Oggi è lun apr 20, 2026 1:26 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Juve Stabia - Avellino, sabato 18 ottobre, ore 17.15 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Juve Stabia - Avellino, sabato 18 ottobre, ore 17.15
Finita 2-0 :bandierascacchi: :furia:

sab ott 18, 2025 7:09 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Dopo Mantova scrissi e ripropongo

Ok, allora non guardiamo la prossima partita partita, telefoniamo a qualcuno e chiediamo che abbiamo fatto. Se ci dice che abbiamo pareggiato...rispondiamogli "ottimo, importante è muovere la classifica....l'obiettivo è salvarci.
Poi La prossima in casa...idem.
Se dovesse essere col Venezia o il Palermo...diremo...che abbiamo incontrato due top...se dovesse essere con un altro Mantova o il Bari...diremo che a dispetto della classifica sono squadre importanti....e soprattutto che in serie B ogni gara è difficile e tanto noi non dobbiamo andare in A ma salvarci

Se invece ci dice che abbiamo perso, prima di commentare, diamo una occhiata alla classifica, siccome siamo ancora furi dalla mischia...diciamo che tanto noi dobbiamo salvarci mica andare in serie A.

Scusate...avevo capito male, pensavo che uno viene sul forum e, a suo modesto parere, con grande umiltà...e con la faccia sua sotto i piedi di Biancolino...che se vuole si può pure muovere,...e fa la sua analisi e fa il suo commento su ciò che la partita ha mostrato, poi chi legge entra nel merito e dice: guarda che la ragione per cui abbiamo sofferto non è quella che hai indicato tu...ma quest'altra; arriva un altro e dice..."guarda che la difesa a tre è meglio che a quattro per questo e quest'altro motivo; arriva un terzo e dice: Peppe, Lescano andava tolto perché sulle ali..ecc. ecc.".

E' proprio vero che sto fuori allenamento e sono vecchio :lol:

Però non sono fesso...ho capito e faccio tesoro. :bv:

sab ott 18, 2025 7:09 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

nsaone ha scritto:
Grazie a Dio espulso, (era quotato a 0.5), spero almeno 12 partite fuori

:clapclap: :sciarpa:

sab ott 18, 2025 7:10 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

LupoDentrooo ha scritto:
Dopo Mantova scrissi e ripropongo

Ok, allora non guardiamo la prossima partita partita, telefoniamo a qualcuno e chiediamo che abbiamo fatto. Se ci dice che abbiamo pareggiato...rispondiamogli "ottimo, importante è muovere la classifica....l'obiettivo è salvarci.
Poi La prossima in casa...idem.
Se dovesse essere col Venezia o il Palermo...diremo...che abbiamo incontrato due top...se dovesse essere con un altro Mantova o il Bari...diremo che a dispetto della classifica sono squadre importanti....e soprattutto che in serie B ogni gara è difficile e tanto noi non dobbiamo andare in A ma salvarci

Se invece ci dice che abbiamo perso, prima di commentare, diamo una occhiata alla classifica, siccome siamo ancora furi dalla mischia...diciamo che tanto noi dobbiamo salvarci mica andare in serie A.

Scusate...avevo capito male, pensavo che uno viene sul forum e, a suo modesto parere, con grande umiltà...e con la faccia sua sotto i piedi di Biancolino...che se vuole si può pure muovere,...e fa la sua analisi e fa il suo commento su ciò che la partita ha mostrato, poi chi legge entra nel merito e dice: guarda che la ragione per cui abbiamo sofferto non è quella che hai indicato tu...ma quest'altra; arriva un altro e dice..."guarda che la difesa a tre è meglio che a quattro per questo e quest'altro motivo; arriva un terzo e dice: Peppe, Lescano andava tolto perché sulle ali..ecc. ecc.".

E' proprio vero che sto fuori allenamento e sono vecchio :lol:

Però non sono fesso...ho capito e faccio tesoro. :bv:

:applauso: :applauso: :applauso: tanto dobbiamo salvarci :clapclap:

sab ott 18, 2025 7:13 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mi raccomando

In sala stampa:

Mister possiamo dire che la partita era se sta preparata bene e si stava sviluppando come l’aveva previsto, poi quei due minuti ecc ecc

Però prendiamo il buono mostrato fino al 2-0

Seghe a due mani di nani e ballerine e compari e comparielli

Poi sul forum…. Due interventi:

Un bel bagno di umiltà lo consiglio a tutti

Ma questo è il campionato che si sapeva avremmo fatto, ci sta perdere
Dobbiamo salvarci e mica andare in serie a?

Guardate che abbiamo più punti di quanto fosse lecito attendersi

sab ott 18, 2025 7:15 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mi raccomando

In sala stampa:

Mister possiamo dire che la partita era se sta preparata bene e si stava sviluppando come l’aveva previsto, poi quei due minuti ecc ecc

Però prendiamo il buono mostrato fino al 2-0

Seghe a due mani di nani e ballerine e compari e comparielli

Poi sul forum…. Due interventi:

Un bel bagno di umiltà lo consiglio a tutti

Ma questo è il campionato che si sapeva avremmo fatto, ci sta perdere
Dobbiamo salvarci e mica andare in serie a?

Guardate che abbiamo più punti di quanto fosse lecito attendersi

sab ott 18, 2025 7:16 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Partita giocata sottotono e nonostante tutto la Juve Stabia ha avuto bisogno del tiro della vita di Mosti e di una indecisione di Iannarilli, due gol in 3 minuti che ci hanno penalizzato oltre i nostri demeriti.
Continuo a pensare che l'acquisto di Insigne sia stato un errore (almeno per un paio di partite per fortuna non lo vedremo in campo), che un Besaggio deve giocare titolare e che si deve dare più spazio a Palumbo che rischia di deprimersi in panca.
Così come avrei sostituito Biasci che non l'ha mai strusciata invece che Russo.
Spero che questa sconfitta chiarisca un pò le idee a Biancolino.

sab ott 18, 2025 7:22 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

I primi commenti dei giornalisti nostrani "una sconfitta che può fare bene". Ormai è il nuovo "sconfitta salutare", manco fossimo 30 punti sopra la zona salvezza.

Oggi tutto male, sarebbe potuta cambiare solo se Russo invece di ciabattare l'avesse indirizzata in porta, così non è stato, il secondo gol ci ha spezzato e la gestione dei cambi ci ha affossato.
Testa alla prossima, ma francamente lasciare in panchina uno come Palumbo, nel giorno dove il centrocampo stenta a fare qualcosa di buono in entrambe le fasi, mi infastidisce non poco, quasi più di vedere in campo Insigne confusionario e inconcludente.

sab ott 18, 2025 7:33 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Classica partita storta. Può succedere. Non siamo una corazzata, ma nemmeno una squadra di bassa qualità. Ci rifaremo

sab ott 18, 2025 8:51 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Sono molto deluso e amareggiato. Classica situazione in cui si può perdere ma non in questa maniera.
E’ bastato davvero poco alle vespe, fra un Cannellone indigesto e un tecnico che ha stravinto la sfida con il Pitone.
Male male male. Male Cagnano, quest’anno indecente, che con una sua insulsa giocata da dilettante innesca l’azione del calcio d’angolo dello Stabia da cui arriva il gol. Male Biancolino che al 60 sostituisce lo stesso Cagnano (seppur appena ammonito, tanto per cambiare) con l’inutile Milani. Una sola sostituzione, sebbene fosse chiaro a tutti che i cambi durante l’intervallo non erano serviti a nulla.
Lescano entrerà al 77simo e ovviamente non toccherà palla. Troppo tardi, non potevamo certo dare una sterzata con Milani per Cagnano. Chi sta “leggendo” la partita dalla panchina ? In quale mondo ti trovi ?
A parte tutto ciò, tiracci da Rugby di Russo (che stava trovando il petrolio sotto al campo), del mitico metronomo Palmiero e di Insigne sul quale, ad agosto, tutti (ovviamente…) eravamo scettici. Il flop di Roby era il più facile pronostico da indovinare.
Dopo Mantova (che oggi ha nientemeno pareggiato in casa contro il SudTirol. Solo noi la fecimo diventare il PSG) speravo in qualche riflessione. Il risultato è stata una netta sconfitta, e il fatto che Palumbo non sia titolare in una squadra del genere (e nemmeno più uno che subentra: Spettacolo !!!), la dice lunga sulla modestia generale.
Pensateci voi ad aprire il topic della prossima gara, io mi sarei rotto er ca**o. Mi piace parlare di pallone, non di gente molla: certe giocate a vuoto sono chiaro sinonimo di testa che è altrove (vedi anche incredibile espulsione di Insigne; da spedire in tribuna a calci in c**o). Il problema è che NON siamo a fine campionato.
Godetevi il metronomo … e a presto.

sab ott 18, 2025 9:22 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

La barca si può ancora raddrizzare, prima che la tempesta ci trascini al largo e ci travolga. Chi vuol capire capisca…………..

sab ott 18, 2025 9:48 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Forza Mobys, dopo anni decisamente peggiori non abbattiamoci, abbiamo tutti i motivi (li hai elencati benissimo) per essere amareggiati e delusi oggi, ma l'orgoglio da parte nostra non deve venire meno!

sab ott 18, 2025 9:50 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Sono molto deluso e amareggiato. Classica situazione in cui si può perdere ma non in questa maniera.
E’ bastato davvero poco alle vespe, fra un Cannellone indigesto e un tecnico che ha stravinto la sfida con il Pitone.
Male male male. Male Cagnano, quest’anno indecente, che con una sua insulsa giocata da dilettante innesca l’azione del calcio d’angolo dello Stabia da cui arriva il gol. Male Biancolino che al 60 sostituisce lo stesso Cagnano (seppur appena ammonito, tanto per cambiare) con l’inutile Milani. Una sola sostituzione, sebbene fosse chiaro a tutti che i cambi durante l’intervallo non erano serviti a nulla.
Lescano entrerà al 77simo e ovviamente non toccherà palla. Troppo tardi, non potevamo certo dare una sterzata con Milani per Cagnano. Chi sta “leggendo” la partita dalla panchina ? In quale mondo ti trovi ?
A parte tutto ciò, tiracci da Rugby di Russo (che stava trovando il petrolio sotto al campo), del mitico metronomo Palmiero e di Insigne sul quale, ad agosto, tutti (ovviamente…) eravamo scettici. Il flop di Roby era il più facile pronostico da indovinare.
Dopo Mantova (che oggi ha nientemeno pareggiato in casa contro il SudTirol. Solo noi la fecimo diventare il PSG) speravo in qualche riflessione. Il risultato è stata una netta sconfitta, e il fatto che Palumbo non sia titolare in una squadra del genere (e nemmeno più uno che subentra: Spettacolo !!!), la dice lunga sulla modestia generale.
Pensateci voi ad aprire il topic della prossima gara, io mi sarei rotto er ca**o. Mi piace parlare di pallone, non di gente molla: certe giocate a vuoto sono chiaro sinonimo di testa che è altrove (vedi anche incredibile espulsione di Insigne; da spedire in tribuna a calci in c**o). Il problema è che NON siamo a fine campionato.
Godetevi il metronomo … e a presto.

Carissimo Mobys,
purtroppo non sono riuscito a vedere la partita, ma mi fido della tua analisi (come sempre, del resto....e lo stesso vale per gli altri utenti). Anche io sono rimasto deluso dal risultato contro la Juve Stabia...e ti dirò, dopo aver sentito l’intervista pregara di Biancolino (sparlato troppo per via del derby, non derby......) avevo avuto un brutto presentimento. Mi è sembrato quasi che pensasse fossimo superiori alla squadra di Abate. Il punto è, che noi non possiamo permetterci di sentirci migliori di nessuno....appena lo facciamo, succede quello che è successo.

Detto questo, ti dico solo una cosa: sarebbe davvero un gran peccato se quel tuo appuntamento fisso (che ormai è diventato una specie di rito e porta pure fortuna per i più scaramantici tra noi) dovesse finire. Capisco che col tempo possa anche stancare, però per noi sarebbe un regalo enorme se trovassi ancora la voglia di continuare. Mi ricordo che già una volta avevi pensato di smettere, ma poi ci hai ripensato. Insomma, vedi tu.....ma sappi che leggere l’inizio "del post della prossima gara" con un tuo commento, anche fosse solo di qualche riga, è sempre un gran piacere!

dom ott 19, 2025 6:00 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Guglie’ (così come nsaone), non voglio apparire tipo picciriddu che fa i capricci.
Diciamo da anni che qui si parla di calcio, ed io adoro parlare della mia squadra del cuore. Lo sai.
Magari contro lo Spezia (di Pagliuca …?) vinciamo e siamo tutti felici, compreso quel gran brontolone di Mobys ??? Logico, lo speriamo tutti.
La mia incazzatura (enorme, per quello che può contare), NON nasce dalla sconfitta in se, ma da una serie di fattori.
Innanzitutto il ricorrere alla vecchia ridicola barzelletta del “uuuuuu ragazzi ma stiamo andando comunque bene, suvvia !!!”, che è tipico dei perdenti. Mia moglie si tromba mezzo condominio ma siccome fa ottime lasagne (evitiamo di parlare di cannelloni dopo ieri), me la tengo stretta.
Lo so, non dobbiamo certo ambire alla promozione in A, ma c’è modo e modo di perdere. E’ questo il punto, amici miei.
E’ da Padova che facciamo schifo, non è il Menti il problema. Campanello d’allarme che ha portato delle riflessioni in casa biancoverde ? Manco pu cazzu. Scialba prova contro il Mantova. Riflessioni in casa biancoverde ? Zero, del resto stiamo andando bene, ca**o vuoi ? Adesso FINALMENTE sono arrivate le legnate. Riflessioni ? Autocritica ? macché. Nel Prossimo match avremo il metronomo a centrocampo e Palumbo che resta in panchina. Così come rivedremo Kumi diventato titolarissimo forse perché è alto bello e prestante, non certo perché vale più di Besaggio.
Vatti a rivedere le azioni. Vedi se riesci a guardare l’azione precedente (di cui nessuno ovviamente parla) cioè la minchiata enorme fatta da Cagnano che, senza guardare, lancia verso il centro. Loro prendono palla, ci attaccano, calcio d’angolo, gol.
Guardati bene il movimento di tutti, non solo di Iannarilli che stava guardando i balconi dei palazzi attorno lo “stadio”, ma anche degli altri.
Capita di perdere, capita che Russo, così come fa un gol in rovesciata, poi non fa un ca**o per altre cinque partite. Lo conosciamo. Ci sta, non siamo il Palermo o il Modena. E’ la mentalità che contesto.
E’ arrivare all’ora di gioco e far entrare Besaggio per Palmiero (che ha smesso di giocare tre partite fa) e aspettare altri 10 minuti per un inutile Milani per Cagnano. Aooooooooooo diceva il buon De Rossi, la stiamo perdendo, cosa pensi di fare con Lescano al 77 al posto di Biasci (vedi Palmiero) ????
Il bello è che paghiamo (pagano) perfino il “tattico”. Ma per far che ??? Tutto sto confabulare in panchina mentre noi non siamo scesi in campo anzi, peggio (a proposito di miei co****i girati) abbiamo impostato la partita per portare a casa lo 0-0.
Certo che Palumbo non può giocare, avremmo rischiato di portarci in vantaggio. Non sia mai … pareggite, palla lunga e pedalare … Queste sono le idee rivoluzionarie dei giovani rampanti.
Ci vorrebbe la mentalità della curva, ma noi siamo troppo impegnati a cercare di cambiare l’andazzo del match facendo entrare Milani per Cagnano.
In tutto questo cosa dicono gli esperti? “Insigne, così non va !”. Lo sapevamo TUTTI che a Palermo sognavano di toglierselo dai co****i. Così come sapevano che Tutino sarebbe stato pronto quando arrivava il cambio dell’ora.
Vi saluto. Io, in Serie C, non ci voglio tornare.

dom ott 19, 2025 8:17 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Mobys, neanche io voglio totnare in C ma il forum ha bisogno di tutti noi :wink: ... purtroppo biancolino è tosto e non ammetterà mai di aver sbagliato e se ti ricordi bene dissi di trovare un nuovo allenatore per la B ringraziando il pitone per averci portato in B. Comunque il mio centrocampo preferito è Besaggio Palumbo Sounas con Palmiero ed Insigne fuori rosa

dom ott 19, 2025 10:52 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Sopra ho elencato, giudizio personalissimo, gli errori di Biancolino e dei calciatori in campo relativamente alla partita di sabato.
A mente fredda so che nei giudizi devo per forza tener conto anche del fatto che siamo una squadra media di serie B che patisce anche le assenze di chi era stato preso per fare un salto di qualità.
La partita con la Juve Stabia (squadra a mio giudizio pure più modesta della nostra) era il classico 0-0 squallido che poteva essere sbloccato da una giocata o da un errore, noi in tre minuti abbiamo subìto tutte e due le opzioni e amen.
Se pensiamo che questi 3 punti persi ci impediranno quasi sicuramente di andare direttamente in A allora le incazzature sono pure poche.
Se invece pensiamo che è la seconda partita persa in 8 giornate e che siamo all'ottavo posto (classifica giusta per una squadra media di serie B) allora devo tener conto anche che siamo una neo promossa e che abbiamo degli esordienti per la categoria, allenatore compreso.
L'Avellino non è il Palermo così come Biancolino non è Pippo Inzaghi.
Se è per questo non è neanche i vari D'Angelo, Vivarini, Caserta o Pagliuca, gente più scafata di lui che però al momento sta facendo abbastanza schifo con le loro squadre (e un paio di loro sono già saltati).
Ripeto, se le nostre ambizioni sono diverse da una tranquilla salvezza allora mi sono perso qualcosa.

lun ott 20, 2025 2:20 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

mister x ha scritto:
se ti ricordi bene dissi di trovare un nuovo allenatore per la B ringraziando il pitone per averci portato in B. Comunque il mio centrocampo preferito è Besaggio Palumbo Sounas con Palmiero ed Insigne fuori rosa

E siamo in due :great:

lun ott 20, 2025 2:32 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

SFAX ha scritto:
Sopra ho elencato, giudizio personalissimo, gli errori di Biancolino e dei calciatori in campo relativamente alla partita di sabato.
A mente fredda so che nei giudizi devo per forza tener conto anche del fatto che siamo una squadra media di serie B che patisce anche le assenze di chi era stato preso per fare un salto di qualità.
La partita con la Juve Stabia (squadra a mio giudizio pure più modesta della nostra) era il classico 0-0 squallido che poteva essere sbloccato da una giocata o da un errore, noi in tre minuti abbiamo subìto tutte e due le opzioni e amen.
Se pensiamo che questi 3 punti persi ci impediranno quasi sicuramente di andare direttamente in A allora le incazzature sono pure poche.
Se invece pensiamo che è la seconda partita persa in 8 giornate e che siamo all'ottavo posto (classifica giusta per una squadra media di serie B) allora devo tener conto anche che siamo una neo promossa e che abbiamo degli esordienti per la categoria, allenatore compreso.
L'Avellino non è il Palermo così come Biancolino non è Pippo Inzaghi.
Se è per questo non è neanche i vari D'Angelo, Vivarini, Caserta o Pagliuca, gente più scafata di lui che però al momento sta facendo abbastanza schifo con le loro squadre (e un paio di loro sono già saltati).
Ripeto, se le nostre ambizioni sono diverse da una tranquilla salvezza allora mi sono perso qualcosa.

Sai qual è l'errore che si commette spesso, secondo il mio modesto avviso ? Non un errore tuo, caro SFAX, parlo in generale. E' quella che chiamo "Sindrome del Governo ladro". C'è un problema nel tuo piccolo comune di 256 anime ? La colpa è del Governo. C'è il tuo vicino che fa cagare il cane davanti casa tua ? "Governo maledetto". Sta piovendo ? "Lo sapevo ! Governo di incapaci !". ecc. ecc. Ovviamente non sto riferendomi al governo attuale, non è questa la sede.
Tornando a noi, secondo me, è sbagliato parlare di ambizioni al termine di ogni partita, specie se ancora dobbiamo impostare l'ora solare ! Insomma, è prestino per fare bilanci, è assolutamente inutile dire "Potremmo ambire", a meno che, ovviamente, non ti chiami Palemmo.
Nel mio sfogo ho scritto "Io non voglio tornare in Serie C". E' uno sfogo (figuriamoci se ci vuol tornare D'Agostino che spende i dollari....), e NON si riferisce alla gara persa a Castellammare del Golfo di Stabia.
Io mi riferivo all'atteggiamento, alla superficialità con la quale Cagnano fa un "No-look", completamente senza senso, nonché alla goffissima reazione dei nostri sul famoso calcio d'angolo, da Iannarilli a tutto il resto delle belle statuine. Tralascio il tiraccio da Serie D di Russo....
Ho già parlato diffusamente anche della gestione INSULSA dei cambi (ma anche di Russo titolare), e del fatto che abbiamo fatto schifo in tre partite in cui Palumbo ha giocato 17 minuti in tutto. Con Palumbo titolare 270 minuti sarebbe andata meglio ? Non possiamo saperlo, la cosa SICURA è che il mister vede sempre quelli ed è un vero peccato.
Insomma, non c'è chissà quale ambizione da promozione, non deve esserci nemmeno depressione, ma valutiamo ciò che vediamo, sia perchè siamo innamorati del Lupo, sia perchè, come dice Lupodentro, non possiamo campare basandoci sul "Comunque vada, sarà un successo".
Perchè dobbiamo arrivare al punto che Palumbo chiederà la cessione ? Vincessimo sempre, sarei dalla parte del Pitone. Perchè Kumi e non Besaggio ? Perchè Cagnano, che non ne sta indovinando una in Serie B ? E' mai possibile che non ci sia MAI spazio per Panico ? E' mai possibile che non esista ancora una "fisionomia" ? Cosa speri che ti possa risolvere Insigne ? Vuoi dimostrare di aver avuto ragione a pretendere il suo ingaggio ? Campa cavallo....altro che pitone.
A me interessano/interesserebbero questi nodi, non la favoletta "Possiamo anche perdere, siamo pur sempre una neopromossa ".
La "cultura della sconfitta" è la cosa più odiosa che può esserci al mondo. Sono basso, sono nero, sono Calimero, quindi non merito nessuna gnocca. Mentalità sbagliata, dobbiamo continuare a lottare come l'anno scorso, non giocare con strafottenza perchè abbiamo un'ottima posizione in classifica. Suvvia...

lun ott 20, 2025 3:22 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

La cultura della sconfitta è una cosa, "misurarsi la palla" è un'altra.
E non è certo un'ammissione di inferiorità ma di sano realismo.
L'anno scorso avevi la squadra per dominare il torneo e dopo un'inizio incerto, lo hai fatto.
Quest'anno a mio parere hai una squadra per fare un campionato tranquillo e per il momento sei nei parametri.
Poi le cose possono prendere anche una piega che va oltre l'obiettivo che la società si è proposto.
Magari fosse, ben venga una cosa del genere, di sicuro D'Agostino non si tirerà indietro.
Tornando alla squadra, sono d'accordo con te, Biancolino deve prendere in considerazione anche altre soluzioni tecniche ed evitare di intestardirsi su alcuni calciatori palesemente fuori forma (Cagnano) o addirittura deleteri (Insigne).
Lo reputo un buon tecnico e una persona intelligente, come le vediamo noi queste cose di sicuro le vede pure lui.

lun ott 20, 2025 7:05 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

SFAX ha scritto:
La cultura della sconfitta è una cosa, "misurarsi la palla" è un'altra.
E non è certo un'ammissione di inferiorità ma di sano realismo.
L'anno scorso avevi la squadra per dominare il torneo e dopo un'inizio incerto, lo hai fatto.
Quest'anno a mio parere hai una squadra per fare un campionato tranquillo e per il momento sei nei parametri.
Poi le cose possono prendere anche una piega che va oltre l'obiettivo che la società si è proposto.
Magari fosse, ben venga una cosa del genere, di sicuro D'Agostino non si tirerà indietro.
Tornando alla squadra, sono d'accordo con te, Biancolino deve prendere in considerazione anche altre soluzioni tecniche ed evitare di intestardirsi su alcuni calciatori palesemente fuori forma (Cagnano) o addirittura deleteri (Insigne).
Lo reputo un buon tecnico e una persona intelligente, come le vediamo noi queste cose di sicuro le vede pure lui.

Giusto!!! (convinto e serio...non ironico)
Ma va inquadrato bene il concetto “misurarsi la palla”.

Faccio copia ed incolla:

L'espressione "misurarsi la palla" ha un significato figurato e si può interpretare come l'esortazione a valutare attentamente le proprie capacità e le conseguenze delle proprie azioni prima di agire. Deriva dal napoletano "ammisurate 'a palla" e si riferisce all'idea di ponderare le mosse con prudenza, come se si dovesse far combaciare il diametro di una palla di cannone con il calibro del cannone stesso. Il significato può anche variare a seconda del contesto, come nel caso di "mettersi in palla" che significa rimettersi in forma, o "palla al piede" che indica un ostacolo.

E ancora…

Prudenza e strategia: In senso metaforico, "misurarsi la palla" significa agire con cautela e saggezza, evitando azioni impulsive che potrebbero portare a conseguenze negative. L'idea è quella di calibrare attentamente le proprie azioni, proprio come si farebbe per una "palla" di cannone che deve avere il calibro perfetto per il suo strumento.

E ancora….

L'espressione invita a valutare le proprie capacità e possibilità prima di intraprendere un'azione o fare un passo più lungo della gamba.

In definitiva, ed in estrema sintesi, vuol dire essere consapevoli di ciò che si è e si ha ed evitare di pensare di essere in grado di affrontare e sconfiggere l’esercito napoleonico, perché poi ti svegli dal sonno e ti scopri tutto sudato. O, se vuoi, più volgarmente, cornuto e mazziato.

Se si pensa di essere pronti e di avere le armi per andare in serie A, quindi se si ritiene di non perdere mai o rare volte, e di fare tragedie per un pari o una sconfitta, si è fuori dalla realtà ( che poi capita che Davide batta Golia, che ci sia il miracolo…come dicevi tu… è altra cosa…)

Ma noi ci si lamenta di altro e si parla di altro: Siccome ci siamo misurati la palla e siamo coscienti di ciò che siamo e i mezzi e le armi che abbiamo, ogni domenica (sabato), se pareggiamo in casa o perdiamo fuori (attenzione! gare tutt’altro che impossibili), accettiamo (allenatore, squadra, giornalai e tifosi) la cosa come inevitabile, “ci sta “...è normale, come un evento logico e naturale, senza neanche chiedersi la ragioni specifiche, le cause peculiari che hanno determinato quel pareggio o quella sconfitta. E quindi senza che si provi a porre rimedio e la cosa si ripeta.

Insomma, sta accadendo esattamente quanto scrivo da un po’ in altri topic:

E' da un po' che non mi sento bene, cerco di capire perché, dico a mia moglie che mi gira la testa e mi tremano le gambe, che sarebbe il caso che andassi dal medico e quella mi risponde : “ ma è normale...ci sta...ricordati che devi morire…”

E ho capito che devo morire, me lo sono pure segnato, ma ora fino a che sto in piedi posso cercare di capire come almeno evitare di accorciare i miei giorni? Si o no?

E che ca**o!!!!

Si ascoltano le domande in sala stampa, si ascoltano le dichiarazioni di Biancolino e calciatori, si entra nel forum dopo una gara pareggiata male una gara persa, e si ascolta e si : “ e vabbuo’, ma che tu pensavi? Mica dobbiamo andare in A, noi dobbiamo salvarci, ci sta pareggiare o perdere, mica pensavi di vincerle tutte?"

Ma che ragionamento è?

Si perde malissimo a Frosinone? (domanda delle spalla (giornalisti un par di palle): Mister, la sconfitta al debutto ci può stare, ma partiamo dalle cose positive...il secondo tempo... (a parte che è una barzelletta raccontare del secondo tempo fatto bene: quelli vincono due a zero...per giunta in superiorità numerica...hanno semplicemente tirato i remi in barca e controllato (da squadra seria...e infatti vedi la classifica. Mica come i fessi che ci hanno fatto vincere in dieci e hanno preso quattro goal?)... E mentre loro controllavano, mi dite che pericolo abbiamo creato? Se non uno sterile e inoffensivo giocare di più in avanti...quale occasioni abbiamo avuto?

E Biancolino risponde alla spalla: ma io avevo avvertito che il campionato sarebbe stato difficile e che il Frosinone è forte; se qualcuno pensava di stare ancora in serie C non ha capito niente. Ricordati che devi morire...

Si pareggia a Padova...dopo essere andati sotto di due goal e rischiato seriamente il terzo, ci sarebbero tante cose da analizzare e in sala stampa...e sul forum, si ascolta e si legge: a Padova il pareggio è buono, noi dobbiamo muovere la classifica...e poi prendiamoci le cose buone dopo il 2 a 0...noi dobbiamo salvarci, mica andare in serie A?
Ci sarebbero tante cose da analizzare prima del 2 a 2 e del secondo tempo...e invece si sente Biancolino e i calciatori attaccare il disco:
ma a Padova ci sta pareggiare...io la volevo pure vincere dopo il 2 a 2...ma va bene così, questo sarà il campionato e questo sarà per ogni gara...ricordati che devi morire.

Si pareggia in casa col Mantova, dopo un primo tempo in cui solo al pochezza realizzativa avversario ci ha tenuto a galla, squadra scumbinata in campo...mai tre passaggi di fila...e si va in sala stampa e si sentono le spalle (ruffiane e amiche): mister...partiamo dalle cose buone...la ripresa in cui abbiamo cambiato registro e solo per sfortuna non si è vinto.

E' Biancolino risponde : "Si, peccato...ma il Manotva, non inganni la classifica, è una squadra che gioca e crea...io lo avevo detto...con la Juve stabia aveva perso ma creato tanto...purtroppo la serie B è questa...ricordati che devi morire"

Si va a Castellammare...si perde e si attacca il disco (anche Palmiero, ultimo sentito): partita equilibrata.....due episodi ci hanno condannato, ma d'altra parte "il campo della Juve stabia era difficile..ora arriva Lo Spezia...partita molto difficile..."...ricordati che devi morire

e sul forum, ad analisi della gara, che uno può condividere o meno e ribattere entrando nel merito...si risponde: " è una gara storta...ci rifaremo alla prossima"

Io esco pazzo!

Ma per fare analisi, andando oltre le affermazioni già scolpite sulle tavole sacre (noi non dobbiamo andare in A, noi dobbiamo salvarci...ricordati che devi morire), cosa si aspetta?

Vedevo ieri sera un film, Spy game, con Robert Redford, nei panni di uno che lavora per la CIA...

la sua segretaria, a lui legatissimo, gli chiede conto di una certa sua decisione e lui risponde: "Noè quando ha costruito l'Arca?"

Già, quando l'ha costruita? Quando è arrivato il diluvio o prima?

NON STO PROFETIZZANDO IL DILUVIO, magari poi per dire "io l'avevo detto", non penso che arriverà e soprattutto non lo spero, sto solo dicendo (e bastava leggere il topic "ora che splende il sole", che è ora che bisogna (tecnico, calciatori, staff societario e stampa e tifosi, mettere sotto attenta analisi le cose che non vanno, che si continuano a ripetere..altro che "mister, partiamo dalle cose buone...".

No, partiamo dalle cose negative...altre che cazzi ruffiani e sciocchi!!!

Perche è dalla analisi e dalla evidenziazione delle cose negative che ci si corregge e si migliora.
Ma è possibile che non si vede quello che evidente!

Tu parlavi di Cagnano e di Insigne. Giusto! Lampante. Ma la storia di Insigne va inquadrata bene: lo ha voluto lui...e insiste su di lui per non smentire se stesso. E questo è GRAVE!

La squadra, equilibratore un par de palle...è sempre squilibrata. SEMPRE!!!!!!!!!!!!!! Come si fa a non vederlo e come si fa a non dirlo?

Ci sono calciatori che giocano a dispetto di ciò che dice il campo e giocatori che il campo non lo vedono! Altro che qui sono tutti titolari!

Fatto salvo gli infortuni e le squalifiche che ci sono stati, la difesa per molte gare ha visto cambi di moduli, di uomini e di posizioni. Siamo all'ABC del calcio: nessun reparto richiede continuità come la difesa: conoscenza reciproca, conoscenza dei movimenti ecc

Il centrocampo non filtra e non costruisce

L'attacco è privo di pedine che si spera siano importanti? Ok! E nel frattempo di può vedere Crespi segnare, fare assist e un partitone e poi, dopo che in sala stampa Biancolino ha detto che non deve pensare di andare senza maglietta per fare il bellillo coi tatuaggi, andare in panchina? E poi entrare nella ripresa col Mantova...cambiare la partita offensiva e creare pericoli ....e poi presentarsi a Castellammare con Lui nuovamente in panchina e senza punta vera?

Delle formazioni iniziali toppate? De cambi (vedi ultima partita) sbagliati o fatti tardi? Niente?!?!...parliamo dei cambi solo quando conviene e sono stati positivi?

Infine, ma ci sarebbe altro, la storia di Palumbo. Qui siamo alla presa per c**o. Provo a spiegare, ma devo fare una premessa:
Parliamo di un ragazzino, sarà il tempo a dirci il suo reale valore e che carriera farà (quanti si sono perduti...e quanti non hanno confermato...la lista è lunga!!!) e nn penso che sia già uno che può cambiare una squadra. Penso che faccia degli errori assolutamente da correggere...ne farà altri...deve migliorare in tante cose: posizionamento...alcune letture...

Detto ciò... Biancolino racconta per mesi e mesi...che si vede che è di altra categoria e sintetizza il concetto con una immagine giustissima e vera: "basta sentire il rumore che fa il pallone...quando calcia lui e quando calciano altri..." Pensa che sarà proprio il campionato di B quello in cui si mostrerà ancor di più e sarà ancor di più il suo anno.

Arriva il campionato di B, giocano e hanno occasioni tizio e caio e sempronio...e solo lui deve vedere il campo per tre o sette o dieci minuti? e ultimamente neppure questi e ultimamente neppure quando esce Palmiero? "Avevo pensato a Palumbo...ma poi ho pensato...bla...bla...bla". Ma vaffanculo va!! Ci prendi per c**o?
Possibile che non si trovi spazio (non avendo mostri a centrocampo...anzi...anzi) uno che ha fisico, dinamicità, visione di gioco che lo porta a pensare la giocata prima che gli arrivi il pallone e quando arriva lo calcia di prima? Uno che Ha capacità di aperture di trenta/quaranta metri, che si porta in avanti e sa attaccare lo spazio e ha un gran tiro?
Io non lo so! Io non lo so!

Giocherà e sbaglierà? Certo. Ma è lui che ha margini di miglioramenti che altri non hanno e che potrebbe far fare il salto a centrocampo.
Sbaglierà? Topperà qualche partita? E perchè Palmiero non sbaglia? Non ha toppato qualche partita? E insigni non sbaglia e ha toppato qualche partita? E Russo non ha sbagliato niente? O ci ricordiamo solo la rovesciata e le cose buone? (a proposito ...facesse meno l'egoista...a volte eccede in egoismo) E Biasci non ha toppato qualche partita? Ma solo lui dovrebbe non poter sbagliare mai?

E se non si ha la capacità di credere in un giovane (le cui qualità e potenzialità le vede anche un cieco...altro che bisogna aver fatto il corso a Pinerolo, per giudicare), e se non si ha la capacità di accettare anche i suoi eventuali errori e aiutarlo nella crescita...mentre il centrocampo non mostra MOSTRI...ANZI...ANZI...ANZI...è grave o no? Io dico che E? GRAVE!

Ma per fare analisi, per controbattere nel merito a considerazioni e analisi...e non dire solo " ci sta perdere ....ma tanto noi non dobbiamo andare in A, noi dobbiamo salvarci...ricordati che devi morire"...dobbiamo attendere che (o se) siamo impelagati in piena zona retrocessione?

E' questo?

Ora, a parte che la classifica è così corta che tempo due gare...e ti ci ritrovi...se non apri gli occhi, io aborro (direbbe Mughini) la cultura dell'Io lo avevo detto e non sto teorizzando o sperando che tra due domeniche saremo in tale situazione, dico semplicemente che per fare un campionato tranquillo (che è ciò che dici e che è giusto) bisogna, e siamo a fine ottobre, di iniziare a correggere le cose che non vanno. Tutto qui!

Infine, tu dici: " Lo reputo un buon tecnico e una persona intelligente, come le vediamo noi queste cose di sicuro le vede pure lui."

Concordo: buon tecnico...persona intelligente", ma anche molto arrogante e presuntuoso!

Il pitone mi è troppo, troppo caro, gli voglio un bene dell'anima! Ma a mia figlia io dico le cose come stanno e come le sento...

mar ott 21, 2025 11:34 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo