|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 5:42 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Campionato serie B 2017/2018: tutto sulle altre squadre
| Autore |
Messaggio |
|
Grande Lupo
|
 Re: Campionato serie B 2017/2018: tutto sulle altre squadre
lupodellasteppa ha scritto: Gugliè ancora con la storia del marcio? Secondo te se uno vuole perdere va prima sul 2-0 e poi si fa rimontare? E ja siamo obiettivi, diciamo le cose come stanno gli altri se le giocano con una rosa decente per la B mentre noi andiamo in vacanza a mondello a mangiarsi un bel cannolo con una banda di scappati di casa Per dirla tutta... o meglio cannuolo o fanno a Trapani, via Gatti se non erro, laboratorio vicino o Santu Padri... il nome non mi viene... quelli di Piana degli Albanesi non mi sono piaciuti...
|
| sab apr 21, 2018 9:10 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
lupodellasteppa ha scritto: Gugliè ancora con la storia del marcio? Secondo te se uno vuole perdere va prima sul 2-0 e poi si fa rimontare? E ja siamo obiettivi, diciamo le cose come stanno gli altri se le giocano con una rosa decente per la B mentre noi andiamo in vacanza a mondello a mangiarsi un bel cannolo con una banda di scappati di casa Seppò, Steppò......ma tu li hai visti? O Pigliacelli (e ci metto pure Mammarella con quel fallo di mano da terza categoria  ) si sono bevuti il cervello per il troppo caldo (possibile) oppure il calcio italiano (insisto) e stramarcio........ Ps. Ma questo non cambia il mio pensiero sul nostro amato Avellino  !
|
| dom apr 22, 2018 9:11 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
se parliamo di portieri allora pensa cosa pensano gli altri vedendo il nostro lezzerini 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| dom apr 22, 2018 11:09 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: se parliamo di portieri allora pensa cosa pensano gli altri vedendo il nostro lezzerini  Zitt! Zitt! Sinó ce fanno nato processo... 
|
| dom apr 22, 2018 12:24 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
comunque vada a finire la ternana anche quest'anno sta dimostrando cosa significa avere carattere, cosa significa avere giocatori con gli attributi e cosa significa non mollare mai. Lo vado dicendo da un mese, siete sicuri che all'ultima giornata saranno loro quelli ad essere già retrocessi? Perchè se entrembi avremo bisogno di punti allora vi dico che la ternana ci asfalterà
|
| dom apr 22, 2018 4:45 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
A me mi fà ridere la maniera di leggere la classifica: è vero che sei a +1 sui play out, ma sei anche a +1 sulla retrocessione diretta... Ma questo nessuno lo sottolinea...
|
| dom apr 22, 2018 5:22 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Parziale, Pescara Spezia 2-0. È proprio notte
|
| dom apr 22, 2018 6:12 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
lupodellasteppa ha scritto: Parziale, Pescara Spezia 2-0. È proprio notte Al 60° 3-0 Per non parlare di Perugia Ternana 2-3 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom apr 22, 2018 6:50 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: comunque vada a finire la ternana anche quest'anno sta dimostrando cosa significa avere carattere, cosa significa avere giocatori con gli attributi e cosa significa non mollare mai. Lo vado dicendo da un mese, siete sicuri che all'ultima giornata saranno loro quelli ad essere già retrocessi? Perchè se entrembi avremo bisogno di punti allora vi dico che la ternana ci asfalterà La logica dice che noi a Terni, se ad entrambe avranno bisogno di pt, con lo stato attuale di forma ne usciremo presubilmente con le ossa rotte. La mia speranza è che la Ternana a furia di rincorrere potrebbe scoppiare (tipo Lanciano 2 anni fà). Vediamo, fatto sta che nelle ultime 5 partite stanno avendo un rendimento da promozione diretta! Ps. La vittoria del Pescara, anche se per noi è negativa, era da mettere sul conto! Guardiamo a noi che è meglio........
|
| dom apr 22, 2018 7:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Il problema è che noi siamo quelli messi peggio sotto il profilo memtale, atletico, di capacità e di voglia. Peggio di noi vedo solo la pro Vercelli ma tutte le altre hanno qualcosa in più rispetto a noi, non vorrei sembrare troppo pessimista ma credo che noi arriveremo penultimi e dietro di noi proprio la Pro
|
| dom apr 22, 2018 8:01 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Ho visto di come la Pro Vercelli ha preso i gol a Chiavari  .................non so se ha ancora senso continuare a seguire questo calcio stramarcio........ Ps. Adò, hai azzeccato l'Ascoli  .......ma meno male che ti sei sbagliato sul Cesena....... Ciao Tell, si l'Ascoli lo avevo ampiamente previsto ed infatti ho giocato 2 fisso come base nel sistema. Effettivamente meno male che non ha vinto pure il Cesena anche se poi a guardare la classifica (ma mi pare di averlo pure spiegato poi dopo le prime previsioni) si capiva che il Brescia non è che poteva proprio "mollare" la presa in questa gara. Nemmeno la Cremonese poteva "mollarla", anzi...ma gli uomini di Tesser stanno proprio inguaiati in questo momento e buon per loro che hanno sul cammino qualche gara "balneare" altrimenti questi rischierebbero seriamente (ma non è detto che non si facciano male da soli!). Purtroppo dopo i risultati di questa giornata ci ritroviamo già dentro mentre io lo avevo previsto dalla prossima (media pt prevista per ora ampiamente rispettata, anzi se non usciamo con 1 pt da Carpi saremo stati capaci di non uscirne nemmeno coi 2 pt previsti in 4 gare....il che sarebbe tutto dire!!). Come si diceva in altri interventi, come sempre sul pezzo, da ieri sti fenomeni di giornalai hanno sparato interviste ed articoli sul fatto che eravamo oramai ad 1 solo pt dalla quintultima piazza.....dimenticandosi evidentemente che il Pescara avrebbe giocato oggi!. Pescara la cui vittoria era abbastanza pronosticabile contro uno Spezia che ha iniziato la stagione "balneare" (ora starà a noi farli venire in infradito anche al Partenio e badate che si dovrà fare in modo di farglieli tenere altrimenti "qualcuno" gli ricompra le scarpette!!). Lo stesso non si potrà più dire per l'ultima a Terni perché oggi abbiamo capito che quel giorno la Ternana non sarà retrocessa...anzi, ad oggi se devo dire che potrebbe arrivarcene una allora dico che rischiamo di essere più noi quelli!!. Perché? Perché tutte le altre lottano e sputano sangue in campo....c'è chi ha anche da mettere più di noi in campo e noi siamo quelli che mostrano meno di un pò tutto, soprattutto in una difesa da arresto!!. Credo che la tua tabella abbia subito un paio di impennate tremende Tell...e le previsioni per esempio di Ternana, Ascoli e qualche altra purtroppo devono essere riviste al rialzo. Segno assolutamente negativo per noi perché la media salvezza si sta già alzando e fondamentalmente ancora devono entrare in gioco le reali gare "balneari"!. Noi siamo messi male, molto male...inutile prenderci in giro. Purtroppo i fenomeni che parlavano di play off ancora a gennaio mentre le altre facevano mercato vero dovrebbero ammettere alcune cose....cosi come quelli che fantasticavano di voli pindarici da marzo in poi col recupero degli infortunati (beati loro che veramente credevano a questa cazzata!!). Ora per me diventa fondamentale anche Cittadella-Foggia sia per la nostra gara di Carpi che per quella successiva in casa proprio col Cittadella. A vedere il calendario adesso francamente non riesco più ad ipotizzare a quanto ci si potrebbe salvare....io non sono più sicuro nemmeno a 49 pt!!. Anzi, a dirla tutta non riesco a capire nemmeno chi potrebbero essere le 2 retrocesse direttamente insieme al Vercelli (a sto punto gli unici out!). Purtroppo qualcosa mi dice una proiezione non buona...quindi preferisco restare sui binari del "non saperlo immaginare"!!. Certo, il calendario di un Cesena è tremendo in questa ottica e la non vittoria di Brescia potrebbe farla precipitare in una delle 3....ma a sto punto tutto è veramente in gioco e noi dobbiamo andare a cercare almeno 9 pt e a oggi non capisco davvero dove e come prenderli perché tolto lo Spezia (sempre seguendo i canoni di cui sopra) ho veramente serie difficoltà a fare ipotesi positive. Poi arriva il presidente riccone e se ne esce che non capisce questo pessimismo...."a facci ro cazz" mi viene da dire.
|
| dom apr 22, 2018 11:29 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ho visto di come la Pro Vercelli ha preso i gol a Chiavari  .................non so se ha ancora senso continuare a seguire questo calcio stramarcio........ Ps. Adò, hai azzeccato l'Ascoli  .......ma meno male che ti sei sbagliato sul Cesena....... Ciao Tell, si l'Ascoli lo avevo ampiamente previsto ed infatti ho giocato 2 fisso come base nel sistema. Effettivamente meno male che non ha vinto pure il Cesena anche se poi a guardare la classifica (ma mi pare di averlo pure spiegato poi dopo le prime previsioni) si capiva che il Brescia non è che poteva proprio "mollare" la presa in questa gara. Nemmeno la Cremonese poteva "mollarla", anzi...ma gli uomini di Tesser stanno proprio inguaiati in questo momento e buon per loro che hanno sul cammino qualche gara "balneare" altrimenti questi rischierebbero seriamente (ma non è detto che non si facciano male da soli!). Purtroppo dopo i risultati di questa giornata ci ritroviamo già dentro mentre io lo avevo previsto dalla prossima (media pt prevista per ora ampiamente rispettata, anzi se non usciamo con 1 pt da Carpi saremo stati capaci di non uscirne nemmeno coi 2 pt previsti in 4 gare....il che sarebbe tutto dire!!). Come si diceva in altri interventi, come sempre sul pezzo, da ieri sti fenomeni di giornalai hanno sparato interviste ed articoli sul fatto che eravamo oramai ad 1 solo pt dalla quintultima piazza.....dimenticandosi evidentemente che il Pescara avrebbe giocato oggi!. Pescara la cui vittoria era abbastanza pronosticabile contro uno Spezia che ha iniziato la stagione "balneare" (ora starà a noi farli venire in infradito anche al Partenio e badate che si dovrà fare in modo di farglieli tenere altrimenti "qualcuno" gli ricompra le scarpette!!). Lo stesso non si potrà più dire per l'ultima a Terni perché oggi abbiamo capito che quel giorno la Ternana non sarà retrocessa...anzi, ad oggi se devo dire che potrebbe arrivarcene una allora dico che rischiamo di essere più noi quelli!!. Perché? Perché tutte le altre lottano e sputano sangue in campo....c'è chi ha anche da mettere più di noi in campo e noi siamo quelli che mostrano meno di un pò tutto, soprattutto in una difesa da arresto!!. Credo che la tua tabella abbia subito un paio di impennate tremende Tell...e le previsioni per esempio di Ternana, Ascoli e qualche altra purtroppo devono essere riviste al rialzo. Segno assolutamente negativo per noi perché la media salvezza si sta già alzando e fondamentalmente ancora devono entrare in gioco le reali gare "balneari"!. Noi siamo messi male, molto male...inutile prenderci in giro.
Purtroppo i fenomeni che parlavano di play off ancora a gennaio mentre le altre facevano mercato vero dovrebbero ammettere alcune cose....cosi come quelli che fantasticavano di voli pindarici da marzo in poi col recupero degli infortunati (beati loro che veramente credevano a questa cazzata!!). Ora per me diventa fondamentale anche Cittadella-Foggia sia per la nostra gara di Carpi che per quella successiva in casa proprio col Cittadella. A vedere il calendario adesso francamente non riesco più ad ipotizzare a quanto ci si potrebbe salvare....io non sono più sicuro nemmeno a 49 pt!!. Anzi, a dirla tutta non riesco a capire nemmeno chi potrebbero essere le 2 retrocesse direttamente insieme al Vercelli (a sto punto gli unici out!). Purtroppo qualcosa mi dice una proiezione non buona...quindi preferisco restare sui binari del "non saperlo immaginare"!!. Certo, il calendario di un Cesena è tremendo in questa ottica e la non vittoria di Brescia potrebbe farla precipitare in una delle 3....ma a sto punto tutto è veramente in gioco e noi dobbiamo andare a cercare almeno 9 pt e a oggi non capisco davvero dove e come prenderli perché tolto lo Spezia (sempre seguendo i canoni di cui sopra) ho veramente serie difficoltà a fare ipotesi positive. Poi arriva il presidente riccone e se ne esce che non capisce questo pessimismo...."a facci ro cazz" mi viene da dire. Adò, sinceramente sulla mia lista, attualmente solo la Ternana e il Novara sbalzano sopre le "righe"! Una con un "+4" e l'altra con un "-4".......le altre si muovono tutte tra "+2" e il "-2"! L'Ascoli per esempio attualmente nella mia lista ha un "-2". E ti spiego il perchè. Non avevo previsto che vincesse ad Cremona (avevo messo un x in questa gara).....ma il "-2" deriva che nelle partite contro Foggia e Parma avevo previsto che facessero 4pt.......invece ne sono usciti con 2 sconfitte! Attualmente la mia lista prevede questo: Retrocesse: Ternana (43), Vercelli (43) ed Ascoli (44)Play-out: Novara (45) ed Cesena (46)In confronto all'altra settimana le vittorie di Ternana ed Ascoli fanno alzare la media della retrocessione diretta! I play-out, più o meno rimangono uguali. Poi ripeto, al massimo dal 1° maggio se non inizieremo a fare punti con Carpi e sopratutto Cittadella finiremo noi nella lista "rossa"........per non parlare poi delle ultime 3 giornate, che a questo punto sembrano diventare infuocate!
|
| lun apr 23, 2018 8:11 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Gugliè ancora con la storia del marcio? Secondo te se uno vuole perdere va prima sul 2-0 e poi si fa rimontare? E ja siamo obiettivi, diciamo le cose come stanno gli altri se le giocano con una rosa decente per la B mentre noi andiamo in vacanza a mondello a mangiarsi un bel cannolo con una banda di scappati di casa Vale anche per il derby perso in casa il tuo concetto, vero ?
_________________ Passionelupi per sempre
Uniti si vince !!!!!
|
| lun apr 23, 2018 9:21 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Passionelupi ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Gugliè ancora con la storia del marcio? Secondo te se uno vuole perdere va prima sul 2-0 e poi si fa rimontare? E ja siamo obiettivi, diciamo le cose come stanno gli altri se le giocano con una rosa decente per la B mentre noi andiamo in vacanza a mondello a mangiarsi un bel cannolo con una banda di scappati di casa Vale anche per il derby perso in casa il tuo concetto, vero ? certo. infatti io non ho mai parlato di derby venduto ho sempre detto che quella è stata nostra incapacità nel gestire un vantaggio netto a pochi minuti dalla fine. allo stesso modo sono convinto che alla fine quei 3 punti li rimpiangeremo amaramente mentre i pisciaiuoli li benediranno all'infinito
|
| lun apr 23, 2018 10:09 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: adolfo ha scritto: Adò, sinceramente sulla mia lista, attualmente solo la Ternana e il Novara sbalzano sopre le "righe"! Una con un "+4" e l'altra con un "-4".......le altre si muovono tutte tra "+2" e il "-2"! L'Ascoli per esempio attualmente nella mia lista ha un "-2". E ti spiego il perchè. Non avevo previsto che vincesse ad Cremona (avevo messo un x in questa gara).....ma il "-2" deriva che nelle partite contro Foggia e Parma avevo previsto che facessero 4pt.......invece ne sono usciti con 2 sconfitte! Attualmente la mia lista prevede questo:
Retrocesse: Ternana (43), Vercelli (43) ed Ascoli (44) Play-out: Novara (45) ed Cesena (46)
In confronto all'altra settimana le vittorie di Ternana ed Ascoli fanno alzare la media della retrocessione diretta! I play-out, più o meno rimangono uguali. Poi ripeto, al massimo dal 1° maggio se non inizieremo a fare punti con Carpi e sopratutto Cittadella finiremo noi nella lista "rossa"........per non parlare poi delle ultime 3 giornate, che a questo punto sembrano diventare infuocate!
Si infatti mi riferivo soprattutto a quelle ed alla Ternana in primis. Proprio in virtù di questo trovo incompatibile la proiezione a 43 della Ternana....6 pt? Pochissimi...per me può farli già solo col Pescara sabato e con noi!. Personalmente ritengo bassa la quota play out che hai indicato....per quanto ovviamente ti dico magari fosse cosi perché avremmo serie chances di salvarci. Tutti continuano a citare Carpi....fermo restando che ovviamente sarebbe quasi obbligato non perdere (meglio ancora se si vince), ma io dico che se tra Ascoli e Terni esci con almeno 4 pt (questi si obbligatori) allora Carpi diventa solo una gara in cui vedere se riusciamo a racimolare qualcosa. Non so se ho reso l'idea di ciò che voglio intendere. Io oggi più di ieri ho purtroppo una mia convinzione su come finirà...non ritengo questa squadra all'altezza di vincere 3 gare sulle 5 rimaste (avendone tra l'altro pure 3 fuori di cui 2 scontri diretti) e qui capirete da coi che spero veramente di sbagliarmi. Quindi ora la domanda primaria è: visto che ad oggi siamo in 3 a 40 pt (e per ora credo saremmo ancora salvi con l'avulsa in attesa dell'ultima giornata in cui ci sarà proprio Novara-Entella), queste 2 le vinceranno 3 gare?!. Se ci riescono credo che per noi sia già finita. Ma di buono c'è per esempio che siamo ancora virtualmente salvi anche dopo aver affrontato Frosinone e Palermo da cui siamo usciti con zero pt come era ampiamente prevedibile!!. Lo dico perché ora c'è chi queste squadre dovrà affrontarle come per esempio il Cesena che le affronterà entrambe (a cui si aggiungerà anche il Parma), oppure la Ternana che avrà il Palermo. Peccato per la sconfitta del Perugia ieri...sia perché i 3 pt sono andati alla Ternana e sia perché ora il Perugia credo si gestirà le energie avendolo visto in netto calo già dal Partenio. Questo non è positivo visto che sabato andranno ad Ascoli. Collocando le altre in ottica nostra ribadisco infine la NECESSITA' che il Cittadella batta il Foggia...sia per la nostra a gara a Carpi che per quella successiva proprio col Cittadella. Mal che vada, l'unica cosa positiva è che ci toglieremo dal ca**o questo signore che ci ha devastato economicamente...!.
|
| lun apr 23, 2018 1:39 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: adolfo ha scritto: Adò, sinceramente sulla mia lista, attualmente solo la Ternana e il Novara sbalzano sopre le "righe"! Una con un "+4" e l'altra con un "-4".......le altre si muovono tutte tra "+2" e il "-2"! L'Ascoli per esempio attualmente nella mia lista ha un "-2". E ti spiego il perchè. Non avevo previsto che vincesse ad Cremona (avevo messo un x in questa gara).....ma il "-2" deriva che nelle partite contro Foggia e Parma avevo previsto che facessero 4pt.......invece ne sono usciti con 2 sconfitte! Attualmente la mia lista prevede questo:
Retrocesse: Ternana (43), Vercelli (43) ed Ascoli (44) Play-out: Novara (45) ed Cesena (46)
In confronto all'altra settimana le vittorie di Ternana ed Ascoli fanno alzare la media della retrocessione diretta! I play-out, più o meno rimangono uguali. Poi ripeto, al massimo dal 1° maggio se non inizieremo a fare punti con Carpi e sopratutto Cittadella finiremo noi nella lista "rossa"........per non parlare poi delle ultime 3 giornate, che a questo punto sembrano diventare infuocate!
Si infatti mi riferivo soprattutto a quelle ed alla Ternana in primis. Proprio in virtù di questo trovo incompatibile la proiezione a 43 della Ternana....6 pt? Pochissimi...per me può farli già solo col Pescara sabato e con noi!.Personalmente ritengo bassa la quota play out che hai indicato....per quanto ovviamente ti dico magari fosse cosi perché avremmo serie chances di salvarci. Tutti continuano a citare Carpi....fermo restando che ovviamente sarebbe quasi obbligato non perdere (meglio ancora se si vince), ma io dico che se tra Ascoli e Terni esci con almeno 4 pt (questi si obbligatori) allora Carpi diventa solo una gara in cui vedere se riusciamo a racimolare qualcosa. Non so se ho reso l'idea di ciò che voglio intendere. Io oggi più di ieri ho purtroppo una mia convinzione su come finirà...non ritengo questa squadra all'altezza di vincere 3 gare sulle 5 rimaste (avendone tra l'altro pure 3 fuori di cui 2 scontri diretti) e qui capirete da coi che spero veramente di sbagliarmi. Quindi ora la domanda primaria è: visto che ad oggi siamo in 3 a 40 pt (e per ora credo saremmo ancora salvi con l'avulsa in attesa dell'ultima giornata in cui ci sarà proprio Novara-Entella), queste 2 le vinceranno 3 gare?!. Se ci riescono credo che per noi sia già finita. Ma di buono c'è per esempio che siamo ancora virtualmente salvi anche dopo aver affrontato Frosinone e Palermo da cui siamo usciti con zero pt come era ampiamente prevedibile!!. Lo dico perché ora c'è chi queste squadre dovrà affrontarle come per esempio il Cesena che le affronterà entrambe (a cui si aggiungerà anche il Parma), oppure la Ternana che avrà il Palermo. Peccato per la sconfitta del Perugia ieri...sia perché i 3 pt sono andati alla Ternana e sia perché ora il Perugia credo si gestirà le energie avendolo visto in netto calo già dal Partenio. Questo non è positivo visto che sabato andranno ad Ascoli. Collocando le altre in ottica nostra ribadisco infine la NECESSITA' che il Cittadella batta il Foggia...sia per la nostra a gara a Carpi che per quella successiva proprio col Cittadella. Mal che vada, l'unica cosa positiva è che ci toglieremo dal ca**o questo signore che ci ha devastato economicamente...!. Indubbiamente Adò, però ripeto, i dati si riferiscono ad una tabella che ho fatto circa 2 settimane fà (e che non cambio più).......non mi aspettavo di vedere una Ternana alla 37° a 37pt come non mi aspettavo un Novara a 40pt! Il famoso "su" e "giù" che ti dissi. Io penso che gli scontri diretti alla fine faranno la differenza......è una situazione assai ingarbugliata! Per quanto riguarda noi, scrivevo che se nelle ultime 4 non volevamo avere una pressione tale da fare un punteggio da promozione diretta......avevamo l'obbligo di racimolare qualche pt (3) contro Frosinone, Palermo o Carpi. Due sono andate.........ci rimane una..........speriamo bene!
|
| lun apr 23, 2018 1:58 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ovvio che lo spero anche io, ma ricorderai che parlavo di max 2 pt nelle 4 gare tra Chiavari e Carpi e se non usciamo indenni da Carpi nemmeno quelli facciamo. Io trovo anomalo (per cosi dire perché per me invece c'è ben altro) che si faccia finta di non vedere o ammettere cose adesso quando prima si puntualizzava anche il pelo!. Un esempio? Ho atteso un paio di giorni per vedere se qualcuno parlava del fatto che abbiamo dovuto vedere un Gavazzi già inguardabile di suo fare il terzino dx in una linea a 4!!!. Perché lo dico? Perché porco xxxxxx si fece la fine del mondo quando ad Empoli per qualche minuto Cabezas fece l'esterno sx nel 3-5-2 e quindi quel ruolo impone di fare anche il terzino!. Lì si vide che faceva il terzino...ma almeno lo era del 3-5-2...per quanto sbagliato fosse perché Cabezas non può fare la copertura. Ora Gavazzi, questo Gavazzi lo si vede fare il terzino addirittura di una difesa a 4 ma nessuno dice niente!. Oppure non si evidenzia una media pt che su 4 gare sta o è tornata nella media che si stava avendo, oppure che abbiamo peggiorato pure la media realizzata restando sugli standard delle reti subite tanto da perdere pure tutto il vantaggio nella differenza reti che avevamo rispetto all'Entella (che era considerevole). Per non parlare degli approcci e gestioni delle gare...non ho mai considerato Perugia perché quella faceva storia a se per certe considerazioni. Poi si sono chiaramente visti dei miglioramenti ma forse non dove magari servivano di più....questo non per incompetenza del mister, ma semplicemente per dire che è il materiale ad essere quello!!. Ora a Carpi contro una squadra che apparentemente sembra aver staccato la spina...ma questi non vincono da un bel pò e vengono 1 pt in 4 gare!!. Ovviamente dovrebbero recuperare Mbagoku giusto per sabato....poteva mancare?!. Ho anche ascoltato De Risio ieri sera dire che vedono spesso le altre gare (e parlando di Perugia-Ternana dice che è rimasto sorpreso dalla condizione fisica della Ternana)....non sono riuscito a prendere la linea altrimenti gli avrei chiesto se notano la differenza di atteggiamento e fame che esiste tra chi VUOLE salvarsi e chi invece mostra un atteggiamento quasi da "estraneo"!!. Invece gli si dà spazio per le solite frasi di rito...che andranno a Carpi col coltello tra i denti, che sarà la prima di 5 finali e bla bla bla....le solite cazzate che si iniziano a dire a questo punto!. Ho visto anche un pò le immagini di tutte le altre....effettivamente fossi nei tifosi del Vercelli chiuderei negli spogliatoi qualche giocatore per dirgli qualcosa a 4 occhi!!!. Incredibile il fallo di mani sul I° rigore, ancora più assurdo il portiere che sul 2-2 commette qualcosa di indecente concedendo un rigore tutto suo e siccome lo sbagliano (vi invito a rivedere anche la sua staticità sulla linea di porta sul tiro che però non entra) allora decide di fare una uscita incomprensibile dando praticamente le spalle all'avversario e alla palla!. Mah!!!. Conferme anche su Pescara-Spezia con uno Spezia arrivato in infradito ma che ovviamente doveva metterci del suo vista la pochezza del Pescara. Ed allora occhio al rigore concesso per sbloccare il risultato con il pescarese tirato a terra per la maglia spalle alla porta e senza che potesse creare pericoli. Ma soprattutto rivedetevi il portiere sul 2° goal e cosa fanno fare a Mancuso sul 3°....poi si svegliano sul 3-0 a gara chiusa dimostrando di poter arrivare in porta come e quando volevano contro quel Pescara ed infatti sul 3-2 alla fine è incredibile come un giocatore entra praticamente solo in area e decide di metterla in mezzo al compagni marcato!!. Adesso vedremo se ci stenderanno quelle praterie anche al Partenio dove dovrebbero farlo a maggior ragione visto che saremo alla penultima. La chiusura spetta a Foggia-Bari in una gara che non interessava noi, ma guardatevi cosa combina il portiere foggiano sul pari barese dopo che il Foggia era passato su autorete...si erano giocati l'X I° tempo?  !. Questo solo per dire che si è avuto dubbi su Perugia-Ternana in una gara dove invece la Ternana ha messo sotto i grifoni dal I° minuto trovandosi sotto di 2 reti senza sapere nemmeno come!. Io invece vedo un Perugia sulle gambe dopo la grandissima rincorsa (peccato perché ora andranno ad ascoli...ma almeno erano già fermi anche al Partenio) e una Ternana che gira a mille, accolta a Terni da una folla osannante che ora mettere le ali ai piedi dei giocatori (attento Pescara sabato... e speriamo poi in Parma e Palermo che saranno sulla loro strada!). Personalmente spero in una non vittoria dell'Empoli stasera...per tanti motivi, anche perché sabato affronterà il Novara e noi abbiamo la necessità che se la giochi!. Lo stesso Frosinone che è venuto a prendersi i 3 pt al Partenio spero adesso che faccia altrettanto contro squadre come Cesena ed Entella. Importante anche che lo stesso Frosinone, il Parma ed il Palermo se la tirino almeno fino alla penultima perché avranno sul loro cammino un pò di squadre che lottano con noi....in modo tale che poi possiamo avere doppio giovamento dagli scontri diretti che ci saranno e dalle gare appunto con chi deve andare in A!!. Detto del Frosinone che avrà Cesena ed Entella, abbiamo il Palermo che avrà Ternana e Cesena ed il Parma che avrà Vercelli, Cesena e Ternana!!. Ecco, importante che le squadre in lotta con noi non vincano queste gare tanto per iniziare. Il nostro cammino è duro, ma quello delle altre non è che sia migliore....detto del Cesena veramente tremendo, ma non è che quello di Novara ed Entella per esempio sia agevole (senza contare che all'ultima si affrontano tra di loro anche se questo potrebbe essere un male per noi per certi versi). Quello dell'Ascoli ad oggi è condensato di scontri diretti (finale facile col Brescia in casa all'ultima). Un grosso ago della bilancia in questa situazione potrebbe essere il Pescara che affronterà rispettivamente Ternana, Cesena, Novara ed Ascoli prima di chiudere a Venezia l'ultima. Ecco...qui passerà molto della media salvezza secondo me perché partendo dagli attuali 42 pt il Pescara potrebbe rendere agevole qualche gara di queste 4 se dovesse far pt subito (sarebbe cambiato tutto invece se non avesse vinto ieri). Per noi dura era prima e dura è adesso...avessimo avuto 3 gare in casa forse sarebbe stato diverso...ma 3 fuori considerando come le affrontiamo mi fa tremare, soprattutto considerando poi che una delle 2 in casa è col Cittadella e 2 delle trasferte sono addirittura scontri direttissimi.
|
| lun apr 23, 2018 4:43 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Bruttissimo risultato secondo me nel posticipo serale dove l'Empoli sbanca anche Frosinone con un sontuoso 4-2 in rimonta. Pessimo perché il Frosinone ha confermato di non essere brillante come prima e sabato va a Cesena...senza contare che alla penultima andrà anche a Chiavari. Di contro pessimo anche in ottica Empoli che ora ha acquisito un vantaggio tale da potersi trovare in A sabato anche in caso di sconfitta se dovessero arrivare dei risultati da altri campi. Giocando col Novara non è propriamente positiva questa cosa....perché è chiaro che se l'Empoli se la gioca li asfalta, ma adesso siamo sicuri che lo farà?!. A questo punto spero non conceda al Novara più di un pari. Però ora più che mai credo che possiamo veramente contare solo su di noi...il che per certi versi è una sentenza visto come siamo combinati. La Cremonese ha appena cacciato Tesser per prendere quasi certamente Mandorlini...e già qui prevedo pt per loro a La Spezia. Dopo stasera temo molto il Frosinone a Cesena e lo stesso Empoli ormai già in A con un Parma favoritissimo per la seconda piazza diretta (questo positivo per noi visto che avrà Vercelli, Ternana e Cesena sul suo cammino). Perché temo a maggior ragione il Frosinone a Cesena....perché alla penultima vanno anche a Chiavari e oggi temo possa assumere connotati diversi da come pensavo. Onore all'Empoli comunque...sperando voglia tenere botta almeno ancora per la prossima a prescindere da altri campi....ed a proposito voglio sperare che non giochi in posticipo!!. Casomai in posticipo sarebbe il caso giocasse una delle inseguitrici della seconda piazza.
|
| lun apr 23, 2018 10:50 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Ovvio che lo spero anche io, ma ricorderai che parlavo di max 2 pt nelle 4 gare tra Chiavari e Carpi e se non usciamo indenni da Carpi nemmeno quelli facciamo. Io trovo anomalo (per cosi dire perché per me invece c'è ben altro) che si faccia finta di non vedere o ammettere cose adesso quando prima si puntualizzava anche il pelo!. Un esempio? Ho atteso un paio di giorni per vedere se qualcuno parlava del fatto che abbiamo dovuto vedere un Gavazzi già inguardabile di suo fare il terzino dx in una linea a 4!!!. Perché lo dico? Perché porco xxxxxx si fece la fine del mondo quando ad Empoli per qualche minuto Cabezas fece l'esterno sx nel 3-5-2 e quindi quel ruolo impone di fare anche il terzino!. Lì si vide che faceva il terzino...ma almeno lo era del 3-5-2...per quanto sbagliato fosse perché Cabezas non può fare la copertura. Ora Gavazzi, questo Gavazzi lo si vede fare il terzino addirittura di una difesa a 4 ma nessuno dice niente!. Oppure non si evidenzia una media pt che su 4 gare sta o è tornata nella media che si stava avendo, oppure che abbiamo peggiorato pure la media realizzata restando sugli standard delle reti subite tanto da perdere pure tutto il vantaggio nella differenza reti che avevamo rispetto all'Entella (che era considerevole). Per non parlare degli approcci e gestioni delle gare...non ho mai considerato Perugia perché quella faceva storia a se per certe considerazioni. Poi si sono chiaramente visti dei miglioramenti ma forse non dove magari servivano di più....questo non per incompetenza del mister, ma semplicemente per dire che è il materiale ad essere quello!!. Ora a Carpi contro una squadra che apparentemente sembra aver staccato la spina...ma questi non vincono da un bel pò e vengono 1 pt in 4 gare!!. Ovviamente dovrebbero recuperare Mbagoku giusto per sabato....poteva mancare?!. Ho anche ascoltato De Risio ieri sera dire che vedono spesso le altre gare (e parlando di Perugia-Ternana dice che è rimasto sorpreso dalla condizione fisica della Ternana)....non sono riuscito a prendere la linea altrimenti gli avrei chiesto se notano la differenza di atteggiamento e fame che esiste tra chi VUOLE salvarsi e chi invece mostra un atteggiamento quasi da "estraneo"!!. Invece gli si dà spazio per le solite frasi di rito...che andranno a Carpi col coltello tra i denti, che sarà la prima di 5 finali e bla bla bla....le solite cazzate che si iniziano a dire a questo punto!. Ho visto anche un pò le immagini di tutte le altre.... effettivamente fossi nei tifosi del Vercelli chiuderei negli spogliatoi qualche giocatore per dirgli qualcosa a 4 occhi!!!. Incredibile il fallo di mani sul I° rigore, ancora più assurdo il portiere che sul 2-2 commette qualcosa di indecente concedendo un rigore tutto suo e siccome lo sbagliano (vi invito a rivedere anche la sua staticità sulla linea di porta sul tiro che però non entra) allora decide di fare una uscita incomprensibile dando praticamente le spalle all'avversario e alla palla!. Mah!!!.
Conferme anche su Pescara-Spezia con uno Spezia arrivato in infradito ma che ovviamente doveva metterci del suo vista la pochezza del Pescara. Ed allora occhio al rigore concesso per sbloccare il risultato con il pescarese tirato a terra per la maglia spalle alla porta e senza che potesse creare pericoli. Ma soprattutto rivedetevi il portiere sul 2° goal e cosa fanno fare a Mancuso sul 3°....poi si svegliano sul 3-0 a gara chiusa dimostrando di poter arrivare in porta come e quando volevano contro quel Pescara ed infatti sul 3-2 alla fine è incredibile come un giocatore entra praticamente solo in area e decide di metterla in mezzo al compagni marcato!!. Adesso vedremo se ci stenderanno quelle praterie anche al Partenio dove dovrebbero farlo a maggior ragione visto che saremo alla penultima. La chiusura spetta a Foggia-Bari in una gara che non interessava noi, ma guardatevi cosa combina il portiere foggiano sul pari barese dopo che il Foggia era passato su autorete...si erano giocati l'X I° tempo?  !. Questo solo per dire che si è avuto dubbi su Perugia-Ternana in una gara dove invece la Ternana ha messo sotto i grifoni dal I° minuto trovandosi sotto di 2 reti senza sapere nemmeno come!. Io invece vedo un Perugia sulle gambe dopo la grandissima rincorsa (peccato perché ora andranno ad ascoli...ma almeno erano già fermi anche al Partenio) e una Ternana che gira a mille, accolta a Terni da una folla osannante che ora mettere le ali ai piedi dei giocatori (attento Pescara sabato... e speriamo poi in Parma e Palermo che saranno sulla loro strada!). Personalmente spero in una non vittoria dell'Empoli stasera...per tanti motivi, anche perché sabato affronterà il Novara e noi abbiamo la necessità che se la giochi!. Lo stesso Frosinone che è venuto a prendersi i 3 pt al Partenio spero adesso che faccia altrettanto contro squadre come Cesena ed Entella. Importante anche che lo stesso Frosinone, il Parma ed il Palermo se la tirino almeno fino alla penultima perché avranno sul loro cammino un pò di squadre che lottano con noi....in modo tale che poi possiamo avere doppio giovamento dagli scontri diretti che ci saranno e dalle gare appunto con chi deve andare in A!!. Detto del Frosinone che avrà Cesena ed Entella, abbiamo il Palermo che avrà Ternana e Cesena ed il Parma che avrà Vercelli, Cesena e Ternana!!. Ecco, importante che le squadre in lotta con noi non vincano queste gare tanto per iniziare. Il nostro cammino è duro, ma quello delle altre non è che sia migliore....detto del Cesena veramente tremendo, ma non è che quello di Novara ed Entella per esempio sia agevole (senza contare che all'ultima si affrontano tra di loro anche se questo potrebbe essere un male per noi per certi versi). Quello dell'Ascoli ad oggi è condensato di scontri diretti (finale facile col Brescia in casa all'ultima). Un grosso ago della bilancia in questa situazione potrebbe essere il Pescara che affronterà rispettivamente Ternana, Cesena, Novara ed Ascoli prima di chiudere a Venezia l'ultima. Ecco...qui passerà molto della media salvezza secondo me perché partendo dagli attuali 42 pt il Pescara potrebbe rendere agevole qualche gara di queste 4 se dovesse far pt subito (sarebbe cambiato tutto invece se non avesse vinto ieri). Per noi dura era prima e dura è adesso...avessimo avuto 3 gare in casa forse sarebbe stato diverso...ma 3 fuori considerando come le affrontiamo mi fa tremare, soprattutto considerando poi che una delle 2 in casa è col Cittadella e 2 delle trasferte sono addirittura scontri direttissimi. Pensavo che ero l'unico ad aver visto quelle bestialità............ Ps. Sul confronto Foscarini/Novellino (se si potrà fare, lo farò all'ultima giornata)...........Adò, sai benissimo che ero, sono e rimango un "Novelliano"........ma bisogna ammettere che anche lui quest'anno (insieme a tanti altri) ha toppato la stagione. Mi fa male scriverlo, ma con lui non ci saremmo salvati (con Foscarini per quello che ho visto e letto fin'ora....qualche possibilità c'è). Ripeto, può capitare ai più bravi (Ancelotti a Monaco per esempio.....) sbagliare una stagione!
|
| mar apr 24, 2018 8:40 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
diciamola tutta, il frosinone è una pessima squadra (buoni solisti ma poco collettivo) che noi siamo stati in grado di rianimare
|
| mar apr 24, 2018 8:42 am |
|
|