|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 7:00 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 17 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Domani è il giorno
Chi non lo ha fatto, ascolti la conferenza del pitone: la conferenza più bella di Biancolino.
Lucidità, equilibrio, saggezza da uomo navigato che ne ha viste e vinte tante, cattiveria, ferocia, determinazione, concentrazione, passione, orgoglio.
“Domani è il giorno” ha detto:
Domani è il giorno che la squadra, la società, lui e questo popolo attendono da tanto, troppo.
Ti vogliamo bene, per il passato e per il presente… e per il domani ci penseremo… domani
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| ven apr 18, 2025 1:55 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
 Re: Domani è il giorno
Se lo merita D'Agostino, se lo merita Biancolino, se lo merita lo staff, se lo meritano i calciatori e ce lo meritiamo anche noi. Noi che non abbiamo MAI dimenticato.... 
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| ven apr 18, 2025 3:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Io non ho mai mollato, ho chiuso un libro. Non ho mollato dopo il primo fallimento. Credo il più sanguinoso, quello che poneva fine a una storia di questi cento anni. Piangevo e non dormivo. Queste le mie notti. Ma, pur non ritenendo il nome ed il logo una “buatta” (ricordo che usai questo termine, nel dibattito che segui il dopo Pugliese, ero ad accogliere Puleo a capodichino col cuore emozionato. Segui lAvellino Calcio 12 . Quando fummo ripescati, dopo la mancata promozione, e risalimmo in C, nom avvertii gioia, non provai emozione e non sentii battere il cuore.
Niente libro Cuore, ma la realtà: il calcio e Lavellino non sono stati mai un passatempo, ma una passione, una passione forte. Ma le passioni sono cose di cuore e non di testa. Non concepisco una passione che non faccia battere il cuore.
Io non mollai dopo il primo fallimento ( ripeto, il più sanguinoso) e non mi spaventarono i campi di serie D. Io chiusi dopo la promozione in C. Piango per questioni economiche e non per un pallone non entrato
Dovrei gioire per questioni economiche e non per un pallone entrato?
Finisce qui, chiudo una storia iniziata che ero in ragazzino e non lo riaprirò mai più.
E così è stato, come ho raccontato. Qualche volta, come già detto, il vento mi ha portato notizie di quello che accadeva al mio vecchio amore. Facevo spallucce e andavo per la mia strada.
Mobys, non sentirti tirato in causa, so bene che non ti riferivi a me. Lo so benissimo.
Ma in questi giorni in cui sto divorando filmati che mi aiutino a capire cosa sia accaduto in tutti questi anni, a conoscere, sto ascoltando qualche giornalaio ( uno, adesso, usa l’espressione “ avvelenatori di pozzi” e pontifica sull’essere tutti uniti… come se non ricordassi che quella espressione fu il titolo di un mio lungo topic dedicato a quelli come lui..o dovrei dire lei… che allora di pozzi ne avvelenavano e Dio solo sa quanto… ma tant’è… ), e sento telefonate in tv in cui rivendica medaglie e mette all’indice) e inizio un po’ a rompermi le palle.
Tifosi di serie A, di serie B… lo stadio vuoto… ora lo stadio pieno e i biglietti che non bastano e allora restassero fuori… e bla bla bla. Come se fosse una novità che i risultati spingono ad andare allo stadio…è sempre stato così. In serie A andavamo tre ore prima allo stadio, eravamo tre file per ogni gradone….e per vedere… lo sguardo doveva fare lo slalom….
Ma che ne sanno di gente sull’albero a guardare la partita … che ne sanno.
Io so solo, e l’ho già detto e scritto… che questa gioia la meritate soprattutto voi…
Voi che avete attraversato un deserto più lungo…
E anche pensando a voi che ( non succede … ma se succede ahahahh) io sono felice.
Ma la storia è molto meno banale di quello che oggi si vuole rappresentare… il tifoso vero che c’è sempre stato.. e il tifoso della festa.
Io, come de niro… in c’era una volta in America… in tutti questi anni… sono andato a letto presto.
Mobys, non rispondermi, so che non lo hai scritto pensando a me…
Scusate errori … iPhone lo fa
|
| ven apr 18, 2025 4:58 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
LupoDentrooo ha scritto: Chi non lo ha fatto, ascolti la conferenza del pitone: la conferenza più bella di Biancolino.
Lucidità, equilibrio, saggezza da uomo navigato che ne ha viste e vinte tante, cattiveria, ferocia, determinazione, concentrazione, passione, orgoglio.
“Domani è il giorno” ha detto:
Domani è il giorno che la squadra, la società, lui e questo popolo attendono da tanto, troppo.
Ti vogliamo bene, per il passato e per il presente… e per il domani ci penseremo… domani Posso confermare 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| ven apr 18, 2025 6:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Bellissime parole anche del Presidente, che invita i tifosi all'equilibrio e alla saggezza. Sì alla festa, assolutamente no ai violenti. Forza, Lupi!
_________________ FORZA LUPI!
|
| ven apr 18, 2025 8:54 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Bellissime parole anche del Presidente, che invita i tifosi all'equilibrio e alla saggezza. Sì alla festa, assolutamente no ai violenti. Forza, Lupi! Parole sagge e oppprtune
|
| ven apr 18, 2025 8:59 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
Missione compiuta! Dopp il Trapani mi ero ripromesso di tornare a scrivere a fine campionato, ed è un finale meraviglioso! Grande gioia, complimenti a tutto il blocco biancoverde, dalla squadra, allo staff tecnico che ha formato un gruppo ad immagine dei lupi di una volta, alla società capace di fare sforzi immani anche a Gennaio, roba che ben poche società di B hanno fatto, ai tifosi, straordinari, capaci di fare quel passo indietro nei confronti della squadra per ricompattare un ambiente che si stava sciogliendo e che ha permesso all'ambiente intero di poter gioire oggi in modo strameritato e con una cavalcata pazzesca (9 vittorie consecutive vincendo contro Crotone, Catania,Benevento,Monopoli). Forza lupi!
|
| sab apr 19, 2025 9:46 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
nsaone ha scritto: Missione compiuta! Dopp il Trapani mi ero ripromesso di tornare a scrivere a fine campionato, ed è un finale meraviglioso! Grande gioia, complimenti a tutto il blocco biancoverde, dalla squadra, allo staff tecnico che ha formato un gruppo ad immagine dei lupi di una volta, alla società capace di fare sforzi immani anche a Gennaio, roba che ben poche società di B hanno fatto, ai tifosi, straordinari, capaci di fare quel passo indietro nei confronti della squadra per ricompattare un ambiente che si stava sciogliendo e che ha permesso all'ambiente intero di poter gioire oggi in modo strameritato e con una cavalcata pazzesca (9 vittorie consecutive vincendo contro Crotone, Catania,Benevento,Monopoli). Forza lupi! Ciao nsaone e ben tornato  ... tutto giusto tranne le vittime di fila che sono 10 
|
| dom apr 20, 2025 4:15 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Io penso che questa settimana di Pasqua 2025, almeno per me, per quanto riguarda il mio grande amore chiamato Avellino, sara' irrepetibile. Assistere a 2 partite dell'Avellino in 7 giorni non mi era mai capitato nella mia vita (e credetemi, ho fatto il diavolo in 4 per poter assistere ad entrambe le gare). E poi con questo epilogo.....sono semplicemente STRAFELICE!!! Fra un paio di giorni, tornato a casa, scrivero' la mia riflessione su questo splendido campionato. Per il momento voglio solo godermi il momento! Vi voglio bene ragazzi!
|
| dom apr 20, 2025 7:40 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Io penso che questa settimana di Pasqua 2025, almeno per me, per quanto riguarda il mio grande amore chiamato Avellino, sara' irrepetibile. Assistere a 2 partite dell'Avellino in 7 giorni non mi era mai capitato nella mia vita (e credetemi, ho fatto il diavolo in 4 per poter assistere ad entrambe le gare). E poi con questo epilogo.....sono semplicemente STRAFELICE!!! Fra un paio di giorni, tornato a casa, scrivero' la mia riflessione su questo splendido campionato. Per il momento voglio solo godermi il momento! Vi voglio bene ragazzi! Te lo meritavi Anche per te questa mia gioia 
|
| dom apr 20, 2025 9:48 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| dom apr 20, 2025 10:12 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: Io penso che questa settimana di Pasqua 2025, almeno per me, per quanto riguarda il mio grande amore chiamato Avellino, sara' irrepetibile. Assistere a 2 partite dell'Avellino in 7 giorni non mi era mai capitato nella mia vita (e credetemi, ho fatto il diavolo in 4 per poter assistere ad entrambe le gare). E poi con questo epilogo.....sono semplicemente STRAFELICE!!! Fra un paio di giorni, tornato a casa, scrivero' la mia riflessione su questo splendido campionato. Per il momento voglio solo godermi il momento! Vi voglio bene ragazzi! Gugliè sono strafelice per te ... per sabato sarei sceso sicuramente ma domenica ho la cresima di mio figlio e salgono i parenti d'avellino e non posso proprio scendere 
|
| dom apr 20, 2025 2:06 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Io penso che questa settimana di Pasqua 2025, almeno per me, per quanto riguarda il mio grande amore chiamato Avellino, sara' irrepetibile. Assistere a 2 partite dell'Avellino in 7 giorni non mi era mai capitato nella mia vita (e credetemi, ho fatto il diavolo in 4 per poter assistere ad entrambe le gare). E poi con questo epilogo.....sono semplicemente STRAFELICE!!! Fra un paio di giorni, tornato a casa, scrivero' la mia riflessione su questo splendido campionato. Per il momento voglio solo godermi il momento! Vi voglio bene ragazzi! Te lo meritavi Anche per te questa mia gioia  Grazie mille LupoDentrooo!
|
| lun apr 21, 2025 11:28 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Io penso che questa settimana di Pasqua 2025, almeno per me, per quanto riguarda il mio grande amore chiamato Avellino, sara' irrepetibile. Assistere a 2 partite dell'Avellino in 7 giorni non mi era mai capitato nella mia vita (e credetemi, ho fatto il diavolo in 4 per poter assistere ad entrambe le gare). E poi con questo epilogo.....sono semplicemente STRAFELICE!!! Fra un paio di giorni, tornato a casa, scrivero' la mia riflessione su questo splendido campionato. Per il momento voglio solo godermi il momento! Vi voglio bene ragazzi! Gugliè sono strafelice per te ... per sabato sarei sceso sicuramente ma domenica ho la cresima di mio figlio e salgono i parenti d'avellino e non posso proprio scendere  Grazie anche a te misterx!
|
| lun apr 21, 2025 11:29 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Al di là dei dovuti ringraziamenti a società, squadra, allenatore/staff e tifosi… penso che un bel "grazie", per questa splendida cavalcata, ce lo siamo meritati anche un po’ tutti noi del Forum. Siamo stati qui per anni, a tenere alta la bandiera. Magari nei momenti più bui eravamo solo in quattro gatti a scrivere, oddio, a dire il vero neanche ora siamo tantissimi, per intenderci  , ma ci siamo comunque sempre stati! Insomma abbiamo tenuto duro, e questo ci fa onore! P.S. E visto che siamo in tema, vorrei ringraziare personalmente due persone  … perché si sa, la scaramanzia è una forma di superstizione, secondo la quale certe frasi o gesti attirerebbero o allontanerebbero la fortuna o la sfortuna. E allora, da quando Mobys ha iniziato ad aprire i topic delle partite, le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto  …e da quando Lupodentrooo è tornato a far parte del Forum, dopo un’assenza mostruosa  – per la precisione è ritornato il 30 gennaio – la squadra di Biancolino ha vinto 11 partite su 12 (inclusa quella con la Turris). Sarà solo superstizione…ma intanto la storia dice che siamo ritornati in Serie B! Deshalb bedanke mich ganz herzlich bei Euch!
|
| mar apr 22, 2025 3:22 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Al di là dei dovuti ringraziamenti a società, squadra, allenatore/staff e tifosi… penso che un bel "grazie", per questa splendida cavalcata, ce lo siamo meritati anche un po’ tutti noi del Forum. Siamo stati qui per anni, a tenere alta la bandiera. Magari nei momenti più bui eravamo solo in quattro gatti a scrivere, oddio, a dire il vero neanche ora siamo tantissimi, per intenderci  , ma ci siamo comunque sempre stati! Insomma abbiamo tenuto duro, e questo ci fa onore! P.S. E visto che siamo in tema, vorrei ringraziare personalmente due persone  … perché si sa, la scaramanzia è una forma di superstizione, secondo la quale certe frasi o gesti attirerebbero o allontanerebbero la fortuna o la sfortuna. E allora, da quando Mobys ha iniziato ad aprire i topic delle partite, le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto  …e da quando Lupodentrooo è tornato a far parte del Forum, dopo un’assenza mostruosa  – per la precisione è ritornato il 30 gennaio – la squadra di Biancolino ha vinto 11 partite su 12 (inclusa quella con la Turris). Sarà solo superstizione…ma intanto la storia dice che siamo ritornati in Serie B! Deshalb bedanke mich ganz herzlich bei Euch! Grazie caro, come nel 99,7% dei casi, dici cose giuste (si anche la parte in tedesco con sottotitoli in aramaico: confermo sulla fiducia). Per quanto mi riguarda, ho avuto un crollo solo dopo la sconfitta di Foggia. Non tanto Taranto ma Foggia. Quella sconfitta non sono mai riuscito a digerirla, non per la rivalità nei confronti di quei quattro disperati eterni orfani di Casillo, ma proprio per il risultato in sé. Si capiva che c'era un'enorme differenza fra noi e loro, eppure riuscirono a vincere. In ogni caso non ho MAI pensato al "se succederà". Mai ! Lo ammetto serenamente. Ho iniziato a pensare alla vittoria del campionato solo quando eravamo a meno due, ma mi continuavo a dire "Figurati se succede una cosa del genere !". Ero convinto che l'Audace non avrebbe mai mollato di una virgola e soprattutto che non potevamo vincere sempre. La vittoria di Catania, secondo me, è una sorta di "Copertina" di questa promozione. Nelle ultime settimane ho guardato la classifica mille volte, perchè vedere in vetta il mio/nostro AVELLINO, non mi sembrava vero. Pensare che, in un contesto di vita assai amara e assai avara di soddisfazioni, stavolta HO VINTO anche io, mi faceva venire da piangere sabato sera. E' un po' come vedere il tuo nome in un elenco di vincitori di un premio. Sono io quello ? Dai, non ci credo. Invece si, è tutto vero. Per quanto riguarda il Forum, il mio quinto senso e mezzo mi dice che, come la gente accorre allo stadio per vedere uno spettacolo di livello superiore (i famosi tifosi che diventano Ultras solo quando arrivano in Serie A), credo che arriverà qualcuno in più anche su questo forum. Inizialmente anche io ero confuso, mi sentivo un pesce fuor dall'acqua perchè ero abituatissimo ad usare il Pianeta Biancoverde, ma appena ci prendi la mano e soprattutto appena noti che ci sono Persone coi contro-cazzi che ti rispondono (altro che social !!!), capisci che sei nel luogo giusto, specie per uno come me che ama scrivere.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mar apr 22, 2025 4:21 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Al di là dei dovuti ringraziamenti a società, squadra, allenatore/staff e tifosi… penso che un bel "grazie", per questa splendida cavalcata, ce lo siamo meritati anche un po’ tutti noi del Forum. Siamo stati qui per anni, a tenere alta la bandiera. Magari nei momenti più bui eravamo solo in quattro gatti a scrivere, oddio, a dire il vero neanche ora siamo tantissimi, per intenderci  , ma ci siamo comunque sempre stati! Insomma abbiamo tenuto duro, e questo ci fa onore! P.S. E visto che siamo in tema, vorrei ringraziare personalmente due persone  … perché si sa, la scaramanzia è una forma di superstizione, secondo la quale certe frasi o gesti attirerebbero o allontanerebbero la fortuna o la sfortuna. E allora, da quando Mobys ha iniziato ad aprire i topic delle partite, le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto  …e da quando Lupodentrooo è tornato a far parte del Forum, dopo un’assenza mostruosa  – per la precisione è ritornato il 30 gennaio – la squadra di Biancolino ha vinto 11 partite su 12 (inclusa quella con la Turris). Sarà solo superstizione…ma intanto la storia dice che siamo ritornati in Serie B! Deshalb bedanke mich ganz herzlich bei Euch! Grazie caro, come nel 99,7% dei casi, dici cose giuste (si anche la parte in tedesco con sottotitoli in aramaico: confermo sulla fiducia). Per quanto mi riguarda, ho avuto un crollo solo dopo la sconfitta di Foggia. Non tanto Taranto ma Foggia. Quella sconfitta non sono mai riuscito a digerirla, non per la rivalità nei confronti di quei quattro disperati eterni orfani di Casillo, ma proprio per il risultato in sé. Si capiva che c'era un'enorme differenza fra noi e loro, eppure riuscirono a vincere. In ogni caso non ho MAI pensato al "se succederà". Mai ! Lo ammetto serenamente. Ho iniziato a pensare alla vittoria del campionato solo quando eravamo a meno due, ma mi continuavo a dire "Figurati se succede una cosa del genere !". Ero convinto che l'Audace non avrebbe mai mollato di una virgola e soprattutto che non potevamo vincere sempre. La vittoria di Catania, secondo me, è una sorta di "Copertina" di questa promozione. Nelle ultime settimane ho guardato la classifica mille volte, perchè vedere in vetta il mio/nostro AVELLINO, non mi sembrava vero. Pensare che, in un contesto di vita assai amara e assai avara di soddisfazioni, stavolta HO VINTO anche io, mi faceva venire da piangere sabato sera. E' un po' come vedere il tuo nome in un elenco di vincitori di un premio. Sono io quello ? Dai, non ci credo. Invece si, è tutto vero. Per quanto riguarda il Forum, il mio quinto senso e mezzo mi dice che, come la gente accorre allo stadio per vedere uno spettacolo di livello superiore (i famosi tifosi che diventano Ultras solo quando arrivano in Serie A), credo che arriverà qualcuno in più anche su questo forum. Inizialmente anche io ero confuso, mi sentivo un pesce fuor dall'acqua perchè ero abituatissimo ad usare il Pianeta Biancoverde, ma appena ci prendi la mano e soprattutto appena noti che ci sono Persone coi contro-cazzi che ti rispondono (altro che social !!!), capisci che sei nel luogo giusto, specie per uno come me che ama scrivere. Io invece caro Mobys queste persone non le sopporto. E l'avevo scritto pure nel post della partita col Monopoli. Per colpa di questi Nontifosi tanti veri tifosi irpini la domenica della palme sono rimasti fuori dal Partenio. Uno schifo! Ma si sa, purtroppo la specie umana è fatta così......
|
| mar apr 22, 2025 5:27 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 17 messaggi ] |
|