|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:21 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Catanzaro Giovedi 30 settembre ore 21
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1208 Località: VERONA
|
 Re: Avellino - Catanzaro Giovedi 30 settembre ore 21
lupo_dentro ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sento e leggo che gli assenti erano tanti, allora vi invito a riflettere un attimo: degli assenti di ieri quanti sono quelli che negli anni precedenti hanno segnato un nr di gol importante per singola annata? Io di calcio non ne capisco ma l'ho detto già a giugno che senza attaccanti avremmo fatto grande fatica. Trovo assurdo aver allestito una squadra del genere senza poi andare a prendere un attaccante di peso. L'annata sarà così, rassegniamoci Lo scorso anno eravamo a contare quanti gol avevano segnato i vari Fella, Maniero, Santaniello, Bernardotto la stagione prima...e non si sono ripetuti. Come ha detto anche il toro di sora non sempre la colpa é solo degli attaccanti quando non segnano. Se le palle giocabili sono lanci e passaggi spalle alla porta può arrivare anche Icardi, gol a raffica non ne fa. Ieri sera Maniero era solo nel nulla e di giocabile ha avuto pochissimo. Giochiamo malissimo, la rifinitura per gli attaccanti é pessima, arriviamo si é no 3 volte a partita a crossare pulito dal fondo. Aspettiamo di vedere che qualità offensiva avremo con gli esterni a creare superiorità. Pure bollare Plescia per mezze partite giocate è troppo affrettato. Se poi non saremo in grado nemmeno di innescare le nostre ali, mi farei altre domande sinceramente... Esatto, molto esatto. Hai detto tutto perfettamente (e più sinteticamente di me).
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| ven ott 01, 2021 11:36 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
Concordo con le opinioni di tanti di voi. Però, nonostante il periodo grigio, non voglio perdere la fiducia. Si, d'accordo in queste 8 gare abbiamo fatto solo 3 luridi gol, ma nello stesso tempo anche subito solo 2 reti (e questo dato non va assolutamente sottovalutato). Per carità, e anche vero che non abbiamo affrontato tante "big" (anche se Juve Stabia, Monopoli e Catanzaro non sono proprio squadrette di periferia....), però sfido chiunque a dire che il gioco offensivo di questa squadra (reparto, dove in estate abbiamo fatto i movimenti più importanti, anche se sono sempre stato dello stesso parere di Steppone riguardo al bomber dai 15-20gol a stagione che, obbiettivamente, ci manca), non l'abbiamo ancora visto. Anzi se dico che abbiamo visto solo il 30% di tutto il nostro potenziale offensivo è già tanto. Io penso che col tipo di gioco e movimento che fanno le nostre "3 nuove ali" anche gli attaccanti centrali potranno usufruirne al meglio. Penso sopratutto ad un vecchio volpone come Maniero, che non dimentichiamoci, l'anno scorso comunque è andato in doppia cifra (10gol se non erro). Dobbiamo avere solo ancora un pò di pazienza e sperare che il 3 lì davanti si riprendono bene ed in fretta......perchè sono convinto che se questo succederà, ci toglieremo delle belle soddisfazioni!
|
| ven ott 01, 2021 11:48 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupo_dentro ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sento e leggo che gli assenti erano tanti, allora vi invito a riflettere un attimo: degli assenti di ieri quanti sono quelli che negli anni precedenti hanno segnato un nr di gol importante per singola annata? Io di calcio non ne capisco ma l'ho detto già a giugno che senza attaccanti avremmo fatto grande fatica. Trovo assurdo aver allestito una squadra del genere senza poi andare a prendere un attaccante di peso. L'annata sarà così, rassegniamoci Lo scorso anno eravamo a contare quanti gol avevano segnato i vari Fella, Maniero, Santaniello, Bernardotto la stagione prima...e non si sono ripetuti. Come ha detto anche il toro di sora non sempre la colpa é solo degli attaccanti quando non segnano. Se le palle giocabili sono lanci e passaggi spalle alla porta può arrivare anche Icardi, gol a raffica non ne fa. Ieri sera Maniero era solo nel nulla e di giocabile ha avuto pochissimo. Giochiamo malissimo, la rifinitura per gli attaccanti é pessima, arriviamo si é no 3 volte a partita a crossare pulito dal fondo. Aspettiamo di vedere che qualità offensiva avremo con gli esterni a creare superiorità. Pure bollare Plescia per mezze partite giocate è troppo affrettato. Se poi non saremo in grado nemmeno di innescare le nostre ali, mi farei altre domande sinceramente... sono d'accordissimo che palle ne arrivano pochissime ma dimmi pure quale attaccante di peso abbiamo, tutte scommesse perchè Plescia, Gagliano e Messina questo sono e Maniero non ha mai segnato a valanga e pretenderlo ora non è onesto. I micovsky, i di gaudio non devono metterla dentro ma farla mettere dentro. Ecco il quadro completo del reparto avanzato
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven ott 01, 2021 12:29 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7870 Località: svizzera
|
lupodellasteppa ha scritto: lupo_dentro ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sento e leggo che gli assenti erano tanti, allora vi invito a riflettere un attimo: degli assenti di ieri quanti sono quelli che negli anni precedenti hanno segnato un nr di gol importante per singola annata? Io di calcio non ne capisco ma l'ho detto già a giugno che senza attaccanti avremmo fatto grande fatica. Trovo assurdo aver allestito una squadra del genere senza poi andare a prendere un attaccante di peso. L'annata sarà così, rassegniamoci Lo scorso anno eravamo a contare quanti gol avevano segnato i vari Fella, Maniero, Santaniello, Bernardotto la stagione prima...e non si sono ripetuti. Come ha detto anche il toro di sora non sempre la colpa é solo degli attaccanti quando non segnano. Se le palle giocabili sono lanci e passaggi spalle alla porta può arrivare anche Icardi, gol a raffica non ne fa. Ieri sera Maniero era solo nel nulla e di giocabile ha avuto pochissimo. Giochiamo malissimo, la rifinitura per gli attaccanti é pessima, arriviamo si é no 3 volte a partita a crossare pulito dal fondo. Aspettiamo di vedere che qualità offensiva avremo con gli esterni a creare superiorità. Pure bollare Plescia per mezze partite giocate è troppo affrettato. Se poi non saremo in grado nemmeno di innescare le nostre ali, mi farei altre domande sinceramente... sono d'accordissimo che palle ne arrivano pochissime ma dimmi pure quale attaccante di peso abbiamo, tutte scommesse perchè Plescia, Gagliano e Messina questo sono e Maniero non ha mai segnato a valanga e pretenderlo ora non è onesto. I micovsky, i di gaudio non devono metterla dentro ma farla mettere dentro. Ecco il quadro completo del reparto avanzato Assolutamente d'accordo........su Maniero bisogna però specificare......mai segnato a valanga si.........ma stava sempre in B! In C, se fisicamente a posto e servito come Dio commanda, sono convinto che in C i suoi 15-17 gol lì può anche (ancora) fare. Dimmi se mi sbaglio?
|
| ven ott 01, 2021 1:29 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
lupodellasteppa ha scritto: lupo_dentro ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Sento e leggo che gli assenti erano tanti, allora vi invito a riflettere un attimo: degli assenti di ieri quanti sono quelli che negli anni precedenti hanno segnato un nr di gol importante per singola annata? Io di calcio non ne capisco ma l'ho detto già a giugno che senza attaccanti avremmo fatto grande fatica. Trovo assurdo aver allestito una squadra del genere senza poi andare a prendere un attaccante di peso. L'annata sarà così, rassegniamoci Lo scorso anno eravamo a contare quanti gol avevano segnato i vari Fella, Maniero, Santaniello, Bernardotto la stagione prima...e non si sono ripetuti. Come ha detto anche il toro di sora non sempre la colpa é solo degli attaccanti quando non segnano. Se le palle giocabili sono lanci e passaggi spalle alla porta può arrivare anche Icardi, gol a raffica non ne fa. Ieri sera Maniero era solo nel nulla e di giocabile ha avuto pochissimo. Giochiamo malissimo, la rifinitura per gli attaccanti é pessima, arriviamo si é no 3 volte a partita a crossare pulito dal fondo. Aspettiamo di vedere che qualità offensiva avremo con gli esterni a creare superiorità. Pure bollare Plescia per mezze partite giocate è troppo affrettato. Se poi non saremo in grado nemmeno di innescare le nostre ali, mi farei altre domande sinceramente... sono d'accordissimo che palle ne arrivano pochissime ma dimmi pure quale attaccante di peso abbiamo, tutte scommesse perchè Plescia, Gagliano e Messina questo sono e Maniero non ha mai segnato a valanga e pretenderlo ora non è onesto. I micovsky, i di gaudio non devono metterla dentro ma farla mettere dentro. Ecco il quadro completo del reparto avanzato Micovschi che per me é il vero colpo del mercato mai visto. Di Gaudio a mezzo sevizio per mezze partite. No dico che risolveranno i nostri problemi, lo spero come lo speriamo tutti, ma il loro farla mettere dentro come dici non lo abbiamo ancora potuto verificare. Plescia lo scorso anno come Maniero é andato in doppia cifra. Le tre ali in 3 possono fare 20 gol se la squadra girerà. Magari sarà come dici, ma é tutto da vedere il potenziale offensivo che realmente abbiamo. E te lo dice uno che ha fatto fatica ad arrivare al 90' il più delle partite fin qui giocate. Per la pochezza vista dal centrocampo in su e per la pessima qualità che abbiamo mostrato negli ultimi 30 metri. Giustificare il tutto solo alla mancanza di un pertecone la davanti è come approvare il non gioco visto fino ad oggi a mio parere.
|
| ven ott 01, 2021 2:22 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Assolutamente d'accordo........su Maniero bisogna però specificare......mai segnato a valanga si.........ma stava sempre in B! In C, se fisicamente a posto e servito come Dio commanda, sono convinto che in C i suoi 15-17 gol lì può anche (ancora) fare. Dimmi se mi sbaglio? Gugliè non lo so, onestamente io Maniero non lo avrei mai preso ma ripeto è una mia idea che di tattiche ne capisco poco lupo_dentro ha scritto: Micovschi che per me é il vero colpo del mercato mai visto. Di Gaudio a mezzo sevizio per mezze partite. No dico che risolveranno i nostri problemi, lo spero come lo speriamo tutti, ma il loro farla mettere dentro come dici non lo abbiamo ancora potuto verificare. Plescia lo scorso anno come Maniero é andato in doppia cifra. Le tre ali in 3 possono fare 20 gol se la squadra girerà. Magari sarà come dici, ma é tutto da vedere il potenziale offensivo che realmente abbiamo. E te lo dice uno che ha fatto fatica ad arrivare al 90' il più delle partite fin qui giocate. Per la pochezza vista dal centrocampo in su e per la pessima qualità che abbiamo mostrato negli ultimi 30 metri. Giustificare il tutto solo alla mancanza di un pertecone la davanti è come approvare il non gioco visto fino ad oggi a mio parere. [/quote] Per me Di Gaudio alla fine è stato preso giusto per 'tappare' la bocca ai tofosi che si lamentavano, dopo aver preso Micovschi avrei fatto a meno di di Gaudio e sarie andato sul 'perticone' come dici tu 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven ott 01, 2021 3:12 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| ven ott 01, 2021 5:57 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Io avrei preferito 3 o 4 giocatorini in meno ma un buon regista mezzala (che tira anche le punizioni) ed una punta vera in più ...
|
| ven ott 01, 2021 6:47 pm |
|
|