Oggi è lun apr 20, 2026 9:12 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Area tecnica: tutti esonerati (comunicato ufficiale) 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Area tecnica: tutti esonerati (comunicato ufficiale)
'L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti, il direttore sportivo Luigi Condò, il responsabile dell’area scouting Pierfrancesco Strano e l’allenatore della prima squadra Michele Pazienza.

Insieme al tecnico sono stati esonerati l’allenatore in seconda Antonio La Porta ed il preparatore atletico Leandro Zoila.

Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere.

L’allenamento odierno si terrà alle ore 11:00 allo stadio Partenio – Lombardi, a porte chiuse, e verrà condotto dall’allenatore Raffaele Biancolino' (comunicato ufficiale: https://www.usavellino1912.com/comunica ... a-tecnica/)

Si apre una nuova fase, a 48 ore dalla partita contro la Turris. Sempre forza Lupi!

dom set 22, 2024 10:26 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Area tecnica: tutti esonerati (comunicato ufficiale)
Lupo Nordico ha scritto:
'L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti, il direttore sportivo Luigi Condò, il responsabile dell’area scouting Pierfrancesco Strano e l’allenatore della prima squadra Michele Pazienza.

Insieme al tecnico sono stati esonerati l’allenatore in seconda Antonio La Porta ed il preparatore atletico Leandro Zoila.

Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere.

L’allenamento odierno si terrà alle ore 11:00 allo stadio Partenio – Lombardi, a porte chiuse, e verrà condotto dall’allenatore Raffaele Biancolino' (comunicato ufficiale: https://www.usavellino1912.com/comunica ... a-tecnica/)

Si apre una nuova fase, a 48 ore dalla partita contro la Turris. Sempre forza Lupi!

Sinceramente non so se sia stato un bene mandare tutti a casa. D'accordissimo su Pazienza, sul resto non so.

Il bello (o brutto) delle rivoluzioni è, se si mandano tutti a casa, si devono avere le soluzioni subito a disposizione. Le abbiamo? Ora, come ora, ci troviamo senza "nessuno"........che Dio ce la mandi buona!

dom set 22, 2024 10:40 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

E' STATO GIUSTISSIMO MANDARE VIA TUTTI :great: :great: :sciarpa: :sciarpa: :applausoo: :applausoo: , MA ANDAVA FATTO PRIMA, PRECISAMENTE DOPO LA DEBACLE DI PICERNO.. :furia: :furia: :grrrr: :grrrr:
IO HO CONDIVISO MOLTE DELLE SCELTE DI CALCIOMERCATO, MA TRE COSE NON MI HANNO MAI CONVINTO : ARMELLINO DIFENSORE, INVECE VA MESSO A CENTROCAMPO, IL 3-5-2, QUESTA è UNA SQUADRA PERFETTA CON IL 4-4-2 CON DUE TERZINI BASSI E DUE CENTROCAMPISTI ESTERNI DI RUOLO , E LA MANCANZA DI UN VERO MEDIANO DAVANTI LA DIFESA, PERCHE' IL RUOLO LO DOVEVA COPRIRE TOSCANO , MA è SEMPRE INFORTUNATO.
L'ESONERO DI TUTTA LA TRIADE, PERO', CREDO SIA DOVUTO AL FATTO CHE CONTINUAVANO A DIFENDERE CHI CI I HA PORTATO IN QUESTO DISASTRO, PIU' CHE PER IL MERCATO IN SE..
ORA LA SOCIETA' PUO' FINALMENTE CHIAMARE UN ALLENATORE VERO, IO SPERO TESSER O CAPUANO PERCHE' IL MIO PREFERITO BISOLI è GIA IMPEGNATO, E PUNTARE AI PLAY OFF...
PER IL DS PUO' COMINCIARE A FARE SCOUTING, STILE DE LAURENTIS, CHIAMANDO 3-4 DS IN CIRCOLAZIONE, IO PRENDEREI DI SOMMA FINO A GIUGNO : NEL FRATTEMPO CONSIGLIO ALLA SOCIETA' DI NON PROCEDERE AL PROLUNGAMENTO DI NESSUN CONTRATTO, QUESTO è STATO IL MAGGIOR ERRORE DI QUESTA SOCIETA', ALLUNGARE I CONTRATTI A GENTE SCARSA DURANTE L'ANNO E POI A GIUGNO SPRECARE ALTRI SOLDI PER CEDERLI, GRATIS, CON INCENTIVI ALL'ESODO!

dom set 22, 2024 11:30 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Adesso Dag deve evitare di spendere altri soldi a ca.zzo, ma chi lo consiglia, il figlio?

dom set 22, 2024 12:37 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Si va verso Biancolino allenatore, per domani sono stati convocati Rossi e il preparatore Esposito (ex staff di rastelli). si va verso questa strada ed onestamente io non me la sento di buttare la croce sulla società. a questo punto meglio limitare i danni

dom set 22, 2024 1:21 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Guglielmo Tell ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

Sinceramente non so se sia stato un bene mandare tutti a casa. D'accordissimo su Pazienza, sul resto non so.

Il bello (o brutto) delle rivoluzioni è, se si mandano tutti a casa, si devono avere le soluzioni subito a disposizione. Le abbiamo? Ora, come ora, ci troviamo senza "nessuno"........che Dio ce la mandi buona!

Sono d'accordo con te, anche perché ormai è stato impostato un certo tipo di percorso. Un conto è l'esonero del tecnico, un altro è rivoluzionare e cambiare tutto lo staff, a campionato in corso

dom set 22, 2024 1:36 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Vanno tutti a casa perché questo chiedevano i rappresentanti della curva, che ad Avellino hanno più potere della proprietà stessa. Tuttavia la scelta la ritengo anche giusta, se erano nate divergenze dopo risultati e prestazioni scandalosi di questo inizio di campionato è giusto tagliare tutto con l'aria tecnica. Il futuro è una incognita, ogni ipotesi è un azzardo, mi spiacerebbe se Biancolino si dovesse bruciare in questa triste avventura, anche perché lui che è uno che ci tiene a questa maglia ed a questa città non lo merita.
Ogni ipotesi in questo momento è un azzardo.

dom set 22, 2024 6:32 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

nsaone ha scritto:
Vanno tutti a casa perché questo chiedevano i rappresentanti della curva, che ad Avellino hanno più potere della proprietà stessa. Tuttavia la scelta la ritengo anche giusta, se erano nate divergenze dopo risultati e prestazioni scandalosi di questo inizio di campionato è giusto tagliare tutto con l'aria tecnica.

Buongiorno a tutti e buongiorno nsaone. Mi manca un piccolo passaggio del tuo ragionamento. TUTTI (o quasi), compreso il kebabbaro di Verona, chiedevamo la testa di tutto lo staff, D'Agostino ha optato per questa scelta, ripeto giusta o sbagliata che sia, ma secondo te compiuta solo perché sarebbe succube della curva che avrebbe più potere della proprietà stessa !
Insomma, comunque la si giri, sbaglia ? Se acquistano Vano, sbaglia la società, mentre se arrivava Charpentier è grazie alla Curva ? Rastelli è stato esonerato perché chiesto dalla curva ? Tesser fu esonerato e poi ripreso perché la curva si impose ?
Il tuo parere, come sempre, è rispettabilissimo, ma perché attribuire qualcosa a qualcuno, senza averne la certezza ?? Perché, in questo caso specifico, attribuire a D'Agostino ANCHE questa colpa, cioè essere un senza palle che decide in base all'opinione di un settore di tifosi ?

Per il resto, io ho taciuto per "sbollire". Inutile dire la stupida frase "l'avevamo detto". Non serve a nulla. Per me era CHIARO dopo il 4-1 di Picerno che c'era qualcosa di ROTTO, non di semplicemente guasto. Onestamente non mi aspettavo che licenziasse anche la triade. Ero convinto che saltasse solo Pazienza. Questa non me l'aspettavo. Si, ne parlavamo in tanti, ma da qua a farlo davvero, ce ne passa.
Cosa vorrei adesso ? Lasciamo stare Biancolino (dopo Taurino e Pazienza ancora giovani volete ? Essere un Lupo non vuol dire essere già all'altezza !); ci vuole un vecchio scarpone, un figlio di buona donna, un Castori/Braglia o il "classico" Capuano, anche le sue esternazioni dell'anno scorso non mi sono piaciute per niente. Troppo teatrale, anche se, come tecnico, sicuramente vale il TRIPLO di Pazienza. Ancora mi ricordo di quando gli volarono gli occhiali mentre dirigeva il primo allenamento. Altro che Pisolo !
Il buon Michele (ma davvero ce lo siamo tolti dalle palle ?), come Taurino, sarà anche bravo, ma in altre piazze. Come stiamo vedendo (avevate dubbi ?), a Cerignola qualcuno ne capisce di pallone a prescindere dal tecnico. Ci sono piazze adatte ai giovani. Ci metto la firma, oggi, che Pazienza farà bene altrove, ma sarà in un Lumezzane/Giugliano qualsiasi.
Saluti a tutti. Finalmente domani sera avrò il piacere di vedere il match del mio amato lupo.

P.S. Pane e Tito, scusateci, non è stata colpa nostra ! Il mio abbraccio non vi arriverà mai, ma ve lo mando comunque.

lun set 23, 2024 8:38 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Se uno guarda le ultime esperienze lavorative di Perinetti prima che approdasse da noi si chiede come sia stato possibile solo pensare di ingaggiarlo.

lun set 23, 2024 12:57 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

SFAX ha scritto:
Se uno guarda le ultime esperienze lavorative di Perinetti prima che approdasse da noi si chiede come sia stato possibile solo pensare di ingaggiarlo.

SFAX, come sappiamo, col senno del poi è sempre facile parlare (non mi riferisco al tuo post ma alla VITA e soprattutto al calcio), ma ricordiamoci che D'Agostino aveva preso Ernesto Salvini, uno che purtroppo se ne scappò dopo appena dieci giorni.
Nel Novembre 2023 rilasciò un'interessante intervista a "La Casa di C" e, a proposito di quella anomala parentesi, disse: "Mi sono guardato intorno, ho analizzato la realtà tenendo conto di quelli che fossero gli equilibri e le dinamiche. Quando mi sono reso conto che le cose che andavano in contrasto con la mia visione del calcio erano troppe per garantire alla proprietà una salvaguardia economica, ho deciso di fare un passo indietro”.
Una presa di coscienza. Onesta, lucida: “Non era il momento giusto. Non è stato facile, la mia coscienza mi diceva che non ero la persona giusta. Mi piacerebbe in futuro poterci tornare. Avellino è una realtà in cui ho sempre desiderato lavorare. E voglio ricordare che ha un presidente che ha fatto e fa davvero molti sacrifici. Gli ho dato un consiglio amichevole su quale potesse essere la persona giusta per il club. Io avrei dovuto cambiare troppe persone, pretendendo troppo dal presidente. Alla fine i cambiamenti sono comunque stati fatti. Sotto l’aspetto dei risultati mi fa piacere che le cose stiano andando bene, ma da un punto di vista economico il presidente avrà dovuto fare ulteriori sacrifici”.
Magari è stato solo un arrivederci. (lo scrive per concludere il giornalista, non io adesso !).

lun set 23, 2024 1:12 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
nsaone ha scritto:
Vanno tutti a casa perché questo chiedevano i rappresentanti della curva, che ad Avellino hanno più potere della proprietà stessa. Tuttavia la scelta la ritengo anche giusta, se erano nate divergenze dopo risultati e prestazioni scandalosi di questo inizio di campionato è giusto tagliare tutto con l'aria tecnica.

Buongiorno a tutti e buongiorno nsaone. Mi manca un piccolo passaggio del tuo ragionamento. TUTTI (o quasi), compreso il kebabbaro di Verona, chiedevamo la testa di tutto lo staff, D'Agostino ha optato per questa scelta, ripeto giusta o sbagliata che sia, ma secondo te compiuta solo perché sarebbe succube della curva che avrebbe più potere della proprietà stessa !
Insomma, comunque la si giri, sbaglia ? Se acquistano Vano, sbaglia la società, mentre se arrivava Charpentier è grazie alla Curva ? Rastelli è stato esonerato perché chiesto dalla curva ? Tesser fu esonerato e poi ripreso perché la curva si impose ?
Il tuo parere, come sempre, è rispettabilissimo, ma perché attribuire qualcosa a qualcuno, senza averne la certezza ?? Perché, in questo caso specifico, attribuire a D'Agostino ANCHE questa colpa, cioè essere un senza palle che decide in base all'opinione di un settore di tifosi ?

Per il resto, io ho taciuto per "sbollire". Inutile dire la stupida frase "l'avevamo detto". Non serve a nulla. Per me era CHIARO dopo il 4-1 di Picerno che c'era qualcosa di ROTTO, non di semplicemente guasto. Onestamente non mi aspettavo che licenziasse anche la triade. Ero convinto che saltasse solo Pazienza. Questa non me l'aspettavo. Si, ne parlavamo in tanti, ma da qua a farlo davvero, ce ne passa.
Cosa vorrei adesso ? Lasciamo stare Biancolino (dopo Taurino e Pazienza ancora giovani volete ? Essere un Lupo non vuol dire essere già all'altezza !); ci vuole un vecchio scarpone, un figlio di buona donna, un Castori/Braglia o il "classico" Capuano, anche le sue esternazioni dell'anno scorso non mi sono piaciute per niente. Troppo teatrale, anche se, come tecnico, sicuramente vale il TRIPLO di Pazienza. Ancora mi ricordo di quando gli volarono gli occhiali mentre dirigeva il primo allenamento. Altro che Pisolo !
Il buon Michele (ma davvero ce lo siamo tolti dalle palle ?), come Taurino, sarà anche bravo, ma in altre piazze. Come stiamo vedendo (avevate dubbi ?), a Cerignola qualcuno ne capisce di pallone a prescindere dal tecnico. Ci sono piazze adatte ai giovani. Ci metto la firma, oggi, che Pazienza farà bene altrove, ma sarà in un Lumezzane/Giugliano qualsiasi.
Saluti a tutti. Finalmente domani sera avrò il piacere di vedere il match del mio amato lupo.

P.S. Pane e Tito, scusateci, non è stata colpa nostra ! Il mio abbraccio non vi arriverà mai, ma ve lo mando comunque.

Lo penso anch'io! Anche perchè il Biancolino visto quasi 2 anni fà a Viterbo sinceramente deluse un pò le aspettative (almeno le mie)! Certo, in 2 anni sicuramente avrà fatto ulteriore esperienza, ma allenare i "giovani" non è la stessa cosa come allenare i "grandi"! Poi chissà......siccome i DAG fin'ora sono (quasi) sempre stati sfigati nelle scelte degli allenatori, sarebbe pure arrivata l'ora di azzeccare finalmente l'uomo "giusto" per la nostra panchina! Non credo che potrà essere Biancolino.....ma siccome la speranza è sempre l'ultima a morire, speriamo anche in questo miracolo!

lun set 23, 2024 4:30 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

RAGAZZI, MA BIANCOLINO è DI PASSAGGIO, NEL SENSO CHE ALLENA LA PRIMA SQUADRA IN ATTESA DI UN ALLENATORE PIU ESPERTO,POI RITORNERA' IN PRIMAVERA ( NON LA STAGIONE, LA SQUADRA DI PRIMAVERA 2 :mrgreen: :mrgreen: :clapclap: :clapclap: :lol: :lol: :lol: ).
O PENSATE PURE CHE GIOVANNI D'AGOSTINO, FARA' IL DS? :grrrr: :grrrr: :grrrr:
QUELLO SA SOLO PETTINARSI I CAPELLI , FARSI I SELFIE E FARE LE INTERVISTE E SCRIVERE SUI SOCIAL!
SE MAROTTA LO VEDE ALLA SEDE DEL CALCIOMERCATO, LO SCAMBIA PER UN RAPPRESENTANTE DI GEL PER CAPELLI
:clapclap: :clapclap: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :furia:

lun set 23, 2024 5:18 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Hirpinus WOLF ha scritto:
RAGAZZI, MA BIANCOLINO è DI PASSAGGIO, NEL SENSO CHE ALLENA LA PRIMA SQUADRA IN ATTESA DI UN ALLENATORE PIU ESPERTO,POI RITORNERA' IN PRIMAVERA ( NON LA STAGIONE, LA SQUADRA DI PRIMAVERA 2 :mrgreen: :mrgreen: :clapclap: :clapclap: :lol: :lol: :lol: ).
QUELLO SA SOLO PETTINARSI I CAPELLI , FARSI I SELFIE E FARE LE INTERVISTE E SCRIVERE SUI SOCIAL!
SE MAROTTA LO VEDE ALLA SEDE DEL CALCIOMERCATO, LO SCAMBIA PER UN RAPPRESENTANTE DI GEL PER CAPELLI

Si, si abbiamo capito Hirpinius WOLF.......bisogna solo capire quando dura sto passaggio :mrgreen:

mar set 24, 2024 11:17 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:

Si, si abbiamo capito Hirpinius WOLF.......bisogna solo capire quando dura sto passaggio :mrgreen:

Esattamente. Sull'allenatore ci può anche essere il dubbio (se il pitone raccoglie SEI punti fra oggi e domenica, potrebbe anche restare in prima squadra; anche se io avrò le mie perplessità).
Sul DS invece non credo che, a prescindere dagli impegni barbieristici, resterà D'Agostino Jr. Questa è una soluzione tampone. L'unico motivo per cui questo staff societario potrebbe restare in sella anche dopo queste due gare, è che il presidente abbia deciso di passare la mano. Ma ciò sarebbe molto incredibile.

mar set 24, 2024 1:22 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

hanno licenziato, giustamente, tutti ma non avevano un piano B pronto. eppure si sapeva dalla prima giornata che Pazienza era traballante e nel caso fosse saltato lui cadeva anche la triade, parole della tv del padrone fin dal dopo piceno. eppure sono riusciti a farsi trovare impreparati anche questa volta. questa è una banda di dilettanti

mar set 24, 2024 2:09 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

LEGGO SU INTERNET CHE ALCUNE TESTATE SCRIVONO CHE SIAMO IN TRATTATIVA CON UN NUOVO TANDEM, LOVISA, ATTUALE DS DELLA JUVE STABIA E IL GRANDE MISTER TESSER..
SPERIAMO SIANO VERE, E SPERIAMO SIANO GLI UOMINI GIUSTI PER FARCI TORNARE IN ALTO!

:bv: :bv: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bvtamb: :bvtamb: :tifoso: :tifoso:

mer set 25, 2024 1:40 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

LEGGO SU INTERNET CHE ALCUNE TESTATE SCRIVONO CHE SIAMO IN TRATTATIVA CON UN NUOVO TANDEM, LOVISA, ATTUALE DS DELLA JUVE STABIA E IL GRANDE MISTER TESSER..
SPERIAMO SIANO VERE, E SPERIAMO SIANO GLI UOMINI GIUSTI PER FARCI TORNARE IN ALTO!

:bv: :bv: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bvtamb: :bvtamb: :tifoso: :tifoso:

Mah.....in questo senso sono come San Tommaso, credo solo se li vedo al Partenio.

mer set 25, 2024 3:59 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Lovisa ha ancora due anni di contratto con la J Stabia, la vedo molto difficile

mer set 25, 2024 5:09 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

da TUTTOAVELLINO..

https://www.tuttoavellino.it/copertina/ ... isa-135590

mer set 25, 2024 5:25 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Altro che Lovisa/Tesser....Su TuttoC dicono sia fatta per l'arrivo del DS Valentini (ex Ascoli, anche lui preso di mira dai tifosi all'epoca, gente che commentava la notizia dell'esonero con "Dio c'è"...) e Dionigi allenatore (che come allenatore ha una media punti inferiore a Gautieri per intenderci).

https://tuttoc.com/calciomercato/l-avel ... ini-389764

mer set 25, 2024 7:43 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo