|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:05 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2024/2025
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2024/2025
Il DS Ciro Polito è libero 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar giu 04, 2024 10:16 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
mister x ha scritto: Il DS Ciro Polito è libero  in passato alcune dichiarazioni nei nostri confronti se le poteva risparmiare ma il livello quello è
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer giu 05, 2024 2:19 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Questa la situazione della rosa con Simone Ghidotti in Prestito dal Como e Lorenzo Sgarbi in Prestito dal Napoli che hanno già salutato. Abbiamo ben 9 giocatori, inutili, che rientrano dai prestiti.
Portieri Pasquale Pane – Contratto in scadenza nel 2026
Difensori Tommaso Cancellotti – Contratto in scadenza nel 2025 Thiago Cionek – Contratto in scadenza nel 2025 Daniele Liotti – Contratto in scadenza nel 2025 Erasmo Mulè – Contratto in scadenza nel 2026 Paolo Frascatore – Contratto in scadenza nel 2025 Manuel Ricciardi – Contratto in scadenza nel 2024 Michele Rigione – Contratto in scadenza nel 2026 Manuel Llano – Contratto in scadenza nel 2025 Fabio Tito – Contratto in scadenza nel 2025 Simone Benedetti – Contratto in scadenza nel 2025
Centrocampisti Marco Armellino – Contratto in scadenza nel 2025 Jacopo Dall’Oglio – Contratto in scadenza nel 2025 Antonio De Cristofaro – Contratto in scadenza nel 2026 Luca Palmiero – Contratto in scadenza nel 2025 Salvatore Pezzella – Contratto in scadenza nel 2026 Ignacio Lores Varela – Contratto in scadenza nel 2025 Michele Rocca – Contratto in scadenza nel 2026
Attaccanti Gabriele Gori – Contratto in scadenza nel 2026 Michele Marconi – Contratto in scadenza nel 2025 Cosimo Patierno – Contratto in scadenza nel 2025 Michele D’Ausilio – Contratto in scadenza nel 2026 Raffale Russo – Contratto in scadenza nel 2025
Di rientro per fine prestito Felice D’Amico – Contratto in scadenza nel 2026 – Prestito al Fiorenzuola Luca Falbo – Contratto in scadenza nel 2025 – Prestito al Brindisi Francesco Maisto – Contratto in scadenza nel 2026 – Prestito al Potenza Daniel Sannipoli – Contratto in scadenza nel 2026 – Prestito al Pineto Davide Mazzocco – Contratto in scadenza nel 2025 – Prestito al Latina Agostino Rizzo – Contratto in scadenza nel 2025 – Prestito all’Audace Cerignola Ramzi Aya – Contratto in scadenza nel 2025 – Prestito alla Casertana Julian Illanes – Contratto in scadenza nel 2025 – Prestito con diritto di riscatto alla Carrarese Sonny D’Angelo – Contratto in scadenza nel 2025 – Prestito al Crotone
Ho la sensazione che Perinetti e la sua banda resterà al suo posto mentre Pazienza saluterà. Io mi auguro che vadano entrambi via
|
| mer giu 05, 2024 2:23 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
lupodellasteppa ha scritto: Ho la sensazione che Perinetti e la sua banda resterà al suo posto mentre Pazienza saluterà. Io mi auguro che vadano entrambi via Stanotte, non riuscendo a prendere sonno (maledetti vicentini magnagatti), andai a farmi un giretto in sella al mio fido scudiero Anastopulos. Mentre percorrevo le verdi praterie veronesi, pensai: ma se l'anno scorso, con tutta la rivoluzione che ci fu, si tennero (incredibilmente) Max Rastelli perché a tutti loro "sembrava giusto dargli un'altra scians", figuriamoci quest'anno con una squadra arrivata in Semifinale ! Morale (cavallo o non cavallo): il mio cuore biancoverde direbbe la stessa cosa di lupodellasteppa, ma la mia sensazione è che saranno tutti confermati. Come dice quel delinquente (in senso buono) di MisterX, si punterà su sta fantomatica programmazione, quindi non credo che qualcuno penserà al cambio, sia a livello di mister che addirittura dirigenziale. L'unica possibilità che avvenga ciò è legata all'arrivo di un nuovo soggetto in ambito societario, ma non credo che ci sia una cosa del genere in ballo.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mer giu 05, 2024 4:53 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
La cosa più logica è ripartire con l'allenatore e blocco squadra confermato salvo ricambi in ruoli chiave che tutti conosciamo, se non formi il gruppo e lo ricambi ogni anno non vai da nessuna parte...
|
| gio giu 06, 2024 9:24 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7872 Località: svizzera
|
lupopolinesiano ha scritto: La cosa più logica è ripartire con l'allenatore e blocco squadra confermato salvo ricambi in ruoli chiave che tutti conosciamo, se non formi il gruppo e lo ricambi ogni anno non vai da nessuna parte... Pure io avrei iniziato con un'altro allenatore, anche se va detto, che la media pt a partita di Pazienza (1.83) si può vedere, il tuo punto di vista sembra essere la soluzione più logica....... Ps. Poi ripeto, se dovesse rimanere Perinetti, conoscendo un pò il profilo di allenatori che sta nel suo giro.........preferirei sempre è comunque Pazienza!
|
| gio giu 06, 2024 9:34 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: lupopolinesiano ha scritto: La cosa più logica è ripartire con l'allenatore e blocco squadra confermato salvo ricambi in ruoli chiave che tutti conosciamo, se non formi il gruppo e lo ricambi ogni anno non vai da nessuna parte... Pure io avrei iniziato con un'altro allenatore, anche se va detto, che la media pt a partita di Pazienza (1.83) si può vedere, il tuo punto di vista sembra essere la soluzione più logica....... Ps. Poi ripeto, se dovesse rimanere Perinetti, conoscendo un pò il profilo di allenatori che sta nel suo giro.........preferirei sempre è comunque Pazienza! Sarebbe un errore (non tuo ma di chi deve compiere una scelta), quello di basarsi solo su questo dato matematico che, a conti fatti, non serve ad una mazza. Gugliè, dimmi solo questo: quanto sarà il tuo entusiasmo (da 1 a 10) quando inizierà la nuova stagione con Pazienza in panchina ?? Cosa pensi che accadrà al Partenio se alla seconda giornata pareggiamo in casa 0-0 col Team Altamura con Marconi che entra al 107° ? Il discorso della "minchia di ciclo" che citate spesso e che oggi probabilmente è pura utopia, va comunque fatto basandoti su una persona che stimi e che abbia mostrato tutto il suo valore (come Vanoli che prima salva il Venezia e l'anno successivo lo porta addirittura in Serie A). La domanda è: vuoi riempirti la bocca col discorso "dobbiamo aprire un ciclo" o vuoi ammettere che la scelta è stata sbagliata, che magari la media punti poteva essere più bassa ma avremmo trionfato ai Play Off da terzi ? Ricordati il post Avellino-Padova con Braglia. Qualcuno sta rifacendo lo stesso errore fatto a suo tempo. Perché ? Perché "il ciclo", "bisogna aprire un ciclo", "se non gettiamo le basi per un ciclo", ecc. ecc. MA DDE CHE ????? DEVI VINCERE !! VINCERE. Come hanno fatto Ternana, Bari e Catanzaro. Devi essere FORTE, dalla società all'ultimo dei panchinari, non sperare che Patierno sia nella serata giusta o che Russo non faccia l'ennesimo dribbling della minchia ! Non giocare con una punta con un attacco del genere, non trovare la quadra a campionato FINITO ! Una delle frasi più meravigliose che ho letto negli ultimi giorni è stata " Se l'Avellino avesse giocato così per tutto il campionato ...". Ah, allora lo AMMETTETE il fallimento dell'allenatore ? Forse il potenziale c'era e non è stato sfruttato nel migliore dei modi ?? E volete riprovarci ? ciao
|
| gio giu 06, 2024 10:18 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Pierpaolo Marino su mister Pazienza: "Umanamente sono legato a Michele, l’ho portato in Serie A all’Udinese pescandolo in C nel Foggia; l’ho rivoluto al Napoli prendendolo dalla Fiorentina. Ha grinta, è un professionista serio, un gran lavoratore, ma se l’Avellino è arrivato solo secondo e non è stato promosso vuol dire che ha commesso degli errori: in fondo, fatta eccezione per la proprietà, come tutti. Non mi permetto di entrare nel merito della scelta sul suo futuro, ma mi sembra chiaro che debba innanzitutto capire cosa non è andato e spiegare come intende correggerlo. Pazienza non ha un curriculum consolidato da allenatore, ma questa esperienza lo aiuterà a crescere. Sta a lui dimostrare di aver compreso su quali aspetti della gestione tecnico-tattica poteva fare meglio".
direi che è stato abbastanza chiaro
|
| gio giu 06, 2024 11:34 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: lupopolinesiano ha scritto: La cosa più logica è ripartire con l'allenatore e blocco squadra confermato salvo ricambi in ruoli chiave che tutti conosciamo, se non formi il gruppo e lo ricambi ogni anno non vai da nessuna parte... Pure io avrei iniziato con un'altro allenatore, anche se va detto, che la media pt a partita di Pazienza (1.83) si può vedere, il tuo punto di vista sembra essere la soluzione più logica....... Ps. Poi ripeto, se dovesse rimanere Perinetti, conoscendo un pò il profilo di allenatori che sta nel suo giro.........preferirei sempre è comunque Pazienza! Sarebbe un errore (non tuo ma di chi deve compiere una scelta), quello di basarsi solo su questo dato matematico che, a conti fatti, non serve ad una mazza. Gugliè, dimmi solo questo: quanto sarà il tuo entusiasmo (da 1 a 10) quando inizierà la nuova stagione con Pazienza in panchina ?? Cosa pensi che accadrà al Partenio se alla seconda giornata pareggiamo in casa 0-0 col Team Altamura con Marconi che entra al 107° ? Il discorso della "minchia di ciclo" che citate spesso e che oggi probabilmente è pura utopia, va comunque fatto basandoti su una persona che stimi e che abbia mostrato tutto il suo valore (come Vanoli che prima salva il Venezia e l'anno successivo lo porta addirittura in Serie A). La domanda è: vuoi riempirti la bocca col discorso "dobbiamo aprire un ciclo" o vuoi ammettere che la scelta è stata sbagliata, che magari la media punti poteva essere più bassa ma avremmo trionfato ai Play Off da terzi ? Ricordati il post Avellino-Padova con Braglia. Qualcuno sta rifacendo lo stesso errore fatto a suo tempo. Perché ? Perché "il ciclo", "bisogna aprire un ciclo", "se non gettiamo le basi per un ciclo", ecc. ecc. MA DDE CHE ????? DEVI VINCERE !! VINCERE. Come hanno fatto Ternana, Bari e Catanzaro. Devi essere FORTE, dalla società all'ultimo dei panchinari, non sperare che Patierno sia nella serata giusta o che Russo non faccia l'ennesimo dribbling della minchia ! Non giocare con una punta con un attacco del genere, non trovare la quadra a campionato FINITO ! Una delle frasi più meravigliose che ho letto negli ultimi giorni è stata " Se l'Avellino avesse giocato così per tutto il campionato ...". Ah, allora lo AMMETTETE il fallimento dell'allenatore ? Forse il potenziale c'era e non è stato sfruttato nel migliore dei modi ?? E volete riprovarci ? ciao Mobys, ci sono 3 soluzioni: 1) cambiare DG ed allenatore 2) cambiare solo allenatore 3) non cambiare nulla Ora, dipende da come si giudica la stagione. Fallimentare? Fallimentare a metà? O buona? Difficile dirlo (se si pensa dove eravamo un anno fà, dopo lo scempio di Rastelli). Sinceramente il mio entusiamo con Pazienza in panchina non sarà alto, perchè l'Avellino con lui in panchina ha fatto vedere per la maggior parte delle gare un tipo di calcio deludente. E siccome non penso che giocherà tutta la prossima stagione come ha affrontato la semifinale contro il Vicenza (squadra che tutto sommato non mi è dispiaciuta), non lo confermerei. Detto questo, cosa facciamo con Perinetti? Anche lui ha sbagliato più di una scelta.....ma è comunque riuscito a migliorare in modo evidente la nostra classifica. Ora tu dici che bisogna vincere e che il resto non conta. Certo, bisogna....ma sai com'è difficile vincere un campionato? Ternana, Bari e Catanzaro e ora Juve Stabia hanno avuto la stagione dove tutto ha funzionato alla perfezione. Non credere che cambiare ogni anno protagonisti sia la scelta migliore! Iniziare tutto sempre da capo non è sinonimo di successo. Così come anche ripartire dagli stessi intrepreti può essere totalmente sbagliato. Le annate dipendono sempre da tante di quelle cose, che fare pronostici è sempre molto difficile. Non vorrei stare nei panni di D'Agostino sinceramente........perchè da quando è al commando della società, sta veramente provando in ogni modo di salire......ma i risultati fin'ora non gli stanno dando proprio ragione. Non so veramente quale delle 3 possibilità sarà quella giusta. Indipendentemente dalla scelta che si farà, per andare in B, servirà comunque la stagione perfetta. Ps. Caro Mobys, per essere promossi in B, hai bisogno di una allenatore con una media/pt alta.....salire con una media/pt più bassa di quella di Pazienza è una rarità! Se me non erro....negl'ultimi anni/decenni ci è riuscito solo quello del Lecco l'anno scorso, altrimenti non ricordo altri!
|
| gio giu 06, 2024 3:09 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Sponsor tecnico, si va verso l'abbandono di Magma e all'arrivo di Adidas (prevedo una marea di polemiche da parte dei tifosi paladini dell'irpinismo)
|
| gio giu 06, 2024 4:34 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupodellasteppa ha scritto: Sponsor tecnico, si va verso l'abbandono di Magma e all'arrivo di Adidas (prevedo una marea di polemiche da parte dei tifosi paladini dell'irpinismo) Avellino e Magma ancora insieme: quasi pronti i kit per la stagione 2024/25 
|
| gio giu 06, 2024 8:09 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Occorre un progetto concreto e solido. In poche parole serve una programmazione che contempli anche la doppia promozione: dalla C alla B e dalla B alla A. Solo così si potrà coinvolgere uno staff tecnico di alto profilo
_________________ FORZA LUPI!
|
| gio giu 06, 2024 9:29 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
Questa squadra ha molte lacune tecniche, io ringrazierei il mister e prenderei un vero allenatore di serie C, tutto grinta e carattere , sto Pazienza non ha il carattere vincente, e si fissa con formazioni come il 3-5-2 non adatti ai calciatori in rosa, schierando tanti calciatori fuori ruolo.. Io vorrei un allenatore che inculca tanta grinta nei calciatori, una squadra con poco calcio, tanta grinta, che ci conduca in serie b con la determinazione, poco gioco e tanto carattere, tanto in serie C il bel gioco non porta alla promozione, quasi mai è successo, vedi la Juve Stabia giocava malissimo, ma correvano tanto! Gli avversari ce li dobbiamo mangiare in campo, difesa granitica, lanci lunghi e gol di rapina, insomma un Capuano sarebbe l'ideale, poi se vogliamo davvero programmare, anche con calcio piu manovrato,Tesser o l'ex mister del Sorrento Maiuri, ci vuole gente tosta come allenatore e calciatori, e quindi cambierei almeno 16 calciatori, a cominciare dai portieri, tutti e 3, non saremo noi a rimpiangere uno Sgarbi, ma lui a rimpiangere Avellino, per come ha giocato i play off, può tornare a Napoli! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| ven giu 07, 2024 8:16 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Tutto perfetto ma manca l'inizio...dopo aver accompagnato al cancello Perinetti ringrazierei il mister ecc.ecc. 
|
| ven giu 07, 2024 8:29 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo sarà contento 
|
| sab giu 08, 2024 6:56 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: Questa squadra ha molte lacune tecniche, io ringrazierei il mister e prenderei un vero allenatore di serie C, tutto grinta e carattere , sto Pazienza non ha il carattere vincente, e si fissa con formazioni come il 3-5-2 non adatti ai calciatori in rosa, schierando tanti calciatori fuori ruolo.. Io vorrei un allenatore che inculca tanta grinta nei calciatori, una squadra con poco calcio, tanta grinta, che ci conduca in serie b con la determinazione, poco gioco e tanto carattere, tanto in serie C il bel gioco non porta alla promozione, quasi mai è successo, vedi la Juve Stabia giocava malissimo, ma correvano tanto! Gli avversari ce li dobbiamo mangiare in campo, difesa granitica, lanci lunghi e gol di rapina, insomma un Capuano sarebbe l'ideale, poi se vogliamo davvero programmare, anche con calcio piu manovrato, Tesser o l'ex mister del Sorrento Maiuri, ci vuole gente tosta come allenatore e calciatori, e quindi cambierei almeno 16 calciatori, a cominciare dai portieri, tutti e 3, non saremo noi a rimpiangere uno Sgarbi, ma lui a rimpiangere Avellino, per come ha giocato i play off, può tornare a Napoli!  Lo sapete ormai tutti la stima che ho verso questa persona (ma sono convinto che la stragrande maggioranza di voi la pensa come me). A parte il fatto che Pazienza non dovrebbe lasciare, percui ogni discorso è supperfluo, Attilio poi, non è nemmeno nel "giro" degli allenatori di Perinetti...perciò non mi faccio seghe mentali. Ragazzi, rivedere Tesser seduto sulla panchina del lupo la prossima stagione è praticamente impossibile (sotto queste condizioni)....poi, nella vita mai dire mai!
|
| dom giu 09, 2024 9:42 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Tesser
|
| dom giu 09, 2024 11:09 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ho sempre apprezzato le qualità tecniche e le doti umane di Tesser. Credo però che Pazienza non sia in discussione: mi auguro, tuttavia, che sistemi un pochino il modulo di gioco
|
| dom giu 09, 2024 12:55 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Io non dico più nulla perché mi sono già espresso (a proposito chi vuole un caffettino offerto da zio Mobys ?). Tuttavia, siccome a livello di essere rompicoglioni me la gioco con Guglielmo e misterX, vi giro la mia riflessione di ieri: visto che sono (ahimè) convinti di proseguire x questa strada, ok, ditelo e buonanotte ai suonatori. Invece NO, ci deve essere l’incontro la prossima settimana per capire che … bla bla bla. Cosa minchia ci perdono tempo ? Basta, avete trovato il Mahatma delle panchine, tenetevelo stretto, non vorrei mai che andasse all’Udinese o altrove. Tutta prosopopea inutile.
|
| dom giu 09, 2024 1:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Io non dico più nulla perché mi sono già espresso (a proposito chi vuole un caffettino offerto da zio Mobys ?). Tuttavia, siccome a livello di essere rompicoglioni me la gioco con Guglielmo e misterX, vi giro la mia riflessione di ieri: visto che sono (ahimè) convinti di proseguire x questa strada, ok, ditelo e buonanotte ai suonatori. Invece NO, ci deve essere l’incontro la prossima settimana per capire che … bla bla bla. Cosa minchia ci perdono tempo ? Basta, avete trovato il Mahatma delle panchine, tenetevelo stretto, non vorrei mai che andasse all’Udinese o altrove. Tutta prosopopea inutile. Forse nel mio post mi sono espresso male. Non ritengo 'intoccabile' Pazienza. Se la società potesse/volesse andare sul mercato sceglierei Tesser: temo però che la società desideri proseguire con l'attuale mister
|
| dom giu 09, 2024 3:24 pm |
|
|