|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 5:37 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
AZ Picerno-Avellino: domenica, 26 novembre ore 18:30
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
 Re: AZ Picerno-Avellino: domenica, 26 novembre ore 18:30
Guglielmo Tell ha scritto: Come già scritto nel post della gara col Giugliano, dopo una batosta come l'abbiamo subita noi ieri, meglio giocare subito su un campo di una squadra in forma e forte che viceversa. Reagire.....questa sarà la parola d'ordine per domenica. FORZA LUPI! Questo dovevamo fare........e non l'abbiamo fatto. Credevamo tutti che eravamo sulla strada giusta per diventare una "grande squadra", evidentemente ci sbagliavamo tutti. La sconfitta di ieri ci ha fatto capire, che la strada davanti a noi è ancora lunga e tortuosa!
Ultima modifica di Guglielmo Tell il lun nov 27, 2023 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
|
| lun nov 27, 2023 9:17 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Hai detto bene come sempre, caro Guglielmo. L'esame da Grande Squadra (etichetta che, insisto, quest'anno non è attribuibile a nessuno. Siamo tornati ai tempi in cui vinceva la meno peggio e non la più forte), l'abbiamo fallito miseramente. L'abbiamo fallito, come già detto da qualcuno, a partire dalla ridicola gara contro il Francavilla, la quale ha racimolato UN misero punto in SETTE giornate proprio ad Avellino !). La prima "fregatura", amici miei, non è stata vincere a Catania, ma aver battuto il Brindisi in trasferta con un roboante 4-0, che ci ha proiettato verso l'Europa League. La seconda fregatura è che Gori e soprattutto Sgarbi hanno mascherato le lacune di un centrocampo inesistente e inconsistente. Appena hanno rallentato questi due (uno addirittura lo facciamo anche partire dalla panchina !), si è rotto il giocattolo. Poi, sarò pazzo ed ignorante ma, a parte il flop contro il Francavilla, dovuto probabilmente, quello si, all'effetto Catania (ma solo quello. Punto, stop. Non facciamo paragoni con l'anno scorso, sono due squadre e due allenatori molto diversi), la mia idea è che le due partite a scacchi contro Picerno e Real Giugliano, le abbiano in realtà vinte Valerio Bertotto (mister del Giugliano) ed Emilio Longo (mister del Picerno). A questi livelli, in serie C, non disponendo di un organico forte "alla Catanzaro", si gioca tutto sugli equilibri, anche piccoli. Ieri, per esempio, Maisto ha fatto meglio di tanti altri. Oggi siamo da Play Off, come ai tempi di Braglia. Peccato, perché sembrava che potessimo ambire alla vetta, ma poi vedi i cross di Ricciardi, l'apporto di Falbo, l'andatura da partita di calcetto de noialtri di Patierno, la visione di gioco di Palmiero, le minchiate della difesa, gli attaccanti che subiscono il torello perfino da avversari più modesti, e allora capisci che QUESTI SIAMO, sia a livello tecnico che come giocatori. Rabbia mia ? Tantissima. L'ho detto ieri durante la gara il motivo. Giocatori infortunati che non rientrano MAI (la storia di Russo pare 'na barzelletta) e giocatori sul "groppone" non utili alla causa, vedi Dell'Aglio e D'Angelo.
P.S. E BASTA con sta storia dei "sempre gli stessi tirano la carretta". Picciotti, siamo in serie C, siamo in una categoria in cui in difensore si ferma con la palla al piede per guardare le stelle o se c'è la nonna che lo guarda dalla panchina, non ci sono gli impegni della serie A ma soprattutto non credo proprio che le altre abbiano tutto sto materiale umano da poter fare "rifiatare". ca**o vuoi rifiatare a 28 anni ?? Per cortesia ! Ieri il Picerno era senza panchina. Basta con sti alibi della minchia, il nostro presidente ha speso ANCHE TROPPO, bisogna metterci la cazzima, non giocare TUTTI mezzo rincoglioniti, altrimenti ci tenevamo Max Rastelli !
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
Ultima modifica di Mobys il lun nov 27, 2023 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun nov 27, 2023 10:57 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Hai detto bene come sempre, caro Guglielmo. L'esame da Grande Squadra (etichetta che, insisto, quest'anno non è attribuibile a nessuno. Siamo tornati ai tempi in cui vinceva la meno peggio e non la più forte), l'abbiamo fallito miseramente. L'abbiamo fallito, come già detto da qualcuno, a partire dalla ridicola gara contro il Francavilla, la quale ha racimolato UN misero punto in SETTE giornate proprio ad Avellino !). La prima "fregatura", amici miei, non è stata vincere a Catania, ma aver battuto il Brindisi in trasferta con un roboante 4-0, che ci ha proiettato verso l'Europa League. La seconda fregatura è che Gori e soprattutto Sgarbi hanno mascherato le lacune di un centrocampo inesistente e inconsistente. Appena hanno rallentato questi due (uno addirittura lo facciamo anche partire dalla panchina !), si è rotto il giocattolo. Poi, sarò pazzo ed ignorante ma, a parte il flop contro il Francavilla, dovuto probabilmente, quello si, all'effetto Catania (ma solo quello. Punto, stop. Non facciamo paragoni con l'anno scorso, sono due squadre e due allenatori molto diversi), la mia idea è che le due partite a scacchi contro Picerno e Real Giugliano, le abbiano in realtà vinte Valerio Bertotto (mister del Giugliano) ed Emilio Longo (mister del Picerno). A questi livelli, in serie C, non disponendo di un organico forte "alla Catanzaro", si gioca tutto sugli equilibri, anche piccoli. Ieri, per esempio, Maisto ha fatto meglio di tanti altri. Oggi siamo da Play Off, come ai tempi di Braglia. Peccato, perché sembrava che potessimo ambire alla vetta, ma poi vedi i cross di Ricciardi, l'apporto di Falbo, l'andatura da partita di calcetto de noialtri di Patierno, la visione di gioco di Palmiero, le minchiate della difesa, gli attaccanti che subiscono il torello perfino da avversari più modesti, e allora capisci che QUESTI SIAMO, sia a livello tecnico che come giocatori. Rabbia mia ? Tantissima. L'ho detto ieri durante la gara il motivo. Giocatori infortunati che non rientrano MAI (la storia di Russo pare 'na barzelletta) e giocatori sul "groppone" non utili alla causa, vedi Dell'Aglio e D'Angelo. Il giorno in cui misero "fuori rosa" D'Amico per Russo già avevo espresso i miei dubbi! Questo ragazzo fù operato ai legamenti inizi aprile! Io so, che se tutto procede senza intoppi, in questi casi non sei pronto al 100% prima di 10mesi! L'hanno rifatto giocare ad inizi novembre (in coppa), cioè a 7mesi dall'operazione........da lì in poi, si parla di nuovo stop per "infortunio muscolare" e che non rientra prima di gennaio. Io non so voi, ma io ai ciucci che volano non ci credo più da quando sono bambino!
|
| lun nov 27, 2023 12:33 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
PARTITA PESSIMA, GIOCATA MALE E GESTITA PEGGIO.. IL PICERNO HA STRAMERITATO DI VINCERE, GIOCA A MEMORIA, NOI ULTIMAMENTE SIAMO MOLLI E FIACCHI... NON CAPISCO COME CI POSSIAMO INTESTARDRE SU GIOCATORI STANCHI E SENZA CARATTERE, VEDI PALMIERO, ORMAI PRIVO DI IDEE, NON CONTRASTA NEANCHE PIU' , PRIMA ALMENO SI FACEVA AMMONIRE PER 2 FALLI TATTICI INTELLIGENTI, ORA GIROVAGA PER IL CAMPO ALLA RICERCA DI QUALCOSA PER TERRA, NON SA NEANCHE LUI COSA STIA CERCANDO, VA AVANTI E INDIETRO MA NON SA COSA E PERCHE' STA IN UN CAMPO DI CALCIO! A GENNAIO C'è BISOGNO DI UN FORTE INTERVENTO IN DIFESA , CON ALMENO 2 CENTRALI E UN CENTROCAMPISTA CENTRALE FORTE, POI VORREI CAPIRE TITO CHE MALATTIA GRAVE HA, è QUASI UN MESE CHE è FERMO, ERA UN INFORTUNIO MUSCOLARE,LO STESSO FALBO.. NOTA DI MERITO PER MARCONI, VORREI CAPIRE QUANDO VUOLE SVEGLIARSI DAL SONNO, IO FAREI GIOCARE SEMPRE GORI DAL PRIMO MINUTO, QUALCHE GIORNATA IN PANCHINA, CON INGRESSO VERSO IL 70MO NON PUO' CHE FARGLI BENE.. CONTINUO A RIPETERE CHE I CALCIATORI NON VANNO OSANNATI, VA OSANNATA SOLO LA MAGLIA, I CALCIATORI VANNO SOLO SOSTENUTI PER 90 MINUTI, FINITA LA PARTITA POSSONO TORNARE A CASA, SONO SOLO DEI MERCENARI OGGI SONO QUI, DOMANI VANNO ALTROVE... PURTROPPO CI SONO QUELLI CHE NON CAPISCONO! PROPRIO PERCHE' I CALCIATORI DEVONO ESSERE UTILI ALLA MAGLIA E NON IL CONTRARIO, PER ME L'AVELLINO DEVE METTERE FUORI LISTA I CALCIATORI INFORTUNATI, CHE SICURAMENTE NON SARANNO ARRUOLABILI PER MARZO, VEDI RUSSO, IL PROBLEMA NON SONO I 7 MESI, OGGI CI SONO CALCIATORI CHE SONO RITORNATI DA UN'OPERAZIONE AI LEGAMENTI ANCHE DOPO SEI MESI, MA IL SETTORE SANITARIO , CALCIATORI CON PICCOLE NOIE MUSCOLARI FUORI 2 MESI, è ASSURDO! ecco il LINK in cui GLI STESSI CHIRURGHI DICHIARANO CHE IN MEDIA CI VOGLIONO 7 MESI PER UN RECUPERO DI UN CALCIATORE PROFESSIONISTI DALL'INFORTUNIO AL LEGAMENTO CROCIATOhttps://isokinetic.com/doc-quando-tornero-a-giocare-dopo-essermi-operato-al-legamento-crociato-anteriore/ 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun nov 27, 2023 1:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: PARTITA PESSIMA, GIOCATA MALE E GESTITA PEGGIO.. IL PICERNO HA STRAMERITATO DI VINCERE, GIOCA A MEMORIA, NOI ULTIMAMENTE SIAMO MOLLI E FIACCHI... NON CAPISCO COME CI POSSIAMO INTESTARDRE SU GIOCATORI STANCHI E SENZA CARATTERE, VEDI PALMIERO, ORMAI PRIVO DI IDEE, NON CONTRASTA NEANCHE PIU' , PRIMA ALMENO SI FACEVA AMMONIRE PER 2 FALLI TATTICI INTELLIGENTI, ORA GIROVAGA PER IL CAMPO ALLA RICERCA DI QUALCOSA PER TERRA, NON SA NEANCHE LUI COSA STIA CERCANDO, VA AVANTI E INDIETRO MA NON SA COSA E PERCHE' STA IN UN CAMPO DI CALCIO! A GENNAIO C'è BISOGNO DI UN FORTE INTERVENTO IN DIFESA , CON ALMENO 2 CENTRALI E UN CENTROCAMPISTA CENTRALE FORTE, POI VORREI CAPIRE TITO CHE MALATTIA GRAVE HA, è QUASI UN MESE CHE è FERMO, ERA UN INFORTUNIO MUSCOLARE,LO STESSO FALBO.. NOTA DI MERITO PER MARCONI, VORREI CAPIRE QUANDO VUOLE SVEGLIARSI DAL SONNO, IO FAREI GIOCARE SEMPRE GORI DAL PRIMO MINUTO, QUALCHE GIORNATA IN PANCHINA, CON INGRESSO VERSO IL 70MO NON PUO' CHE FARGLI BENE.. CONTINUO A RIPETERE CHE I CALCIATORI NON VANNO OSANNATI, VA OSANNATA SOLO LA MAGLIA, I CALCIATORI VANNO SOLO SOSTENUTI PER 90 MINUTI, FINITA LA PARTITA POSSONO TORNARE A CASA, SONO SOLO DEI MERCENARI OGGI SONO QUI, DOMANI VANNO ALTROVE... PURTROPPO CI SONO QUELLI CHE NON CAPISCONO! PROPRIO PERCHE' I CALCIATORI DEVONO ESSERE UTILI ALLA MAGLIA E NON IL CONTRARIO, PER ME L'AVELLINO DEVE METTERE FUORI LISTA I CALCIATORI INFORTUNATI, CHE SICURAMENTE NON SARANNO ARRUOLABILI PER MARZO, VEDI RUSSO, IL PROBLEMA NON SONO I 7 MESI, OGGI CI SONO CALCIATORI CHE SONO RITORNATI DA UN'OPERAZIONE AI LEGAMENTI ANCHE DOPO SEI MESI, MA IL SETTORE SANITARIO , CALCIATORI CON PICCOLE NOIE MUSCOLARI FUORI 2 MESI, è ASSURDO! ecco il LINK in cui GLI STESSI CHIRURGHI DICHIARANO CHE [b]IN MEDIA CI VOGLIONO 7 MESI PER UN RECUPERO DI UN CALCIATORE PROFESSIONISTI DALL'INFORTUNIO AL LEGAMENTO CROCIATOhttps://isokinetic.com/doc-quando-tornero-a-giocare-dopo-essermi-operato-al-legamento-crociato-anteriore/[/b]  Io non vado appriess alle chiacchere e alla teoria. Il giocatore che rientra dopo 6 mesi (a pieno regime) dopo un legamento rotto me lo devi per favore nominare. Fammi sapere chi di chi si tratta. Non dico che non esiste, ma voglio sapere chi è. Io non vado in cerca di tutti i calciatori che si sono rotti i crociati per dimostrare che sono infortuni seri e che c'è bisogno di tempo. Te ne nomino solo 2 recenti, perchè mi è sempre interessato il loro ritorno: 1) Federico Chiesa, rotto il 09.01.22 rientrato il 06.11.22 > 10mesi (che poi sappiamo bene com'è rientrato.........) 2) Virgil van Dijk, rotto il 17.10.20 rientrato il 14.08.21 > 10mesi Questi sono fatti! Ps. Poi è chiaro che c'è quello che recupera più in fretta e quello che ha bisogno di più tempo. Ma penso che rientrare a pieno ritmo dopo 6 mesi sia quasi un miracolo....di cui pochi possono dire di esserci riusciti!
|
| lun nov 27, 2023 4:11 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ho rivisto le azioni salienti della gara. Quando si subiscono gol è spesso una catena di errori anche di altri reparti e non solo della difesa......ma come si sono fatti fregare prima Mulè e poi Rigione è veramente imbarazzante.
|
| lun nov 27, 2023 5:09 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
https://www.lumsanews.it/legamenti-calcio-scopre-la-sua-malattia-professionale/
MILIK : 130 GIORNI INSIGNE : 146 GIORNI PERIN : 162 GIORNI
LA MEDIA, COME DICONO GLI ORTOPEDICI, PER UN CALCIATORE PROFESSIONISTA, è 6 MESI.. COMUNQUE, IO VOLEVO APPROFONDIRE UN ALTRO APSETTO, CIOè EVIDENZIARE CHE DOVREMMO METTERE FUORI LISTA TUTTI STI GIOCATORI INFORTUNATI PER LUNGO TEMPO, E LASCIARE GIOCARE QUELLI RECUPERATI, VEDI MAZZOCCO...
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| lun nov 27, 2023 5:43 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
Guglielmo Tell ha scritto: Ho rivisto le azioni salienti della gara. Quando si subiscono gol è spesso una catena di errori anche di altri reparti e non solo della difesa......ma come si sono fatti fregare prima Mulè e poi Rigione è veramente imbarazzante. Per questo ieri, a caldissimo, dissi che un gol del genere non l'abbiamo preso nemmeno in serie D. Sono di quei gol tipo "saponetta-portiere" o autogol clamorosi. L'episodio l'ho considerato proprio a sti livelli, cioè da scuola calcio per la serie " come NON si difende". Richiamate Criaco per cortesia.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun nov 27, 2023 5:52 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: https://www.lumsanews.it/legamenti-calcio-scopre-la-sua-malattia-professionale/
MILIK : 130 GIORNI INSIGNE : 146 GIORNI PERIN : 162 GIORNI
LA MEDIA, COME DICONO GLI ORTOPEDICI, PER UN CALCIATORE PROFESSIONISTA, è 6 MESI.. COMUNQUE, IO VOLEVO APPROFONDIRE UN ALTRO APSETTO, CIOè EVIDENZIARE CHE DOVREMMO METTERE FUORI LISTA TUTTI STI GIOCATORI INFORTUNATI PER LUNGO TEMPO, E LASCIARE GIOCARE QUELLI RECUPERATI, VEDI MAZZOCCO... Bisognerebbe capire come sono rientrati (io personalmente non ricordio). Vabbè, finiamola qui. Ho capito in'oltre su cosa volevi approfondire.
|
| mer nov 29, 2023 2:58 pm |
|
|