Oggi è lun apr 20, 2026 9:39 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Città di Anagni - Avellino, domenica 20/01 ore 14.30 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Città di Anagni - Avellino, domenica 20/01 ore 14.30
adolfo ha scritto:
Viscovo è certamente complice degli errori visti sin dall'inizio dell'azione (con un lancio fatto dalle retrovie tanto per mandare la palla nella metà campo avversaria), ma scusatemi....per me il goal lo ha tutto sulla coscienza Morero!!.
Poteva e doveva intervenire deciso sulla palla...ha avuto più volte il tempo per farlo e ha dormito clamorosamente!.
Doveva liberare anche perché il portiere non aveva chiamato la palla in uscita bassa ed infatti Morero non ha avuto la postura a protezione del compagno. E' stato troppo leggero e questo per lui è aggravante assoluta essendo il più esperto in campo con almeno 80 gare addirittura in A!. Io veramente non ho capito perché non sia intervenuto sulla palla...sicuramente non aveva previsto di avere Viscovo cosi vicino, il che rende complice anche il portiere appunto, ma il principale responsabile è il difensore. Anche perché, scusate, ma in campo aperto se non interviene quando puoi che ca**o fai? Te lo porti in area?. Ha dormito...lettura in movimento e quindi può capitare in campo, ma lì il colpevole per me è il centrale. Detto questo non dovevamo proprio arrivare al punto che per un errore ti metti in condizioni di non vincere la gara. L'errore poteva scapparci, ma questa gara la devi vincere come e quando vuoi...abbiamo reso gloria ad un'altra squadra scarsa!!. La gara andava chiusa oppure ripresa perché avevamo anche il tempo per farlo!. Non entro nuovamente nel giudizio tattico perché ho già detto la mia sul 4-3-3 con De Vena centrale. Incredibile anche l'errore di De Vena che a 2 metri dalla porta prende sì la traversa, ma da lì non puoi non metterla dentro Santo DIO!!.
Io tra qualche gara inizierei a buttare nella mischia qualche juniores per prepararli alla prossima stagione....mi dicono che ce ne sono 3-4 molto molto interessanti (Migliaccio, Maiello, Corcione e un altro di cui ora mi sfugge il nome su tutti!).

già all'esordio lo avevo detto, Viscovo deve assolutamente migliorare nei rinvii. per il resto sono d'accordo con te, il maggior colpevole è morero

lun gen 21, 2019 3:30 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Anch'io do il 90% della colpa a Morero

lun gen 21, 2019 4:49 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ho rivisto le immagini del gol che abbiamo preso (non una ma 10 volte).....e sinceramente se proprio vogliamo dirla tutta l'errore inizia davanti e poi, in un certo senso, siamo stati anche sfigati, perchè la palla è finita sui piedi dell'attaccante dopo essere rimpallata sul corpo di Morero. Quando l'ultimo dei loro difensori rilancia la palla.......5 dei nostri stavano ancora nella loro metà campo (ho capito i 3 lì davanti, ma Gerbaudo e Matute no) e Di Paoloantonio sulla linea di centrocampo. Cioè una voragine tra la nostra linea difensiva e il centrocampo. Sopratutto Gerbaudo si trovava sulla linea di Da Dalt e Tribuzzi :shock: ........e infatti e proprio dalla sua parte che il loro "Nr.10" mette quella palla al centro. Al centro Dionisi era fuori posizione (anche lui troppo offensivo).....Morero come detto è stato sfortunato che la palla gli cade sulla spalla e che successivamente va a finire sui piedi dell'attaccante. L'errore di Morero è stato quello che doveva entrare con decisione su quel contrasto ed evitare il tiro. Viscovo, era fuori posizione, perchè era convinto che la palla non avrebbe rimpallato sul corpo di Morero......e infatti se non sarebbe successo........raccoglieva la palla nei sedici metri senza alcun problema (perciò in un certo senso è anche comprensibile che si trovava fuori porta). Abbiamo preso il gol per una concomitanza di errori (e anche di sfiga). Ora vengono presi di mira Morero e Viscovo, solo perchè sono gli ultimi della catena....ma l'errore inizia molto prima. Ragazzi, se potete riguardatevi la scena e vedrete che abbiamo preso il gol perchè eravano disposti male in campo......cioè troppo offensivi....e con solo 3 passaggi ci siamo fatti fregare. Siamo stati molto ingenui!

lun gen 21, 2019 6:49 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ok per l'errore di valutazione (superficialità) di Morero : ma è tutta la squadra a peccare di superficialità , della serie "oh come siamo belli oh come tocco la palla oh che grandi giocatori siamo (vero Tribuzzi?) . A parte che giocherei con due punte fisse (4-4-2) ma ,in questo campionato, la palla in area ,ed in porta, deve arrivare anche da cross dalla tre-quarti non necessariamente da scambi sulle ali sterili .Ma avete visto che in area a livello centrale non siamo MAI entrati neanche con una triangolazione da ABC del calcio giovanile ?La vedo nera perchè è difficile cambiare in 18 partite !

lun gen 21, 2019 7:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

lupopolinesiano ha scritto:
Ok per l'errore di valutazione (superficialità) di Morero : ma è tutta la squadra a peccare di superficialità , della serie "oh come siamo belli oh come tocco la palla oh che grandi giocatori siamo (vero Tribuzzi?) . A parte che giocherei con due punte fisse (4-4-2) ma ,in questo campionato, la palla in area ,ed in porta, deve arrivare anche da cross dalla tre-quarti non necessariamente da scambi sulle ali sterili .Ma avete visto che in area a livello centrale non siamo MAI entrati neanche con una triangolazione da ABC del calcio giovanile ?La vedo nera perchè è difficile cambiare in 18 partite !

Aspettà, guarda che noi nel primo tempo abbiamo fatto un'ottima partita. Li prendevamo alti, eravamo aggressivi……vantaggio strameritato. Anche nel secondo tempo non abbiamo fatto male....forse col passare del tempo abbiamo cercato sopratutto di amministrare….e sinceramente ci stavamo riuscendo senza grossi problemi. Sicuramente "l'errore di squadra" che abbiamo commesso nell'azione del pareggio, pesa sul giudizio complessivo della gara…..ma se De Vena (da 2 metri) invece di prendere la traversa avrebbe centrato la rete…...oggi parlavamo di grande prestazione. Purtroppo ci facciamo condizionare troppo dal risultato finale......non ci sono dubbi che il pareggio per noi non solo è stata una beffa, ma è da valutare negativamente…….ma la prestazione in se della squadra a me non è dispiaciuta (nonostante qualche errore individuale).

lun gen 21, 2019 8:40 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Ah ma se la metti cosi Tell ti dò pienamente ragione. Chiaro che tatticamente eravamo messi malissimo come dici tu.
Io ho indicato solo la parte finale quando Morero poteva e doveva evitare tutto. Quella voragine che indichi tu è quella che indico praticamente da inizio stagione...che si giochi a 2 o che si giochi a 3 in mediana vedo sempre la stessa cosa, certamente di meno rispetto a prima ma vediamo la stessa cosa (ma siamo anche uno in più in quella zona).
Giustissima anche l'osservazione sulla linea difensiva che è stata presa contro tempo, ma vorrei capire come ca**o ci si possa far trovare messi in quel modo su un lancio lungo....

lun gen 21, 2019 11:36 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:
Ah ma se la metti cosi Tell ti dò pienamente ragione. Chiaro che tatticamente eravamo messi malissimo come dici tu.
Io ho indicato solo la parte finale quando Morero poteva e doveva evitare tutto. Quella voragine che indichi tu è quella che indico praticamente da inizio stagione...che si giochi a 2 o che si giochi a 3 in mediana vedo sempre la stessa cosa, certamente di meno rispetto a prima ma vediamo la stessa cosa (ma siamo anche uno in più in quella zona).
Giustissima anche l'osservazione sulla linea difensiva che è stata presa contro tempo, ma vorrei capire come ca**o ci si possa far trovare messi in quel modo su un lancio lungo....

Adò, se Gerbaudo stava lì dove doveva stare.......il lancio lungo non sarebbe proprio partito.

Ps. Non per colpovolizzare oltremodo Gerbaudo (anche perchè il ragazzo è uno dei più forti che abbiamo in rosa) ma tatticamente in quell'occasione era messo malissimo. All' 80' con una rete di vantaggio, contro un avversario che non ci aveva creato assolutamente problemi......non possiamo incappare in un errore del genere. Eppure in mediana avevamo gente di esperienza.....peccato.

mar gen 22, 2019 9:18 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

adolfo ha scritto:

Adò, da quando è venuto Bucaro questa cosa si nota molto meno.....anche perchè questo modulo ci permette di non essere una squadra attendista....almeno domenica andavamo a prendere l'avversario nella loro metà campo ma se poi la difesa non sale....è comprensibile che si crea troppa distanza tra i due reparti. Insomma è un ragionamento di meccanismi. Ma sai a me questo tipo di atteggiamento piace (anche se devo rischiare qualcosina per meccanismi non ancora oliati alla perfezione).......ma poi una volta che l'avversario è alle corde devi cercare di finirlo.......e se non ci riesci (che può sempre capitare) devi essere bravo a non prestare il fianco. E noi ieri, forse anche per la troppa consapevolezza che l'avversario non ci poteva creare problemi seri....abbiamo incosciemente mollato un pò la presa........veramente un peccato!

mar gen 22, 2019 9:42 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Concordo, infatti secondo me in questo modulo (o meglio, con la mediana a 3 perché poi resto convinto che non abbiamo gente per il tridente offensivo) a giovarne è Matute che è il primo ad alzarsi in pressing.
Questo atteggiamento però, come dicevi tu, deve essere di squadra altrimenti resta del e dei singoli e crea solo spaccature tra i reparti. Se le mezzali si alzano a portare pressing allora la linea difensiva ha il dovere di alzarsi, cosa fatta malissimo sul goal dove ognuno pareva stare per conto suo. Lì dietro manca il leader, quello che chiama la linea...Morero non l0 è a prescindere dai suoi cronici limiti visti da quando ha messo piede ad Avellino (cosa che potevo anche capire in B visto che a Castellammare era finito in panchina, ma che accetto meno in D perché può scadermi sulla corsa, ma non sull'esperienza e sul goal bastava quella!).
Come dicevi vediamo meno voragini tra i reparti, ma come detto avendo un uomo in più in mediana riempiamo proprio più spazi.
Adesso dobbiamo solo consolidare un piazzamento nei play off, possibilmente tra 2°/3° posto in modo da avere il vantaggio del doppio risultato ameno nella prima gara!.
I play off non sono come li facemmo nel 2009....quindi se sfruttiamo questa carta abbiamo praticamente la certezza del ripescaggio perché poi se le big vincono il girone (loro fanno il proprio dovere, loro....) non vedo chi possa precluderci il cammino.
Contemporaneamente rinnovo il mio invito ad iniziare a valutare qualche juniores negli ultimi 2 mesi....sia perché valorizziamo nostri giovani che molti indicano interessanti, sia in ottica nuovo anna di D che ad oggi è la possibilità più concreta. E considerando che in campo vediamo gente come Patrignani e Mentana allora per il vincolo degli under che esiste in D possiamo iniziare ad infarinare anche i nostri ragazzini.

mar gen 22, 2019 2:46 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3