|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:15 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Messina - Avellino: sabato 8 marzo, ore 15.00
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: Messina - Avellino: sabato 8 marzo, ore 15.00
Io spero che qualcuno in sala stampa, invece di fare gli amiconi ruffiani del pitone, gli faccia domande serie. In testa a tutti se ha capito oggi cosa è accaduto
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| sab mar 08, 2025 6:20 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
La prima domanda che farei a Biancolino è: Perché hai fatto sbagliare il gol a Patierno davanti alla porta? A questo punto del campionato partite facili non ce ne sono (se mai ci sono state pure prima), certo si poteva chiudere prima ma la scarsa vena dei nostri avanti, soprattutto dei subentrati, ce lo ha impedito. Forse ha influito anche il primo caldo e la pressione che inevitabilmente aumenta di partita in partita. Se la sapremo gestire diremo la nostra fino alla fine.
|
| sab mar 08, 2025 7:07 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
SFAX ha scritto: La prima domanda che farei a Biancolino è: Perché hai fatto sbagliare il gol a Patierno davanti alla porta? A questo punto del campionato partite facili non ce ne sono (se mai ci sono state pure prima), certo si poteva chiudere prima ma la scarsa vena dei nostri avanti, soprattutto dei subentrati, ce lo ha impedito. Forse ha influito anche il primo caldo e la pressione che inevitabilmente aumenta di partita in partita. Se la sapremo gestire diremo la nostra fino alla fine. La storia delle partite facili che non esistono è Vangelo, ma va inquadrato bene il concetto di partita facile, altrimenti diventa un facile rifugio. Affrontare il Barcellona e affrontare il borgorosso non è mai la stessa cosa e se chiedi a qualsiasi squadra chi preferisca affrontare ti risponderà il borgorosso. Le partite non sono mai facili e vanno affrontate sapendo questa verità. Se le affronti ignorando questa verità allora sei tu che rendi non facile una partita che non era esattamente come Affrontare il Barcellona. Il Calcio è pieno di esempi. Se vuoi facciamo un esempio recentissimo: coppa Italia, Juve affronta in casa un Empoli in piena crisi e che addirittura toglie pure dei titolari e mette i ragazzini. E ‘ andata come sappiamo e poi vallo a dire che le partite facili non esitstono, quando quel Primo tempo e quello schifo sono stati esattamente il Frutto di chi prima pensa “ vabbè passeggiamo” e poi viene a spiegare che chi pensa che esiste partita facile è stupido. Lo devono sapere loro, non noi tifosi che partite facili non esistono. E pure la battuta sulla domanda su patierno vale se a biancolino, dopo aver vinto una gara ( non parlo di questa) giocata male e su un auto goal, gli si chiede se glielo ha detto lui. O quando si vince per un euro goal figlio del gesto singolo in cui l’allenatore non c’entra nulla, si va da biancolino e invece di dirgli complimenti per la vittoria…. Gli si dice hai avuto un bel c**o. Voglio dire: per quanto grave e assurdo e per un verso vergognoso ( che egoismo del cavolo) resta un episodio che non esenta biancolino dal domandarsi come si può affrontare una partita lasciando tre clamorose occasioni e palo del Messina, come si può continuare a giustificare il preferire palmiero a Palumbo in nome di una migliore protezione della fase difensiva, quando i fatti dimostrano che essendo un calciatore molto disordinato, molte volte va dove porta il cuore, direbbe quella, e sguarnisce la zona davanti alla difesa ( e pure oggi si è visto che dinanzi alla difesa non c’era chi andava incontro a chi tirava), essendo uno non bravo tatticamente a leggere lo sviluppo dell’azione avversaria, lo si vede poche volte sporcare le linee di traettoria, essendo uno che non ha neanche fisicità infastidisce poco e fa fallo. Infine, in fase propositiva è nullo, gioca a testa bassa, porta sempre palla, è lento, non ha il lancio e non arriva quasi mai al tiro. E dove sta scritto che i cambi li decide sempre prima della partita negli uomini e nei minuti ( palmiero Palumbo Loscano sounas. E dove sta scritto che il trascorso non gli insegni mai niente MAI! Con lo scorrere dei minuti arretra sempre il baricentro della squadra per affidarsi solo al contropiede ( patierno era nel deserto) e sperare che vada bene. E però anche oggi, come altre volte capitato, al 93mo stavamo pagando pegno. Oggi ho visto proprio un brutto Avellino , lungo, largo , poco concentrato, errore da oggi le comiche e panchina che dormiva. Contavano i tre punti ? Certo!!!!!!! E infatti siamo felici!!!! Ma conta pure vincerle tutte, oltre che sperare, e se ripeti quello che si è visto oggi, te lo sogni di vincerle tutte
|
| sab mar 08, 2025 7:58 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Finché qualcuno riuscirà a metterla dentro e Iannarilli farà miracoli...
_________________ FORZA LUPI!
|
| sab mar 08, 2025 9:01 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Onestamente non so se è Biancolino o i giocatori che arretrano e non giocano quando in vantaggio : se avete sentito con le vostre orecchie che Biancolino predica la calma ed i passaggi in laterale o indietro ...OK altrimenti è la mentalità dei calciatori che li fa sedere e rischiare i pareggi . Io penso che è la loro mentalità perchè in campo si vede chi ha volontà di fare pressing farsi vedere o proporre gioco e questo prescinde dall'allenatore ( anche oggi 5 minuti dal termine ho spento la TV per non soffrire)
|
| sab mar 08, 2025 9:15 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Tempo fa riportai un famoso proverbio che mi insegnarono in Tibet: in un paese di ignoranti, chi ha la quinta elementare e’ Sindaco. Mi riferivo al primato dell’Audace. Oggi me ne scuso e sottolineo che chi vincerà questo girone, e’ il tizio in possesso della quinta elementare. Attenzione, è probabile che sia così anche negli altri gironi. Nei minuti di recupero, goffissima caduta di Panico a parte, se ne sono viste di incredibili , fra palloni lanciati addosso ai compagni e palla buttata ripetutamente in calcio d’angolo. Sembrava un match da calcio scommesse che doveva finire in pareggio. Ianny a parte, tutti cercavano di far fare un gol al Messina. Erano completamente nel panico. Concludo: non sono d’accordo col 6,5 dato al mister da TuttoAvellino. Certo “i tre punti”, ma come dice lupodentro, mica guardiamo al risultato e basta, altrimenti cosa vediamo a farcele le partite ? Chi ha ragione ? Il mister !!! E’ il suo lavoro, mica il mio. Perché io, nella mia ignoranza, non capisco il senso di Palmiero dopo 45 minuti, non capisco cosa dovrebbe fare Russo (perché di sicuro non serve ad un ca**o), non capisco perché insistere su Armellino (zero palle toccate, zero filtro, zero falli fatti ; la mia maglia era più sudata della sua), non capisco perché la freschezza di Mutanda non sarebbe stata utile , non capisco infine come mai, in una così incredibile sofferenza, a parte Mutanda, siano rimasti in panchina Tudisco, Frascatore, Tribuzzi e Cionek. Vabbè ma io non capisco un ca**o di pallone …
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| sab mar 08, 2025 9:25 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
LupoDentrooo ha scritto: SFAX ha scritto: La prima domanda che farei a Biancolino è: Perché hai fatto sbagliare il gol a Patierno davanti alla porta? A questo punto del campionato partite facili non ce ne sono (se mai ci sono state pure prima), certo si poteva chiudere prima ma la scarsa vena dei nostri avanti, soprattutto dei subentrati, ce lo ha impedito. Forse ha influito anche il primo caldo e la pressione che inevitabilmente aumenta di partita in partita. Se la sapremo gestire diremo la nostra fino alla fine. La storia delle partite facili che non esistono è Vangelo, ma va inquadrato bene il concetto di partita facile, altrimenti diventa un facile rifugio. Affrontare il Barcellona e affrontare il borgorosso non è mai la stessa cosa e se chiedi a qualsiasi squadra chi preferisca affrontare ti risponderà il borgorosso. Le partite non sono mai facili e vanno affrontate sapendo questa verità. Se le affronti ignorando questa verità allora sei tu che rendi non facile una partita che non era esattamente come Affrontare il Barcellona. Il Calcio è pieno di esempi. Se vuoi facciamo un esempio recentissimo: coppa Italia, Juve affronta in casa un Empoli in piena crisi e che addirittura toglie pure dei titolari e mette i ragazzini. E ‘ andata come sappiamo e poi vallo a dire che le partite facili non esitstono, quando quel Primo tempo e quello schifo sono stati esattamente il Frutto di chi prima pensa “ vabbè passeggiamo” e poi viene a spiegare che chi pensa che esiste partita facile è stupido. Lo devono sapere loro, non noi tifosi che partite facili non esistono. E pure la battuta sulla domanda su patierno vale se a biancolino, dopo aver vinto una gara ( non parlo di questa) giocata male e su un auto goal, gli si chiede se glielo ha detto lui. O quando si vince per un euro goal figlio del gesto singolo in cui l’allenatore non c’entra nulla, si va da biancolino e invece di dirgli complimenti per la vittoria…. Gli si dice hai avuto un bel c**o. Voglio dire: per quanto grave e assurdo e per un verso vergognoso ( che egoismo del cavolo) resta un episodio che non esenta biancolino dal domandarsi come si può affrontare una partita lasciando tre clamorose occasioni e palo del Messina, come si può continuare a giustificare il preferire palmiero a Palumbo in nome di una migliore protezione della fase difensiva, quando i fatti dimostrano che essendo un calciatore molto disordinato, molte volte va dove porta il cuore, direbbe quella, e sguarnisce la zona davanti alla difesa ( e pure oggi si è visto che dinanzi alla difesa non c’era chi andava incontro a chi tirava), essendo uno non bravo tatticamente a leggere lo sviluppo dell’azione avversaria, lo si vede poche volte sporcare le linee di traettoria, essendo uno che non ha neanche fisicità infastidisce poco e fa fallo. Infine, in fase propositiva è nullo, gioca a testa bassa, porta sempre palla, è lento, non ha il lancio e non arriva quasi mai al tiro. E dove sta scritto che i cambi li decide sempre prima della partita negli uomini e nei minuti ( palmiero Palumbo Loscano sounas. E dove sta scritto che il trascorso non gli insegni mai niente MAI! Con lo scorrere dei minuti arretra sempre il baricentro della squadra per affidarsi solo al contropiede ( patierno era nel deserto) e sperare che vada bene. E però anche oggi, come altre volte capitato, al 93mo stavamo pagando pegno. Oggi ho visto proprio un brutto Avellino , lungo, largo , poco concentrato, errore da oggi le comiche e panchina che dormiva. Contavano i tre punti ? Certo!!!!!!! E infatti siamo felici!!!! Ma conta pure vincerle tutte, oltre che sperare, e se ripeti quello che si è visto oggi, te lo sogni di vincerle tutte Io sono dell'avviso che quando comincia la partita tutto quello che hai preparato può crollare di colpo se il tuo centravanti sbaglia un gol a porta vuota o se il tuo portiere fa una papera incredibile e becchi gol, è stato sempre così in serie A e in terza categoria. Puoi correggere qualche posizione ma dubito che un allenatore possa telecomandare la squadra a meno che non giochi alla Play Station. Poca concentrazione? Sufficienza? (io ci metterei anche paura a volte). Certo che può essere, non siamo perfetti altrimenti saremmo primi con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Questa squadra ha delle lacune, la principale è che non chiude le partite quando ne ha la possibilità e a volte si soffre fino all'ultimo secondo. La nostra è una buona squadra ma a volte corriamo il rischio di sopravvalutarla e pretendere quello che non può dare sempre. Biancolino è l'allenatore ed è lui che deve decidere chi mettere in campo (e non è che mi trovi sempre d'accordo) sotto la sua responsabilità. E' un esordiente a questi livelli e come tutti gli esordienti non è esente da errori o critiche ma i risultati (non certo a c**o) per adesso gli stanno dando ragione. Negli ultimi anni sulla nostra panchina ho visto allenatori molto più esperti e titolati di lui fare molto peggio senza nemmeno ammetterlo, anzi accusando l'ambiente come il primo colpevole. Francamente mi tengo cento volte lui.
|
| sab mar 08, 2025 10:03 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
SFAX ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: SFAX ha scritto: La prima domanda che farei a Biancolino è: Perché hai fatto sbagliare il gol a Patierno davanti alla porta? A questo punto del campionato partite facili non ce ne sono (se mai ci sono state pure prima), certo si poteva chiudere prima ma la scarsa vena dei nostri avanti, soprattutto dei subentrati, ce lo ha impedito. Forse ha influito anche il primo caldo e la pressione che inevitabilmente aumenta di partita in partita. Se la sapremo gestire diremo la nostra fino alla fine. La storia delle partite facili che non esistono è Vangelo, ma va inquadrato bene il concetto di partita facile, altrimenti diventa un facile rifugio. Affrontare il Barcellona e affrontare il borgorosso non è mai la stessa cosa e se chiedi a qualsiasi squadra chi preferisca affrontare ti risponderà il borgorosso. Le partite non sono mai facili e vanno affrontate sapendo questa verità. Se le affronti ignorando questa verità allora sei tu che rendi non facile una partita che non era esattamente come Affrontare il Barcellona. Il Calcio è pieno di esempi. Se vuoi facciamo un esempio recentissimo: coppa Italia, Juve affronta in casa un Empoli in piena crisi e che addirittura toglie pure dei titolari e mette i ragazzini. E ‘ andata come sappiamo e poi vallo a dire che le partite facili non esitstono, quando quel Primo tempo e quello schifo sono stati esattamente il Frutto di chi prima pensa “ vabbè passeggiamo” e poi viene a spiegare che chi pensa che esiste partita facile è stupido. Lo devono sapere loro, non noi tifosi che partite facili non esistono. E pure la battuta sulla domanda su patierno vale se a biancolino, dopo aver vinto una gara ( non parlo di questa) giocata male e su un auto goal, gli si chiede se glielo ha detto lui. O quando si vince per un euro goal figlio del gesto singolo in cui l’allenatore non c’entra nulla, si va da biancolino e invece di dirgli complimenti per la vittoria…. Gli si dice hai avuto un bel c**o. Voglio dire: per quanto grave e assurdo e per un verso vergognoso ( che egoismo del cavolo) resta un episodio che non esenta biancolino dal domandarsi come si può affrontare una partita lasciando tre clamorose occasioni e palo del Messina, come si può continuare a giustificare il preferire palmiero a Palumbo in nome di una migliore protezione della fase difensiva, quando i fatti dimostrano che essendo un calciatore molto disordinato, molte volte va dove porta il cuore, direbbe quella, e sguarnisce la zona davanti alla difesa ( e pure oggi si è visto che dinanzi alla difesa non c’era chi andava incontro a chi tirava), essendo uno non bravo tatticamente a leggere lo sviluppo dell’azione avversaria, lo si vede poche volte sporcare le linee di traettoria, essendo uno che non ha neanche fisicità infastidisce poco e fa fallo. Infine, in fase propositiva è nullo, gioca a testa bassa, porta sempre palla, è lento, non ha il lancio e non arriva quasi mai al tiro. E dove sta scritto che i cambi li decide sempre prima della partita negli uomini e nei minuti ( palmiero Palumbo Loscano sounas. E dove sta scritto che il trascorso non gli insegni mai niente MAI! Con lo scorrere dei minuti arretra sempre il baricentro della squadra per affidarsi solo al contropiede ( patierno era nel deserto) e sperare che vada bene. E però anche oggi, come altre volte capitato, al 93mo stavamo pagando pegno. Oggi ho visto proprio un brutto Avellino , lungo, largo , poco concentrato, errore da oggi le comiche e panchina che dormiva. Contavano i tre punti ? Certo!!!!!!! E infatti siamo felici!!!! Ma conta pure vincerle tutte, oltre che sperare, e se ripeti quello che si è visto oggi, te lo sogni di vincerle tutte Io sono dell'avviso che quando comincia la partita tutto quello che hai preparato può crollare di colpo se il tuo centravanti sbaglia un gol a porta vuota o se il tuo portiere fa una papera incredibile e becchi gol, è stato sempre così in serie A e in terza categoria. Puoi correggere qualche posizione ma dubito che un allenatore possa telecomandare la squadra a meno che non giochi alla Play Station. Poca concentrazione? Sufficienza? (io ci metterei anche paura a volte). Certo che può essere, non siamo perfetti altrimenti saremmo primi con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Questa squadra ha delle lacune, la principale è che non chiude le partite quando ne ha la possibilità e a volte si soffre fino all'ultimo secondo. La nostra è una buona squadra ma a volte corriamo il rischio di sopravvalutarla e pretendere quello che non può dare sempre. Biancolino è l'allenatore ed è lui che deve decidere chi mettere in campo (e non è che mi trovi sempre d'accordo) sotto la sua responsabilità. E' un esordiente a questi livelli e come tutti gli esordienti non è esente da errori o critiche ma i risultati (non certo a c**o) per adesso gli stanno dando ragione. Negli ultimi anni sulla nostra panchina ho visto allenatori molto più esperti e titolati di lui fare molto peggio senza nemmeno ammetterlo, anzi accusando l'ambiente come il primo colpevole. Francamente mi tengo cento volte lui. No n mi sembra che sia iniziata la partita, abbiamo sbagliato un goal a porta vuota o il portiere si sia fatto sfuggire un pallone facile facile e abbia regalato il vantaggio, per cui tutto il piano tattico preparato sia crollato. Io ho visto un bel po’ di minuti, appena l’arbitro ha fischiato l’inizio, in cui c’era una squadra che entrava con facilità disarmante, sulla sinistra soffrivamo o sorci verdi, nok c’era nessuno chr aiutasse con il raddoppio e ho contato tre palle goal limpide e nitide. All’opposto ho visto una squadra che non filtrava a centrocampo neanche uno spillo, una squadra che tra difensori e attaccanti aveva sessanta metri, una squadra che sbagliava di tutto e di più e con palloni regalati e gesti singoli fa schiaffi : palmiero chr piroetta, gira su se stesso, poi regala palla e parte una pericolosa azione, d’ausilio chr invece di capire che quando non si è al meglio, occorre giocate semplice e non intestardirsi a cercare di fare il salta birilli. E ho visto un allenatore che per togliere d’ ausilio ha atteso che dinanzi alla panchina il calciatore camminasse e manco più si interessava del pallone e dell’avversario a tre metri ( spero non ti sia sfuggita questa fotografia). E poi ho visto quello che ho già visto: al solito minutaggio i solto cambi e squadra che arretra di minuto in minuto. Sopra è stato chiesto se avessimo sentito biqncolino dire alla squadra di arretrare, rispondo: io ho imparato che un allenatore parla anche con i cambi e che la squadra interpreta come messaggi certi cambi. E si adegua. A parte il fatto che se togli Lescano e lasci solo patierno, i difensori hanno uno in meno da guardare e quindi vanno avanti e la difesa sale. Ti può andare bene, come nell’occasione di patierno e panico nel deserto Ma molto spesso, portando il baricentro così basso, portandoti nella tua metà campo gli avversari …. La partita la pareggi ( Benevento….. a seguire ). Poi è troppo facile andare in tv e dire dobbiamo essere più cinici : fossero stati più all’altezza, più cinico e meno sfortunati quelli del Messina, dopo venti minuti stavi sotto. Poi, ok…. L’allenatore è biancolino e i cambi lo decide lui. Ma io mica sto arrabbiato perché non fa decidere me? Ahahah Semplicemente perché non ho condiviso ne’ formazione iniziale nè i nom cambi prima e non i cambi fatti (leggi mobys). Se poi vuoi dire che l’allenatore è lui è certamente ne sa più di noi, e aggiungiamo pure che conta il risultato, allora nom guardiamo le partite e usiamo il forum solo per scrivere Abbiamo vinto hip hip urrà Abbiamo perso: perdindirindina. Io non discuto i meriti di biancolino che ha indiscutibili grandi meriti se siamo qui E non voglio mica l’esonero ? E non so se diventerà un buon mestierante di serie C o salirà di carriera: non lo so e per il bene che gli voglio…. Spero di vederlo allenare in A Però io oggi analizzo quello che vedo e francamente sto notando molta rigidità mentale e poca voglia di mettere in discussione il suo vangelo. Anche un po’ poca umiltà. Questo è quanto. Scrivo con iPhone e ci saranno errori e ho scritto di getto: spero si capisca Non rileggo e correggo… come biancolino nom corregge i suoi ahahaha Forza lupi
|
| sab mar 08, 2025 10:56 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Sulla sinistra hai sofferto perché Dell'Aquila è veramente bravo (io lo prenderei domani), ripeto, siamo una buona squadra ma non siamo uno squadrone per cui ci sta di soffrire a volte. Non ho detto che Biancolino sia infallibile, tutt'altro, e siccome è un esordiente anche per lui ogni partita è un esame. Neanche io sono d'accordo con alcune scelte di fondo, Palumbo lo utilizzerei molto di più e non sempre a scapito di Palmiero (per me possono giocare tranquillamente tutti e due). Lo utilizzerei al posto di Sounas che ultimamente è un pò fuori forma anche se oggi ha fatto bene. Mancano 7 partite, disquisire ora del gioco bello o brutto lascia il tempo che trova, spero solo che allenatore e calciatori mettano tutto quello che hanno (e anche di più) per raggiungere il traguardo, pure segnando con le mani 
|
| sab mar 08, 2025 11:44 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
SFAX ha scritto: Sulla sinistra hai sofferto perché Dell'Aquila è veramente bravo (io lo prenderei domani), ripeto, siamo una buona squadra ma non siamo uno squadrone per cui ci sta di soffrire a volte. Non ho detto che Biancolino sia infallibile, tutt'altro, e siccome è un esordiente anche per lui ogni partita è un esame. Neanche io sono d'accordo con alcune scelte di fondo, Palumbo lo utilizzerei molto di più e non sempre a scapito di Palmiero (per me possono giocare tranquillamente tutti e due). Lo utilizzerei al posto di Sounas che ultimamente è un pò fuori forma anche se oggi ha fatto bene. Mancano 7 partite, disquisire ora del gioco bello o brutto lascia il tempo che trova, spero solo che allenatore e calciatori mettano tutto quello che hanno (e anche di più) per raggiungere il traguardo, pure segnando con le mani  Ok Ma chiudo chiarendo che io non voglio il bel gioco e non è questo che lamento manchi Io parlo dello smettere di giocare e di arretrare a difesa dell’uno a zero Noi non siamo uno squadrone , concordo in lungo e largo e ci sono non pochi calciatori che giocherebbero per salvarsi nel campionato del Napoli dell’avellino del Rimini della cremonese , e non certo nella più forte. Ma è anche vero che tutto il girone e non conosco gli altri è davvero miserevole e ora, direttamente o per gufare, le ho viste tutte. Ok la partenza ad handicap …. Ma non vincerlo sarebbe un crimine e ci si dovrà interrogare su punti persi tipo Foggia E anche lì biancolino vi ha messo del suo Errore di “ gioventù”? Certo! Il ragazzo si farà’…. Cantava de Gregori, ma se inizia ad essere più umile ( nel senso di essere consapevole che non ha il Vangelo in tasca) e inizia a coltivare un po’ di più il dubbio … si farà prima e megli0
|
| dom mar 09, 2025 12:02 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7872 Località: svizzera
|
Concordo praticamente su tutto quello che hanno scritto sia Sfax che Lupodentrooo (apparte l'analisi della partita, che putroppo non ho vista). Anche se sembrano in disaccordo tra loro, non mi sembra affatto che lo siano. Il succo del discorso, infine, non è tanto distante tra di loro (magari uno è più "colorito" e l'altro più "pacato" nelle espressioni). Detto questo, aggiungo solo una cosa:
Dopo anni in cui abbiamo mangiato m...a a destra e manca, preferisco il brutto Avellino di Biancolino vincente (almeno per ora, perché per vincere deve ancora fare l'ultimo step) al bellissimo Avellino di Ammazzalorso perdente. E penso che tutti, ma veramente tutti i tifosi dell'Avellino non potranno darmi che ragione!
|
| dom mar 09, 2025 10:42 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
SFAX ha scritto: La prima domanda che farei a Biancolino è: Perché hai fatto sbagliare il gol a Patierno davanti alla porta? A questo punto del campionato partite facili non ce ne sono (se mai ci sono state pure prima), certo si poteva chiudere prima ma la scarsa vena dei nostri avanti, soprattutto dei subentrati, ce lo ha impedito. Forse ha influito anche il primo caldo e la pressione che inevitabilmente aumenta di partita in partita. Se la sapremo gestire diremo la nostra fino alla fine. La prima domanda dovrebbe essere, perchè lescano può essere sostituito e maradona patierno no? L'ho già detto, io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun mar 10, 2025 9:48 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: SFAX ha scritto: La prima domanda che farei a Biancolino è: Perché hai fatto sbagliare il gol a Patierno davanti alla porta? A questo punto del campionato partite facili non ce ne sono (se mai ci sono state pure prima), certo si poteva chiudere prima ma la scarsa vena dei nostri avanti, soprattutto dei subentrati, ce lo ha impedito. Forse ha influito anche il primo caldo e la pressione che inevitabilmente aumenta di partita in partita. Se la sapremo gestire diremo la nostra fino alla fine. La prima domanda dovrebbe essere, perchè lescano può essere sostituito e maradona patierno no? L'ho già detto, io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti Quella, io la intendo come una bella battuta, ma che ha il difetto di ridurre tutto all’episodio e di essere una implicita assoluzione, perché “ che colpa ha biancolino se quello combina quella che ha combinato?”. In realtà di domande ce ne sarebbero da fare, da parte di quelli che un tempo andato io chiamavo “giornalai”. Per provare a recuperare il tempo perduto, ho massacrato YouTube per vedere sintesi e interviste di tutto il campionato. Noto che si confonde il giusto e meritato affetto verso il pitone, con l’ amichettismo che fa da spalla. “Oggi era importante vincere anche se c’è stata un po’ di sofferenza”…. E vai col tango. Ieri, biancolino ha detto che non riuscivamo a chiudere le linee di passaggio. Gli avrei chiesto “ ma non è la prima volta. Non pensi che molto dipenda dalla scelta che fai di proporre quel centrocampo?” Se continui ad insistere con palmiero sarà sempre così: per sporcare le linee di passaggio occorre intelligenza tattica a capacità di leggere lo sviluppo della azione, così da scegliere il posizionamento corretto e il tempo, cosa che non ha mai mostrato palmiero e non puoi ridurre tutto all’attaccante che non si abbassa. Poi gli avrei chiesto se nota che essendo palmiero un generoso, ma anche un disordinato tattico, va dove porta il cuore e lascia praterie centrali e la difesa non è protetta. Con questa scelta, il tanto decantato equilibrio non lo hai e non hai neanche una buona manovra offensiva e non è un caso se goal ed errore assurdo di patierno a parte, io non ricordo una sola parata del loro portiere. Se gioca a testa bassa, se porta palla in maniera assurda ( la tocca dieci volte e poi se ne libera col passaggio facile). Se non attacca mai lo spazio , non entra mai in area e non ha neppure il tiro da fuori…. Poi gli avrei chiesto perché i cambi avvengono sempre allo stesso minutaggio è sempre identici: Palumbo per palmiero, uscita di sounas è uscita di Lescano. Ieri per togliere un d’ausilio ha atteso che suonasse io promemoria che mette allora X : “fare primo cambio”. Tu hai tutto il diritto di pensare che d’ausilio va messo all’inizio ( io penso che quando si ritorna dopo lunga assenza, si deve via via aumentare io minutaggio a partita in corso), ma poi hai il dovere di vedere quel che detta il campo e vedere che ben presto ha perso fiato e lucidità … e nell’intervallo lo devi togliere. Andrebbe chiesto perché toglie Lescano e puntualmente, avendo solo uno da guardare, anche un altro difensore avanza e via via te li porti in area. Mister, sarà mica un vado che tante volte abbiamo subito goal nel finale o ci siamo salvati per miracolo? Se ripetiamo questi errori, non penso che riusciremo a vincerle tutte. E se ieri al 93mo non ci avesse pensato il portiere o quello avesse indovinato il tiro della domenica, avremmo atteso invano il passo falso del Cerignola e staremmo a mangiarci le mani.
|
| lun mar 10, 2025 10:57 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Penso che la fase "Suvvia, è pur sempre un esordiente, imparerà dagli errori", sia finita. Biancolino è questo, nel bene e nel male. Non prendiamoci in giro con il diamogli tempo (tempo che, fra l'altro, non abbiamo e non ha chi ha speso un sacco di picciuli per salire in B). Oggi siamo a tre punti dalla vetta e quindi vince il partito del "uuuuuu guardate la media punti !", "vittoria doveva essere e vittoria è stata", quasi come se, chi critica il mister, in realtà fosse tifoso della Salernitana o dell'Audace. E' vero, finché i risultati ti danno ragione, "osanna è osanna è", ma ormai il bilancio si farà alla fine. ADESSO inizia un altro campionato, ovvero un campionato che puoi ASSOLUTAMENTE vincere, sia per gli avversari, sia per il livello della tua squadra. Non siamo mai stati così vicini ad un successo che sarebbe incredibilmente stupendo. Non riuscirci solo perchè mi sono fissato con Palmiero e Armellino, mi sono fissato a far uscire Lescano, mi sono convinto che Russo entra e spacca, non mi accorgo che D'Ausilio cammina, non vedo più l'utilissima freschezza di Mutanda, sarebbe davvero una CATASTROFE ben più peggiore del primo anno di Braglia. Un anno in cui NON giocavamo un calcio spettacolo, i titolari erano sempre quelli, ma in cui tutti noi ci abbiamo creduto, Semifinale Play Off compresa. E smettiamola di dire che finalmente è arrivato "il profeta" che aspettavamo dalla notte dei tempi, perchè non è vero che abbiamo vissuto trent'anni nella m...a e finalmente adesso è arrivato LO RE. Forza Avellino, continuiamo a sognare, non v'è sosta se non sulla vetta, ma diciamo anche le cose come stanno, altrimenti facciamo come quelli che vedono la giornata di sole e dicono "Menomale che adesso c'è Giorgia..."
|
| lun mar 10, 2025 11:38 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Penso che la fase "Suvvia, è pur sempre un esordiente, imparerà dagli errori", sia finita. Biancolino è questo, nel bene e nel male. Non prendiamoci in giro con il diamogli tempo (tempo che, fra l'altro, non abbiamo e non ha chi ha speso un sacco di picciuli per salire in B). Oggi siamo a tre punti dalla vetta e quindi vince il partito del "uuuuuu guardate la media punti !", "vittoria doveva essere e vittoria è stata", quasi come se, chi critica il mister, in realtà fosse tifoso della Salernitana o dell'Audace. E' vero, finché i risultati ti danno ragione, "osanna è osanna è", ma ormai il bilancio si farà alla fine. ADESSO inizia un altro campionato, ovvero un campionato che puoi ASSOLUTAMENTE vincere, sia per gli avversari, sia per il livello della tua squadra. Non siamo mai stati così vicini ad un successo che sarebbe incredibilmente stupendo. Non riuscirci solo perchè mi sono fissato con Palmiero e Armellino, mi sono fissato a far uscire Lescano, mi sono convinto che Russo entra e spacca, non mi accorgo che D'Ausilio cammina, non vedo più l'utilissima freschezza di Mutanda, sarebbe davvero una CATASTROFE ben più peggiore del primo anno di Braglia. Un anno in cui NON giocavamo un calcio spettacolo, i titolari erano sempre quelli, ma in cui tutti noi ci abbiamo creduto, Semifinale Play Off compresa. E smettiamola di dire che finalmente è arrivato "il profeta" che aspettavamo dalla notte dei tempi, perchè non è vero che abbiamo vissuto trent'anni nella m...a e finalmente adesso è arrivato LO RE. Forza Avellino, continuiamo a sognare, non v'è sosta se non sulla vetta, ma diciamo anche le cose come stanno, altrimenti facciamo come quelli che vedono la giornata di sole e dicono "Menomale che adesso c'è Giorgia..." Mobys, non mi riferivo a 30anni di m...a, perchè non lo sono affatto stati.,,semmai parlavo dal periodo dopo quel fallimento ridicolo del 2018 in poi. Sai benissimo cosa penso del Pitone. Nonostante i suoi risultati ECCELLENTI (almeno fin'ora) a me continua a non convicere (le sue scelte, il suo modo di far giocare la squadra, il suo esprimersi). Ma ripeto il mio concetto: Dopo mesi in cui ho cercato di capire come funziona il suo cervello, senza averlo capito....sono arrivato ad un punto, che me non mi frega (più) un emerito ca**o, se si fissa con Palmiero e Armellino, se fa uscire Lescano, se è convinto che Russo entra e spacca la partita, e se non si accorge che D'Ausilio cammina o non vedo più l'utilissima freschezza di Mutanda! Col suo modo illogico di gestire le cose ed il suo brutto calcio, sta almeno, a sette giornate dalla fine del campionato, riuscendo nell'intento di portarci nuovamente lì dove tutti noi vogliamo arrivare da anni. Sarà solo c**o se ci riuscirà? Lo sai che ti dico: BEN VENGA! Anch'io voglio, almeno una volta nella mia fottuta vita, urlare a gran voce che abbiamo raggiunto un obiettivo immeritatamente giocando un calcio brutto e inguardabile!
|
| lun mar 10, 2025 1:35 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Col suo modo illogico di gestire le cose ed il suo brutto calcio, sta almeno, a sette giornate dalla fine del campionato, riuscendo nell'intento di portarci nuovamente lì dove tutti noi vogliamo arrivare da anni. Sarà solo c**o se ci riuscirà? Lo sai che ti dico: BEN VENGA! Anch'io voglio, almeno una volta nella mia fottuta vita, urlare a gran voce che abbiamo raggiunto un obiettivo immeritatamente giocando un calcio brutto e inguardabile! A parte che non mi riferivo a te col discorso dei 30 anni ma parlavo in generale, altrimenti ti avrei quotato. La chiave è sempre quella: se vinceremo, chissenefrega delle scelte da testa dura calabro-sarda del mister ? Logico. E sai anche una cosa ? Che se questa testa calabro sarda ci terrà lontano dalla lotta per non retrocedere dalla B, ben venga mister Biancolino e le sue chiavi di lettura dei match (che, come stai vedendo, non esistono). Morale: il risultato prima di tutto. Qua, però, attenzione, caro Guglielmo, stiamo mischiando scelte discutibili al gioco di m...a. Non è questo il problema, nessuno ha detto "mi piacerebbe vedere un calcio stile Guardiola, con Bep Biancolino e Chicco Hooland che incantano". Stiamo solo dicendo: ocio, OCCHIO, perchè non sei l'Audace, non sei una bella squadretta alla quale è girato tutto per il verso giusto e ruoti attorno all'entusiasmo, sei una ottima squadra (Ferrari o meno, ne abbiamo già parlato), sei una squadra ben attrezzata per fare il salto di categoria, e sarebbe un peccato fallire perchè il Messina ti indovina il tiro in pieno recupero dopo che la squadra è andata nel panico più totale. E come dice Lupodentro poi che facciamo ??? "Ahhhhhhhhhhhhhhh peccato, l'Audace è stata fermata dal Picerno e noi non ne abbiamo approfittato", "che sfortuna che abbiamo avuto, ci siamo fatti beffare come polli", ecc. ecc. Gugliè, io forse sbaglio a parlare (scrivere) troppo, ma mi consenti di pensare che siamo FORTI ? Mi consenti di pensare che potremmo giocarcela e che abbiamo un mister che anziché amministrare e gestire questa forza, inserisce una sorta di "limitatore" (il cui esponente principale è Palmiero) ??? Per cosa ? Per inesperienza, per cocciutaggine o per cazzi sua, ma il limitatore c'è, o lo vediamo solo io, LupoSelvaggio e Lupodentro ? "Eh ma io guardo al risultato e del resto non me ne fotte niente". Okkkkk ! Chi sono io per dirti che sbagli ? Io resto dell'idea che un Armellino dovrebbe smettere di giocare già dall'anno scorso, resto dell'idea che il Messina poteva anche vincerla, e resto dell'idea che finché vinciamo siamo tutti contenti, ma se perdiamo forse in molti, oggi, non si sono ancora resi conto della FORTUNA che stiamo avendo quest'anno nel giocarcela, nel non avere Bari, Ternana e Catanzaro. Forse in molti non si rendono conto che, per come siamo messi, se fallissimo la conquista del primato, potremmo perdere tranquillamente in uno dei primi turni dei Play Off. Foggia docet.
|
| lun mar 10, 2025 2:44 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Col suo modo illogico di gestire le cose ed il suo brutto calcio, sta almeno, a sette giornate dalla fine del campionato, riuscendo nell'intento di portarci nuovamente lì dove tutti noi vogliamo arrivare da anni. Sarà solo c**o se ci riuscirà? Lo sai che ti dico: BEN VENGA! Anch'io voglio, almeno una volta nella mia fottuta vita, urlare a gran voce che abbiamo raggiunto un obiettivo immeritatamente giocando un calcio brutto e inguardabile! A parte che non mi riferivo a te col discorso dei 30 anni ma parlavo in generale, altrimenti ti avrei quotato. La chiave è sempre quella: se vinceremo, chissenefrega delle scelte da testa dura calabro-sarda del mister ? Logico. E sai anche una cosa ? Che se questa testa calabro sarda ci terrà lontano dalla lotta per non retrocedere dalla B, ben venga mister Biancolino e le sue chiavi di lettura dei match (che, come stai vedendo, non esistono). Morale: il risultato prima di tutto. Qua, però, attenzione, caro Guglielmo, stiamo mischiando scelte discutibili al gioco di m...a. Non è questo il problema, nessuno ha detto "mi piacerebbe vedere un calcio stile Guardiola, con Bep Biancolino e Chicco Hooland che incantano". Stiamo solo dicendo: ocio, OCCHIO, perchè non sei l'Audace, non sei una bella squadretta alla quale è girato tutto per il verso giusto e ruoti attorno all'entusiasmo, sei una ottima squadra (Ferrari o meno, ne abbiamo già parlato), sei una squadra ben attrezzata per fare il salto di categoria, e sarebbe un peccato fallire perchè il Messina ti indovina il tiro in pieno recupero dopo che la squadra è andata nel panico più totale. E come dice Lupodentro poi che facciamo ??? "Ahhhhhhhhhhhhhhh peccato, l'Audace è stata fermata dal Picerno e noi non ne abbiamo approfittato", "che sfortuna che abbiamo avuto, ci siamo fatti beffare come polli", ecc. ecc. Gugliè, io forse sbaglio a parlare (scrivere) troppo, ma mi consenti di pensare che siamo FORTI ? Mi consenti di pensare che potremmo giocarcela e che abbiamo un mister che anziché amministrare e gestire questa forza, inserisce una sorta di "limitatore" (il cui esponente principale è Palmiero) ??? Per cosa ? Per inesperienza, per cocciutaggine o per cazzi sua, ma il limitatore c'è, o lo vediamo solo io, LupoSelvaggio e Lupodentro ? "Eh ma io guardo al risultato e del resto non me ne fotte niente". Okkkkk ! Chi sono io per dirti che sbagli ? Io resto dell'idea che un Armellino dovrebbe smettere di giocare già dall'anno scorso, resto dell'idea che il Messina poteva anche vincerla, e resto dell'idea che finché vinciamo siamo tutti contenti, ma se perdiamo forse in molti, oggi, non si sono ancora resi conto della FORTUNA che stiamo avendo quest'anno nel giocarcela, nel non avere Bari, Ternana e Catanzaro. Forse in molti non si rendono conto che, per come siamo messi, se fallissimo la conquista del primato, potremmo perdere tranquillamente in uno dei primi turni dei Play Off. Foggia docet. Mobys, noi siamo liberi di dire tutto quello che vogliamo. Siamo su un forum e è sacrosanto scrivere quello che pensiamo. Io la penso più o meno come te, solo che mi sono stancato di scrivere sempre le stesse cose su Biancolino. Ormai si è capito che continuerà su questa scia, forte anche dei risultati che gli stanno dando ragione. Lui (ingenuamente aggiungo io) insisterà con le sue scelte. Gli allenatori sono comunque soggetti difficili da inquadrare. Non ho mai visto un allenatore "cambiare" qualcosa se i risultati arrivano...anzi, ho visto più il contrario: insistere su moduli e/o calciatori anche quando i risultati non arrivano. Noi possiamo discutere all'infinito su tutto (ed è bello che sia così), ma non potremo mai influire sulle sue scelte. Perciò noi tifosi dobbiamo fare (a parte discussioni interessanti  ) sopratutto un'altra cosa molto più importante: tifare a squarciagola per il nostro amato lupo, anche se magari ci intossichiamo la salute per quello che vediamo sul rettangolo di gioco!
|
| lun mar 10, 2025 6:55 pm |
|
|
|