Oggi è dom apr 19, 2026 10:29 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Frosinone - Avellino: domenica 24 agosto, ore 21.00 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Frosinone - Avellino: domenica 24 agosto, ore 21.00
Col senno del poi è facile…ma secondo me il Pitone oggi ha sbagliato formazione iniziale. Kumi e D'Andrea avrebbero dovuto partire dall'inizio, e forse anche la scelta di Enrici come terzino si è rivelata infelice!

Siamo tutti delusi per questa sconfitta (che poteva essere evitata)....ma bisogna reagire. Dobbiamo rimanere compatti....inutile iniziare a spararci nei co****i già da subito. Buonanotte a tutti!

dom ago 24, 2025 11:04 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Bisognerebbe tornare subito sul mercato (ma chi prendere, adesso?) e sfoltire la rosa. Sperando che a Natale la situazione non sia così compromessa

dom ago 24, 2025 11:14 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Col senno del poi è facile…ma secondo me il Pitone oggi ha sbagliato formazione iniziale. Kumi e D'Andrea avrebbero dovuto partire dall'inizio, e forse anche la scelta di Enrici come terzino si è rivelata infelice!

Siamo tutti delusi per questa sconfitta (che poteva essere evitata)....ma bisogna reagire. Dobbiamo rimanere compatti....inutile iniziare a spararci nei co****i già da subito. Buonanotte a tutti!

Qua non si tratta di spararci nei ….

Visto lo squallido ossequio di cunpati e cumparielli che hanno celebrato tutte e dico tutte le operazioni, alcune davvero incomprensibili, e visto che già a Cerignola si è celebrato il ci vuole fame, corsa ecc ecc e nessuno ha chiesto al pitone “ si ok, vero, ma la qualità e la sostanza? E l’idea di gioco?”

Possiamo pure continuare a dire che russo panico insigne hip hip guerra’ e dopo aver detto è solo calcio di agosto ora diciamo è solo la prima

Poi ne riparliamo a ottobre

Invece va messa pressione e va fatto coltivare il dubbio in tecnico e aiello fino a che si è in tempo

dom ago 24, 2025 11:33 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Cioè ma quale tecnico che non è fuori dal mondo, presenterà Sounas russo insigne besagio con una difesa come quella di stasera?

Un folle presuntuoso

dom ago 24, 2025 11:36 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Interviste indecenti

Nessuno che gli chiede come cqzzo fa pensare di mettete quella formazione ?

Lui che parla di sudore ecc ecc

E la solita ruffiana intervista in cui chi intervista dice

È solo la prima e si sono viste anche cose buone nella ripresa

Ahahahahah

E che ha visto di positivo ?

dom ago 24, 2025 11:42 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

E i ragazzi devo capire

Qua chi deve capire è il pitone

Enrici terzino

Simic che non si regge e messo in campo

Tutte mezze punte

E chi marca e chi copre?

dom ago 24, 2025 11:44 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

spero che il presidente abbia ascoltato l'intervista del tecnico, è ancora in tempo a metterci una pezza................

dom ago 24, 2025 11:57 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Purtroppo l'intervista di Biancolino non mi è piaciuta, ok sull'approccio sbagliato e sul fatto che in B nessuno ti regala nulla, ma il discorso di Enrici è un'ammissione di incapacità di lettura tattica. Non puoi "sacrificare" Enrici per tentare di bloccare uno che è molto più veloce di Enrici, per farlo devi inserire Milani che spinge e che quindi costringe l'avversario a rientrare, ed un centrocampista di contenimento che va a "prenderlo" quando questo prende palla. Tu hai fatto tutto il contrario, hai rinunciato alla qualità di Enrici in difesa ed hai lasciato una coppia centrale del tutto inedita e con un Simic che non è in condizione. Peggio ancora su Palumbo, che tu vedi meglio come play, che tradotto significa "farà ancora la riserva di Palmiero", che non so se lo hai notato caro mister, ma il tuo pupillo è lentissimo e cade al primo soffio di vento, quindi in B se non gli fai cambiare "passo" e "mentalità" farà solo danni, al contrario di Palumbo che oggi è stato l'unico dei titolari a salvarsi. Poi anche la stoccata sul fatto che vorresti qualche altro rinforzo ma che ci sono tanti giocatori ancora da piazzare mi trova basito, ti ricordo che hai preferito Russo e Panico a D'Ausilio (oggi in gol a Catania), hai preteso la permanenza di Armellino e Rigione... Sarebbero 4 posti over che avremmo potuto sfruttare con giocatori di categoria e non giocatori buoni come segnalibro in serie B. Speriamo che Riccio gli dia una bella svegliata, mi sembra stia perdendo la bussola

lun ago 25, 2025 1:02 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

A mente fredda, senza l’ansia e l’amarezza della disfatta che scorre impietosa, sono ancora più arrabbiato; più calmo, ma più arrabbiato.

Riprovo a mettere assieme una analisi più completa.

Il mercato davvero non mi è piaciuto, l’ho giudicato e lo giudico incoerente e in alcune scelte anche assurdo.
Va bene la scelta di non smantellare, giusta, ma questo doveva significare dare alla squadra ciò che difettava: esperienza e sostanza ( e non mi si dica che questo ha dieci o venti presenze in B, che questo altro la B l’aveva fatta: esperienza e sostanza non te la da chi ha caratterizzato la sua carriera con saliscendi b e c è tanta c, ma chi ha messo piede in b e il suo curriculum è fatto di b, ancora b, sempre b). Un attaccante che è andato sempre in doppia cifra in b, più lescano, più patierno , più un giovane o uno da rilanciare. Un centrocampista coi co****i, che prenda per mano la squadra e Guidi il reparto e i Palumbo o li Kumi che arrivano. Due difensori di quelli veri.

Presi questi, poi puoi completare ed arricchire con giovani di prospettiva.

Niente di questo ə stato fatto.

Per giunta, si è proceduto con arrivi in massa in un reparto e non arrivi in altri e fondamentali : tra prima e seconda punta : lescano patierno favilli crespi tutino….e che cqzzo manco in A chi fa le coppe

Se poi aggiungiamo mezzali offensive e mezze punte arriviamo a ventitré: russo. Panico, insigne,d’Andrea ….

Ma neanche il Barcellona cqzzo

La serie b non è la c, dove scappano dietro ma fanno legna a centrocampo

E poi la difesa te la raccomando, e la miriade di giocano da crescere e su cui scommettere

E sempre in tema di mercato/ …. Troppo scelto personalmente da biqncolino, vedi insigne

Tema allenatore: ok la esperienza e il debutto, ok il coraggio ed il credere nelle proprie idee, ma poi devi essere anche umile e capire che tu stesso devi avere forza, coraggio e onestà di fare tesoro dagli errori. Invece, complici giornalini ruffianò e cumparielli… sempre colpa dei giocatori che devo capire che se non si corre, se non si lotta…. Se non si suda …e mai una analisi tecnico tattica.
Mai un mettere in discussione la scelta e scelte

Ieri questi occhi hanno visto cose che fanno venire in mente il monologo finale di blasé runner:

Difesa che presenta chi non è in condizione e chi viene messo fuori ruolo

Sounas Palumbo besaggio insigne russo…. E chi ca**o ringhia e azzanna e aiuta e da’ mam forte a una difesa raffazzonata ?

Lescano, lo sa pure un bambino dell’asilo , nom è uno che arretra stile patierno o fa salire la squadra stile favilli o si fionda in velocità in contropiede, ma è un terminale da area di rigore: lo tieni quando neanche arriviamo nei pressi dell’area di rigore … solo nel nulla, per il nulla di insigne e russo e lo togli quando, per superiorità numerica o per disperazione ti porti avanti con molti uomini e serve come il pane

E il gioco? In c era troppo il divario tecnico degli interpreti …. E va bene così, ma ora se non hai uno straccio di gioco corale, manovrato e di movimento….

Min dite una sola azione fatta che sia degna di questo nome ?

E poi dulcis in fundo: amichevoli a cqzzo di cane e inutili, per una squadra che doveva verificare in corso d’opera come si procedeva

Il teatrino dei cumparielli e cumparielli

Cerignola ignorata completamente : le assenza, il calcio di agosto, anche altre sorprese e sconfitte a sorpresa.

Il problema non era la sconfitta ma il Cerignola che rende la partita … Barcellona Avellino

Io sono seriamente preoccupato

lun ago 25, 2025 8:22 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Iniziasse a mettere un centrocampista in più e basta coì franfellicchi tipo russo o insigne

lun ago 25, 2025 8:34 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Quello che temo io, leggendo Lupodentro e TANTI altri di voi, è entrare nel tunnel del "Peccato originale", un qualcosa che ci portiamo avanti dall'esonero di Micheluzzo. Vabbè, lasciamogli fare la gara di Turris, vabbè vediamo come procede, ha proceduto come ha proceduto, Biancolino RE, Viva il Re, Viva Avellino e Santa Rosalia.
Abbiamo discusso PER MESI della mancanza di esperienza, del vero o presunto "predestinato", ma abbiamo vinto il campionato. E dopo che vinci un campionato, come fai a mettere in discussione il pitone o addirittura Aiello ?
Adesso siamo in Serie B. Ragioniamo con la testa, non con la panza e manco con la già citata e perfettamente inutile riconoscenza.
Di sicuro siamo in un altro pianeta, siamo in una categoria in cui non puoi vivere di solo e puro c**o.
Restiamo calmi, il tempo c'è. C'è chi è partito male ed è andato addirittura in Serie A, c'è chi è partito male (Salerno) ed è rimasto in fondo alla classifica per tutto il campionato. Bisogna trovare la quadra. Quel che temo io è che ci siano troppi debuttanti in questo spettacolo, e che l'aver vissuto il fallimento dell'esperto Perinetti ci abbia portato ad un estremo "troppo opposto", tipo divorziare con la propria moglie e diventare gay...

Ultima modifica di Mobys il lun ago 25, 2025 9:23 am, modificato 1 volta in totale.

lun ago 25, 2025 9:03 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

P.S. (lo voglio scrivere a parte). In un altro post parlo di "sentire puzza". Ecco, fra gli amici uso spesso la battuta "sono un senTitivo" (parola sbagliata più o meno volutamente dal mio mitico papy, pace all'anima sua). Detto ciò, quindi da mezzo sentitivo, vi dico che non mi stupirebbi affatto se in questi ultimi giorni di mercato, ci fosse una sorpresa in tema cessioni (sull'onda della disfatta ciociara). Russo ? Lescano ?
Lo so, mi prenderete per pazzo, ma stamattina mentre ero seduto sul trono, ho avuto questa sensazione... Attenzione non cedo X perchè abbiamo perso una partita, ma per una serie di valutazioni, per il famoso 2+2....

lun ago 25, 2025 9:19 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ho visto gli highlights stamattina. Mi è sembrato un Avellino piccolo, piccolo, che ha perso contro una squadra abbastanza modesta. Mi auguro vivamente di sbagliarmi. Bruttissimo inizio

lun ago 25, 2025 9:33 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Lupo Nordico ha scritto:
Ho visto gli highlights stamattina. Mi è sembrato un Avellino piccolo, piccolo, che ha perso contro una squadra abbastanza modesta. Mi auguro vivamente di sbagliarmi. Bruttissimo inizio

Gli highlights, seppur impietosi, non danno la giusta visione della partita. Abbiamo preso gol dopo 3 minuti, subito il raddoppio prima della mezz'ora più un altro paio di occasioni per il Frosinone. La sintesi delle azioni/gol è questa, ma la sostanza è che noi eravamo molli, impauriti, impalpabili col pallone, slegati tra i reparti, fragili nel concedere corridoi su ogni lato alle sortite gialloblù e questo è stato per 96 minuti. cioè tu puoi perdere certamente a Frosinone ma così emergono troppe carenze, come hai scritto tu "piccoli piccoli" e sono emerse contro una squadra che ha tutti giocatori dal 2000 in poi. Francamente non voglio cedere al disfattismo che pur è un sentimento che mi sta montando prepotentemente dopo Cerignola e Frosinone, ma non voglio credere di essere tanto scarsi, cioè non può essere vero che non si siano accorti di aver costruito tanto male la squadra, sarebbe troppo troppo incompetenti.
Vediamo se la società correrà subito ai ripari tramite operazioni di mercato oppure se invece restano convinti che la rosa sia competitiva per la salvezza.

lun ago 25, 2025 10:20 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Frosinone squadra "abbastanza modesta", mi sembra un po' ALQUANTO riduttivo. Ad un certo punto sembravamo in balia del Barcellona. Se sono modesti loro, quando giocheremo contro il Palermo ne prenderemo otto...

lun ago 25, 2025 11:06 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma come cqzzo fai a pensare di mettere Palumbo, con Sounas besaggio e russo e insigne ?

Ma in quale universo parallelo?

Ora, mischiando il sacro e il profano, voi ve lo immaginate Pirlo che invece di avete accanto un mastino come vidal è uno che correva novanta minuti come marchisio gli avessero messo accanto tante mezze punte?

Ma come
Cqzzo fai a mettere Enrici terzino e dici che lo sai che non spinge, poi altri difensori ( due) che non spingono e russo insigne e lescano che non aiutano? Ovvio che la squadra è lunga e lasci una difesa rimaneggiata in balia degli avversari?

lun ago 25, 2025 11:10 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ma quello che mi indigna è quello che lo intervista e neanche il più ruffianò dei ruffiani dice lui al tecnico

Ma è solo la prima, e poi prendiamoci il buono mostrato nel secondo tempo

Ma se, sopra di due goal e sotto di un uomo, è il Frosinone che ti ha fatto girare la palla e non ha costruito una sola vera palla goal e non ricordo una sola grande parata del portiere?

lun ago 25, 2025 11:13 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Frosinone squadra "abbastanza modesta", mi sembra un po' ALQUANTO riduttivo. Ad un certo punto sembravamo in balia del Barcellona. Se sono modesti loro, quando giocheremo contro il Palermo ne prenderemo otto...

Contro il Palermo ne potremmo prendere 4

lun ago 25, 2025 11:35 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Quello che temo io, leggendo Lupodentro e TANTI altri di voi, è entrare nel tunnel del "Peccato originale", un qualcosa che ci portiamo avanti dall'esonero di Micheluzzo. Vabbè, lasciamogli fare la gara di Turris, vabbè vediamo come procede, ha proceduto come ha proceduto, Biancolino RE, Viva il Re, Viva Avellino e Santa Rosalia.
Abbiamo discusso PER MESI della mancanza di esperienza, del vero o presunto "predestinato", ma abbiamo vinto il campionato. E dopo che vinci un campionato, come fai a mettere in discussione il pitone o addirittura Aiello ?
Adesso siamo in Serie B. Ragioniamo con la testa, non con la panza e manco con la già citata e perfettamente inutile riconoscenza.
Di sicuro siamo in un altro pianeta, siamo in una categoria in cui non puoi vivere di solo e puro c**o.
Restiamo calmi, il tempo c'è. C'è chi è partito male ed è andato addirittura in Serie A, c'è chi è partito male (Salerno) ed è rimasto in fondo alla classifica per tutto il campionato. Bisogna trovare la quadra. Quel che temo io è che ci siano troppi debuttanti in questo spettacolo, e che l'aver vissuto il fallimento dell'esperto Perinetti ci abbia portato ad un estremo "troppo opposto", tipo divorziare con la propria moglie e diventare gay...

Quoto pure le virgole....

mar ago 26, 2025 8:24 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Non avendo visto i primi cinque minuti della gara, ho voluto rivedere l'azione del primo gol subito. Noto una serie di errori concatenati, ancora più evidenti rispetto a quelli commessi in occasione del secondo gol. Enrici e Simic si fanno sorprendere con eccessiva facilità (tipo ragazzini della scuola calcio)...tuttavia, è altrettanto grave l'inserimento di Koutsoupias, un centrocampista che arriva indisturbato dalle retrovie, completamente libero da marcature.

Nel complesso, la fase difensiva, a livello collettivo, è apparsa disorganizzata e superficiale. Iniziare una partita con una tale mancanza di equilibrio tattico è semplicemente inammissibile.

Ps. Sono preoccupato, perchè abbiamo perso contro una squadra tutt'altro che forte, almeno da quello visto domenica sera......

mar ago 26, 2025 9:38 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo