|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 3:40 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7873 Località: svizzera
|
 Re: L'Italia ad EURO 2024
Guglielmo Tell ha scritto: Ê arrivata la giornata dove capiremo (finalmente) di che pasta siamo fatti. La gara di sabato e quella di ieri tra Croazia ed Albania (2-2) mi ha fatto capire che l'eccezionale generazione d'oro croata è in difficoltà.....ma conoscendo il loro carattere non è ancora finita. Certo, arrivare alla sfida di lunedì prossimo sapendo che loro hanno tutto da perdere e noi niente.....sarà pure pura utopia......ma io sono sempre stato un sognatore......e voglio sognare! Forza Italia! Il sogno è diventato un incubo tremendo. Penso che in più di 40anni che seguo la nazionale, ci sono state al massimo altre 1-2 partite, dove mi sono sentito così umiliato come ieri sera. Il nulla del nulla. Finalmente abbiamo capito che la nazionale guidata dal filosofono toscano, con le altre grandi del calcio europero non c'azzecca proprio niente. Io posso pure capire che tecnicamente e qualitativamente non siamo all'altezza delle grandi d'Europa, ma qui mancava anche grinta, corsa, ordine ed impegno. Se mancano queste cose, vuol dire che in squadra non c'è personalità, e infatti siamo una squadra priva di leader, con l'aggravante che a guidare sti malcapitati c'è uno che crede di avere inventato il calcio. Il gran filosofo di Certaldo non c'ha capito un fico secco, e infatti nell'intervista postgara sembrava stare sotto droga (è mancata la freschezza  .....infatti sono tornati tutti da 3 giorni di duro lavoro nei campi di patate teutonici). Come si fa a preparare una partita in un modo così disastroso e superficiale? Non nomino tutti quelli che hanno giocato da schifo, perchè apparte Donnarumma e Calafionri lo sono stati un pò tutti, nomino solo il suo pupillo nr.1, il peggiore in campo in assoluto......tal Di Lorenzo. Come si fa a tenere in campo per 95' min. un calciatore che ogni 5min. fa una cazzata? Questo dovrebbe spiegarci il pelato, e non la filosofia greca. Nemmeno nella gara tra Germania e Scozia ho visto tutto questo divario che c'è stato ieri sera tra noi e loro. Sono rimasto veramente scioccato dalla (non)prestazione dell'Italia.....e infatti invece di dormire sono ancora qui a scrivere, sapendo comunque che nessuno mi leggerà. Troppi toni trionfalistici dopo la vittoria contro l'Albania, è purtroppo il risultato si è visto. Ma non c'è problema, ora basterà un punticino contro la Croazia in declinio e passeremo ugualmente  .....noi siamo l'Italia, siamo in campioni in carica! Voglio solo ricordare a tutti (sopratutto ai giornalai italofoni) che dall'altra parte ce una (grande) nazionale ferita nell'orgoglio.......e quella gente lì, il significato della parola "orgoglio" lo conosce molto bene!
|
| ven giu 21, 2024 2:21 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Nei giorni scorsi avevo scritto che la Nazionale era, ahimè, una squadra molto modesta. Ora lo posso confermare con maggiore convinzione. Fatta eccezione per Donnarumma (unica star mondiale), gli altri fanno quello che possono. Non capisco che senso avesse affrontare in amichevole, fra l'altro negli Stati Uniti, Venezuela ed Ecuador. Questioni di sponsor? L'unico test pre-Europeo degno di nota è stato quello contro la Turchia, che ha palesato le nostre difficoltà
_________________ FORZA LUPI!
|
| ven giu 21, 2024 8:44 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Nei giorni scorsi avevo scritto che la Nazionale era, ahimè, una squadra molto modesta. Ora lo posso confermare con maggiore convinzione. Fatta eccezione per Donnarumma (unica star mondiale), gli altri fanno quello che possono. Non capisco che senso avesse affrontare in amichevole, fra l'altro negli Stati Uniti, Venezuela ed Ecuador. Questioni di sponsor? L'unico test pre-Europeo degno di nota è stato quello contro la Turchia, che ha palesato le nostre difficoltà Infatti, che schifo questo calcio moderno! Ps. Non so voi, ma io ancora sto male come dopo Vicenza-Avellino.......e sono sicuro che non mi passerà così in fretta. Anche perchè lunedì prevedo un'altro Waterloo......perchè il pelatone non cambierà atteggiamento, lui è superiore a tutti, noi siamo tutti una massa di cretini che non capiscono un ca**o di calcio! Abbiamo perso perchè loro erano "piu freschi"  .....che vergogna! Anche la giornalista che gli ha fatto l'intervista.......che scuorno.......ma ca**o, sputtanalo in diretta, non ti rendi conto che ti prende per il c**o? Digli in faccia che ha sbagliato tutto e che pensasse bene a che fare lunedì, perchè è lui che mette in campo la squadra "meno fresca" e non i tifosi..............
|
| ven giu 21, 2024 9:43 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
È viscido come un serpente.......può dire e fare quello che vuole, non gli credo più niente. Io stravedo per gli "UOMINI"....gli "ominicchi" mi sono totalmente indifferenti!
|
| lun giu 24, 2024 7:11 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Siamo passati, e sono felicissimo.....ma per quello visto nelle 3 partite nè noi e nè i croati avrebbero meritato di giocarsi gli ottavi. Due squadre che hanno deluso sotto ogni punto di vista. Ora c'è la "mia" ostica Svizzerra sulla nostra strada......per come ho visto gli svizzeri in questo torneo, saranno loro i favoriti (  ....mamma mia che paradosso, la Svizzera favorita sull'Italia......impensabile solo 10/15anni fà)! Vediamo che succederà! Ps. Anche ieri dopo la gara il filosofo si è dimostrato una persona con un carattere pessimo. Mi dispiace che una persona del genere sia a capo della nostra nazionale. Ma tant'è!
|
| mar giu 25, 2024 8:33 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Un ultima cosa sulla Croazia. Dalic probabilmente dopo la finale persa a Rotterdam l'anno scorso contro la Spagna doveva ringraziare i senatori e iniziare un nuovo ciclo. Purtroppo non l'ha fatto e vedere la Croazia della generazione d'oro ieri sera è stato uno pugno nello stomaco! Anche se non è ancora deltutto fuori, perchè qualche piccolissima percentuale di passare il turno c'è ancora, vederli finire così è stato veramente triste.
Ps. È vero che non li abbiamo mai battuti in gare ufficiali.......ma è anche vero che siamo la loro bestia nera perchè li abbiamo sempre eliminati nei gironi dove ci trovavamo insieme (CM 2002, CE 2012 e presubilmente anche CE 2024).
|
| mar giu 25, 2024 10:45 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
OTTAVI DI FINALE (29 GIUGNO-2 LUGLIO) 29 giugno, ore 18.00: SVIZZERA-ITALIA 29 giugno, ore 21.00: GERMANIA-DANIMARCA 30 giugno, ore 18.00: INGHILTERRA-SLOVACCHIA 30 giugno, ore 21.00: SPAGNA-GEORGIA 1 luglio, ore 18.00: FRANCIA-BELGIO 1 luglio, ore 21.00: PORTOGALLO-SLOVENIA 2 luglio, ore 18.00: ROMANIA-OLANDA 2 luglio, ore 21.00: AUSTRIA-TURCHIA
Ottavi interessanti. Sulla carta ogni gara ha la sua favorita. Sulla carta, poi se si analizza il percorso fatto fin'ora, il discorso cambia. Si dice sempre che con le partite ad eliminazione diretta le squadre abituate a giocare questo tipo di gare, aiutate dal blasone e la storia, farà la differenza. Certo, spesso è così e la storia di oltre 60anni di europei lo insegna (solo in 3 occasioni vinse una outsider: Cecoslovacchia 1976, Danimarca 1992 e Grecia 2004). Da come si è composto il tabellone per arrivare in finale, in questa edizione però, la possibilità di rivedere un outsider dopo 20anni in finale è possibile.....anche se per ovvi motivi, non lo spero! Vedremo.
|
| gio giu 27, 2024 8:44 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Il nostro Europeo comincia oggi. Ovviamente bisognerà scendere in campo con un atteggiamento completamente diverso
|
| sab giu 29, 2024 7:34 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Il nostro Europeo comincia oggi. Ovviamente bisognerà scendere in campo con un atteggiamento completamente diverso Lupo Nordico......ci vuole fame.....quella che nell'Italia fin'ora non ho vista!
|
| sab giu 29, 2024 11:38 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Lupo Nordico ha scritto: Il nostro Europeo comincia oggi. Ovviamente bisognerà scendere in campo con un atteggiamento completamente diverso Lupo Nordico......ci vuole fame.....quella che nell'Italia fin'ora non ho vista! Sono assolutamente d'accordo con te
|
| sab giu 29, 2024 1:22 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
Le probabili formazioni
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas; Embolo. CT Yakin
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian (Cambiaso); Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy (Zaccagni). CT Spalletti
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| sab giu 29, 2024 3:27 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
E che dire ... intanto Germania-Danimarca 2-0
|
| sab giu 29, 2024 11:23 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Meno male che è finita. Penso di non aver mai visto un'Italia così brutta nemmeno nelle mie vite precedenti
|
| dom giu 30, 2024 11:36 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Meno male che è finita. Penso di non aver mai visto un'Italia così brutta nemmeno nelle mie vite precedenti C'ho solo la forza di dire: inguardabile, anonima, lenta, triste, improponibile, agghiacciante, vergognosa.........questa è stata l'Italia di quel buffone, arrogante, permaloso e spocchioso seduto in panchina! Ps. Il bello è, che il gatto e la volpe, si prendono tutte le responsabilità rimanendo al loro posto  .....codardi, presuntuosi e bugiardi.....ma non è una novità, sono italiani!
|
| dom giu 30, 2024 5:36 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Bellissimi quarti di finale! Ci sono le squadri migliori di questo europeo, manca solo l'Austria all'appello, che ieri è uscita a sorpresa contro la Turchia......che però ha giocato con cuore, spirito di sacrificio, determinazione e passione.......quello che deve avere una nazionale, se tra la sue file ci sono anche giocatori "normali"! 5 luglio, ore 18.00 Spagna-Germania 5 luglio, ore 21.00 Portogallo-Francia 6 luglio, ore 18.00 Inghilterra-Svizzera 6 luglio, ore 21.00 Olanda-Turchia Veramente partite di grande fascino! Ps. E c'è ancora gente che dice che siamo usciti perchè abbiamo giocatori con poco talento  .....noi siamo usciti, perchè il manico è stato il più scarso di tutti i tempi, altro che.....e la cosa grave è, che abbiamo ancora il ca**o di coraggio di tenerlo lì al suo posto  .......mamma come facciamo schifo pure a livello di federazione.........una massa di bastardi legati a soldi e potere!
|
| mer lug 03, 2024 9:02 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Spagna-Germania e Inghilterra-Svizzera le più equilibrate, per le altre vedo Francia e Olanda favorite
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer lug 03, 2024 11:38 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
|
| mer lug 03, 2024 4:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Le semifinali saranno Francia - Spagna e Olanda - Inghilterra.
Che dire, peccato per l'eliminazione di Svizzera e Turchia......meritavano qualcosina in più, entrambe! Sopratutto la squadra di Montella, ha dimostrato che quando si è squadra e si gioca con passione, voglia di sacrificio, determinazione e con una "normale" organizzazione tattica si possono raggiungere traguardi inaspettati. E se ce n'era ancora bisogno (ma non ce n'era bisogno, sinceramente), mette fine anche alle tante schifose barzellette italofone........"abbiamo poco talento", eravamo "fisicamente non al top".........andate a cagare, che la verità è una sola: NON ERAVATE SQUADRA CON L'AGGRAVANTE CHE A GUIDARVI C'ERA UN'INCAPACE!
Ps. Penso che si sia capito che questa eliminazione non mi passerà così in fretta.......perchè si può uscire a testa alta e continuare a guardarsi allo specchio.......o uscire in quel modo vergognoso e far finta di niente, una cosa squallida e priva di moralità sportiva!
|
| dom lug 07, 2024 11:13 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Le semifinali saranno Francia - Spagna e Olanda - Inghilterra.
Che dire, peccato per l'eliminazione di Svizzera e Turchia......meritavano qualcosina in più, entrambe! Sopratutto la squadra di Montella, ha dimostrato che quando si è squadra e si gioca con passione, voglia di sacrificio, determinazione e con una "normale" organizzazione tattica si possono raggiungere traguardi inaspettati. E se ce n'era ancora bisogno (ma non ce n'era bisogno, sinceramente), mette fine anche alle tante schifose barzellette italofone........"abbiamo poco talento", eravamo "fisicamente non al top".........andate a cagare, che la verità è una sola: NON ERAVATE SQUADRA CON L'AGGRAVANTE CHE A GUIDARVI C'ERA UN'INCAPACE!
Ps. Penso che si sia capito che questa eliminazione non mi passerà così in fretta.......perchè si può uscire a testa alta e continuare a guardarsi allo specchio.......o uscire in quel modo vergognoso e far finta di niente, una cosa squallida e priva di moralità sportiva! È incredibile che l'Italia sia uscita 'solo' agli ottavi. Forse è stata la Nazionale più scarsa e brutta di questi Europei
|
| mar lug 09, 2024 9:18 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
|