hai veramente stancati

I geni, hanno idee e visioni troppe alte per essere comprese dal popolino e vivono nella stratosfera, troppo distanti per poter sentire le considerazioni evidenti ai comuni mortali.

Aggiungo una domanda dalle cento pistole: cosa altro deve dare palmiero, oltre che farsi squalificare, per andare in panca? E cosa deve fare Palumbo per meritare almeno un mini ciclo di continuità per poi eventualmente lasciarlo al suo destino?

dom nov 09, 2025 6:25 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Non a Pinerolo, sede che non ho frequentato per il corso, ma tra i vicoli di cinquant’anni di calcio seguito, una difesa scarsa, la si protegge: intanto, dandole continuità di sistema e uomini, così fa favorire e praticate conoscenza di movimento e di compagni, e poi presentando un centrocampo con un uomo in più, con uomini che hanno corsa e dinamicità e che all’occorrenza si sappiano proporre in avanti, così da supportare attaccanti che non mostrano particolare vena realizzativa

Ma lui non imparerà mai

dom nov 09, 2025 6:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ovviamente, le spalle che reggono il microfono lo asseconderanno nella narrazione banale e stupida di questa sconfitta

E poi in coro: alzi le mani chi pensava di avere questa classifica, noi dobbiamo salvarci, non dobbiamo andare in A

dom nov 09, 2025 6:32 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Sono intervenuto a Radio Puntonuovo, sottolineando quanto dichiarato dal mister nella conferenza pre gara: "dobbiamo colpire il Cesena nei suoi punti deboli, sfruttando le ripartenze e tu hai fatto l'esatto contrario, con presunzione e mancanza d'umiltà, facendo un possesso palla alto e consentendo ai romagnoli di giocare di rimessa come hanno sempre fatto in trasferta. E poi gli ho detto di smetterla con la menata dei 16 punti in 12 gare, dal momento che, dopo la sosta, tranne il Sud Tirol, affrontiamo un ciclo di partite tostissime che (Dio non voglia) potrebbe portarci in classifica al posto occupato attualmente dalla Samp, specialmente se giocheremo queste gare con gli stessi interpreti e con lo stesso scriteriato atteggiamento tattico.

dom nov 09, 2025 6:44 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

All.: Biancolino 5.5 - Prepara bene la partita, ma gli episodi lo puniscono. Cambia nell'intervallo, ma il Cesena non gli dà il tempo di tempo…

Ahahahha grandi ahahahha

Se gli episodi non lo condannano e il Cesena gli dava il tempo… spezzava le reni alla Grecia

Meno male che l’ha preparata bene … se la preparava male perdevamo sette a zero

dom nov 09, 2025 6:47 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Subiamo una valanga di reti, in quanto i nostri avversari si ritrovano in porta con pochissimi passaggi. Centrocampo e difesa in difficoltà. Quando Simic è uscito siamo letteralmente sprofondati. Incomprensibile, a mio giudizio, non far giocare Palumbo. Lì davanti siamo in grado di colpire, ma l'attacco ha bisogno di continuità: far ruotare tutti gli attaccanti dopo un tempo non ha senso

dom nov 09, 2025 7:17 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Purtroppo paghiamo soprattutto a centrocampo la scarsa fisicità dei nostri.
Se non hai Xavi e Iniesta, che pesavano 60 kg ma che il pallone te lo nascondevano, ci vogliono calciatori di fisico e puoi permetterti solo uno tra Sounas, Palmiero e Insigne.
A Gennaio urgono rinforzi soprattutto in questo settore.

P.S. Palumbo in panca è un peccato di Dio

dom nov 09, 2025 7:27 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Io credo che qualcuno dovrebbe avere l’orgoglio e la dignità del ruolo e della funzione e, al pitone che dichiara “ io mi tengo la prestazione”, intendendo che al di là del risultato, la prestazione è stata positiva, avesse a chiedere;

Mister, mi perdoni, ma come si può giudicare positiva questa prestazione ?

La prestazione è fatta da capacità difensiva, capacità di fare male, organizzazione ed equilibrio mostrati

Quindi lei ha visto una buona fase difensiva ( intesa come insieme difesa/centrocampo)?
Lei ha visto una squadra equilibrata e organizzata ?
Lei ha visto una squadra che ha creato occasioni e pericoli?

Di grazia, ha visto questo?

E siccome questo non c’è stato e non l’hai potuto vedere, ci stai a coglionare? O pensi che siamo tutti co****i?

Ma amici, comparielli e ruffiani quanti ne vuoi, un po’ come gli avvelenatori di pozzi… quanti ne vuoi.

È questo il vero dramma

dom nov 09, 2025 7:30 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

SFAX ha scritto:
Purtroppo paghiamo soprattutto a centrocampo la scarsa fisicità dei nostri.
Se non hai Xavi e Iniesta, che pesavano 60 kg ma che il pallone te lo nascondevano, ci vogliono calciatori di fisico e puoi permetterti solo uno tra Sounas, Palmiero e Insigne.
A Gennaio urgono rinforzi soprattutto in questo settore.

P.S. Palumbo in panca è un peccato di Dio

Quando innestata ci si lamentava dell’arrivo di insigne ( fortemente voluto da biqncolino) nom tanto e non solo perché , magari a torto, lo si ritiene un trottolino amoroso, di quelli che forse si può accendere in un certo momento o in una certa partita, ma che mai e poi mai avrebbe dato sostanza e continuità, quanto perché si doveva puntare su un centrocampista di esperienza e sostanza della categoria, anche considerando i giovani…. Si vedeva bene.

Se poi, a dispetto di ciò che dice il campo ( in tutte, dico tutte la gare, anche quelle vinte ) , si insiste a proporre i russo e gli insigne insieme a Sounas e palmiero e gente senza fisicità e gambe ….beh, normale che una difesa, per giunta non eccelsa, per giunta ulteriormente penalizzata dai continui cambiamenti di uomini e compiti ..becchi tanti goal

dom nov 09, 2025 7:42 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

PALMIERO Voto 6,5: Primo tempo di alto livello del regista biancoverde, che sporca tutti i palloni di marca cesenate, limitando i danni in zona centrale. Si potrebbe far meglio in fase di impostazione, ma mancano i movimenti degli elementi offensivi biancoverdi ed è spesso costretto ad andare all’indietro.

https://avellino.ysport.eu/pagelle-cese ... b-2025-26/

Sito vicino alla società ... allora siete in mala fede.

Sull'1-0 va lui a contrastare Shpendi che lo sovrasta e parte come un tir fino all'area di rigore nostra dove passa la palla a Ciervo che sigla l'1-0 tra l’altro con sua deviazione.

Sull'2-0 con l'Avellino in fase d'attacco sbaglia il passaggio a 2 metri e da li parte l'azione di contropiede da dove nasce il regalo rigore.

4 ca**o 4 era il giusto voto :frusta:

dom nov 09, 2025 8:56 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Bah, lui nell'intervista ha visto che l'Avellino fino al primo gol, proponeva buone trame, ma nessuno ovviamente gli ha fatto notare che le trame dell'avellino andavano dalla nostra difesa al cerchio di centrocampo, non oltre.
Vabbè ormai la canzone la conosciamo, ad ogni sconfitta spero sempre che possa rinsavire in qualche modo sia sugli uomini che sull'equivoco tattico, ma sembra una chimera, un "ricomincia dal via" perpetuo.

Sappiamo per certo che abbiamo una rosa di buone speranze ma al momento di poche certezze, avevamo invocato a gran voce un difensore ed un centrocampista ma si è deciso di restare al palo in entrambi i ruoli.

Non c'è una cura vera e propria quando ti mancano giocatori di valore e di categoria, puoi soltanto "contenere" i sintomi, ma se il medico NON RICONOSCE NEMMENO I SINTOMI come si fa a salvaguardare il malato?

L'abbiamo capito tutti che i problemi non dipendono tanto dalla difesa a 3 o 4, non dipendono prettamente dalle 2 punte, dipendono in primis dalla mancanza di equilibrio ed allora come fai a non dare almeno un antinfiammatorio per questo sintomo evidente a tutti? Hai 10 collaboratori, sono tutti ciechi? Lo sai che ti voglio bene e ti stimo, ma diamine non ci credo che sei talmente autolesionista da tapparti occhi e orecchie pur di andare testardamente avanti con un dogma e dei santi che ti sei creato da solo nel tempio della tua testa testarda.

dom nov 09, 2025 9:18 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

mister x ha scritto:
PALMIERO Voto 6,5: Primo tempo di alto livello del regista biancoverde, che sporca tutti i palloni di marca cesenate, limitando i danni in zona centrale. Si potrebbe far meglio in fase di impostazione, ma mancano i movimenti degli elementi offensivi biancoverdi ed è spesso costretto ad andare all’indietro.

https://avellino.ysport.eu/pagelle-cese ... b-2025-26/

Sito vicino alla società ... allora siete in mala fede.

Sull'1-0 va lui a contrastare Shpendi che lo sovrasta e parte come un tir fino all'area di rigore nostra dove passa la palla a Ciervo che sigla l'1-0 tra l’altro con sua deviazione.

Sull'2-0 con l'Avellino in fase d'attacco sbaglia il passaggio a 2 metri e da li parte l'azione di contropiede da dove nasce il regalo rigore.

4 ca**o 4 era il giusto voto :frusta:

Amici, cumparielli e ruffiani

Questo è il contraltare degli avvelenatori dei pozzi che c’è ad Avellino

Prestazione indegna, condita da errori ed orrori

Sempre in ritardo: anche nel raddoppiare sul primo goal, rivediti l’azione, coi suoi passettini a cinque all’ora

Sul tre a a zero, ennesimo tiro del centrocampista a rimorchio, a cavallo della lunetta, con lui che come sempre lascia tirare indisturbato

In qualsiasi universo, che non fosse parallelo, questo marcirebbe in panca

E mi ripeto: non ha fisicità , non ha senso della posizione, non ha lettura del tempo/spazio, motivo per cui arriva sempre in ritardo e fa fallo e becca giallo, non attacca lo spazio, non ha il tiro, lento come una lumaca tocca dieci volte il pallone

dom nov 09, 2025 9:23 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nsaone ha scritto:
Bah, lui nell'intervista ha visto che l'Avellino fino al primo gol, proponeva buone trame, ma nessuno ovviamente gli ha fatto notare che le trame dell'avellino andavano dalla nostra difesa al cerchio di centrocampo, non oltre.
Vabbè ormai la canzone la conosciamo, ad ogni sconfitta spero sempre che possa rinsavire in qualche modo sia sugli uomini che sull'equivoco tattico, ma sembra una chimera, un "ricomincia dal via" perpetuo.

Sappiamo per certo che abbiamo una rosa di buone speranze ma al momento di poche certezze, avevamo invocato a gran voce un difensore ed un centrocampista ma si è deciso di restare al palo in entrambi i ruoli.

Non c'è una cura vera e propria quando ti mancano giocatori di valore e di categoria, puoi soltanto "contenere" i sintomi, ma se il medico NON RICONOSCE NEMMENO I SINTOMI come si fa a salvaguardare il malato?

L'abbiamo capito tutti che i problemi non dipendono tanto dalla difesa a 3 o 4, non dipendono prettamente dalle 2 punte, dipendono in primis dalla mancanza di equilibrio ed allora come fai a non dare almeno un antinfiammatorio per questo sintomo evidente a tutti? Hai 10 collaboratori, sono tutti ciechi? Lo sai che ti voglio bene e ti stimo, ma diamine non ci credo che sei talmente autolesionista da tapparti occhi e orecchie pur di andare testardamente avanti con un dogma e dei santi che ti sei creato da solo nel tempio della tua testa testarda.

Ha visto buone trame? Al mio paese, quello si chiama sterile far circolare la palla nella propria metà campo, anche perché il Cesena ha scelto di aspettare nella propria metà campo e ripartire

Il primo tiro ( non in porta, ma verso la porta) lo abbiamo registrato al minuto 53 e 40 secondi sulla punizione di russo

Ma, anche a costo di essere noioso, mi ripeto: può dire quello che dice perché gli reggono solo il microfono gli amici i cumparielli e i ruffiani

dom nov 09, 2025 9:37 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Non ho visto la partita percui non posso commentare. Mi permetto solo di dire una cosa: quando una squadra prende questa marea di gol,vuol dire che MANCA L'EQUILIBRIO! Per me, un allenatore che dopo 12 giornate non ha ancora capito dove intervenire, mi lascia alquanto perplesso. D'Altronde chi mette in panca Sounas e Palumbo per far giocare il Pirlo nostrano...vede il calcio (solo) a modo suo.

Ps. Aspetto con ansia il resoconto di Passione!

dom nov 09, 2025 10:01 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Non ho visto la partita percui non posso commentare. Mi permetto solo di dire una cosa: quando una squadra prende questa marea di gol,vuol dire che MANCA L'EQUILIBRIO! Per me, un allenatore che dopo 12 giornate non ha ancora capito dove intervenire, mi lascia alquanto perplesso. D'Altronde chi mette in panca Sounas e Palumbo per far giocare il Pirlo nostrano...vede il calcio (solo) a modo suo.

In questa squadra palmiero non può mancare ed è imprescindibile, a detta dei Brera avellinesi, non pochi tifosi e buon ultimo Biancolino, perché garantisce equilibrio e protezione, inoltre non è un caso se quando manca lui perdiamo ( vedi Foggia ecc).

E infatti, questa squadra è sempre equilibrata, compatta e armonica, grazie alla sua sagacia tattica, al suo posizionarsi sempre al posto giusto, al suo correre e proteggere, alle sue grandi aperture, al suo saper salire ed accompagnare, attaccando gli spazi. Inoltre, non disdegna il goal …. Uno… in quattro anni più o meno, anche considerando che giocava in una squadra nettamente più forte e che in alcune gate ha fatto anche 4,5,6 goal lo scorso anno.

Pare che Gattuso faccia vedere a coverciano i filmati presentandoli così: Gattuso 2 la vendetta e pare che Pirlo guardi i filmati dell’avellino pronunciando queste parole : è bello rivedermi.

Infine, pare che Forza Italia, su richiesta del nostro presidente, abbia presentato una proposta di legge per far cambiare i voti e far sì che non siano più da uno a dieci ma da uno a 13, perché i Brera avellinesi hanno terminato i sette, gli otto, i nove e i dieci e non sanno più che mettere a gattupirlo

dom nov 09, 2025 10:32 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Infine, facciamola breve e poi passò a chiuso: perdere a Cesena ci sta, la classifica e ottima e noi dobbiamo salvarci e non andare in serie a

Buona notte

dom nov 09, 2025 10:33 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

che dici Gugliè! ieri il Pirlo dei poveri è stato l'unico a tenere a galla il centrocampo. ti consiglio di guardare il primo gol subito, quello del cesena si porta a spasso cagnano per tutto il campo con un coast to coast senza che lui intervenga e alla fine il nostro pirlo ci mette la ciliegina sulla torta che per paura di sporcarsi lo scarpino ha paura di metterci un piede per contrastare l'avversario che fa gol senza che nessuno gli faccia nulla. notate la differenza tra noi e loro, noi li lasciamo andare loro nel secondo tempo hanno bloccato tutte le nostre ripartenze con falli anche da ammonizione

lun nov 10, 2025 10:07 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:

che dici Gugliè! ieri il Pirlo dei poveri è stato l'unico a tenere a galla il centrocampo. ti consiglio di guardare il primo gol subito, quello del cesena si porta a spasso cagnano per tutto il campo con un coast to coast senza che lui intervenga e alla fine il nostro pirlo ci mette la ciliegina sulla torta che per paura di sporcarsi lo scarpino ha paura di metterci un piede per contrastare l'avversario che fa gol senza che nessuno gli faccia nulla. notate la differenza tra noi e loro, noi li lasciamo andare loro nel secondo tempo hanno bloccato tutte le nostre ripartenze con falli anche da ammonizione

Ho appena visto gli highlights. Primo gol: quoto, il difensore deve intervenire molto prima. Poi vabbuò, "scarpa banana" lo conosciamo ormai. Sul rigore boh....la trattenuta c’è, ma l'attaccante si lascia cadere a peso morto. Per me rigore dubbio, ma tant’è.
Sul terzo gol invece....se pensi di lasciare tutte quelle praterie agli avversari in Serie B (anche se stai sotto di 2 gol), sperando che non ti puniscano....beh, sei ingenuo (e pure inesperto)!

Ps. Pitò, questa squadra (messa in campo così come la metti tu) non ha equilibrio — e mi associo al discorso dell’amico nsaone. Urge sistemare un paio di cose (sopratutto a centrocampo, ma non solo....)....altrimenti, con questo andazzo, è sempre un azzardo! E io il gioco d’azzardo l’ho sempre schifato...

lun nov 10, 2025 11:03 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ecco quanto scrivevo ieri sera, vi butto così le mie impressioni.

Questa partita, a me risulta molto strano ed ambiguo commentarla. Faccio fatica a capire chi dice aver apprezzato il nostro primo tempo. A me, il possesso palla fine a se stesso non interessa. Eravamo lenti nel far girar palla perché statici. Gli unici che han provato a fare movimento e dare soluzioni al portatore di palla sono stati Besaggio e un po’ Biasci. Crespi tanta buona volontà ma poca sostanza. Insigne, per me, continua ad essere un oggetto misterioso. E nonostante tutto, abbiamo preso tre gol frutto di due tiri deviati e un rigore che ancora devo capire come ca**o si fa a richiamare l’arbitro dopo quasi due minuti e un paio di interruzioni di gioco. Io, di sta var, non capisco una ceppa di come funziona.

Rigione è un caso a parte. Facile, a fine partita, crocifiggerlo. Mi verrebbe più da dire che mi preoccupano le dichiarazioni post partita di Biancolino in merito. Ma lui deve proteggere il suo calciatore. Rimane il fatto che se Biancolino, in settimana, l’ha visto capace di giocare, abbiamo un problema serio. E una cosa la voglio dire chiaro : se a gennaio dobbiamo perdere Enrici per tenerci Rigione, spero che la società reagisca. Lo stesso dicasi per Palmiero e Palumbo...

Il secondo tempo, per me, non fa testo. Siamo entrati in campo con 4 punte. Già facciamo fatica a difendere con una squadra sulla carta equilibrata :angel: , figuriamoci così.

Ho ascoltato ancora le dichiarazioni post partita di Biancolino. Lui parla solo di mancanza di cattiveria. Ma quella viene dopo, quando ti sei creato le opportunità con una manovra rapida e movimenti dei singoli, solo io ho visto lentezza e staticità nel primo tempo ? Russo (soprattutto) e Tutino, qualcosina in più hanno portato, da questo punto di vista. Ma niente di chè.

Ora, l’equilibrio te lo devi costruire a Gennaio. Ogni settimana, andiamoci a leggere la lista dei convocati e contiamo i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti. Là davanti, ma anche dietro, sarei disposto a tagliare qualcuno per aggiungere ciò che serve in mezzo e dietro al campo :
Lescano, Panico, Insigne, Manzi, Rigione (e non per quel che s’e visto ieri, sia chiaro), tanto per far qualche nome.

Ecco, questo scrivevo ieri, dopo la partita.

Per il resto, ragà, che Curva...maestosa !!!

lun nov 10, 2025 11:40 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo