|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 8:29 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino-Az Picerno: domenica 19 marzo ore 14:30
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1210 Località: VERONA
|
 Re: Avellino-Az Picerno: domenica 19 marzo ore 14:30
Guglielmo Tell ha scritto: Mancano 5 partite, diciamo che serve pochissimo per la salvezza (cerchiamo almeno di non fallire questo obiettivo). I play-off (sempre se ci arriviamo) con una squadra così altalenante sono destinati a fallire in fretta. Passo e chiudo! La salvezza, ovviamente sempre in linea teorica, è abbastanza alla portata, non certo perché finalmente il mister "avrà tirato fuori il meglio" da questa armata Brancaleone, ma semplicemente perché ci attendono tutte squadre che in classifica sono piazzate peggio di noi: Taranto fuori e Juve Stabia fuori, Turris al Partenio, Andria fuori, ultima in casa col Monterosi Alè. Solo grazie a questa fortunata coincidenza, una squadra alla deriva come la nostra (una delle poche rose viste negli ultimi vent'anni che non ha nemmeno provato ad INIZIARLO sto benedetto campionato), probabilmente riuscirà ad evitare i Play-Out. Ormai ognuno di noi esprime lo stesso concetto asserito da dopo la gara persa in casa contro la Viterbese; lì ci sarebbe voluta una svolta (altro che esonero di Tesser o dello stesso Braglia ...) ma, ovviamente, essendoci ritrovati come dei pirla che hanno riportato Conte alla Juventus, nessuno se l'è sentita. Per quanto mi riguarda la cosa più grave è avere una tremenda difficoltà ad individuare il "nocciolo duro" da cui ricominciare. Abbiamo (hanno) rifondato un palazzo di seppur discreta fattura, costruendone uno di cartone. Per questo ieri dicevo, da persona che da una vita lavora per un privato rompendosi il sederino tutta la settimana: mi stupisco di come uno si alzi la mattina e si guardi allo specchio come se nulla fosse. E' come se nella Cantina di D'Agostino avessero imbottigliato cento quintali di Fiano mettendoci dentro il tavernello.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun mar 20, 2023 11:35 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Dico un'ultima cosa al volo e, come sempre, vi lascio in pace per tutta la settimana. Io non temo tanto i Play-Out (soprattutto per i motivi detti nel mio precedente post), quanto il "rifarsi la verginità" dopo magari aver superato il primo turno dei Play-Off. "Ehhhhhhhhhh lo vedete che IN FONDO IN FONDO siamo arrivati a concludere il campionato di transizione più avanti rispetto all'anno scorso ???". E' una cosa che non sopporto, perché mi sa tanto di presa in giro. Un po' come oggi, quando apro certi siti e leggo Rastelli "prima mezz'ora fatta benissimo, poi il disastro". No, amici miei, prima mezz'ora di NIENTE, prima mezz'ora giocata come facciamo noi quando iniziamo una partita di calcetto ! Non facciamoci abbindolare da quattro passaggi o dalle parole di un telecronista che sta al suo lavoro quanto Ricciardi a quello di giocatore. Nel calcio bisogna fare GOL, non fumo alla Russo-Style. Passa, ripassa, passa, dribbling, palla dietro, lancio, sponda, confusione, Tito che crossando manda addirittura in fallo laterale, ecc. ecc. Mi sta benissimo tutto, il mio amore nei confronti del lupo è infinito, ma non prendiamo in giro sti poveri tifosi che hanno visto soccombere la propria squadra contro Viterbese, Francavilla e Picerno, formazioni seguite da un numero tale di supporter che messi tutti insieme, occupano un quarto di curva sud. Ma dai, ve lo chiedo per favore !!!! "Prima mezz'ora buona", mi sa tanto di moglie bottana che si trombava tutto il condominio ma sapeva fare delle ottime lasagne...
|
| lun mar 20, 2023 12:01 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
Sono tante le partite che questo anno ci hanno amareggiato, ma questa a me ha dato la sensazione di una squadra che ha deposto le armi. Aldilà dei valori tecnici, dei moduli e dei singoli, ho visto una squadra svuotata mentalmente. Basta una mezza difficoltà e si sciolgono. Con quale testa metteranno i piedi sul campo le prossime partite non lo so. Sai che festa ci prepara eziolino la prossima, già lo vedo in sala stampa dopo vittoria e sorpasso.
|
| lun mar 20, 2023 2:26 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Mobys ha scritto: Dico un'ultima cosa al volo e, come sempre, vi lascio in pace per tutta la settimana. Io non temo tanto i Play-Out (soprattutto per i motivi detti nel mio precedente post), quanto il "rifarsi la verginità" dopo magari aver superato il primo turno dei Play-Off. "Ehhhhhhhhhh lo vedete che IN FONDO IN FONDO siamo arrivati a concludere il campionato di transizione più avanti rispetto all'anno scorso ???". E' una cosa che non sopporto, perché mi sa tanto di presa in giro. Un po' come oggi, quando apro certi siti e leggo Rastelli "prima mezz'ora fatta benissimo, poi il disastro". No, amici miei, prima mezz'ora di NIENTE, prima mezz'ora giocata come facciamo noi quando iniziamo una partita di calcetto ! Non facciamoci abbindolare da quattro passaggi o dalle parole di un telecronista che sta al suo lavoro quanto Ricciardi a quello di giocatore. Nel calcio bisogna fare GOL, non fumo alla Russo-Style. Passa, ripassa, passa, dribbling, palla dietro, lancio, sponda, confusione, Tito che crossando manda addirittura in fallo laterale, ecc. ecc. Mi sta benissimo tutto, il mio amore nei confronti del lupo è infinito, ma non prendiamo in giro sti poveri tifosi che hanno visto soccombere la propria squadra contro Viterbese, Francavilla e Picerno, formazioni seguite da un numero tale di supporter che messi tutti insieme, occupano un quarto di curva sud. Ma dai, ve lo chiedo per favore !!!! "Prima mezz'ora buona", mi sa tanto di moglie bottana che si trombava tutto il condominio ma sapeva fare delle ottime lasagne...  ...pigliammola a rire va........ma ci sarebbe da chiagne!
|
| lun mar 20, 2023 3:14 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
30 minuti di supremazia, ma quante volte abbiamo tirato nello specchio della porta? Quante parate ha fatto il portiere avversario?
Parlando del mister, trovo strano che qualcuno si meravigli del suo atteggiamento supponente, strafottente, spocchioso, irritante e arrogante visto che è sempre stato così. Chi si meraviglia dimostra ancora una volta quanta memoria corta abbiamo da queste parti. Per il prossimo anno non solo facciamo fatica ad individuare lo zoccolo duro da cui ripartire ma personalmente faccio pure fatica ad immaginarmi il mister ancora seduto sulla nostra panchina soprattutto se dovesse arrivare un nuovo ds. Il problema, di non poco conto, è che pure a lui abbiamo fatto un bel contratto di due anni e mezzo. A giugno ci sarà da divertirsi
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun mar 20, 2023 4:36 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: 30 minuti di supremazia, ma quante volte abbiamo tirato nello specchio della porta? Quante parate ha fatto il portiere avversario?
Parlando del mister, trovo strano che qualcuno si meravigli del suo atteggiamento supponente, strafottente, spocchioso, irritante e arrogante visto che è sempre stato così. Chi si meraviglia dimostra ancora una volta quanta memoria corta abbiamo da queste parti. Per il prossimo anno non solo facciamo fatica ad individuare lo zoccolo duro da cui ripartire ma personalmente faccio pure fatica ad immaginarmi il mister ancora seduto sulla nostra panchina soprattutto se dovesse arrivare un nuovo ds. Il problema, di non poco conto, è che pure a lui abbiamo fatto un bel contratto di due anni e mezzo. A giugno ci sarà da divertirsi Ho controllato su più siti, il contratto di Rastelli é di un anno e mezzo. Scatta il rinnovo di due anni in caso di B. Quindi si giocherà tutto la prossima stagione, se dovesse restare. Lui apparentemente mostra serenità anche dopo le batoste, lascia sempre intendere il fatto che il percorso é lungo. Ovviamente si tiene stretta la panchina ed il contratto. É partito bene, ma sembra aver perso definitivamente la bussola per questa stagione. Alla fine,ad oggi non ha apportato nessun cambiamento e miglioramento. Come giocavamo con Taurino, giochiamo con Lui.
|
| lun mar 20, 2023 9:56 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupo_dentro ha scritto: [Come giocavamo con Taurino, giochiamo con Lui. Carissimo lupodentro per me la frase giusta è: come NON giocavamo con Taurino, NON giochiamo con Rastelli. Scontate e giustificabili le difficoltà in avvio (quando invece andò meglio !), ma dalla gestione del mercato di riparazione in poi è stata una valle di lacrime.
|
| mar mar 21, 2023 7:45 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Eppure io qualche attenuante a Rastelli gliela concedo ancora, la squadra ad agosto non è stata fatta in base alle sue idee e quindi per forza di cose si è dovuto adattare agli orrori commessi in estate e ad un modulo poco suo senza dimenticare una preparazione disastrosa di cui oggi ne vediamo i risultati. E' però altrettanto vero che gli arrivi di gennaio, tranne Marconi, hanno portato nulla se non peggiorato la situazione. Penso quindi che Rastelli andrebbe rivisto il prossimo campionato ripartendo da zero, ahimè per l'ennesima volta, ma ripeto la domanda: se come sembra dovesse arrivare un nuovo ds avrebbe senso confermare l'allenatore (per uno o due anni quelli che sono)?
|
| mar mar 21, 2023 9:56 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43386 Località: Verona
|
lupodellasteppa ha scritto: Eppure io qualche attenuante a Rastelli gliela concedo ancora, la squadra ad agosto non è stata fatta in base alle sue idee e quindi per forza di cose si è dovuto adattare agli orrori commessi in estate e ad un modulo poco suo senza dimenticare una preparazione disastrosa di cui oggi ne vediamo i risultati. E' però altrettanto vero che gli arrivi di gennaio, tranne Marconi, hanno portato nulla se non peggiorato la situazione. Penso quindi che Rastelli andrebbe rivisto il prossimo campionato ripartendo da zero, ahimè per l'ennesima volta, ma ripeto la domanda: se come sembra dovesse arrivare un nuovo ds avrebbe senso confermare l'allenatore (per uno o due anni quelli che sono)? Di solito il DS ha già il suo allenatore 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar mar 21, 2023 11:13 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Eppure io qualche attenuante a Rastelli gliela concedo ancora, la squadra ad agosto non è stata fatta in base alle sue idee e quindi per forza di cose si è dovuto adattare agli orrori commessi in estate e ad un modulo poco suo senza dimenticare una preparazione disastrosa di cui oggi ne vediamo i risultati. E' però altrettanto vero che gli arrivi di gennaio, tranne Marconi, hanno portato nulla se non peggiorato la situazione. Penso quindi che Rastelli andrebbe rivisto il prossimo campionato ripartendo da zero, ahimè per l'ennesima volta, ma ripeto la domanda: se come sembra dovesse arrivare un nuovo ds avrebbe senso confermare l'allenatore (per uno o due anni quelli che sono)? Condivido Steppò. Il Rastelli-bis fin'ora non ha entusiasmato......però anch'io penso che in teoria merita di giocarsi le sue carte la prossima stagione quando potrà fare una squadra in base alle sue idee. Poi c'è l'incognita della tua domanda finale......non so sinceramente se avrebbe senso. Bisognerebbe capire chi sarebbe il nuovo DS e con quali idee viene. Ma sono discorsi che potremmo fare fra 4-5 settimane. Per ora pensiamo a chiudere "bene" questa stagione travagliata!
|
| mar mar 21, 2023 11:29 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Qualche attenuante a Rastelli la concedo, ci mancherebbe. Ero strafelice al suo ritorno. Non mi aspettavo niente di che per questa stagione, però che riuscisse a dare un impronta alla squadra si. La preparazione credo sia uno dei problemi più grandi, non stanno in piedi, quando va bene durano un ora. Al suo arrivo parlarono di progetto di un anno e mezzo, a me sta bene, ma un minimo di crescita andava o andrebbe vista già questo anno. Come abbiamo visto a gennaio lui ha avuto voce in capitolo anche sul mercato, con uno nuovo DS la convivenza diventa un dilemma. Ero convinto che a Gennaio le basi si erano create, credo che in tanti si erano convinti, anche DAG, ma questo risultati hanno minato tutto. Stagione nata male e che sta finendo peggio.
|
| mar mar 21, 2023 11:47 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Mobys ha scritto: lupo_dentro ha scritto: [Come giocavamo con Taurino, giochiamo con Lui. Carissimo lupodentro per me la frase giusta è: come NON giocavamo con Taurino, NON giochiamo con Rastelli. Scontate e giustificabili le difficoltà in avvio (quando invece andò meglio !), ma dalla gestione del mercato di riparazione in poi è stata una valle di lacrime. Il non gioco a cui assistiamo da quando é arrivato DAG. E la cosa mi fa rabbia perché in serie C é sicuramente il presidente che ha sganciato più denari che abbiamo avuto. Nemmeno il primo Avellino di Braglia mi entusiasmava nonostante poi arrivò in semifinale. A me l ultimo Avellino che ha entusiasmato é stato quello di Eziolino, e giocavamo per salvarci!
|
| mar mar 21, 2023 12:01 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
C'è una sottile differenza tra il fallimento con qualche attenuante (che citate voi negli ultimi post) e il fallimento totale. Il campionato deve ancora finire, mancano cinque importati gare, e questa fase, al di la della seppur fondamentale classifica, ci farà capire tante cose. Perché un conto è, per esempio, non perdere più (calendario alla portata, fattibilissimo), un conto è andare a Taranto e prenderne quattro e/o perdere dentro casa contro il Monterosi Alè. Fino ad ora il bilancio è negativo, talmente deprimente a portare molti di noi a pensare che con Jeans-Taurino saremmo stati nella medesima posizione. Quando è arrivato Rastelli c'era ben altro entusiasmo e se siamo arrivati a questo punto è solo per colpa loro, non certo dei tifosi.
Fermo restando che mi piacerebbe sapere cosa c'è nella testa di una persona che decide portare ad Avellino (con l'intento di piazzarsi nei primi posti in classifica) gente come Ricciardi, Moretti, Auriletto, Garetto, Gambale e un "rinforzo" come Tounkara ! E menomale che abbiamo riscoperto Pane, che l'anno scorso era nientemeno il vice di Forte !
Rastelli ha deluso le aspettative, il suo livello è pari a quello di un Gautieri qualsiasi, ma a proposito delle suddette attenuanti, non è TUTTA colpa sua se il materiale a disposizione è questo e se le presunte "stelle" come Casarini, Trotta e Di Gaudio sono praticamente ex giocatori. E non parliamo di Dall'Oglio e Aya che, obiettivamente, non abbiamo mai visto. A gennaio si poteva ritoccare qualcosa, non rifare 3/4 di squadra !
Guerra, Esposito e Kouda del Picerno ci hanno fatto capire che un nucleo di gente di qualità ci deve stare, poi magari inserisci anche delle scommesse. Il nostro, invece, è stato un campionato di scommesse (tutte perse, tranne Russo). Sicuramente ci voleva davvero un Gori.
|
| mar mar 21, 2023 12:17 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
per me da qualunque punto si guardi la stagione è stra fallimentare, siamo una squadra che per 33 gare ha stazionato intorno al decimo posto e non vedo come nelle ultima 5 possa fare un exploit. 33 gare, vuol dire che questi siamo. D'accordissimo sul fatto che è impensabile prendere 10 scommesse, strapagarle, e sperare che tutti e 10 diventino campioni. Lo stesso russo, si è un buon giocatore, si è sempre fatto il mazzo ma signori miei in una rosa fatta veramente per vincere temo che non troverebbe posto
|
| mar mar 21, 2023 12:53 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: C'è una sottile differenza tra il fallimento con qualche attenuante (che citate voi negli ultimi post) e il fallimento totale. Il campionato deve ancora finire, mancano cinque importati gare, e questa fase, al di la della seppur fondamentale classifica, ci farà capire tante cose. Perché un conto è, per esempio, non perdere più (calendario alla portata, fattibilissimo), un conto è andare a Taranto e prenderne quattro e/o perdere dentro casa contro il Monterosi Alè. Fino ad ora il bilancio è negativo, talmente deprimente a portare molti di noi a pensare che con Jeans-Taurino saremmo stati nella medesima posizione. Quando è arrivato Rastelli c'era ben altro entusiasmo e se siamo arrivati a questo punto è solo per colpa loro, non certo dei tifosi.
Fermo restando che mi piacerebbe sapere cosa c'è nella testa di una persona che decide portare ad Avellino (con l'intento di piazzarsi nei primi posti in classifica) gente come Ricciardi, Moretti, Auriletto, Garetto, Gambale e un "rinforzo" come Tounkara ! E menomale che abbiamo riscoperto Pane, che l'anno scorso era nientemeno il vice di Forte !
Rastelli ha deluso le aspettative, il suo livello è pari a quello di un Gautieri qualsiasi, ma a proposito delle suddette attenuanti, non è TUTTA colpa sua se il materiale a disposizione è questo e se le presunte "stelle" come Casarini, Trotta e Di Gaudio sono praticamente ex giocatori. E non parliamo di Dall'Oglio e Aya che, obiettivamente, non abbiamo mai visto. A gennaio si poteva ritoccare qualcosa, non rifare 3/4 di squadra !
Guerra, Esposito e Kouda del Picerno ci hanno fatto capire che un nucleo di gente di qualità ci deve stare, poi magari inserisci anche delle scommesse. Il nostro, invece, è stato un campionato di scommesse (tutte perse, tranne Russo). Sicuramente ci voleva davvero un Gori. Mobys. lo sai che sono un fetiscista di numeri, e solo per questo motivo mi permetto di contradirti  ! La media pt di Jeans-Taurino si è fermata a 1.00pt/partita......quella di Rastelli attualmente è ferma a 1.42pt/partita. Per carità, sono giochi di numeri, percui sono sempre da prendere con le molle, può anche darsi che Taurino si fosse ripreso. Ma numeri alla mano, l'evento di Rastelli ci ha portato un benificio (parlo strettamente di punti in classifica). Paradossalmente l'Avellino di Rastelli prima del mercato di riparazione aveva dato segnali importanti di ripresa.....poi da febbraio in poi siamo andati in "tilt" con lo stesso Rastelli che ci sta capendo poco. Ora sono rimaste 5 partite dove presubilmente capiremo meglio cosa dovremo fare a giugno. Curioso di vedere come andrà a finire!
|
| mar mar 21, 2023 3:30 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Mobys, lo sai che sono un feticista di numeri, e solo per questo motivo mi permetto di contradirti  ! La media pt di Jeans-Taurino si è fermata a 1.00pt/partita......quella di Rastelli attualmente è ferma a 1.42pt/partita. Per carità, sono giochi di numeri, per cui sono sempre da prendere con le molle, può anche darsi che Taurino si fosse ripreso. Ma numeri alla mano, l'evento di Rastelli ci ha portato un beneficio (parlo strettamente di punti in classifica). Paradossalmente l'Avellino di Rastelli prima del mercato di riparazione aveva dato segnali importanti di ripresa.....poi da febbraio in poi siamo andati in "tilt" con lo stesso Rastelli che ci sta capendo poco. Ora sono rimaste 5 partite dove presumibilmente capiremo meglio cosa dovremo fare a giugno. Curioso di vedere come andrà a finire! Si lo so, stamattina parlavo proprio del tuo feticismo (di numeri...e forse anche sessuale) con l'omino della Esso qui di fronte. Il tuo ragionamento non fa una pinza, del resto la matematica non è un'opinione. Tuttavia, non per romperti la minchia allungando ancora il discorso all'infinito (chiedo venia a tutti), ma quando prendi un Rastelli pretendi qualcosa di più. Quando prendi un Rastelli non pensi a migliorare la media di un punto a partita di un giovane allenatore che hai appena esonerato, ma fai un progetto ambizioso, coltivi un SOGNO. Un sogno che diventa incubo quando vieni "bastonato" perfino da un allenatore esordiente. La media punti è migliorata ma, come dice LupodellaSteppa, siamo praticamente SEMPRE rimasti a centro classifica. Un po' dentro la zona play off, molto fuori, di nuovo appena dentro, di nuovo fuori. Chi sono le nostre antagoniste ? TUTTE squadre che hanno un monte ingaggi inferiore al nostro. Del resto, nel nostro girone, sopra di noi ci sono solo Catanzaro e Crotone (i pitagorici per ovvi motivi legati alla retrocessione). Insomma, potrebbe andar bene la media punti migliorata, ma per noi Rastelli doveva essere non dico il Palladino a Monza, ma sicuramente il Ranieri di Cagliari, il Bisoli al SudTirol, il D'Angelo a Pisa. Poi vedi le sconfitte contro squadre modestissime come Francavilla e Viterbese, vedi prendere gol come il primo del Picerno domenica, vedi tante giocate senza alcun senso e pensi: no, di sicuro non abbiamo svoltato. Mancu pu cazz. P.S. caro Guglielmo, mie cazzate a parte, a te che piacciono i numeri dico: il temibile Francavilla, dopo la vittoria al Partenio, ovvero nel NOSTRO stadio, ha guadagnato quatttro punti in quattro partite. La Viterbese, che ha vinto nettamente al Partenio, ovvero nel NOSTRO stadio, grazie alla strabiliante e tanto decantata cura di quel grande maestro di calcio che è Jennifer Lopez (il quale, dopo la gara vinta contro i lupi sembrava esser stato adocchiato dal Manchester City...), ha conquistato appena due punti in cinque gare. DUE caro Guglielmo. Questo, a proposito di insindacabilità dei numeri, ti dovrebbe far capire tante cose. E anche preoccuparci. Altro che stagione di transizione, altro che "prima mezz'ora bene" ...
|
| mar mar 21, 2023 5:41 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Mobys, lo sai che sono un feticista di numeri, e solo per questo motivo mi permetto di contradirti  ! La media pt di Jeans-Taurino si è fermata a 1.00pt/partita......quella di Rastelli attualmente è ferma a 1.42pt/partita. Per carità, sono giochi di numeri, per cui sono sempre da prendere con le molle, può anche darsi che Taurino si fosse ripreso. Ma numeri alla mano, l'evento di Rastelli ci ha portato un beneficio (parlo strettamente di punti in classifica). Paradossalmente l'Avellino di Rastelli prima del mercato di riparazione aveva dato segnali importanti di ripresa.....poi da febbraio in poi siamo andati in "tilt" con lo stesso Rastelli che ci sta capendo poco. Ora sono rimaste 5 partite dove presumibilmente capiremo meglio cosa dovremo fare a giugno. Curioso di vedere come andrà a finire! Si lo so, stamattina parlavo proprio del tuo feticismo (di numeri...e forse anche sessuale) con l'omino della Esso qui di fronte. Il tuo ragionamento non fa una pinza, del resto la matematica non è un'opinione. Tuttavia, non per romperti la minchia allungando ancora il discorso all'infinito (chiedo venia a tutti), ma quando prendi un Rastelli pretendi qualcosa di più. Quando prendi un Rastelli non pensi a migliorare la media di un punto a partita di un giovane allenatore che hai appena esonerato, ma fai un progetto ambizioso, coltivi un SOGNO. Un sogno che diventa incubo quando vieni "bastonato" perfino da un allenatore esordiente. La media punti è migliorata ma, come dice LupodellaSteppa, siamo praticamente SEMPRE rimasti a centro classifica. Un po' dentro la zona play off, molto fuori, di nuovo appena dentro, di nuovo fuori. Chi sono le nostre antagoniste ? TUTTE squadre che hanno un monte ingaggi inferiore al nostro. Del resto, nel nostro girone, sopra di noi ci sono solo Catanzaro e Crotone (i pitagorici per ovvi motivi legati alla retrocessione). Insomma, potrebbe andar bene la media punti migliorata, ma per noi Rastelli doveva essere non dico il Palladino a Monza, ma sicuramente il Ranieri di Cagliari, il Bisoli al SudTirol, il D'Angelo a Pisa. Poi vedi le sconfitte contro squadre modestissime come Francavilla e Viterbese, vedi prendere gol come il primo del Picerno domenica, vedi tante giocate senza alcun senso e pensi: no, di sicuro non abbiamo svoltato. Mancu pu cazz. P.S. caro Guglielmo, mie cazzate a parte, a te che piacciono i numeri dico: il temibile Francavilla, dopo la vittoria al Partenio, ovvero nel NOSTRO stadio, ha guadagnato quatttro punti in quattro partite. La Viterbese, che ha vinto nettamente al Partenio, ovvero nel NOSTRO stadio, grazie alla strabiliante e tanto decantata cura di quel grande maestro di calcio che è Jennifer Lopez (il quale, dopo la gara vinta contro i lupi sembrava esser stato adocchiato dal Manchester City...), ha conquistato appena due punti in cinque gare. DUE caro Guglielmo. Questo, a proposito di insindacabilità dei numeri, ti dovrebbe far capire tante cose. E anche preoccuparci. Altro che stagione di transizione, altro che "prima mezz'ora bene" ... Caro Mobys é sempre un piacere leggerti e difficilmente sono disaccordo con te. Fatto il complimento ti rompo gli zebedei un pò!!! Se parliamo di anno di transizione siamo a metá classifica, una precisa transizione direi. L ultima volta che ad inizio stagione si parlò di transizione, fu appunto l anno che ci allenava bucaro. Arrivammo decimi senza pressioni. L anno dopo arrivò Rastelli e sappiamo tutti come andò a finire. Ora se dopo il nostro 4 maggio, in societá dopo aver voluto dichiarare al mondo che volevano tirare giù il palazzo, avevano anche l intelligenza di abbassare le ali e di parlare di anno di transizione non avremmo vissuto un anno così velenoso. La gente non si sarebbe illusa, non sarebbero iniziare le contestazioni ancor prima di iniziare il campionato e magari in un ambiente piú sereno tutti avremmo potuto dare qualcosa in più. Poi sono d'accordo con te che arriva Rastelli e ci si aspetta qualcosa in piú, e che certe sconfitte ci hanno letteralmente fracassato. Il problema resta sempre a monte di questa stagione. Chiudo allacciandomi al discorso che facevi con la squadra del Picerno. Se avessimo avuto noi quella rosa questo anno, credi che a 5 giornate dalla fine avremmo avuto 53 punti?!!! Si sarebbe iniziato lo stesso con il folle ritiro a Mercogliano a farci male da soli.........
|
| mar mar 21, 2023 8:21 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Mobys, lo sai che sono un feticista di numeri, e solo per questo motivo mi permetto di contradirti  ! La media pt di Jeans-Taurino si è fermata a 1.00pt/partita......quella di Rastelli attualmente è ferma a 1.42pt/partita. Per carità, sono giochi di numeri, per cui sono sempre da prendere con le molle, può anche darsi che Taurino si fosse ripreso. Ma numeri alla mano, l'evento di Rastelli ci ha portato un beneficio (parlo strettamente di punti in classifica). Paradossalmente l'Avellino di Rastelli prima del mercato di riparazione aveva dato segnali importanti di ripresa.....poi da febbraio in poi siamo andati in "tilt" con lo stesso Rastelli che ci sta capendo poco. Ora sono rimaste 5 partite dove presumibilmente capiremo meglio cosa dovremo fare a giugno. Curioso di vedere come andrà a finire! Si lo so, stamattina parlavo proprio del tuo feticismo (di numeri...e forse anche sessuale) con l'omino della Esso qui di fronte. Il tuo ragionamento non fa una pinza, del resto la matematica non è un'opinione. Tuttavia, non per romperti la minchia allungando ancora il discorso all'infinito (chiedo venia a tutti), ma quando prendi un Rastelli pretendi qualcosa di più. Quando prendi un Rastelli non pensi a migliorare la media di un punto a partita di un giovane allenatore che hai appena esonerato, ma fai un progetto ambizioso, coltivi un SOGNO. Un sogno che diventa incubo quando vieni "bastonato" perfino da un allenatore esordiente. La media punti è migliorata ma, come dice LupodellaSteppa, siamo praticamente SEMPRE rimasti a centro classifica. Un po' dentro la zona play off, molto fuori, di nuovo appena dentro, di nuovo fuori. Chi sono le nostre antagoniste ? TUTTE squadre che hanno un monte ingaggi inferiore al nostro. Del resto, nel nostro girone, sopra di noi ci sono solo Catanzaro e Crotone (i pitagorici per ovvi motivi legati alla retrocessione). Insomma, potrebbe andar bene la media punti migliorata, ma per noi Rastelli doveva essere non dico il Palladino a Monza, ma sicuramente il Ranieri di Cagliari, il Bisoli al SudTirol, il D'Angelo a Pisa. Poi vedi le sconfitte contro squadre modestissime come Francavilla e Viterbese, vedi prendere gol come il primo del Picerno domenica, vedi tante giocate senza alcun senso e pensi: no, di sicuro non abbiamo svoltato. Mancu pu cazz. P.S. caro Guglielmo, mie cazzate a parte, a te che piacciono i numeri dico: il temibile Francavilla, dopo la vittoria al Partenio, ovvero nel NOSTRO stadio, ha guadagnato quatttro punti in quattro partite. La Viterbese, che ha vinto nettamente al Partenio, ovvero nel NOSTRO stadio, grazie alla strabiliante e tanto decantata cura di quel grande maestro di calcio che è Jennifer Lopez (il quale, dopo la gara vinta contro i lupi sembrava esser stato adocchiato dal Manchester City...), ha conquistato appena due punti in cinque gare. DUE caro Guglielmo. Questo, a proposito di insindacabilità dei numeri, ti dovrebbe far capire tante cose. E anche preoccuparci. Altro che stagione di transizione, altro che "prima mezz'ora bene" ... No, sessualmente ho altri gusti  ......comunque condivido praticamente tutto. Sopratutto capisco pure che vuoi dire con gli esempi di Francavilla e Viterbese.......ma se vogliamo essere politicamente corretti, bisogna anche accennare contemporaneamente, che siamo stata (almeno fin'ora) l'unica squadra a battere il Crotone nel 2023 e abbiamo battuto un Foggia, che quando arrivò al Partenio, era in serie positiva da 8 giornate (incontrando anche squadre come il Pescara e Crotone). Con questo che voglio dire? Che siamo una sorte di "Dr. Jekyll und Mr. Hyde". O come piace dire a me, Avellino 1 e Avellino 2! Purtroppo nel 2023 prevale l'Avellino 2, quello brutto e tremendamente fragile........ma abbiamo comunque dimostrato (anche se raramente) di poter essere vincenti. Per le ultime 5 gare voglio aggrapparmi a questo piccolo filo di speranza.......
|
| mer mar 22, 2023 3:48 pm |
|
|