|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 7:31 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Messina: domenica, 11 febbraio ore 16.15
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
 Re: Avellino - Messina: domenica, 11 febbraio ore 16.15
Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che fin'ora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che fin'ora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il probelma dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Su pazienza posso anche accettare il tuo discorso ma di Perinetti proprio no ... deve ringraziare a Condò se ha preso qualche buon giocatore ... a me non è mai piaciuto forse lo preferirei solo al posto di De Vito
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom feb 11, 2024 7:54 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: Gugliè ti dico che lui non lo voleva ... non fa parte del suo giro di procuratori Allora stiamo freschi.....perchè la "bomba" lanciata da Steppone allora potrebbe rivelarsi veritiera.......e a quel punto, buonanotte. Arriverà un allenatore che ha combinato poco è niente! Il campionato finirà col suon arrivo! Purtroppo è finito dopo il 2-2 della Juve Stabia
|
| dom feb 11, 2024 7:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
mister x ha scritto: E comunque Perinetti a me non piace ... spende e spande ma risultati zero ... dimostrazione il campionato di quest'anno senza andare in giro a cercare in casa degli altri E chi ca**o deve prendere sto povero cristo di D'Agostino? Ha provato prima con le "leggende irpine", passando per i "paesani" e finendo coi "calibri da 90"......credo che le abbia provate (quasi) tutte.........
|
| dom feb 11, 2024 7:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che fin'ora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che fin'ora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il probelma dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Pazienza sta facendo ad Avellino quello che faceva a Cerignola, gioca di rimessa, andatevi a vedere le partite dove il Cerignola non ha giocato 352 (tranne l'anno della promozione in C) come sono finite. Per me Pazienza è un uomo eccezionale, un grande professionista, ma in questo momento ha perso la bussola e dalla sua ha la colpe sulle scelte del mercato di riparazione. Non credo che si cambierà allenatore comunque
|
| dom feb 11, 2024 7:59 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che fin'ora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che fin'ora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il probelma dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Su pazienza posso anche accettare il tuo discorso ma di Perinetti proprio no ... deve ringraziare a Condò se ha preso qualche buon giocatore ... a me non è mai piaciuto forse lo preferirei solo al posto di De Vito Addirittura? Guarda che (almeno sulla carta) è uno dei più bravi.....nonostante ultimamente ha toppato più del previsto. Ma riname un ottimo DS, almeno per me. Che poi la vicenda della figlia gli abbia tolto ancora più la lucidità, mi sembra più che ovvio!
|
| dom feb 11, 2024 8:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che fin'ora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che fin'ora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il probelma dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Io non sono mai stato contento dell'arrivo di Perinetti e della sua cricca, ad esempio Strano che ruolo ha qualcuno lo ha capito? e come ho sempre detto ha il peccato originale della riconferma di Rastelli a cui ha costruito la squadra per poi cacciarlo dopo due giornate
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom feb 11, 2024 8:14 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che fin'ora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che fin'ora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il probelma dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Su pazienza posso anche accettare il tuo discorso ma di Perinetti proprio no ... deve ringraziare a Condò se ha preso qualche buon giocatore ... a me non è mai piaciuto forse lo preferirei solo al posto di De Vito Addirittura? Guarda che (almeno sulla carta) è uno dei più bravi.....nonostante ultimamente ha toppato più del previsto. Ma riname un ottimo DS, almeno per me. Che poi la vicenda della figlia gli abbia tolto ancora più la lucidità, mi sembra più che ovvio! Io lo ricordo più per le disavventure che per la sua bravura... ultimo e non ultimo il Brescia ... lo ricordo anche per i fallimenti di Napoli e Siena e soprattutto per le sue dimissioni quando le cose si stavano mettendo male
|
| dom feb 11, 2024 8:16 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
allora speriamo che si dimetta anche questa volta
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom feb 11, 2024 8:17 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupodellasteppa ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che fin'ora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che fin'ora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il probelma dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Io non sono mai stato contento dell'arrivo di Perinetti e della sua cricca, ad esempio Strano che ruolo ha qualcuno lo ha capito? e come ho sempre detto ha il peccato originale della riconferma di Rastelli a cui ha costruito la squadra per poi cacciarlo dopo due giornate Bravissimo steppa 
|
| dom feb 11, 2024 8:19 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupodellasteppa ha scritto: allora speriamo che si dimetta anche questa volta Lo farà ad inizio maggio se le cose non dovessero andare per il verso giusto
|
| dom feb 11, 2024 8:19 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Qualcuno più addentrato e che mastica calcio da "dentro" giustamente mi fa notare che fissarsi sul modulo è sbagliato, che giochi 352 o 343 lascia il tempo che trova e capire dove sia il problema non è semplice e non si deve nemmeno pensare che la squadra sia scarsa o che possa essere più scarsa del Messina, per vincere bisogna correre tutti insieme e fare movimenti senza palla e la squadra purtroppo non corre e non è questione di singoli ma di insieme, siamo contratti ma non si capisce il motivo. Boh onestamente non so che pensare.
|
| lun feb 12, 2024 12:21 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
SIAMO UNA SQUADRA SCARSA, PURTROPPO IL MISTER CI METTE DEL SUO FISSANDOSI SU QUESTO 3-5-2 CON SQUADRE ARROCATE IN DIFESA E POI SPOSTANDO I DIFENSORI A CENTROCAMPO, MI DOMANDO A CHE SERVE? DOVREMMO GIOCARE IN BASE AGLI AVVERSARI, SE GLI AVVERSARI GIOCANO A 1 PUNTA, A CHE SERVONO 3 CENTRALI IN DIFESA? PER ME IL MODULO NON VA BENE, IL CENTROCAMPO è MOLTO SCARSO, SENZA IDEE, EPPURE I CALCIATORI SINGOLARMENTE DOVREBBERO ESSERE FORTI, QUINDI è UN PROBLEMA DELL'ALLENATORE CHE NON HA DATO SCHEMI ALLA SQUADRA... E POI PRENDERE SEMPRE GOL DA CALCIO D'ANGOLO , O CALCIO DI PUNIZIONE NON è POSSIBILE. INOLTRE, UNA SQUADRA COME L'AVELLINO DOVREBBE GIOCARE CON GLI OCCHI DI TIGRE, LA VOGLIA DI VINCERE, LA FAME E LA CATTIVERA AGONISTICA, DOVREMMO BATTERE GLI AVVERSARI ANCHE NEI CONTRASTI, NELLE CORSE, NELLE SECONDE PALLE, VEDERE I CALCIATORI RINCORRERE GLI AVVERSARI E DOMINARLI DAL PUNTO DI VISTA AGONISTICO, PRIMA CHE TECNICO, INVECE CORRICCHIANO, SALTELLANO, GIRONZOLANO PER IL CAMPO, NON LI VEDI IMMERSI E CONSCI CHE GIOCANO NELL'AVELLINO, ANCHE QUI LA COLPA è SICURAMENTE DEL MISTER CHE NON HA SAPUTO DARE LORO LA VOGLIA DI VINCERE E DI LOTTARE.. IL PROBLEMA PER ME NON è PERINETTI, MA L'ALLENATORE!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun feb 12, 2024 9:29 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che finora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che finora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il problema dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Credo che nessuno in questo forum abbia definito Pazienza un deficiente. Nel calcio non ci sono idioti e sapientoni, semplicemente ALCHIMIE, o la famosa amalgama, per citare la buonanima di Massimino, quando la vita era molto più bella in tutti i sensi. Ieri leggevo un post dove si osannava Davide Nicola, mister dell'Empoli. "Grande uomo, grande allenatore". Un "esperto di salvezze" che salverà sicuramente anche la squadra toscana, ma mica Andreazzoli è diventato un pivello e soprattutto, come mai un "grande allenatore" come lui non viene confermato negli anni successivi (vedi Salerno) ? Perché evidentemente è un allenatore bravo SOLO subentrando a campionato in corso, come magari Ballardini (non quest'anno) e tanti altri. Torniamo a noi e alla nostra disperazione, perché di questo si tratta. Avevo detto, dopo la gara contro la Lucchese (prima dei tanti ridicoli scivoloni del mister), che dopo Rastelli avremmo avuto bisogno di un allenatore "col pelo sullo stomaco", non di un giovane rampante. "Ha fatto bene a Cerignola" (uuuuuuuuuu nientedimeno !!!!), "Quando era giocatore era un formidabile centrocampista". ca**o me ne frega ? Anche Filippo Inzaghi era un ottimo attaccante, ma come allenatore vale la metà di suo fratello Simone che, a sua volta, era un modesto giocatore. Pazienza sarà anche bravo, ma in una piazza in cui abbiamo messo in discussione anche un figlio di buona donna come Braglia, ci vuole/voleva ben altro. Saper gestire un parco giocatori come quello di quest'anno, non è da tutti. Concludo con il solito "se e ma", anche se non serve a nulla: Pazienza sarebbe primo con la Juve Stabia ? Che campionato avremmo fatto noi con mister Pagliuca ? Non possiamo saperlo. Di sicuro c'è che ieri abbiamo provato a ribaltare l'incontro con Dell'Oglio, di sicuro c'è un rendimento lunatico che non ha senso, di sicuro c'è che siamo senza identità, di sicuro ci sono i GIUSTI mugugni del Partenio (e nostri) nel vedere una squadra che DORME e non riparte velocemente, di sicuro c'è che Tito dice che c'è "uno spogliatoio meraviglioso mai visto", ma per me mancano i figli di buona donna. Chi da la strigliata ? Maniero ? Kragl ? Sforzini ? Di Gaudio ? Castaldo ? Ieri sono bastati due-tre "giocatori di pallone" (Emmausso, Zunno e Ragusa) per venire a VINCERE ad Avellino ! Che miserie. Sapete cosa brucia a me ? Due cose già dette: 1) Benevento e Crotone possono concederti un anno, non due. 2) Nel primo anno di Braglia non credevamo di essere fortissimi ma TUTTI eravamo convinti che "potevamo giocarcela", infatti arrivammo in Semifinale (persa alla ca**o col Padova). Quest'anno chi ha questa sensazione ? P.S. E BASTA con ste SCUSE del cavolo ! Mi sento pigghiatu pu culu ! Basta !! Fatti non parole. Non riuscite a passarvi la palla da un metro, fate sostituzioni senza alcun senso (Dell'Oglio all'intervallo, con Ricciardi che spreca uno slot al 53°!), e poi venite a chiedere scusa ?? Dovevate scusavi per lo schifo contro il Sorrento, vincendo ieri, non perdendo NUOVAMENTE. Scuse un ca**o. Con me hanno chiuso tutti.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun feb 12, 2024 10:36 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che finora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che finora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il problema dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Credo che nessuno in questo forum abbia definito Pazienza un deficiente. Nel calcio non ci sono idioti e sapientoni, semplicemente ALCHIMIE, o la famosa amalgama, per citare la buonanima di Massimino, quando la vita era molto più bella in tutti i sensi. Ieri leggevo un post dove si osannava Davide Nicola, mister dell'Empoli. "Grande uomo, grande allenatore". Un "esperto di salvezze" che salverà sicuramente anche la squadra toscana, ma mica Andreazzoli è diventato un pivello e soprattutto, come mai un "grande allenatore" come lui non viene confermato negli anni successivi (vedi Salerno) ? Perché evidentemente è un allenatore bravo SOLO subentrando a campionato in corso, come magari Ballardini (non quest'anno) e tanti altri. Torniamo a noi e alla nostra disperazione, perché di questo si tratta. Avevo detto, dopo la gara contro la Lucchese (prima dei tanti ridicoli scivoloni del mister), che dopo Rastelli avremmo avuto bisogno di un allenatore "col pelo sullo stomaco", non di un giovane rampante. "Ha fatto bene a Cerignola" (uuuuuuuuuu nientedimeno !!!!), "Quando era giocatore era un formidabile centrocampista". ca**o me ne frega ? Anche Filippo Inzaghi era un ottimo attaccante, ma come allenatore vale la metà di suo fratello Simone che, a sua volta, era un modesto giocatore. Pazienza sarà anche bravo, ma in una piazza in cui abbiamo messo in discussione anche un figlio di buona donna come Braglia, ci vuole/voleva ben altro. Saper gestire un parco giocatori come quello di quest'anno, non è da tutti. Concludo con il solito "se e ma", anche se non serve a nulla: Pazienza sarebbe primo con la Juve Stabia ? Che campionato avremmo fatto noi con mister Pagliuca ? Non possiamo saperlo. Di sicuro c'è che ieri abbiamo provato a ribaltare l'incontro con Dell'Oglio, di sicuro c'è un rendimento lunatico che non ha senso, di sicuro c'è che siamo senza identità, di sicuro ci sono i GIUSTI mugugni del Partenio (e nostri) nel vedere una squadra che DORME e non riparte velocemente, di sicuro c'è che Tito dice che c'è "uno spogliatoio meraviglioso mai visto", ma per me mancano i figli di buona donna. Chi da la strigliata ? Maniero ? Kragl ? Sforzini ? Di Gaudio ? Castaldo ? Ieri sono bastati due-tre "giocatori di pallone" (Emmausso, Zunno e Ragusa) per venire a VINCERE ad Avellino ! Che miserie. Sapete cosa brucia a me ? Due cose già dette: 1) Benevento e Crotone possono concederti un anno, non due. 2) Nel primo anno di Braglia non credevamo di essere fortissimi ma TUTTI eravamo convinti che "potevamo giocarcela", infatti arrivammo in Semifinale (persa alla ca**o col Padova). Quest'anno chi ha questa sensazione ? P.S. E BASTA con ste SCUSE del cavolo ! Mi sento pigghiatu pu culu ! Basta !! Fatti non parole. Non riuscite a passarvi la palla da un metro, fate sostituzioni senza alcun senso (Dell'Oglio all'intervallo, con Ricciardi che spreca uno slot al 53°!), e poi venite a chiedere scusa ?? Dovevate scusavi per lo schifo contro il Sorrento, vincendo ieri, non perdendo NUOVAMENTE. Scuse un ca**o. Con me hanno chiuso tutti. Tutto giusto concittadino  e ti confermo anche la sensazione che ai playoff usciremo alla prima partita  ovviamente contentissimo di essere smentito 
|
| lun feb 12, 2024 11:44 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
MA C'è ANCORA CHI PARLA DI MACUMBA? IL TERMINE GIUSTO è " INCAPACITA' E SCARSEZZA!" ( PER ME DEL MISTER), LA MACUMBA LASCIAMOLA ALLE COSE PIU SERIE E PERICOLSE, PER PIACERE! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun feb 12, 2024 2:45 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
|
| lun feb 12, 2024 2:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ragazzi, però adesso andiamoci piano. Pazienza che finora era bravo...ora è diventato un deficiente.....Perinetti che finora era il valore aggiunto dell'Avellino ora diventa il problema dell'Avellino! Ho capito che l'incazzatura è a 1000...ma non iniziamo a sclerare! Credo che nessuno in questo forum abbia definito Pazienza un deficiente. Nel calcio non ci sono idioti e sapientoni, semplicemente ALCHIMIE, o la famosa amalgama, per citare la buonanima di Massimino, quando la vita era molto più bella in tutti i sensi. Ieri leggevo un post dove si osannava Davide Nicola, mister dell'Empoli. "Grande uomo, grande allenatore". Un "esperto di salvezze" che salverà sicuramente anche la squadra toscana, ma mica Andreazzoli è diventato un pivello e soprattutto, come mai un "grande allenatore" come lui non viene confermato negli anni successivi (vedi Salerno) ? Perché evidentemente è un allenatore bravo SOLO subentrando a campionato in corso, come magari Ballardini (non quest'anno) e tanti altri. Torniamo a noi e alla nostra disperazione, perché di questo si tratta. Avevo detto, dopo la gara contro la Lucchese (prima dei tanti ridicoli scivoloni del mister), che dopo Rastelli avremmo avuto bisogno di un allenatore "col pelo sullo stomaco", non di un giovane rampante. "Ha fatto bene a Cerignola" (uuuuuuuuuu nientedimeno !!!!), "Quando era giocatore era un formidabile centrocampista". ca**o me ne frega ? Anche Filippo Inzaghi era un ottimo attaccante, ma come allenatore vale la metà di suo fratello Simone che, a sua volta, era un modesto giocatore. Pazienza sarà anche bravo, ma in una piazza in cui abbiamo messo in discussione anche un figlio di buona donna come Braglia, ci vuole/voleva ben altro. Saper gestire un parco giocatori come quello di quest'anno, non è da tutti. Concludo con il solito "se e ma", anche se non serve a nulla: Pazienza sarebbe primo con la Juve Stabia ? Che campionato avremmo fatto noi con mister Pagliuca ? Non possiamo saperlo. Di sicuro c'è che ieri abbiamo provato a ribaltare l'incontro con Dell'Oglio, di sicuro c'è un rendimento lunatico che non ha senso, di sicuro c'è che siamo senza identità, di sicuro ci sono i GIUSTI mugugni del Partenio (e nostri) nel vedere una squadra che DORME e non riparte velocemente, di sicuro c'è che Tito dice che c'è "uno spogliatoio meraviglioso mai visto", ma per me mancano i figli di buona donna. Chi da la strigliata ? Maniero ? Kragl ? Sforzini ? Di Gaudio ? Castaldo ? Ieri sono bastati due-tre "giocatori di pallone" (Emmausso, Zunno e Ragusa) per venire a VINCERE ad Avellino ! Che miserie. Sapete cosa brucia a me ? Due cose già dette: 1) Benevento e Crotone possono concederti un anno, non due. 2) Nel primo anno di Braglia non credevamo di essere fortissimi ma TUTTI eravamo convinti che "potevamo giocarcela", infatti arrivammo in Semifinale (persa alla ca**o col Padova). Quest'anno chi ha questa sensazione ? P.S. E BASTA con ste SCUSE del cavolo ! Mi sento pigghiatu pu culu ! Basta !! Fatti non parole. Non riuscite a passarvi la palla da un metro, fate sostituzioni senza alcun senso (Dell'Oglio all'intervallo, con Ricciardi che spreca uno slot al 53°!), e poi venite a chiedere scusa ?? Dovevate scusavi per lo schifo contro il Sorrento, vincendo ieri, non perdendo NUOVAMENTE. Scuse un ca**o. Con me hanno chiuso tutti. Mobys, è vero, nessuno l'ha mai detto, ma era una provocazione (ho voluto esagerare volutamente). Infatti vorrei soffermarmi sulla seconda cosa che ho evidenziato in grassetto del tuo resoconto (dove mi trovo assolutamente d'accordo). Da noi, sopratutto negl'ultim anni, l'allenatore non è mai stato "buono", il DS non è mai stato "buono" e i giocatori non sono mai stati "buoni"......mi sono chiesto, ma veramente facciamo? O siamo la piazza più sfigata d'Italia o forse siamo anche noi (intendo come ambiente) "complicati". Altri argomenti non ne vedo! Ma siccome sono un'ignorante in materia, forse sbaglio ragionamento. Ma più passa il tempo è più ha la sensazione, che siamo diventati come quelle donne (o uomini) che cambiano 3-4 partner, dicendo che è sempre colpa dell'altro se la relazione non ha funzionato. Io veramente non so più dove aggrapparmi. Può mai essere che allenatori, DS e giocatori navigati e di spessore, vengono ad Avellino è diventano tutto d'un tratto dei "brocchi"? Ma sta cosa succede solo da noi? Forse il discorso è molto più semplice di quello che si pensa......dai tempi della banda di Rastelli 1, non abbiamo più avuto una squadra dove tutto funziona alla perfezione.....la famosa "amalgama" che accenavi tu. Ecco, forse il motivo è "solo" questo. Sinceramente mi sono rotto il co****i di questa continua ricerca di un capro espiatorio a tutti i costi. Capisco la rassegnazione (infatti è da domenica che ho un pessimo umore)......ma forse dobbiamo darci tutti una calmata e accettare il verdetto attuale. La società economicamente da anni sta facendo il possibile penso. Forse bisogna accettare che non sta andando nei migliori dei modi....tutto qui. Ripeto quello che ho scritto tempo fà, D'Agostino mi sembra tale e quale a Vigorito! Anche lui per anni ha dovuto mangiare m...a e subire umiliazioni a Benevento in C.....ma non ha mollato, e infatti (dopo anni) è riuscito a togliersi tante belle soddisfazioni. Auguro a D'Agostino (il miglior presidente che abbiamo avuto negl'ultimi 30anni) di avere la stessa fortuna....ma sopratutto che non molla tutto prima!
|
| mar feb 13, 2024 10:33 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: D'Agostino mi sembra tale e quale a Vigorito! Anche lui per anni ha dovuto mangiare m...a e subire umiliazioni a Benevento in C.....ma non ha mollato, e infatti (dopo anni) è riuscito a togliersi tante belle soddisfazioni. Auguro a D'Agostino (il miglior presidente che abbiamo avuto negl'ultimi 30anni) di avere la stessa fortuna....ma soprattutto che non molla tutto prima! Carissimo, non potrei mai stancarmi di parlare di calcio con te, sarebbe come dire a Caterina Balivo di smettere di trombare. La tua conclusione mi ricorda un passaggio dell'intervista fatta a Giorgio Perinetti che leggerai in giro (e che evito di incollare pari pari). Ad un certo punto isso dice "La Cremonese ha impiegato nove anni per vincere la Serie C. Otto Vigorito con il Benevento, sette il Lecce. Nel Girone A sta vincendo una squadra che faceva l’interregionale. A Vicenza hanno speso 17 milioni, cito fonti ufficiali. Sono venuto qui per portare l’Avelino in Serie B ma parto dal 14esimo posto della scorsa stagione".E cosa vogliamo sindacare ? Vero, siamo alquanto lamentosi, tipico dei meridionali (io che sono siculo ce l'ho nel sangue come il SUCA), ma vogliamo dare qualche SACROSANTO alibi a sta povera disgraziata tifoseria ? Benevento, Lecce, Cremona, Vicenza, ecc., hanno subito ciò che abbiamo subito noi ? DUE, non una, ma ben DUE cancellazioni. Chi ha la nostra età ha conosciuto Juary, Dirceu, Barbadillo, ecc., ma chi è nato dopo ha visto solo m...a, se escludiamo la traversa di Castaldo al Dall'Ara. Troppo poco, poche soddisfazioni, troppe delusioni, troppa amarezza (vedi anno scorso, vedi una curva chiusa da un secolo, credo caso UNICO al mondo), logico che siamo sul piede di guerra e delusi. I mugugni e i fischi del Partenio e (virtuali) di questo forum, secondo il mio modestissimo parere (non sono certo un Avellinologo), non derivano solo dal fatto che lo spettacolo offerto è PENOSO, con il mister che si agita come un Bisoli per poi vedere i centrocampisti che anziché buttarla in area, passano a Ghidotti, ma derivano dalle teste e dai cuori di gente che ha SOFFERTO, passando dalle partite contro Budoni ed Albalonga a Taccone che davanti ad Anna Falchi dice " Fidejussione bocciata ? ma che sfaccimm dici ???", per finire ( e qui sta il nocciolo del nocciolo del mio pensiero) all'aver visto CHIARAMENTE un allenatore come Rastelli perdere la bussola e rivedere in Pazienza nella stessa precisa identica situazione. Anno scorso post Crotone, quest'anno dopo il gol di quel minchia di Mignanelli. Come se ne esce ? Con un progetto, un'identità. Mi piace la piega che stiamo prendendo con gli Under di Biancolino invitati al Viareggio (da quanto non accadeva ?), ma ci vorrebbe maggiore equilibrio sopra la follia. Come diceva qualcuno di voi, forse era meglio non vincere certe trasferte e pareggiare o vincere di più in casa. Mezza battuta. La percezione che abbiamo oggi è di qualcosa che non ha nè capo e nè coda. Ecco perché vinciamo fuori e perdiamo dentro, perché è tutto molto casuale, tutto abbandonato al caso, alla giocata di Sgarbi, al calcetto di rigore, al colpo di fortuna. Il resto è maledetta noia, passaggi all'indietro, ripartenze lente perché non sappiamo a chi passare, pensare che un Dell'Oglio che dovrebbe cambiare le sorti dell'incontro, tiracci di Tito che anziché la porta centrano la bandierina del corner, polveri bagnate degli attaccanti, ecc. ecc. Scusate la lunghezzitudine.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mar feb 13, 2024 11:24 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lo sappiamo tutti che Avellino è una piazza che vive si calcio, soprattutto quelli meno giovani e qualche urlo sporadico provienente dalle tribune non può essere letto come "ambiente difficile", personalmente non accetto questa etichetta. La contestazione post Messina è uno sfogo normale di una tifoseria che vede gli incubi delle stagioni passate rimaterializzarsi davanti agli occhi, ZERO TIRI in porta nel secondo tempo, vittoria che manca da meta Ottobre... Insomma anche San Francesco forse avrebbe perso per un attimo la serenità.
Perinetti poi parla e parla, non lo giudico come persona perché non lo conosco ed anzi mi sembra una persona bellissima e ricca di esperienza, uno da cui apprendere tanto, ma sportivamente parlando doveva portare ad Avellino 3 giocatori forti a Gennaio, anche perché i suoi pupilli che dovevano farci fare il salto di qualità, come Varela, sono stati una delusione pazzesca e l'altro è finito proprio fuori lista. A Gennaio invece abbiamo comprato RISERVE ed alcuni nemmeno in condizione. Abbiamo preso il solo De Cristofaro, partito subito a razzo per poi pian piano allinearsi al resto del gruppo. Pazienza sta facendo quello che faceva col Cerignola, 352 difensivo ma con l'umiltà di quel gruppo che non avendo la presunzione di sentirsi "forte", giocava col fuoco dentro. Purtroppo quello che ci ha illuso è stato vedere quell'Avellimo bello e straripante a Settembre/Ottobre con i ragazzi che, nonostante gli indisponibili, correvano, erano equilibrati,si rialzavano appena cadevano, che aggredivano (nel vero senso della parola) le seconde palle (altro che gol del Messina), giocatori che si scambiavano la palla, belle manovre costruite anche dal basso, senza paura di scendere palla al piede o di cercare il tiro. Questo Avellino non c'è più, i punti sono arrivati grazie addirittura ad un Ricciardi versione Cancelo capace di sfornare assist per Patierno ed un paio di gol pesanti. Ben vengano per carità le "vittorie sporche", quelle dove vinci senza nessun particolare merito, ma non è sempre Pasqua, se non giochi e non tiri la partita non la vinci sempre, anzi come spesso ci capita, la perdi anche se ti chiami Patierno,Armellino,Cionek,Rigione. Non c'è alcuna medicina se non lavoro sulla testa e sulle gambe dei giocatori, di certo non siamo uno squadrone da primo posto ma non siamo nemmeno delle super pippe, solo che in campo sembriamo disuniti, senza idee, poco reattivi. Nelle difficoltà questa squadra ha tirato fuori il meglio,speriamo sia così anche stavolta.
|
| mar feb 13, 2024 1:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: D'Agostino mi sembra tale e quale a Vigorito! Anche lui per anni ha dovuto mangiare m...a e subire umiliazioni a Benevento in C.....ma non ha mollato, e infatti (dopo anni) è riuscito a togliersi tante belle soddisfazioni. Auguro a D'Agostino (il miglior presidente che abbiamo avuto negl'ultimi 30anni) di avere la stessa fortuna....ma soprattutto che non molla tutto prima! Carissimo, non potrei mai stancarmi di parlare di calcio con te, sarebbe come dire a Caterina Balivo di smettere di trombare.La tua conclusione mi ricorda un passaggio dell'intervista fatta a Giorgio Perinetti che leggerai in giro (e che evito di incollare pari pari). Ad un certo punto isso dice "La Cremonese ha impiegato nove anni per vincere la Serie C. Otto Vigorito con il Benevento, sette il Lecce. Nel Girone A sta vincendo una squadra che faceva l’interregionale. A Vicenza hanno speso 17 milioni, cito fonti ufficiali. Sono venuto qui per portare l’Avelino in Serie B ma parto dal 14esimo posto della scorsa stagione".E cosa vogliamo sindacare ? Vero, siamo alquanto lamentosi, tipico dei meridionali (io che sono siculo ce l'ho nel sangue come il SUCA), ma vogliamo dare qualche SACROSANTO alibi a sta povera disgraziata tifoseria ? Benevento, Lecce, Cremona, Vicenza, ecc., hanno subito ciò che abbiamo subito noi ? DUE, non una, ma ben DUE cancellazioni. Chi ha la nostra età ha conosciuto Juary, Dirceu, Barbadillo, ecc., ma chi è nato dopo ha visto solo m...a, se escludiamo la traversa di Castaldo al Dall'Ara. Troppo poco, poche soddisfazioni, troppe delusioni, troppa amarezza (vedi anno scorso, vedi una curva chiusa da un secolo, credo caso UNICO al mondo), logico che siamo sul piede di guerra e delusi. I mugugni e i fischi del Partenio e (virtuali) di questo forum, secondo il mio modestissimo parere (non sono certo un Avellinologo), non derivano solo dal fatto che lo spettacolo offerto è PENOSO, con il mister che si agita come un Bisoli per poi vedere i centrocampisti che anziché buttarla in area, passano a Ghidotti, ma derivano dalle teste e dai cuori di gente che ha SOFFERTO, passando dalle partite contro Budoni ed Albalonga a Taccone che davanti ad Anna Falchi dice " Fidejussione bocciata ? ma che sfaccimm dici ???", per finire ( e qui sta il nocciolo del nocciolo del mio pensiero) all'aver visto CHIARAMENTE un allenatore come Rastelli perdere la bussola e rivedere in Pazienza nella stessa precisa identica situazione. Anno scorso post Crotone, quest'anno dopo il gol di quel minchia di Mignanelli. Come se ne esce ? Con un progetto, un'identità. Mi piace la piega che stiamo prendendo con gli Under di Biancolino invitati al Viareggio (da quanto non accadeva ?), ma ci vorrebbe maggiore equilibrio sopra la follia. Come diceva qualcuno di voi, forse era meglio non vincere certe trasferte e pareggiare o vincere di più in casa. Mezza battuta. La percezione che abbiamo oggi è di qualcosa che non ha nè capo e nè coda. Ecco perché vinciamo fuori e perdiamo dentro, perché è tutto molto casuale, tutto abbandonato al caso, alla giocata di Sgarbi, al calcetto di rigore, al colpo di fortuna. Il resto è maledetta noia, passaggi all'indietro, ripartenze lente perché non sappiamo a chi passare, pensare che un Dell'Oglio che dovrebbe cambiare le sorti dell'incontro, tiracci di Tito che anziché la porta centrano la bandierina del corner, polveri bagnate degli attaccanti, ecc. ecc. Scusate la lunghezzitudine. Idem! Ps. Come al solito quoto pure le virgole!
|
| mar feb 13, 2024 1:49 pm |
|
|