La(le) vostra(e) fobia(e)
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: ven apr 15, 2005 11:16 pm Messaggi: 2817 Località: 10050 Cielo Drive
|
 La(le) vostra(e) fobia(e)
|
| mar ott 11, 2005 8:32 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 11:56 am Messaggi: 5807 Località: Modena
|
Ianna
|
| mar ott 11, 2005 8:38 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mer giu 01, 2005 7:47 pm Messaggi: 4695 Località: Avellino
|
k significa la vostra fobia?
| mar ott 11, 2005 8:47 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
La caratteristica principale di questo disturbo è la paura di agire, di fronte agli altri, in modo imbarazzante o umiliante e di ricevere giudizi negativi.
Questa paura può portare chi ne soffre ad evitare la maggior parte delle situazioni sociali, per la paura di comportarsi in modo “sbagliato” e di venir mal giudicati.
Solitamente le situazioni più temute sono quelle che implicano la necessità di dover fare qualcosa davanti ad altre persone, come ad esempio esporre una relazione o anche solo firmare, telefonare o mangiare; a volte può creare ansia semplicemente entrare in una sala dove ci sono persone già sedute, oppure parlare con un proprio amico.
Le persone che soffrono di fobia sociale temono di apparire ansiose e di mostrarne i “segni”, cioè temono di diventare rosse in volto, di tremare, di balbettare, di sudare, di avere batticuore, oppure di rimanere in silenzio senza riuscire a parlare con gli altri, senza avere la battuta “pronta”.
Infine, accade spesso che chi ne soffre, quando non si trova in una situazione temuta, riconosca come irragionevole la propria paura e tenda, conseguentemente, ad auto accusarsi e rimproverarsi per non riuscire a fare cose che tutti fanno.
Questo disturbo, se non trattato, tende a rimanere stabile e cronico, e spesso può dare luogo ad altri disturbi come la depressione.
|
| mar ott 11, 2005 9:12 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: ven apr 15, 2005 11:16 pm Messaggi: 2817 Località: 10050 Cielo Drive
|
100% avellino ha scritto: k significa la vostra fobia?
di cosa tieni paura???
|
| mar ott 11, 2005 9:45 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Avellino club salerno ha scritto: La caratteristica principale di questo disturbo è la paura di agire, di fronte agli altri, in modo imbarazzante o umiliante e di ricevere giudizi negativi. Questa paura può portare chi ne soffre ad evitare la maggior parte delle situazioni sociali, per la paura di comportarsi in modo “sbagliato” e di venir mal giudicati. Solitamente le situazioni più temute sono quelle che implicano la necessità di dover fare qualcosa davanti ad altre persone, come ad esempio esporre una relazione o anche solo firmare, telefonare o mangiare; a volte può creare ansia semplicemente entrare in una sala dove ci sono persone già sedute, oppure parlare con un proprio amico. Le persone che soffrono di fobia sociale temono di apparire ansiose e di mostrarne i “segni”, cioè temono di diventare rosse in volto, di tremare, di balbettare, di sudare, di avere batticuore, oppure di rimanere in silenzio senza riuscire a parlare con gli altri, senza avere la battuta “pronta”. Infine, accade spesso che chi ne soffre, quando non si trova in una situazione temuta, riconosca come irragionevole la propria paura e tenda, conseguentemente, ad auto accusarsi e rimproverarsi per non riuscire a fare cose che tutti fanno. Questo disturbo, se non trattato, tende a rimanere stabile e cronico, e spesso può dare luogo ad altri disturbi come la depressione.
Vabbuò,io intendevo fobia in senso lato.
Non da un punto di vista sociale ed interazionale.
Fobia dei ragni,del buio,del sangue....cosa vi fà paura?? cosa vi blocca dal terrore,dallo schifo,cosa vi...."paralizza"?? cosa non vorreste mai aver intorno a voi??
ecco,in questo senso intendevo.
|
| mar ott 11, 2005 9:49 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer mag 11, 2005 11:29 pm Messaggi: 8451 Località: Benevento
|
 x nn far succedere polemiche inutili,nn la dico  cmq c'è n'è pure un'altra...quella dei pisciaioli 
_________________ PUGLIESE NON E' IL MIO PRESIDENTE
|
| mar ott 11, 2005 9:59 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: lun ago 22, 2005 4:14 pm Messaggi: 181 Località: Avellino
|
a me succede una cosa stranissima, quando mi capita di far tardi la sera ad un certo punto vado in panico  non so perchè ma mi capita, ansia tanta ansia
questa è la mia fobia più strana e ricorrente.
poi ci sono quelle stupide, d'estate mi sento i piedi osservati  cioè noto che i passanti cercano di scrutare i miei piedi (eppure penso di avere dei piedi carini)
poi la fobia di non chiudere tutte le finestre la sera quando vado a dormire, allore mi rialzo e vado a farmi il giro delle camere
c'è anche quella del pieno. Sia in macchina che con lo scooter vado sempre in giro con il pieno.
avrò bisogno di uno strizza cervelli ? 
_________________ Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ! ! !
|
| mar ott 11, 2005 10:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer mag 11, 2005 11:29 pm Messaggi: 8451 Località: Benevento
|
irpina_dei_sogni ha scritto: a me succede una cosa stranissima, quando mi capita di far tardi la sera ad un certo punto vado in panico  non so perchè ma mi capita, ansia tanta ansia questa è la mia fobia più strana e ricorrente. poi ci sono quelle stupide, d'estate mi sento i piedi osservati  cioè noto che i passanti cercano di scrutare i miei piedi (eppure penso di avere dei piedi carini) poi la fobia di non chiudere tutte le finestre la sera quando vado a dormire, allore mi rialzo e vado a farmi il giro delle camere c'è anche quella del pieno. Sia in macchina che con lo scooter vado sempre in giro con il pieno. avrò bisogno di uno strizza cervelli ?   è propio xkè hai i piedi carini ke te li guardano!!!...cmq la mania del serbatoio..è utile 
_________________ PUGLIESE NON E' IL MIO PRESIDENTE
|
| mar ott 11, 2005 11:36 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom feb 20, 2005 12:34 am Messaggi: 3571 Località: NOVEDRATE(CO) VALLE OFANTO- CALITRI (AV)
|
La mia è molto semplice...senza giri di parole e senza cercare termini da vocabolario...ho la fobia delle GALLINE E DI TUTTI I VOLATILI  !!! Ehhhhh...nun c' pozz' fà niend...non riesco a toccare una gallina e se mi si avvicina...M' METT' A FUSC' CUM' NU RANNAT'...e chi m' piglia chiù... 
_________________ ALZA IL VOLUME...E GODITI LO SPETTACOLO!!!
http://www.mediafire.com/?fyxdxw2y2rf
http://www.mediafire.com/?an0zz0dz2mf
|
| mar ott 11, 2005 11:54 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
LUPO COMASCO ha scritto: ...ho la fobia delle GALLINE E DI TUTTI I VOLATILI  !!!
di questi tempi, ce l'abbiamo un po tutti
|
| mer ott 12, 2005 8:05 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:20 am Messaggi: 9944 Località: Svizzera
|
 Re: La(le) vostra(e) fobia(e)
Non é proprio una fobia...la crema...mi fa schifo sentirmela tra le mani, mi si gira lo stomaco. Se me la faccio mettere mi devo vestire subito.
| mer ott 12, 2005 8:45 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
I cani
|
| mer ott 12, 2005 8:54 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:01 pm Messaggi: 167 Località: Avellino
|
serpenti

|
| mer ott 12, 2005 8:58 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Avellino club salerno ha scritto: I cani eheh..ne so qualcosa
|
| mer ott 12, 2005 9:45 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
x me i ragni e la lana dei cuscini..che schifo!!!
|
| mer ott 12, 2005 9:46 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Adelissima ha scritto: Avellino club salerno ha scritto: I cani eheh..ne so qualcosa Specialmente quel cane della tua amica. 
|
| mer ott 12, 2005 9:47 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
LA MIA FOBIA è LA SERIE C...BASTAA...NE ABBIAMO FATTE TROPPE NEGLI ULTIMI 10ANNI! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer ott 12, 2005 10:40 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
19Lupobiancoverde86 ha scritto:
mi sembra che abbia dei normalissimi piedi, se volte vi posto una foto! 
|
| mer ott 12, 2005 1:17 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
irpina_dei_sogni ha scritto: 19Lupobiancoverde86 ha scritto: mi sembra che abbia dei normalissimi piedi, se volte vi posto una foto! 
cortesemente SENZA GORGONZOLA..GRAZIE! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer ott 12, 2005 1:22 pm |
|
|