Oggi è lun apr 20, 2026 12:15 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Biancolino :” sei… sto bene” 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Biancolino :” sei… sto bene”
Il punto è: “va bene così, potrei provare a far fare alla squadra un salto, ma magari mi accappotto. Allora sto bene. Piuttosto che provare a fare sette col rischio di accapponarmi… resto è mi tengo il sei.”

Secondo me l’immagine che meglio rende il pensiero di biancolino è biancolino al tavolo che gioca a sette e mezzo.

Non penso che sia fanatismo, il suo, e non penso neanche che lo faccia per non “dar ragione agli altri”. Biancolino, per quanto abbia un carattere peperino e sia molto orgoglioso, è una persona intelligente ed onesta e soprattutto uno che vuole vincere. Tutto ciò cancella la ipotesi di un fanatico testardo .. “ho ragione io”.

Lui, che nel calcio non è arrivato oggi è neppure ieri, sa di avere tra le mani un gioiellino: Palumbo. quando a più riprese dichiara che “Palumbo si vede che farà un’altra carriera, quando dice che è diverso da tutti… basta sentire il rumore che fa il pallone calciato da Palumbo e calciato dagli altri”, lo dice convinto e ci crede.

D’altra parte non necessita aver fatto il corso a Pinerolo e neppure a coverciano per vedere che Palumbo corre e gioca a testa alta, ha un bel passo ed incedere elegante,sa leggere in anticipo cosa fare, prima che gli arriva il pallone ha già visto cosa fare e con il suo calcio, che è davvero di altra categoria, di prima, apre anche con lanci di trenta quaranta metri, ha un bel tiro, si propone nello spazio ecc ecc
E, considerata l’età, ha margini di miglioramento che pochi nella rosa hanno.

Ovviamente, connessi alla età e alla poca esperienza, commette anche errori ed ingenuità.

Come ho scritto ieri, Conte appena arrivato alla Juve iniziò col suo credo: 442 che era più un 424 con gli esterni sempre sulla linea degli attaccanti. Appena Conte capi che Vidal era proprio forte: corsa, ferocia, tiro …. da grande allenatore che sarebbe poi diventato, trovo’ il modo di farlo giocare e mise in soffitta il 442-424 e passo’ al centrocampo a tre : Pirlo vidal e marchisio.

Già in ritiro si eravreso conto che Pogba era un fenomeno, nella settimana prima di una gara, lo racconta l’inviato Sky a Torino, Conte aveva detto, parlando di Pogba : “questo ragazzino è un calciatore….un calciatore vero”, lo fece entrare, impressionò, poche gare e divenne titolare del centrocampo della Juve .

E tocca ripetermi: Palumbo non è Pogba, certo! Ma non è che nel centrocampo dell’avellino c’è il divino Pirlo, il grande vidal, e il marchisio prima della rottura del crociato.

Biancolino tutto questo lo sa, ma, essendo anche lui un principiante, ha paura di lasciare la strada vecchia e si accontenta del sei piuttosto che andare a cercare il sette e il sette e mezzo.

Ma questo atteggiamento ha un limite: il sei nella serie B potrebbe non bastare.

Palmiero non ha fisicità, ha un grosso limite evidente a tutti, scarsa lettura del tempo e dello spazio che lo porta ad arrivare assai spesso fuori tempo sul contrasto, con conseguente numero alto di falli.

In serie c, come prendevamo palla, gli avversari scappavamo indietro, in serie b, il portatore di palla, quando non ha sistematicamente addosso l’uomo, viene immediatamente aggredito. Palmiero tocca il pallone tre quattro cinque volte e poi è costretto al passaggio facile a due metri

Palmiero in area si propone poche volte

Ed anche la storia che recupera tanti palloni e garantisce equilibrio va circostanziata: se uno ha l’onestà intellettuale, ( quella per cui parlai di grandissima partita di palmiero con la Lazio), non deve concentrarsi solo sulle volte che recupera palloni, ma sulle tante volte che a capo di cqzzo esce in avanti senza un senso alcuno, sulle tante volte che , nom avendo lettura, sta nella posizione sbagliata , sulle tante volte che perde palla e fa trovare la squadra sbilanciata e poi non ha il passo e la corsa per recuperare. Ieri ( e se fossi bravo a postare il video ve lo farei vedere, c’è stato uno del picerno che è ripartito e dietro c’era palmiero che col suo passetto corto sbruffava letteralmente nel rincorrerlo e poi si è fermato.

Per me, considerando anche l’arrivo di tutino, uno che ho visto va molto
Negli spazi, con gli uomini che abbiamo, il modulo che ha in testa biancolino non va bene. Va trovata altra soluzione

Magari trovando il modo di far convivere palmiero e Palumbo, se proprio pensa che sia indispensabile palmiero

Ma se non vuoi cambiare il modulo, caro pitone, trova il coraggio e metti Palumbo in campo e palmiero in panca

Sei? Nom sto bene….. carta

lun ago 04, 2025 10:24 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Re: Biancolino :” sei… sto bene”
:applausoo:

lun ago 04, 2025 7:12 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Avrei qualcosina da scrivere sulle scelte di stasera e sui cambi fatti (ora diranno che ha ragione a far giocare Palmiero al posto di Palumbo), quando perdiamo la mia giugulare gonfia però mi porta a scrivere più del dovuto, quindi confermo il tuo "6 e sto bene" e mi tengo la mia nervatura sia per la sconfitta e sia per la mancata sfida al Verona che tanto avrei voluto vedere.

dom ago 10, 2025 11:01 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nsaone ha scritto:
Avrei qualcosina da scrivere sulle scelte di stasera e sui cambi fatti (ora diranno che ha ragione a far giocare Palmiero al posto di Palumbo), quando perdiamo la mia giugulare gonfia però mi porta a scrivere più del dovuto, quindi confermo il tuo "6 e sto bene" e mi tengo la mia nervatura sia per la sconfitta e sia per la mancata sfida al Verona che tanto avrei voluto vedere.

Si, vabbè, i fessi sono tanti, milioni di milioni, come le stelle di quella famosa pubblicità Negroni, con la differenza che non vuol dire qualità.
Oggi vedrò la partita, ma da quel che ho letto e sentito, Palumbo non ha giocato bene e quale migliore occasione per dare ulteriore ragione al condottiero? Gli amici a questo servono, a dire w il re.

Ora, è del tutto evidente che in una prestazione in cui, a partire dall’atteggiamento, passando per le
Scelte di formazione e finendo ai cambi, dire che si è dimostrato che il ragazzino deve continuare a fare il ragazzino e guardare mastro Palmiero è risibile.

Anche volendoci concentrare su Palumbo, se tu in tutte le amichevoli e pure nelle partitelle, lo schieri tra le riserve ( perché diciamoci la verità, escluso esperimento Lazio, lo ha messo sempre nella
Formazione B), riesce difficile pensare che poi possa fare bene quando lo metti titolare per mancanza di mastro palmiero, avendo lavorato poco con Kumi Sounas ecc e molto con gli altri di reparto. E per giunta in una serata in cui tante troppe cose sono state sbagliate.

Con questo topic avevo spiegato due cose e con esempi: la prima è che quando Conte capisce che vidal deve giocare, non lo costringe a fare l’esterno perché il modulo quello è, me lo ha ordinato Dio e non si tocca, ma abbandona il 442 che in fase offensiva diventa un 424.

Ma te lo ha ordinato il medico che devi giocare per forza col 4312? Per l’ennesima volta metti russo a fare l’1 dietro le punte. Ma allora sei cieco ? Anzi, peggio, perché anche un cieco ha visto che portato dietro le due punte si perde.

Ma non puoi mettere un centrocampista in più? Visto che manca il Dio mastro palmiero da te adorato, visto che hai assenze, visto che dici di aver lavorato tanto e la squadra è imballata, visto che si sa che ad agosto di casertana Napoli, di Frosinone Benevento di Reggiana Juve , di Juve Stabia Avellino se ne registrano tante e le cenerentole corrono e lottano per la gloria, la patria e il re, nella occasione della vita, visto che insigne non è pronto../ metti un centrocampista in più

Invece …” ho fatto sempre il 4312…. Allora sto bene”
Meglio non rischiare

Poi quando si immagina che finalmente per recuperare, Lavellino inizierà ad alzare il baricentro e portare più uomini in avanti, togli uno che se in area ha la palla goal è più facile che segni … e inizi a fare i cambi a ca**o di cane

Infine, mi ripeto, troppe Lodi al mercato …
Spero che si prendano due over di esperienza e di valore. Uno in difesa e uno a centrocampo.

lun ago 11, 2025 7:39 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

E a proposito di giornalai amici e cumparielli, gli fanno intervista nel dopo gara e c’è ne fosse uno che gli ponga questa domanda : ok, lei fa bene a parlare di atteggiamento sbagliato e di tutto ciò che ha parlato, ma nell’invito a riflettere c’è anche la riflessione che lei dovrebbe fare se è giusto piegare gli uomini a sua disposizione al suo Dio 4321? Insomma, è giusto mettere russo dietro le punte quando è evidente che non lo ha nelle corde?

lun ago 11, 2025 8:26 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
E a proposito di giornalai amici e cumparielli, gli fanno intervista nel dopo gara e c’è ne fosse uno che gli ponga questa domanda : ok, lei fa bene a parlare di atteggiamento sbagliato e di tutto ciò che ha parlato, ma nell’invito a riflettere c’è anche la riflessione che lei dovrebbe fare se è giusto piegare gli uomini a sua disposizione al suo Dio 4321? Insomma, è giusto mettere russo dietro le punte quando è evidente che non lo ha nelle corde?

Ecco, caro amico mio, questo è quello che mi fa incazzare a morte di questi giornalai nostrani (ma, in generale, i giornalai italofoni sono tutti così): mai una domanda "scomoda"...che poi scomoda non lo sarebbe nemmeno...è solo la realtà dei fatti!

lun ago 11, 2025 8:59 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Riscrivo quello che avevo scritto nel "topic" della gara col Picerno:

Ho capito che chi vince ha "sempre" ragione…e il Pitone ha vinto, ok. Ma abbiamo vinto in Serie C. Ora parliamo di una categoria superiore, dove magari rifare scelte – diciamo “non logiche” – si pagheranno (forse… anzi, sicuramente) a caro prezzo…

lun ago 11, 2025 9:06 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Riscrivo quello che avevo scritto nel "topic" della gara col Picerno:

Ho capito che chi vince ha "sempre" ragione…e il Pitone ha vinto, ok. Ma abbiamo vinto in Serie C. Ora parliamo di una categoria superiore, dove magari rifare scelte – diciamo “non logiche” – si pagheranno (forse… anzi, sicuramente) a caro prezzo…

Semplice

lun ago 11, 2025 9:12 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Tra l’altro, a me pare evidente che finito il campionato, si sia deciso di puntare su Russo e far partire d’ausilio perché nel dettame di biancolino, russo può giocare nel 4312 e d’ausilio no.

Im realtà, i fatti, e non le farfalline, hanno dimostrato che entrambi, costretto a fare quel che non hanno nelle corde, portati al centro… si perdono

lun ago 11, 2025 11:47 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Speriamo si ravveda presto, in alternativa mi auguro che almeno fino ad ottobre nessuno chiami Tesser. Ecco l'ho detto!

lun ago 11, 2025 12:38 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Speriamo si ravveda presto, in alternativa mi auguro che almeno fino ad ottobre nessuno chiami Tesser. Ecco l'ho detto!

:D ......

lun ago 11, 2025 2:18 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Tra l’altro, a me pare evidente che finito il campionato, si sia deciso di puntare su Russo e far partire d’ausilio perché nel dettame di biancolino, russo può giocare nel 4312 e d’ausilio no.

Im realtà, i fatti, e non le farfalline, hanno dimostrato che entrambi, costretto a fare quel che non hanno nelle corde, portati al centro… si perdono

Russo e Panico sicuramente che no...D'Ausilio neanche (se infortunato)....ma dei tre sarebbe stato sicuramente il più adatto in quel ruolo.

Ps. Ma come scrisse Steppone, D'Ausilio sembra essere stato "scartato" perchè spesso infortunato e non perchè "non è buono"! Gli infortuni fanno parte del gioco, perciò non sono una colpa, figuriamoci, ma nel calcio di oggi purtroppo i calciatori sono come numeri...avanti il prossimo cavallo se uno "zoppica"!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il lun ago 11, 2025 3:20 pm, modificato 2 volte in totale.

lun ago 11, 2025 2:23 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Quando d’ausilio ha dovuto spostarsi al centro ha perso qualsiasi utilità: al centro ci sono spazi molto ristretti e assembramento di uomini: d’ausilio, come qualsiasi calciatore abituato a stare largo sulla fascia, perde il guizzo e perde il tempo

Perciò ha preso insigne, perché per lui esiste un solo Dio :4312 e se manca insigne metterà russo che per lui può farlo meglio di d’ausilio … o d’Andrea

lun ago 11, 2025 3:07 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LupoDentrooo ha scritto:
Quando d’ausilio ha dovuto spostarsi al centro ha perso qualsiasi utilità: al centro ci sono spazi molto ristretti e assembramento di uomini: d’ausilio, come qualsiasi calciatore abituato a stare largo sulla fascia, perde il guizzo e perde il tempo

Perciò ha preso insigne, perché per lui esiste un solo Dio :4312 e se manca insigne metterà russo che per lui può farlo meglio di d’ausilio … o d’Andrea

Guarda che D'Ausilio, nel periodo quando prendavamo a pallonate le nostre avversarie (ottobre 2024) giocava trequartista ed era devastante. Poi putroppo gli infortuni l'hanno bloccato. Perciò la scelta di "bocciare" D'Ausilio (che se fisicamente integro, il trequartista lo può fare, e anche bene) per rivedere Russo (o Panico) in quel ruolo, per me è una bestemmia!

lun ago 11, 2025 3:19 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
LupoDentrooo ha scritto:

Guarda che D'Ausilio, nel periodo quando prendavamo a pallonate le nostre avversarie (ottobre 2024) giocava trequartista ed era devastante. Poi putroppo gli infortuni l'hanno bloccato. Perciò la scelta di "bocciare" D'Ausilio (che se fisicamente integro, il trequartista lo può fare, e anche bene) per rivedere Russo (o Panico) in quel ruolo, per me è una bestemmia!

Alzo le mani, ad ottobre non vedevo, ma quando l’ho visto ed è stato utilizzato al centro ha fatto pena

lun ago 11, 2025 4:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Allora scrivo qui questa mia riflessione, dal momento che il post aperto da Peppe è dedicato (si fa per dire) al nostro mister. La sera del 19 aprile, un minuto dopo il fischio finale che ha decretato il nostro ritorno in B dopo sette anni, ho ringraziato pubblicamente Biancolino per averci regalato di nuovo un sogno, ma dissi che per la serie B occorreva un manico d'esperienza (uno alla Castori del Sud Tirol per intenderci, che ieri non ha vinto a Catanzaro solo per una perla del suo bomber Iemmello). Tra le righe, avevo saputo che la società, a dicembre del 2024, aveva rinnovato il contratto al mister, in scadenza a giugno 2025, fino al 30 giugno 2026. Tutto giusto, ma evidentemente il caso di Rastelli non ha insegnato nulla e cosa fa il nostro presidente? Il 4 luglio di quest'anno prolunga il contratto a Biancolino fino al 30 giugno 2028 :boh:. Ora vorrei chiedervi una cosa: è un allenatore che è stato preso per il suo senso di appartenenza, l'attaccamento alla città in cui vive con la sua famiglia ecc. ecc. ecc., capace di trasmettere le giuste motivazioni a dei calciatori che, sotto la gestione di Pazienza, avevano smarrito ad inizio del campionato scorso. Ieri sera non ho visto nulla di tutto questo in campo ( e si che c'erano tutte le condizioni per far bene: squadra avversaria non irresistibile, stadio colorato di biancoverde, atmosfera speciale.) Bene, il mister nel dopogara parla di approccio molle, sbagliato da parte dei suoi e dimentica di aver sacrificato Enrici a terzino sinistro, e guarda caso il gol lo prendiamo proprio dal suo lato dove, almeno sul piano della corsa, Milani avrebbe dato più spinta e velocità ed inserire un centrocampista in più che facesse legna per contrastare la loro superiorità in mezzo al campo. Detto questo, chiedo al Presidente: come ti è venuto in mente di prolungare un contratto, già rinnovato fino a giugno del 2026, addirittura di altri due anni, con la consapevolezza che in caso di esonero, lui chiederà il rispetto di tutti gli emolumenti fino alla sua scadenza naturale? Caro presidente, io ti stimo, ma mi dispiace che tu sia costretto ad investire tanti soldi in maniera sbagliata e senza la giusta programmazione che è la prima cosa che serve, dal momento che tu hai chiesto di consolidarci in serie B. Mi auguro che le cose possano cambiare (sono uno dei 7.200 fedelissimi che ha sottoscritto due abbonamenti a scatola chiusa di tribuna Terminio), figurati se posso desiderare il contrario, ma non ho mai ritenuto il nostro allenatore adatto ad un campionato difficilissimo come quello di B. Mi auguro con tutto il cuore che lui possa smentirmi e diventare il Pagliuca della situazione che, dopo aver condotto la Juve Stabia in B ed un anno di consolidamento disputando anche i play off, è stato chiamato a guidare l'Empoli, appena retrocesso dalla serie A (la società toscana ha sempre avuto l'occhio lungo sugli allenatori emergenti). Perché una cosa è certa: questa squadra, se perde l'unico valore che gli ha trasmesso il pitone, LA CAZZIMMA, e Dio non voglia, infilarsi in un vicolo cieco dopo le prime giornate di campionato :sig: per lei, il passo dagli applausi di ieri a fine gara ad una successiva contestazione sarà breve e per dirla a Peppe, non penso che basteranno più i compari e i cumparielli....
Mi piacerebbe conoscere il pensiero degli amici storici del forum perché già ieri non ci ho dormito la notte ( e siamo solo alla prima di campionato :testata:

lun ago 25, 2025 9:46 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

avellino64 ha scritto:
Perché una cosa è certa: questa squadra, se perde l'unico valore che gli ha trasmesso il pitone, LA CAZZIMMA, e Dio non voglia, infilarsi in un vicolo cieco dopo le prime giornate di campionato :sig: per lei, il passo dagli applausi di ieri a fine gara ad una successiva contestazione sarà breve e per dirla a Peppe, non penso che basteranno più i compari e i cumparielli.... Mi piacerebbe conoscere il pensiero degli amici storici del forum perché già ieri non ci ho dormito la notte ( e siamo solo alla prima di campionato :testata:

Carissimo, NO. Non voglio e non posso credere che la CAZZIMA da te citata sia l'UNICO valore che ha trasmesso il mister alla squadra. Non posso credere che abbiamo vinto un campionato solo grazie a questo. Troppo poco, non mi basta. Sarebbe come andare in un ristorante stellato ed apprezzare solo l'acqua.
Voglio pensare che ci sia stato e ci sia dell'altro, anche perchè non si vive di sola cazzima (altrimenti Bisoli allenerebbe la Juve).
Io, come dico insieme a Guglielmo da quando Michele Pazienza stava svuotando l'armadietto, pongo l'accento sull'esperienza, ma non perchè sia uno che di calcio ne capisce chissà quanto, semplicemente perchè non credo ai "miracolati" e perchè lavorando ormai da circa trent'anni, ho imparato che un giovane non potrà mai dare manco la metà della mia professionalità. Logico, deve imparare. Per questo, chiudo, mi fa quasi tenerezza il trent'enne che misero a Parma. Si, ho capito, è uno che ha lavorato con..., è uno che ha già una certa esperienza, ok, tutto quello che vuoi, ma ha trent'anni. Vuoi che ne capisca come un Conte ? Vuoi mettere l'esperienza di Alvini rispetto a quella del Pitone ?
Su questo punto, caro avellino64, ne abbiamo discusso ampiamente, ma poi è arrivata la promozione e i successivi rinnovi che, in effetti, stento a capire pure io (hai paura che te lo rubino ?). Non stento a capirlo perchè ritengo che il mister non lo meriti, ma semplicemente non capisco il senso di una gratificazione così anticipata, sto dire, ripetendo la metafora gastronomica, "ho mangiato benissimo", quando hai appena finito solo il primo.
Niente drammi ma nemmeno niente proclamazione di profeti in patria: era difficile mantenere questo pensiero ? Sta corsa al rinnovo (anche di Aiello), perchè ?

lun ago 25, 2025 11:01 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

avellino64 ha scritto:
Allora scrivo qui questa mia riflessione, dal momento che il post aperto da Peppe è dedicato (si fa per dire) al nostro mister. La sera del 19 aprile, un minuto dopo il fischio finale che ha decretato il nostro ritorno in B dopo sette anni, ho ringraziato pubblicamente Biancolino per averci regalato di nuovo un sogno, ma dissi che per la serie B occorreva un manico d'esperienza (uno alla Castori del Sud Tirol per intenderci, che ieri non ha vinto a Catanzaro solo per una perla del suo bomber Iemmello). Tra le righe, avevo saputo che la società, a dicembre del 2024, aveva rinnovato il contratto al mister, in scadenza a giugno 2025, fino al 30 giugno 2026. Tutto giusto, ma evidentemente il caso di Rastelli non ha insegnato nulla e cosa fa il nostro presidente? Il 4 luglio di quest'anno prolunga il contratto a Biancolino fino al 30 giugno 2028 :boh:. Ora vorrei chiedervi una cosa: è un allenatore che è stato preso per il suo senso di appartenenza, l'attaccamento alla città in cui vive con la sua famiglia ecc. ecc. ecc., capace di trasmettere le giuste motivazioni a dei calciatori che, sotto la gestione di Pazienza, avevano smarrito ad inizio del campionato scorso. Ieri sera non ho visto nulla di tutto questo in campo ( e si che c'erano tutte le condizioni per far bene: squadra avversaria non irresistibile, stadio colorato di biancoverde, atmosfera speciale.) Bene, il mister nel dopogara parla di approccio molle, sbagliato da parte dei suoi e dimentica di aver sacrificato Enrici a terzino sinistro, e guarda caso il gol lo prendiamo proprio dal suo lato dove, almeno sul piano della corsa, Milani avrebbe dato più spinta e velocità ed inserire un centrocampista in più che facesse legna per contrastare la loro superiorità in mezzo al campo. Detto questo, chiedo al Presidente: come ti è venuto in mente di prolungare un contratto, già rinnovato fino a giugno del 2026, addirittura di altri due anni, con la consapevolezza che in caso di esonero, lui chiederà il rispetto di tutti gli emolumenti fino alla sua scadenza naturale? Caro presidente, io ti stimo, ma mi dispiace che tu sia costretto ad investire tanti soldi in maniera sbagliata e senza la giusta programmazione che è la prima cosa che serve, dal momento che tu hai chiesto di consolidarci in serie B. Mi auguro che le cose possano cambiare (sono uno dei 7.200 fedelissimi che ha sottoscritto due abbonamenti a scatola chiusa di tribuna Terminio), figurati se posso desiderare il contrario, ma non ho mai ritenuto il nostro allenatore adatto ad un campionato difficilissimo come quello di B. Mi auguro con tutto il cuore che lui possa smentirmi e diventare il Pagliuca della situazione che, dopo aver condotto la Juve Stabia in B ed un anno di consolidamento disputando anche i play off, è stato chiamato a guidare l'Empoli, appena retrocesso dalla serie A (la società toscana ha sempre avuto l'occhio lungo sugli allenatori emergenti). Perché una cosa è certa: questa squadra, se perde l'unico valore che gli ha trasmesso il pitone, LA CAZZIMMA, e Dio non voglia, infilarsi in un vicolo cieco dopo le prime giornate di campionato :sig: per lei, il passo dagli applausi di ieri a fine gara ad una successiva contestazione sarà breve e per dirla a Peppe, non penso che basteranno più i compari e i cumparielli....
Mi piacerebbe conoscere il pensiero degli amici storici del forum perché già ieri non ci ho dormito la notte ( e siamo solo alla prima di campionato :testata:

Io credo fermamente che sia stato giusto confermare biancolino e credo fermamente che ora vada protetto.
Il punto però è un altro ed è cosa decide di fare da grande. Se biqncolino si è convinto di essere re Mida o l’unto del Signore, se continua a pensare che tutto ciò che fa va bene e che Dio gli fa un baffo, perché al primo anno vince con la primavera è al primo anno vince il campionato … allora il guaio è bello grosso

Perché non analizzerà mai con serietà il suo operato e continuerà a pensare che le sue scelte sono giuste e che è colpa dei calciatori che devono capire bla bla bla

Mettesse da parte questo atteggiamento, con umiltà si interrogasse, la società in questo sette giorni facesse due over veri e faremo un buon campionato

Altrimenti, mi ripeto , la vedo proprio dura

lun ago 25, 2025 11:03 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

avellino64 ha scritto:

Considera che ieri sono rientrato a Roma dalle ferie (un viaggio infinito da Otranto a causa di molteplici incidenti per strada) ed alle 19 ero in fila sull'autostrada in compagnia di tante macchine con le sciarpe biancoverdi, sono uscito a Frosinone (per poi riprendere l'a1 a Ferentino) perche volevo stare in mezzo ai nostri tifosi, mia moglie avrebbe voluto picchiarmi dopo le già oltre 8 ore di macchina, ma non ho resistito.... Pochi minuti all'uscita dal casello, con la polizia che "aspettava" tranquillamente i nostri tifosi NON ORGANIZZATI che sfilavano in macchina , ordinatamente, senza dare fastidio a nessuno e con tanto entusiasimo mostravano le loro sciarpe a penzoloni dai finestrini. Intorno alle 20.30 sono arrivato a casa, il tempo di "prepararmi" e vai con Amazon prime con LaB Channel per il nostro debutto, speranzoso del fatto che il mister avesse messo nel cuore dei nostri giocatori il fuoco vivo degli occhi da lupo nonostante fossimo in formazione rimaneggiata. ca**o.... Vedo la formazione e mi sento già spaesato, vedo Simic in campo nonostante il giorno prima avesse detto che non era ancora in condizione, Enrici a sinistra, Besaggio sul centro destra. Dai il mister saprà quel che fa, sono io che ho i miei limiti di apertura mentale. Pronti via e siamo già sotto di un gol , passano i minuti e vedo la mia squadra in totale balia del Frosinone, arriva il secondo gol, spero in una reazione che però non arriva. Finisce il primo tempo, ho già scritto qui sul forum nel topic della partita la mia delusione, in cuore mio mi aspetto un cambio di rotta nella ripresa anche se con una panchina così poco fornita non mi aspetto chissà quali cambi eccellenti... Invece sì riparte con gli stessi 11 e nulla cambia. Ho notato però che Lescano prende malissimo la sostituzione (anche io ed anche Peppe), infatti esce a passo lentissimo (quando perdi 2 a 0 esci di corsa per non perdere tempo) e quasi non ricambia il "saluto" di Biancolino al rientro in panchina. Credo di essere rimasto sveglio fino all'una circa, il primo pensiero stamattina è stato quello di leggere qualcosa sui vari siti, ma ho soltanto coltivato ulteriore frustrazione, pensavo che a mente fredda avrei assorbito meglio la sconfitta di ieri, invece no, era troppa l'attesa della partita di ieri, troppa la speranza di iniziare bene il campionato che la delusione è ancora più forte. Ieri la partita l'hanno persa i giocatori scesi molli in campo, ma i nostri giocatori ieri sono stati messi in difficoltà soprattutto dal nostro mister che non ha saputo "reagire" alla disfatta del primo tempo apportando quegli accorgimenti tattici e di uomini che un allenatore DEVE fare (poi mi chiedo a che servono 9 collaboratori tecnici).

lun ago 25, 2025 11:31 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Nel calcio ci vuole cattiveria ? Certo! Ci vuole ferocia e determinazione? Certo?

Ma se continua a parlare solo di questo, il guaio è grosso

Ci vuole anche logica nelle scelte, organizzazione di gioco , equilibrio,

lun ago 25, 2025 11:46 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo