Oggi è lun apr 20, 2026 9:30 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Avellino - Reggiana, sabato 1 novembre, ore 12.30 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Avellino - Reggiana, sabato 1 novembre, ore 12.30
Vero, avevo dimenticato il greco ortodosso. Assolutamente sì, Sounass potrebbe far bene in quel ruolo.

gio ott 30, 2025 8:52 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Comunque, non fissiamoci su chi giocherà domani come trequartista....sarà lo stesso che ha giocato a Pescara: Insigne.

ven ott 31, 2025 9:31 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Passionelupi ha scritto:
Mobys ha scritto:
Per uscire DAVVERO dalla crisi di queste settimane, dobbiamo vincere sabato. Senza Se e senza Ma.
Orario insolito, giorno pseudo festivo (mai una gioia: un rosso di sabato, governo ladro !).
La seconda brutta notizia è che torna Palmiero.

Ma va là...per me, invece, è un ottima notizia. Poi, ovviamente, sta a Biancolino decidere cosa fargli fare...o non fare... :mrgreen: Ma averne di quei famosi problemi di abbondanza...

Passiò, Mobys si riferiva solo ed esclusivamente al fatto che lo farà giocare di nuovo (ma non c’è bisogno di spiegartelo…). Non so come sei messo col "calcio giocato". Io lo pratico da più di 40 anni (ancora oggi sono allenatore dei "Senioren", e a te che vivi in Svizzera, penso che dirà qualcosa). Inoltre, mio figlio gioca in Promotion League, e seguendo la squadra, vedo tante "porcherie"!

E ti posso assicurare che quando un allenatore ha una fissazione per un giocatore, che gioca sempre e comunque (indipendentemente dal fatto che giochi bene o male, e che la squadra vinca o perda)....per tutti quelli che vedono questa "ingiustizia" (sportivamente parlando): cioè compagni di squadra, tifosi e, come ultimi, anche parenti....è un'incazzatura continua!

Però d'altronde questo è il calcio (lo sport in generale).....prendere o lasciare. Lo sport non è un "concerto dei desideri"! Ma certe volte accadono veramente cose che non stanno né in cielo né in terra.......
$

Siamo alle solite Gugliè, io veramente devo spiegarmi malissimo. Non c'è altra spiegazione.

Quando scrivi di cose che non stanno ne in cielo, ne in terra, di chi parli ? Dei tifosi ? dei parenti ? dei compagni ? Ok, ma chi DECIDE, è il tecnico. Chi si assume le responsabilità delle sue decisioni e dei risultati che ne conseguono è il tecnico. Ora ti chiedo : secondo te, Biancolino, quando fa le sue scelte, qual'è l'obbiettivo che insegue ? Vincere o perdere ? Poi, se questo non è l'obbiettivo e sceglie tale giocatore perchè dopo ogni allenamento gli fa no bocchino o perchè ogni tanto gli da na cos e sordi, è un altro discorso. Qui alzo le mani e parliamo d'altro.

Ora, se partiamo dal presupposto che le scelte e le decisioni sono fatte e prese per vincere, parliamo di altro : modi e toni. E qui torno al discorso che poco piacque a Lupodentro. Vogliamo parlare e disquisire delle scelte del tecnico, sull'andamento della gara, sulla prestazione di tale singolo ? Facciamolo, il Forum esiste anche e soprattuto per questo. Ma cavolo, se posso capire la rabbia, le incazzature, le maleparole nei commenti durante e poco dopo la partita, dopo, a mente fredda, faccio più fatica. È proprio necessario mantenere un certo modo di fare ? un certo tono ? E nel merito, e se avessimo torto noi (mi ci metto anch'io perché si da il caso, l'ho già scritto, che manco a me Palmiero fa impazzire...) nelle nostre valutazioni ? Il che non sarebbe manco sorprendente datosi che noi commentiamo tutto a distanza e senza contro prova.

A Peppe Lupodentro ho già scritto come farei giocare la squadra e, ogni tanto succedono i miracoli, mi trovo in gran parte d'accordo anche con Hirpinus Boy nel suo modo di vedere la squadra (solo su Besaggio che non ha proprio nominato non mi trovo d'accordo). Ma la mia è una opinione che non conta un ca**o, cosi come le vostre. Cerchiamo di ricordarlo sempre prime di inveire su tizio, dispregiare caio e fare umorismo su sempronio. Vogliamo parlarne ? OK, ma cerchiamo di farlo in un certo modo. Ecco il senso del mio invito al bagno di umiltà.

ven ott 31, 2025 11:12 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Passiò, l'allenatore fa le sue scelte perché pensa che siano le migliori per vincere una partita. Su questo siamo d'accordissimo, e non c'è alcun dubbio. Ma c'è un ma, caro Passiò!

In sintesi, sebbene il calcio dovrebbe essere un'attività basata sulla competizione e sul merito, è influenzato da una serie di altri fattori che rendono difficile sostenere che la meritocrazia o appunto che il pensiero di un allenatore, cioè quello di schierare sempre la migliore squadra possibile in campo, sia la realtà. Purtroppo, il calcio è un sistema complesso, dove non solo le prestazioni e il talento giocano un ruolo significativo, ma anche le pressioni economiche, l'influenza dei procuratori, le logiche di mercato, le pressioni mediatiche, l'importanza del "nome di un giocatore" che porta con sè, la simpatia che nutre un allenatore più verso un giocatore che ad un altro...e infine anche il maledetto clientelismo!

Sto facendo un discorso generale, sia ben chiaro. Quando parlavo di cose che non stanno "né in cielo né in terra", mi riferivo proprio a questi meccanismi. Come vedi, le scelte di un allenatore sono (anche) influenzate da altri fattori. Magari l'allenatore è sempre convinto che quella sia comunque la migliore formazione possibile da schierare...ma lo crede solo nella sua testa e nel suo subconscio. La realtà, e lo sa secondo me anche lui, dice un'altra cosa. Ma lo mette in conto, certo, rischiando e magari "tradendo" se stesso. Ma il posto (e di conseguenza i piccioli) fanno sempre gola....anche se ogni tanto bisogna poi scendere a compromessi (che puzzano tanto di "porcherie sportive") chissene frega....

Ti faccio solo un piccolo esempio: un giocatore offensivo (per intenderci non un difensore centrale o un portiere di riserva) che viene convocato in 163 partite di Serie A gioca solo 31 partite da titolare e sta ben 76 volte in panchina senza subentrare…...un giocatore del genere, Passiò, merita la convocazione in nazionale? Non penso no? Eppure, non solo è stato convocato, ma ha anche esordito :roll: ! Passiò, ti voglio bene, hai capito ora dove voglio arrivare? L'allenatore, mettendolo in campo, credeva veramente di portare un miglioramento alla squadra?

Se mi rispondi di sì, allora alzo le mani.....ma lo sai meglio di me: quel giocatore "doveva" essere convocato, indifferente da cosa pensava l'allenatore di turno.....

ven ott 31, 2025 1:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Il pensiero di Passione è il suo pensiero, direi rispettabile come sempre.
Io, senza rispondere al mitico svizzero, resto della mia idea, ossia:
1) Il fatto che il mister straveda per Palmiero, non vuol dire che dobbiamo fidarci ciecamente perchè "sono scelte tecniche e noi facciamo un altro lavoro".
2) A me Palmiero sta sui co****i (e lo dico con immensa umiltà), per un duplice motivo:
- La parte tecnica la citiamo da anni e ne ha parlato ultimamente anche Lupodentro: non difende, non attacca, rallenta la manovra, se perde palla vicino alla fascia laterale MOLLA letteralmente l'avversario (minchiata che abbiamo visto fare anche a Simic martedì sera, ma è la prima volta) e si butta indietro come a voler dire "ziocan l'ho persa, io scappo, tanto a contrastarlo ci sarà un altro pirla". Non parliamo dei tiri (infatti non segna mai) e concludo con lo stramazzare a terra ogni volta che gli soffiano addosso, come se gli sparassero.
- Leggendo i commenti dei vari "giornalisti" vedo (ne abbiamo parlato anche qui dentro) una SOPRAVVALUTAZIONE esagerata. "Metronomo", "non spreca mai una palla", "detta perfettamente i tempi", ecc. ecc. Ma che partite vedono quelli che, fra l'altro, dovrebbero capirne ?

In conclusione, la mia antipatia è aumentata soprattutto per questo "credito" che vanta da allenatore e giornalisti, chissà per quale oscuro motivo, di sicuro non certo per le prestazioni sontuose. Forse ricordo male, ma nella prima ottima stagione di Pazienza, nel girone di ritorno, fu messo in panchina, ed eravamo tutti contenti. Poi "resuscitò", diventando addirittura titolarissimo in Serie B, probabilmente perchè ci siamo tenuti Armellino e, quest'ultimo, ormai sta al calcio giocato come io ad avere i capelli in testa.

Tutti sbagliano, così come chiunque di noi sbaglia al lavoro. Crespi non segna più, Iannarilli ha fatto qualche gaffe di troppo, Russo cerca il petrolio, ecc. ecc. Io "contesterò", nel mio molto piccolo, non il pensiero di PassioneLupi o di Lupodentro, ma l'adozione del modus pensandi che vede "figli e figliastri".
Noi, in questa rosa, abbiamo due giocatori che vanno sempre benissimo (ripeto, per giornalisti e tecnico): Palmiero ed Insigne. Il primo va, ripeto, sempre benissimo. Martedì avrete sentito in diretta l'audio di Biancolino che si incazza per un'apertura at minchiam di Palumbo. Il pitone aveva ragione, ma devi essere onesto e coerente SEMPRE, non sottolineare l'errore di Palumbo e considerare insostituibile Palmiero.
Il secondo prende anche brutti voti in pagella (e ci mancherebbe altro), ma cosa dicono ? "Eh ma così non va, abbiamo bisogno del miglior Insigne". No, avevamo bisogno di altro ed è stato un acquisto sbagliato. Punto. Ammettilo e basta. La luna storta lasciamola agli adolescenti con gli ormoni impazziti, o pallone è nata cosa... Insigne non sta facendo male in Irpinia, ma negli ultimi anni.

Umiltà si, ma da parte di tutti.

ven ott 31, 2025 3:57 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Mobys ha scritto:
1) Il fatto che il mister straveda per Palmiero, non vuol dire che dobbiamo fidarci ciecamente perchè "sono scelte tecniche e noi facciamo un altro lavoro".
2) A me Palmiero sta sui co****i (e lo dico con immensa umiltà), per un duplice motivo:
- La parte tecnica la citiamo da anni e ne ha parlato ultimamente anche Lupodentro: non difende, non attacca, rallenta la manovra, se perde palla vicino alla fascia laterale MOLLA letteralmente l'avversario (minchiata che abbiamo visto fare anche a Simic martedì sera, ma è la prima volta) e si butta indietro come a voler dire "ziocan l'ho persa, io scappo, tanto a contrastarlo ci sarà un altro pirla". Non parliamo dei tiri (infatti non segna mai) e concludo con lo stramazzare a terra ogni volta che gli soffiano addosso, come se gli sparassero.
- Leggendo i commenti dei vari "giornalisti" vedo (ne abbiamo parlato anche qui dentro) una SOPRAVVALUTAZIONE esagerata. "Metronomo", "non spreca mai una palla", "detta perfettamente i tempi", ecc. ecc. Ma che partite vedono quelli che, fra l'altro, dovrebbero capirne ?

In conclusione, la mia antipatia è aumentata soprattutto per questo "credito" che vanta da allenatore e giornalisti, chissà per quale oscuro motivo, di sicuro non certo per le prestazioni sontuose. Forse ricordo male, ma nella prima ottima stagione di Pazienza, nel girone di ritorno, fu messo in panchina, ed eravamo tutti contenti. Poi "resuscitò", diventando addirittura titolarissimo in Serie B, probabilmente perchè ci siamo tenuti Armellino e, quest'ultimo, ormai sta al calcio giocato come io ad avere i capelli in testa.

Tutti sbagliano, così come chiunque di noi sbaglia al lavoro. Crespi non segna più, Iannarilli ha fatto qualche gaffe di troppo, Russo cerca il petrolio, ecc. ecc. Io "contesterò", nel mio molto piccolo, non il pensiero di PassioneLupi o di Lupodentro, ma l'adozione del modus pensandi che vede "figli e figliastri".
Noi, in questa rosa, abbiamo due giocatori che vanno sempre benissimo (ripeto, per giornalisti e tecnico): Palmiero ed Insigne. Il primo va, ripeto, sempre benissimo. Martedì avrete sentito in diretta l'audio di Biancolino che si incazza per un'apertura at minchiam di Palumbo. Il pitone aveva ragione, ma devi essere onesto e coerente SEMPRE, non sottolineare l'errore di Palumbo e considerare insostituibile Palmiero.
Il secondo prende anche brutti voti in pagella (e ci mancherebbe altro), ma cosa dicono ? "Eh ma così non va, abbiamo bisogno del miglior Insigne". No, avevamo bisogno di altro ed è stato un acquisto sbagliato. Punto. Ammettilo e basta. La luna storta lasciamola agli adolescenti con gli ormoni impazziti, o pallone è nata cosa... Insigne non sta facendo male in Irpinia, ma negli ultimi anni.

Cosa non è chiaro quando scrivo che a me Palmiero non piace ma me lo faccio piacere ? Dove ho scritto che ci dobbiamo fidare ciecamente e/o che non ne dobbiamo parlare perché facciamo altro ? Ma veramente mi spiego cosi male ?

Io voglio credere che Biancolino prenda le decisioni in conscienza e con l'intento di far rendere al meglio la squadra, anche se fattori che nulla hanno a che fare con le considerazioni tecnico-tattiche possono influire (Però, caro Guglielmo, non paragoniamo l'ambito del calcio professionistico con quello delle Nazionali, son due mondi diversi...) ma, caro Mobys, è dall'inizio del campionato, finora non certo deludente, che tutti voi, o quasi, insistete con sta diatriba Palmiero-Palumbo. La domanda mi sorge spontanea : ma siamo sicuri che Biancloino sia l'unico a fare figli e figliastri ? Oppure magari non vede le cose come le vedete voi (vediamo noi perché sia ben chiaro, lo scrivo in maiuscolo e grassetto : A ME PALMIERO NON PIACE MA ME LO FACCIO PIACERE ) ? Ma non è questo il punto. Lo ripeto per l'ennesima volta : posso capire toni incazzati durante e appena dopo la partita. Ma dopo ? Poi, per carità, ognuno fa come ca**o gli pare.

FORZA LUPI !!! :tifoso:

ven ott 31, 2025 4:55 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Sei sempre chiarissimo Passione, infatti ho detto che NON rispondevo a te ma parlavo in generale.
No, sarò St**** perchè ho respirato troppa aria veronese, ma io non me lo faccio piacere. Mi faccio piacere Crespi che non segna, perfino Kumi che cerca di dare del suo meglio, ma non Palmiero, perchè dovrebbe semplicemente giocare in Serie C ed io, come ampiamente detto, i PARACULO non li sopporto.
E adesso sai che faccio ? Vado a casa che finalmente inizia il week end ! :-)

Ultima modifica di Mobys il ven ott 31, 2025 7:47 pm, modificato 3 volte in totale.

ven ott 31, 2025 6:02 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Passionelupi ha scritto:
Mobys ha scritto:

Cosa non è chiaro quando scrivo che a me Palmiero non piace ma me lo faccio piacere ? Dove ho scritto che ci dobbiamo fidare ciecamente e/o che non ne dobbiamo parlare perché facciamo altro ? Ma veramente mi spiego cosi male ?

Io voglio credere che Biancolino prenda le decisioni in conscienza e con l'intento di far rendere al meglio la squadra, anche se fattori che nulla hanno a che fare con le considerazioni tecnico-tattiche possono influire (Però, caro Guglielmo, non paragoniamo l'ambito del calcio professionistico con quello delle Nazionali, son due mondi diversi...) ma, caro Mobys, è dall'inizio del campionato, finora non certo deludente, che tutti voi, o quasi, insistete con sta diatriba Palmiero-Palumbo. La domanda mi sorge spontanea : ma siamo sicuri che Biancloino sia l'unico a fare figli e figliastri ? Oppure magari non vede le cose come le vedete voi (vediamo noi perché sia ben chiaro, lo scrivo in maiuscolo e grassetto : A ME PALMIERO NON PIACE MA ME LO FACCIO PIACERE ) ? Ma non è questo il punto. Lo ripeto per l'ennesima volta : posso capire toni incazzati durante e appena dopo la partita. Ma dopo ? Poi, per carità, ognuno fa come ca**o gli pare.

FORZA LUPI !!! :tifoso:

Passiò, il soggetto che ho nominato, se avesse avuto un altro cognome, avrebbe giocato in una squadra professionistica (come sta facendo)?

ven ott 31, 2025 6:23 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Immagine

sab nov 01, 2025 9:16 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Oggi bisogna assolutamente dare seguito al pareggio e all'ottima prestazione di martedì a Pescara,quindi senza se e senza ma, chi gioca gioca bisogna assolutamente vincere. Spero che si sblocchino le punte ma l'importante come dicevo è importante segnare.

FORZA LUPI FORZA AVELLINO FORZA RAGAZZI

sab nov 01, 2025 12:13 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Formazione ufficiale 4-3-1-2
Daffara Missouri Simic Enrico Milani Palumbo Palmiero Besaggio Insigne Biasci Crespi

sab nov 01, 2025 12:48 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Formazione che mi lascia alquanto perplesso. Secondo il mio modestissimo parere, rinunciare a Sounas e' una bestemmia!!

Detto questo: FORZA LUPI....mangiamoci la Parmiggiana!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il sab nov 01, 2025 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.

sab nov 01, 2025 1:07 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Avellino-Reggiana (ore 12.30)

Formazioni ufficiali.

AVELLINO (4-3-1-2): Daffara; Missori, Simic, Enrici, Milani; Palumbo, Palmiero, Besaggio; Insigne; Biasci, Crespi. A disp.: Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Fontanarosa, Cagnano, Armellino, Gyabuaa, Sounas, Kumi, Russo, Lescano, Tutino. All.: Biancolino.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Magnani; Marras, Bertagnoli, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Novakovich. A disp.: Saro, Enza, Stulac, Vallarelli, Gondo, Basili, Rover, Tripaldelli, Bonetti, Mendicino, Lambourde. All.: Dionigi.

ARBITRO: Massimi di Termoli.

sab nov 01, 2025 1:27 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ma come si fanno a sbagliare questi gol??????

sab nov 01, 2025 1:38 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

[quote="Guglielmo Tell"]Ma come si fanno a sbagliare questi gol?????? :furiosi:

sab nov 01, 2025 1:39 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Crespi si butta in continuazione

Nom va bene pensare sempre a farsi fischiare fallo

Insigne quando cqzzo segni ?

Lento come una donna incinta di cento kg
E poi un tiro del ca**o

Potevamo già essere avanti Mannaggia

sab nov 01, 2025 1:51 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Crespi si butta in continuazione

Nom va bene pensare sempre a farsi fischiare fallo

Insigne quando cqzzo segni ?

Lento come una donna incinta di cento kg
E poi un tiro del ca**o

Potevamo già essere avanti Mannaggia

Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Ma come si fanno a sbagliare questi gol??????

Ma veramente!

Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma che ridicoli

E che ca**o

sab nov 01, 2025 1:53 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Dai nom è successo niente

Dai dai

sab nov 01, 2025 1:54 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo