|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:38 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Potenza: lunedì 24 marzo, ore 20.30
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
 Avellino - Potenza: lunedì 24 marzo, ore 20.30
Da partita RaiSport a partita RaiSport. Ci si rivede nel monday night del 24 Marzo. Palmiero squalificato. E già questa è una bella notizia Gli ultimi turni: 32 = Avellino riposa Crotone-Audace Cerignola --------------------------------------------- 33 = Avellino-Potenza Audace Cerignola riposa --------------------------------------------- 34 = Avellino-Benevento Audace Cerignola-Monopoli ---------------------------------------------- 35 = Catania-Avellino Cavese-Audace Cerignola ---------------------------------------------- 36 = Avellino-Monopoli Audace Cerignola-Benevento ----------------------------------------------- 37 = Sorrento-Avellino Altamura-Audace Cerignola ----------------------------------------------- 38 = Avellino-Altamura Audace Cerignola-Latina ------------------------------------------------
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
Ultima modifica di Mobys il ven mar 14, 2025 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| gio mar 13, 2025 9:51 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Re: Avellino - Potenza: lunedì 24 marzo, ore 20.30
Mobys ha scritto: Da partita RaiSport a partita RaiSport. Ci si rivede nel monday night del 24 Marzo.
Gli ultimi turni: 32 = Avellino riposa Crotone-Audace Cerignola --------------------------------------------- 33 = Avellino-Potenza Audace Cerignola riposa --------------------------------------------- 34 = Avellino-Benevento Audace Cerignola-Monopoli ---------------------------------------------- 35 = Catania-Avellino Cavese-Audace Cerignola ---------------------------------------------- 36 = Avellino-Monopoli Audace Cerignola-Benevento ----------------------------------------------- 37 = Sorrento-Avellino Altamura-Audace Cerignola ----------------------------------------------- 38 = Avellino-Altamura Audace Cerignola-Latina ------------------------------------------------ Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita. Il Potenza dopo che aveva asfaltato il Benevento si era persa un pò (3 sconfitte consecutive). Ma nell'ultimo mese, anche se non ha incontrato più delle "big" sembra sulla via della ripresa (1 vittoria e 3 pareggi)....vediamo come se la caverà lunedì sera contro l'Altamura. Da noi dipenderà molto come sarà l'approccio dopo quasi 2 settimane senza aver giocato (sempre un rischio). Ma lo stesso "problema" l'avrà anche il Cerignola una settimana dopo. Percui inutile parlarne. 1pt in teoria non è niente.....ma a 6 giornate dalla fine, è molto più di quello che si può immaginare  !
|
| gio mar 13, 2025 2:45 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
La tentazione di fare tabelle e tabelline è tanta, ma è anche giusto volare basso, per scaramanzia, per i motivi già detti e perchè è un campionato talmente pazzo che poi magari vai ad incepparti con l'Altamura. Mi limito a dire che a me fa un po' "paura" solo la partita di Catania, anche se l'anno scorso l'Avellino di Michele Pazienza ha vinto 2-0 uno bellissimo match. Pur non essendo trascorso chissà quanto tempo (scorsa stagione, ottobre 2023), oggi stiamo parlando di tutta un'altra storia. Di quella squadra sono rimasti solo Cancellotti e (purtroppo) Palmiero. Rileggendo il tabellino di quella partita mi ha fatto un po' sorridere vedere nomi come Ignacio Lores Varela, di cui, per tutta la stagione, abbiamo aspettato INVANO qualche "Sounassata" ! Certo, avevamo Sgarbi, l'unica vera stella, ma preferisco di gran lunga Facundo (anche perchè è nostro !!!).
P.s. A proposito di numeri (che spesso sono Legge, come dice Guglielmo TessTell), oggi, solo oggi (avevamo altro a cui pensare), mi sono reso conto che abbiamo perso TRE partite. Picciotti, forti o non forti, audaci o non audaci, ma vi rendete conto ?? TRE misere partite !!! Latina (licenziamento di Pazienza), Taranto e Foggia. Tre squadre di m...a, con tutto il rispetto ! Vabbè ....
|
| gio mar 13, 2025 5:11 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: La tentazione di fare tabelle e tabelline è tanta, ma è anche giusto volare basso, per scaramanzia, per i motivi già detti e perchè è un campionato talmente pazzo che poi magari vai ad incepparti con l'Altamura. Mi limito a dire che a me fa un po' "paura" solo la partita di Catania, anche se l'anno scorso l'Avellino di Michele Pazienza ha vinto 2-0 una bellissima partita. Anche se non sono passati chissà quanti anni (scorsa stagione, ottobre 2023), oggi stiamo parlando di tutta un'altra storia. Di quella squadra sono rimasti solo Cancellotti e (purtroppo) Palmiero. Rileggendo il tabellino di quella partita mi ha fatto un po' sorridere vedere nomi come Ignacio Lores Varela, di cui, per tutta la stagione, abbiamo aspettato INVANO qualche "Sounassata" ! Certo, avevamo Sgarbi, l'unica vera stella, ma preferisco di gran lunga Facundo (anche perchè è nostro !!!). Il "nostro Catania" sarà il "loro Crotone"..penso che, tra le restanti partite, queste potrebbero essere le "partite chiave" della stagione. Poi lo ripeterò fino alla noia, e sono completamente d'accordo con te: nel calcio, mai dare un risultato per scontato, perché basta un episodio per cambiare le sorti di una partita. Ps. E già che ci siamo, non so chi, dopo la nostra partita, abbia seguito il derby madrileno in Champions League: ho visto prendere una decisione su un calcio di rigore tirato e segnato che è la più strana di quelle viste degli ultimi decenni. Lo scivolone di Julian Alvarez ha portato all'annullamento del gol, che di fatto ha deciso le sorti dell'Atletico (che, per quello che avevo visto, non meritava assolutamente l'eliminazione). Appunto, un episodio (ridicolo e totalmente imprevedibile) ha deciso l'andamento di una partita...questo è il calcio!
|
| gio mar 13, 2025 5:23 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
Un turno di squalifica a Palmiero, che salterà Avellino-Potenza del 24 marzo e 700 euro di multa all'Avellino mentre il Cerignola perde Achik
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| gio mar 13, 2025 8:26 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Mobys ha scritto: La tentazione di fare tabelle e tabelline è tanta, ma è anche giusto volare basso, per scaramanzia, per i motivi già detti e perchè è un campionato talmente pazzo che poi magari vai ad incepparti con l'Altamura. Mi limito a dire che a me fa un po' "paura" solo la partita di Catania, anche se l'anno scorso l'Avellino di Michele Pazienza ha vinto 2-0 uno bellissimo match. Pur non essendo trascorso chissà quanto tempo (scorsa stagione, ottobre 2023), oggi stiamo parlando di tutta un'altra storia. Di quella squadra sono rimasti solo Cancellotti e (purtroppo) Palmiero. Rileggendo il tabellino di quella partita mi ha fatto un po' sorridere vedere nomi come Ignacio Lores Varela, di cui, per tutta la stagione, abbiamo aspettato INVANO qualche "Sounassata" ! Certo, avevamo Sgarbi, l'unica vera stella, ma preferisco di gran lunga Facundo (anche perchè è nostro !!!).
P.s. A proposito di numeri (che spesso sono Legge, come dice Guglielmo TessTell), oggi, solo oggi (avevamo altro a cui pensare), mi sono reso conto che abbiamo perso TRE partite. Picciotti, forti o non forti, audaci o non audaci, ma vi rendete conto ?? TRE misere partite !!! Latina (licenziamento di Pazienza), Taranto e Foggia. Tre squadre di m...a, con tutto il rispetto ! Vabbè .... Immagina se ci fosse ancora il Monterosi Olè... Comunque, di partite ne abbiam perso 4, c'è anche la scoppola che ci diede il Picerno alla prima.
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| ven mar 14, 2025 9:58 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Passionelupi ha scritto: Comunque, di partite ne abbiam perso 4, c'è anche la scoppola che ci diede il Picerno alla prima. Ecco qual era !! Mi continuavo a ripetere "ghe né un'altra, ghe né un'altra", ma non ricordavo quale fosse. Quattro totali, due con Pazienza e due con Biancolino, di cui una "stornata" perchè fu quella contro il Real Taranto. Grazie Passione !! P.S. La "nefastissima" gara di Picerno mi ha fatto tornare in mente l'annata STRA-negativa che sta vivendo il povero Michele. No, non sto facendo la solita battutina, gliene abbiamo dette di tutti i colori e alla fine siamo (credo) tutti d'accordo sul fatto che doveva andar via dopo la semifinale di Play-Off. Ormai a noi interessa il primato, non la carriera di uno dei nostri mille ex, però, ripeto, consentitemi una riflessione del venerdì: al posto suo sarei davvero ultra sconfortato. Tuttavia in estate, secondo me, potrebbe trovare posto in qualche panchina di Serie C; è giovane e, malgrado tutto, vanta ancora un buon "credito" (a differenza di Rastelli).
|
| ven mar 14, 2025 10:49 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Avellino-Potenza, sospesa temporaneamente la vendita dei tagliandi
|
| ven mar 14, 2025 5:28 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: La tentazione di fare tabelle e tabelline è tanta, ma è anche giusto volare basso, per scaramanzia, per i motivi già detti e perchè è un campionato talmente pazzo che poi magari vai ad incepparti con l'Altamura. Mi limito a dire che a me fa un po' "paura" solo la partita di Catania, anche se l'anno scorso l'Avellino di Michele Pazienza ha vinto 2-0 una bellissima partita. Anche se non sono passati chissà quanti anni (scorsa stagione, ottobre 2023), oggi stiamo parlando di tutta un'altra storia. Di quella squadra sono rimasti solo Cancellotti e (purtroppo) Palmiero. Rileggendo il tabellino di quella partita mi ha fatto un po' sorridere vedere nomi come Ignacio Lores Varela, di cui, per tutta la stagione, abbiamo aspettato INVANO qualche "Sounassata" ! Certo, avevamo Sgarbi, l'unica vera stella, ma preferisco di gran lunga Facundo (anche perchè è nostro !!!). Il "nostro Catania" sarà il "loro Crotone"..penso che, tra le restanti partite, queste potrebbero essere le "partite chiave" della stagione. Poi lo ripeterò fino alla noia, e sono completamente d'accordo con te: nel calcio, mai dare un risultato per scontato, perché basta un episodio per cambiare le sorti di una partita. Ps. E già che ci siamo, non so chi, dopo la nostra partita, abbia seguito il derby madrileno in Champions League: ho visto prendere una decisione su un calcio di rigore tirato e segnato che è la più strana di quelle viste degli ultimi decenni. Lo scivolone di Julian Alvarez ha portato all'annullamento del gol, che di fatto ha deciso le sorti dell'Atletico (che, per quello che avevo visto, non meritava assolutamente l'eliminazione). Appunto, un episodio (ridicolo e totalmente imprevedibile) ha deciso l'andamento di una partita...questo è il calcio! La partita "chiave" loro l'hanno toppata......percui per noi sarà fondamentale uscire indenni da quello stadio di m...a! Comunque al Catania ci penseremo più in la....ora tutta la nostra concentrazione dovrà essere dedicata al Potenza!
|
| dom mar 16, 2025 6:14 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Da partita RaiSport a partita RaiSport. Ci si rivede nel monday night del 24 Marzo.
Gli ultimi turni: 32 = Avellino riposa Crotone-Audace Cerignola --------------------------------------------- 33 = Avellino-Potenza Audace Cerignola riposa --------------------------------------------- 34 = Avellino-Benevento Audace Cerignola-Monopoli ---------------------------------------------- 35 = Catania-Avellino Cavese-Audace Cerignola ---------------------------------------------- 36 = Avellino-Monopoli Audace Cerignola-Benevento ----------------------------------------------- 37 = Sorrento-Avellino Altamura-Audace Cerignola ----------------------------------------------- 38 = Avellino-Altamura Audace Cerignola-Latina ------------------------------------------------ Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita. Il Potenza dopo che aveva asfaltato il Benevento si era persa un pò (3 sconfitte consecutive). Ma nell'ultimo mese, anche se non ha incontrato più delle "big" sembra sulla via della ripresa (1 vittoria e 3 pareggi)....vediamo come se la caverà lunedì sera contro l'Altamura.
Da noi dipenderà molto come sarà l'approccio dopo quasi 2 settimane senza aver giocato (sempre un rischio). Ma lo stesso "problema" l'avrà anche il Cerignola una settimana dopo. Percui inutile parlarne. 1pt in teoria non è niente.....ma a 6 giornate dalla fine, è molto più di quello che si può immaginare  ! Vittoria netta iera sera contro l'Altamura. Il Potenza sarà un bel banco di prova per noi (sono in un buon momento)....perciò dobbiamo farci capire dal primo minuto che vogliamo questa vittoria. Però ragazzi, siamo arrivati a 6 giornate dalla fine del campionato con una situazione a dir poco inaspettata e favorevole......non possiamo buttare tutto al cesso. Sono convinto che con il giusto approccio alla gara e la gran voglia di andare in testa alla classifica possiamo (e dobbiamo) superare l'ostacolo Potenza.
|
| mar mar 18, 2025 9:25 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
La chiave di lettura gira attorno al riposo forzato. O sarà servito per darci la spinta finale di cui abbiamo bisogno, o ci avrà fatto rilassare, un po' come l'impatto ai Play-Off dell'anno scorso, in cui stavamo uscendo al primo turno a causa di una squadra che si salvò all'ultimo momento e che si trovava lì grazie al fatto di aver vinto la Coppa Italia (e che mi da fastidio perfino nominare). Sono davvero contento che non ci sia alcun alibi da tirare fuori: tutto è in mano esclusivamente nostra. Non so se riusciremo a realizzare quanto sperato dal presidente D'Agostino (6 finali, 6 vittorie, quindi promozione), mi limito ad osservare ciò che abbiamo fatto fino ad oggi, ovvero i punti che abbiamo e l'ottimo ruolino (1 pareggio contro l'Audace, 1 sconfitta contro il Foggia e ben 8 vittorie (Turris compresa) nelle ultime 10 partite. Può succedere di tutto. La cosa certa è che POTREMMO farcela. La cosa certa è che non è detto che agli eventuali Play-Off faremmo un figurone (il passato ci insegna che poi vince una Carrarese qualsiasi), la cosa certa, infine, è che l'ottimo campionato (comunque vada) di quest'anno non vuol dire essere nuovamente protagonisti la prossima stagione. Insomma: ora o mai più.
|
| mar mar 18, 2025 11:13 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Avellino-Potenza sará diretta dal sig. Giuseppe Mucera di Palermo assistito da Giulia Tempestilli di Roma 2 e Andrea Pasqualetto di Aprilia. Quarto ufficiale il sig. Antonio Di Reda di Molfetta.
|
| mar mar 18, 2025 6:03 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Si va verso il sold out per la Curva Sud e per la Terminio.
|
| mar mar 18, 2025 6:04 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Minchia che nervosismo che ciò. Mi sento come se mia moglie stesse stasse per partorire. Ma perchè hai mai avuto una moglie gravida ?? NO, dico per dire.
|
| mer mar 19, 2025 2:57 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Mobys ha scritto: Minchia che nervosismo che ciò. Mi sento come se mia moglie stesse stasse per partorire. Ma perchè hai mai avuto una moglie gravida ?? NO, dico per dire. Invece l'altra notte mi sono svegliato di soprassalto perché il Potenza aveva segnato lo 0-1 al 94° 
|
| mer mar 19, 2025 6:08 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Partenio sold out ... restano disponibili solo alcuni biglietti di Tribuna Montevergine
|
| mer mar 19, 2025 6:09 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: Mobys ha scritto: Minchia che nervosismo che ciò. Mi sento come se mia moglie stesse stasse per partorire. Ma perchè hai mai avuto una moglie gravida ?? NO, dico per dire. Invece l'altra notte mi sono svegliato di soprassalto perché il Potenza aveva segnato lo 0-1 al 94°  Maronna  ..........mi ratto pesantemente  !
|
| gio mar 20, 2025 10:31 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Minchia che nervosismo che ciò. Mi sento come se mia moglie stesse stasse per partorire. Ma perchè hai mai avuto una moglie gravida ?? NO, dico per dire. A chi lo dici caro amico mio......siamo a -5 da una partita che potrebbe veramente catapultarci in una nuova dimensione! Non sai quanto mi mancano le trasferte al nord (a quei tempi Novara, Varese, Vercelli, Como) erano l'occasione giusta per combinare sport e cultura. La partita era naturalmente il clou del weekend, ma anche visitare (insieme a mia moglie, già che parliamo del gentil sesso  ) quelle città, era sempre molto piacevole!
|
| gio mar 20, 2025 10:40 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Divieto di trasferta per i tifosi del Potenza. Non lo capisco, abbiamo avuto problemi ogni volta che si è giocato col Potenza ? Scontri, casini, burdiellu ? A me non risulta. Non saranno certo "fratelli" come i 13 supporter del Monterosi Alè, ma non credo che in passato ci siano stati incidenti.
|
| gio mar 20, 2025 11:03 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Divieto di trasferta per i tifosi del Potenza. Non lo capisco, abbiamo avuto problemi ogni volta che si è giocato col Potenza ? Scontri, casini, burdiellu ? A me non risulta. Non saranno certo "fratelli" come i 13 supporter del Monterosi Alè, ma non credo che in passato ci siano stati incidenti. Infatti i tifosi del Potenza fanno parte della famiglia degli hooligans inglesi degli anni 80'  !!
|
| gio mar 20, 2025 12:34 pm |
|
|