|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 7:29 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Ufficiale: nuovo allenatore Massimo Rastelli
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
 Re: Ufficiale: nuovo allenatore Massimo Rastelli
Mobys ha scritto: Ho letto su "Tutto Avellino" che Mario Dell'Anno è stato ospite di Zona Verde, format di Sportchannel 214, dove ha parlato di diversi temi. Su Rastelli: "Non è il mio allenatore, non mi rappresenta. Un allenatore che quando vince sbatte i pugni negli spogliatoi non mi piace. E' presuntuoso. Lui ha detto che non è venuto qui a pettinare le bambole, ma neanche quello sa fare bene". Sul momento: Il tifoso è deluso, contesta e critica, ma da qui a dire se mandare via De Vito o Rastelli non mi compete.
Non voglio continuare a scrivere dentro la discussione relativa al calciomercato, quindi ho riportato le parole di Dell'Anno dentro questo topic.
Fermo restando che non compete né a lui, così come a noi, dire se qualcuno va mandato via, voi a quale conclusione siete giunti ? La mia leggerissima sensazione è che aspettavamo Rastelli come un Conte (o Allegri) alla Juventus (o un Ranieri a Cagliari...) e questa figura, che tanto bene ha fatto in passato sia come giocatore che come allenatore, FORSE ci ha un po' annebbiato la vista. Insomma essere stati una bandiera e aver fatto bene in passato, non vuol dire necessariamente rappresentare la giusta cura per la (evidentissima) malattia biancoverde degli ultimi due anni. Vale per chiunque, per Di Somma, così come per De Vito, Rastelli, Allegri, Colomba, ecc. Vale nella vita, quando si dice "l'importante è trovare una donna, poi se è piena di difetti, pazienza".
Insomma, non siamo nel campo della matematica dove 1+1=2, questo intendo dire.
Voi che ne pensate ? Abbiamo (hanno) nuovamente scommesso sul cavallo sbagliato ? Avrebbero dovuto puntare più sulla competenza ed i risultati ottenuti recentemente piuttosto che sull'emozione ? La stessa emozione che ci ha reso così depressi dopo le tre (soprattutto le ultime due, contro squadrette modestissime) clamorose sconfitte di fila ?
Insomma, amici miei, il cuore ha fottuto la testa ??
P.S. Sarò esagerato ma per me le sconfitte patite contro la grande Viterbese (che sabato scorso non è andata oltre l'1-1 casalingo contro il Picerno), e soprattutto contro l'irresistibile Francavilla (che non vinceva in trasferta da 400 giorni !), rappresentano una "macchia" paragonabile a Monterosi Alè-Avellino 2-1 di ottobre 2021 con Braglia allenatore. In quel momento, se ricordate bene, si ruppe il bel giocattolo della stagione precedente. In questo caso invece potremmo parlare di un giocattolo praticamente mai esistito. Alla fine dei conti forse Mario ci aveva pure azzeccato...
|
| mer set 13, 2023 8:11 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
(post cazzeggistico) Cioè, fatemi capire ! In serie A, ad Empoli, mandano a casa Andreazzoli e arriva Nicola. In B, solo per citarne qualcuno, Stroppa sostituisce Ballardini a Cremona, Viali sostituisce Castori all’Ascoli, D’Angelo prende il posto di Alvini a La Spezia, Valente sostituisce Bisoli al Sud Tirol, più Tirol che Sud. Oggi la Turris (e non certo la Torres) ha esonerato Caneo e, dopo il rifiuto di Raffaele, sembra indirizzarsi verso NIENTEPOCODIMENOCHE Carmine Gautieri. In tutto questo, che rappresenta solo una minima parte dei cambi avvenuti nelle panchine, Massimuccio nostro non se lo caga nessuno ??? Non c’è più religione !! 
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun gen 22, 2024 8:45 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Mobys ha scritto: (post cazzeggistico) Cioè, fatemi capire ! In serie A, ad Empoli, mandano a casa Andreazzoli e arriva Nicola. In B, solo per citarne qualcuno, Stroppa sostituisce Ballardini a Cremona, Viali sostituisce Castori all’Ascoli, D’Angelo prende il posto di Alvini a La Spezia, Valente sostituisce Bisoli al Sud Tirol, più Tirol che Sud. Oggi la Turris (e non certo la Torres) ha esonerato Caneo e, dopo il rifiuto di Raffaele, sembra indirizzarsi verso NIENTEPOCODIMENOCHE Carmine Gautieri. In tutto questo, che rappresenta solo una minima parte dei cambi avvenuti nelle panchine, Massimuccio nostro non se lo caga nessuno ??? Non c’è più religione !!  Moby, mi ero sempre dimenticato di farlo (e meno male che me l'hai rammentato ora  ).....ma Massimuccio proprio non lo sopporti eh  ? La sua seconda esperienza qui ad Avellino è stato un "Waterloo" bello è buono, inutile riparlarne, ma rimane quello che ha fatto nella sua prima esperienza da noi, cioè gioire e non poco  ! Preferisco mille volte un allenatore che ci ha fatto gioire e poi intossicare di qualcuno "neutro"! Ps. Insomma per farti capire (su altri livelli naturalmente) preferisco un Lippi che nel 2006 ci ha fatto il regalone e nel 2010 il pernacchione......che Maldini Sen. per esempio!
|
| gio feb 01, 2024 6:09 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
No ma carissimo non è questione di (ovvia) antipatia, figurati. Come sempre dietro le battute c’è un senso : DAVVERO non se lo prende nessuno ! E’ questo il senso del mio post.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| gio feb 01, 2024 6:45 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Mobys ha scritto: No ma carissimo non è questione di (ovvia) antipatia, figurati. Come sempre dietro le battute c’è un senso : DAVVERO non se lo prende nessuno ! E’ questo il senso del mio post. Su questo hai pienamente ragione. Sinceramente non pensavo che potesse perdere credibilità così rapidamente.
|
| gio feb 01, 2024 7:30 pm |
|
|