Oggi è lun apr 20, 2026 5:31 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
13/9/2023 - Ufficiale Michele Pazienza è il nuovo mister 
Autore Messaggio
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Re: 13/9/2023 - Ufficiale Mister Pazienza è il nuovo mister
Leggevo un po' di commenti sull'Audace Cerignola all'epoca di Pazienza. Al mister a livello di risultati non gli si può rimproverare nulla, è stato amato da tutti, tuttavia viene etichettato come contropiedista che ha trovato in Malcore e Achik le frecce sul quale si è costruito l'ottimo campionato scorso. Ecco un po' di statistiche:
Quinto posto, ad 1 punto dal Foggia quarto (+ 17 punti dall'Avellino). Settimo attacco con 48 gol all'attivo, quinta difesa con 41 gol subiti.
16 partite vinte (4 in trasferta) di cui 7 con più di un gol di scarto.
10 partite perse (3 in casa) di cui 4 con più di un gol di scarto.
Per 3 volte la squadra è incappata in una serie di 3 partite consecutive senza vittoria (sempre fatta da 1 pareggio e 2 sconfitte).
11 le partite senza aver segnato almeno 1 gol
13 le partite dove non ha subito nemmeno 1 gol.

Statistiche totali come allenatore dell'Audace (3 anni):
123 partite
65 vittorie
32 pareggi
26 sconfitte
227 gol fatti
131 subiti
Media (si considerano anche spareggi,coppe, etc) 1.85 a partita.

Alla presentazione del nuovo mister di quest'anno del Cerignola, la proprietà ha fatto capire che con Tisci si punterà ad una squadra tatticamente più offensiva (3 punte).

Vedremo come intenderà fare giocare l'Avellino il nuovo mister

mer set 13, 2023 11:21 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: 13/9/2023 - Ufficiale Michele Pazienza è il nuovo mister
IO SPERO CHE FA GIOCARE RIGIONE , SE STA BENE FISICAMENTE, CHE NON SI IMPUNTI SUL 3-5-2 PERCHE' AD OGGI NON POSSIAMO PERMETTERCELO, E CHE FACCIA GIOCARE QUELLI IN FORMA, DICENDO AI CALCIATORI DI DIMOSTRARE ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, PRIMA DEGLI SCHEMI E DELLE GIOCATE, DEVONO METTERE IL CUORE E LA GRINTA, PIU' CHE IL BEL GIOCO, IO NON HO VISTO LA GRINTA, LA VOGLIA DI VINCERE IN OGNI CONTRASTO, IN OGNI CORSA CON L'AVVERSARIO, ARRIVARE SEMPRE PRIMI E RECUPERARE IL PALLONE, OGNI PALLONE DEVE ESSERE UNA BATTAGLIA, OGNI PARTITA BISOGNA SCENDERE IN CAMPO COME SE FOSSE LA PARTITA DELLA VITA, L'AVVERSARIO DEVE SAPERE CHE IN OGNI PALLA , IN OGNI CONTRASTO CI SONO OTTIME POSSIBILITA' CHE RIMANE A TERRA : AD OGGI è MANCATA QUESTA QUALITA', LO SCRISSI ANCHE CONTRO IL LATINA!!!
SE INCULCA QUESTA VOGLIA E QUESTO SPIRITO, NE VEDREMO DELLE BELLE, PERCHE' A LIVELLO TECNICO CREDO SIAMO SUPERIORI A TUTTI IN SERIE C!

:bv: :bv: :bv: :bvtamb: :bvtamb: :sciarpa: :sciarpa: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :bvtamb: :bvtamb:

gio set 14, 2023 11:13 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Hirpinus WOLF ha scritto:
IO SPERO CHE FA GIOCARE RIGIONE , SE STA BENE FISICAMENTE, CHE NON SI IMPUNTI SUL 3-5-2 PERCHE' AD OGGI NON POSSIAMO PERMETTERCELO, E CHE FACCIA GIOCARE QUELLI IN FORMA, DICENDO AI CALCIATORI DI DIMOSTRARE ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, PRIMA DEGLI SCHEMI E DELLE GIOCATE, DEVONO METTERE IL CUORE E LA GRINTA, PIU' CHE IL BEL GIOCO, IO NON HO VISTO LA GRINTA, LA VOGLIA DI VINCERE IN OGNI CONTRASTO, IN OGNI CORSA CON L'AVVERSARIO, ARRIVARE SEMPRE PRIMI E RECUPERARE IL PALLONE, OGNI PALLONE DEVE ESSERE UNA BATTAGLIA, OGNI PARTITA BISOGNA SCENDERE IN CAMPO COME SE FOSSE LA PARTITA DELLA VITA, L'AVVERSARIO DEVE SAPERE CHE IN OGNI PALLA , IN OGNI CONTRASTO CI SONO OTTIME POSSIBILITA' CHE RIMANE A TERRA : AD OGGI è MANCATA QUESTA QUALITA', LO SCRISSI ANCHE CONTRO IL LATINA!!!
SE INCULCA QUESTA VOGLIA E QUESTO SPIRITO, NE VEDREMO DELLE BELLE, PERCHE' A LIVELLO TECNICO CREDO SIAMO SUPERIORI A TUTTI IN SERIE C!

:bv: :bv: :bv: :bvtamb: :bvtamb: :sciarpa: :sciarpa: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :bvtamb: :bvtamb:

A livello motivazionale e di lavoro sull'attaccamento alla maglia, all'impegno ed al sacrificio credo che Rastelli(supportato anche da Perinetti e compagnia cantando) abbia certamente già fatto quanto andava fatto, ma magari a livello caratteriale non è riuscito a dare ai guocatori quanto avrebbe voluto oppure c'è anche l'altro punto di vista, magari in squadra c'è chi lo riesce a mettere in pratica (vedi ad es. Patierno che pur non segnando non si risparmia mai) e chi non riesce (per caratteristiche) o chi ci riesce ma ha bisogno di tempo e forma fisica. Tuttavia gli alibi ora sono finiti, i giocatori hanno sulle loro spalle (ben pagate) le loro sorti e quelle della squadra e onestamente dopo tanti soldi spesi ed un bilancio tutto da "ricapitalizzare" credo che una non promozione possa avere sorti nefaste sul nostro futuro. Come tifosi non possiamo fare altro che sperare in questa "svolta", non possiamo fare altro che sostenere chi indossa la nostra maglia senza troppo fare pesare la delusione del momento, perché siamo comunque solo ad inizio campionato e tutti gli scontri diretti ancora da fare. S

gio set 14, 2023 12:42 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

NSONE , AVEVI SCRITTO CHE COL LATINA ABBIAMO GIOCATO CON GRINTA, IO NON L'HO VISTA, I NOSTRI CALCIATORI SEMBRAVANO DELLE PAPPAMOLLE MOSCE, FERME, STATICHE, NON LOTTAVANO, E IL PRIMO GOL è UN ESEMPIO LAMPANTE : SE GIOCAVANO CON GRINTA, A FELLA GLI DAVANO UN CALCIO IN BOCCA ANCORA PRIMA DI ENTRARE IN AREA DI RIGORE, SICURAMENTE NON AVREBBE SEGNATO PER COLPA DEL PORTIERE E DI CIONEK CHE DORMIVA..
ORA DICI CHE RASTELLI HA FATTO TANTO PER L'ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, MA IO ONESTAMENTE SONO 10 PARTITE CHE NON VEDO ASSOLUTAMENTE QUESTO ATTACCAMENTO DA PARTE DELLA SQUADRA, SE UN CALCIATORE è DAVVERO ATTACCATO ALLA MAGLIA, L'AVVERSARIO SE LO SBRANA, GLI MORDE LE CAVIGLIE, LO SEGUE FIN DENTRO LO SPOGLIATOIO, ED è PROBABILE CHE GIOCANDO COSI' FINIREMO TUTTE LE PARTITE IN 9, MA VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE NEL VEDERE I CALCIATORI LOTTARE FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE...
RIPETO IL MIO GIUDIZIO : IN QUESTE DUE PARTITE I CALCIATORI NON HANNO MESSO NE' TECNICA, NE' GRINTA, NE' CARATTERE, SE è NORMALE ALL'INZIO NON ESSERE AL 100%, DAL PUNTO DI VISTA TECNICO E ATLETICO, NON è GIUSTIFICATA QUESTA MANCANZA DI CATTIVERIA AGONISTICA !!!
NON è NORMALE CHE SONO COSI' MOSCI E MOLLI, E LA COLPA è SICURAMENTE DEL MISTER CHE NON HA SAPUTO DARE LA GIUSTA CATTIVERIA AGONISTICA E LE MOTIVAZIONI A COMBATTERE A QUESTI RAGAZZI!
:furia: :furia: :furia:

gio set 14, 2023 2:48 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Negli ultimi anni, gli unici che ricordo aver messo un po' di "cazzima" nella dormita generale (che ripetiamo ancora una volta è da imputare al mister), sono stati forse Maniero, Trotta, sicuramente Pane e soprattutto Kragl che "ringhia" contro Matera che era stato messo a terra da un avversario e stava aspettando l'indomani per alzarsi, malgrado il risultato a noi sfavorevole.
Lunedì sera un altro piccolo gesto che mi ha colpito è stato quello di Armellino che, malgrado fosse entrato al 37°, ha avuto il tempo di mandare affanculo un compagno perché era un po' fermo anziché andare in profondità.
Questo fa capire che i giocatori, a livello di schemi, idee, soluzioni tattiche, ecc., fino ad oggi sono stati allo zero assoluto.
Ritiro, ahimè, inutile. Spero non sia così anche dal punto di vista atletico.

gio set 14, 2023 4:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Mobys ha scritto:
Negli ultimi anni, gli unici che ricordo aver messo un po' di "cazzima" nella dormita generale (che ripetiamo ancora una volta è da imputare al mister), sono stati forse Maniero, Trotta, sicuramente Pane e soprattutto Kragl che "ringhia" contro Matera che era stato messo a terra da un avversario e stava aspettando l'indomani per alzarsi, malgrado il risultato a noi sfavorevole.
Lunedì sera un altro piccolo gesto che mi ha colpito è stato quello di Armellino che, malgrado fosse entrato al 37°, ha avuto il tempo di mandare affanculo un compagno perché era un po' fermo anziché andare in profondità.
Questo fa capire che i giocatori, a livello di schemi, idee, soluzioni tattiche, ecc., fino ad oggi sono stati allo zero assoluto.
Ritiro, ahimè, inutile. Spero non sia così anche dal punto di vista atletico.

Concordo su questo, la squadra ha dato la sensazione NETTA di non saper cosa fare (sia col Latina ma soprattutto con la JS) ed è clamoroso se si guarda che hanno iniziato il ritiro praticamente 2 mesi fa.

gio set 14, 2023 6:24 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Posso dire una cosa che resti fra me e voi ? Posso dirvela in tempi non sospetti ? Confermerei pazienza solo in caso di promozione. Per il resto, Vicenza o non Vicenza, finale o non finale, ripartirei da altro.
Mobys perché rompi la minchia proprio adesso ? Perché non voglio che il mio parere venga influenzato dal risultato della semifinale o addirittura della finale.
Non rifacciamo lo stesso errore fatto con Braglia ! Grazie di tutto, grazie per averci fatto dimenticare Rastelli, ma andiamo avanti.

dom mag 26, 2024 3:40 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
Posso dire una cosa che resti fra me e voi ? Posso dirvela in tempi non sospetti ? Confermerei pazienza solo in caso di promozione. Per il resto, Vicenza o non Vicenza, finale o non finale, ripartirei da altro.
Mobys perché rompi la minchia proprio adesso ? Perché non voglio che il mio parere venga influenzato dal risultato della semifinale o addirittura della finale.
Non rifacciamo lo stesso errore fatto con Braglia ! Grazie di tutto, grazie per averci fatto dimenticare Rastelli, ma andiamo avanti.

Anche se ha una media pt ottima in campionato (1.9pt/partita) che e' comunque altissima, penso che la società la pensarà come te.....

dom mag 26, 2024 5:31 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Guglielmo Tell ha scritto:
Mobys ha scritto:

Anche se ha una media pt ottima in campionato (1.9pt/partita) che e' comunque altissima, penso che la società la pensarà come te.....

Sono più cattivo...manderei via Pazienza anche in caso di promozione evitando di esonerarlo dopo 3/4 giornate e rifare la stessa fine che abbiamo fatto con Rastelli

Ultima modifica di mister x il sab set 28, 2024 4:21 pm, modificato 2 volte in totale.

dom mag 26, 2024 5:57 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Azzz grazie ragazzi pensavo di essere il più cattivo ! :-)

dom mag 26, 2024 6:40 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Mobys ha scritto:
Azzz grazie ragazzi pensavo di essere il più cattivo ! :-)

:lol: :sciarpa:

dom mag 26, 2024 8:59 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

concordo con Misterx, comunque vada serve altro quindi a giugno tanti saluti e grazie

lun mag 27, 2024 10:11 am
Profilo
Lupo Intergalattico

lupodellasteppa ha scritto:
concordo con Misterx, comunque vada serve altro quindi a giugno tanti saluti e grazie

:tifoso:

lun mag 27, 2024 4:01 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Pazienza, ahimè, ha dimostrato che per allenare in una piazza esigente come la nostra non è ancora pronto (e non so, se lo sarà mai). Nonostante una media/pt accettabile come "allenatore scomessa", possiamo tranquillamente affermare che per essere un allenatore emergente con la voglia di affermarsi, bisogna avere altre caratteristiche che le sue. Purtroppo ha toppato alla grande, sopratutto nella stagione dove doveva dimostrare che le perplessità su di lui erano infondate.....e invece si sono confermate, e come si sono confermate. Per adesso non è pronto per certe piazze. Dovrà resettare tutto e rilanciarsi, magari in una realtà più alla sua portata.

Purtroppo in questo mondo odierno, ci sono sempre meno uomini con la "U" maiuscola....io al suo posto (sopratutto anche perchè non penso che gli mancano gli sky) mi sarei dimesso......quando su 5 gare vedi che il tuo progetto fa acqua da tutte le parti, bisognava avere il coraggio di dire "basta"......e a lui anche questo è mancato! No, questo allenatore "freddo" in tutti i sensi, non poteva legare con una piazza come la nostra. La società gli è stata vicino fino a che poteva (anzi, ha avuto anche troppa pazienza con lui), perchè forse ha visto che l'impegno non è mai mancato, ma sinceramente non era adatto a noi. Stop.

dom set 22, 2024 10:38 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Vincenzo Pisacane, agente di Michele Pazienza, in un’intervista a TuttoMercatoweb è tornato sull’esonero del suo assistito, annunciando, per lui, un futuro radioso.

“Mi è dispiaciuto che gli siano stati tirati i piedi da inizio stagione. Non dalla società, ma per la stampa è stato esonerato dal primo giorno di ritiro. Michele questo esonero lo ha preso con la giusta consapevolezza che i risultati non lo hanno aiutato. Ma è un ragazzo intelligente e sa che l’esonero fa parte della la vita dell’allenatore. Quando si ricaricherà dove andrà farà alla grande. È un allenatore che arriverà in Serie A. È troppo preparato per poter stare nelle categorie basse”.

Considerazioni al volo dopo aver letto ste due righe:
1) Logico, oggi, 25/09/2024, non possiamo sapere se Michele Pazienza fra qualche anno allenerà in Napoli. Resta INDISCUTIBILE il fatto che da noi abbia fatto male. L'anno scorso fu "salvato" da un paio di giocatori che girarono bene, quest'anno, senza quei giocatori, è andata come tutti sappiamo. In ogni caso il mercato è stato fatto ANCHE da lui, quindi sono stati ceduti giocatori a seguito di una sua scelta (lo spogliatoio che faceva Pane, chi lo fa adesso ? Palmiero ?), così come i vari Vano sono stati presi perché a lui convincevano.
2) Ricordo come se fosse ieri che la stessa identica frase "E' bravo, è preparato, arriverà in alto", fu detta anche a proposito di mister Bucaro. Essere "bravi, intelligenti, preparati", non vuol dire sfondare. Vedi Pirlo e vedi chissà quanti altri esempi.
3) Solo i tifosi, fra questo forum (ma qua siamo in sei-sette) e soprattutto i social network, hanno/abbiamo dato contro al mister. Io tutta questa stampa ostile non l'ho vista ! Sarà una svista mia. Mentre tutti noi gridavamo "ACCATTATIVILLU", la stampa parlava di "Condottiero" (mai stato un nostro condottiero. Rastelli si, lui mancu pu caz), di dargli fiducia almeno sino alla gara col Cerignola. La stampa vide sempre "piccoli progressi", per poi arrendersi anch'essa troppo tardi, ovvero dopo Avellino-Latina. Inoltre, non mi sembra di aver letto nessuna critica durante il calciomercato. Quindi sto clima da "caccia alle streghe", in realtà, non c'è mai stato.

mer set 25, 2024 11:33 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

I personaggi come questi sono la rovina delle società e del calcio in generale

mer set 25, 2024 12:11 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

PAZIENZA AVRA' UN FUTURO RADIOSO IN SERIE D..
PAROLA E NU STRUNZ ( CIOè IO) :clapclap: :clapclap: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

mer set 25, 2024 12:26 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Pazienza, ahimè, ha dimostrato che per allenare in una piazza esigente come la nostra non è ancora pronto (e non so, se lo sarà mai). Nonostante una media/pt accettabile come "allenatore scomessa", possiamo tranquillamente affermare che per essere un allenatore emergente con la voglia di affermarsi, bisogna avere altre caratteristiche che le sue. Purtroppo ha toppato alla grande, sopratutto nella stagione dove doveva dimostrare che le perplessità su di lui erano infondate.....e invece si sono confermate, e come si sono confermate. Per adesso non è pronto per certe piazze. Dovrà resettare tutto e rilanciarsi, magari in una realtà più alla sua portata.

Purtroppo in questo mondo odierno, ci sono sempre meno uomini con la "U" maiuscola....io al suo posto (sopratutto anche perchè non penso che gli mancano gli sky) mi sarei dimesso......quando su 5 gare vedi che il tuo progetto fa acqua da tutte le parti, bisognava avere il coraggio di dire "basta"......e a lui anche questo è mancato! No, questo allenatore "freddo" in tutti i sensi, non poteva legare con una piazza come la nostra. La società gli è stata vicino fino a che poteva (anzi, ha avuto anche troppa pazienza con lui), perchè forse ha visto che l'impegno non è mai mancato, ma sinceramente non era adatto a noi. Stop.

Gugliè, Avellino è un ambiente che miete tutto e tutti. Pochi giorni fa, un servizio di Sportchannel riportava che l'Avellino ha avuto...51 allenatori in...30 anni (manco il FC Sion di Christian Constantin, che tu conosci certamente, ha fatto tanto...). Dai più acerbi ai più esperti. Tanto per fare un esempio, a te piace Tesser ma son convinto che se chiedi a lui, o a Braglia tanto per fare il nome di un altro esperto passato da noi, qual'è stato l'ambiente più difficile nel quale abbia lavorato, Tesser metterà l'Avellino sul podio e Braglia addirittura sul gradino più alto. Eppure non è che abbiano allenato solo in ambienti come Albinoleffe o similia...
Penso che sia venuto il temp di un po di sana autocritica e bagno di umiltà, da parte di tutti noi.

sab set 28, 2024 3:07 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

mister x ha scritto:
Mobys ha scritto:

Sono più cattivo...manderei via Pazienza anche in caso di promozione evitando di esonerarlo dopo 3/4 giornate e rifare la stessa fine che abbiamo fatto con Rastelli

Avevo rimosso questo post :stica: ... l'avevo scritto il 26 maggio 2024 :cool:

sab set 28, 2024 4:22 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Passionelupi ha scritto:

Gugliè, Avellino è un ambiente che miete tutto e tutti. Pochi giorni fa, un servizio di Sportchannel riportava che l'Avellino ha avuto...51 allenatori in...30 anni (manco il FC Sion di Christian Constantin, che tu conosci certamente, ha fatto tanto...). Dai più acerbi ai più esperti. Tanto per fare un esempio, a te piace Tesser ma son convinto che se chiedi a lui, o a Braglia tanto per fare il nome di un altro esperto passato da noi, qual'è stato l'ambiente più difficile nel quale abbia lavorato, Tesser metterà l'Avellino sul podio e Braglia addirittura sul gradino più alto. Eppure non è che abbiano allenato solo in ambienti come Albinoleffe o similia...
Penso che sia venuto il temp di un po di sana autocritica e bagno di umiltà, da parte di tutti noi.

Passiò, mi era totalmente sfuggito questo tuo commento. Sono d'accordo con quello che dici, in effetti siamo una piazza "complicata". Però non penso che la maggioranza dei tifosi irpini sono poco umili o non sono abbastanza autocritici! Certo, i 10anni di fila in serie A, magari ha illuso tanti di noi "vecchi lupi" che ritornare in A sarebbe stato possibile entro poco tempo.....ma forse non avevamo capito in fondo, che il calcio degl'anni ottanta era fatto a pelle per una realtà come la nostra.

Oggi? Forse proprio noi "lupi grigi" col dire e ridire "noi siamo l'Avellino" abbiamo illuso anche le nuove generazioni che fossimo qualcosa di "speciale", di "unico"......questo lo eravamo sicuramente in quell'anni.....ma non lo siamo più da decenni. E qui sono d'accordissimo con te, prima lo capiranno tutti (anziani e giovani) e meglio sarà!

mar ott 22, 2024 2:06 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2