|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:15 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Benevento: domenica 30 marzo, ore 19.30
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: Avellino - Benevento: domenica 30 marzo, ore 19.30
Mobys ha scritto: E anche questa è stata VINTA. Durante l'intervallo diedi un'occhiata ai vostri post: sembravano fotocopie di quelli scritti nelle precedenti partite ! Forse, in un angolo recondito (molto recondito) del nostro cuore, malgrado la vetta non casuale e confermata, a fine marzo sogniamo (o qualcuno sogna) un Avellino che nella realtà non è MAI esistito ! Non sto criticando Lupodentro o altri (fra cui me stesso), ma stiamo discutendo di Palmiero che rallenta la manovra da due anni, di cross che, dopo Zappacosta, forse solo Liotti riusciva a fare decentemente, di Chicco che si spegne ogni volta che il campionato entra in fase decisiva. Tutte cose che ormai sappiamo. Picciotti, QUESTI SIAMO, allenatore compreso. Siamo questi e siamo in testa alla classifica. Ve la ricordate sempre la mia "battuta-proverbio" sul paese di ignoranti dove chi ha la Quinta Elementare è sindaco ? Chi vincerà questo campionato sarà la squadra che avrà conseguito la quinta elementare, non possiamo pretendere NIENTE DI PIU' rispetto a ciò che vediamo da mesi, e soprattutto nelle ultime settimane. Continuiamo a vincere ed è questa la cosa più importante, anche perchè sperare nelle altre (vedi Monopoli ieri) è assolutamente inutile, perchè c'è tanta modestia in giro, le squadre DAVVERO quadrate e ben messe sono poche. Il Potenza ci ha scassato la minchia per un presunto rigore, facendolo diventare un caso mondiale come il gol di mano di Maradona contro l'Inghilterra, poi ti fa 4-4 contro il Giugliano ! Paradossalmente per noi sarebbe stato meglio che i cerignolesi avessero affrontato il Messina, altro che Monopoli ! Ne parleremo nel post dedicato alla prossima gara: a me preoccupa solo il fatto che Cavese, Altamura e soprattutto Latina son ben poca cosa per l'Audace, quindi, secondo me, tutto si gioca fra il nostro Catania-Avellino di domenica prossima e la loro sfida della domenica successiva contro il Benevento. Mi verrebbe da dire "avranno il vantaggio di giocare in casa", ma, ragazzi, suvvia, non ditemi che quel campetto può incutere chissà quale timore ! La tua analisi, con riferimenti al recente passato mi aiuta a capire meglio. Purtroppo, sono come uno che è uscito dal coma e non ricorda ( io non so) un pezzo della sua vita. Sarà che sto soffrendo troppo o che non ero più abituato, sarà che chiudo gli occhi e immagino quello che, rassegnatevi, non succederà…. Ma se succede Sarà che, dopo aver fatto incetta di filmati per recuperare, posso affermare che c’è una mediocrità spaventosa in giro e non vincere questo campionato sarebbe da spararsi Sarà questo ed altro, ma pur facendo la tara di tutto, io davvero faccio fatica a capire certe scelte di biancolino. Occorre vincere ? No, scusate, perché io che chiedo di perdere o che vorrei pure non vincere ma vedere bel gioco? Ho visto anche ieri il Cerignola ( vittoria assurda, immeritata….a cubo e forse non solo c**o) Comunque…… vediamo di scappare da questa mediocrità e poi vediamo
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| lun mar 31, 2025 11:35 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guardatevi il gol del Benevento
Guardate chi è che sul cross all’indietro in area si addormenta e si fa comicamente beffare dal beneventano che gli sta dietro
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| lun mar 31, 2025 11:41 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Come al solito quoto......e aggiungo, ai tempi miei (e penso anche di parecchi di voi) un detto diceva: quando un allenatore vince, la ragione è sempre dalla sua parte (qualunque scelta balorda fà).
Biancolino per adesso sta vincendo "solo" tante partite.....e già per questo, il detto accennato sopra, sta dalla sua parte. Ma per completare l'opera, gli mancano ancora 4 partite......non so se ci riuscirà, ma se ci riuscirà avrà fatto tutto giusto, compreso le scelte balorde ed incomprensibili per noi comuni mortali!
Carissimo, in questi giorni mi venne in mente un post che scrissi l'anno scorso di questi tempi, ovvero quando il nostro obiettivo era raggiungere la seconda posizione e non arrivare terzi (che forse sarebbe stato meglio ma vabbè…). Chiesi a tutti voi cosa ne pensavate di Pazienza confermato per la stagione successiva, A PRESCINDERE da come sarebbe andato a finire il campionato. Ricordo ancora risposte come quella di LupodellaSteppa, il quale asseriva che "Se dovessimo andare in Serie B serve BEN ALTRO", mentre altri erano più propensi ad accettare l'idea "Mister che vince, non si cambia". Fra parentesi io ero d'accordo con Steppa, cioè "Grazie di tutto ma arrivederci Micheluzzo", convinzione che si fece più solida dopo Vicenza. Quest'anno è tutto COMPLETAMENTE diverso e sono convinto che, comunque vada, qualsiasi ipotesi delle tre si verificherà (promozione, promozione dopo i Play Off, eliminazione ai Play-Off), il prossimo anno si ripartirà dal pitone. Ovviamente non credo che in un'eventuale cadetteria faremo il discorso Ferrari, ma ci penseremo a suo tempo  Si ricordo bene, e io ero del partito "chi vince merita di restare!" Perché parliamoci chiaro, spesso chi vince dimostra comunque di avere delle qualità superiori alla media. E infatti Micheluzz' non ha vinto! Certo, nella storia calcistica (purtroppo anche nella nostra - e chi si dimentica dello schifo Vullo-Zeman voluta da Casillo?  ) è successo che allenatori che avevano vinto dei campionati, poi non sono stati confermati l'anno successivo, solo perché non ritenuti all'altezza di guidare la squadra anche in categorie superiori, ma non sempre poi è andata a buon fine (e noi ne sappiamo qualcosa). Io dico sempre che dipende dalla situazione. Non si può mai generalizzare. Vedete per esempio Pagliuca. Sono convinto che parecchi presidenti come Casillo (ma non solo) e anche tanti tifosi avrebbero dato il benservito a uno come lui. Un allenatore che per anni ha bazzicato in D e in C senza grosse fortune. Figuriamoci se è capace di salvare una squadra neopromossa in B. E invece, questo signore sta dimostrando il contrario. Non solo li salverà, ma presumibilmente li porterà anche ai play-off. Ecco, vedete cari amici miei, io penso che il successo dipenda sopratutto dall'alchimia che si crea tra società, allenatore, squadra e tifoseria...se è quella giusta, anche allenatori "con curriculum poveri" possono azzeccare periodi d'oro. Pagliuca, sicuramente, almeno ultimamente ne è un esempio lampante. Durerà? Beh, questo non lo so...proprio perché il calcio non è una scienza esatta. Fatto sta, che il sogno a Castellammare di Stabia continua... Qualche volta gli allenatori fanno la fortuna dei calciatori ma quasi sempre sono i calciatori che determinano il successo di un allenatore. Un allenatore, a prescindere dalla sua bravura o meno, deve essere credibile alla squadra, solo così i giocatori lo seguiranno. E la dirigenza deve essere in grado capire sempre che aria tira negli spogliatoi.
|
| lun mar 31, 2025 12:18 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
SFAX ha scritto: Qualche volta gli allenatori fanno la fortuna dei calciatori ma quasi sempre sono i calciatori che determinano il successo di un allenatore. Un allenatore, a prescindere dalla sua bravura o meno, deve essere credibile alla squadra, solo così i giocatori lo seguiranno. E la dirigenza deve essere in grado capire sempre che aria tira negli spogliatoi. Parole più sacro che sante. Non so dire per quale motivo, forse per l'arrivo della primavera, forse perchè domenica giocheremo contro la squadra che odio dai tempi del biberon, ma questa riflessione di SFAX mi ha fatto pensare al nostro mitico ex Lorenzo Sgarbi. Per la prima volta andai a vedermi le statistiche (non ho idea di come sia andato il suo trasferimento da Beri alla Juve Stabbia), e ho notato che se la sta passando fra infortunio e soprattutto tanta tanta panchina. Insomma NULLA A CHE VEDERE con i numeri registrati in Irpinia l'anno scorso, tanto è vero che TransfertMarket addirittura riduce il suo valore da 550 mila a 500 mila euro. Mi spiace ... L'anno scorso fu una stella, a parte il finale (decisivo) di campionato.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mar apr 01, 2025 11:53 am |
|
|