|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 7:30 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
COPPA ITALIA SERIE C. Giugliano-Avellino: 26/11/24, 18.30
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Re: Giugliano -Avellino: martedì 26 novembre, ore 18.30
Comunque se ho capito bene il senso delle vostre analisi, la nostra prestazione è stata da voto 5.0..... insomma un voto assai deludente e brutto da vedere! Però poi c'è pure da dire che quando una squadra gioca ad minchiam......ma vince, spesso vuol dire che la potenzialità c'è......altrimenti questo tipo di risultato non è che si vede molto in giro (nonostante botte di cuolo e Lino Banfi in porta) !
|
| mer nov 27, 2024 9:21 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Felice per lui........anche perchè veniva da un periodo abbastanza opaco. Ha giocato nuovamente "sotto punta" (espressione che si usa oggi  )? Ha sostituito Tribuzzi (altra grande delusione di questa stagione) mettendosi dietro le punte ma inserendosi ha fatto il gol del pareggio e cambiato la partita. La mia mezza sensazione è che abbia trovato giovamento dall’assenza di Patierno ma sicuramente sbaglio io …. Mobys, non credi che viene impiegato in un ruolo non proprio congeniale a lui? Può essere ma DEVI farti notare. Sei Tribuzzi, non LIano ! I mezzi, non ovviamente da Serie A, ma da essere un leader in serie C, li hai. Non può essere sempre colpa della posizione. Russo è entrato e ha spostato gli equilibri nella nostra direzione. Tutto ciò perché era in serata di grazia, perché loro sono crollati (pensando forse di gestire il secondo tempo con tranquillità dopo aver giocato contro NESSUNO nella prima frazione) e, ripeto, forse perché l'attacco era talmente poca cosa da far sembrare lui Maradona. Ecco, Tribuzzi non ha fatto nemmeno il 30% di Russo.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mer nov 27, 2024 12:43 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Hai assolutamente ragione. Non voglio difenderlo, però ogni tanto anche noi tifosi dobbiamo entrare nelle teste dei giocatori. Infin dei conti, ci dimentichiamo spesso, che sono "umani" come noi altri (escludo ovviamente il discorso economico, perchè quello è un altro paio di scarpe). Tribuzzi è stato preso, perchè doveva essere uno di quelli che ci doveva fare il salto di qualità. E infatti nel precampionato si intravedeva che il ragazzo poteva darci tanto. Poi però, nella settimana che precedeva il nostro esordio in campionato la sfiga decide di colpirci. Chiaro, parliamo di sport, e chi pratica sport lo deve mettere sempre in preventivo. Sta di fatto, che per 7 partite (e non sono poche) è stato fuori. Chi ha giocato a calcio sa, che dopo 6-7 settimane che si è infortunati, prima del rientro "definitivo", passano almeno altre 2-3 settimane. E infatti Tribuzzi è "rientrato" parttime solo col Messina. Ma siccome la squadra in quel periodo "girava a 1000" oltretutto con un nuovo sistema di gioco (meno congeniale alle sue caratteristiche, questo va detto), ecco che Biancolino (giustamente aggiungo io), ha preferito giocare con chi gli stava dando ampie garanzie.
Ora mi metto nelle testa di Tribuzzi. ca**o, vengo per fare il titolare, mi infortuno nel momento più stupido immaginabile, esonerano l'allenatore che mi ha voluto fortemente, la squadra gira a 1000 anche senza me.....e quando vengo impiegato (parttime), devo giocare anche in un ruolo "non proprio mio" e guarda caso, la squadra non gira più come prima. Evidentemente Tribuzzi mentalmente ne ha risentito di tutta questa situazione, infatti l'espulsione (inutile ed ingenua) col Benevento, per me, è solo una conseguenza di tutta questo.
Ripeto, non voglio difenderlo, perchè se uno ha un carattere forte, comunque cerca di "rientrare" in squadra in tutti i modi possibili, ma contemporaneamente in questi casi, può succedere anche quello che sta succedendo evidentemente a Tribuzzi: farsi troppe seghe mentali e perdere la fiducia! Cosa alquanto grave per un calciatore. Il rimedio? Penso che per lui vale la stessa cosa che disse Biancolino su Redan: aiutati che Dio t'aiuta!
|
| gio nov 28, 2024 10:29 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Nei quarti incontreremo la Giana Erminio!
Ps. Dopo le sorprendenti eliminazioni di Vicenza e Padova, tra le ultime 8 squadre rimaste, le favorite (almeno sulla carta) siamo sicuramente noi e il Trapani e leggermente più indietro l'Arezzo. E siccome nei quarti ci sarà Arezzo-Trapani......vabbè, pensiamo partita dopo partita.
|
| gio nov 28, 2024 10:40 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Nei quarti incontreremo la Giana Erminio!
Ps. Dopo le sorprendenti eliminazioni di Vicenza e Padova, tra le ultime 8 squadre rimaste, le favorite (almeno sulla carta) siamo sicuramente noi e il Trapani e leggermente più indietro l'Arezzo. E siccome nei quarti ci sarà Arezzo-Trapani......vabbè, pensiamo partita dopo partita. Non me l'aspettavo l'eliminazione del Padova, specialmente ad opera della matricola Caldiero, un paesino in provincia di Verona che sta facendo miracoli. Evidentemente per molti (vedi anche Vicenza), vale il famoso discorso "competizione d'intralcio". Buon per noi. Giana Sister-Avellino è una sfida completamente inedita. Le partite si giocheranno (ad eliminazione diretta) ii 18/12. Fra parentesi ho scritto il Girone di provenienza. 18/12, 18.00 Milan Futuro (B) - Caldiero Terme (A) 18/12, 18 30 Giana Erminio (A) - Avellino (C) 18/12, 20:30 Altamura (C) - Rimini (B). Diretta RaiSport 18/12, 20:30 Arezzo (B) - Trapani (C) Due squadre del Girone A, tre del Girone B, tre del girone C.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| gio nov 28, 2024 11:41 am |
|
|