Oggi è lun apr 20, 2026 9:57 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Benevento - Avellino: domenica, 10 dicembre ore 18:30 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Benevento - Avellino: domenica, 10 dicembre ore 18:30
Ed eccoci arrivati alla prima delle ultime 3 partite (più che toste) che chiuderanno il girone d'andata. Da una squadra in netto calo di prestazioni e risultati, non mi aspetto assolutamente niente dal derby contro il Benevento. Tutt'altro che una sconfitta sarebbe una grande sorpresa. Chiudo il mio intervento come sempre, perchè sono un vecchio lupo irpino che non molla mai e che vuole ancora ragionare col cuore! FORZA LUPI!

lun dic 04, 2023 9:50 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Benevento - Avellino: domenica, 10 dicembre ore 18:30
PARTITA IMPORTANTE PER IL NOSTRO FUTURO PER CAPIRE CHE CAMPIONATO VOGLIAMO FARE...
ANCHE IL MISTER SI DEVE DARE UNA SVEGLIATA, GENTE COME PATIERNO, PALMIERO e ANCHE MARCONI ( RIPETO CHE MARCONI E PATIERNO SONO INCOMPATIBILI, TRANNE IN CIRCOSTANTE PARTICOLARI, TIPO CHE DOBBIAMO SEGNARE A PARTITA IN CORSA), ANDREBBERO MESSI IN PANCHINA..
A GENNAIO VIA UN PO' DI GENTE INUTILE, VEDI PALMIERO E D'ANGELO, SE NON SI SVEGLIANO ANCHE CIONEK E RIGIONE E DENTRO GIOCATORI VOGLIOSI DI CRESCERE E LOTTARE... BASTA CON QUESTE SIGNORINE SEMPRE MALATE, SEMPRE AL PRONTO SOCCORSO...
FOSSI NELLA SOCIETA' GLI DAREI UNA SVEGLIATA A QUESTI BAMBOCCIONI VIZIATI!
NON SO COME VOGLIAMO OSTINARCI A GIOCARE CON UN CENTROCAMPO COSI' MOLLE, LENTO E SENZA GRINTA..
HO VISTO LA JUVE STABIA IERI COL BENEVENTO, TECNICAMENTE SONO POCA COSA, MA CORRONO E COMBATTONO 90 MINUTI, FORSE IL BN MERITAVA IL PAREGGIO , MA CREDETEMI QUESTI CORRONO DA PAZZI E COMBATTONO DA LEONI, VORREI VEDERE GIOCARE COSI' IL MIO AVELLINO!

:bv: :bv: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :bvtamb: :bvtamb: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bandierascacchi: :bv: :bv:

lun dic 04, 2023 10:21 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Risultato quasi scontato :gratt:

lun dic 04, 2023 4:08 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

VISTO CHE STI PSEUDOLCALCIATORI SONO SEMPRE MALATI, INVITO LA SOCIETA' A PRENOTARE UN INTERO REPARTO PER LA LORO RIABILITAZIONE.. :furia: :furia: :grrrr: :grrrr: :testata: :testata: :testata:
NON è POSSIBILE, MA SICURO CHE SONO DEI CALCIATORI PROFESSIONISTI?
ANDASSERO A FARSI MEDICARE, INVECE DI GIROVAGARE PER IL CAMPO..
PRENDIAMO PATIERNO, DOPO TUTTI QUESTI ERRORI , PERCHè NON RITORNA IN PUGLIA E RIMANE FINO ALL'ANNO NUOVO, COSI' PUO' CURARSI E FESTEGGIARE IL NATALE!
:furia: :furia: :furia:

lun dic 04, 2023 6:18 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Avessimo affrontato questo partita qualche settimana fa avremmo vinto, non tanto per i singoli, dove resto dell'idea che i giallorossi siano i più forti della categoria, ma perché noi eravamo una squadra compatta, propositiva e combattiva mentre il Benevento vinceva grazie alla giocata del singolo. Oggi partiamo nettamente sfavoriti e per noi pesa come un macigno l'assenza di Sgarbi. L'unica cosa positiva di ieri è l'aver messo minuti nelle gambe di chi sta cercando di rientrare a pieno regime. C'è tutta la settimana per lavorare sulla testa e sulle gambe della squadra, voglio far finta di non capire le parole pronunciate da Pazienza (oggi la squadra non poteva fare di più)...

In difesa gli uomini li conosciamo, Rigione prima di ieri ha sempre giocato bene e onestamente se non ci sono necessità io eviterei di rimettere giocatori "adattati" in altri ruoli.
Ma indipendentemente da chi giocherà, è la mentalità che deve cambiare, perché il limite principale sta qui, gli stessi giocatori che prima riuscivano a fare scambi veloci, a imbastire un pressing alto, a puntare senza timore giocatori avversari ora sembrano tornati quelli di inizio anno, quindi non è che noi siamo semplicemente degli illusi, no, perche la squadra per tante partite è riuscita a vincere ed a convincere, anche senza tanti titolari prima di ritrovarsi in questo stato depressivo sia di risultati che di prestazione.
Ora indipendentemente da quello che è successo in quest'ultimo periodo, io mi affiderei a Benedetti (nonostante non sia un giocatore da me stimato), Rigione (che spero ora abbia anche i 90 minuti) e Mulè (che almeno rispetto Cionek non viene da un infortunio). Se Benedetti non fosse in condizione ballottaggio Cancellotti / Cionek. Sugli esterni Ricciardi a destra mi sembra più in palla di Cancellotti (il che è tutto dire...), così come Tito non ha una vera alternativa (Falbo una vera delusione, eppure era stato uno dei migliori nel pre campionato). A centrocampo per me non c'è molto da discutere, Armellino centro sinistra, Casarini centrale, Sannipoli centro destra, ma conoscendo Pazienza potrebbe confermare Varela e poi scegliere uno tra Pezzella e Palmiero. In avanti pure non c'è alternativa senza Sgarbi... Patierno e Gori (sempre che recuperi dall'infortunio).

Il Benevento dal canto suo non sembra avere particolari difficoltà, giocherà la loro squadra tipo, con qualche solito ballottaggio.

lun dic 04, 2023 11:25 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

nsaone ha scritto:
Avessimo affrontato questo partita qualche settimana fa avremmo vinto, non tanto per i singoli, dove resto dell'idea che i giallorossi siano i più forti della categoria, ma perché noi eravamo una squadra compatta, propositiva e combattiva mentre il Benevento vinceva grazie alla giocata del singolo. Oggi partiamo nettamente sfavoriti e per noi pesa come un macigno l'assenza di Sgarbi. L'unica cosa positiva di ieri è l'aver messo minuti nelle gambe di chi sta cercando di rientrare a pieno regime. C'è tutta la settimana per lavorare sulla testa e sulle gambe della squadra, voglio far finta di non capire le parole pronunciate da Pazienza (oggi la squadra non poteva fare di più)...

In difesa gli uomini li conosciamo, Rigione prima di ieri ha sempre giocato bene e onestamente se non ci sono necessità io eviterei di rimettere giocatori "adattati" in altri ruoli.
Ma indipendentemente da chi giocherà, è la mentalità che deve cambiare, perché il limite principale sta qui, gli stessi giocatori che prima riuscivano a fare scambi veloci, a imbastire un pressing alto, a puntare senza timore giocatori avversari ora sembrano tornati quelli di inizio anno, quindi non è che noi siamo semplicemente degli illusi, no, perche la squadra per tante partite è riuscita a vincere ed a convincere, anche senza tanti titolari prima di ritrovarsi in questo stato depressivo sia di risultati che di prestazione.
Ora indipendentemente da quello che è successo in quest'ultimo periodo, io mi affiderei a Benedetti (nonostante non sia un giocatore da me stimato), Rigione (che spero ora abbia anche i 90 minuti) e Mulè (che almeno rispetto Cionek non viene da un infortunio). Se Benedetti non fosse in condizione ballottaggio Cancellotti / Cionek. Sugli esterni Ricciardi a destra mi sembra più in palla di Cancellotti (il che è tutto dire...), così come Tito non ha una vera alternativa (Falbo una vera delusione, eppure era stato uno dei migliori nel pre campionato). A centrocampo per me non c'è molto da discutere, Armellino centro sinistra, Casarini centrale, Sannipoli centro destra, ma conoscendo Pazienza potrebbe confermare Varela e poi scegliere uno tra Pezzella e Palmiero. In avanti pure non c'è alternativa senza Sgarbi... Patierno e Gori (sempre che recuperi dall'infortunio).

Il Benevento dal canto suo non sembra avere particolari difficoltà, giocherà la loro squadra tipo, con qualche solito ballottaggio.

Quoto il tuo resoconto nsaone! Ma vorrei fare un appunto su quello che ho evidenziato in grassetto. Noi prima della gara col Giugliano avevamo disputato (coppa compresa) 13 partite in cui ne avevamo vinte 10 :shock: pareggiate 2 e perso solo a Messina. Ora mi (ti/vi) chiedo come è possibile perdere in 3 settimane tutte le certezze che avevamo acquistato con l'arrivo di Pazienza? Non possiamo parlare di nuovo di stato depressivo, perchè noi dopo un filotto del genere dovevamo avere l'autostima a 1000! Può capitare la partita storta (Giugliano), ma anche 2 (Picerno) non dico di no....ma poi se siamo una squadra da vertice e cazzuta ci riprendiamo. Ora secondo me, dipende da che punto di vista vogliano analizzare le partite contro Juve stabia (in coppa) e Turris (domenica). Cioè il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Pieno, perchè, nonostante tutto i risultati dicono che non abbiamo subito gol, in coppa siamo passati al prossimo turno e contro la Turris solo la "non bravura" dei nostri attaccanti hanno permesso alla Turris di uscire indenni dal Partenio. Vuoto, perchè le prestazioni sono in netto calo e non si vede più quella cattiveria agonistica che ci aveva permesso di scalare la classifica. La domanda è? Qual'è il vero Avellino di Pazienza? Quello visto nelle prime 13 giornate sotto la sua gestione o quello visto nelle ultime 4 uscite? Difficile dare una risposta chiara! Pazienza dice che domenica ha visto un Avellino in ripresa. Voglio credergli, perchè lui è quello che li vede durante la settimana e non noi. Vediamo cosa ci dirà la trasferta di Benevento......ripeto, personalmente non m'aspetto nulla.....ma sarei felice di essere smentito!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar dic 05, 2023 2:00 pm, modificato 2 volte in totale.

mar dic 05, 2023 11:23 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Probabilmente non eravamo fenomeni con i 12 risultati utili consecutivi e non siamo proprio brocchi dopo un punto in 3 gare. Più semplicemente credo che gli avversari ci hanno preso le 'misure' ed hanno capito che a centrocampo siamo nulli, se ci pressano alti e se ci mettono in difficoltà a centrocampo ci sciogliamo come neve al sole. E' arrivato il momento di cambiare qualcosa, perchè ormai tutti hanno capito come fare per mandarci in tilt

mar dic 05, 2023 12:41 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

La chiave di lettura di questo evidentissimo e tristissimo calo, secondo il mio modesto avviso, al di là di quanto già espresso da lupodellasteppa, e che notai anche io soprattutto contro il Giugliano, quando ci sorbimmo sia l'umiliazione del risultato sia del loro giro palla, che faceva correre i nostri come stupidi torelli (a differenza del nostro giro palla che è sterile e porta a lanci improbabili verso le fasce laterali), sta soprattutto nel calo degli uomini chiave.
Il discorso è valido in Serie A, figuriamoci in serie C.
La fortuna di Juve Stabia e Picerno è proprio quella di avere un bel gruppo granitico dove tutti stanno andando bene e nessuno sta crollando. Ecco perché campione è chi arriva primo al traguardo, non chi ha "corruto" meglio.
Poi, anche questa è ovviamente una mia personalissima chiave di lettura, l'allenatore ci ha messo del suo, perché come Sgarbi si è guadagnato il posto di titolare inamovibile, la stessa identica cosa doveva succedere con Gori. Invece siamo entrati nel solito tunnel delle staffette di Bragliana memoria, con Santaniello e Bernardotto che subentravano a Maniero e Fella. Anzi, peggio ancora, perché come dice Hirpinus, si è spostato Sgarbi in una posizione diversa, più defilata dall'area, di fatto annullandolo, e lasciando dentro l'area avversaria gente come Marconi e Patierno che hanno la Muranite.
Tuttavia, l'errore ancora più incredibile, che mi ha fatto un po' cambiare idea su Pazienza, è l'aver consegnato le chiavi del gioco a Palmiero. Capisco che il materiale è quello, ma io mi sarei inventato qualcosa, al costo di puntare su Pezzella. Tante storie su Casarini reintegrato, ma quanti minuti sta giocando ? Perfino Maisto (che non è certo un regista ed è uno che non mi ha fatto mai impazzire) oggi è più utile di un Palmiero.
Concludo: domenica sera ero incazzato nero come un veneto a cui togli la birra, oggi sono un po' più sereno, anche se la gara contro il Benevento è tutta in salita. Sono più sereno perché in fondo, siamo all'anno zero, dovevamo ripartire dal NULLA dello scorso anno, è stato commesso il grave errore di scommettere nuovamente su Rastelli, perdendo tempo prezioso. Peccato. Logico, anche io ad un certo punto ho sognato il primo posto, ma sta andando così, vediamo cosa accadrà col primo mercato gestito insieme al nuovo mister.

mer dic 06, 2023 11:26 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Altra lesione, ma no non è il sintetico

Ignacio Lores Varela successivamente ad un fastidio accusato durante la gara Avellino – Turris ha praticato in questi giorni esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al flessore della coscia destra. Osserverà riposo assoluto e successivamente inizierà il programma di riabilitazione.

mer dic 06, 2023 2:38 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupodellasteppa ha scritto:
Altra lesione, ma no non è il sintetico

Ignacio Lores Varela successivamente ad un fastidio accusato durante la gara Avellino – Turris ha praticato in questi giorni esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al flessore della coscia destra. Osserverà riposo assoluto e successivamente inizierà il programma di riabilitazione.

No, il sintetico non c'entra :testata: !

mer dic 06, 2023 2:55 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Mobys ha scritto:
La chiave di lettura di questo evidentissimo e tristissimo calo, secondo il mio modesto avviso, al di là di quanto già espresso da lupodellasteppa, e che notai anche io soprattutto contro il Giugliano, quando ci sorbimmo sia l'umiliazione del risultato sia del loro giro palla, che faceva correre i nostri come stupidi torelli (a differenza del nostro giro palla che è sterile e porta a lanci improbabili verso le fasce laterali), sta soprattutto nel calo degli uomini chiave.
Il discorso è valido in Serie A, figuriamoci in serie C.
La fortuna di Juve Stabia e Picerno è proprio quella di avere un bel gruppo granitico dove tutti stanno andando bene e nessuno sta crollando. Ecco perché campione è chi arriva primo al traguardo, non chi ha "corruto" meglio.
Poi, anche questa è ovviamente una mia personalissima chiave di lettura, l'allenatore ci ha messo del suo, perché come Sgarbi si è guadagnato il posto di titolare inamovibile, la stessa identica cosa doveva succedere con Gori. Invece siamo entrati nel solito tunnel delle staffette di Bragliana memoria, con Santaniello e Bernardotto che subentravano a Maniero e Fella. Anzi, peggio ancora, perché come dice Hirpinus, si è spostato Sgarbi in una posizione diversa, più defilata dall'area, di fatto annullandolo, e lasciando dentro l'area avversaria gente come Marconi e Patierno che hanno la Muranite.
Tuttavia, l'errore ancora più incredibile, che mi ha fatto un po' cambiare idea su Pazienza, è l'aver consegnato le chiavi del gioco a Palmiero. Capisco che il materiale è quello, ma io mi sarei inventato qualcosa, al costo di puntare su Pezzella. Tante storie su Casarini reintegrato, ma quanti minuti sta giocando ? Perfino Maisto (che non è certo un regista ed è uno che non mi ha fatto mai impazzire) oggi è più utile di un Palmiero.
Concludo: domenica sera ero incazzato nero come un veneto a cui togli la birra, oggi sono un po' più sereno, anche se la gara contro il Benevento è tutta in salita. Sono più sereno perché in fondo, siamo all'anno zero, dovevamo ripartire dal NULLA dello scorso anno, è stato commesso il grave errore di scommettere nuovamente su Rastelli, perdendo tempo prezioso. Peccato. Logico, anche io ad un certo punto ho sognato il primo posto, ma sta andando così, vediamo cosa accadrà col primo mercato gestito insieme al nuovo mister.

Purtroppo ogni allenatore ha i suoi preferiti e non. È evidente che Pazienza stravede per i vari Varela, Palmiero e Patierno e magari meno per Pezzella e Gori. Poi magari arriva mister Y e stravede per Falbo :D .......

mer dic 06, 2023 3:07 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

anche Marconi potrebbe dare forfait

ven dic 08, 2023 5:40 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Dall'oglio out per influenza

sab dic 09, 2023 1:19 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Tutte le analisi fatte hanno un fondo di verità, l'unica certezza è che il centrocampo che doveva essere il punto forte (per i nomi e esperienza)si sta rivelando ,ma lo avevo già detto in precampionato, il vero punto debole : ecco perchè in mancanza di pressing e movimento senza palla il difensore ota per i lanci lunghi . Questi non hanno proprio benzina ! A gennaio occorre provvedere , i centrocampisti che corrono e danno l'anima ci sono ...

sab dic 09, 2023 6:54 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Il Benevento ha recuperato in tempo Ferrante, che lamenta un fastidio al tendine. Assenti Agnello, Pastina, Meccariello, Rossi, Simonetti e Ciciretti.

CONVOCATI.

PORTIERI: Manfredini, Nunziante, Paleari:

DIFENSORI: Benedetti, Berra, Capellini, El Kaouakibi, Masciangelo, Rillo, Terranova, Viscardi:

CENTROCAMPISTI: Agazzi, Alfieri, Improta, Karic, Kubica, Masella, Pinato, Talia, Tello:

ATTACCANTI: Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta, Sorrentino.

sab dic 09, 2023 8:42 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

I convocati di Pazienza

PORTIERI: 1 Pane, 12 Pizzella, 22 Ghidotti;

DIFENSORI: 2 Ricciardi, 3 Tito, 5 Benedetti, 7 Falbo, 13 Mulè, 14 Cancellotti, 16 Rigione, 26 Cionek;

CENTROCAMPISTI: 4 Sannipoli, 6 Palmiero, 17 Maisto, 21 Armellino, 27 D’Angelo, 33 Pezzella, 99 Casarini;

ATTACCANTI: 9 Patierno, 10 Russo, 11 Sgarbi, 31 Marconi, 35 Gori.

sab dic 09, 2023 8:43 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Cmq ci sono ricascato di nuovo, contro la Turris mi sono incazzato con Marconi e Patierno per gli errori sotto porta, ma anche stavolta devo chiedere scusa ai 2 calciatori dopo aver visto gli errori clamorosi fatti da K'varatskhelia contro la Juve ma soprattutto di De Katelaere contro il Milan (occasione molto simile a Marconi per distanza dalla porta, ma molto più semplice perché su assist debole e favorevole, mentre Marconi ha toccato palla su un tiro forte di Patierno).

Chiedo umilmente scusa.

dom dic 10, 2023 11:51 am
Profilo
Lupo Intergalattico

Probabili formazioni

Benevento (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Berra; Improta, Karic, Agazzi, Pinato, Masciangelo, Marotta, Ferrante. A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Rillo, Viscardi, Capellini, Viscardi, Alfieri, Kubica, Talia, Tello, Ciano. All.: Andreoletti.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Mulè; Cancellotti, Casarini, Palmiero, Armellino, Tito; Gori, Marconi. All. Pazienza. A disp. Pane, Pizzella, Ricciardi, Benedetti, Falbo, Sannipoli, Maisto, D'Angelo, Pezzella, Russo, Sgarbi, Patierno.

dom dic 10, 2023 12:35 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Fino a ieri sera il numero dei tifosi sugli spalti era pari a 6.914 con 2.174 biglietti venduti ai tifosi giallozozzi, 1.000 venduti ad Avellino e 3.740 abbonati.

dom dic 10, 2023 1:31 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Sgarbi convocato, spero possa essere della gara fin dal primo minuto in coppia con Gori per me l'unica e sola coppia valida. Attenzione a Marotta che con coi diventa sempre Maradona e sono certo che se lo acquistassimo diventerebbe l'ennesimo ciuccio

dom dic 10, 2023 2:11 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo