|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:41 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Lucianto Spalletti nuovo c.t dell'Italia
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Re: Lucianto Spalletti nuovo c.t dell'Italia
Lupo Nordico ha scritto: Spareggi Mondiali quasi inevitabili: la Norvegia ci fa (meritatamente) a pezzi e la qualificazione diretta è ormai un incubo. Rischiamo di rimanere a casa per la terza volta consecutiva Ormai mi arrendo: criticare questi buffoni non ha più senso. È diventato inutile. So solo che, da quando in panchina c’è quel soggetto, abbiamo collezionato soltanto fallimenti: Qualificazione agli Europei decisa solo a tavolino (perché diciamocelo, ragazzi: con l’Ucraina è stato un furto a mano armata…il rigore al 93’ era sacrosanto, non prendiamoci in giro). Europeo disastroso, con la ciliegina sulla torta rappresentata da quella sconfitta umiliante contro la Svizzera. Qualificazione alle Final Four della Nations League fallita: prima la pesante sconfitta in casa contro la Francia, che ci è costata il primo posto nel girone, poi un primo tempo da incubo in Germania. Prima partita di qualificazione al Mondiale: sconfitta vergognosa per 0-3 contro la Norvegia (e ho detto tutto). In qualunque paese serio al mondo, un allenatore e un presidente della FIGC, dopo tutte queste disfatte, sarebbero già stati mandati a casa. Da noi, invece, sono ancora lì a parlare a vanvera. Questo è ciò che ci meritiamo. Il calcio in Italia è morto. Non siamo più una nazionale di prima fascia, bisogna ammetterlo senza giri di parola. Questo è!
|
| sab giu 07, 2025 12:13 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Lupo Nordico ha scritto: Spareggi Mondiali quasi inevitabili: la Norvegia ci fa (meritatamente) a pezzi e la qualificazione diretta è ormai un incubo. Rischiamo di rimanere a casa per la terza volta consecutiva Ormai mi arrendo: criticare questi buffoni non ha più senso. È diventato inutile. So solo che, da quando in panchina c’è quel soggetto, abbiamo collezionato soltanto fallimenti: Qualificazione agli Europei decisa solo a tavolino (perché diciamocelo, ragazzi: con l’Ucraina è stato un furto a mano armata…il rigore al 93’ era sacrosanto, non prendiamoci in giro). Europeo disastroso, con la ciliegina sulla torta rappresentata da quella sconfitta umiliante contro la Svizzera. Qualificazione alle Final Four della Nations League fallita: prima la pesante sconfitta in casa contro la Francia, che ci è costata il primo posto nel girone, poi un primo tempo da incubo in Germania. Prima partita di qualificazione al Mondiale: sconfitta vergognosa per 0-3 contro la Norvegia (e ho detto tutto). In qualunque paese serio al mondo, un allenatore e un presidente della FIGC, dopo tutte queste disfatte, sarebbero già stati mandati a casa. Da noi, invece, sono ancora lì a parlare a vanvera. Questo è ciò che ci meritiamo. Il calcio in Italia è morto. Non siamo più una nazionale di prima fascia, bisogna ammetterlo senza giri di parola. Questo è! Dimenticavo: la responsabilità di questo andazzo è anche — e forse soprattutto — di una stampa italiana spesso servile e priva di coraggio. Mi riferisco in particolare ai giornalisti di Rai 1 (perché sono quelli che vedo di più). Adani, Stramaccioni, Antinelli...nessuno di loro ha accennato minimamente alla possibilità di un esonero per il "filosofo". Non una parola! È inaccettabile e irrispettoso per tutti i tifosi azzurri! L’unico che ha appena osato sfiorare l’argomento è stato Rimedio, anche se prima si è ben guardato dal non fargli comunque il solito giro di inchini. Però almeno si è posto la domanda: è davvero ancora lui l’uomo giusto per questa Nazionale? Quando un allenatore sbaglia tre o quattro partite nei club italiani, la stampa è subito compatta a chiederne la testa. Quando invece si tratta della Nazionale, silenzio totale. Nessuno che osi sollevare il minimo dubbio o fare una domanda scomoda. Ieri, nell’intervista post-gara, un giornalista con "le palle" — uomo o donna, non importa — avrebbe dovuto porre una sola, semplice, ma doverosa domanda a Spalletti: "Mister, ma quando si dimette?"Ps. Non so se a tutti i giornalisti italiani sia chiaro, ma i play-off per andare ai Mondiali si giocano solo se si arriva secondi nel girone. E con Spalletti, almeno per quanto mi riguarda, nemmeno questo traguardo è così scontato. Israele e tutt'altro che una corazzata del calcio europeo...ma basta poco per strappare attualmente uno, se non tre punti a questa Nazionale spenta e priva di identità!
|
| sab giu 07, 2025 12:37 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Domani nevica....il.primo.passo e' stato fatto....ora dovrebbe toccare al cravattaro!
|
| dom giu 08, 2025 4:11 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ecco le sue ultime parole:
"Ho mantenuto questo gruppo ma l’ho trovato veramente affaticato da questo finale di campionato e forse cercando qualcuno che stava meglio fisicamente potevamo avere una risposta differente" Penso che queste sue ultime mitiche parole, si commentano da sole. Statt bbuon Lucianò e pensa di goderti la pensione!
Ps. Quando l'allenatore non è quello giusto, anche i giocatori buoni (o "meno buoni", fate voi) non rendono. Inoltre, penso che, siccome in Italia non si giocano 120 partite all'anno, i giocatori siano affaticati come in tutte le altre nazioni d’Europa, né più né meno.......
|
| mar giu 10, 2025 10:21 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ora è iniziato il dopo-Spalletti: Ranieri (come previsto) ha declinato l'invito. Forse il buon Claudio avrebbe potuto salvare la qualificazione, ma per salvare il sistema calcio italiano purtroppo non basta cambiare solo il commissario tecnico. Il cravattaro purtroppo sta (ri)dimostrando la sua scarsezza. Cioè, siluri Spalletti e come unica alternativa hai una persona che aveva già detto di non voler più allenare? Ho la brutta sensazione che si sceglierà un allenatore senza essere convinti al 100% che sia quello giusto (insomma niente programmazione). Ai tempi miei, cioè quando ero più giovane, spesso come CT si sceglievano allenatori federali (Vicini, Maldini). Questo tipo di scelta, ahimè, ormai sembra distante anni luce. Ora circolano nomi tipo Pioli, De Rossi, Gattuso, Mancini (sì, proprio lui) o addirittura Cannavaro  .....mah, tutti nomi di allenatori che al momento sono solo disponibili, ma che in realtà forse, per un motivo o un'altro, non fanno proprio caso (attualmente) alla causa di questa nazionale moribonda! Un allenatore straniero, no eh? Non va bene per la nostra grande nazionale, vero  ? No, perché c’è un tale Klopp che sarebbe libero... ma voi ve lo immaginate un vecchio politicante della prima repubblica come il cravattaro a parlare con Klopp? Io sinceramente no......
|
| mar giu 10, 2025 11:59 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Pare sia stato chiamato Gattuso. Ringhio era un ottimo giocatore, un combattente nato. Come allenatore, però, finora non ha collezionato grandi successi
_________________ FORZA LUPI!
|
| dom giu 15, 2025 12:40 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Pare sia stato chiamato Gattuso. Ringhio era un ottimo giocatore, un combattente nato. Come allenatore, però, finora non ha collezionato grandi successi Ho molti dubbi su questa scelta. Come allenatore non è mai stato particolarmente convincente. Certo, può avere la tempra giusta per ridare spirito di squadra e voglia di lottare, che sono prerequisiti fondamentali per questa nazionale "moscia". Ma basterà questo? Sul lungo periodo credo di no, ma forse può funzionare nel breve. Non so...chissà, forse come selezionatore potrebbe rendere meglio che come allenatore (e questa la mia speranza). Resta comunque una scelta molto azzardata. D’altronde, anche la scelta di Raffaele lo è stata….speriamo in un epilogo simile!
|
| dom giu 15, 2025 11:22 am |
|
|