|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 2:28 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Catanzaro-Avellino: domenica 6 febbraio ore 17:30
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: Catanzaro-Avellino: domenica 6 febbraio ore 17:30
In questo clima quale rimonta volete?
“Gravi e intimidatorie le parole dell’allenatore dell’Avellino Braglia in diretta televisiva a Prima Tivvù nei confronti di un giornalista avellinese. Il mister testualmente gli dice : “Non devi rompere i coglio.. e porta rispetto” E quando il giornalista risponde :”Ma io porto rispetto” il mister a muso duro replica :”Tu non porti rispetto”. Mi dispiace che il suo collega non lo abbia difeso, ma questi atteggiamenti di un allenatore professionista sono intollerabili. Solidarietà quindi a Michelangelo Freda. Chieda scusa l’allenatore e anche la tv del presidente dell’Avellino intervenga in difesa del giornalista. Non è questa la libertà di informazione E non capisco perché nessuno degli altri giornalisti sportivi presenti abbia difeso Michelangelo Freda, un professionista sempre misurato ed educato”.
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| lun feb 07, 2022 9:56 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
lupostepposo il "clima da rimonta" non c'è stato mai. Abbiamo sempre detto che superare il Bari e vincere il campionato è un sogno che abbiamo solo noi tifosi. Il primo tempo di Catanzaro è stata l'ennesima dimostrazione. Quando decidi di affidare le chiavi del centrocampo a Di Francesco (dopo aver ceduto D'Angelo) e ti ritrovi un Carriero che fa un ridicolissimo gioco di gambe per poi sparare goffamente la palla sull'esterno della rete, ti rendi conto che non puoi ambire che ai play off. Ieri è stata la vittoria più di Vivarini che del Catanzaro. Nel contesto dello spettacolo indecoroso offerto dai 22 in campo, è riuscito a piazzare i colpi vincenti anche perché, delle due, l'unica che ci ha seriamente provato è stata la squadra di casa. Andiamo avanti. Come avete detto anche voi, la sconfitta (seconda in campionato !!!) ci può stare. Adesso però ci attendono il grande Monterosi, la Virtus Francavilla (difficile ma non certo un Catanzaro !), la Fidelis Andria, il Latina e chiuderemo febbraio contro il Catania. Mi aspetto di non perdere più e soprattutto di VINCERLE tutte. Resta il fatto, amici e fratelli biancoverdi, che l'approccio da perdenti ce l'abbiamo da inizio campionato e questa mentalità non ce la toglie più nessuno, così come lo stravolgere la squadra con 5 innesti all'80°. Spesso Micovschi non entra in partita quando parte titolare, figuratevi se lo fa all'80° ! Mastalli è uno che deve giocare, non uno da buttare nella mischia quando stai perdendo. Rizzo tenuto in panchina è la dimostrazione che sei andato a prenderti lo 0-0. Vincè ma era stanco dopo la Juve Stabia !! Ma io, un giocatore del genere (aspè... 23 anni !) lo schiero titolare, rischio e poi, al limite, appena è stanco lo faccio uscire. Ok, ripeto, la sconfitta ci può stare e nel calcio col senno del poi non si vincono i campionati, ma noi siamo scesi in campo con, Kragl a parte, Rizzo, Mastalli e Micovshi seduti in panchina. Non ditemi che la volevamo vincere, per cortesia. Ma ste cose, chi le nota ?
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| lun feb 07, 2022 10:46 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Mobys ha scritto: lupostepposo il "clima da rimonta" non c'è stato mai. Abbiamo sempre detto che superare il Bari e vincere il campionato è un sogno che abbiamo solo noi tifosi. Il primo tempo di Catanzaro è stata l'ennesima dimostrazione. Quando decidi di affidare le chiavi del centrocampo a Di Francesco (dopo aver ceduto D'Angelo) e ti ritrovi un Carriero che fa un ridicolissimo gioco di gambe per poi sparare goffamente la palla sull'esterno della rete, ti rendi conto che non puoi ambire che ai play off. Ieri è stata la vittoria più di Vivarini che del Catanzaro. Nel contesto dello spettacolo indecoroso offerto dai 22 in campo, è riuscito a piazzare i colpi vincenti anche perché, delle due, l'unica che ci ha seriamente provato è stata la squadra di casa. Andiamo avanti. Come avete detto anche voi, la sconfitta (seconda in campionato !!!) ci può stare. Adesso però ci attendono il grande Monterosi, la Virtus Francavilla (difficile ma non certo un Catanzaro !), la Fidelis Andria, il Latina e chiuderemo febbraio contro il Catania. Mi aspetto di non perdere più e soprattutto di VINCERLE tutte. Resta il fatto, amici e fratelli biancoverdi, che l'approccio da perdenti ce l'abbiamo da inizio campionato e questa mentalità non ce la toglie più nessuno, così come lo stravolgere la squadra con 5 innesti all'80°. Spesso Micovschi non entra in partita quando parte titolare, figuratevi se lo fa all'80° ! Mastalli è uno che deve giocare, non uno da buttare nella mischia quando stai perdendo. Rizzo tenuto in panchina è la dimostrazione che sei andato a prenderti lo 0-0. Vincè ma era stanco dopo la Juve Stabia !! Ma io, un giocatore del genere (aspè... 23 anni !) lo schiero titolare, rischio e poi, al limite, appena è stanco lo faccio uscire. Ok, ripeto, la sconfitta ci può stare e nel calcio col senno del poi non si vincono i campionati, ma noi siamo scesi in campo con, Kragl a parte, Rizzo, Mastalli e Micovshi seduti in panchina. Non ditemi che la volevamo vincere, per cortesia. Ma ste cose, chi le nota ? le notiamo noi tifosi ma se lo fai poi sei tacciato come non tifoso, come quello che rema contro, come quello che gufa.
|
| lun feb 07, 2022 11:39 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
Steppa qua non è questione di essere catalogati come gufi, qua la stragrande maggioranza si rende conto che abbiamo un allenatore inadeguato alla rosa che ha disposizione. Poi se ne esce con certe cazzate che manco un sedicenne se le crede. Il nostro campionato comincia oggi, e certo, fino ad ora era il torneo della parrocchia. Che poi alla fine a meno di scivoloni clamorosi da parte sua, credo che non quelli che davanti di partite ne vincerà pure difendendosi. E ci sarà sempre chi dirà si ma é arrivato terzo. Sto caxxo!
|
| lun feb 07, 2022 2:19 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
E prima ha voluto gli esterni, ne sono arrivati 3 di livello. Poi vuole le 2 punte, poi gioca a 3 poi a 4. Ma alla fine la sostanza non cambia mai. Appena può si copre, nei momenti dove devi ammazzare le partite ci rinuncia e si abbassa, nei momenti dovi giocartela petto a petto si tira indietro e pensa a non prenderle. Mentalità che nella nostra storia ha sempre portato frutti, ma con questa rosa non è fattibile. E ci sbatte la testa da troppo tempo, ma continua a farsi male. Non ha la difesa che aveva Rastelli o Vullo. Non hai i medianacci che avevamo quando vincevamo i campionati. Ha tanta qualità davanti, ma giocare a calcio per vincere non è nel suo DNA. E qui la colpa è pure del DS. Perché un bravo DS costruisce la squadra in base alle qualità del suo allenatore.
|
| lun feb 07, 2022 2:31 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
lupodellasteppa ha scritto: In questo clima quale rimonta volete?
“Gravi e intimidatorie le parole dell’allenatore dell’Avellino Braglia in diretta televisiva a Prima Tivvù nei confronti di un giornalista avellinese. Il mister testualmente gli dice : “Non devi rompere i coglio.. e porta rispetto” E quando il giornalista risponde :”Ma io porto rispetto” il mister a muso duro replica :”Tu non porti rispetto”. Mi dispiace che il suo collega non lo abbia difeso, ma questi atteggiamenti di un allenatore professionista sono intollerabili. Solidarietà quindi a Michelangelo Freda. Chieda scusa l’allenatore e anche la tv del presidente dell’Avellino intervenga in difesa del giornalista. Non è questa la libertà di informazione E non capisco perché nessuno degli altri giornalisti sportivi presenti abbia difeso Michelangelo Freda, un professionista sempre misurato ed educato”. Le scuse di Braglia dopo il post partita di Catanzaro-Avellino. “Mi dispiace della frase, non pensavo di far venire già un finimondo. Mi dispiace per il termine ma tra di noi si scherza spesso e volentieri. Era un modo di dire per il nervosismo della partita, ho sbagliato. È sempre stato uno scherzo tra di noi, figuriamoci”. Ma mi faccia il favore 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun feb 07, 2022 4:44 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
mister x ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: In questo clima quale rimonta volete?
“Gravi e intimidatorie le parole dell’allenatore dell’Avellino Braglia in diretta televisiva a Prima Tivvù nei confronti di un giornalista avellinese. Il mister testualmente gli dice : “Non devi rompere i coglio.. e porta rispetto” E quando il giornalista risponde :”Ma io porto rispetto” il mister a muso duro replica :”Tu non porti rispetto”. Mi dispiace che il suo collega non lo abbia difeso, ma questi atteggiamenti di un allenatore professionista sono intollerabili. Solidarietà quindi a Michelangelo Freda. Chieda scusa l’allenatore e anche la tv del presidente dell’Avellino intervenga in difesa del giornalista. Non è questa la libertà di informazione E non capisco perché nessuno degli altri giornalisti sportivi presenti abbia difeso Michelangelo Freda, un professionista sempre misurato ed educato”. Le scuse di Braglia dopo il post partita di Catanzaro-Avellino. “Mi dispiace della frase, non pensavo di far venire già un finimondo. Mi dispiace per il termine ma tra di noi si scherza spesso e volentieri. Era un modo di dire per il nervosismo della partita, ho sbagliato. È sempre stato uno scherzo tra di noi, figuriamoci”. Ma mi faccia il favore  Questa la inseriremo fra le FRASI STORICHE, insieme a tante altre tipo "arrivare secondi o sesti cambia poco" o altre (dette da altri) come "Franco non arriva perché abbiamo avuto risposte importanti dei nostri centrocampisti e non vogliamo spaccare lo spogliatoio".
|
| lun feb 07, 2022 5:00 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Comunque, al di là delle battute, mezze battute, ecc., sarà perché è lunedì, sarà perché MALGRADO TUTTO non siamo abituati alla sconfitta, sarà perché ti amo, ma oggi pensavo che SE dietro a tutto questo (i rinnovi, il mercato in sordina, la confusione sullo schema da adottare, un allenatore che probabilmente non piace più manco a loro, ecc.), ci fosse stato tal Taccone Walter, chissà cosa si sarebbe scatenato ! Altro che "ci si conosce e si scherza". Chiedi a tutti coloro che ieri sera hanno spento il televisore dopo aver visto una partita indecente, se avevamo voglia di scherzare. Vallo a dire ai 100 tifosi presenti a Catanzaro se stavano scoppiando dalla voglia di cazzeggiare.
|
| lun feb 07, 2022 5:28 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Allora ragazzi come sapete anche io non sono un'amante di Braglia. Anche a me il suo modo di postare le partite non piace. Però, c'è un però. Come i più vecchi tra di voi sanno, a me piace molto confrontrarmi sui numeri. E i numeri di Braglia dicono (data oggi 07.02.22) che da quando è in panchina ad Avellino in 66 partite, ne ha vinte 32 (48%), pareggiate 21 (32%) e perse 13 (20%), media 1.77pt/partita . Ora ho voluto fare un confronto con il buon Rastelli, l'allenatore che ad Avellino negl'ultimi anni è stato diciamo quello più "vincente" e che centrò la promozione in B al suo primo anno sulla nostra panchina. Ecco a voi i suoi numeri in C: su 30 partite, ne ha vinte 18 (60%), pareggiate 6 (20%) e perse 6 (20%), media 2.00pt/partita. Penso che la differenza tra lui e Braglia si vede.....sta tutto nella differenza di percentuali tra vittorie e pareggi. Però vi chiedo, se consideriamo che la squadra che aveva a disposizione Rastelli sulla carta era obiettivamente più forte, i numeri di Braglia sono veramente così schifosi? A voi l'ardua sentenza. Dico questo, ripeto, non per difendere Braglia, ma per aprire una discussione se con un'altro allenatore avessimo fatto veramente meglio (perchè la squadra, diciamoci la verità, non è poi spiccata con giocatori doc come lo erano all'ora)......è una domanda stupida lo so, perchè la controprova non c'è....però vale almeno una riflessione!
|
| lun feb 07, 2022 6:45 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Gugliè se un altro allenatore avrebbe potuto fare meglio non lo sapremo mai, ma come ti dicevo ieri la differenza la stanno facendo i troppi pareggi ad avvio campionato e i punti persi contro Foggia e Monopoli. Va bene che magari abbiamo vinto dove non meritavamo però quei 4 punti regalati al Partenio gridano allo scandalo. Rastelli per me aveva una squadra alla pari di questa e come tu stesso dici aveva un 60% di vittorie contro il 48% di Braglia, ecco il dato che ti fa vincere o arrivare terzo
|
| lun feb 07, 2022 8:51 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43385 Località: Verona
|
Con un altro allenatore a quest'ora eravamo primi o a 2/3 punti dal Bari 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar feb 08, 2022 4:18 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Gugliè se un altro allenatore avrebbe potuto fare meglio non lo sapremo mai, ma come ti dicevo ieri la differenza la stanno facendo i troppi pareggi ad avvio campionato e i punti persi contro Foggia e Monopoli. Va bene che magari abbiamo vinto dove non meritavamo però quei 4 punti regalati al Partenio gridano allo scandalo. Rastelli per me aveva una squadra alla pari di questa e come tu stesso dici aveva un 60% di vittorie contro il 48% di Braglia, ecco il dato che ti fa vincere o arrivare terzo Steppò concordo tutto apparte il fatto che la squadra di Rastelli era alla pari di questa. Oggettivamente era più forte Steppò. In difesa avevamo gente come Zappacosta, Izzo, Fabbro, Giosa a centrocampo Arini, D'Angelo, Millesi, Angiulli e in più avevamo il nostro piatto forte con quell'attacco composto da Biancolino, Castaldo e De Angelis....mi sembra che in 3 segnarono 30 o 31 gol se non erro.
|
| mar feb 08, 2022 10:07 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Allora ragazzi come sapete anche io non sono un'amante di Braglia. Anche a me il suo modo di postare le partite non piace. Però, c'è un però. Come i più vecchi tra di voi sanno, a me piace molto confrontrarmi sui numeri. E i numeri di Braglia dicono (data oggi 07.02.22) che da quando è in panchina ad Avellino in 66 partite, ne ha vinte 32 (48%), pareggiate 21 (32%) e perse 13 (20%), media 1.77pt/partita . Ora ho voluto fare un confronto con il buon Rastelli, l'allenatore che ad Avellino negl'ultimi anni è stato diciamo quello più "vincente" e che centrò la promozione in B al suo primo anno sulla nostra panchina. Ecco a voi i suoi numeri in C: su 30 partite, ne ha vinte 18 (60%), pareggiate 6 (20%) e perse 6 (20%), media 2.00pt/partita. Penso che la differenza tra lui e Braglia si vede.....sta tutto nella differenza di percentuali tra vittorie e pareggi. Però vi chiedo, se consideriamo che la squadra che aveva a disposizione Rastelli sulla carta era obiettivamente più forte, i numeri di Braglia sono veramente così schifosi? A voi l'ardua sentenza. Dico questo, ripeto, non per difendere Braglia, ma per aprire una discussione se con un'altro allenatore avessimo fatto veramente meglio (perchè la squadra, diciamoci la verità, non è poi spiccata con giocatori doc come lo erano all'ora)......è una domanda stupida lo so, perchè la controprova non c'è....però vale almeno una riflessione! Accostamento che conferma, caro Guglielmo, che paragonare Braglia a Rastelli è come parlare di gnocche, mettendo accanto Maria De Filippi e Monica Bellucci. Non c'era nemmeno bisogno di utilizzare la calcolatrice. Nessuno di noi pensa alla media punti, nessuno di noi pensa "però che squadra aveva Rastelli ?", tutti pensiamo alla squadra VINCENTE che eravamo, a quel periodo bellissimo, dalla promozione (1° posto) da questo cesso indecente di serie C, allo sfiorare i Play Off in Serie B. Era tutto "magico". Ieri abbiamo giocato un ottavo di finale di Coppa Italia allo Stadium, contro la Juventus, dando spettacolo in curva (e purtroppo non in campo), oggi vogliamo andare a vincere a Catanzaro avvicendando i portieri (giusto oggi ??), schierando Di Francesco titolare, giocando chiaramente per lo 0-0, dicendo a Kanoute "vedi tu dove vuoi giocare" e stravolgendo la squadra al 62°, ovvero dieci minuti dopo aver incassato il gol. L'anno scorso, dopo 24 partite disputate, avevamo 47 punti (14 vittorie, 5 pareggi e ben 5 sconfitte). Eravamo secondi, con la Ternana già in fuga a 62 punti (il Bari oggi ne ha 51). A febbraio 2021, a parte l'iniziale pareggio in quella minchia di Bisceglie, abbiamo vinto 1-0 contro il Palermo, 1-0 a Castellammare di Stabia, 4-0 contro il Foggia, 2-0 a Caserta e, giusto per chiudere la partentesi riguardante lo stesso periodo, dopo il turno di riposo, siamo andati a VINCERE a Catanzaro 1-0. Eravamo FORTI, giocavamo una m...a ma vincevamo, D'Angelo era un RE, contavamo i clean sheet, altro che giochetto di gambe ridicolo di Carriero o espulsione da pollo di Dossena ! Percezione, amico mio Gugliè. Il calcio è fatto anche di percezione, di morale, di cuore. Non solo di statistica. L'anno scorso il secondo posto è stato PERENNEMENTE cosa nostra, tranne poi mollarlo incredibilmente a fine campionato. Ed è LI' che, secondo il mio modesto parere, si è concluso il ciclo Braglia. La sfortuna nostra è stata che abbiamo fatto ottimi play off e siamo usciti solo alla semifinale, ma siamo andati avanti SOLO grazie a 3° posto, non perché giocavamo meglio. Ce la siamo giocati alla pari contro il Palemmo, una squadra che ha chiuso il campionato totalizzando 15 punti in meno di noi ! Purtroppo sta cosa non l'abbiamo capita e stiamo rifacendo un campionato da secondi/terzi. Che miserie ! Percezione. C'era un'altra atmosfera rispetto a quest'anno. Era un bellissimo giocattolino e abbiamo sognato di vincere i play off. Come vedi, non c'è bisogno di scomodare gli anni di Rastelli. Per questo sono incazzato, perché non si capisce quando è giunta l'ora di staccare la spina e di salutarsi con stima. L'abbiamo capito tutti, tranne chi di dovere.
|
| mar feb 08, 2022 10:10 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Allora ragazzi come sapete anche io non sono un'amante di Braglia. Anche a me il suo modo di postare le partite non piace. Però, c'è un però. Come i più vecchi tra di voi sanno, a me piace molto confrontrarmi sui numeri. E i numeri di Braglia dicono (data oggi 07.02.22) che da quando è in panchina ad Avellino in 66 partite, ne ha vinte 32 (48%), pareggiate 21 (32%) e perse 13 (20%), media 1.77pt/partita . Ora ho voluto fare un confronto con il buon Rastelli, l'allenatore che ad Avellino negl'ultimi anni è stato diciamo quello più "vincente" e che centrò la promozione in B al suo primo anno sulla nostra panchina. Ecco a voi i suoi numeri in C: su 30 partite, ne ha vinte 18 (60%), pareggiate 6 (20%) e perse 6 (20%), media 2.00pt/partita. Penso che la differenza tra lui e Braglia si vede.....sta tutto nella differenza di percentuali tra vittorie e pareggi. Però vi chiedo, se consideriamo che la squadra che aveva a disposizione Rastelli sulla carta era obiettivamente più forte, i numeri di Braglia sono veramente così schifosi? A voi l'ardua sentenza. Dico questo, ripeto, non per difendere Braglia, ma per aprire una discussione se con un'altro allenatore avessimo fatto veramente meglio (perchè la squadra, diciamoci la verità, non è poi spiccata con giocatori doc come lo erano all'ora)......è una domanda stupida lo so, perchè la controprova non c'è....però vale almeno una riflessione! Accostamento che conferma, caro Guglielmo, che paragonare Braglia a Rastelli è come parlare di gnocche, mettendo accanto Maria De Filippi e Monica Bellucci. Non c'era nemmeno bisogno di utilizzare la calcolatrice. Nessuno di noi pensa alla media punti, nessuno di noi pensa "però che squadra aveva Rastelli ?", tutti pensiamo alla squadra VINCENTE che eravamo, a quel periodo bellissimo, dalla promozione (1° posto) da questo cesso indecente di serie C, allo sfiorare i Play Off in Serie B. Era tutto "magico". Ieri abbiamo giocato un ottavo di finale di Coppa Italia allo Stadium, contro la Juventus, dando spettacolo in curva (e purtroppo non in campo), oggi vogliamo andare a vincere a Catanzaro avvicendando i portieri (giusto oggi ??), schierando Di Francesco titolare, giocando chiaramente per lo 0-0, dicendo a Kanoute "vedi tu dove vuoi giocare" e stravolgendo la squadra al 62°, ovvero dieci minuti dopo aver incassato il gol. L'anno scorso, dopo 24 partite disputate, avevamo 47 punti (14 vittorie, 5 pareggi e ben 5 sconfitte). Eravamo secondi, con la Ternana già in fuga a 62 punti (il Bari oggi ne ha 51). A febbraio 2021, a parte l'iniziale pareggio in quella minchia di Bisceglie, abbiamo vinto 1-0 contro il Palermo, 1-0 a Castellammare di Stabia, 4-0 contro il Foggia, 2-0 a Caserta e, giusto per chiudere la partentesi riguardante lo stesso periodo, dopo il turno di riposo, siamo andati a VINCERE a Catanzaro 1-0. Eravamo FORTI, giocavamo una m...a ma vincevamo, D'Angelo era un RE, contavamo i clean sheet, altro che giochetto di gambe ridicolo di Carriero o espulsione da pollo di Dossena ! Percezione, amico mio Gugliè. Il calcio è fatto anche di percezione, di morale, di cuore. Non solo di statistica. L'anno scorso il secondo posto è stato PERENNEMENTE cosa nostra, tranne poi mollarlo incredibilmente a fine campionato. Ed è LI' che, secondo il mio modesto parere, si è concluso il ciclo Braglia. La sfortuna nostra è stata che abbiamo fatto ottimi play off e siamo usciti solo alla semifinale, ma siamo andati avanti SOLO grazie a 3° posto, non perché giocavamo meglio. Ce la siamo giocati alla pari contro il Palemmo, una squadra che ha chiuso il campionato totalizzando 15 punti in meno di noi ! Purtroppo sta cosa non l'abbiamo capita e stiamo rifacendo un campionato da secondi/terzi. Che miserie ! Percezione. C'era un'altra atmosfera rispetto a quest'anno. Era un bellissimo giocattolino e abbiamo sognato di vincere i play off. Come vedi, non c'è bisogno di scomodare gli anni di Rastelli. Per questo sono incazzato, perché non si capisce quando è giunta l'ora di staccare la spina e di salutarsi con stima. L'abbiamo capito tutti, tranne chi di dovere. Come al solito caro Mobys concordo moltissimo di quello che hai appena scritto. In teoria (e non solo  ) è come dici tu. Però il calcio è sempre stata una scienza strana da capire, ha i suoi propri meccanismi. Ho scomodato l'era di Massimo perchè lui è stato il top per il nostro amato lupo negl'ultimi 15/20anni (anche se poi, per una parte della nostra competente tifoseria  non era buono manco Rastelli.......), per dire, che il navigato, toscanaccio Braglia (con una squadra meno quotata, e su questo insisto  ) complessivamente tanto male non ha fatto fin'ora. Certo, l'anno scorso era ben diverso, venivamo da un'estate travagliata e facemmo un campionato più che soddisfacente. Rimane il fatto che in questo campionato, allenatore, DS e società un pò di confusione l'hanno fatta. Inutile nasconderlo. Penso che in fondo nessuno di noi, si aspettava che a luglio le strade di Braglia e l'Avellino si fossero divise.....secondo me è stato anche giusto continuare insieme. Perchè come dici bene tu, uscire in semifinale ai play-off non è stato un fallimento. Diversa la situazione oggi, trovarsi alla 24° con 5pt in meno del campionato scorso (e mi scusco con tutti che avevo scritto giorni fà 44.....l'anno scorso eravamo 19 squadre, perciò ho sbagliato a contare alla 24° anche la vittoria sul Foggia  ) fa male. Perchè se tutti facevano il lavoro che andava fatto, con idee chiare e precise, cioè rinforzare una squadra già per se buona, oggi non dovevamo stare a 9pt da un Bari, che si, è la favorita del girone......ma non è lo squadrone che tutti ci vogliono far credere. Anzi, per essere sinceri, noi la squadra l'avevamo anche rinforzata bene (Sbraga, Scogliamiglio, Mastalli, Di Gaudio, Kanoute') e trattenuto i cosidetti "big".......perciò dopo la sconfitta col Monterosi avrei optato per il cambio in panchina......non è stato fatto, ok pazienza. I risultati poi sono comunque arrivati. Anche se purtroppo i 2 pareggi "folli" con Foggia e Monopoli, al momento ci stanno condizionando parecchio......cambiare ora, sinceramente non so......penso che l'avrei fatto solo se era libero ancora Attilio*  ! Ps. *Altro grande allenatore, che qui da una parte della nostra competente tifoseria  non era buono.......ma lasciamo stare che è meglio!
|
| mar feb 08, 2022 11:34 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: Con un altro allenatore a quest'ora eravamo primi o a 2/3 punti dal Bari  Con Attilio sicuramente  !
|
| mar feb 08, 2022 11:38 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: Con un altro allenatore a quest'ora eravamo primi o a 2/3 punti dal Bari  Con Attilio sicuramente  ! Carissimo, ti sembrerà un paradosso, ma proprio l'esperienza con Tesser ci insegna che a volte BISOGNA dare uno scossone. Si da tante volte con mister di una certa caratura, figuriamoci noi con Braglia a fine carriera ! Non possiamo sapere che posizione di classifica occuperemmo se dopo la gara contro il Monterosi fosse arrivato Vivarini, così come io resto convinto (mi ricordo perfettamente quel periodo) che l'esonero di Tesser poteva anche rappresentare una carta da giocare; semmai fu altamente incredibile chiamare Marcolin. Per fortuna, successivamente, il tuo buon Attilio tornò, ma secondo me quella scossa, quel punto in cinque gare di Marcolin, servì. Io insisto: Braglia ha i numeri dalla sua parte, ma non mi piace la sua idea di calcio (ammesso che ne abbia una), vedi soprattutto gestione della panchina. Esempio banale: in altre squadre Rizzo sarebbe sempre fuori ? L'anno scorso l'alchimia era evidentemente diversa, quest'anno no. Su una cosa siamo tutti d'accordo: a fine anno il bilancio da fare riguarderà TUTTI, non solo il mister. P.S. la tua stima per Tesser (che condivido) mi ricorda un analogo sentimento che aveva un utente di un altro forum irpino per Bisoli. Peccato che tutti quei tifosi/forumisti si siano persi appresso a quella minchia di fuckbook 
|
| mar feb 08, 2022 12:00 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: Con un altro allenatore a quest'ora eravamo primi o a 2/3 punti dal Bari  Con Attilio sicuramente  ! Carissimo, ti sembrerà un paradosso, ma proprio l'esperienza con Tesser ci insegna che a volte BISOGNA dare uno scossone. Si da tante volte con mister di una certa caratura, figuriamoci noi con Braglia a fine carriera ! Non possiamo sapere che posizione di classifica occuperemmo se dopo la gara contro il Monterosi fosse arrivato Vivarini, così come io resto convinto (mi ricordo perfettamente quel periodo) che l'esonero di Tesser poteva anche rappresentare una carta da giocare; semmai fu altamente incredibile chiamare Marcolin. Per fortuna, successivamente, il tuo buon Attilio tornò, ma secondo me quella scossa, quel punto in cinque gare di Marcolin, servì. Io insisto: Braglia ha i numeri dalla sua parte, ma non mi piace la sua idea di calcio (ammesso che ne abbia una), vedi soprattutto gestione della panchina. Esempio banale: in altre squadre Rizzo sarebbe sempre fuori ? L'anno scorso l'alchimia era evidentemente diversa, quest'anno no. Su una cosa siamo tutti d'accordo: a fine anno il bilancio da fare riguarderà TUTTI, non solo il mister. P.S. la tua stima per Tesser (che condivido) mi ricorda un analogo sentimento che aveva un utente di un altro forum irpino per Bisoli. Peccato che tutti quei tifosi/forumisti si siano persi appresso a quella minchia di fuckbook  Mobys, lo sai quanto ti stimo e mi piace dialogare con te (non solo perchè sei uno che il calcio lo mastica, ma anche come ti poni  )! Su questo però, non mi troverai mai d'accordo! Io di porcherie nel calcio ne ho viste e ne continuo a vedere, ma quel cambio lì, caro Mobys, fu la scelta più sbagliata e scellerata che si poteva fare ad Avellino (e pure il fatto che non gli fù rinnovato il contratto, anche perchè lui sarebbe rimasto, basta vedere il suo ultimo giro di campo per capire che una fetta del suo cuore è rimasta qui in Irpinia), ma erano altri a non volervo più! Ecco, hai detto bene, poteva rappresentare una carta da giocare (perchè non andò tutto bene in quel periodo, questo va anche detto), anche se io ripeto, non l'avrei mai fatto......ma prendere quel pagliaccio fallito al suo posto suo, è stata pura blasfemia! Fu "fatto fuori" non dai giocatori (perchè io al suo ritorno a Vercelli c'ero.....e ho visto le immagini con i miei occhi nel dopo partita tra lui e i giocatori) ma da qualche sapientone in società. Peccato.....con lui si poteva veramente aprire un ciclo (nonostante una società "povera")! Su Braglia ti do ragione....ma se dobbiamo rischiare di perdere altre 4-5 giornate a ca**o di cane, allora meglio lasciare tutto com'è (anche perchè mi pare di capire che la squadra è comunque con lui...e questo è un bene!) Ps. Basta ricordare cosa ha fatto Tesser dopo che ha lasciato noi: Cremona, Pordenone ed ora Modena........ogni volta che penso a lui, mi si apre una ferita mai emarginata! È più forte di me! Per il resto siamo rimasti in pochi hai ragione..........anche su questo Forum, se arriviamo a 8 utenti che scrivono regolarmente è già tanto..........un vero peccato!
|
| mar feb 08, 2022 12:26 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Gugliè, chiudo la parentesi anche perché ci allontaniamo troppo da Catanzaro Avellino. Quando si parla di Tesser io, che non ho una grandissima memoria, mi ricordavo che fra tifosi si parlava del fatto che il cosiddetto SCOSSONE poteva anche starci. Ricordo che la maggior parte non si strappò i capelli a seguito dell'esonero. Ricordo di sicuro lo sconcerto per l'arrivo di Marcolin (ancora oggi siamo sconcertati). Mi sono preso la briga di vedere gli ultimi risultati prima della gara, Avellino-Ternana 0-2, che portò all'esonero del tuo amato Attilio. Dodici gare: 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Evidentemente lo scossone da me citato non era così scontato, anzi potremmo dire che era evitabile, considerata la levatura del mister. A sto punto non ricordo che molla scattò. Abbiamo preso scoppole anche quando Tesser rientrò ma riuscimmo comunque a salvarci. Annata strana e come dici tu, stranissima (direi da bestemmia) la NON conferma. Mah !
|
| mar feb 08, 2022 1:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Gugliè, chiudo la parentesi anche perché ci allontaniamo troppo da Catanzaro Avellino. Quando si parla di Tesser io, che non ho una grandissima memoria, mi ricordavo che fra tifosi si parlava del fatto che il cosiddetto SCOSSONE poteva anche starci. Ricordo che la maggior parte non si strappò i capelli a seguito dell'esonero. Ricordo di sicuro lo sconcerto per l'arrivo di Marcolin (ancora oggi siamo sconcertati). Mi sono preso la briga di vedere gli ultimi risultati prima della gara, Avellino-Ternana 0-2, che portò all'esonero del tuo amato Attilio. Dodici gare: 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Evidentemente lo scossone da me citato non era così scontato, anzi potremmo dire che era evitabile, considerata la levatura del mister. A sto punto non ricordo che molla scattò. Abbiamo preso scoppole anche quando Tesser rientrò ma riuscimmo comunque a salvarci. Annata strana e come dici tu, stranissima (direi da bestemmia) la NON conferma. Mah ! Mobys chiudo la parentesi anch'io.....arrivo' nelle ultime 5 gare di campionato. Le prime 2 contro le dirette concorrenti Vercelli e Lanciano fuori casa. Raccolse 4pt (la vittoria a Lanciano fù il vero capolavoro) poi il pareggio interno col Como ci salvò matematicamente a 2 giornate dalla fine del campionato. Le ultime 2 le perdemmo (Entella fuori e Cesena in casa).....ma il miracolo era già stato fatto  ! Sono passati ormai già 6 anni......guardiamo al presente! Sotto col Monterosi!
|
| mar feb 08, 2022 1:46 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Resto sempre più convinto che a fine febbraio sarà tutto più chiaro …
|
| mar feb 08, 2022 2:00 pm |
|
|