|
 |
 |
|
Oggi è lun apr 20, 2026 5:19 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Ciao Totò
Questa però, non dovevi proprio farla, carò Totò. Mi hai fatto piangere per la seconda volta! Se ne va l'uomo delle notti magiche a cui sono legati i miei bellissimi ricordi calcistici della mia adolescenza. Ci ha fatto sognare come pochi altri. Molti di noi che hanno giocato a calcio fin da piccoli hanno sognato almeno una volta nella vita di essere Totò Schillaci durante quella meravigliosa estate del 1990! Una persona semplice e genuina che incarnava alla perfezione la passione per questo sport, con quegli occhi sgranati che erano l'espressione di tutto un popolo. Si possono vincere scudetti, coppe campioni, coppe delle coppe, coppe UEFA e via dicendo......ma se giochi un mondiale da protagonista come l'ha giocato lui, anche senza vincerlo, la gente lo ricorderà per sempre e gli sarà sempre affezionato!
Ma Totò non è stato solo l'exploit isolato di Italia '90...lui aveva una ottima tecnica di base e una rapidità sensazionale, da centravanti di razza. Un pò come Paolo Rossi.....e come lui avrebbe strameritato quel titolo di campione del mondo. Chi non c'era, non potrà mai capire cosa è stato Salvatore Schillaci per noi Italiani (e sopratutto per noi meridionali...per non parlare dei palermitani). La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli sportivi italiani sparsi nel mondo. Ricorderemo sempre con tanto affetto il suo sorriso, il suo sguardo, la sua grinta e le sue giocate indimenticabili in quel mondiale! Ciaò Totò...e grazie per le emozioni che ci hai regalato!
|
| mer set 18, 2024 2:35 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
 Re: Ciao Totò
"Il gran visir di tutti i terun". Una battuta detta in uno dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo, che ci fece tanto ridere e che, sotto sotto, era anche vera ! Ricordo benissimo Italia '90, così come ricordo quando io e mezza Palermo andavamo sotto casa dei genitori di Totò a fare festa (l'altra metà andava in centro). Per noi palermitani era come Maradona per il Napoli. Peccato che non abbia vestito i colori rosanero, sarebbe stato un bellissimo film, anche se io sono avellinese dalla nascita e di quella squadra non me ne frega un fico secco. Addio Totò, grazie di tutto. In un mondo calcistico in cui si fa a gara a chi fa più schifo, tu ci ricordi altri tempi ed io sono felice di aver vissuto QUEI tempi, quando registravamo i video nelle immense VHS (avevo una mega telecamera Philips e molti credevano che fossi un giornalista), e soprattutto si esultava, ci si abbracciava, ci si emozionava, senza avere quel ca**o di telefonino sempre in mano.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mer set 18, 2024 4:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Ciao Totò
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer set 18, 2024 5:06 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
R.I.P. GRANDE TOTO'!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer set 18, 2024 5:18 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
Che dio ti abbia in gloria. R. I. P. Ciao Totò.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| gio set 19, 2024 3:40 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|