|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:11 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Crotone: domenica 16 febbraio, ore 15.00
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun ago 07, 2006 10:00 pm Messaggi: 3646 Località: Albano Laziale(Rm)
|
 Re: Avellino - Crotone: domenica 16 febbraio, ore 15.00
Lupo Nordico ha scritto: lupo selvaggio ha scritto: Partita che dovevamo solo vincere e l'abbiamo vinta. Avanti tuttaaaaaaaaaaaaaa. Però è sempre una sofferenza non c'è niente da fare non riusciamo più ad essere cinici e chiudere le partite prima. Dobbiamo assolutamente imparare a gestire il pallone e non arrivare a sparare palloni in avanti regalando sempre palla agli avversari che alla prima occasione ci bucano. Ti do ragione al 100%, però considera anche il bicchiere mezzo pieno: il Benevento è più in crisi di noi. Ora dobbiamo fare la corsa sulle due Pugliesi. Siamo lì e mancano gli scontri diretti. Se non perdiamo la testa ce la possiamo fare Per me è tutto pieno il bicchiere stasera, in tutti i sensi.......... perché in tutta onestà prima della partita non ero affatto sicuro che l'avremmo vinta questa partita così importante, ma stasera per fortuna e soprattutto per bravura sono riusciti a portare a casa i tre punti. E ora forza fino all'ultimo secondo del campionato dobbiamo puntare al primo posto, sperando che un poco di sfiga capiti pure alle pugliesi.
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA AVELLINO
|
| dom feb 16, 2025 6:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupo selvaggio ha scritto: Lupo Nordico ha scritto: lupo selvaggio ha scritto: Partita che dovevamo solo vincere e l'abbiamo vinta. Avanti tuttaaaaaaaaaaaaaa. Però è sempre una sofferenza non c'è niente da fare non riusciamo più ad essere cinici e chiudere le partite prima. Dobbiamo assolutamente imparare a gestire il pallone e non arrivare a sparare palloni in avanti regalando sempre palla agli avversari che alla prima occasione ci bucano. Ti do ragione al 100%, però considera anche il bicchiere mezzo pieno: il Benevento è più in crisi di noi. Ora dobbiamo fare la corsa sulle due Pugliesi. Siamo lì e mancano gli scontri diretti. Se non perdiamo la testa ce la possiamo fare Per me è tutto pieno il bicchiere stasera, in tutti i sensi.......... perché in tutta onestà prima della partita non ero affatto sicuro che l'avremmo vinta questa partita così importante, ma stasera per fortuna e soprattutto per bravura sono riusciti a portare a casa i tre punti. E ora forza fino all'ultimo secondo del campionato dobbiamo puntare al primo posto, sperando che un poco di sfiga capiti pure alle pugliesi. Parto dal presupposto che stasera saremo ancora a -5 dalla vetta. Ad ogni modo il gap è recuperabile, purché si vinca sempre: prima o poi anche loro commetteranno un passo falso e poi abbiamo gli scontri diretti
_________________ FORZA LUPI!
|
| dom feb 16, 2025 6:43 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Sarò ingrato ma io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti. E comunque abbiamo un problema Lescano, non si può vederlo uscire dal campo. Biancolino deve trovare la soluzione
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom feb 16, 2025 6:46 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
LupoDentrooo ha scritto: SFAX ha scritto: Vittoria meritata per gioco, grinta e carattere. Non è vero che ci siamo chiusi, loro dovevano venire avanti e il gol lo abbiamo preso solo per un rimpallo sfortunato. Ci hanno creduto fino alla fine e non è da tutti reagire dopo il pareggio preso al 89°, di fronte avevamo la squadra più in forma in questo momento. Non la penso così, loro dovevano venire avanti, ma tu non dovevi sempre scappare correndo dietro e favorendo che arrivassero sulla trequarti senza alcun ostacolo È da dietro hai rinunciato completamente a uscire per costruire, ma abbiamo sparacchiato palle avanti dove c’era il solo patiierno. E che il goal sia venuto su errore/rimpallo sfortunato è classico Alla fine, un tiro rimpallato, una deviazione, un autogol o un tiro della domenica lo favorisci con questo atteggiamento Tra l’altro, cercando gare passate di questo campionato, perché ho bisogno di imparare e capire, ho visto che di dormite, errori, insalate…in difesa ne facciamo spesso. Sull’uno a zero non abbiamo fatto una sola azione manovrata il costruzione e abbiamo pensato a difendere e sperare nel contropiede Poi appena preso goal sei andato con cattiveria a cercare il miracolo Buona la reazione, ma poi ci vuole anche tempo Due cose: Biancolino deve trovare il modo per sfruttare loscano e non rifugiarsi nell’usato sicuro: arriveranno gare da vincere e scontri e non puoi dilapidare il patrimonio potenzialengoap di loscano Quando vedrò Palmiero, alzare la testa e fare un cambio campo di quasi quaranta metri, come ha fatto Palumbo sull’azione che ha portato all’angolo del vantaggio… accetterò che giochi Palmiero e non Palumbo Comunque contava vincere Bene cosi Forza lupo Ogni opinione è sacra ma io tutto sto correre dietro non l'ho visto e se c'è stato è durato 5 minuti, che abbiamo bruciato un paio di contropiedi è vero ma c'è una bella differenza tra la rinuncia a giocare come è successo nel secondo tempo a Bevevento e la partita di oggi. Per me possono tranquillamente giocare insieme Palmiero e Palumbo vista la scarsa forma di Sounas.
|
| dom feb 16, 2025 6:48 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
lupodellasteppa ha scritto: Sarò ingrato ma io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti. E comunque abbiamo un problema Lescano, non si può vederlo uscire dal campo. Biancolino deve trovare la soluzione Steppò, non è che Lescano è venuto qui ad Avellino per giocare sempre e comunque (magari anche quando non è in giornata). Detto questo, lui è un centravanti puro: Percui o gioca con una seconda punta oppure gioca in un tridente da punta centrale. Altre soluzioni io non ne vedo. E Biancolino che sta facendo confusione in tal senso. Capisco che Patierno e Lescano sono un coppia d'attacco che nessuno ha....ma se non c'è D'Ausilio come trequartista, inutile insistere con 3 lì davanti. Non funziona come deve! A quel punto oserei più per il classico 4-4-2 che per il suo modulo preferito con pseudotrequartisti che tutto sono fuorchè trequartisti.
|
| dom feb 16, 2025 7:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
[url][/url] Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sarò ingrato ma io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti. E comunque abbiamo un problema Lescano, non si può vederlo uscire dal campo. Biancolino deve trovare la soluzione Steppò, non è che Lescano è venuto qui ad Avellino per giocare sempre e comunque (magari anche quando non è in giornata). Detto questo, lui è un centravanti puro: Percui o gioca con una seconda punta oppure gioca in un tridente da punta centrale. Altre soluzioni io non ne vedo. E Biancolino che sta facendo confusione in tal senso. Capisco che Patierno e Lescano sono un coppia d'attacco che nessuno ha....ma se non c'è D'Ausilio come trequartista, inutile insistere con 3 lì davanti. Non funziona come deve! A quel punto oserei più per il classico 4-4-2 che per il suo modulo preferito con pseudotrequartisti che tutto sono fuorchè trequartisti. Intanto devi alzare il ritmo e portare velocemente più uomini a ridosso area, se giochi come hai giocato oggi nel primo tempo, letto da voi e ascoltato su YouTube da protagonisti e commentatori, facendo la partita con grande “rispetto”, eccessivo “rispetto” e fai girare lentamente palla, in area ci arrivi col contagocce e loscano è disinnescato. Patiremo può coesistere tranquillamente con loscano, sapendo che ad indietreggiare e fare gioco lo può fare patierno e non certo loscano. Ma quando patierno si stacca dal blocco difensivo e va tra le linee a prendere palla, i due esterni devono fiondarsi avanti e almeno un centrocampista deve attaccare lo spazio Sono cose su cui biqncolino deve assolutamente lavorare e non essere tentato di rifugiarsi sull’usato sicuro
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| dom feb 16, 2025 7:13 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sarò ingrato ma io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti. E comunque abbiamo un problema Lescano, non si può vederlo uscire dal campo. Biancolino deve trovare la soluzione Steppò, non è che Lescano è venuto qui ad Avellino per giocare sempre e comunque (magari anche quando non è in giornata). Detto questo, lui è un centravanti puro: Percui o gioca con una seconda punta oppure gioca in un tridente da punta centrale. Altre soluzioni io non ne vedo. E Biancolino che sta facendo confusione in tal senso. Capisco che Patierno e Lescano sono un coppia d'attacco che nessuno ha....ma se non c'è D'Ausilio come trequartista, inutile insistere con 3 lì davanti. Non funziona come deve! A quel punto oserei più per il classico 4-4-2 che per il suo modulo preferito con pseudotrequartisti che tutto sono fuorchè trequartisti. Se Lescano non è intoccabile allora perché deve esserlo Patierno? Anche lui può uscire anzitempo o partire dalla panchina cosa che invece non succede mai
|
| dom feb 16, 2025 7:22 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: [url][/url] Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sarò ingrato ma io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti. E comunque abbiamo un problema Lescano, non si può vederlo uscire dal campo. Biancolino deve trovare la soluzione Steppò, non è che Lescano è venuto qui ad Avellino per giocare sempre e comunque (magari anche quando non è in giornata). Detto questo, lui è un centravanti puro: Percui o gioca con una seconda punta oppure gioca in un tridente da punta centrale. Altre soluzioni io non ne vedo. E Biancolino che sta facendo confusione in tal senso. Capisco che Patierno e Lescano sono un coppia d'attacco che nessuno ha....ma se non c'è D'Ausilio come trequartista, inutile insistere con 3 lì davanti. Non funziona come deve! A quel punto oserei più per il classico 4-4-2 che per il suo modulo preferito con pseudotrequartisti che tutto sono fuorchè trequartisti. Intanto devi alzare il ritmo e portare velocemente più uomini a ridosso area, se giochi come hai giocato oggi nel primo tempo, letto da voi e ascoltato su YouTube da protagonisti e commentatori, facendo la partita con grande “rispetto”, eccessivo “rispetto” e fai girare lentamente palla, in area ci arrivi col contagocce e loscano è disinnescato. Patiremo può coesistere tranquillamente con loscano, sapendo che ad indietreggiare e fare gioco lo può fare patierno e non certo loscano. Ma quando patierno si stacca dal blocco difensivo e va tra le linee a prendere palla, i due esterni devono fiondarsi avanti e almeno un centrocampista deve attaccare lo spazio Sono cose su cui biqncolino deve assolutamente lavorare e non essere tentato di rifugiarsi sull’usato sicuroniente di più e niente di meno
|
| dom feb 16, 2025 7:24 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
LupoDentrooo ha scritto: Patierno può coesistere tranquillamente con Lescano, sapendo che ad indietreggiare e fare gioco lo può fare patierno e non certo loscano. Ma quando patierno si stacca dal blocco difensivo e va tra le linee a prendere palla, i due esterni devono fiondarsi avanti e almeno un centrocampista deve attaccare lo spazio Sono cose su cui biancolino deve assolutamente lavorare e non essere tentato di rifugiarsi sull’usato sicuro Lupodentro tutto giusto. proprio perché è tutto esatto che non capisco il senso di Palmiero. Diciamo le stesse cose da due anni, il pubblico al Partenio mormora , ma ancora non riusciamo a capire che questo giocatore va messo da parte. E allora inutile scornarci sulle due punte, su Lescano, sul trequartista, su Marte, ecc, se da mesi la frase che leggo maggiormente è “ha indovinato i cambi”, “non ha indovinato i cambi”, “cambia troppo presto” , “cambia troppo tardi”, ecc. insomma c’è un problema di abbondanza o me lo sogno ? C’è un problema di Ferrari o me lo sogno ? Quando troveremo la quadra ?
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| dom feb 16, 2025 7:32 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sarò ingrato ma io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti. E comunque abbiamo un problema Lescano, non si può vederlo uscire dal campo. Biancolino deve trovare la soluzione Steppò, non è che Lescano è venuto qui ad Avellino per giocare sempre e comunque (magari anche quando non è in giornata). Detto questo, lui è un centravanti puro: Percui o gioca con una seconda punta oppure gioca in un tridente da punta centrale. Altre soluzioni io non ne vedo. E Biancolino che sta facendo confusione in tal senso. Capisco che Patierno e Lescano sono un coppia d'attacco che nessuno ha....ma se non c'è D'Ausilio come trequartista, inutile insistere con 3 lì davanti. Non funziona come deve! A quel punto oserei più per il classico 4-4-2 che per il suo modulo preferito con pseudotrequartisti che tutto sono fuorchè trequartisti. Concordo totalmente
|
| dom feb 16, 2025 7:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sarò ingrato ma io mi ricorderò di Patierno più per i gol sbagliati che per quelli fatti. E comunque abbiamo un problema Lescano, non si può vederlo uscire dal campo. Biancolino deve trovare la soluzione Steppò, non è che Lescano è venuto qui ad Avellino per giocare sempre e comunque (magari anche quando non è in giornata). Detto questo, lui è un centravanti puro: Percui o gioca con una seconda punta oppure gioca in un tridente da punta centrale. Altre soluzioni io non ne vedo. E Biancolino che sta facendo confusione in tal senso. Capisco che Patierno e Lescano sono un coppia d'attacco che nessuno ha....ma se non c'è D'Ausilio come trequartista, inutile insistere con 3 lì davanti. Non funziona come deve! A quel punto oserei più per il classico 4-4-2 che per il suo modulo preferito con pseudotrequartisti che tutto sono fuorchè trequartisti. Se Lescano non è intoccabile allora perché deve esserlo Patierno? Anche lui può uscire anzitempo o partire dalla panchina cosa che invece non succede mai E come no, anche lui non è intoccabile, ci mancherebbe. Ma purtroppo nel calcio gli allenatori hanno sempre i loro pupilli.....e Patierno per Biancolino è uno di questi. E purtroppo spesso questi pupilli poi hanno dei "bonus" (sbagliatissimo per me)! Ma non è solo ad Avellino così Steppò, in ogni squadra del pianeta funziona così. Ps. Basta pensare a Palumbo/Palmiero....per rimanere ad Avellino........
Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom feb 16, 2025 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| dom feb 16, 2025 8:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Patierno può coesistere tranquillamente con Lescano, sapendo che ad indietreggiare e fare gioco lo può fare patierno e non certo loscano. Ma quando patierno si stacca dal blocco difensivo e va tra le linee a prendere palla, i due esterni devono fiondarsi avanti e almeno un centrocampista deve attaccare lo spazio Sono cose su cui biancolino deve assolutamente lavorare e non essere tentato di rifugiarsi sull’usato sicuro Lupodentro tutto giusto. proprio perché è tutto esatto che non capisco il senso di Palmiero. Diciamo le stesse cose da due anni, il pubblico al Partenio mormora , ma ancora non riusciamo a capire che questo giocatore va messo da parte. E allora inutile scornarci sulle due punte, su Lescano, sul trequartista, su Marte, ecc, se da mesi la frase che leggo maggiormente è “ha indovinato i cambi”, “non ha indovinato i cambi”, “cambia troppo presto” , “cambia troppo tardi”, ecc. insomma c’è un problema di abbondanza o me lo sogno ? C’è un problema di Ferrari o me lo sogno ? Quando troveremo la quadra ? Mobys, che Palmiero non sia il tuo amico l'abbiamo capito  ... ma non penso che sia il "problema" più grande che abbiamo in squadra. Per carità, neanche io mi strappo i capelli per lui e tra lui e Palumbo c'è una gran bella differenza, ma non facciamolo peggio di quello che è. Almeno nelle poche gare che ho visto, dal vivo e non, non mi è mai sembrato che fosse lui il nostro tallone d'Achille! Poi, se in tutte le altre gare ha fatto sempre cagare, alzo le mani... per questo magari ci sono altri ragazzi che potrebbero dire la loro. Ma che deve fare la panchina a Palumbo, mi sembra ovvio per tutti!
|
| dom feb 16, 2025 8:15 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
No ragazzi, non ci siamo proprio. La conferenza stampa di Riccio post partita é stata un colpo al cuore peggio di quella pre match. Vi prego ascoltatelo perché mi ha commosso (come si é commosso lui), credo sia una delle cose più belle mai ascoltate da quando seguo il calcio, quindi da quando ero poco piú che un lattante.
|
| dom feb 16, 2025 8:20 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: LupoDentrooo ha scritto: Patierno può coesistere tranquillamente con Lescano, sapendo che ad indietreggiare e fare gioco lo può fare patierno e non certo loscano. Ma quando patierno si stacca dal blocco difensivo e va tra le linee a prendere palla, i due esterni devono fiondarsi avanti e almeno un centrocampista deve attaccare lo spazio Sono cose su cui biancolino deve assolutamente lavorare e non essere tentato di rifugiarsi sull’usato sicuro Lupodentro tutto giusto. proprio perché è tutto esatto che non capisco il senso di Palmiero. Diciamo le stesse cose da due anni, il pubblico al Partenio mormora , ma ancora non riusciamo a capire che questo giocatore va messo da parte. E allora inutile scornarci sulle due punte, su Lescano, sul trequartista, su Marte, ecc, se da mesi la frase che leggo maggiormente è “ha indovinato i cambi”, “non ha indovinato i cambi”, “cambia troppo presto” , “cambia troppo tardi”, ecc. insomma c’è un problema di abbondanza o me lo sogno ? C’è un problema di Ferrari o me lo sogno ? Quando troveremo la quadra ? Mobys, che Palmiero non sia il tuo amico l'abbiamo capito  ... ma non penso che sia il "problema" più grande che abbiamo in squadra. Per carità, neanche io mi strappo i capelli per lui e tra lui e Palumbo c'è una gran bella differenza, ma non facciamolo peggio di quello che è. Almeno nelle poche gare che ho visto, dal vivo e non, non mi è mai sembrato che fosse lui il nostro tallone d'Achille! Poi, se in tutte le altre gare ha fatto sempre cagare, alzo le mani... per questo magari ci sono altri ragazzi che potrebbero dire la loro. Ma che deve fare la panchina a Palumbo, mi sembra ovvio per tutti! Con Biancolino ha fatto benissimo fino Dicembre, ora é in fase calante e ricorda quello dell'anno scorso.
|
| dom feb 16, 2025 8:22 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
3 punti e secondo posto agguantato tutto il resto conta poco 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom feb 16, 2025 9:07 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
nsaone ha scritto: No ragazzi, non ci siamo proprio. La conferenza stampa di Riccio post partita é stata un colpo al cuore peggio di quella pre match. Vi prego ascoltatelo perché mi ha commosso (come si é commosso lui), credo sia una delle cose più belle mai ascoltate da quando seguo il calcio, quindi da quando ero poco piú che un lattante. Caro nsaone ho avuto la tua stessa sensazione. Secondo me c'è stata talmente tanta tensione per questa gara, che all'ultimo sono tutti "scoppiati"....giocatori ed allenatori. Qualcosa tutto questo vorrà dire! Ps. Vincenzo già da giocatore è entrato nei nostri cuori.....e lo sta continuando a fare anche da (vice)allenatore! Semplicemente un grande!
|
| dom feb 16, 2025 9:57 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Ragazzi, vi prego, non iniziamo con il dualismo Palmiero-Palumbo, lasciamo che sia lo staff a decidere chi gioca e chi no. Già sento gli insulti a Palmiero al primo passaggio sbagliato. Di calciatori, ne abbiam messi in croce abbastanza...
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| lun feb 17, 2025 11:21 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Passionelupi ha scritto: Ragazzi, vi prego, non iniziamo con il dualismo Palmiero-Palumbo, lasciamo che sia lo staff a decidere chi gioca e chi no. Già sento gli insulti a Palmiero al primo passaggio sbagliato. Di calciatori, ne abbiam messi in croce abbastanza... Hai totalmente ragione Passiò. In effetti ne abbiamo messi in croce di giocatori (anche in questa stagione). Percui penso che sia veramente la scelta migliore lasciar fare lo staff (anche se magari qualche loro scelta ci sembra sbagliata). Ribadisco quello che ha chiesto Riccio a tutti noi e quello ha scritto la curva sud nel loro comunicato: UNITA'!
|
| lun feb 17, 2025 2:24 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Passionelupi ha scritto: Ragazzi, vi prego, non iniziamo con il dualismo Palmiero-Palumbo, lasciamo che sia lo staff a decidere chi gioca e chi no. Già sento gli insulti a Palmiero al primo passaggio sbagliato. Di calciatori, ne abbiam messi in croce abbastanza... Hai totalmente ragione Passiò. In effetti ne abbiamo messi in croce di giocatori (anche in questa stagione). Percui penso che sia veramente la scelta migliore lasciar fare lo staff (anche se magari qualche loro scelta ci sembra sbagliata). Ribadisco quello che ha chiesto Riccio a tutti noi e quello ha scritto la curva sud nel loro comunicato: UNITA'!L'errore di ieri (direi abbastanza grossolano, per questo "sbottai" in queste pagine) è stato solo quello di tardare troppo la sostituzione. Alla ripresa entrava Palumbo e forse il buon Palmiero se la sarebbe cavata con mezzo voto in più sia nelle varie pagelle, sia nelle teste di ognuno di noi.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun feb 17, 2025 2:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Io non capisco perchè Palmiero-Palumbo e Patierno-Lescano non debbano giocare insieme, altrimenti che li hanno presi a fare. Ripeto, sono problemi dell'allenatore come farli coesistere al 100% e possibilmente già da sabato a caserta
|
| lun feb 17, 2025 3:30 pm |
|
|